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SMS Marketing : perché è il momento di iniziare a utilizzare i messaggi di testo

L’immagine di essa nella maggior parte dei marketer è pesante, poco personalizzata: l’email marketing di due decenni fa e più fortemente regolata per l’avvio.

sms marketing

Ma tutte queste impressioni sono false (gli SMS sono regolati esattamente allo stesso modo del marketing telefonico, dalle stesse normative) o sono solo parzialmente vere.

miti e verità marketing sms

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Panoramica sul marketing via SMS

Sì, gli e-mail marketer a volte fanno affidamento su esplosioni casuali. Se hai mai comprato qualcosa da un locale da asporto, o cavalcato con una ditta di taxi locale, sei stato sul lato ricevente di questo.

Questi messaggi sono guidati da ciò che sta accadendo alla loro fine, non da ciò che accade nella tua vita .

Stanno offrendo una pizza extra da 12 “a metà prezzo, o ti chiedono di compilare il loro sondaggio per vincere un premio e non si fermeranno fino a quando ogni singola anima nella loro lista non sarà stata informata.

Non è che il marketing del genere non funzioni , ma funziona . Allo stesso modo anche l’email marketing eseguito in modo molto scadente offre risultati.

In caso contrario, la tua cartella spam non sembrerebbe così: qualcuno fa clic su tutte quelle potenziali date desiderabili, opportunità di investimento discutibili e interventi medici ancora più discutibili.

Il motivo per cui gli esperti di marketing hanno paura del marketing via SMS

Il problema è che non funziona molto bene. Un’azienda locale può permettersi di essere un po ‘disattenta, un po’ goffa , allo stesso modo in cui può permettersi di avere una scarsa segnaletica in loco.

È meglio se non lo fanno, ma possono cavarsela. Gli esperti di marketing e le grandi aziende – o le imprese che aspirano ad essere più grandi – sanno di non poterlo fare .

Ecco perché la maggior parte degli esperti di marketing non tocca gli SMS con un palo da dieci piedi e consigliano lo stesso ai propri clienti.

Tale opinione è superata. Ora è possibile prendere gli stessi strumenti che siamo abituati a utilizzare nell’e-mail marketing e portarli a utilizzare l’SMS marketing .

Il risultato può essere messaggi mirati e altamente personalizzati che appaiono ai clienti in questo momento – più di quanto possano fare le e-mail.

Abbiamo parlato dei motivi per cui le persone non usano il marketing via SMS.

Ora diamo un’occhiata ai motivi per cui dovrebbero usarlo :

  • SMS ha statistiche di coinvolgimento killer
  • Una piattaforma misurabile e tracciabile
  • Contenuto interattivo
  • Consegna immediata e
  • Tempi di risposta quasi istantanei
  • È altamente personalizzabile
  • Può essere integrato in campagne di marketing omnicanale che includono anche innovazioni IoT.

SMS nel breve futuro

In futuro, SMS trarrà vantaggio sia dai progressi lungimiranti della tecnologia sia dalle sue radici in un’era meno avanzata.

Prendiamo ciascuno di questi a turno, a partire dall’impegno.

L’SMS Marketing ha un impegno straordinario

L’email è ancora il canale di marketing .

È stato provato più volte, così tante volte: se vuoi vendere cose alle persone, ottieni il loro indirizzo e-mail (il loro vero!) E avvicinati a loro nel modo giusto e l’e-mail sarà di gran lunga il tuo ROI migliore, il più convertito canale di marketing.

e-mail vs coinvolgimento sui social media

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Tranne forse per SMS.

Sì davvero.

Quante persone sono felici di ricevere e-mail promozionali da un marchio?

Il 61% dei consumatori afferma  di preferire essere contattato via e-mail.

Ma … il 75% è felice di essere contattato via SMS .

Tariffe aperte: SMS ed e-mail

Che dire dei tassi di apertura? L’e-mail può segnare molto qui Su tutta la linea, i tassi di apertura delle e-mail si aggirano intorno al 25% e sono in costante crescita, sebbene lentamente.

grafico dei tassi aperti di email marketing

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un SMS competere con questo?

Sì. I tassi di apertura degli SMS sono circa del 95% . Non è un errore di battitura: vengono visualizzati 19 messaggi su 20.

tasso aperto medio di sms marketing

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Alcune fonti dicono il 98%. )

Sono sicuramente visti. Ma ottengono una risposta , specialmente quella che si trasforma in profitto per la tua azienda ?

