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Una guida passo-passo a Facebook Lead Ads

Facebook Lead Ads

Con oltre 2,41 miliardi di utenti attivi mensili in tutti i paesi del mondo, Facebook ha uno dei più grandi pubblici nello spazio della rete di social media e una solida piattaforma pubblicitaria da abbinare.

Facebook Lead Ads è un prodotto lanciato alcuni anni fa per aiutare gli inserzionisti a capitalizzare il suo vasto pubblico per ottenere tassi di conversione migliori per le campagne. Per quanto redditizio e redditizio come Facebook Lead Ads, pochi inserzionisti lo utilizzano.

In questo articolo imparerai:

  • Che cos’è Facebook Lead Ads?
  • Quanto sono efficaci gli annunci lead di Facebook nel 2019?
  • Cosa puoi fare con questo Lead Ads di Facebook?
  • Perché hai bisogno degli annunci lead di Facebook per le tue campagne?
  • Come impostare una campagna di annunci lead di Facebook
  • Integrazioni di Facebook Lead Ads
  • Best practice per Facebook Lead Ads

Iniziamo.

Cosa sono gli annunci lead di Facebook?

Facebook Lead Ads è uno strumento appositamente progettato per raccogliere lead a un prezzo inferiore , che consente di raccogliere informazioni da potenziali clienti sia da annunci mobili che desktop.

1,74 miliardi sono i numeri esatti degli utenti attivi mensili mobili. Sebbene la maggior parte degli utenti di FB ha ottenuto l’accesso alla rete sociale attraverso un dispositivo mobile, il tasso di conversione degli annunci era molto più alto sul desktop, con solo il 34% della conversione utente da dispositivo mobile s . 

Quindi nel 2015 Facebook ha lanciato Facebook Lead Ads per massimizzare la conversione online delle campagne pubblicitarie su Facebook da un dispositivo mobile.

Qual era il problema prima su questa piattaforma?

In precedenza, la conversione del lead consisteva in diversi passaggi, che a un certo punto reindirizzavano l’utente dall’ambiente dei social media alla pagina di destinazione, in cui l’utente doveva interagire con un ulteriore invito all’azione, al fine di fornire i suoi dettagli personali. Ciò ha comportato spesso una conversione non riuscita, a causa del fatto che gli utenti non sono disposti a scambiare la piattaforma di social media sicura con l’ambiente esterno non attendibile.

Con Facebook Lead Ads tutto questo problema di conversazione scompare. Quando l’utente fa clic sugli annunci target, viene visualizzata una finestra pop-up all’interno del social stesso con dati utente già precompilati. Nella maggior parte dei casi, l’utente deve solo confermare i suoi dati e viene automaticamente acquisito come nuovo vantaggio! 

Di seguito è riportato un esempio di Lead Ads di Facebook di B. Holt & Partners Realty Group, una società di agenti immobiliari.

facebook lead ads

Nella prima immagine (A) mostra l’inizio dell’annuncio. Non appena un utente di Facebook fa clic su “Ottieni ora”, li porta a (B) dove il modulo viene automaticamente riempito con le informazioni dell’utente, come il nome e l’indirizzo e-mail. Sono tenuti a confermare i dettagli o aggiungere alcuni dettagli e fare clic su Invia.

facebook lead ads

Una volta inviato il modulo, li porta a C per accettare i termini e le condizioni. Dopo aver fatto clic sul pulsante Invia, li porta a D dove viene visualizzata la pagina di ringraziamento.

Facebook Lead Ads e GDPR

Con l’introduzione di nuovi regolamenti per proteggere le informazioni personali delle persone, come il GDPR in Europa, il CCPA in California e altri che probabilmente seguiranno, è importante che gli inserzionisti rimangano aggiornati su come mantenere la pubblicità sicura su Facebook .

