Statistiche e tendenze sui Podcast 2020 – Quanti podcast ci sono

Podcast-stats

I podcast continuano a crescere rapidamente in tutto il mondo. Le statistiche e i rapporti sui podcast mostrano che questo mezzo esplode in molti paesi con sempre più ascoltatori ogni anno.

Le statistiche dei podcast possono dire di più su come si comportano i consumatori moderni e su come interagiscono con i contenuti audio. Tutte queste informazioni possono aiutare gli esperti di marketing a capire quando e come utilizzare i podcast a proprio vantaggio.

Allo stesso tempo, nel marketing, è sempre importante conoscere le tendenze attuali. I podcast stanno diventando un giocatore importante nei giochi di marketing. Naturalmente, tutti gli esperti di marketing e le imprese cercheranno di trarre il massimo da qualsiasi nuovo canale in arrivo. Non solo i consumatori sono più aperti ai podcast, ma anche le imprese e gli imprenditori stanno iniziando a realizzare quanto potenziale hanno per il marketing. Abbiamo fatto tutto il duro lavoro per raccogliere tutte le ultime statistiche sui podcast e metterle in un unico post.

Se vuoi saperne di più sul podcasting e su chi utilizza i podcast, sei nel posto giusto.

Statistiche interessanti sui podcast
  • Ci sono più di 1 milione di singoli podcast unici
  • Circa 78,9 milioni di persone negli Stati Uniti guarderanno i podcast
  • 104 milioni di persone ascoltano i podcast negli Stati Uniti mensilmente
  • Il 66% dei consumatori oggi preferisce i podcast sulla TV
  • La piattaforma Podcast di Apple raccoglie oltre 800.000 spettacoli di podcast
  • I dispositivi mobili (65%) sono i dispositivi più preferiti per i podcast
  • Il 79,8% delle persone ascolta i podcast durante il pendolarismo
  • Il 65% dei podcast è ascoltato su un dispositivo mobile
  • Si prevede che le entrate pubblicitarie dei podcast supereranno il miliardo di dollari nel 2021
  • I guadagni stimati da Joe Rogan Experience sono di $ 30 milioni all’anno

Statistiche e fatti generali

Inizieremo con alcune statistiche generali sui podcast. Possono aiutarti a capire quanto sono cresciuti e quante persone in tutto il mondo ascoltano i podcast online. Queste statistiche si concentrano sul numero di persone che hanno familiarità con il podcasting, statistiche sugli ascoltatori di podcast e numeri simili.

1.Ci sono più di 1 milione di singoli podcast unici

(Fonte: Ascolta le note)

Solo questo numero mostra la crescita del podcast. Certo, non tutti hanno successo. Ci sono anche circa 66 milioni di episodi di podcast online e oltre 500.000 spettacoli sono presenti in Apple Podcast.

In poche parole, questo significa che oltre il 50% di tutti gli spettacoli di podcast utilizza Apple Podcast. Ciò dimostra che la piattaforma è la scelta più popolare per i podcaster. Il crawler di Google che indicizza i contenuti ha trovato oltre 2 milioni di spettacoli diversi.

Anche se questi numeri non sono completamente precisi, indicano quanto sia realmente cresciuto questo tipo di supporto. Il contenuto dei podcast cresce ogni anno e questa tendenza non si fermerà presto.

2. Ci sono circa 104 milioni di ascoltatori di podcast mensili negli Stati Uniti

(Source: Edisonresearch, Statista, eMarket)

Edison Research ha concluso che ci sono circa 104 milioni di ascoltatori di podcast negli Stati Uniti. Il loro studio sui podcast mostra anche che 212 milioni di americani hanno sentito parlare dei podcast, mentre 155 milioni di loro hanno ascoltato un podcast almeno una volta nella vita.

Secondo Statista, ci sono 86 milioni di ascoltatori di podcast negli Stati Uniti, mentre i risultati di eMarketer mostrano 78,9 milioni di consumatori. Il numero vero è probabilmente da qualche parte nel mezzo. Tuttavia, ciò che è certo è che questi numeri cresceranno in futuro.

