Trova parole chiave che sono già in Ranking, Scopri le opportunità, Controlla il ranking e altro: 5 flussi di lavoro per una Keyword Research più semplice

Hai mai desiderato che ci fosse un modo semplice per vedere tutte le principali parole chiave per le quali il tuo sito è classificato? Che ne dici di un concorrente? Che dire di quelle volte in cui sei sconcertato nel tentativo di trovare parole chiave correlate al tuo argomento principale o vuoi conoscere le domande che le persone pongono intorno alle tue parole chiave?

C’è un sacco di oro per il flusso di lavoro di ricerca di parole chiave da scoprire in Keyword Explorer . È uno strumento che può farti risparmiare un sacco di tempo quando si tratta sia della ricerca generale delle parole chiave sia dei dettagli chiacchieroni. E di volta in volta, sentiamo la gente sorpresa che uno strumento che usano sempre può fare [inserire qui cose interessanti e utili] – non ne avevano idea! 

Bene, rimediamo a quello! A partire dal post di oggi, pubblicheremo una serie di video rapidi messi insieme dal nostro geniale scienziato SEO (e, secondo Google , il SEO più intelligente del mondo)  Britney Muller . Ognuno metterà in evidenza un flusso di lavoro super utile per risolvere un problema di ricerca di parole chiave e la maggior parte sono veloci – poco meno di un paio di minuti. Dai un’occhiata ai video o sfoglia le trascrizioni per trovare un flusso di lavoro che attiri la tua attenzione, e se sei il tipo di persona a cui piace provarlo in tempo reale, vai allo strumento e fai un giro (se possiedi un account della Community Moz come la maggior parte dei lettori di Blog di Moz, hai già accesso gratuito):

 


1. Come eseguire ricerche di parole chiave generiche

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Trova parole chiave pertinenti

Puoi farlo in un paio di modi. Uno è solo quello di inserire un termine chiave per la parola che vuoi esplorare, quindi forse è “SEO” – e puoi fare clic su Cerca. Da qui, puoi andare a Suggerimenti per le parole chiave, dove puoi trovare tutti i tipi di altre parole chiave pertinenti alla parola chiave “SEO”.

Abbiamo un paio di filtri disponibili per aiutarti a restringere la ricerca un po ‘meglio. Qui, senza fare alcun filtro, puoi vedere tutte queste parole chiave, che sono ordinate per pertinenza e quindi per volume di ricerca. Quindi tendi a visualizzare le parole chiave con un volume di ricerca più alto in alto.

Salva i suggerimenti di parole chiave in un elenco

Ma puoi passare qui e fare clic sulle parole chiave che desideri salvare per il tuo elenco. Puoi anche fare un po ‘di filtraggio. Potremmo raggruppare le parole chiave per bassa somiglianza lessicale. Ciò significa che basterà semplicemente prendere parole chiave un po ‘simili e raggrupparle insieme per renderle un po’ più facili.

Qui puoi vedere ci sono 141 parole chiave di gruppo in “SEO”. Cinquanta parole chiave sono rientrate nei “servizi SEO” e così via. Questo ti dà un livello più alto, consapevolezza attualità di come appaiono le parole chiave. Se dovessi selezionare questi gruppi, potresti aggiungere un elenco per questi.

Quando dico aggiungi elenco, intendo che puoi semplicemente salvarli in un elenco di parole chiave a cui puoi fare riferimento più volte. Queste liste sono fantastiche, una delle mie funzionalità preferite. Quello che faresti sostanzialmente è creare un nuovo elenco. Lo chiamerò Test . Ciò aggiunge tutte le parole chiave selezionate a un elenco. Puoi continuare ad aggiungere parole chiave con diversi filtri.

Filtra per quali parole chiave sono domande

Una delle mie altre cose preferite su cui filtrare è “Sono domande”. Questo ti darà parole chiave che sono domande reali, ed è davvero bello poter provare a inserirle nel tuo content marketing o in una pagina FAQ. Davvero utile. Puoi selezionare tutto qui. Quindi posso solo aggiungerlo all’elenco dei test SEO che abbiamo già creato. Spero che questo ti dia un’idea di come usare alcuni di questi filtri generali.

Filtro basato su argomenti e sinonimi strettamente o ampiamente correlati

Puoi anche filtrare in base ad argomenti strettamente correlati, argomenti e sinonimi ampiamente correlati. Le parole chiave con pagine di risultati simili sono molto interessanti. Puoi davvero giocare con entrambi questi filtri. 

Filtra per volume

Puoi anche filtrare per volume. Se stai cercando di cercare quelle parole chiave ad alto volume, forse hai impostato un filtro per qui. Forse stai cercando parole chiave a coda lunga e poi guarderai un po ‘sul volume di ricerca più piccolo qui. Questi possono aiutare a giocare e scoprire più parole chiave.

Trova le parole chiave attualmente classificate per un dominio

Un’altra cosa che puoi fare per espandere la ricerca di parole chiave è inserendo un dominio. Puoi vedere che questo è cambiato in dominio principale quando ho inserito moz.com. Se fai clic su Cerca, otterrai tutte le parole chiave attualmente classificate per quel dominio, il che è davvero potente. È possibile visualizzare tutte le parole chiave di classificazione, aggiungerle a un elenco e monitorare il rendimento del sito Web.

Trova le parole chiave della concorrenza

Se vuoi diventare davvero strategico, puoi collegare alcuni dei tuoi siti concorrenti e vedere quali sono le loro parole chiave. Queste sono tutte le cose che puoi fare per espandere il tuo set di ricerca per parole chiave. Da lì, si spera di avere uno o un paio di elenchi di parole chiave che ospitano tutti questi dati per permetterti di indirizzare meglio la tua strategia SEO.