Ciò non significa che il rispetto delle migliori pratiche del GDPR limiti gli inserzionisti. Per quanto riguarda Facebook Lead Ads, al fine di conformarsi con successo alla legge GDPR, gli inserzionisti devono solo ottenere l’autorizzazione degli utenti per utilizzare le loro informazioni ed essere trasparenti su come le useranno. 

Nel caso di Facebook Lead Ads, come azienda, è necessario collegarsi alla propria politica sulla privacy nell’annuncio per raccogliere il consenso all’utilizzo dei dati, come nell’esempio seguente. Puoi anche creare un campo specifico, obbligatorio o facoltativo, per chiedere il consenso dell’utente (leggi di più qui ).

Facebook conduce annunci

Inoltre, i tuoi annunci lead di Facebook non devono violare gli standard della community di Facebook , ad esempio, i tuoi annunci non possono essere indirizzati a minori e non possono promuovere contenuti inappropriati, discriminatori o sensazionali. 

Quanto sono efficaci oggi gli annunci lead di Facebook?

Gli annunci lead di Facebook sono ancora molto efficaci Dalla nostra analisi , effettuata dopo aver aiutato oltre 10.000 aziende a sincronizzare oltre 25 milioni di lead, Facebook Lead Ads ha ridotto drasticamente il costo per lead in tutti i settori. Per Real Estate il costo per lead è stato di soli 0,03 $, il 99,9% in meno rispetto ad altri moduli pubblicitari. Per il settore automobilistico i costi sono diminuiti del 94,11% , nel settore dell’istruzione del 96,8% e così via. 

Puoi utilizzare Facebook Lead Ads per raccogliere informazioni diverse da potenziali lead in qualsiasi punto della tua canalizzazione di vendita. Ad esempio, puoi utilizzarlo per creare iscrizioni a newsletter sia per i clienti esistenti che per quelli nuovi.

È adatto a diversi settori come le attività di vendita al dettaglio o e-commerce per offrire offerte, coupon e offerte. L’industria automobilistica può utilizzarlo per condividere informazioni sui nuovi modelli di auto, pianificare test drive e offrire offerte di manutenzione. I servizi di istruzione, finanziari o professionali possono utilizzarlo per raccogliere dati su persone interessate ai loro servizi.

L’efficacia di Facebook Lead Ads lo ha reso uno degli strumenti più potenti per la creazione di campagne di marketing ad alta conversione.

Perché hai bisogno di Facebook Lead Ads per le tue campagne?

1. Pubblico massiccio e ad alta conversione

Facebook è uno dei più grandi social network con 2,41 utenti mensili registrati. Secondo Statista, ci sono 2,41 miliardi di utenti attivi mensili come nel secondo trimestre del 2019.

facebook lead ads

 

Dal grafico sopra, puoi osservare che Facebook ha un numero enorme di utenti mensili attivi. Ciò significa che puoi raggiungere un numero enorme di spettatori nella tua nicchia sulla piattaforma.

2. Facebook Lead Ads è ottimizzato per dispositivi mobili

Secondo Statista (gennaio 2019), il 96% degli utenti di Facebook accede alla piattaforma tramite un telefono cellulare o un dispositivo tablet.

facebook lead ads

Ciò implica che l’uso di Facebook Lead Ads per le tue campagne di marketing ti aiuterà a raggiungere un numero maggiore di destinatari. E ‘anche eliminare la possibilità di creare un annuncio strettamente per il mobile perché si tratta di una versione mobile pre-costruito.

3. Facebook Lead Ads rimuove l’attrito di conversione

Gli annunci sono progettati con un modulo predefinito da compilare direttamente sulla piattaforma di Facebook. Ciò elimina la necessità di reindirizzare gli utenti alla pagina di destinazione, aiutandoti ad aumentare le conversioni. Aiuta anche a ridurre i soldi che avresti speso per creare landing page per i tuoi annunci.

