Snapchat For Business: La tua arma segreta per il Marketing nel 2020

Snapchat per affari

Snapchat per affari ha avuto il suo momento. E ora lo sta avendo di nuovo. Dice chi? Google Trends!

È ovvio che Snapchat ha i suoi alti e bassi.

Ma in questo momento siamo nel mezzo di un ritorno di cui dovresti essere consapevole.

Lo guarderesti!

Grafico delle tendenze di Google per snapchat per le aziende

Contrariamente alla credenza popolare, Snapchat non sta andando da nessuna parte .

Sì, Snapchat ha affrontato momenti difficili .

Ma la piattaforma sembra uscirne fuori adesso. (esatto, i giochi di parole cattivi sono tornati!)

Perché dopo due quarti di perdita di utenti, le perdite della piattaforma sembrano essersi stabilizzate .

Inoltre, nel secondo trimestre del 2019 Snapchat ha aggiunto 13 milioni di utenti attivi ogni giorno, mentre il numero di visualizzazioni video giornaliere di Snapchat è ora di oltre 14 miliardi.

E sì, compagno di marketing. Anche la tua attività potrebbe essere tra questi video.

Vuoi un pezzo di quella torta? Ora è il momento migliore per farlo.

Cos’è Snapchat

Fondata nel 2011, Snapchat è un’app mobile utilizzata per networking, comunicazione, messaggistica, notizie, creazione di contenuti e guadagno . È un vero spasso, non solo per amici e influencer, ma anche per i marchi.

E tu sai cosa? Ora è uno dei social network più attivi.

In particolare, secondo Omnicore , oltre 3 miliardi di scatti, foto e video vengono pubblicati su Snapchat ogni giorno. (2019)

"What" giphy

Esatto amico mio. Senti ancora la corsa di Snapchat?

Per spiegare, Snapchat consente agli utenti di condividere gli Snap con gli amici. Cos’è quello? Brevi video e foto che scompaiono dopo un po ‘ , poiché si imposta un timer per scegliere per quanti secondi questi possono essere visualizzati.

Tutti questi sono girati e modificati dall’interno dell’app . Inoltre, puoi migliorare i tuoi scatti con funzionalità di modifica dei fan come obiettivi selfie, geofiltri, testo e adesivi per aggiungere un tocco in più ai tuoi contenuti.

Guarda come Primark utilizza Snapchat per le aziende!

Come Primark fa Snapchat per le aziende

Ehi, tieni i tuoi cavalli, so cosa stai morendo dalla voglia di chiedere. E la risposta è si.

Snapchat include una funzionalità di storie, aggiunta nel 2013, che consente di pubblicare una raccolta di Snaps e una funzione di ricerca che aiuta gli utenti a trovare facilmente altre storie all’interno dell’app, da marchi di valore. Proprio come il tuo!

Ma ciò che rende Snapchat così unico e popolare è il modo di mostrare il lato personale dei marchi .

Oggi la piattaforma è diventata il luogo ideale per contenuti esclusivi dietro le quinte , aggiungendo valore alle aziende.

A titolo di esempio, ecco lo Snapchat di Cisco , uno dei casi di maggior successo di un marchio che utilizza Snapchat per le aziende per far emergere il proprio volto umano.

Come Cisco fa Snapchat per le aziende

fonte

Volendo stabilire connessioni personali con i talenti futuri, l’azienda tecnologica ha deciso di connettersi con la Gen Z tramite Snapchat e portare la cultura del proprio datore di lavoro sulla piattaforma sociale . E Dio hanno successo!

Grazie ai suoi contenuti in tempo reale e in via di scomparsa, Snapchat ottiene alti livelli di coinvolgimento e devozione dai suoi utenti, rendendolo una piattaforma attraente ed efficace per molte strategie di marketing del marchio.

Perché Snapchat per le aziende è importante

1. Il pubblico che stavi cercando

Sono sicuro che sai come Millennials e Generation Z tirano le corde del marketing. In particolare, entro il 2020, Gen Z controllerà il 40% di tutti gli acquisti dei consumatori mentre il 57% dei Millennial ha acquistato spontaneamente qualcosa che ha visto sui social media secondo uno studio sulla finanza personale del Millennial.