Le proiezioni di Statista mostrano 132 milioni di ascoltatori entro il 2022, mentre i numeri di eMarketer mostrano un aumento del 20% degli ascoltatori su un periodo di 4 anni.

3. Nel 2020, il 75% degli americani conosceva il podcasting

(Fonte: Statista.com)

La familiarità è una cosa molto importante, anche se in realtà non significa che quelle persone stiano consumando podcast. Tuttavia, affinché un mezzo diventi mainstream, deve diventare noto in tutto il mondo in quanto ciò suscita curiosità e fa desiderare alle persone di provarlo.

Nel 2006, solo il 22% delle persone con più di 12 anni ha sentito parlare dei podcast. Nel 2020 questo numero è salito al 75%, ovvero 2012 milioni di persone. Inoltre, il 55% dei cittadini statunitensi ha ascoltato almeno un podcast nel 2020. Nel 2012 questo numero era solo dell’11%.

Non solo, le persone stanno acquisendo maggiore familiarità con il podcast, ma molti di loro iniziano a consumare questo tipo di contenuti.

4. Il 73% dei consumatori statunitensi trova podcast attraverso ricerche su Internet

(Fonte: Slideshare.net, Discoverpods.com)

Secondo Slideshare, i modi popolari in cui le persone trovano i podcast includono i social media (67%), i referral (66%), i consigli sui podcast (62%), le pubblicità (54%) e così via. In poche parole, le persone trovano i podcast in molti modi diversi e non c’è un singolo canale su cui si basano per trovare nuovi contenuti.

D’altra parte, Discoverpods ha scoperto che l’80% dei consumatori trova podcast attraverso la promozione incrociata. Il secondo modo più popolare è attraverso le raccomandazioni di altre persone (72%) e social media (56%).

Anche se le persone trovano podcast in modi diversi, il 72,8% di loro concorda sul fatto che trovare nuovi spettacoli è la sfida più grande. Gli altri due maggiori problemi, secondo gli ascoltatori, sono la mancanza di consapevolezza (49%) e contenuti di bassa qualità (32,9%).

5. Il 37,6% dei podcast è attivo da 3+ anni

(Fonte: Discoverpods.com)

Il 32,3% dei podcast è attivo con il proprio lavoro da circa 1-3 anni, il 12,9% è attivo da 6 mesi a 1 anno e il 17,2% è un vero principiante con meno di 6 mesi di lavoro.

6. Il 97,7% dei podcast ritiene che il contenuto di qualità sia essenziale

(Fonte: Discoverpods.com)

Il contenuto di qualità è essenziale per il 97,7% dei podcast, il 96,5% ama gli ascoltatori coinvolgenti e l’89,7% sa che pubblicare contenuti regolarmente è importante.

Dati demografici dei podcast

Come inserzionista, vuoi sapere quante persone ascoltano i podcast. Tuttavia, queste informazioni non ti gioveranno se non sai quali persone ascoltano quali tipi di spettacoli. Per produrre un podcast di successo, devi conoscere i dati demografici dell’ascoltatore.

Dopotutto, non tutte le serie sono fatte per lo stesso pubblico. C’è sempre una segmentazione, indipendentemente dal tipo di mezzo di cui stiamo parlando. Quando sai chi è il tuo pubblico, troverai più facile creare contenuti che gli piaceranno.

Quindi vediamo cosa dicono le statistiche.

7. Il 48% degli ascoltatori di podcast negli Stati Uniti ha un’età compresa tra 12 e 34 anni

(Fonte: Edisonresearch.com)

In base all’età degli ascoltatori di podcast negli Stati Uniti, il 48% ha 12-34 anni, il 32% ha 35-54 anni e il 20% ha più di 55 anni. Quando si tratta di generi, gli ascoltatori sono distribuiti uniformemente negli Stati Uniti. Il 51% di loro sono uomini e il 49% sono donne.

