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Stai cambiando gli orari di apertura del tuo Business? Ecco il modo migliore per comunicarlo ai tuoi clienti

Hai recentemente seguito il processo di modifica dell’orario di lavoro, ma non sei ancora sicuro del modo migliore per informare tutti i tuoi clienti?

Bene, sei fortunato. Perché oggi non ti insegneremo solo come comunicare a tutti i visitatori del tuo sito il tuo orario di lavoro che cambia.

Ti aiuteremo anche a far crescere la tua mailing list allo stesso tempo. “Come?” tu chiedi?

Con una semplice campagna a schermo intero.

Giusto. In questo tutorial, ti guideremo passo passo su come creare un popup “cambio di orario lavorativo” a schermo intero che aumenterà anche le conversioni di iscrizione via email .

Quindi, se ti sei trovato a chiedermi: “Come faccio a comunicare ai miei clienti nuovi orari di lavoro?” allora questo tutorial è per te!

Pronto? Iniziamo.

Cambiare l’orario di lavoro? Un utile popup a schermo intero

Far conoscere ai tuoi clienti come cambiare l’orario di lavoro è estremamente importante. Soprattutto se hai deciso di ridurre le ore di funzionamento.

L’ultima cosa che vuoi è che le persone restino fuori dal tuo negozio in attesa che si apra!

Con OptinMonster, creare un avviso popup a schermo intero per i tuoi clienti non potrebbe essere più semplice.

Innanzitutto, accedi al tuo account OptinMonster :

Accedi al tuo account OptinMonster min

Ora sarai nella dashboard della tua campagna OptinMonster. Vai avanti e fai clic su Crea nuova campagna nell’angolo in alto a destra:

Crea una nuova immagine finale della campagna

Qui è dove sceglierai il tipo di campagna. Per questo particolare avviso per informare i clienti sui nuovi orari di apertura, utilizzeremo una campagna a schermo intero:

Scegli una campagna a schermo intero

E ora è il momento di scegliere un modello:

Scegli il tuo modello con OptinMonster min 1

OptinMonster ha oltre 50 fantastici modelli tra cui scegliere. Ciò significa che probabilmente ne troverai uno che funziona già con lo stile della tua azienda o del tuo marchio personale . Quindi sentiti libero di navigare e scegliere quello che ritieni più adatto al tuo marchio.

E se non ne trovi nessuna, nessuna preoccupazione.

Puoi sempre scegliere il modello vuoto Canvas per iniziare da zero:

Modello di tela in OptinMonster

Ciò ti consentirà di trascinare e rilasciare facilmente tutti gli elementi desiderati per il popup a schermo intero in posizione.

La seconda opzione è quella di scegliere uno dei nostri modelli predefiniti e personalizzare ogni elemento. È possibile modificare le dimensioni del carattere, il colore di sfondo, la posizione dei pulsanti e così via.

Per il tutorial di oggi, sceglieremo il  modello di rapporto :

Scegli modello di rapporto

Il modello di rapporto è una buona scelta per la notifica di modifica dell’orario di lavoro. Non include immagini e utilizza uno sfondo a colori in grassetto per catturare l’attenzione.

E quelle sono buone tecniche di progettazione visiva per questa campagna.

Dopo aver selezionato il modello, devi assegnare un nome alla campagna e assegnarla a un sito Web:

Assegna un nome all'orario di apertura della campagna che cambia la campagna

E ora possiamo iniziare a personalizzare il nostro popup “modifica dell’orario di lavoro” a schermo intero con l’editor di campagne OptinMonster:

Progetto editor campagna OptinMonster min

Inizieremo modificando il colore. Mentre l’arancione brillante è ottimo per attirare l’attenzione del tuo visitatore, potrebbe non corrispondere al tuo marchio.