4. Facebook Lead Ads aiutano a raggiungere potenziali clienti target

Con Facebook Lead Ads, non devi fare congetture. È stato progettato in modo da facilitare il raggiungimento del pubblico target all’interno della tua nicchia. Ciò è possibile attraverso la selezione del pubblico e gli strumenti di ottimizzazione su Facebook Lead Ads. Con questo, puoi mostrare i tuoi annunci lead agli utenti che hanno un’alta probabilità di compilare il modulo. Questo rende i tuoi annunci rivolti ai potenziali clienti che potrebbero convertirsi in lead e clienti nel lungo periodo.

5. È più economico della pubblicità diretta

Non c’è dubbio che utilizzando gli annunci di lead puoi sicuramente risparmiare denaro dal tuo budget pubblicitario. In base alla nostra esperienza siamo in grado di confermare che utilizzando Facebook Ads piombo riduce i costi per lead in modo drammatico .

6. Crea consapevolezza del marchio

Facebook, la più grande piattaforma di social media è il posto giusto per accrescere la consapevolezza del tuo marchio, in quanto rende l’intero processo di creazione del tuo pubblico e di conversione in un lead, il più semplice possibile.

7. Risparmia tempo

Quando Facebook ha presentato annunci di piombo, l’hanno annunciato come una funzione di “tap tap done”, ed è letteralmente così. Fa risparmiare tempo all’utente ma anche al tuo e ti ha reso facile e veloce per te, guidare il creatore a preparare e gestire i tuoi contatti.

8. Strumento completamente personalizzabile

In effetti, è possibile personalizzare il modulo con diversi campi come dimensioni, persone, attività, campo di studio, ecc … durante la creazione di una campagna pubblicitaria.

Non sei ancora convinto? Non sei ancora sicuro che Facebook Lead Ads sia adatto a te e alla tua azienda?

Al giorno d’oggi ci sono poche nicchie di aziende che possono rimanere fuori dall’influenza di Facebook. Basti pensare al fatto che ci sono oltre 1,74 miliardi di utenti mobili mensili ATTIVI in tutto il mondo, il che implica che Facebook è troppo grande per essere ignorato.

Facebook Lead Ads è un modo eccezionale di promuovere il tuo prodotto o servizio e allo stesso tempo, come menzionato in precedenza in questo articolo, aumentare anche la consapevolezza del marchio. Per comprendere la varietà dell’utilizzo di Facebook, è necessario consultare i seguenti post di blog in cui forniamo diversi suggerimenti in relazione all’attività in cui ci si trova, per ottenere il massimo vantaggio utilizzando gli annunci lead di Facebook per la propria campagna:

Come impostare una campagna di annunci lead di Facebook

Passo 1:

Vai a Gestione annunci . Una volta lì, fai clic su “seleziona il tuo obiettivo della campagna”. Dal momento che lo stai usando per generare lead, fai clic su Generazione lead.

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Passo 2:

Sotto la generazione di lead, dai un nome alla tua campagna. Hai anche la possibilità di creare un test diviso e impostare l’ottimizzazione del budget della campagna.

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Passaggio 3:

Seleziona la pagina Facebook che desideri utilizzare per la campagna.

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Passaggio 4:

Crea il tuo pubblico. È tempo di definire il tuo pubblico di Lead Ads di Facebook. Qui, se hai un pubblico già salvato, puoi usarlo, altrimenti creane uno nuovo. Questa sezione è divisa in due: il pubblico personalizzato e la posizione. Il pubblico personalizzato è rappresentato dagli utenti che dispongono già dei loro dettagli come nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc

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Gentile promemoria: per scegliere il pubblico personalizzato del tuo sito Web, devi avere il Pixel di Facebook in esecuzione sul tuo sito Web. Se non lo stai eseguendo, puoi consultare rapidamente questa guida e farla funzionare solo in pochi passaggi. 

La seconda parte è la posizione. Puoi scegliere la posizione in cui si trova il pubblico. Seleziona la loro età, sesso e lingua.

Nella sezione successiva, vedrai “targeting e connessioni dettagliati”.

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Il targeting dettagliato ti aiuta a stabilire regole e indirizzare le persone in base a dati demografici, interessi e comportamenti.