E poiché il 75% degli utenti di Snapchat ha meno di 34 anni, allora … stai pensando a cosa sto pensando? Esattamente! Snapchat è il mezzo perfetto per raggiungere il pubblico giovane a cui punta la tua azienda.

Ricorda cosa Gary Vaynerchuk disse una volta ?

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“Se hai 1.000 follower su Snapchat, 900 di loro guarderanno la tua storia”.

Secondo Statista , Snapchat ha raggiunto 190 milioni di utenti al giorno nel 2019.

Inoltre, 6 su 10 utenti Internet negli Stati Uniti che usano Snapchat hanno 25-34 anni. Se il tuo marchio si rivolge a un pubblico giovane, aumentare la tua presenza sui social media con Snapchat ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.

2. Un marchio da ricordare

Snapchat è un ottimo strumento per connetterti con gli utenti della tua zona e aiutarli a riconoscere il tuo marchio. Snap Ads: gli annunci video di 10 secondi che compaiono tra le storie aiutano a creare consapevolezza del marchio e a promuovere la tua attività.

In particolare, secondo Statista , Snapchat ha raggiunto 190 milioni di utenti giornalieri nel 2019.

Inoltre, 6 su 10 utenti di Internet negli Stati Uniti che usano Snapchat hanno 25-34 anni. Se il tuo marchio si rivolge a un pubblico giovane, aumentare la tua presenza sui social media con Snapchat ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente.

3. Amore esclusivo

Agli utenti piace sentirsi speciali. E Snapchat è perfetto per questo! Mostra al tuo pubblico i contenuti a cui nessun altro ha accesso prendendo in giro un nuovo prodotto o servizio o “scattando” uno sguardo dietro le quinte che li interesserà.

In questo modo soddisfi la loro necessità di contenuti unici e li fai tornare per saperne di più.

Inoltre, una foto o un video dietro le quinte è l’ultimo atto di trasparenza per un gran numero di settori. Ma ne parleremo più tardi.

Inchiodare Snapchat per affari

Sì, Snapchat può elevare la tua attività gratuitamente. Finché sai come usarlo.

Basti pensare che il 58 percento degli studenti universitari potrebbe acquistare il prodotto o il servizio di un marchio se gli fosse stato inviato un coupon su Snapchat! Non male, eh?

Quindi rimboccati le maniche e approfondisci le migliori pratiche per la crescita organica su Snapchat per le aziende.

Snapchat’s Eleven

1. Free è dolce

Non c’è niente come omaggi quando si tratta di aumentare il peso dei social media. Perché, ehi, tutti amano i regali! Indipendentemente dal settore in cui ti trovi, puoi facilmente aumentare il coinvolgimento dei tuoi follower sfidandoli a un concorso .

Ad esempio, controlla come GrubHub ha utilizzato Snapchat per le aziende per eseguire concorsi.

Grubhub's contest on Snapchat

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Con lo Snap sopra, la società di consegna di alimenti ha chiesto agli utenti di inviare uno Snapchat indietro di un doodle di cibo. In risposta, 10 seguaci di randoms riceveranno un premio il giorno successivo. Doodle? Vorrei e lo direi anche ai miei amici!

2. Fallo come Gigi

Influencer non potevano mancare da Snapchat per businessl, duh! Soprattutto quando si tratta di nicchie come cibo, moda, giochi e simili, i giovani influenzatori sono particolarmente attivi. E mentre possono trascorrere il loro tempo social principalmente su altre piattaforme, puoi comunque collaborare con loro per indirizzare i tuoi follower .

Basti pensare che il 40% dei millennial si riferisce a influenzatori online più di quanto non facciano i loro amici.

Ad esempio, dai un’occhiata a Shiseido .

Snap di Jen Chae per Shiseido

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Per lanciare il suo canale Snapchat, il marchio ha stretto una partnership con il principale influencer di YouTube Jen Chae che ha rilevato l’account dei marchi di cosmetici giapponesi.