L’etnia delle statistiche degli ascoltatori di podcast negli Stati Uniti è del 63% bianco, 11% afro-americano, 11% ispanico, 5% asiatico e 10% altro.

8. A partire dal 2020, il 39% degli uomini e il 36% delle donne ascoltano i podcast mensilmente

(Fonte: Edisonresearch.com)

La popolarità dei podcast in crescita per entrambi i sessi (su tutta la popolazione degli Stati Uniti). Rispetto al 2017, dove il 27% degli uomini e il 21% delle donne lo hanno fatto su base mensile.

9. Il 28% dei consumatori di podcast mensili negli Stati Uniti ha un grado avanzato

(Fonte: Slideshare.net)

Il 27% degli ascoltatori mensili ha una certa istruzione universitaria, il 25% ha un college di 4 anni e il 20% ha un diploma di scuola superiore o inferiore.

10. Il 51% dei consumatori di podcast mensili di età superiore ai 18 anni è impiegato a tempo pieno

(Fonte: Slideshare.net)

Negli Stati Uniti, lo stesso gruppo demografico occupa il 44% di tutti i consumatori mensili. Il 17% degli ascoltatori mensili a livello globale è impiegato a tempo parziale, mentre il 12% è negli Stati Uniti.

In che modo le persone consumano podcast

I creatori di podcast devono sapere come vengono utilizzati i loro contenuti in una diversa gamma di piattaforme e situazioni. Tutte queste informazioni possono aiutarci a comprendere l’intero settore del podcasting. Allo stesso tempo, puoi imparare i principali fattori guida per il consumo dei podcast.

Sapere come le persone ascoltano i podcast online può aiutarti a fornire una migliore esperienza di podcasting, ma anche sapere cosa piace o non piace al pubblico e che importanza avrà in futuro.

11. Il 79,8% delle persone ascolta i podcast durante il pendolarismo

(Fonte: Discoverpods.com)

Altre scelte più popolari per l’ascolto di podcast sono durante il tempo libero (58,9%) e durante i lavori domestici (69,3%).

12. Il 66% delle persone preferisce ascoltare i podcast piuttosto che guardare la TV

(Fonte: Discoverpods.com)

I podcast sono consumati più della TV (66%), dei social media (59%) e dei libri (75%).

13. Stimati 64 milioni della popolazione totale degli Stati Uniti di età superiore ai 12 anni ascoltano i podcast settimanalmente nel 2020

(Fonte: Edisonresearch.com)

Il tempo medio trascorso dalle persone negli Stati Uniti ad ascoltare i podcast alla settimana è di 6:39. Allo stesso tempo, gli ascoltatori hanno consumato in media 7 podcast a settimana. Tuttavia, non tutti ascoltano la stessa frequenza.

Il 16% degli ascoltatori ascolta solo un singolo podcast a settimana. Il 15% di loro ascolta due podcast durante la settimana. Il 17% ascolta 3, il 21% ascolta 4-5, il 17% ascolta 6-10 e il 14% consuma oltre 11 podcast a settimana.

14. Nel 2019, il 48,4% delle persone ha dichiarato di ascoltare i podcast più dell’anno precedente

(Fonte: Discoverpods.com)

Questa ricerca sul podcast mostra che le persone aumentano gradualmente il numero di podcast che ascoltano. Il 45,6% degli utenti afferma di ascoltarli allo stesso modo dell’anno precedente, mentre solo il 6% ha dichiarato di aver ascoltato meno.

15. Al 70% degli ascoltatori piace ascoltare storie di veri crimini su un podcast

(Fonte: Discoverpods.com)

Altre categorie più popolari sono la società e la cultura (63%), le notizie e la politica (55%) e la storia (50%).

16. Il 39% degli ascoltatori di podcast statunitensi è più interessato all’argomento musicale

(Fonte: Slideshare.net)

Alcuni degli altri argomenti più popolari sono notizie 36%, intrattenimento / cultura pop 32%, storia e sport 31%, cibo 30%, mistero 28%, tecnologia 28%, criminalità basata su storie vere 28%, auto-miglioramento 27% e scienza 26%.