Ancora una volta, SMS si confronta favorevolmente con la posta elettronica qui . Continuo a tornare alle e-mail perché, per tutte queste metriche, è di gran lunga il migliore che la maggior parte degli esperti di marketing abbia familiarità: è quello da battere.

Tasso di risposta: SMS ed e-mail

Diamo prima un’occhiata ai tassi di risposta grezzi: ogni risposta conta.

Le percentuali di risposta alle e-mail si aggirano intorno al 3% in media  – sì, i migliori venditori di e-mail possono almeno X2 o 3. Ma sto confrontando ampie medie: come con like.

Le percentuali di risposta SMS sono circa del 45% . Questo è 7,5 volte più alto.

queste risposte sono veloci: circa 60 volte più veloci delle risposte via e-mail .

tempo tasso di risposta marketing sms

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Queste risposte valgono il tuo tempo

Come esperti di marketing , tutti dobbiamo lottare, a volte contro la tentazione e talvolta contro altri nelle nostre organizzazioni, per ignorare le metriche di vanità e rimanere concentrati sulla crescita e sulle metriche delle entrate .

In altre parole, fare affari, piuttosto che concentrarsi su numeri fuorvianti che possono far sembrare che stiamo accedendo alla nostra sezione dell ‘”imbuto” (blech!) Mentre in realtà stiamo sprecando tempo e sforzi, alimentando le vendite deboli sulle vendite e costruire un “pubblico” anziché una base di clienti.

Non sorprende che ciò si rifletta nelle priorità delle imprese che utilizzano SMS : la maggior parte stabilisce obiettivi misurabili e chiari, mirando a migliorare l’esperienza del cliente (34%), aumentare le entrate (28%) o entrambi (31%).

utilizzando sms marketing per aumentare le entrate

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Oltre tre quarti hanno raggiunto questi obiettivi.

SMS produce clienti e dollari?

Per i consumatori, assolutamente . I tassi di rimborso on demand di Instore per i coupon sono circa il 70% -80%, mentre i coupon su richiesta out-of-store vengono riscattati al 40% circa.

fa sms marketing funziona

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Il valore di SMS per il marketing dei consumatori è chiaro.

Bonus: ecco alcuni suggerimenti SMS aggiuntivi di LocalFame .

Che dire del B2B?

Gli SMS B2B funzionano in modo più efficace insieme alla posta elettronica , dove possono aumentare radicalmente le conversioni.

b2b sms marketing

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L’invio di 3 o più messaggi dopo il contatto iniziale da un lead B2B in entrata può superare le conversioni 3X.

SMS ha eccellenti metriche di coinvolgimento e risposta in tutti i settori, sia nel B2B che nel B2C .

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SMS è facile da tracciare e misurare

Puoi monitorare e misurare gli SMS in modo rapido, ma efficace, monitorando i clic sui collegamenti nei testi.

come monitorare le tue strategie di marketing sms

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Se sei un po ‘un ninja di Google Analytics, puoi costruire tutti i flussi di conversione attraverso pagine di destinazione personalizzate ( ottimizzate per dispositivi mobili , duh) sul tuo sito e fare tutto in un unico strumento.

canalizzazioni analitiche di google per il marketing sms

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Ma cosa c’è di meglio è una piattaforma che ti fornisce analisi in un modo più intuitivo , quindi puoi rimanere solo un ninja del marketing e non dover padroneggiare anche una piattaforma di analisi a volte opaca.

È ancora meglio se quella stessa piattaforma si integra con i tuoi flussi di email marketing e ti consente di creare rapidamente flussi multicanale basati sui casi d’uso più comuni , con “ricette” già pronte che devi solo modificare, compilare e inviare …

Sì, ne abbiamo uno in cantiere. Guarda questo spazio per una suddivisione dettagliata di come funziona!

È facile rendere interattivo SMS

Gli SMS possono essere facilmente interattivi. Anche se il messaggio stesso è solo testo e collegamenti , il collegamento può portare direttamente a pagine Web o app Web mobili altamente interattive.

Scopri come lo fa Chipotle.

esempio di sms interattivo con chipotle

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Segui quel link e parteciperai a un gioco ” Cado Crusher “, in cui competerai per ottenere premi reali – guacamole gratuito, in questo caso.

esempi di sms

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La promozione è finita ora, ma mentre è stata lanciata, i vincitori hanno ricevuto le loro vincite tramite … SMS.