L’ acquisizione di Chachat Snapchat è stata tematica con l’hashtag #DayWithJenChae, costituito da scatti in stile della sua routine di bellezza quotidiana con i prodotti Shiseido.

3. Prendere in giro biz

Nuovo arrivato? Portalo alla luce usando Snapchat per le imprese! Fai sapere al tuo pubblico cosa riserva il futuro con un breve video o una foto che mostra cosa è o come funziona e quanto è bello.

Snapchat, con i suoi contenuti che scompaiono, è lo strumento perfetto per creare anticipazione, eccitazione e brusio per il tuo prossimo lancio del prodotto.

Per promuovere l’arrivo di Gilmore Girls su Netflix, la società ha assunto oltre 200 bar per ricreare il caffè immaginario Luke’s dallo show televisivo.

Campagna Netflix Snapchat per il nuovo programma televisivo

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Per la campagna, un numero di caffetterie distribuiva caffè gratuito nelle tazze marchiate Luke che includevano Snapcodes.

Il codice indirizzava gli utenti a un filtro personalizzato che potevano applicare alle loro foto.

Di conseguenza, il filtro è stato visualizzato 880.000 volte e la campagna ha raggiunto 500.000 persone. Non male per una campagna di un giorno se me lo chiedi!

Allo stesso tempo, tieni presente che i contenuti su Snapchat durano solo 24 ore.

E sebbene i follower possano fare uno screenshot del tuo teaser, è possibile che tu non ottenga il momento giusto. Ma hey, il marketing è tutto basato sulla sperimentazione!

4. Personale

Non sono solo i prodotti a incuriosire gli utenti. Sono anche momenti quotidiani della vita del tuo marchio. I clienti sono avidi. Vogliono avere accesso a tutto, sapere tutto, capire tutto. E questo include l’atmosfera e il tono della tua azienda. Snapchat for business è qui per alimentare la curiosità dei tuoi clienti e creare un marchio forte .

Tu chi sei? Chi sono le persone che lavorano dietro tutto questo? Ti stai divertendo? Mostra il carattere del tuo marchio introducendo i membri del tuo team, catturando le attività del team e persino scattando messaggi interni. I follower adorano questo STAFF!

5. Il trucco dell’email

Oh, quanto duramente cerchi di aumentare il coinvolgimento con Snapchat. Non è un peccato lasciarlo sprecare? Dopotutto, quello che vuoi davvero fare è vendere!

Mantieni i tuoi follower coinvolti e trasforma i fan in lead incoraggiandoli a iscriversi alla tua mailing list .

Prendi in considerazione l’idea di includere una foto della tua ultima newsletter o, ancora meglio, di far loro sapere che iscrivendosi riceveranno un codice promozionale e altri privilegi esclusivi.

Non solo interagiranno con il tuo marchio, ma costruiranno anche la tua lista e -mail e otterranno preziosi clienti pronti!

6. Meno è di più

Sì, i tuoi contenuti sono fantastici. Ma perché non dare ai tuoi follower qualcosa che apprezzeranno ancora di più?

Falli tornare sul tuo account ricompensandoli con buoni sconto e vendite flash . Non solo sono un ottimo modo per connettersi con il pubblico, ma creano anche un senso di esclusività.

E puoi essere sicuro che la notizia si diffonderà e otterrai ancora più follower perché, ehi, a chi non piacciono le offerte?

7. Dietro le tende

Se c’è un posto perfetto per mostrare ai tuoi fan contenuti esclusivi che non possono trovare da nessun’altra parte, allora questo è Snapchat per le aziende.

Check out Snapchat champion MTV.

Contenuto esclusivo di MTV per Snapchat

fonte

Per l’ultimo giorno delle riprese di Teen Wolf, il popolare canale ha lasciato che l’intero cast prendesse il controllo del loro account Snapchat, portando i follower dietro le quinte e coinvolgendo i fan sia nello show che in MTV. Meritato il cinque per loro!

Rendi i tuoi amici parte della storia del tuo marchio dando loro una sbirciatina di come i tuoi rotoli di affari, come sono realizzati i tuoi prodotti, dove cuoci i tuoi deliziosi biscotti e come hai visto le fasce per capelli fatte a mano.

