Una guida dettagliata al pubblico a Facebook Custom Audiences

Pubblico personalizzato di Facebook

In questo articolo imparerai tutto ciò che devi sapere sul pubblico personalizzato di Facebook e sui modi creativi per utilizzarlo per potenziare le tue campagne.

Che cos’è il pubblico personalizzato di Facebook?

Lo strumento Pubblico personalizzato di Facebook è un potente strumento di targeting che puoi utilizzare per indirizzare al laser i tuoi annunci per mostrarli ai potenziali clienti che potrebbero convertirsi. 

L’elenco Pubblico personalizzato comprende persone che hanno mostrato interesse per la tua attività. Sono quelli dei tuoi CRM, i visitatori del tuo sito Web, gli abbonati alle app e alle e-mail, i clienti del tuo negozio al dettaglio, ecc. Questi sono segmenti di pubblico a cui puoi mostrare le tue pubblicità perché è probabile che convertano. Puoi anche aggiungere o rimuovere persone che hanno eseguito azioni specifiche dal pubblico personalizzato. Ad esempio, puoi escludere le persone che si sono recentemente iscritte alla tua app. Ciò assicurerà che non stai pubblicizzando il gruppo sbagliato di persone, sprecando la tua spesa pubblicitaria.

Con i segmenti di pubblico personalizzati, puoi anche creare un pubblico simile per ottenere nuovi clienti che assomigliano ai tuoi migliori clienti, massimizzando così il ROI delle tue campagne.

Di seguito sono riportati cinque (5) distinti vantaggi del pubblico personalizzato di Facebook.

Vantaggi dell’utilizzo del pubblico personalizzato di Facebook

Esistono molti modi in cui il pubblico personalizzato di Facebook può aiutarti a ottenere buoni risultati dalle tue campagne pubblicitarie. Di seguito ne riportiamo cinque, insieme a casi studio per aiutarti a comprendere l’impatto del pubblico personalizzato sulle tue campagne.

1.    Genera lead più qualificati a costi inferiori

Il pubblico personalizzato di Facebook è un ottimo strumento che puoi utilizzare per generare lead più qualificati a un costo inferiore per la tua attività. Puoi farlo retargeting coloro che hanno precedentemente mostrato interesse per la tua attività ma non hanno effettuato un acquisto.  

Un buon caso di studio di un’azienda che ha ottenuto contatti e vendite utilizzando il pubblico personalizzato per il retarget dei propri visitatori è McCarthy & Stone , uno sviluppatore e gestore di comunità pensionistiche nel Regno Unito. 

Stavano cercando modi per generare lead e vendite dai loro annunci. Hanno usato il pubblico personalizzato per retargetare gli annunci pubblicitari per le persone che hanno visitato i loro siti Web. 

Pubblico personalizzato di Facebook

Hanno ottenuto 4,3 volte più lead di vendita, 2 volte più bassi per lead per campagne di prospezione e campagne di retargeting .

2.    Indirizza traffico di qualità verso il tuo sito web

Il pubblico personalizzato di Facebook può aiutarti ad aumentare il traffico del tuo sito web. Un esempio di un’azienda che ha realizzato questa impresa è Favi , un negozio online di mobili one-stop. La società ha utilizzato gli strumenti di Facebook e il pubblico personalizzato per guidare il traffico, aumentare le vendite e aumentare la consapevolezza del marchio. 

Pubblico personalizzato di Facebook

Hanno ottenuto un aumento di 2,6 volte il traffico del sito Web, un aumento di 2,1 volte il numero di persone raggiunte e 600.000 persone sono state raggiunte quotidianamente.

3. Guida le visite in negozio

Con i segmenti di pubblico personalizzati di Facebook, puoi ripetere il targeting dei clienti che hanno acquistato oggetti nel tuo negozio offline o interagire con i tuoi servizi.

Louis Vuitton ha utilizzato l’obiettivo della pubblicità sul traffico nei negozi di Facebook con il pubblico personalizzato per raggiungere i potenziali clienti quando si trovano vicini a un negozio.

Pubblico personalizzato di Facebook

L’annuncio ha portato a 13.000 visite ai negozi, 742.000 persone raggiunte e costo di 1,26 € per lead.