17. Il 29% degli ascoltatori di podcast negli Stati Uniti ascolta i podcast da 1 a 3 anni

(Fonte: Slideshare.net)

Tra i consumatori di podcast mensili, il 30% delle persone ascolta anche i podcast da 1 a 3 anni. I numeri sono gli stessi per i fan dei podcast settimanali.

18. Il 52% dei consumatori di podcast statunitensi ascolta interi podcast

(Fonte: Slideshare.net)

Poco più della metà degli utenti di podcast (52%) ascolta interi podcast. Il 41% di loro ascolta la maggior parte degli spettacoli in media, il 5% afferma di ascoltare spesso meno della metà di un episodio e il 2% delle persone abbandona i podcast all’inizio.

Molte persone scaricano podcast per ascoltarli o guardarli in seguito. Il 58% di coloro che scaricano podcast afferma di solito (il 76-100% delle volte) ascolta questi episodi. Il 20% delle persone che hanno scaricato podcast ha ascoltato il 51-75% dei contenuti scaricati.

Il 15% dei consumatori ascolta il 25-50% dei contenuti scaricati e il 7% ascolta solo l’1-25% degli spettacoli. La maggior parte dei podcast scaricati vengono scaricati e consumati entro un giorno dalla trasmissione (47%). Il 31% viene consumato entro 48 ore, il 19% in una settimana e il 3% dopo più di una settimana.

19. L’indagine mostra che il 45% degli ascoltatori statunitensi di età superiore ai 12 anni accelera i loro podcast

(Fonte: Slideshare.net)

Un sondaggio telefonico del 2018 ha mostrato che il 19% delle persone a volte accelera i podcast. D’altra parte, un sondaggio online del 2019 ha mostrato che il 26% delle persone lo fa. Tieni presente che questo non significa sempre, ma a volte.

20. Il 74% delle persone ascolta i podcast per imparare cose nuove

(Fonte: Slideshare.net)

La più grande motivazione per ascoltare i podcast è l’apprendimento. Il maggior numero di ascoltatori concorda sul fatto che ascoltano i podcast per imparare qualcosa di nuovo (74%).

Lo stesso sondaggio di Slideshare mostra che il 71% degli utenti afferma che i podcast sono divertenti, il 60% piace loro perché possono essere aggiornati sugli argomenti che li riguardano, il 51% li trova rilassanti, il 47% cerca ispirazione nei podcast e il 37% piace podcast perché li aiutano a dimenticare i problemi quotidiani.

21. L’87% dei consumatori preferisce i contenuti di tipo podcast

(Fonte: Slideshare.net)

L’87% dei consumatori preferisce questo tipo di contenuto perché può fare altre cose mentre ascolta i podcast. All’80% piace la portabilità, al 78% degli ascoltatori piace ascoltare i podcast ovunque, al 76% delle persone piace ascoltare gli host di podcast e al 73% piace il fatto di poterli ascoltare su un PC.

Inoltre, Slideshare ha chiesto agli ascoltatori cosa ci sarebbe voluto per ascoltare ancora di più i podcast. Il 65% di loro ha affermato di desiderare più argomenti che gli piacciono, il 60% vorrebbe più podcast per le celebrità, il 57% ha bisogno di più tempo libero, il 50% desidera che i podcast siano più facili da trovare, il 45% ha segnato un accesso più facile, il 40% delle persone desidera promemoria e il 35% degli intervistati ha dichiarato che è necessaria una maggiore pubblicità.

22. Il 90% degli ascoltatori di podcast statunitensi ascolta i podcast a casa

(Fonte: Statista.com)

Un sondaggio condotto nell’agosto 2019 ha mostrato che il 90% dei consumatori di podcast negli Stati Uniti preferisce ascoltare i podcast a casa. Alcune altre posizioni più popolari sono la palestra, durante le passeggiate e durante il pendolarismo.

