Ti stai chiedendo come crescere il tuo Business? Ecco i 4 modi in cui il Dropshipping può aiutarti

il coinvolgimento del cliente

C’è anche un innegabile livello di stress che fa parte dell’essere un imprenditore. Forse il tuo negozio è la tua unica fonte di reddito e qualsiasi calo degli utili potrebbe gettare il tuo futuro nell’incertezza. Oppure, forse il tuo negozio online è un trambusto che ti piacerebbe espandere ma non hai ancora capito come far crescere la tua attività.

Può essere difficile capire come far crescere la tua attività quando stai anche cercando di gestire un buon servizio clienti, un marketing esperto e finanze solide. Tuttavia, l’espansione della gamma di prodotti potrebbe aiutare.

L’aggiunta di prodotti diversi può attirare più clienti. E più occhi sul tuo negozio, meglio è per i profitti.

So cosa stai pensando: espandere la tua gamma di prodotti sembra un sacco di tempo e fatica – e di solito lo è. Ma non con dropshipping.

Se sei stato curioso di conoscere diversi approcci per potenziare il tuo negozio online, dropshipping è un’opzione davvero a basso rischio che potrebbe aiutarti.

Mentre molte persone gestiscono negozi online di successo che consistono esclusivamente di prodotti dropshipped, non c’è motivo per cui non sia possibile combinare la vendita di articoli dropshipped con i propri prodotti.

In effetti, ci sono una serie di ragioni per cui questa è una tattica fantastica per i proprietari di attività online che vogliono scoprire come far crescere il loro marchio.

Che cos’è il dropshipping?

Se vendi già i tuoi articoli in un negozio online, ricorderai quanto tempo ci è voluto per sviluppare i tuoi prodotti e capire come produrli prima che tu possa iniziare a venderli. E poi hai dovuto elaborare l’imballaggio e la spedizione!

Dropshipping ti libera da tutti questi problemi.

Il dropshipping è un modello di business che coinvolge tre parti: tu, il fornitore e il cliente. Innanzitutto, trovi il prodotto di un fornitore e lo inserisci nel tuo negozio online. Quindi, una volta effettuata una vendita, il fornitore la spedirà direttamente al cliente, il tutto senza che tu abbia mai toccato il prodotto. Ecco una breve spiegazione:

cos'è dropshipping

Come far crescere il tuo business usando Dropshipping

Può sembrare strano sentire che il prodotto di qualcun altro potrebbe aiutare a costruire il tuo marchio. Ma è vero. Fino al 33 percento dei rivenditori su Internet utilizza il dropshipping come principale metodo di evasione degli ordini, comprese grandi aziende come Wayfair, Amazon e Sears.

La combinazione di dropshipping con i tuoi articoli può aiutarti ad espandere il tuo negozio, capire in quali prodotti investire e persino darti un vantaggio competitivo.

1. Prova i potenziali prodotti con pochi investimenti

Hai aperto il tuo negozio online con un sacco di idee di prodotti e hai realizzato rapidamente che sei solo una persona con solo 24 ore al giorno?

A volte, non importa quanto sia buona un’idea per un prodotto, non puoi semplicemente risparmiare tempo, energia e denaro per progettare e produrre un articolo che potrebbe anche non essere venduto bene. Soprattutto se si togliesse qualcosa che è già un comprovato produttore di soldi.

Questo è dove dropshipping può aiutare.

Invece di investire nel tuo prodotto, capisci come far crescere il tuo business facendo cadere un articolo simile e valutandone il potenziale.

Dopo aver aggiunto l’articolo al tuo sito Web, puoi lavorare sulla pubblicità su diverse piattaforme come faresti per qualsiasi altra cosa nel tuo inventario. Quindi, utilizza il monitoraggio e l’analisi per decidere se è un vincitore o meno.