4.   Aumenta le installazioni di app mobili

Se disponi di un’app per la tua attività, puoi utilizzare Segmenti di pubblico personalizzati per aumentare le installazioni di app scegliendo come target il pubblico giusto con il tuo annuncio. Lo si vede nei risultati ottenuti dall’app mobile chiamata Washment , un servizio di lavanderia basato sulle app degli Emirati Arabi Uniti. Gestiscono una campagna pubblicitaria per app mobili Facebook per aumentare le installazioni di app mobili e la consapevolezza del marchio. 

Hanno utilizzato una combinazione di strumenti pubblicitari di Facebook con segmenti di pubblico personalizzati per ottenere un  aumento di 3 volte nelle iscrizioni settimanali, il 70% delle registrazioni di app mobili, un aumento delle vendite di 2x.

Lavare

Tipi di pubblico personalizzato di Facebook

Esistono quattro tipi principali di segmenti di pubblico personalizzati disponibili per gli inserzionisti. Loro sono:

  • Pubblico personalizzato del sito Web
  • Elenco clienti Pubblico personalizzato
  • Attività app Pubblico personalizzato
  • Attività offline Pubblico personalizzato.

Pubblico personalizzato di Facebook

Tuttavia, qui ci concentreremo sul traffico del sito Web e sull’elenco dei clienti.

1.    Segmenti di pubblico personalizzati in base all’attività del sito Web (pixel)

Il pubblico personalizzato ti consente di creare un pubblico di visitatori del sito Web che sono arrivati ​​al tuo sito Web da fonti diverse. Puoi segmentarli in base alle loro azioni sul tuo sito Web, ad esempio le pagine specifiche che hanno visualizzato. Ad esempio, quando un visitatore arriva sul tuo sito Web e fa clic su un prodotto per visualizzarlo ma non ha effettuato un acquisto, il pixel di Facebook sul tuo sito Web monitorerà le loro azioni e puoi utilizzare i dati per creare un pubblico personalizzato che puoi convincere per comprare da te.

Ma prima di poterlo fare, devi installare il Pixel di Facebook sul tuo sito web. 

Che cos’è Facebook Pixel?

Facebook Pixel è un codice di monitoraggio che segue i visitatori del tuo sito Web attorno al tuo sito Web e invia i dati a Facebook. Con questo pixel, Facebook ha informazioni di qualità sui visitatori del sito Web che è possibile utilizzare per creare segmenti di pubblico personalizzati per indirizzarli con annunci pubblicitari.

Ad esempio, ho cercato un post sul blog del nostro sito Web: Leadsbridge.com e ho letto un articolo. Successivamente sono andato su Facebook e ho visto un annuncio di retargeting. Dai un’occhiata qui sotto.

Pubblico personalizzato di Facebook

Ecco come effettuare il retarget dei visitatori con annunci Facebook pertinenti.

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Come creare segmenti di pubblico personalizzati di Facebook (con Facebook Pixel)

La prima cosa che devi fare prima di creare segmenti di pubblico personalizzati per il tuo sito Web è creare il pixel di Facebook. Per fare ciò segui i passaggi seguenti:

  1. Accedi al tuo account Facebook 
  2. Fai clic su ” Gestione annunci?
  3. Nella sezione ” Misura e segnala “, fai clic su “Pixel”

Pubblico personalizzato di Facebook4.   Questo ti porterà alla pagina del gestore dell’evento come mostrato di seguito. Fai clic su “crea un pixel”.

Pubblico personalizzato di Facebook5. Assegna un nome al pixel e inserisci l’ URL del tuo sito Web negli spazi forniti.

Pubblico personalizzato di Facebook

6. Al termine, fai clic su ” Continua” .

La prossima cosa da fare è aggiungere il Pixel di Facebook al tuo sito web.

Come installare il pixel sul tuo sito web

Esistono tre modi per installare Facebook Pixel sul tuo sito web. Loro sono:

  • Utilizzare un gestore di integrazione o tag
  • Aggiungi manualmente il codice pixel al tuo sito web
  • Invia istruzioni via e-mail a uno sviluppatore.