Nella sezione delle connessioni, puoi includere o escludere un gruppo specifico di persone che hanno eseguito determinate azioni sulla tua pagina. Ad esempio, puoi includere persone a cui piace la tua pagina.

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Al termine dell’installazione, fai clic su “salva pubblico”.

Passaggio 5:

Seleziona il posizionamento dell’annuncio. Qui è dove scegli la posizione dei tuoi Lead Ads di Facebook. Ci sono due opzioni in questa sezione. Posizionamento automatico e modifica del posizionamento.

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Con i posizionamenti automatici, Facebook ti aiuta a ottimizzare il tuo annuncio per raggiungere più persone. Mentre il posizionamento di modifica ti dà la possibilità di mostrare i tuoi annunci su posizioni specifiche su Facebook e includere anche tutti i prodotti Facebook come Instagram.

Passaggio 6:

Imposta il budget e il programma. Ora che hai il tuo pubblico pronto, puoi impostare il tuo budget. Puoi impostare il budget giornaliero della campagna o uno complessivo per la durata della campagna. Decidi quanto vuoi spendere e regola in base ai risultati. Puoi iniziare lentamente e quindi aumentare il budget giornaliero se tutto funziona correttamente. Ricorda solo di modificare gradualmente le tue spese. Non passare da $ 10 a $ 100 in quanto potrebbe incasinare l’algoritmo di Facebook che comporterebbe un calo delle prestazioni dell’annuncio.

facebook lead ads

Passiamo ora alla parte più interessante della configurazione di Lead Ads di Facebook: il design degli annunci di lead.

Per progettare gli annunci dei lead, procedi nel seguente modo.

Come progettare un modulo Facebook Lead Ads

Passaggio 1:  scegli un formato

Esistono due formati di Facebook Lead Ads: Carousel e singola immagine o video. Per questo contenuto, utilizzeremo la singola immagine o l’opzione video.

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Passaggio 2: selezionare l’immagine giusta

Il prossimo passo è scegliere l’immagine giusta che accompagna i tuoi annunci. Puoi ottenere immagini gratuite da Facebook. Se hai un’immagine specifica che desideri utilizzare, caricala.

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Passaggio 3: aggiungi il testo e scegli il CTA.

Ti consigliamo di creare un testo accattivante che attiri le persone nei tuoi annunci. Inoltre, scegli un CTA che si applica alla tua offerta. Esempi sono “applica ora, prenota ora, scarica, scopri di più, ecc

Passaggio 4: creare il modulo di lead

Questo è il passaggio più importante nella creazione di annunci. È tempo di progettare la forma del lead. Fai clic su “Nuovo modulo” e il modulo verrà visualizzato.

facebook lead ads

Ci sono cinque sezioni sotto il contenuto come mostrato sopra. Tipo di modulo, introduzione, domande, informazioni sull’utente e domande personalizzate.

Il tipo di modulo è dove si seleziona il modulo desiderato in base al volume o all’intento più elevato.

facebook lead asd

Seleziona il tipo adatto alla tua campagna di marketing.

La seconda parte del modulo si chiama introduzione. È facoltativo

La terza parte è la sezione delle domande. Qui è dove selezioni i dettagli che desideri dal tuo utente. Preseleziona i dettagli utente popolari, ad esempio il nome e l’e-mail. Ma se hai bisogno di più dell’email e del nome completo, fai clic su “mostra più opzioni” e puoi scegliere più informazioni dell’utente come il numero di telefono, la città, lo stato e il paese.

Nella sezione delle domande personalizzate, puoi personalizzare le tue domande come desideri.

La sezione successiva è dove aggiungi l’URL della politica sulla privacy della tua azienda e la dichiarazione di non responsabilità personalizzata.

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Ora all’ultima sezione.

Qui è dove hai impostato la schermata di ringraziamento.

facebook lead ads

 

A questo punto, hai finito con la creazione dei tuoi primi Lead Ads di Facebook.

