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Statistiche di Instagram – 2020

Tempo di lettura: 7 minuti

Instagram viene utilizzato da oltre 500 milioni di persone ogni giorno, rendendo la presenza su questa piattaforma di social media un must per ogni marchio che spera di estendere la propria portata online.

Tuttavia, come nel caso di qualsiasi rete di social media, i marchi che sono intelligenti su chi prendono di mira, cosa pubblicano e con quale frequenza pubblicano sono quelli che beneficiano maggiormente di Instagram e dei suoi milioni di utenti giornalieri.

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Quindi, come fanno i marchi a sapere cosa pubblicare, quando pubblicare e chi scegliere come target per sfruttare Instagram per tutto il suo valore?

Tutto dipende dai dati. Ci sono un sacco di ricerche e dati su Instagram là fuori che aspettano solo di essere utilizzati da marchi intelligenti e rivenditori come te.

Dai dati demografici degli utenti e i tempi di pubblicazione popolari alle lunghezze dei sottotitoli ideali e agli emoji più popolari, se vuoi dati su Instagram, ci sono infinite statistiche disponibili per aiutarti a ottimizzare la tua presenza su Instagram.

Conoscere gli utenti di Instagram e il modo in cui interagiscono sulla popolare piattaforma di social media aiuterà il tuo marchio a sviluppare la migliore strategia di marketing di Instagram per il 2020. Continua a leggere per scoprire 85 statistiche di Instagram e come prepararti per il successo di IG quest’anno e il prossimo .

85 Statistiche Instagram per il 2020

Piuttosto che elencare solo un sacco di statistiche e fatti casuali su Instagram, li abbiamo raggruppati in categorie facili da scansionare, tra cui:

• statistiche di crescita
• Statistiche per utente
• statistiche di utilizzo
• statistiche di Scrittura
• statistiche commerciali

Statistiche sulla crescita di Instagram


1. Nel gennaio 2013, Instagram aveva 90 milioni di utenti attivi. Oggi, il numero di utenti attivi della piattaforma è cresciuto a 1 miliardo di persone e continua a crescere.

2. Con 1 miliardo di utenti attivi, supera di gran lunga Twitter, Pinterest e Snapchat, che hanno rispettivamente 326 milioni, 250 milioni e 150 milioni di utenti attivi.

3. Da quando la piattaforma ha iniziato a essere monitorata dal Pew Research Center nel 2012, il numero di adulti che usano Instagram è aumentato del 400 percento.

4. Nonostante sia cresciuto molto più velocemente rispetto ad altre piattaforme di social media negli ultimi anni, la crescita di Instagram dovrebbe rallentare. Instagram è cresciuto del 13 percento nel 2018, ma la sua crescita dovrebbe rallentare al quattro percento entro il 2022.

5. Secondo le previsioni di eMarketer, 26,9 milioni di utenti in più entreranno a far parte di Instagram entro il 2020. Questo è quasi il doppio della prevista crescita degli utenti di Twitter e di altre piattaforme di social media.

6. Instagram riceve oltre quattro miliardi di Mi piace ogni giorno.

7. Il 47 percento dei millennial utilizza l’app di messaggistica Instagram, collegandola a Snapchat come la seconda app di messaggistica più utilizzata. Facebook è ancora il primo.

8. Instagram rappresenterà quasi il 25 percento delle entrate pubblicitarie di Facebook nel 2020. Si prevede che questa cifra salirà al 30 percento entro il 2020.

Statistiche utente di Instagram


9. Un miliardo di persone usa Instagram ogni mese.

10. Gli utenti di Instagram trascorrono ogni giorno in media 53 minuti sulla piattaforma.

11. Il 64 percento degli adulti sotto i 30 anni usa Instagram.

12. Il 72 percento degli adolescenti usa Instagram, mentre il 69 percento usa Snapchat. Dal 2015 entrambe queste cifre sono cresciute di oltre il 20 percento.

13. Nel 2018, il 35% degli adulti ha utilizzato Instagram, registrando un aumento del 9% dal 2014.

14. Il 71 percento delle persone su Instagram ha 24 anni o meno. I numeri sono praticamente pari tra uomini e donne.

15. Il 34 percento delle persone su Instagram sono millennial.

16. Il 68 percento dei millennial su Instagram visualizza storie. Solo il 49 percento visualizza le storie su Snapchat e il 44 percento su Facebook.

17. Instagram è utilizzato dal 25 percento degli utenti di smartphone.

18. Il 22 percento degli utenti IG accede quotidianamente.

19. Il 38 percento degli utenti IG controlla i propri account più di una volta al giorno.

20. L’ 88 percento degli utenti IG vive al di fuori degli Stati Uniti

21. Con 121 milioni e oltre, gli Stati Uniti hanno il maggior numero di utenti Instagram. La prossima è l’India con 71 milioni di utenti e il Brasile con 64 milioni.