Pubblico personalizzato di Facebook

1. Utilizzare un gestore di integrazione o tag

  1. Se non hai dimestichezza con l’installazione del codice direttamente sul tuo sito Web, puoi utilizzare l’integrazione con un partner. Per farlo, segui i passaggi seguenti:
  2. Fai clic su “Utilizza un’integrazione partner”
  3. Scegli un partner dall’elenco come Magento, Segmento, Shopify, Google Tag Manager, Wix, Squarespace, ecc.
  4. Segui le istruzioni per configurarlo.

2. Aggiungere manualmente il codice pixel a un sito Web

Per installare manualmente il pixel sul tuo sito Web, procedi nel seguente modo.

  1. Fai clic su ” Carica manualmente il codice tu stesso 
  2. Copia il ” codice pixel” dalla pagina visualizzata
  3. Sul tuo sito Web, cerca il ” modello di intestazione” nel tuo CMS o piattaforma web
  4. Incolla il codice nella parte inferiore della ” sezione di intestazione” , direttamente sopra il tag head di chiusura.
  5. Aggiungi ” eventi 
  6. Fai clic su ” test events” per assicurarti di averlo impostato correttamente. Se lo stato è ” attivo” , allora funziona. 

3. Invia istruzioni via e-mail al tuo sviluppatore

Se hai un gestore o uno sviluppatore di siti web che si occupa del tuo sito Web, puoi inviare loro il codice per aiutarti a configurare il tuo pixel. Seguire i passaggi seguenti per farlo.

  1. Fai clic su ” istruzioni e-mail a uno sviluppatore ” 
  2. Inserisci ” indirizzo email ” del destinatario
  3. Fai clic su ” Invia ” 

Ora che sai come creare il Pixel di Facebook e installarlo sul tuo sito Web, è tempo di creare un pubblico personalizzato per esso.

Come creare un pubblico personalizzato per i visitatori del sito Web

Per creare un pubblico per i visitatori del tuo sito Web su Facebook, procedi nel seguente modo:

  1. Accedi al tuo account Facebook e vai al ” gestore degli annunci”
  2. Fai clic sul menu ” Gestione annunci ” e fai clic su ” Pubblico” .

Pubblico personalizzato di Facebook

 

   3. Fai clic su ” Crea pubblico “, quindi fai clic su ” Pubblico personalizzato”

Pubblico personalizzato di Facebook

   4. Nella finestra successiva, selezionare il pubblico che si desidera creare, ad esempio il sito Web.

Pubblico personalizzato di Facebook

   5. Scegliere se includere le persone che soddisfano uno o tutti i criteri che verranno impostati di seguito.

Pubblico personalizzato di Facebook

   6. Scegli le ” persone che desideri scegliere come target” . Ad esempio, puoi scegliere come target tre categorie di visitatori del sito Web, ad esempio

Pubblico del sito Web 2

  • Tutti i visitatori del sito Web entro un periodo specifico
  • Persone che hanno visitato pagine Web specifiche
  • Visitatori per tempo trascorso

   7. Seleziona come appropriato e “dai un nome al tuo pubblico”

   8. Al termine, fai clic su ” crea pubblico ” 

2. Segmenti di pubblico personalizzati basati su segmenti CRM

Il file del cliente contiene un elenco di persone che hanno interagito con la tua attività. Sono i tuoi abbonati alla newsletter, i clienti, ecc. Hai già i loro dettagli come la loro e-mail e / o numeri di telefono memorizzati sul tuo CRM o risponditore automatico. Tutto ciò che serve è scaricarlo come file CSV e caricarlo su Facebook e creerà un pubblico personalizzato basato sui dettagli. 

Come creare segmenti di pubblico personalizzati di Facebook (in base ai dati CRM)

Per creare un pubblico personalizzato per l’elenco dei clienti, attenersi alla seguente procedura:

1. Scarica il file CSV dei lead / clienti che desideri raggiungere dal tuo CRM o risponditore automatico

2. Da Gestione annunci , fai clic su Pubblico

Pubblico personalizzato di Facebook

3. Seleziona ” C reate audience” , ” Pubblico personalizzato”

Pubblico personalizzato di Facebook

4. Fare clic su “ C lista ustomer”

Pubblico personalizzato di Facebook

5. Fai clic su ” Aggiungi dal tuo elenco 

6. Qui è dove caricherai il tuo file CSV dal tuo CRM o Auto-responder. Qui, puoi farlo in due modi, caricare manualmente utilizzare l’automazione . Puoi utilizzare lo strumento di sincronizzazione del pubblico personalizzato di Leadsbridge per sincronizzare CRM o Auto-responder con Facebook per creare un pubblico personalizzato per l’elenco dei clienti. Più su quello qui sotto. 

