Trova keyword competitive, distribuzioni di posizionamento e domande comuni: 3 flussi di lavoro per una ricerca di parole chiave più intelligente

Quali parole chiave classificano i tuoi principali concorrenti per i quali ti stai perdendo? Come fai a sapere quanto bene immobiliare il tuo URL o pagina possiede nelle SERP? In che modo puoi scoprire le risposte alle domande più comuni dei tuoi utenti e rafforzare la pagina delle FAQ?

Possiamo rispondere a tutte queste domande con alcuni flussi di lavoro semplicissimi utilizzando  Keyword Explorer . Nel nostro ultimo post di questa serie , abbiamo spiegato come trovare parole chiave di classifica, scoprire nuove opportunità, controllare le classifiche e altro ancora. Questa volta, ci stiamo immergendo in altri tre flussi di lavoro facili e veloci che puoi utilizzare per rafforzare la ricerca di parole chiave e lavorare in modo più intelligente, non più difficile.

Pronto per iniziare? Segui lo strumento con  Britney Muller  mentre condivide le sue  funzioni preferite di Keyword Explorer:

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1. Come scoprire opportunità di parole chiave competitive

Questa è la mia funzione preferita di tutte in Keyword Explorer e lasciami spiegare perché. Diciamo che sei questo sito web, pimylifeup.com. Creano progetti ed esercitazioni su Raspberry Pis. I due siti Web concorrenti per Raspberry Pi, che è un mini computer, sono raspberrypi.org e canakit.com.

Se questo è il tuo sito, potremmo incollarlo qui, selezionare Dominio root ed effettuare una ricerca. Quindi prenderemo questi altri due siti. Coperemo i loro URL e li inseriremo in queste aree del sito aggiuntive. 

Questo essenzialmente esaminerà le parole chiave di classificazione per i tuoi siti competitivi che il tuo sito non classifica. Quindi è davvero un’ottima panoramica di alto livello su cosa siano quelle parole chiave.

Pi My Life Up è abbastanza buono. Quindi è possibile visualizzare l’autorità di dominio per i siti. Dove diventa davvero eccitante è finito nel ranking delle parole chiave. Qui puoi vedere che questo è raspberrypi.org e questa è la quantità di parole chiave per cui sono classificate. Questo cerchio blu è Pi My Life Up, quindi il giallo è CanaKit.

Quello che vuoi guardare sono le parole chiave che sia CanaKit che raspberrypi.org qui classificano per quello che non fai. Quindi fai clic sulle parole chiave sovrapposte concorrenti e verranno popolate qui di seguito. Puoi esportarli tutti, il che è fantastico.

Oppure puoi filtrare per varie cose, come il volume di ricerca o la difficoltà nel posizionamento. Quello che ti suggerisco di fare è di esaminare alcuni di questi manualmente e selezionare le parole chiave che ritieni possano essere opportunità per il tuo sito.

Da qui, quello che puoi fare è, dopo aver selezionato e fatto clic su quelli che desideri, puoi aggiungerli a un elenco di parole chiave. Quindi puoi tenere traccia di tutte queste parole chiave. Facciamo Pi Opportunità. Li ho già salvati in un elenco qui popolato.

Da una panoramica di alto livello, puoi vedere quali sono le popolari funzionalità SERP. Ci sono molte immagini per queste parole chiave concorrenti. Se voglio essere competitivo in quegli spazi di parole chiave, so di dover creare contenuti con immagini. Ci sono anche molte domande correlate.

Quindi da qui, posso filtrare in base alle funzionalità SERP o alle percentuali di clic organiche. Forse, cosa più interessante, posso aggiungere un URL. Diciamo che entreremo in Pi My Life Up, e di nuovo non stiamo vedendo alcuna classifica qui perché questa era la sovrapposizione per cui Pi My Life Up non si classificava ma i due siti competitivi lo fanno.

Ciò sta confermando che al momento non classifichiamo nessuna di queste parole chiave, ma possiamo lavorarci su. La cosa fantastica di questi elenchi salvati è che puoi tornare dopo un paio di settimane o un paio di mesi e puoi selezionare tutte le parole chiave e aggiornare i dati.

Potresti voler tornare a questo elenco di parole chiave, aggiornarlo, inserire il tuo URL, quindi filtrare in base al ranking e vedere dove stai iniziando a comparire per questi termini di parole chiave. È un modo davvero interessante di scavare nello spazio competitivo delle parole chiave. Ci sono un sacco di cose che puoi fare con questo, ma questa è stata la panoramica di alto livello per trovare quelle parole chiave che i tuoi concorrenti attualmente classificano per cui non lo fai.

2. Come scoprire un URL o la distribuzione esatta delle parole chiave nella classifica di una pagina

Puoi semplicemente incollare l’URL o una pagina esatta in Keyword Explorer. Usiamo solo webmd.com. Da qui, ottieni la pagina Panoramica. Ma se scorri fino in fondo, vedi la distribuzione della classifica.

Puoi vedere quante parole chiave sono attualmente nelle posizioni da 1 a 3 rispetto a 4 a 10, fino a 41 a 50.

3. Come scoprire le domande frequenti sulle parole chiave

Questa è una delle mie funzioni preferite che offriamo con Keyword Explorer. Inserisci la tua parola chiave. Fai clic su Cerca e da qui puoi accedere a Suggerimenti per le parole chiave. In questa vista, puoi filtrare i suggerimenti per la visualizzazione di parole chiave che sono domande.

Qui vedrai tutti i risultati che sono domande e puoi ordinare per varie cose. Puoi aggiungere tutti questi a un elenco, incorporarli in una pagina FAQ, qualunque sia il tuo obiettivo finale.

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