L’SMS di marketing standard è qualcosa di ancora più semplice: inviare una parola o una frase per indicare un semplice affermativo, richiedere un coupon o partecipare a un sorteggio.

Ciò ha il vantaggio di consentire all’utente di offrire scelte limitate in un arco di tempo limitato ai consumatori inondati di opzioni.

Gli SMS possono essere integrati nelle campagne omnicanale

Da anni ormai i marketer si dicono a vicenda di smettere di guardare questo canale o quel canale e guardare invece il cliente.

I nostri clienti leggono cose sui loro telefoni, navigano nei negozi online su laptop e desktop, salvano i Pin sui tablet, quindi vagano nei negozi per provare le cose e cercare un coupon sul proprio telefono.

I clienti si preoccupano del marchio , del messaggio, della pertinenza e del valore, ma non si preoccupano del canale .

Quindi, dobbiamo costruire campagne e strategie di marketing che non siano specifiche del canale e raggiungere i clienti ovunque si trovino , con lo strumento più appropriato in quel momento.

Adobe lo riassume :

Il marketing omnicanale consiste nel creare un’esperienza connessa reciprocamente gratificante attraverso i canali online e off-line, piuttosto che concentrarsi sul contenuto e sulla messaggistica per ogni singolo canale.

SMS si adatta perfettamente a questo approccio.

Abbiamo parlato di come gli SMS si aprono di più e rispondiamo di più .

È fantastico. Ma si apre anche molto più velocemente . Come, di solito entro 90 secondi .

Le persone controllano le loro e-mail – circa 15 volte al giorno , in media, il che non è troppo malandato.

Ma ricevono messaggi SMS. 90 secondi è il tempo necessario per estrarre il telefono dalla tasca e aprire i messaggi.

Cosa significa questo per le tue campagne multicanale

Se hai un’offerta sensibile al tempo, SMS è il canale da usare.

SMS è un canale ideale per gli aggiornamenti sulla spedizione e sullo stato , inclusi gli avvisi di consegna. La compagnia di spedizioni Asendia opina , “fornire ai propri clienti informazioni di tracciamento tempestive dalla spedizione alla consegna è fondamentale per la soddisfazione del cliente”.

Il marketing di testo non deve essere sensibile al tempo : i messaggi di testo possono essere un modo efficace per aumentare le percentuali di iscrizione via e-mail, soprattutto se offrono un premio per l’adozione tempestiva.

Segui questo link, iscriviti alla nostra newsletter e richiedi il tuo sconto del 20%, la tua pizza gratuita, la tua carta regalo da $ 5, il tuo audit gratuito.

Non solo i telefoni cellulari non dispongono di filtri antispam e dei problemi di consegna che possono derivare da funzionalità di sicurezza iperattiva nelle caselle di posta elettronica, ma possono anche aiutarti a migliorare i punteggi di consegna della posta elettronica .

RCS e SMS: il passato e il futuro

L’SMS è un mezzo fortemente limitato: nessuna immagine, nessun elemento di design, non più di 160 caratteri.

Peggio ancora, fanno affidamento su reti cellulari, quando la connessione non è garantita e può essere facilmente compromessa dalla posizione o anche dalle intemperie; non sembra che possano facilmente competere con servizi indipendenti dalla dimensione, come WhatsApp, a cui non importa se stai usando il 4G o il wifi del caffè.

Tuttavia, i messaggi di testo rimangono un mezzo di comunicazione popolare ed efficace . Ciò nonostante le restrizioni sul contenuto e sulla lunghezza o a causa loro?

Presto sapremo la risposta a questo.

La “prossima generazione” di SMS è RCS: Rich Communication Services.

RCS (al contrario di Short Message Service, che è ciò che SMS rappresenta, nel caso te lo stia chiedendo) è il frutto dei produttori di smartphone in collaborazione con i regolatori del settore.

RCS esiste da oltre un decennio, ma la scarsa diffusione da parte dei produttori di cellulari ha impedito l’ampia diffusione della tecnologia.

Ora, con il supporto di Google Fi, uno strumento basato su RCS chiamato semplicemente Chat è pronto per entrare sul mercato in modo serio.

Andy Shirey, senior product manager della società di marketing SMS OpenMarket , afferma : “Ci piace definirlo la prossima evoluzione degli SMS. Sono contenuti di messaggistica più ricchi con funzionalità come la lettura delle ricevute che è fantastico avere. “

La penetrazione nel mercato degli smartphone è quasi totale ora, quindi questo equivalente di prossima generazione di SMS potrebbe avere delle vere gambe, ma è probabile che continui a coesistere con gli SMS tradizionali per qualche tempo.