Per caricarlo manualmente, seleziona il menu a discesa dell’origine dati originale per specificare la provenienza dei dati, quindi carica questo elenco come file txt o CSV o copia e incolla i dati nel campo contenuto. 

Pubblico personalizzato di Facebook

  7.   “Dai un nome al tuo pubblico ” e seleziona ” successivo “.

  8.   Modifica e carica i tuoi dati – Controlla i tuoi dati per assicurarti che siano tutti classificati di conseguenza. In caso contrario, modificali in modo che corrispondano.

  9. Al termine, caricare i dati . Facebook danneggerà i dati, li caricherà e creerà il tuo pubblico personalizzato da esso. Al termine, fai clic su ” Fine ” per completare il processo.

Come automatizzare la costruzione del tuo pubblico personalizzato con LeadsBridge 

Sai che è possibile sincronizzare i tuoi database CRM come Agile CRM, Bitrix24, Freshsales e HubSpot con il pubblico personalizzato di Facebook utilizzando lo strumento di sincronizzazione del pubblico personalizzato di Leadsbrigde ?

Quando sincronizzi CRM o il risponditore automatico con il pubblico personalizzato di Facebook tramite Leadsbridge, l’elenco viene aggiornato automaticamente. Con esso, puoi caricare l’elenco dei tuoi clienti direttamente su Facebook. Creerà automaticamente i segmenti di pubblico personalizzati dal tuo elenco. Ciò significa che non devi preoccuparti del caricamento manuale e della mancata corrispondenza dei dati.

Inoltre, se hai nuovi visitatori che si iscrivono quotidianamente, non devi continuare a caricare il file manualmente ogni giorno, Leadsbridge si aggiorna ogni 6 ore per mantenere aggiornato l’elenco. 

5 modi creativi per utilizzare il pubblico personalizzato di Facebook per potenziare le tue campagne

Sei alla ricerca di modi per aumentare il tuo successo con gli annunci di Facebook utilizzando il pubblico personalizzato? Di seguito sono riportati cinque modi creativi in ​​cui puoi utilizzare i segmenti di pubblico personalizzati di Facebook per potenziare le tue campagne pubblicitarie.

1. Escludere i clienti attuali dalla visualizzazione dei tuoi annunci

Puoi utilizzare Segmenti di pubblico personalizzati per escludere i tuoi attuali clienti dalla visualizzazione dei tuoi annunci di Facebook. Ad esempio, puoi escludere i clienti che hanno acquistato il tuo prodotto in passato dalla visualizzazione degli annunci di prodotto. Puoi farlo caricando l’elenco dei tuoi clienti e utilizzandolo come un elenco negativo in modo da non sprecare soldi in pubblicità per gli utenti che sono i tuoi attuali clienti. 

Gli sconti fiscali irlandesi hanno creato un annuncio Facebook per aiutare le persone a raggiungere una pagina di destinazione in cui possono compilare un modulo di richiesta. Per fare ciò, hanno fissato un obiettivo ampio per raggiungere molte persone in Irlanda e hanno creato un pubblico del sito Web per escludere le persone che avevano utilizzato il loro servizio.  

Pubblico personalizzato di Facebook

I risultati

Hanno ottenuto un aumento di 2,5 volte delle vendite e una riduzione del 50% è l’acquisizione dei costi.

2. Impostare le offerte di vendita al dettaglio e back-end

Il pubblico personalizzato di Facebook ti aiuta a creare un pubblico di persone che si trovano in fasi specifiche della tua canalizzazione di vendita, in modo da poter mostrare loro l’offerta perfetta che porterà a conversioni. 