8. Gloria della storia

Sono sicuro che non hai bisogno che io sottolinei l’importanza della narrazione nel marketing . Ma, nel caso in cui sei nato ieri, i messaggi inviati come storie possono essere fino a 22 volte più memorabili dei semplici fatti.

Inoltre, lo storytelling non solo trasmette il tuo messaggio in modo più efficace, ma aumenta anche la preferenza del tuo marchio agli occhi del pubblico e fa risaltare la “personalità” del tuo marchio.

Ricorda che lo scopo della narrazione non è vendere, ma avvicinare il pubblico e far loro conoscere meglio.

Quindi racconta una storia a cui la tua base di clienti può relazionarsi e conduci i tuoi follower in un viaggio unico che porta alla fiducia e alla lealtà. È la tua migliore opportunità per mostrare il volto umano del tuo marchio, quindi fallo bene.

Inoltre, Snapchat for business offre una vasta gamma di strumenti e funzionalità per aiutarti a raccontare la tua storia.

Brevi video, istruzioni e filmati esclusivi, anche se non sono pianificati e preparati con uno storyboard, possono catturare immediatamente il tuo pubblico, purché tu sia originale, creativo e divertente.

9. Qual è la frequenza, Kenneth?

Poiché, sai, la “vita” di uno Snap è di sole 24 ore, più che su qualsiasi altra piattaforma di social media, la frequenza è fondamentale su Snapchat. Se non vuoi che i tuoi contenuti scompaiano dalla parte superiore del framework, dovresti pubblicare post da 1 a 5 volte al giorno .

Racconta una storia con più scatti, aggiungi testo, gioca con i filtri, usa emoji e musica e resta creativo per mantenere l’attenzione dei tuoi follower, indipendentemente dalla frequenza con cui pubblichi. Non dimenticare che più Snapchat durante il giorno, più probabilità sarai visto.

10. Potere condiviso

Snapchat è il tuo Eldorado quando si tratta di contenuti generati dagli utenti (UGC). Uno strumento potente per il tuo marchio, UGC ti fa sembrare più autentico mentre ti aiuta anche a guadagnare più follower con il minimo sforzo.

Copa90, la società dei media calcistici, ha attirato 31 milioni di spettatori di Snapchat durante la Coppa del Mondo, con quasi il 40% di loro che scorreva per vedere di più.

Come? Hanno iniziato a pubblicare Snaps da giovani fan appassionati proprio al centro dell’azione, usando lo storytelling in prima persona per mostrare la Coppa del Mondo dal punto di vista dei fan.Copa90 fa Snapchat per affari con UGC

fonte

Per stabilire una potente presenza online con l’aiuto di UGC, puoi chiedere inserimenti fotografici contenenti i tuoi prodotti, richiedere invii video o chiedere alle persone di scattare foto di se stessi utilizzando i tuoi prodotti o servizi.

11. Intreccia la tua rete

Sì, dal 2017 puoi aggiungere collegamenti alla tua storia. Il che significa più traffico sul tuo sito web, evviva! Tutto quello che devi fare è scattare una foto o un video e fare clic sull’icona della graffetta prima di caricare la tua storia e aggiungere un link al tuo sito Web o post .

Come aggiungere un link al tuo esempio Snap

Gli utenti devono solo scorrere verso l’alto per seguire il collegamento. Dai un’occhiata a questo esempio dell’annuncio Snapchat di Fendi in tre passaggi.

Fendi's Snapchat for business ad

Questo è un ottimo modo per indirizzare il traffico verso il tuo sito Web e offrire un’esperienza più completa ai tuoi visitatori.

Dove sono i soldi

E ora è il momento di passare al moneymaker: le pubblicità!

Prima di approfondire i tipi di annunci offerti da Snapchat, diamo un’occhiata a come inizi a creare i tuoi annunci .

Come utilizzare Snapchat per le aziende

Pronto a creare il tuo primo annuncio? Vediamo come impostare Snapchat per le aziende. Per iniziare, vai su Snapchat Publisher e registrati.

Come creare annunci per Snapchat

Una volta effettuato l’accesso dovrai scegliere l’obiettivo della tua campagna.