5 annunci Lead Facebook altamente performanti

Nella nostra esperienza con i Lead Ads di Facebook, abbiamo identificato 5 Lead Ads di Facebook ad alte prestazioni che forniscono costantemente risultati positivi. 

Non importa se sei un inserzionista esperto di Facebook o se sei nuovo nel marketing della tua attività, seguendo questi esempi puoi creare Facebook Lead Ads che convertono.

 

  • Gli annunci lead “social proof”

 

Nel marketing, il concetto di prova sociale è uno dei più potenti per scatenare un’azione. In una campagna di marketing di Facebook, la prova sociale può essere applicata in molti modi: ad esempio, usare testimonianze e avere un numero enorme di Mi piace e commenti può influenzare le persone sulla popolarità e sulla credibilità del tuo marchio. Oppure puoi usare un’immagine con molte persone che apprezzano il tuo prodotto o servizio come nell’immagine qui sotto. 

Facebook conduce annunci pubblicitari

 

  • La “lista dei vantaggi” Lead Ads

 

Un altro tipo di Lead Ads di successo è quello che elenca tutti i vantaggi dell’iscrizione al tuo elenco, del download del tuo ebook o della pianificazione di una riunione con te. Questo aiuta il pubblico a vedere gli annunci apprezzare l’intero valore del clic su di esso. 

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Carousel Ads consente agli inserzionisti di mostrare più immagini nello stesso annuncio e ci sono molti modi creativi diversi per utilizzare un tale tipo di annunci per aumentare i risultati. Questo annuncio Carousel di Tokyowheel promuove un corso di posta elettronica in 6 parti e ogni lezione è brevemente descritta da un’immagine che gli utenti possono scorrere.

Facebook lead ads

 

  • Gli annunci lead “Ulteriori informazioni”

 

Facebook Lead Ads può anche essere efficacemente utilizzato per raccogliere lead che desiderano semplicemente ottenere ulteriori informazioni su un argomento. Le persone che fanno clic su “Ulteriori informazioni” riceveranno di solito comunicazioni via e-mail o verranno indirizzate a una pagina di destinazione. 

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Integrazioni di Facebook Lead Ads

I lead che raccoglierai attraverso la tua campagna creata verranno archiviati sulla tua pagina Facebook e tutti i dettagli di contatto potranno essere scaricati in formato CSV.

Con il lavoro manuale , è difficile inviare un’e-mail o inviare un SMS o una chiamata quando arriva il lead. Considerando che il 76% delle persone si aspetta di ricevere un’e-mail immediatamente dopo la sottoscrizione a un servizio, e le aziende che rispondono immediatamente ai lead sono 7 volte più propensi a convertirli in vendite, la mancanza di automazione può ridurre l’efficacia della tua campagna di marketing.

Tuttavia, esistono diversi strumenti che possono aiutare a risolvere questo problema per sincronizzare tutte le librerie dei lead nel software CRM o nel provider di posta. Leadsbridge fornisce integrazioni di Facebook Lead Ads a 360+ CRM e provider di posta elettronica. integrazione di annunci lead di Facebook

Software come  Leadsbridge ti  aiuta a gestire i lead che hai appena ottenuto dalla tua campagna pubblicitaria, importando tutti i dettagli di contatto acquisiti nel tuo strumento preferito di gestione dei clienti e nel software di posta elettronica. Con questo in atto, puoi contattarli rapidamente tramite e-mail o SMS non appena arrivano. Questo rende facile e veloce trasformarli in clienti paganti prima che perdano interesse per i tuoi prodotti o servizi.

Ad esempio, puoi collegare i tuoi annunci Lead di Facebook con HubSpot tramite Leadsbridge. Guarda il video qui .

Ora che sai come creare Facebook Lead Ads e integrarlo con il tuo CRM o strumento software di posta elettronica preferito, devi sapere come ottenere di più dalla tua campagna. Di seguito sono riportate le pratiche di Facebook Lead Ads che aumenteranno il ROI.