Ad esempio, puoi:

  • Mostra l’offerta front-end ai potenziali clienti che si iscrivono alla tua lista e-mail
  • Quando il potenziale cliente si converte, mostra loro le offerte up-sell
  • Quando acquistano le offerte up-sell, mostra loro le offerte back-end.

Oltre a ciò, puoi anche impostare un sistema dinamico di creazione del pubblico personalizzato. Ciò comporta la definizione di un pubblico personalizzato da una pagina di ringraziamento dopo ogni obiettivo. vale a dire uno per i potenziali clienti, uno per i potenziali clienti che hanno bisogno di una demo e uno per i clienti. In questo modo, sarà facile spostare il 5% o il 10% in più di potenziali clienti nella fase successiva della canalizzazione di vendita con una piccola spesa di retargeting.

Vedi un esempio da Leadsbridge di seguito.

Pubblico personalizzato di Facebook
3.    Utilizzare Segmenti di pubblico personalizzati per effettuare il retarget dei visitatori del sito Web

Retargeting significa indirizzare ripetutamente i visitatori del tuo sito Web fino alla loro conversione. È un potente strumento di marketing e uno dei modi migliori per attirare clienti e clienti nella tua azienda.

Il retargeting funziona in questo modo: Facebook ti fornisce un codice o un pixel da installare sul tuo sito web. Il codice memorizza le informazioni sui visitatori del tuo sito Web e le segue mentre si spostano su altri siti Web o reti di social media su Internet, mostrando loro annunci pertinenti. 

Poiché hai installato Facebook Pixel sul tuo sito Web, puoi ottenere le informazioni dei clienti che hanno visitato pagine specifiche del tuo sito Web e creare un pubblico personalizzato da loro. Scegli come target annunci con prodotti che hanno visualizzato ma che non hanno acquistato. Questa tecnica funziona anche per i visitatori che hanno abbandonato i loro carrelli della spesa.

L’ amore di Spearmint , l’abbigliamento per neonati e il marchio di accessori hanno pubblicato Facebook Ads per qualche tempo e condotto una campagna di retargeting con i dati del pubblico raccolti da Facebook Pixel nel tempo. Hanno creato un elenco di destinatari personalizzati basato sui visitatori che sono arrivati ​​al sito Web negli ultimi 60 giorni ma non hanno effettuato alcun acquisto. Hanno creato annunci dinamici per riportare i visitatori sul loro sito Web e negozio. 

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I risultati

Hanno ottenuto un ritorno di 14,2 volte sulla spesa pubblicitaria con una conversione dei costi di $ 0,11.

4. Impostare un pubblico personalizzato di Facebook con CLV / LTV

Customer Lifetime Value (CLV) è la quantità di denaro che un cliente è disposto a spendere in un’azienda prima di partire. Più un cliente acquista da te, più soldi guadagni. Peter Drucker ha dichiarato: ” Lo scopo di un’azienda è creare e mantenere un cliente “. Questa è la somma totale di ciò che significa CLV. 

Il valore della vita dei clienti ti aiuta ad aumentare le entrate senza acquisire nuovi clienti. Le metriche di marketing hanno riferito che esiste una probabilità del 5-20% che venderai il tuo prodotto o servizio a un nuovo cliente, ma la probabilità di vendere a un cliente esistente è di circa il 60-70%. 

La formula per calcolare il valore della durata del cliente è:

Transazione media + frequenza di acquisto annuale + anni di relazione previsti = valore della durata del cliente.

Conoscere il valore del cliente (CLV) ti aiuterà a prendere decisioni importanti su vendite, marketing, assistenza clienti e sviluppo del prodotto.

Puoi utilizzare il valore della vita dei clienti come metrica per creare un pubblico simile su Facebook destinato esclusivamente ai tuoi migliori clienti.

5. Creare segmenti di pubblico simili per rivolgersi a clienti importanti 

Facebook Lookalike Il pubblico è uno strumento che puoi utilizzare per raggiungere un pubblico simile ai tuoi migliori clienti attuali. Ogni azienda ha clienti che fanno più acquisti. Ottieni un elenco di tali clienti e crea un pubblico personalizzato da loro. Crea un pubblico simile e progetta una campagna pubblicitaria che ti aiuterà a indirizzare queste persone con offerte pertinenti.

