Top 20 esempi di Landing Page che convertono nel 2020

Le pagine di destinazione sono singole pagine Web con offerte o aggiornamenti dei contenuti progettati per raccogliere informazioni sugli utenti e generare lead. Le aziende interessate all’utilizzo di landing page dovrebbero concentrarsi su testo ben posizionato, design pulito e inviti all’azione (CTA) per garantire conversioni elevate. Per aiutare, abbiamo cercato sul web i migliori esempi di pagine di destinazione.

Ecco i 20 migliori esempi di landing page per aiutarti a progettare i tuoi.


1. Pagina di destinazione airtable

Pagina di destinazione airtable

Pagina di destinazione airtable

Perché è efficace: la pagina di destinazione di Airtable copre tutto ciò che una pagina di destinazione dovrebbe da un titolo che ricordi all’utente il vantaggio a una breve spiegazione dei vantaggi e un CTA chiaro. Utilizza un design pulito ma stravagante con uno sfondo bianco nitido in contrasto con il suo testo audace, nero e illustrazione colorata.


2. Pagina di destinazione Hootsuite

Pagina di destinazione di Hootsuite

Pagina di destinazione di Hootsuite

Perché è efficace: Hootsuite fornisce un buon esempio di come una landing page può essere progettata per incorporare molte informazioni visive senza apparire ingombra. Utilizza gli schermi del computer e del telefono per illustrare il suo prodotto in azione, servendo a mostrare agli utenti cosa otterranno seguendo il suo CTA per iniziare. Utilizza anche un testo limitato, con una riga semplice con un messaggio potente. Supporta questo messaggio con prove sociali condividendo che ha milioni di utenti.


3. Pagina di destinazione Taboola

Pagina di destinazione Taboola

Pagina di destinazione Taboola

Perché è efficace: la pagina di destinazione di Taboola è un ottimo esempio di destinazione dell’utilizzo di messaggi diretti per vendersi. Semplicemente dicendo ciò che fa il prodotto, rafforza il motivo per cui qualcuno che visita la pagina vorrebbe fare clic su uno dei suoi due pulsanti CTA per andare avanti e provarlo ora o saperne di più. Questo aiuta a guidare i visitatori della pagina attraverso l’imbuto di vendita di Taboola, avvicinandoli all’acquisto del prodotto prima di entrare in contatto con il proprio team di vendita.


4. Mayweather Boxing + Fitness Landing Page

Pagina di destinazione di Mayweather Boxing

Esempio di pagina di destinazione – Mayweather Boxing

Perché è efficace: ciò che non puoi vedere dallo screenshot di questa landing page è che ha uno sfondo video che scorre per mostrare i suoi diversi servizi in un modo divertente e accattivante. Usa un messaggio semplice e diretto, in linea con il suo marchio, dato che è un centro fitness di proprietà di Floyd Mayweather, un pugile di campionato di 26 volte. Inoltre, include anche un’offerta di alto valore per provare gratuitamente un corso, che porta le persone a casa e vendono sui loro servizi.


5. Pagina di destinazione di Zenefits

Pagina di destinazione di Zenefits

Pagina di destinazione di Zenefits

Perché è efficace: Zenefits è un sistema software di risorse umane con un approccio intelligente alla sua landing page. Mentre il testo e gli elementi visivi su molte landing page corrispondono al business senza eguagliare l’un l’altro, l’immagine di Zenefits supporta il suo messaggio che il suo software ti fa risparmiare tempo mostrando un uomo seduto su una sedia casualmente come se non fosse stressato per il lavoro. Il suo messaggio dice che ti fa risparmiare tempo. Nel frattempo, la sua landing page dimostra visivamente che ti semplifica la vita.


6. Pagina di destinazione del banco

Pagina di destinazione del banco

Pagina di destinazione del banco

Perché è efficace: la landing page di Bench è efficace perché il titolo definisce chiaramente perché il lettore vorrebbe utilizzare il suo prodotto. Non solo indica esattamente cosa fa, ma anche perché un’azienda lo sceglierebbe. Il pulsante CTA supporta il titolo della pagina di destinazione incoraggiando gli utenti a registrarsi per una prova gratuita, che non richiede una carta di credito, riducendo la barriera dell’utente all’ingresso.