Per apportare questa modifica, fai semplicemente clic in un punto qualsiasi dello sfondo e gli strumenti di modifica appariranno automaticamente nella parte sinistra dell’editor:

Strumenti dell'editor in OptinMonster

Vedrai quindi che puoi cambiare il primo colore negli strumenti di modifica:

scegli il tuo primo colore

Fai semplicemente clic sull’icona Primo colore e seleziona il colore che desideri dalla tavolozza dei colori nella barra degli strumenti di modifica:

Scegli dalla tavolozza dei colori

Per il tutorial di oggi, andremo con un blu più chiaro. Ma come puoi vedere dall’immagine qui sotto, questo può creare un contrasto di colore:

Campagna a schermo intero: colori contrastanti

Quindi vorremmo scegliere un secondo colore per abbinare meglio. Per fare ciò, fai semplicemente clic su Secondo colore :

Scegli il tuo secondo colore

E seleziona un colore dalla tavolozza colori esattamente come hai fatto dal primo. Ora hai un design della campagna più personalizzato:

Nuova campagna a schermo intero con colori migliori-min

Nota: annotare le selezioni del primo e del secondo colore . Ne avrai bisogno per dopo.

Ok, a questo punto, sei in grado di personalizzare totalmente il colore di sfondo per il popup di notifica del cambio di ore.

Ma cosa succede se si desidera aggiungere un’immagine? Farlo è facile come cambiare il tuo background.

Basta scorrere verso il basso negli strumenti dell’editor di sfondo a schermo intero (di seguito in cui sono stati scelti i colori) e fare clic su Seleziona / carica immagine :

Select_Upload Image in Editor

Apparirà una finestra che ti permetterà di aggiungere immagini alla tua campagna. Puoi trascinarli nella finestra:

OptinMonster Carica immagini min

O semplicemente selezionali dal tuo computer come faresti con qualsiasi altro file. Per questo tutorial, tuttavia, non aggiungeremo immagini al nostro sfondo.

Questo perché stiamo cercando di rendere questa campagna il più informativa possibile. Un’immagine può distrarre alcuni lettori dalle informazioni cruciali che stai cercando di condividere: il cambiamento del tuo orario di lavoro .

Ora dobbiamo modificare il testo per personalizzare il tuo messaggio. Ma, nel post di oggi, faremo qualcosa di speciale.

Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, non useremo la campagna a schermo intero per il cambio di orario per informare i tuoi clienti.

Stiamo anche ampliando la tua lista di email .

Per fare ciò, dobbiamo semplicemente cambiare il tipo di campagna attivando la funzione Sì / No nel modello. Vai all’inizio della barra dell’editor e fai clic su Sì / No :

Funzione Yes_No nell'editor OM

Quindi, attiva la funzione facendo clic sull’interruttore a levetta accanto a Visualizza una vista Sì / No :

Visualizza una vista Sì_No

Noterai qualcosa di diverso nel modulo Sì / No: i colori non corrispondono più al tuo modulo Optin.

Fortunatamente, puoi cambiarli come facevi prima. Basta fare clic sullo sfondo ovunque per visualizzare gli strumenti di modifica e inserire il primo e il secondo colore che  hai scelto in precedenza:

Scegli i colori per lo sfondo a schermo intero

E questo è tutto.

Ora il tuo modulo Sì / No si abbinerà perfettamente al tuo modulo Optin. Ma, come puoi vedere, dobbiamo cambiare il testo.

Fai clic sul blocco di testo nell’editor della campagna per modificare il testo sul lato sinistro:

Modifica il testo nell'editor sul lato sinistro

Anche se stai solo informando i tuoi clienti di un cambio di orario, vuoi comunque che il tuo titolo attiri l’attenzione .

Saremo più semplici nella copia della nostra campagna per questo tutorial, ma dovresti dedicare un po ‘di tempo a trovare la lingua giusta  per connetterti con il tuo pubblico:

Usa la lingua giusta per la tua rubrica

Dopo aver modificato e formattato il titolo, puoi fare lo stesso per il messaggio di sottotesto:

Cambia sottotesto nell'editor OptinMonster

Ricorda che le persone non leggono ogni parola che scrivi.

Quindi assicurati di far distinguere i tuoi nuovi orari del negozio. Lo abbiamo fatto aggiungendo uno spazio tra le ore del negozio e il testo che lo precede, oltre a mettere in grassetto le nuove ore del negozio .

In precedenza, avevamo affermato che avremmo utilizzato questo modulo Sì / No per ampliare la tua lista e-mail . Lo faremo modificando il testo dei pulsanti Sì / No.