Tecnologia di podcasting

È abbastanza semplice avviare un podcast . Hai bisogno di argomenti, pubblico e attrezzature adeguati. Anche se sembra abbastanza semplice, in realtà non lo è. Devi prendere tutte queste tre cose per prendere la decisione giusta, altrimenti il ​​tuo podcast non avrà successo.

Fortunatamente, l’industria del podcasting è disposta a condividere informazioni sulla tecnologia che usano. Ottenere il software e le attrezzature giuste è essenziale per produrre audio di qualità che le persone ascolteranno.

Invece di sprecare soldi per testare l’attrezzatura, puoi semplicemente vedere cosa usano gli altri e seguire il loro esempio. Inoltre, le apparecchiature di registrazione e il software si evolvono molto rapidamente e talvolta può essere difficile tenere traccia delle modifiche.

23. Il 65% dei podcast è ascoltato su un dispositivo mobile

(Fonte: Slideshare.net)

I secondi dispositivi più utilizzati sono computer e laptop (25%) e gli altoparlanti intelligenti sono al terzo posto (10%).

24. Due principali piattaforme di podcasting negli Stati Uniti sono Spotify e Pandora

(Fonte: Slideshare.net)

Le due principali piattaforme per l’ascolto di podcast negli Stati Uniti sono Spotify e Pandora. Di tutte le persone che hanno ascoltato un podcast almeno una volta nella vita, il 43% ha usato Spotify, mentre il 35% ha usato Pandora. Allo stesso tempo, gli utenti mensili su Spotify di età compresa tra 12 e 24 anni sono cresciuti del 21% dal 2018-2019.

Un altro studio sul podcast mostra che il 38% degli ascoltatori di podcast negli Stati Uniti ascolta tramite il servizio Apple Podcast. Gli smartphone sono alcuni dei dispositivi più popolari per l’ascolto di podcast e poiché negli Stati Uniti ci sono oltre 100 milioni di iPhone, ha senso il motivo per cui la loro piattaforma è così popolare.

25. Il 72% dei podcast ha dichiarato di avere le cuffie quando è in diretta

(Fonte: Thepodcasthost.com)

Il Podcast Host ha condotto un sondaggio con 200 podcaster sulla tecnologia che usano per il loro lavoro. Il 72% dei podcast ha dichiarato di usare le cuffie.
Il 52,5% degli studi è dotato di supporti Boom-Arm, il 50% dei podcast utilizza microfoni a condensatore, il 45% degli host utilizza microfoni Blue per il proprio lavoro e il 37% degli host utilizza un’interfaccia audio.

Il servizio di hosting più popolare per il podcasting è Buzzsprout . Se vuoi saperne di più sui migliori siti di hosting di podcast, leggi la nostra ricerca .

Mercato dell’industria dei podcast

Essendo un’industria abbastanza giovane, il podcasting sta cambiando molto rapidamente. Inoltre, l’industria non è ancora arrivata nella sua forma standard. Ciò significa che le cose accadono rapidamente da un anno all’altro. Prevedere e anticipare i cambiamenti può essere davvero difficile.

Sia i podcast che i marketer non sanno come interagiranno i podcast con il loro pubblico, prodotti, pubblicità e tecnologie. Essere al passo con le tendenze e vedere dove sta andando l’industria è essenziale.

Questo è ciò che queste statistiche sui podcast possono aiutarti a imparare, quindi assicurati di leggerle attentamente.

26. Si prevede che entro il 2021 le entrate pubblicitarie dei podcast supereranno $ 1 miliardo

(Source: Internet Advertisement Bureau)

Nel 2018 gli esperti di marketing hanno speso $ 479 milioni per fare pubblicità sui podcast negli Stati Uniti, un aumento del 53% rispetto a $ 314 milioni nel 2017. In base alle tendenze del mercato, si prevede che i ricavi passeranno a $ 1 miliardo nel 2021.