7. Pagina di destinazione ThriveHive

Pagina di destinazione di ThriveHive

Pagina di destinazione di ThriveHive

Perché è efficace: ThriveHive è un esempio di pagina di destinazione unico perché il CTA offre a un utente un test drive gratuito del suo servizio senza chiedere all’utente di registrarsi. Il CTA mostra un vantaggio chiaro e ultra-conciso in quanto dice al lettore esattamente cosa ottengono se fanno clic. Il titolo fa anche una dichiarazione convincente che sarebbe attraente per qualsiasi azienda. L’uso di una metrica di successo nel titolo rafforza la sua richiesta, contribuendo ad aumentare le conversioni.


8. Pagina di destinazione SpyFu

Pagina di destinazione di SpyFu

Pagina di destinazione di SpyFu

Perché è efficace: la landing page di SpyFu è un’altra che offre agli utenti la possibilità di testare il proprio servizio tramite un campo CTA che non richiede alcuna informazione da parte dell’utente. Mostrando agli utenti come il tuo servizio funziona in prima persona e prima di richiedere loro di registrarsi, è un buon modo per vendere gli utenti su ciò che offri. La sua landing page fornisce anche testimonianze e recensioni in fondo, supportandone il valore e aumentando ulteriormente le vendite.


9. Pagina di destinazione Asana

Pagina di destinazione di Asana

Pagina di destinazione di Asana

Perché è efficace: questo esempio di landing page di Asana mette in primo piano il CTA, con un titolo che evidenzia i vantaggi dell’utilizzo del suo prodotto. Posizionare il CTA nella parte superiore centrale dello schermo può aiutare ad aumentare la conversione perché conduce con il CTA, anziché terminarlo. Questo posizionamento CTA è il migliore per coloro che non hanno bisogno di spiegare in profondità il suo prodotto o servizio e, pertanto, possono utilizzare le informazioni sulle vendite in anticipo.


10. Pagina di destinazione Wix

Pagina di destinazione Wix

Pagina di destinazione Wix

Perché è efficace: la landing page di Wix è un ottimo esempio di landing page moderna e visivamente piacevole. A differenza di altre landing page che lavorano per vendersi attraverso elementi visivi dei suoi prodotti o offerte, Wix usa la landing page come opportunità per mostrare agli utenti che la sua piattaforma è semplice ma efficace. Offre agli utenti un solo CTA per iniziare a costruire un sito. Rinuncia al tono di vendita e si concentra invece sul tentativo di convincere le persone a usarlo, lasciando che la piattaforma parli da sola.


11. Pagina di destinazione Tutor Varsity

Pagina di destinazione Tutors Varsity

Esempio di landing page di Varsity Tutors

Perché è efficace: Varsity Tutor sa che i genitori vogliono il meglio per i loro figli, quindi guida con i suoi riconoscimenti condividendo che è una premiata compagnia di tutoraggio. Oltre alla copia strategica che risuona con il suo pubblico di destinazione, la landing page aggiunge dinamicamente la posizione del lettore al titolo per renderlo ancora più rilevante per ogni singolo lettore, indipendentemente da dove si trovino.


12. Pagina di destinazione BirdEye

Pagina di destinazione BirdEye

Pagina di destinazione BirdEye

Perché è efficace: questa landing page di BirdEye, una piattaforma di gestione della reputazione, conduce a ciò che fa (ottieni più recensioni di Google) e perché questo è di valore per il lettore (ottieni più clienti). La copia e gli elementi visivi sono progettati per mostrare come ottenere più recensioni equivale a ottenere più clienti classificandosi nella parte superiore dei risultati di ricerca locali di Google. Invece di utilizzare un CTA per iscriversi, offre invece una demo per mostrare agli utenti come funziona e cosa aspettarsi.


13. Un posto per la pagina di destinazione della mamma

Pagina di destinazione di A Place For Mom

Pagina di destinazione di A Place for Mom

Perché è efficace: per un argomento pesante, A Place for Mom mantiene la pagina di destinazione molto semplice e leggera con un’illustrazione di base di un paesaggio e un cuore. La landing page si concentra su una sola azione: la ricerca di una struttura di assistenza agli anziani ― che la concentri sulla parola chiave (case di cura) utilizzata per attivare la visualizzazione dell’annuncio nei risultati di ricerca di Google. Ciò offre all’utente un modo rapido per trovare un elenco di case locali dopo aver digitato la loro posizione.


14. Pagina di destinazione del Winc

Pagina di destinazione di Winc

Pagina di destinazione di Winc

Perché è efficace: la landing page di Winc combina immagini pertinenti e messaggi concisi per creare una landing page efficace che si converta. Il titolo utilizza solo tre parole, con una frase di supporto di una riga e un pulsante CTA in un colore brillante e audace. Questa landing page adotta l’approccio “less is more” mentre utilizza colori accattivanti per aumentare le conversioni in modo efficace.