3 storie di successo con Facebook Lead Ads

Per capire meglio come i Lead Ads di Facebook possono aiutare la tua attività, diamo un’occhiata a tre storie di successo di aziende in diversi settori. 

 

  • Mercedes-Benz Vans Turchia

 

La prima storia di successo riguarda il famoso marchio automobilistico globale, Mercedes-Benz Vans Turkey , che ha ottenuto risultati eccellenti con Facebook Lead Ads nel settore automobilistico.

Mercedes-Benz Vans Turkey ha dovuto affrontare tassi di risposta prolungati ai lead a causa dell’importazione manuale. Al fine di ridurre i tassi di risposta dei lead e raggiungere un rapporto di vendita più elevato, hanno iniziato a utilizzare LeadsBridge per integrare i propri annunci di Facebook con i propri CRM e automatizzare l’importazione.

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Raggiungendo i propri clienti più rapidamente, l’azienda ha registrato un aumento del 48% dei lead generati e, soprattutto, una crescita del 18% delle vendite. Nergis Sevinç, responsabile del marketing digitale di Mercedes-Benz Türk, ha commentato la campagna: “Nell’ambiente digitale, il nostro primo obiettivo è quello di creare le migliori esperienze utente per le nostre fonti digitali. LeadsBridge ha accelerato il nostro percorso di esperienza del cliente fornendoci il modo più rapido nel primo punto di contatto con i nostri clienti. Quindi, potremmo ottenere un lead più qualificato e gli importi delle vendite. 

 

  • ASI Audiology & Hearing Instruments

 

ASI Audiology & Hearing Instruments è una società fondata dal Dr. Kent Webb con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone che hanno subito la perdita dell’udito. Per la loro campagna Facebook Lead Ads, il loro obiettivo era quello di trovare 23 persone che offrissero loro una visita gratuita alla clinica durante il fine settimana. 

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Grazie a LeadsBridge e Facebook Lead Ads, ASI Audiology e Hearing Instruments sono riusciti a pianificare più di 20 appuntamenti, riducendo il costo per lead a $ 9,32 contro i $ 200 che hanno pagato prima della campagna pubblicitaria. Commentando la performance Dr. Michael Webb, Au.D. ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti del costo per lead generato da questa campagna. Con il prezzo medio estremamente basso rispetto ad altre forme di pubblicità, è un gioco da ragazzi inserire dollari di marketing in una fonte come Facebook Ads “.

  •  Almundo

Un’altra storia di successo viene da Almundo , la compagnia di viaggi omnicanale con oltre 70 filiali in tutto il mondo.

L’obiettivo principale di Almundo per il secondo trimestre dell’anno è stato quello di incrementare le vendite aumentando i loro elenchi di abbonati attivi di almeno il 20% e raggiungendo un obiettivo CPL molto impegnativo mentre gestiva le campagne internamente. Hanno usato Facebook Lead Ads e LeadsBridge per sincronizzare i loro nuovi lead, creando un concorso per vincere un viaggio a Disneyland.

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I risultati della campagna sono stati un aumento del + 6% nel ROI, + 20% di abbonati attivi e una crescita del + 1,2% nel tasso di conversione. Eduardo Pocai Almeida, Head of Growth & Performance di Almundo, ha dichiarato: “Continueremo a utilizzare Facebook Lead Ads e Leadsbridge collegati ai nostri strumenti di marketing. La possibilità di creare esperienze entusiasmanti sul marchio per espandere il nostro pubblico in modo scalabile e soddisfare i nostri KPI delle prestazioni “

Se sei ansioso di leggere altre storie di aziende che hanno avuto campagne di successo con Facebook Lead Ads fai clic qui .

