Suggerimenti riguardo al Bulk SMS Marketing necessari per il Brand Awareness

Gli SMS in blocco rimangono ancora uno dei modi più significativi di marketing digitale per qualsiasi marchio importante o in crescita. I molteplici vantaggi che può fornire rendono evidente la sua popolarità tra i marketer. Puoi facilmente misurare e monitorare i risultati e i costi sostenuti per tali SMS promozionali sono la metà di quelli di altri metodi di marketing. Se non sei ancora saltato nel carro degli SMS di massa, questo è il momento giusto. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare i servizi SMS in blocco per aumentare la consapevolezza del tuo marchio sul mercato.

1. Inizia con un elenco di marketing affidabile

La prima considerazione per qualsiasi provider di servizi SMS in blocco è il pubblico di destinazione. Crea un elenco di contatti con i nomi di tutti i tuoi clienti passati, presenti e potenziali. Tieni presente che solo il messaggio giusto alla persona giusta ti porterà i risultati che desideri. Anche il miglior SMS promozionale alla persona sbagliata sembra spam e perderai clienti invece di acquisirne di nuovi.

2. Offrire valore per il tempo del cliente

Ogni SMS transazionale che invii deve offrire un buon rapporto qualità-prezzo. I tuoi clienti non devono lamentarsi del fatto che stai fornendo offerte che possono facilmente usufruire da qualche altra parte. I messaggi frivoli finiscono per infastidire i clienti e preferiranno piuttosto rinunciare alla tua attività. Tieni traccia degli SMS che stai inviando per sapere se stai offrendo un buon rapporto qualità-prezzo ai clienti. Controlla il numero di persone che stanno seguendo il tuo invito all’azione.

3. Adotta un approccio personale

Un esperto fornitore di servizi SMS in blocco ti consiglierà sempre di adottare un approccio personale quando ti rivolgi ai tuoi clienti. Invece di rivolgerti a loro come “clienti”, usa il loro nome quando invii loro i messaggi. Questo ti aiuterà a formare un’associazione amichevole con i tuoi clienti. Questo approccio personale è un modo per far sentire i clienti apprezzati e aumentare la fedeltà al marchio. Vieni rapidamente al punto all’interno di quei 160 personaggi, ma fai attenzione a non essere troppo diretto e a presentarti in modo accattivante e attraente.

4. Tempo l’SMS correttamente

Seguire la giusta tempistica migliora le possibilità dei clienti di leggere gli SMS Transazionali. Capirai i tempi corretti attraverso alcuni tentativi ed errori anche se ci sono alcune linee guida generali con cui puoi iniziare. I fine settimana sono un buon momento per inviare SMS in blocco poiché i tuoi clienti avranno tempo libero per vedere il messaggio e non irritarsi. È meglio che i messaggi non vengano inviati troppo tardi o all’inizio della giornata. Un trucco intelligente che molti marchi applicano è l’impostazione di trigger per i propri clienti che li faranno ricevere i messaggi dopo azioni particolari.

5. Un forte invito all’azione

Un invito all’azione deve essere forte ma breve. Dovrebbe avere istruzioni chiare su ciò che vuoi che i clienti facciano. Inserire troppi gerghi e istruzioni complicate significa che è meno probabile che il cliente segua. Un senso di urgenza funziona sempre in un invito all’azione. Ad esempio, se stai offrendo un coupon, menziona la data di scadenza dell’offerta o che è per un periodo limitato. Non dimenticare di includere un modo per contattarti nell’invito all’azione.

La comunicazione nell’ambiente aziendale è cambiata in molti modi. Non è sufficiente sviluppare strategie per raggiungere le persone dello spettro, consumatori, stakeholder, partner e dipendenti attraverso i tradizionali mezzi di comunicazione.

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