27. Gli inserzionisti spenderanno almeno 500 milioni negli annunci podcast negli Stati Uniti nel 2020

(Fonte: Statista.com)

Le statistiche sulla pubblicità dei podcast mostrano un aumento delle spese di anno in anno, nel 2010 era di 43 milioni di dollari, nel 2019 ha raggiunto i 420 milioni di dollari. Nel 2020 la previsione supererà mezzo miliardo di dollari.

28. Solo l’1% dei podcast è considerato redditizio

(Fonte: Lime.link)

Affinché un podcast sia davvero attraente per gli inserzionisti, deve avere in media almeno 5k download di podcast in media per episodio. Questo è il minimo indispensabile e significa fare un piccolo stipendio a tempo parziale. Solo l’1% dei podcast ha oltre 37k download per episodio e sono considerati redditizi.

29. Pubblicità cosa, dove e quando?

(Source: Internet Advertisement Bureau, Forbes)

La pubblicità sui podcast sta già crescendo rapidamente. La maggior parte degli inserzionisti (89,8%) utilizza podcast per le campagne di marketing del marchio. Il 63,3% di tali annunci sono di tipo podcast di annunci letti da host e la maggior parte degli annunci 62.5.5 sono venduti ogni anno o trimestralmente.

Il modello di prezzo più comune è il costo per mille e l’85,7% dei podcast lo utilizza. Alcuni dei podcast più grandi fanno $ 10- $ 50 per pubblicità per ogni mille ascoltatori. I tipi più comuni di annunci sono annunci mid-roll e pre-roll. Il 30% dei podcast pubblica annunci della durata di 60 secondi, mentre il 27% ha annunci di 90 secondi.

30. 65% delle entrate pubblicitarie acquisite da 5 argomenti del programma

(Fonte: Slideshare.net)

Le entrate pubblicitarie più elevate (18,4%) hanno podcast incentrati su eventi / politica / notizie attuali. La commedia è la prossima con il 13,9%, poi gli affari con il 12,8%, l’istruzione con il 10,6% e l’intrattenimento con il 10%. Il restante 35% delle entrate pubblicitarie è distribuito in dozzine di diversi argomenti di podcast.

31. L’89,8% degli ascoltatori ritiene che gli annunci podcast siano efficaci

(Fonte: Slideshare.net)

L’86,5% degli utenti afferma di ascoltare gli annunci durante i podcast e il 55,6% afferma di aver acquistato un prodotto di cui aveva appreso in un annuncio podcast.

32. Il 17% degli ascoltatori considererebbe i marchi pubblicizzati nei podcast

(Fonte: Slideshare.net)

Il 37% degli ascoltatori ha un po ‘più probabilità di controllare gli annunci pubblicitari, il 39% è indifferente, il 3% ha meno probabilità di controllare i marchi e il 4% no. Ciò dimostra che i podcast sono utili per la pubblicità se gli esperti di marketing creano fiducia con il loro pubblico.

33. NYTimes, Wondery e TAL / Serial sono alcuni degli spettacoli più redditizi

(Fonte: Lime.link)

Tre importanti podcast in termini di profitto sono NYTimes, Wondery e TAL. La ricerca di Lime.link dell’agosto 2019 mostra che NYTimes ha avuto 9.312.000 download durante quel mese. Wodery ha avuto un totale di 9.261.000 e TAL / Serial ha raggiunto un totale di 5.469.000 download durante quel mese.

NYTimes ottiene il massimo in media per un singolo annuncio. Tuttavia, Wodery ha il reddito annuo più elevato stimato in $ 7,78 milioni. Questo perché Wodery riproduce in media 3,5 annunci per episodio, mentre NYTimes ne riproduce solo 2.

34. I podcast della National Public Radio hanno gli ascoltatori mensili più singolari negli Stati Uniti (23,75 milioni)

(Fonte: Statista.com)

Nel dicembre 2019 i podcast NPR avevano oltre 23,75 milioni di utenti unici negli Stati Uniti. Nel 2014 hanno anche registrato 54 milioni di download, 24 milioni in più rispetto al 2012. IHeartRadio era al secondo posto con 23,33 ascoltatori.