15. Pagina di destinazione della master class

Pagina di destinazione della Master Class

Pagina di destinazione della Master Class

Perché è efficace: questa landing page di Master Class è unica. È molto informativo, ma il testo non occupa molto spazio. Ciò è in parte dovuto all’uso di un video come tipo di supporto principale, che può fornire informazioni non incluse nel testo e suddividere il testo in porzioni di dimensioni ridotte nella parte inferiore. Il pulsante CTA è in rosso, facendolo risaltare dallo sfondo scuro mentre il testo bianco utilizzato sullo sfondo nero a contrasto lo fa apparire.


16. La pagina di destinazione del cane del contadino

La landing page di The Farmer's Dog

La landing page di The Farmer’s Dog

Perché è efficace: la landing page di Farmer’s Dog è una landing page carina e divertente che utilizza un’immagine a larghezza intera di un cane dall’aspetto felice combinato con un messaggio giocoso che prende in giro la concorrenza. In sole cinque parole, quindi condivide il suo punto di vendita unico e il suo valore per i suoi clienti. Il suo CTA è quello di costruire un piano alimentare, offrendo agli utenti un modo per diventare un cliente. Per coloro che non sono pronti per l’acquisto, include un menu principale con un’offerta per il 50% di sconto, insieme a recensioni e domande frequenti (FAQ).


17. Pagina di destinazione dentale di Jefferson Park

Pagina di destinazione di Jefferson Park

Pagina di destinazione di Jefferson Park

Perché è efficace: questa è una pagina di destinazione attraente che suscita la sensazione di gioia. Mentre molti non associano andare dal dentista alla felicità, Jefferson Park fa un buon lavoro nel far sentire il lettore calmo e sicuro di scegliere questo studio dentistico. La pagina include un semplice messaggio, “Bei sorrisi per tutte le età”, che ci dice che è uno studio dentistico cosmetico che funziona con bambini e adulti. Include un CTA per iniziare, che indirizza gli utenti a un modulo di richiesta di appuntamento.


18. Soothe Landing Page

Lenire la landing page

Lenire la landing page

Perché è efficace: questa landing page di Soothe offre agli utenti ciò che desiderano: un modo semplice per prenotare un massaggio. L’uso di una piattaforma di prenotazione online è un ottimo modo per le aziende che prendono appuntamenti per generare vendite. Questo design è così semplice e ordinato che lascia all’utente un’opzione principale: seguire il CTA centrale. Questo design non è solo per le terme, in quanto è ideale per qualsiasi azienda che utilizza una prenotazione o una pianificazione di appuntamenti come parrucchieri, studi medici, studi di fitness e società di servizi a domicilio.


19. Pagina di destinazione Modsy

Pagina di destinazione Modsy

Pagina di destinazione Modsy

Perché è efficace: la landing page di Modsy incorpora un buon equilibrio tra testo e immagini. Nonostante includa una buona quantità di testo, non sembra pesante e il design complessivo è pulito. Il CTA offre agli utenti la possibilità di iniziare subito a utilizzare il prodotto senza subire registrazioni che richiedono tempo, aumentando le conversioni.


20. Pagina di destinazione di GroundTruth

Pagina di destinazione GroundTruth

Pagina di destinazione GroundTruth

Perché è efficace: GroundTruth è una piattaforma di dati sulla posizione utilizzata per guidare le visite in negozio da annunci digitali. Dal momento che è una piattaforma tecnologica, utilizza immagini di telefoni per mostrare come appare e come viene utilizzato. La pagina riduce in modo intelligente l’attrito per il CTA di iscrizione facendo sapere agli utenti che non esiste un contratto o una spesa pubblicitaria minima. Questo aiuta a risolvere le esitazioni che gli utenti potrebbero avere se non avessero ricevuto queste informazioni in anticipo, aumentandone la probabilità di conversione.


Strumenti per la creazione delle migliori pagine di destinazione

Gli strumenti per le pagine di destinazione ti aiutano a creare rapidamente landing page migliori attraverso la creazione professionale di immagini e video, test delle pagine e ottimizzazione del design. Gli strumenti della pagina di destinazione di seguito sono alcuni dei migliori disponibili e sono accessibili per le piccole imprese che cercano di realizzare canalizzazioni pubblicitarie e di marketing di successo.