Se sappiamo che le domande correlate si verificano più spesso, puoi creare contenuti strategici al riguardo. Le opportunità qui con questi filtri e tipi per le opportunità di parole chiave sono infinite.


2. Come scoprire parole chiave di classificazione per un determinato dominio o una pagina esatta

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Visualizza tutte le parole chiave per cui un determinato dominio classifica

Questo è semplicissimo da fare in Keyword Explorer. Vai alla barra di ricerca principale. Lanciamo moz.com per esempio. Riesco a vedere tutte le parole chiave attualmente classificate per moz.com.

Stiamo vedendo oltre 114.000 e abbiamo questa panoramica davvero meravigliosa e di alto livello su come appare. Puoi vedere la distribuzione della classifica e poi puoi anche andare a tutte quelle parole chiave della classifica in questa scheda qui, il che è davvero bello.

Visualizza tutte le parole chiave per cui una specifica pagina classifica

Puoi fare la stessa cosa esatta per una pagina specifica. Quindi prendiamo la guida per principianti. Passa alla pagina esatta e fai semplicemente clic su Cerca. Qui vedremo che si classifica per 804 parole chiave. Puoi sapere esattamente quali sono, quali sono le difficoltà, il volume di ricerca mensile.

Tieni traccia di quelle parole chiave in un elenco

Puoi aggiungere queste cose a un elenco da tenere d’occhio. È anche ottimo da fare per le pagine della concorrenza che sembrano fare molto bene o cose popolari che si verificano nel tuo spazio. Ma questo è solo un modo semplice e veloce per vedere per quali domini di root o pagine esatte sono attualmente classificati.


3. Come trovare rapidamente opportunità di parole chiave per un URL o una pagina specifica

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Trova parole chiave di livello inferiore che potrebbero essere migliorate

Ho intenzione di incollare l’URL nella Guida per principianti al SEO in Keyword Explorer. Esaminerò tutte le parole chiave di classificazione per questo URL e ciò che voglio fare è ordinare per classifica.

Voglio vedere cosa si colloca tra 4 e 50 e vedere dove o quali parole chiave non stanno andando così bene che potremmo migliorare. Vediamo subito questa enorme parola chiave del volume di ricerca mensile, “Best practice SEO”, e siamo al numero 4.

Può sicuramente essere migliorato. Puoi anche andare avanti e dare un’occhiata alle parole chiave che classifichi al di fuori della pagina 1, il che significa che classifichi 11 o più per queste parole chiave. Questi potrebbero sicuramente essere migliorati. È possibile salvare queste parole chiave in un elenco.

Puoi esportarli e creare contenuti strategici per migliorare questi risultati. 


4. Come controllare le classifiche per un set di parole chiave

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Utilizza gli elenchi di parole chiave per controllare le classifiche per un sottoinsieme di parole chiave

È abbastanza facile Supponiamo quindi che tu abbia un elenco di parole chiave per le tue parole chiave target. Qui ho un elenco di parole chiave per i test SEO . Voglio vedere come Moz si classifica per queste parole chiave.

Qui è dove aggiungere solo Controlla classifiche per e aggiungere il proprio URL. Ho intenzione di mettere moz.com, controllare le classifiche e posso immediatamente vedere quanto stiamo andando bene per queste parole chiave specifiche.

Posso filtrare dal più alto al più basso e viceversa.


5. Come tenere traccia delle parole chiave

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Imposta una campagna

Se non disponi già di un elenco delle tue parole chiave che desideri monitorare, ti suggerisco di guardare il video generale sulla ricerca di parole chiave qui sopra per aiutarti a scoprire alcune di queste parole chiave. Ma se hai già le parole chiave che sai di voler monitorare per un determinato sito, imposta sicuramente un account con Moz Pro e imposta una campagna.

Ti guida attraverso tutti i passaggi per impostare una campagna specifica per un URL . Se hai già impostato la tua campagna, ad esempio questa è la mia campagna Moz e voglio aggiungere diciamo un nuovo elenco di parole chiave da tracciare, quello che puoi fare è che puoi entrare in questa dashboard e quindi andare in classifica.

Se scorri verso il basso qui, puoi aggiungere parole chiave. Supponiamo quindi che Moz stia penetrando nello spazio di ottimizzazione del tasso di conversione. Posso incollare un elenco delle mie parole chiave CRO e quindi posso aggiungere un’etichetta.

Utilizza le etichette delle parole chiave per tenere traccia dell’avanzamento degli argomenti nel tempo 

Ora aggiungerò quel tag in modo che io possa filtrare solo per parole chiave CRO. Quindi ho intenzione di fare clic su Aggiungi parole chiave. Ci vorrà un po ‘di tempo per iniziare a mettere in marcia sostanzialmente.

Ma una volta che inizia il tracciamento, una volta aggiunte queste parole chiave, potrai vederle nel tempo e persino contro i tuoi concorrenti. È davvero un ottimo modo per monitorare come stai andando con le parole chiave, dove stai vedendo grandi cali o guadagni e come puoi meglio orientare la tua strategia per indirizzare quelle cose.


Scopri qualcosa di nuovo o particolarmente utile? Facci sapere su Twitter o qui nei commenti e tieni d’occhio per i video più rapidi e divertenti sul flusso di lavoro di ricerca di parole chiave nelle prossime settimane: abbiamo alcune cose interessanti in arrivo, dalla ricerca di CTR organico per una parola chiave alla scoperta Opportunità di funzionalità SERP e altro ancora.

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