Youtube Premiers: Cosa devi sapere

YouTube distribuisce costantemente nuove funzionalità (e modifica di quelle precedenti). Sebbene alcune nozioni di base possano rimanere valide, come descrizioni e musica adatte, le altre funzionalità cambiano ed è nel tuo migliore interesse sperimentarle per ottenere il massimo impatto. Dopotutto, YouTube li ha messi lì per un motivo.

Ad esempio, le schermate finali e le schede YouTube rappresentano un enorme miglioramento rispetto al vecchio sistema “annotazioni”. Una nuova funzionalità che potresti aver trascurato è qualcosa chiamata YouTube Premier.

Al momento, YouTube sta “inizialmente lanciando questa funzione a un piccolo gruppo di creator”, ma presto “si diffonderanno più ampiamente”. Ed è abbastanza semplice verificare se la funzione è stata abilitata sul tuo account quando carichi un nuovo video. Quindi, quali sono i video di YouTube Premier?

 

Un video programmato pubblico

Quando si avvia il processo di caricamento di un nuovo video su YouTube, vengono generalmente fornite le stesse quattro opzioni: pubblica, privata, non in elenco o pianificata. Proprio come è uno strumento utile per pianificare i post del tuo blog e gli aggiornamenti dei social media, lo stesso vale per i tuoi video di YouTube. Il mio vlog, ad esempio, sale ogni lunedì mattina, ma di solito il video viene caricato almeno la sera prima.

Con YouTube Premieres, ottieni un’ulteriore opzione secondaria. Se selezioni Pianificato dal tuo elenco di opzioni, vedrai un interruttore a levetta per Premiere. Abilita questa opzione e, in effetti, il tuo video programmato diventa pubblico … una specie di.

Quello che succede è che viene creata una pagina di visualizzazione pubblica. Il titolo e la descrizione appariranno come normali, ma il video stesso non può essere guardato fino all’orario pianificato. Invece, vedranno solo la tua miniatura.

 

Vai avanti e promuovilo

Poiché la pagina di visualizzazione creata è pubblica, puoi (e dovresti) andare avanti e iniziare a promuoverla attraverso i tuoi soliti canali di social media. Pubblicalo (e collegalo ad esso) su Twitter, Instagram e Facebook, ad esempio, attraverso il tuo blog o newsletter.

Questo può aiutare a costruire hype per la prossima premiere. Qualcosa che vale la pena notare è che ai visitatori della pagina di visualizzazione non verrà mostrata solo una pagina di destinazione statica. Possono iniziare a chattare e commentare anche prima che il video venga pubblicato. Come creatore di video, è una buona idea che tu possa saltare lì e interagire con il tuo pubblico pre-spettacolo.

 

Live Chat e Super Chat

Prima che arrivi l’ora programmata per la tua prima video, gli abbonati che optano riceveranno una notifica che la prima sta per iniziare e che dovrebbero andare alla tua pagina di visualizzazione. Possono continuare con la live chat.

Quando arriverà il momento, il video inizierà a essere riprodotto automaticamente. Tutti possono partecipare alla chat dal vivo, incluse le opzioni di chat super se hai abilitato sul tuo account YouTube. Tutti guarderanno il video allo stesso tempo, proprio come in una proiezione ufficiale al festival del cinema. Rende un’esperienza molto più comunitaria.

Le tue opzioni di monetizzazione sono essenzialmente le stesse di un normale caricamento, tranne che non ci sono interruzioni pubblicitarie.

 

L’URL rimane uguale

Realisticamente, non devi trattare le tue anteprime di YouTube in modo molto diverso dai tuoi normali upload su YouTube. Il video continua a non essere “live” fino all’orario pianificato e continua a vivere allo stesso URL dopo la prima anteprima. Tutto ciò significa che la pagina di visualizzazione diventa pubblica prima della prima anteprima e hai l’opportunità di creare in anticipo l’hype e generare più di un’esperienza eccitante quando i tuoi spettatori possono guardare il video per la prima volta contemporaneamente agli altri spettatori.

Hai già provato le anteprime di YouTube?

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close