22. In America Latina, le donne rappresentano il 56 percento della base di utenti di IG.

23. Il 60 percento degli utenti di Instagram ha visitato la piattaforma quotidianamente nel 2018, segnando un aumento del 9 percento dal 2016. Del 60 percento, il 55 percento erano giovani adulti che andavano sulla piattaforma più volte al giorno.

24. Il 95 percento degli utenti di Instagram negli Stati Uniti usa anche YouTube. Per Facebook, questo numero è del 91 percento ed è solo del 60 percento per Snapchat.

25. Il 44 percento degli utenti di Instagram guadagna meno di $ 30.000 all’anno.

26. Il 45 percento guadagna $ 30.000- $ 60.000.

27. Il 36 percento guadagna $ 60.000- $ 70.000.

28. Il 55 percento guadagna $ 70.000- $ 80.000.

29. Il 46 percento guadagna $ 80.000- $ 100.000.

30. Il 60 percento guadagna $ 100.000 o più.

Statistiche di utilizzo di Instagram


31. Più di un milione di utenti di Instagram guardano video in diretta ogni giorno.

32. Gli utenti di Instagram “apprezzano” oltre quattro miliardi di post al giorno.

33. Gli utenti Instagram di età inferiore ai 25 anni trascorrono più di 30 minuti al giorno sulla piattaforma.

34. Gli utenti di Instagram scrivono 95 milioni di post ogni giorno.

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35. 500 milioni di utenti di Instagram visualizzano storie ogni giorno. Questa cifra è aumentata di 200 milioni in soli due anni.

36. Le visualizzazioni dei video sono aumentate dell’80% su base annua. Nel frattempo, la creazione quotidiana di video è quadruplicata dal 2017.

37. Oltre il 30 percento degli utenti di Instagram ha acquistato qualcosa online tramite un dispositivo mobile, il che rende il 70 percento più propenso a effettuare un acquisto mobile rispetto agli utenti non Instagram.

38. Il 60 percento degli utenti di Instagram cerca o scopre nuovi prodotti sulla piattaforma. Sono oltre 600 milioni le persone che scoprono nuovi prodotti su Instagram, rendendolo una miniera d’oro per marchi e marketer intelligenti.

39. In media, gli utenti Android trascorrono 53 minuti ogni giorno nell’app Instagram.

40. Con 157 milioni di follower, la stella del calcio professionistico Cristiano Ronaldo è la persona più seguita su Instagram. Con 283 milioni di fan, il marchio più popolare è Instagram stesso.

Statistiche di pubblicazione su Instagram


41. Gli utenti di Instagram caricano più di 100 milioni di video e foto ogni giorno.

42. Gli utenti di Instagram interagiscono con i post video del 38 percento in più rispetto ai post di immagini.

43. I periodi migliori per pubblicare su Instagram sono dalle 10:00 alle 15:00 dal lunedì al venerdì.

44. La foto più popolare su Instagram ha accumulato 53 milioni di Mi piace. Che ci crediate o no, è la foto di un uovo. Il post fotografico è diventato virale in soli 10 giorni e da allora ha ricevuto sempre più Mi piace.

45. Le foto con i volti ricevono il 38% in più di Mi piace rispetto a quelle senza volti.

46. ​​Le immagini di Instagram con un colore dominante ricevono il 17 percento in più di Mi piace rispetto alle foto con diversi colori dominanti.

47. Le immagini con molto blu ricevono il 24 percento in più di Mi piace rispetto alle immagini prevalentemente rosse.

48. Le immagini con molto spazio negativo ricevono il 29 percento in più di Mi piace rispetto alle immagini con meno spazio negativo.

49. Oltre cinque milioni di video sono stati condivisi entro 24 ore quando il video è stato introdotto per la prima volta su Instagram nel 2013.

50. Uno su quattro annunci di Instagram presentano video.

51. Uno studio condotto sulla ricerca dei 100 migliori marchi di Instagram ha rilevato che ogni didascalia post aveva in media 2 hashtag.

52. In un altro studio, i post con 9-12 hashtag hanno generato più coinvolgimento rispetto ai post con meno o più hashtag.

53. Gli hashtag con 21-24 caratteri superano i post con meno o più caratteri.

54. I post di Instagram con tag di posizione ricevono quasi l’80% di coinvolgimento in più rispetto ai post senza tag di posizione.

