Micro-Influencers
Investire denaro in una celebrità enorme per diventare un influencer per un marchio è raramente l’uso migliore del budget di marketing. Ciò non significa che il marketing degli influencer nel suo insieme non sia efficiente. Gli influencer più piccoli che hanno costruito un senso di comunità tra i follower genereranno il miglior ROI per un post sponsorizzato. Dare un’occhiata agli influencer per vedere con quali altri marchi collaborano sarà molto importante. L’ultima cosa che un’azienda vuole è collaborare con un influencer che promuove prodotti che competono direttamente o non sono in linea con i valori dell’azienda.
Il podcasting continua a crescere
Il podcasting è menzionato sopra ed è diventato una parte enorme del marketing digitale. Di seguito sono elencati diversi tipi di podcast:
- Individui o gruppi di persone che cercano di costruire il proprio marchio personale . Questo potrebbe essere un podcast divertente o professionale che aiuta una persona ad affermarsi come un’autorità su un argomento.
- Aziende che cercano di raggiungere ed educare i clienti attuali. Attirare i clienti del settore in situazioni B2B funzionerà molto meglio se si cerca di avere un lavoro appaltato alla propria attività.
- Il podcast sporadico è di un’azienda che vede il valore del podcasting ma non ha dedicato tempo o denaro al processo. Ciò potrebbe accadere una volta al mese o alcune volte all’anno. Generare ascoltatori significa pubblicare contenuti informativi / divertenti in modo coerente. La possibilità di fare affidamento su un determinato podcast in un giorno specifico offre conforto agli ascoltatori fedeli.
- I podcast di domande e risposte potrebbero essere i preferiti indipendentemente dall’obiettivo finale del podcast. Essere in grado di rispondere a domande specifiche degli ascoltatori è importante. Questo può guadagnare nuovi clienti e fornire un senso di comfort ai clienti attuali che sanno di essere in buone mani.
Tieni presente che il tuo podcast dovrebbe avere almeno uno schema per fornire un qualche tipo di struttura. La trascrizione di questi podcast può essere un ottimo modo per trasformare queste conversazioni approfondite in un documento ricercabile.
Il web design deve essere intuitivo
Il web design è cambiato immensamente nel corso degli anni con la maggior parte delle aziende che desiderano un sito web progettato pensando alla SEO. I designer che sono al passo con le tendenze del web design insieme agli esperti nell’esperienza utente di un sito web sono essenziali. La mancanza di una di queste cose può limitare un’azienda e può paralizzare le entrate per le vendite online o la generazione di lead. Anche i siti web facili da navigare continueranno ad essere importanti poiché Google incorpora l’esperienza utente quando classifica i siti che include anche il tempo di caricamento della pagina.
I dati guideranno quasi tutte le decisioni importanti
I giorni in cui si creava una strategia e poi si vedeva cosa resta nel marketing sono quasi finiti. I dati guidano il marketing nell’era digitale di oggi con una serie di strumenti che possono aiutare. Buzzsumo consente agli operatori di marketing di vedere quale tipo di contenuto è rilevante per le tendenze della loro azienda sui social media. Le aziende sono alla ricerca di coinvolgimento con i loro contenuti, quindi la creazione di contenuti che sicuramente incuriosiscano o stimolino la conversazione deve essere al centro dell’attenzione. BuzzStream consente al processo di sensibilizzazione della creazione di collegamenti di procedere senza intoppi ed in modo efficiente. Essere in grado di tenere traccia delle righe dell’oggetto e dei clic in un’e-mail può consentire il lancio della campagna di email marketing definitiva. Cerca i dati per diventare ancora più presenti nel processo decisionale per gli anni a venire, poiché i numeri non mentono.
Ricerca vocale guadagnando vapore
La ricerca vocale viene comunemente utilizzata dalle persone quando sono in macchina o desiderano cercare rapidamente qualcosa. I motori di ricerca stanno iniziando a tenere conto dei risultati della ricerca vocale con i professionisti del marketing che seguono l’esempio. Le parole chiave scelte come target saranno più naturali e colloquiali rispetto al passato. Le persone cercano in modo molto diverso durante la digitazione rispetto al parlare.
Il contenuto che deve essere creato per la ricerca vocale sarà utilizzabile e risponderà alle domande comuni che i clienti potrebbero avere. Scrivere in modo naturale è più importante che mai e alcuni professionisti del marketing digitale rimarranno indietro. Troppi copywriter SEO perdono il punto di scrivere per il lettore mentre lo fanno in modo amichevole con i motori di ricerca. Ciò non significa che il tuo contenuto attuale sia inutile, ma per ricavarne il vero valore, potresti dover apportare alcune modifiche ai brani.
La ricerca vocale deve essere ottimizzata anche per gli elenchi di ricerca locale. L’ultima cosa che un’azienda desidera è perdere traffico sul proprio sito Web a causa di non contrassegnare in modo appropriato la posizione della propria attività sul sito Web. La ricerca vocale continuerà a crescere come tendenza anche in futuro con molti professionisti del marketing digitale che hanno molto da imparare!
Il marketing digitale è in continua evoluzione, ma le tendenze di cui sopra saranno prevalenti negli anni a venire. Se gestisci un’azienda, esaminare tattiche che resisteranno alla prova del tempo può aiutarti a massimizzare il ROI sulla spesa di marketing.