Pubblico personalizzato Domande comuni

Ci sono domande comuni che le persone pongono riguardo al pubblico personalizzato, di seguito ne riportiamo tre.

1.   Qual è la privacy del pubblico personalizzato di Facebook?

Se desideri utilizzare lo strumento Pubblico personalizzato di Facebook, assicurati di rispettare i termini applicabili. Due delle politiche sono:

  • Mostra alle persone l’origine delle informazioni sul pubblico. Ciò è particolarmente utile se si sta caricando un file cliente, è necessario indicare dove sono state ottenute le informazioni. 
  • Assicurati di disporre dell’autorizzazione per utilizzare e condividere i dati delle persone.

Dai un’occhiata a questo link per saperne di più.         

2. L’   aggiornamento automatico dei segmenti di pubblico personalizzati di Facebook?     

Sì. Il pubblico personalizzato dal tuo sito Web si aggiorna automaticamente come utenti che rientrano nelle regole specificate per gli utenti del sito Web. Ad esempio, se imposti una regola per includere le persone che hanno visitato il tuo sito Web negli ultimi 30 giorni, verranno automaticamente aggiunte le persone che sono state al tuo sito Web negli ultimi 30 giorni.  

Tuttavia, se il pubblico proviene dal tuo software CRM o e-mail, è necessario aggiornarli manualmente scaricando e caricando regolarmente il file CSV. Ma per evitare lo spreco stress e il tempo di aggiornamento manuale, è possibile sincronizzare automaticamente il software di e-mail o il CRM al tuo account Facebook attraverso di Leadsbridge ustom pubblico Sync strumento. Aiuta a garantire che i lead nel file dei tuoi clienti siano sincronizzati correttamente e automaticamente con il tuo pubblico personalizzato, riducendo la possibilità di mancata corrispondenza dei punti dati.    

3. Qual è la dimensione minima del pubblico personalizzato di Facebook?

La dimensione minima del pubblico personalizzato di Facebook è di 100 utenti . 

Porta via

  • Il pubblico personalizzato funziona meglio se combinato con campagne fredde. Questo ti aiuta a ottenere risultati migliori. Inoltre, puoi utilizzare una campagna di retargeting con una campagna fredda.

Di seguito sono riportate due storie di successo che ti ispireranno.

Storie di successo del pubblico personalizzato di Facebook

1. Hyperbits Music

Hyperbits Music , una scuola di musica che si occupa di aspetti tecnici e creativi della produzione musicale, ha creato Facebook Ads utilizzando un pubblico personalizzato tramite Leadsbridge per aiutare a generare interesse per il marchio e i prodotti. 

Pubblico personalizzato di Facebook

L’annuncio ha generato lead qualificati e costi per lead inferiori.

Pubblico personalizzato di Facebook

2. Turners Automotive Group

Turners Automotive Group è la più grande rete di auto usate in Nuova Zelanda. Hanno collaborato con Leadsbridge per creare annunci Facebook (utilizzando segmenti di pubblico personalizzati) che offriranno una generazione di lead economica. 

Pubblico personalizzato di Facebook

L’annuncio ha portato a + 25% di lead con -95% di costo per lead.

Pubblico personalizzato di Facebook

Conclusione

Il pubblico personalizzato di Facebook è uno strumento perfetto per tutte le aziende.

Con esso, puoi aumentare i tuoi lead e le tue vendite mentre stai prendendo di mira le persone che potrebbero convertirsi. Attraverso il retargeting, può indirizzare il traffico verso i tuoi negozi online e offline. Se hai un’app per la tua azienda, ciò contribuirà ad aumentare le installazioni.

Per massimizzare i risultati ottenuti utilizzando lo strumento Pubblico personalizzato, crea segmenti di pubblico diversi utilizzando intervalli di tempo diversi per visualizzare le dimensioni del pubblico. Puoi testare 30, 45 e 90 giorni.

Se non sei un esperto di tecnologia, puoi impostare un pubblico personalizzato di Facebook utilizzando il nostro strumento di sincronizzazione del pubblico personalizzato . Elimina lo stress nel caricare e aggiornare i dati e creare il pubblico personalizzato.

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