Come creare annunci per Snapchat

Dopo aver scelto, fai clic sull’opzione Crea annunci nella parte superiore sinistra dello schermo e verrà visualizzata questa pagina.

Come creare annunci per Snapchat

Se sei un principiante presso Ad Manager di Snapchat, Instant Create è probabilmente la scelta migliore per iniziare.

Dopo aver selezionato Creazione istantanea, sei pronto per iniziare a creare il tuo bellissimo annuncio!

Tipi di annunci

Poiché oggi Snapchatters utilizza l’app oltre 20 volte al giorno , spendendo una media di 30, l’utilizzo di Snapchat per le aziende sembra la piattaforma perfetta su cui investire per la tua pubblicità.

e diventa anche meglio. Perché ora ci sono 6 modi diversi per pubblicizzare il tuo marchio su Snapchat.

Scaviamo un po ‘, vero?

1. Annunci di raccolta

Questo nuovo formato pubblicitario lanciato di recente è fondamentalmente una raccolta di annunci simili a caroselli, formattati come cataloghi di prodotti, realizzati per il commercio.

Ti consente di visualizzare quattro immagini di prodotti , su cui gli utenti possono toccare per ottenere maggiori dettagli e i collegamenti si aprono direttamente all’interno di Snapchat.

Secondo Snapchat “ il rivenditore online Wish.com ha guadagnato un tasso di coinvolgimento del 17% più elevato con gli annunci Shoppable Snap rispetto agli annunci Snap standard con lo stesso prodotto. eBay ha registrato un tasso di coinvolgimento cinque volte superiore e Guess ha registrato un tasso di coinvolgimento 4,1 volte superiore con gli annunci Shoppable Snap “.

Esempio di annunci di raccolta di Snapchat per aziende

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2. Annunci pubblicitari

Ecco gli Story Story che ti avevo promesso! Questo tipo di annuncio ti consente di presentare una serie da 3 a 20 scatti per raccontare la tua storia. Ciò che lo differenzia dagli altri annunci è che appare solo nel feed Scopri.

Annunci di storia di Snapachat per le aziende

Le tue storie vengono mostrate nella sezione dei contenuti di Snapchat, insieme a contenuti popolari personalizzati in base alle esigenze del pubblico.

Con un clic gli utenti possono vedere la tua storia.

E la parte migliore? Puoi anche aggiungere un allegato in modo che scorrano verso l’alto e si immergano ancora di più nei tuoi nuovi prodotti, navigando al di fuori di Snapchat.

Ecco un piccolo consiglio dallo stesso Snapchat

Guida di Snapchat per gli annunci della storia

fonte

3. Obiettivi AR sponsorizzati

Sono divertenti, popolari e facili da creare. Gli obiettivi AR sono filtri che possono sovrapporre qualsiasi cosa, dalle orecchie da coniglio agli occhiali da sole, sulla foto di un utente e puoi creare obiettivi speciali personalizzati per la tua attività.

Tutto quello che devi fare è sviluppare una cornice, un filtro o un obiettivo, scegliere un soggetto e iniziare.

Per facilitare la creazione dei propri obiettivi da parte dei marchi, Snapchat for business ha lanciato un nuovo programma chiamato Lens Creative Partners . Attraverso di essa puoi scoprire creatori di AR certificati per costruire obiettivi di marca.

È un ottimo modo interattivo per gli utenti di creare ricordi unici con obiettivi speciali rilevanti per la tua attività ed è anche un ottimo strumento per raggiungere utenti millenari.

Voglio dire, chi non vorrebbe vedere la loro faccia trasformarsi in un delizioso taco o una tazza di Starbucks?

Obiettivo Snapchat AR sponsorizzato da Starbucks

E chi lo sa? Potresti anche vedere le tue Lenti diventare virali e essere condivise anche su altre piattaforme di social media!

4. Filtri

Siamo sinceri. I filtri Snapchat per le aziende sono i tipi di annunci più divertenti, interessanti e creativi offerti dalla piattaforma. Prendi ad esempio Taco Bell e il suo famoso filtro Cinco De Mayo del 2016.