Se il prodotto è molto popolare, va benissimo! Stai facendo soldi con il markup sull’articolo che stai dropshipping e sai che vale la pena sviluppare un tuo prodotto simile. Puoi persino ordinare in blocco dal tuo attuale fornitore o trovarne uno che può aggiungere il tuo marchio. Inoltre, se sei soddisfatto del prodotto che stai dropshipping, continua a vendere ciò che sai già funziona.

D’altra parte, se il prodotto fallisce, saprai che l’idea non era praticabile. Quindi, puoi semplicemente eliminare l’articolo dal tuo negozio e la tua perdita totale dall’intero esperimento sarà qualsiasi cosa tu non abbia recuperato dalla tua spesa pubblicitaria. Molto più facile che crearne uno tuo o gestire pile di rimanenze.

2. Vendi prodotti che completano il tuo

Hai l’idea perfetta per un prodotto che corrisponde a quello che vendi già, ma non hai il tempo o l’esperienza per crearlo? Il dropshipping di questi prodotti complementari potrebbe aiutare ad aumentare la consapevolezza del marchio e guidare le vendite future dei tuoi articoli.

Ad esempio, supponiamo che tu abbia un negozio che vende collane e orecchini fatti a mano. Ti piacerebbe poter vendere anelli, ma puoi fare solo tanti gioielli. Collane e orecchini ti stanno prendendo tutto il tempo. Inoltre, non sei davvero un esperto nel fare anelli comunque.

Integrando la tua attività di gioielleria con dropshipping, puoi trovare un prodotto complementare e venderlo sul tuo negozio insieme ai tuoi oggetti fatti a mano.

In questo modo stai offrendo ai clienti più opzioni. Per non parlare, l’offerta di pacchetti o l’ upselling con il nuovo articolo potrebbe essere un buon modo per aumentare il valore dell’ordine.

Inoltre, se l’anello aiuta ad attirare nuovi potenziali clienti nel tuo negozio, il tuo marchio viene esposto a un pubblico che altrimenti non lo avrebbe trovato.

E la cosa pratica del dropshipping così versatile è che puoi provare diversi articoli complementari tutte le volte che vuoi. Forse l’anello non era la migliore corrispondenza per il tuo negozio, ma vendere scatole di gioielli era perfetto.

Improvvisamente capire come far crescere la tua attività non sembra più così difficile e costoso, giusto?

3. Immergiti in nuovi mercati

le mani della donna che tengono un globoÈ bello una volta che hai avuto un certo successo con i tuoi prodotti e il tuo negozio, ma se vuoi continuare la tua striscia vincente, capire come far crescere il tuo business entrando in nuovi mercati diventa sempre più importante.

This is especially key if you’re in a really niche market or find you have more and more competition nipping at your heels.

Tuttavia, per quanto redditizio possa entrare in un nuovo mercato, è qualcosa che molte aziende evitano a causa dei costi associati. Questo non è un problema con dropshipping perché non devi mai preoccuparti della spedizione – il tuo fornitore se ne occupa. E in realtà, il tuo fornitore potrebbe persino essere basato più vicino ai nuovi mercati che stai prendendo di mira , come la Malesia o le Filippine.

Il dropshipping è un ottimo modo per imparare a far crescere la tua attività in nuovi mercati senza dover spendere molti soldi nel processo. Essere in grado di offrire prodotti tramite un fornitore dropshipping ti dà la libertà di sperimentare e vedere se ottieni risultati positivi.

Puoi testare più mercati e vedere quale risponde meglio al tuo prodotto. Inoltre, poiché il dropshipping è così semplice da iniziare, puoi investire più tempo nella ricerca degli approcci che funzionano meglio per ogni mercato e capire il targeting di Facebook per gli utenti in diverse località.

Se scopri che un nuovo mercato sta rispondendo all’articolo dropshipped, inizia a pensare ai canali di vendita che potresti utilizzare per vendere i tuoi prodotti in quel mercato. In alternativa, attenersi al dropshipping se si è soddisfatti del prodotto e del fornitore con cui si sta attualmente lavorando.

