Zoho Lens risolve i problemi del mondo reale da ambienti da remoto

L’uso della realtà aumentata per fornire assistenza remota era un concetto affascinante che stava appena iniziando a prendere piede quando la pandemia globale gli ha dato un nuovo significato. Poiché le aziende hanno lottato per mantenere le operazioni mentre così tanti dei loro dipendenti vitali erano relegati nelle loro case, strumenti come Zoho Lens , un’applicazione Zoho One , hanno permesso loro di funzionare in remoto.

Un prodotto relativamente nuovo, Zoho Lens ha ora ospitato più di 1 milione di sessioni per oltre 5.000 clienti.

Cos’è l’obiettivo Zoho?

Zoho Lens offre una soluzione per la risoluzione remota dei problemi del mondo reale. Cosa fa Zoho Lens? Il prodotto consente agli esperti di guidare visivamente e collaborare con clienti e tecnici sul campo e risolvere i problemi in remoto in un ambiente basato sulla realtà aumentata. L’analista di marketing di Zoho Lens Rahul Naryan ha descritto un esempio in cui potrebbe essere utilizzato Zoho Lens:

“Diciamo che stai guidando su un’autostrada nazionale e la tua macchina si è rotta in mezzo al nulla. Cosa faresti?” Naryan ha posato. “Zoho Lens ti offre la possibilità di utilizzare uno smartphone o uno smart glass per mostrare il problema a un esperto e ottenere assistenza. L’esperto in questo caso è la persona alla stazione di servizio. La persona alla stazione di servizio può avviare una sessione di assistenza remota e visualizzare lo schermo della telecamera in tempo reale e utilizzare le nostre varie opzioni come annotazione AR, testo, chat vocale e video per collaborare con la persona all’altro capo.

Applicazioni

Zoho Lens trova applicazioni in un’ampia gamma di settori, dall’assistenza sul campo alla produzione, dove c’è comunicazione tra un esperto e un tecnico sul campo, a settori come il servizio clienti e la vendita al dettaglio, dove c’è una comunicazione diretta tra un esperto e il cliente. Zoho Lens avvantaggia le piccole imprese in vari modi. Innanzitutto, Zoho Lens offre un modo più moderno ed efficace per risolvere i problemi da remoto. Aiuta gli utenti a impiegare le loro menti migliori da qualsiasi luogo.

“Zoho Lens aumenta i tassi di risoluzione alla prima volta, migliora la soddisfazione dei clienti e riduce i costi di viaggio e formazione”, ha affermato Naryan. “Mentre lavora con Zoho Lens, l’esperto e la persona all’altro capo avranno accesso a molteplici funzionalità che consentiranno loro di collaborare e gestire l’account dell’organizzazione”.

Caratteristiche:

Zoho Lens avvantaggia le piccole imprese grazie a una varietà di funzionalità , tra cui:

Annotazione AR

La funzione consente all’esperto di contrassegnare e aggiungere informazioni aggiuntive allo schermo della telecamera live.

Chiacchierata

Oltre ad aggiungere ulteriori informazioni visivamente, l’esperto può collaborare con la persona all’altro capo utilizzando la chat vocale e di testo.

Blocca fotogramma

Se l’esperto richiede maggiore attenzione a un elemento, può esaminare i problemi con maggiore dettaglio congelando lo streaming live della telecamera, catturando istantanee e salvandole per riferimento futuro.

Analitica

Zoho Lens vanta anche funzionalità di analisi delle sessioni e registrazione delle sessioni. Queste funzionalità aiutano le organizzazioni con gli audit e con il mantenimento di una knowledge base per riferimenti futuri.

Personalizzazioni

Le organizzazioni possono personalizzare o rinominare l’intero account dell’organizzazione aggiungendo il nome, il logo e una favicon dell’azienda. Zoho Lens offre anche un’opzione di dominio personalizzato, in modo che gli utenti possano accedere allo strumento da un dominio a loro scelta.

Sviluppo software

Zoho Lens dispone di un kit di sviluppo software, in modo che i fornitori possano integrare le funzionalità di assistenza remota dello strumento basato sul Web nelle proprie app, consentendo ai clienti di partecipare alle sessioni direttamente dall’app del fornitore invece di scaricare l’app Zoho Lens.

App per tecnici

Il team di Zoho Lens ha lavorato su molteplici miglioramenti per migliorare l’esperienza complessiva dell’assistente remoto. Uno sviluppo è l’app per tecnici Zoho Lens, che consente alle organizzazioni di avviare sessioni e gestire l’account dell’organizzazione da un dispositivo Android o iOS.

Partecipanti multipli

A volte è necessario un esperto aggiuntivo per risolvere un problema. Gli utenti di Zoho Lens possono collaborare con più persone in tempo reale utilizzando l’app di assistenza remota. Gli strumenti AR saranno disponibili per tutti i partecipanti.

Integrazioni

Oltre a tutte le caratteristiche e funzionalità di Zoho Lens, il team di Zoho ha anche integrato l’app di assistenza remota con servizi come Zoho Desk e Zoho Calendar, nonché con fornitori di vetri intelligenti come Realwear, Vuzix ed Epson.

“La nostra integrazione con Zoho Desk, che è un software di ticketing, consentirà agli esperti di avviare le sessioni direttamente da un ticket Zoho Desk”, ha spiegato Naryan. “E la nostra integrazione con Zoho Calendar consentirà alle organizzazioni di gestire tutte le loro prenotazioni programmate in modo più efficiente”.

Prezzo

I piani tariffari di Zoho Lens sono stati progettati pensando alle piccole e medie imprese. Dopo una prova gratuita di 15 giorni per tutti i nostri nuovi clienti, i piani a pagamento partono da $ 14 al mese se fatturati annualmente. Un piano di livello professionale con funzionalità più avanzate è disponibile per $ 19 per tecnico al mese, con fatturazione annuale.

I clienti possono pagare leggermente di più – $ 17 o $ 23 al mese – su base mensile. Zoho offre anche un’edizione gratuita con un set limitato di funzionalità che le organizzazioni possono utilizzare

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