La migliore campagna nella storia dell’app, il filtro sponsorizzato da Taco Bell ha trasformato i volti degli utenti in un gigantesco guscio di taco. E ha ottenuto oltre 224 milioni di visualizzazioni in un giorno!

Il famoso filtro Taco Bell su Snapchat

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Inoltre, Snapchat ora consente ai marchi di creare i propri geofiltri on demand con marchio , una forma di pubblicità che raggiunge la demografia di Snapchat .

I geofiltri sono un modo divertente per gli utenti di condividere la propria posizione tramite filtri sovrapposti e possono essere visti dal 40 al 60% degli utenti giornalieri . Sono specifici dei luoghi e gli eventi speciali di solito riflettono il luogo, le persone o la cultura del luogo.

Ad esempio, W Hotels è stato uno dei primi marchi a lanciare una campagna di geofiltro, creando filtri tradizionali in stile cartolina per dare ai visitatori la possibilità di condividere la loro esperienza presso gli hotel con i loro amici su Snapchat.

W Hotel su Snapchat per affari

fonte

Ehi, so che non sai come creare un filtro Snapchat per i tuoi dipendenti e potrebbe diventare complicato per te. Ma ho buone notizie per te:

a) È semplicissimo

b) Ne vale la pena

5. Pubblicità

Dal 2018 offre annunci inattaccabili all’interno dei suoi spettacoli. Durano 6 secondi e sono come veri spot pubblicitari TV.

Snapchat sullo spot di Adida

Non ci sono regole particolari qui poiché gli utenti non possono saltarle. Ma poiché Snapchat è una piattaforma per un pubblico giovane, è meglio abbracciare un aspetto giocoso in modo che i tuoi annunci siano più coinvolgenti.

6. Snap annunci

Alcuni anni fa, Snap Ads era costoso e poteva essere acquistato solo tramite il team di vendita di Snapchat o strumenti pubblicitari di terze parti.

Ma oggi qualsiasi azienda può essere pubblicizzata su Snapchat senza rompere la banca .

Attraverso di essi, puoi guidare Snapchatter sul tuo sito Web, app, ecc., Tutto in un solo colpo.

Il club degli addetti ai lavori

Perché usare Snapchat per le aziende? Penso di aver coperto la tua domanda finora. E ora non vedi l’ora di conquistare Snapchat, giusto? Non così veloce signore! So che è la piattaforma più giocosa ed eccitante là fuori, ma per diventare il Re degli Snap, devi sapere come colpirai tutte le note giuste. Stai prendendo appunti?

Kifit the frog gif

1. Sii originale

Snapchat non è come Facebook o Instagram . Non si tratta del momento clou perfetto della tua giornata o della tua attività. È l’esatto contrario. Le persone sono su Snapchat a causa del suo carattere non filtrato e del vantaggio di vedere l’altro lato della telecamera – tu.

Per questo motivo, non dovresti mai pubblicare gli stessi contenuti che pubblichi su altre piattaforme di social media.

Non è così che funziona Snapchat. E non lottare per ottenere lo “scatto” perfetto.

Pubblica foto e video reali e grezzi che offrono ai tuoi fan una visione diversa della tua attività, in modo che abbiano un motivo per seguirti e non perdere mai uno Snap.

2. Sii amichevole

Non sei solo in questo. La tua azienda ha bisogno del suo pubblico e il tuo pubblico ha bisogno della tua attenzione per continuare a seguirti.

Non solo annuncio dopo annuncio che parla solo del tuo prodotto.

Come in ogni altra relazione, Snapchat è tutto basato sul dare e avere.

Quindi, se un seguace si invia un messaggio, fare rispondere . Ti mostra la cura dei tuoi clienti e dà un volto umano al tuo marchio .

3. Essere trovato

Magari come Snapchat forse, senza alcuna funzione di ricerca disponibile, può essere difficile costruire il tuo seguito su di esso. Pertanto, è necessario promuovere la propria presenza sulla piattaforma tramite altri canali.

Facebook, Instagram, e-mail, possono funzionare tutti a tuo favore.