4. Rispondere rapidamente ai concorrenti

idea della lampadinaTenere traccia di ciò che fanno i concorrenti è una buona mossa per qualsiasi tipo di attività. Ti aiuta a informarti sulle nuove tendenze, a rimanere aggiornato su diversi metodi pubblicitari e ti mantiene motivato a migliorare sempre la tua attività.

E, naturalmente, è importante essere consapevoli dei tuoi concorrenti, quindi se fanno una mossa puoi rispondere rapidamente.

Se vuoi sapere come far crescere la tua attività, tenere d’occhio la concorrenza più vicina è uno dei modi migliori per imparare.

Supponiamo che un concorrente abbia iniziato improvvisamente a vendere un nuovo prodotto e che i clienti abbiano iniziato a provare banane per questo – sarebbe nel tuo interesse provare a prendere una fetta dell’azione, giusto? Ovviamente! Tuttavia, ciò richiede un rapido movimento per iniziare a vendere il prodotto prima che l’hype si spenga.

Pensa alla mania del filatore fidget. Erano dappertutto per un secondo caldo, ma ben presto affollarono i cassonetti delle liquidazioni mentre le aziende facevano fatica a scaricare le scorte che erano lente ad acquistare e persino più lente a vendere.

Se abbinassi dropshipping con il tuo negozio, nulla di tutto questo sarebbe un problema.

Potresti trovare rapidamente un fornitore, aggiungere l’articolo al tuo negozio a un prezzo speciale e iniziare a pubblicizzarlo tutto entro 10 minuti. E se la popolarità inizia a calare, puoi semplicemente smettere di vendere senza preoccuparti di rimanere bloccato in eccesso o perdere investimenti.

Questo è fantastico, ma come posso iniziare il dropshipping?

Donna che pensa ad una scrivaniaQuindi ora che sai cos’è il dropshipping e come può aiutare il tuo business online, probabilmente vorrai sapere come iniziare.

I passaggi più importanti sono trovare un buon prodotto e un fornitore affidabile in grado di tenere il passo con la domanda. Ma, quando sei già impegnato nella gestione di un negozio, può essere una seccatura passare del tempo. Questo è il motivo per cui migliaia di dropshipper usano Oberlo .

Oberlo è un’app che rende dropshipping con AliExpress così semplice che puoi iniziare in pochi minuti. Tutto quello che devi fare è sfogliare i milioni di prodotti su AliExpress e trovare un articolo e un fornitore che ti piacciono. Quindi, usando Oberlo, importa il prodotto direttamente nel tuo attuale negozio online su Shopify, pronto per essere venduto insieme ai tuoi articoli non dropshipped.

È possibile personalizzare le descrizioni dei prodotti e le immagini in base al proprio marchio. E quando un cliente acquista l’articolo, Oberlo ti aiuterà a evadere l’ordine con il tuo fornitore.

Con l’esperienza e le capacità che hai già nel marketing e nella vendita dei tuoi prodotti online, aggiungere articoli dropshipped al tuo negozio sarà facile.

Inoltre la versatilità del dropshipping significa che puoi iniziare e fermarti quando vuoi, senza grandi rischi finanziari. Diamine, anche Oberlo ha un piano gratuito !

Sommario

Per creare un business online stabile, a volte devi pensare fuori dagli schemi.

Se ti stai chiedendo come far crescere la tua attività ma conosci solo modi dispendiosi in termini di tempo o denaro, dropshipping offre un’alternativa.

Sia che tu sia curioso di spostarti in nuovi mercati, pensando a prodotti diversi, sia necessario trovare il modo di rispondere alla concorrenza o desideri semplicemente espandere il tuo catalogo, il dropshipping può aiutarti.

La cosa più conveniente di tutte? Sei già su Oberlo.com, il che significa che sei a un paio di clic di distanza dalla possibilità di testare nuovi prodotti ed esplorare nuovi mercati.

Inizia oggi a combinare il tuo business online con il dropshipping.

C’è qualcos’altro che vorresti sapere su come far crescere la tua attività mescolando dropshipping con il tuo negozio online? Fammi sapere nei commenti qui sotto.

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