Best practice per Facebook Lead Ads

  • Crea sosia da clienti reali e non da potenziali clienti

Una delle opzioni di targeting di Facebook è il pubblico di Facebook Lookalike, che è molto utile per indirizzare un pubblico con interessi e dati demografici simili ai tuoi attuali clienti. Una best practice quando si utilizza il pubblico di Lookalike è quella di non creare un pubblico di sosia da potenziali clienti. In tal caso, avrai un elenco più ampio di lead meno qualificati. Ma quando crei un pubblico simile a quelli che si sono già convertiti in clienti, stai creando un vero profilo del tuo cliente ideale. 

  • Crea una copia accattivante per il tuo annuncio

La copia dell’annuncio determina se il tuo pubblico fa clic sul CTA sul tuo annuncio o meno. Ciò determina il successo o il fallimento dell’annuncio. Non ripetere lo stesso testo che hai su una vecchia campagna pubblicitaria per una nuova campagna principale. Crea e testa nuove copie ogni volta che vuoi creare un nuovo annuncio. Scrivi una copia che ispirerà, ecciterà, divertirà e convincerà il tuo pubblico ad agire.

  • Aggiungi emoji alla descrizione dell’annuncio

Qualche tempo fa abbiamo testato il rendimento degli emoji sugli annunci Facebook e come possono influenzare il CTR. Gli emoji fanno parte di un linguaggio universale: sono immediati e facili da capire e quindi rendono i messaggi di marketing molto più interessanti dei semplici testi. 

Per capire se le emoji migliorano davvero il coinvolgimento e il CPA degli annunci su Facebook, abbiamo deciso di eseguire un semplice test in uno dei nostri Lead Ads di Facebook.

Abbiamo deciso di pubblicare due campagne pubblicitarie identiche, una con testo semplice e l’altra con lo stesso testo ma includendo emoji nella descrizione dell’annuncio. I risultati sono stati significativi: nel nostro test,  il secondo annuncio ha ottenuto il 2000% di lead in più rispetto al primo .

Facebook lead ads

Indubbiamente, le emoji hanno un impatto significativo sul CTR degli annunci lead di Facebook, quindi è necessario implementarle nella copia dell’annuncio.

  • Usa meno campi nei tuoi moduli

Utilizza i campi pertinenti ma pochi nel modulo Annunci lead di Facebook. Quando si aumenta il campo, probabilmente gli utenti non lo completeranno. Meno è, meglio è. Tuttavia, assicurati che contenga le informazioni reali necessarie per la tua attività. Quindi, quanti campi o domande dovresti aggiungere ai tuoi moduli di annunci per lead? Adpresso ha condotto un sondaggio sulle prestazioni degli annunci di piombo rispetto alle domande e ha presentato la tabella seguente.

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Secondo i dati presentati sopra, le vostre domande o campi non dovrebbero essere più di 3. Può essere inferiore ma non più.

  • Non scegliere come target lo stesso pubblico con campagne di annunci lead diverse

 La creazione di annunci di lead diversi indirizzati allo stesso pubblico renderà la campagna meno performante. Anche se stai provando a testare idee pubblicitarie diverse sul tuo pubblico, non farlo. Non funziona così. Facebook ha diversi utenti e con il targeting, puoi nicchia fino al pubblico che probabilmente si convertirà.

  • Conosci il momento giusto per visualizzare i tuoi annunci di lead

Con Facebook Lead Ads, puoi pianificare i tuoi annunci nel momento in cui sai che il tuo pubblico è attivo. Se noti un aumento della partecipazione dei tuoi utenti ai tuoi annunci, puoi aumentare le tue offerte. Ma se non interagiscono con esso, ridimensiona l’annuncio.

  • Crea un’offerta cristallina

Fai sapere al tuo pubblico cosa otterrà iscrivendoti alla tua offerta. Inoltre, fai loro sapere cosa farai con le loro e-mail in futuro. Puoi rivelarlo nella sezione sulla privacy.

Prova, prova il più possibile!

Lead Ads è un’ottima opportunità per generare lead di valore per la tua attività. Non dimenticare di utilizzare l’ integrazione di Facebook Lead Ads con qualsiasi CRM o software di posta elettronica di tua scelta per aumentare l’efficacia della tua campagna.

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