Ecco come:

Fai clic sul pulsante   nel tuo editor. Con questo modello, è il pulsante che dice “SÌ, HO BISOGNO DI QUESTO”. Ma il testo potrebbe essere diverso a seconda del modello scelto.

Quindi è possibile modificare il testo negli strumenti di modifica sul lato sinistro:

Cambia testo pulsante

Modifica il testo per consentire ai tuoi visitatori di ottenere ancora più informazioni . Il testo che scegli dipenderà da te, ma prova a fare qualcosa che crea qualche curiosità:

Modifica testo pulsante

Abbiamo modificato il testo per dire “Aspetta … che effetto avrà questo cambiamento su di me?” per fare in modo che i visitatori vogliano conoscere maggiori informazioni

Ma come avrai notato, il testo sembra un po ‘divertente nel pulsante ora. È allineato sul lato sinistro.

Per cambiarlo, scorri verso il basso nell’editor di sinistra per regolare la spaziatura delle icone:

Cambia spaziatura icona

Puoi anche utilizzare l’editor sul lato sinistro per modificare il simbolo dell’icona o rimuoverlo del tutto.

Quindi vorrai cambiare il testo del pulsante No in qualcosa di più positivo. Ricorda, i visitatori del tuo sito non stanno diminuendo nulla quando chiudono questa finestra.

Per impostazione predefinita, i tuoi visitatori ottengono semplicemente le informazioni, non importa quale. Quindi, avere un messaggio con “No grazie” non è all’altezza.

Basta fare clic  sull’elemento No Button per modificare il testo nell’editor di sinistra:

Cambia testo pulsante opzione no

Ok, ora per la vera domanda: cosa faranno questi pulsanti e devi cambiare qualcosa?

Fortunatamente, per questo tutorial, le impostazioni predefinite del pulsante fanno esattamente quello che vuoi che facciano. Se un visitatore fa clic su  , verrà indirizzato al modulo Optin . Se fanno clic  sull’opzione No , la campagna si chiuderà semplicemente.

Quindi speriamo per il meglio e supponiamo che tutti i tuoi visitatori facciano clic su  .🙂

Ciò significa che è necessario personalizzare il  modulo Optin . Fai semplicemente clic sul pulsante Optin nella parte superiore dell’editor:

Fai clic sul pulsante Optin

E ora puoi personalizzare questo modulo in base alle tue esigenze. Non passeremo molto tempo a insegnarti come personalizzare il testo qui perché puoi farlo nello stesso modo in cui abbiamo già trattato in questo tutorial.

Basta fare clic sull’elemento di testo che si desidera cambiare e modificarlo di conseguenza nel menu a sinistra:

Modifica il testo del modulo di optin

E puoi modificare la spaziatura dell’icona del pulsante Iscriviti nello stesso modo in cui hai fatto in precedenza:

Cambia spaziatura icona

E la parte migliore è che la maggior parte delle persone che raggiungono questa pagina probabilmente fanno clic su Iscriviti . Questo perché stai utilizzando la potente campagna  Sì / No optin in 2 passaggi . Questa è una tecnica psicologica che gli esperti di marketing usano chiamato effetto Zeigarnik.

L’effetto Zeigarnik è qualcosa che abbiamo trattato molto nel nostro blog . Principalmente perché funziona così bene.

Il principio di base è semplice: le persone tendono a finire un processo una volta iniziato. Quindi, facendo in modo che i tuoi visitatori facciano clic sull’opzione  dal modulo Sì / No, aumenti le probabilità che passeranno completamente attraverso il processo di abbonamento.

Ora non resta che modificare la visualizzazione della pagina Success . Per fare ciò, fai semplicemente clic su Successo nella parte superiore dell’editor:

Fai clic su Successo nella parte superiore dell'editor

Quindi puoi modificare il testo e lo sfondo come hai fatto sia per il modulo Sì / No che per il modulo Optin.

Basta fare clic su qualsiasi elemento che si desidera modificare e utilizzare gli strumenti di modifica sul lato sinistro:

Cambia il testo nella vista di successo

E questo è tutto! Ora hai una notifica popup “cambio di orario di lavoro” a schermo intero per i tuoi clienti che ha due scopi:

Ma ora che hai costruito la tua campagna, è tempo di impostare alcune regole di visualizzazione.