Ecco i principali strumenti della pagina di destinazione:

  • Pagine iniziali : questo strumento per la creazione di pagine di destinazione con dozzine di modelli consente di creare facilmente pagine di destinazione dall’aspetto professionale; il prezzo parte da $ 25 al mese per un abbonamento annuale
  • Instapage : un altro strumento per la creazione di pagine di destinazione con modelli e test A / B integrati, il prezzo di Instapage parte da $ 99 al mese per un piano di abbonamento annuale
  • Freshmarketer : uno strumento di ottimizzazione del tasso di conversione all-in-one con funzionalità di split test per aiutare a ottimizzare le pagine di destinazione, Freshmarketer offre un piano gratuito per sempre per coloro con 10.000 o meno visitatori del sito Web mensili
  • Canva : Canva è una piattaforma di progettazione grafica drag-and-drop con modelli per tutto, dai post sui social media ai volantini; Canva è libero di usare, con la possibilità di acquistare i diritti per l’uso di foto e grafica
  • Crazy Egg : uno strumento software di mappe di calore, Crazy Egg viene utilizzato per scoprire quali aree degli utenti della pagina di destinazione interagiscono più frequentemente, contribuendo a ottimizzarle meglio; il piano di base parte da $ 29 al mese, che offre fino a 30.000 visualizzazioni di pagina monitorate

Jacob Dahl, Chief Marketing Officer, TimeOn“È assolutamente fondamentale ottimizzare prima per i dispositivi mobili. Quando progetti la pagina di destinazione per i tuoi annunci, assicurati di ottimizzarla per i dispositivi mobili. Circa l’85 percento dei nostri visitatori sulle nostre landing page ci visitano dal cellulare “.
—Jacob Dahl, Chief Marketing Officer, TimeOn

Domande frequenti sulla pagina di destinazione

Come si crea una landing page?

Esistono molti modi per creare una landing page, ma il modo più semplice ed efficiente è con un builder di landing page, come Leadpages. Questo aiuta a garantire che le tue landing page siano di alta qualità e, quindi, converti i visitatori, portando a un ritorno maggiore sulla spesa pubblicitaria. Per creare una pagina di destinazione con un generatore di pagine di destinazione, sceglierai un modello, lo personalizzeremo e copierai l’URL. Segui le istruzioni dettagliate su come creare una landing page .

Come faccio a creare una landing page per gli annunci di Facebook?

Se stai pubblicizzando su Facebook, dovrai creare una landing page unica per i tuoi annunci di Facebook. La ragione di ciò è perché Facebook ha una propria serie di requisiti e norme per gli inserzionisti, che è diverso da altre piattaforme come Google Ads. Scopri come creare una landing page di Facebook che converte.

È necessaria una pagina di destinazione separata per gli annunci per dispositivi mobili?

Se stai visualizzando annunci su dispositivi mobili, ti consigliamo di creare landing page appositamente progettate per i dispositivi mobili. Il motivo è che gli schermi mobili e desktop hanno dimensioni diverse e ogni dispositivo viene utilizzato in modo diverso. Scopri come le pagine di destinazione mobili sono progettate diversamente e come costruirne una nel nostro articolo sulle pagine di destinazione mobili .

Qual è un buon tasso di conversione della pagina di destinazione?

Qualunque cosa superiore al 5% è generalmente considerata un buon tasso di conversione della pagina di destinazione, ma alcune delle migliori pagine di destinazione registrano tassi di conversione del 10% o più. Per prospettiva, WordStream ha riscontrato che il tasso di conversione medio della pagina di destinazione è solo del 2,35%. Tieni presente che questo varia da un settore all’altro e vuoi sempre lavorare per migliorare il tuo tasso di conversazione.

Bottom Line: migliori landing page

Gli esempi di landing page sono un buon modo per trovare idee e idee di design. Un’ottima pagina di destinazione aumenta il tasso di conversione e il rendimento complessivo della spesa pubblicitaria. I migliori esempi di landing page sono quelli che corrispondono agli obiettivi di marketing di un’azienda, hanno un design pulito e utilizzano un forte CTA. Ogni pubblicità commerciale online dovrebbe essere attivamente impegnata a migliorare le pagine di destinazione in combinazione con i suoi annunci e il sito Web delle piccole imprese per aumentare le vendite.

Se non hai il tempo di creare la tua pagina di destinazione, un ottimo modo per ottenere pagine di destinazione efficaci e di alta qualità è utilizzare un builder di pagine di destinazione, come Leadpages . Quando ti iscrivi a Leadpages, troverai tutti i tipi di modelli che possono essere personalizzati facilmente per adattarsi a qualsiasi obiettivo commerciale e pubblicitario. Inizia la tua prova gratuita di 14 giorni .

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close