55. L’ 80 percento dei migliori emoji su Instagram presenta faccine.

56. Come emoji bandiera più popolare, la bandiera americana è al 59 ° posto nella top 100 delle emoji list. Al 125 ° posto, la bandiera italiana è seconda. Poi arrivano Francia e Giappone.

57. L’emoji più condivisa è il cuore rosso. In effetti, gli utenti lo condividono il 79 percento in più rispetto alla faccina con i cuori per gli occhi, che è la seconda emoji più popolare.

58. Il cibo più popolare da installare è la pizza. Sushi e bistecca sono rispettivamente secondo e terzo.

59. #love è l’hashtag più popolare.

60. Il giorno e l’ora migliori per la pubblicazione su Instagram sono giovedì dalle 5:00 alle 11:00 in qualsiasi fuso orario ti trovi.

61. Il 90 percento delle 100 migliori aziende di Interbrand ha account Instagram. Di questi, l’80 percento pubblica almeno un video o una foto a settimana.

62. I marchi sui post di Instagram sono in media 11-20 volte al mese.

63. In un recente studio di 55 marchi Instagram, tutti hanno pubblicato in media 1 volta e mezza al giorno.

64. La maggior parte dei post dei migliori marchi di Instagram impiega 19 ore o più prima di raggiungere il 50% dei commenti totali.

65. Il 10 percento dei commenti post ha luogo dopo 19 giorni.

66. La maggior parte dei post di marchi generano commenti e Mi piace fino a 24 ore dopo la loro pubblicazione, ma molti post continuano a essere coinvolti per giorni o addirittura settimane dopo.

67. L’ impegno per posta è aumentato del 53 percento anno dopo anno.

68. In uno studio alla ricerca di diverse migliaia di posti di marca, i ricercatori hanno scoperto che il posto medio ha un tasso di coinvolgimento del 4,3 percento. Quindi, per ogni 100 follower, un post riceve 4,3 commenti o Mi piace. Per ricevere 100 commenti o Mi piace, un marchio ha bisogno di oltre 2.000 follower.

69. Nonostante sia la migliore piattaforma di social media per il coinvolgimento organico, il tasso di interazione di Instagram è solo del 2,2 per cento, che è poco più della metà di quello che era nel 2015.

70. Un marchio è stato in grado di aggiungere 36 volte il normale numero giornaliero di nuovi visitatori gestendo un insieme di post sponsorizzati di quattro giorni. Di conseguenza, è stato in grado di aumentare il suo seguito di oltre il 18 percento.

Statistiche aziendali di Instagram


71 . Il 71 percento delle aziende negli Stati Uniti utilizza Instagram. Sebbene la popolarità di Twitter sia diminuita, la popolarità di Instagram continua a scaldarsi.

72. Circa l’80% degli utenti di Instagram segue attivamente un’azienda o un marchio.

73. 200 milioni di utenti e 25 milioni di profili aziendali visitano uno o più altri profili aziendali ogni giorno.

74. Il 96 percento dei marchi di moda è su Instagram.

75. Instagram ha due milioni di inserzionisti mensili.

76. Instagram rappresenta quasi il 25 percento delle entrate pubblicitarie totali di Facebook.

77. Il 60 percento degli utenti di Instagram scopre nuovi prodotti sulla piattaforma.

78. Il 50 percento degli utenti di Instagram segue i marchi, che è la percentuale più alta di tutte le piattaforme di social network.

79. Oltre la metà dei marchi più seguiti di Instagram è nel settore della vendita al dettaglio.

80. Secondo uno studio del 2018, l’industria con il tasso di coinvolgimento post più elevato è l’istruzione superiore. Ha un tasso di coinvolgimento del 3,39 per cento. Le squadre sportive hanno seguito un tasso di ingaggio del 2,28 percento.

81. Nel complesso, Instagram ha un tasso di coinvolgimento del 2,2 percento. Facebook ha solo un tasso di coinvolgimento dello 0,22 percento.

82. Il 50 percento dei profili aziendali di Instagram ha prodotto almeno una storia.

83. Il 50 percento delle aziende su Instagram produce almeno una storia al mese.

84. Il 33 percento delle storie più popolari sono prodotte da aziende.

85. Le aziende su Instagram ricevono il 37 percento di tutte le loro impressioni dalle storie che producono e condividono.

Utilizzo delle statistiche di Instagram a tuo vantaggio

Come puoi vedere, Instagram ha molto da fare e ha ancora di più. Ora che conosci tutte le statistiche più importanti di questa popolare piattaforma di social media, è tempo di utilizzare ciò che hai imparato per creare una strategia di pubblicazione di Instagram di successo e iniziare a far crescere il tuo seguito oggi!

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