35. Joe Rogan Experience è il podcast più redditizio con $ 30 milioni all’anno

(Fonte: Forbes)

Rogan è il re dei podcast al momento e i numeri lo mostrano. Attualmente sta realizzando 3 volte di più ogni anno rispetto a The Dave Ramsey Show, che copre $ 10 milioni all’anno. Armchair Expert è terzo con $ 9 milioni e il Podcast di Bill Simmons guadagna $ 7 milioni all’anno.

I 10 migliori podcast per download

Come forse avrai notato, a molte persone piace scaricare podcast. In poche parole, tutti hanno orari diversi durante il giorno ed è semplicemente impossibile per ogni ascoltatore di un podcast sintonizzarsi dal vivo. Ecco perché le persone scaricano episodi e li ascoltano quando hanno tempo.

I download sono un buon indicatore della popolarità di un podcast e di quante persone lo seguono. Questo è il motivo per cui abbiamo classificato alcuni dei podcast più popolari negli Stati Uniti in base ai loro download settimanali medi per te.

Podcast classificati in base alla media dei download settimanali negli Stati Uniti
Periodo di riferimento: 17 febbraio – 15 marzo 2020
Rango Podcast Rete di podcast Rappresentanza commerciale # di nuovi episodi
1 Notizie NPR ora National Public Radio, Radio Pubblica National Public Media 671
2 My Favorite Murde Stitcher mid-roll 8
3 Lo spettacolo di Ben Shapiro Cumulus Media Westwood One 21
4 Primo National Public Radio, Radio Pubblica National Public Media 25
5 Dateline NBC Notizie NBC Partnership di marca Wondery 17
6 Aria fresca National Public Radio, Radio Pubblica National Public Media 24
7 Politica di NPR National Public Radio, Radio Pubblica National Public Media 23
8 Planet Money National Public Radio, Radio Pubblica National Public Media 8
9 Sotto Save America RADIO.COM/Cadence13 Cadenza 13 8
10 Cervello nascosto National Public Radio, Radio Pubblica National Public Media 4

(Source: Internet Advertisement Bureau)

Conclusione

Queste statistiche sui podcast mostrano una crescita dei podcast negli ultimi anni. Tuttavia, queste statistiche aiutano anche i futuri podcast a conoscere meglio il loro pubblico potenziale. L’industria del podcasting è viva e vegeta, ma c’è sicuramente spazio per le altre persone a unirsi e iniziare a fare soldi in questo modo.

Fonti :

https://discoverpods.com/wp-content/uploads/2019/09/The-Podcast-Trends-Report-2019-1.pdf
https://www.edisonresearch.com/wp-content/uploads/2019/03/Infinite-Dial-2019-PDF-1.pdf
https://www.slideshare.net/webby2001/edison-research-podcast-consumer-2019/6
https://www.statista.com/chart/14306/podcast-adoption/
https://lime.link/blog/how-much-money-do-podcasters-make/
https://www.statista.com/topics/3170/podcasting/
https://www.forbes.com/sites/arielshapiro/2020/02/03/crime-does-pay-my-favorite-murder-stars-join-joe-rogan-as-highest-earning-podcasters/#556b21591377
https://www.emarketer.com/content/podcasts-a-small-but-significant-audience
https://blog.voxnest.com/top-growing-podcasting-countries-march-2019/
https://www.thepodcasthost.com/equipment/podcast-equipment-stats-2018/
https://www.emarketer.com/content/podcast-advertising-revenue-will-surpass-1-billion-by-2021
https://variety.com/2019/digital/features/podcast-boom-conan-o-brien-gimlet-spotify-luminary-1203306477/
https://tritondigitalv3.blob.core.windows.net/media/Default/PodcastReports/US%20Podcast%20Report_4_2020.pdf

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