Passa i tuoi avatar sui social media per la tua immagine Snapcode , pubblicala periodicamente sul tuo feed di notizie e diffondi la notizia con una divertente newsletter che chiama gli abbonati a unirsi a te su Snapchat.

Esempi di Snapcode per aziende

Quindi ottieni la foto. Diventa creativo, attira l’attenzione dei tuoi follower e sfrutta al massimo tutte le piattaforme di social media che stai utilizzando per la tua attività. La promozione incrociata è la chiave per Snapchat!

Traccia in un attimo

Inutile dire che se stai utilizzando i social media per la tua attività, dovresti monitorare i tuoi sforzi .

E Snapchat non fa eccezione.

Usando le analisi della piattaforma otterrai informazioni sul tuo pubblico, vedrai cosa funziona meglio, scopri i tempi chiave di coinvolgimento e infine aumenta il ROI. Ma da dove dovresti iniziare?

I 5 tasti Snapchat per le metriche aziendali

Non molto tempo fa Snapchat ha offerto ai suoi utenti solo visualizzazioni e schermate al posto dell’analisi. Tuttavia, ora Snapchat si apre, permettendoti di visualizzare analisi approfondite che ti aiuteranno a creare la perfetta campagna di marketing sui social media.

Diamo un’occhiata alle prime 5 metriche di Snapchat che dovresti monitorare.

1. Viste uniche

Scopri quante persone hanno aperto il primo fotogramma del tuo Snapchat per almeno un secondo. Puoi trovarlo guardando il numero di persone che hanno aperto il primo scatto di una storia ogni 24 ore.

Questo non significa che abbiano finito la tua storia o abbiano superato il primo fotogramma, ma puoi comunque ottenere informazioni importanti ed è molto preciso.

2. Visualizza il tempo

Con questa metrica, puoi vedere per quanto tempo gli utenti hanno guardato la tua storia. È possibile visualizzare le informazioni aggiornate e anche l’ora in settimane e mesi.

Questa è un’ottima metrica da tenere d’occhio poiché puoi facilmente capire quanto siano interessanti i tuoi contenuti e quando è il momento di cambiare.

3. Tasso di completamento

Vuoi misurare la percentuale di utenti che hanno guardato la tua storia dall’inizio alla fine? Grandi notizie per te da ora puoi vedere il tuo tasso di completamento sulla tua pagina “Percentuale View Story” senza dover fare i calcoli da soli.

4. Schermate

Potrebbe non esserci un pulsante Mi piace ma grazie a Dio per la metrica dello screenshot! Questo ti dice quanti utenti hanno preso uno screenshot del tuo scatto e

Puoi scoprirlo facilmente. Basta controllare il numero accanto al triangolo che mostra nella parte inferiore sinistra della storia.

Come tenere traccia degli screenshot sull'esempio di Snapchat

Ops! Zero schermate per me. Oh bene.

5. Tasso di errore

Determina quando le persone hanno abbandonato la visualizzazione della tua storia dividendo la differenza per le viste dal primo scatto e moltiplicandola per 100.

Questa formula ti aiuterà a raccogliere dati utili e creare contenuti più coinvolgenti e utili per i tuoi fan.

Schioccandolo

Beh, il gioco è fatto! Il tuo Snapchat for business 101 per inchiodare l’ultima piattaforma millenaria di social media e ottenere un pezzo di torta.

Questa è una piattaforma con così tante interessanti opportunità per interagire con i tuoi clienti. E se il tuo pubblico di destinazione è costituito da adolescenti e giovani, utilizzare Snapchat per le aziende merita assolutamente il tuo tempo.

Sicuramente, divertente e irriverente, questa piattaforma può rivelarsi la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e ci sono solo tanti modi per farlo senza spendere un centesimo.

In breve, per i migliori risultati, rimanere originali e creativi e condividere contenuti che non si condividono sugli altri account dei social media.

E se vuoi fare il possibile, approfitta degli annunci Snapchat offerti dalla piattaforma.

Buon Schiocco a tutti! Oh, sentiti libero di condividere i tuoi pensieri, commenti e domande o mandami un’e-mail a sophie@moosend.com. Così interessato a sapere come funziona Snapchat per la tua azienda!

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