Modifica delle impostazioni e delle regole di visualizzazione

Se non modifichi alcuna impostazione, le campagne predefinite di OptinMonster:

  • Mostra solo 1 volta allo stesso utente ogni 30 giorni se non hanno optato
  • Mostra solo 1 volta allo stesso utente ogni 365 giorni se optano

Per questo particolare tutorial, questi sono ottimi parametri da conservare. La maggior parte degli imprenditori cerca di evitare di mostrare ai propri visitatori la stessa campagna popup troppo spesso.

Ma se vuoi cambiarli, puoi semplicemente fare clic su Visualizza impostazioni  sul lato sinistro del menu dell’editor:

Impostazioni di visualizzazione

Quindi gli strumenti di impostazione display necessari saranno mostrati nel menu di sinistra:

Regola le impostazioni del display

Ma per quanto riguarda le regole di visualizzazione? Dovresti mostrare la campagna immediatamente a tutti i tuoi visitatori o attendere qualche secondo prima che venga visualizzata?

Poiché si tratta di un avviso di “modifica dell’orario di lavoro”, consigliamo vivamente di mostrare immediatamente questa campagna a schermo intero a tutti i visitatori. In questo modo, nessuno perde l’informazione.

Fai semplicemente clic su Visualizza regole nella parte superiore del menu dell’intestazione:

Come puoi vedere, l’impostazione predefinita è impostata per visualizzare questa campagna a schermo intero dopo 5 secondi dalla visualizzazione del tuo visitatore sulla pagina. Vorremmo cambiare È almeno in È immediato :

Passa a È immediato-min

E le impostazioni sono anche impostate per essere visualizzate su tutte le pagine del tuo sito, che consigliamo di conservare.

Da lì, hai quasi finito.

Tutto quello che devi fare è configurare l’  integrazione del tuo fornitore di servizi e-mail se non l’hai già fatto. In questo modo, puoi raccogliere tutti quei nuovi contatti che otterrai.

Fai clic su Integrazioni  nel menu dell’intestazione, Aggiungi nuova integrazione e seleziona il tuo provider dal menu a discesa:

Elenco di integrazione e-mail

Nota: non riesci a trovare il tuo fornitore di servizi di posta elettronica? Nessun problema. Dai un’occhiata a questa risorsa su come connettere il tuo fornitore di servizi e-mail con HTML personalizzato  o con l’ integrazione di Zapier .

Ti consigliamo di segmentare la tua lista e-mail  per rendere la tua strategia di email marketing ancora più efficace. Ciò ti aiuterà ad automatizzare le tue serie di e-mail con maggiore precisione.

Per ora, non dimenticare uno dei passaggi più importanti per completare la tua campagna: Hit Salva .

Quindi sei pronto per visualizzare l’ anteprima e pubblicare , che può essere fatto dalla  scheda Pubblica nella parte superiore dell’editor:

Pubblica la tua campagna

E questo è tutto. Ora hai aggiornato i tuoi clienti sulla modifica dell’orario di lavoro con una campagna popup a schermo intero.

La parte migliore è che puoi anche far crescere la tua lista e-mail nel processo. Ciò contribuirà notevolmente a rafforzare la tua strategia di email marketing . Come sapete, noi di OptinMonster crediamo che un solido elenco di email marketing  sia il modo migliore per incrementare il vostro business.

Speriamo che questo tutorial ti sia piaciuto e, se lo hai fatto, sentiti libero di condividerlo sulla piattaforma di social media  che usi per la tua attività.

Hai altri suggerimenti interessanti per mostrare ai tuoi clienti i cambiamenti nella tua azienda? In tal caso, sentiti libero di condividerlo con noi su Facebook , Twitter o lascia un messaggio nei commenti qui sotto.

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Infine, se leggi questo tutorial, probabilmente fai già parte della comunità OptinMonster. In caso contrario, dovresti davvero esserlo .

Non aspettare oltre. Unisciti subito a OptinMonster  per iniziare a generare più traffico, aumentare le tue conversioni e aumentare le tue entrate. Siamo entusiasti di vederti iniziare.