Il futuro potrebbe includere la perfetta integrazione del marketing via SMS nel commercio conversazionale .

Numerosi servizi online condividono già i dettagli di ordine e spedizione tramite WhatsApp anziché SMS tradizionali.

Dato che la maggior parte dei clienti ora utilizza app di messaggistica di terze parti per leggere e inviare messaggi di testo, i dati raccolti da queste app potrebbero essere utilizzati anche per scopi di remarketing SMS.

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Anatomia di un messaggio di marketing via SMS

Ormai, si spera, sei convinto: il marketing via SMS ha molto da offrire . Ma come dovresti farlo per ottenere l’effetto migliore?

L’SMS marketing ha due componenti che dovrai capire per mettere insieme i tuoi messaggi: la parola chiave e lo shortcode .

La parola chiave e lo shortcode

La parola chiave è la parola del testo dei tuoi clienti; lo shortcode è il numero a cui lo inviano.

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Messaggi come questo sono l’archetipo del messaggio di marketing SMS: l’interattività è integrata.

Ma ce ne sono altri che chiedono un diverso tipo di interazione; messaggi che chiedono agli utenti di visitare un determinato link o di rispondere con informazioni.

Promemoria, conferme e offerte sembrano tutti  diversi, almeno in superficie …

Se stanno monitorando prodotti come questo …

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ricordandoti appuntamenti come questo:

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O se stanno presentando un’offerta come questa:

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Tutti hanno un’anatomia sottostante simile.

È molto semplice : con 160 caratteri al massimo, deve esserlo.

Destinatario, valore, azione desiderata. È praticamente tutto.

Più queste tre cose sono specifiche, più efficace sarà il messaggio SMS per ottenere il risultato desiderato.

Esempi di marketing via SMS

Quindi un SMS che esegue:

Ti interessano le offerte speciali per l’abbigliamento estivo? Abbiamo abbigliamento estivo! Perché non visitare il nostro negozio di abbigliamento estivo.

Questo è debole . Se stai leggendo il blog Moosend, è probabile che tu sia un esperto di marketing e-mail, quindi stai già vedendo le somiglianze.

Il messaggio sopra potrebbe essere per chiunque, e dopo averlo letto non hai idea di quali vestiti, che tipo di accordo o persino dove si trova il negozio. Non è avvincente o interessante.

Cosa ne pensi di questo?

Zeppe con quello? Completa il tuo look estivo con la nostra vendita del primo maggio. Sconto del 20% su abiti estivi, pantaloncini e scarpe. https://link.io/couponhere

La battuta delle “zeppe” è banale ma spensierata , ma cosa fa davvero la differenza?

  • Sappiamo cosa piace a questa persona, forse dalla loro interazione con la nostra e-mail o sito Web
  • La nostra offerta è specifica: 20%, non “ottimi affari”
  • Abbiamo chiamato gli oggetti reali che potrebbero desiderare
  • C’è un’azione che possono fare con il pollice: segui il link per ottenere il coupon

Come implementare il marketing via SMS

SMS sembra che potrebbe funzionare per te, ma come farlo?

1. SMS Marketing – Ottieni l’autorizzazione

Come l’e-mail, gli SMS sono basati su autorizzazioni .

Negli Stati Uniti , il marketing via SMS è regolato dalla FCC , ai sensi del TCPA e CAN-SPAM .

I messaggi transazionali – il tuo prodotto è arrivato, ecco la tua ricevuta – sono esentati , ma qualsiasi altro messaggio deve:

  • Essere inviato tramite uno shortcode condiviso e associando una parola chiave unica alla tua campagna
  • Attiva solo, senza elenchi di terze parti. Informare i consumatori, chiedere loro di iscriversi per gli SMS e tenere un registro delle iscrizioni
  • Facilità di annullamento: disposizioni su “testo STOP a 555-555” o equivalente. Gli utenti dovrebbero essere in grado di uscire facilmente dall’elenco SMS
  • Messaggi appropriati: il contenuto del messaggio deve essere adeguato al pubblico che lo riceverà, ad esempio non offensivo.

Nell’UE, SMS è regolato dal GDPR . Che ha diversi requisiti specifici:

Opt-in “difficile” e “soft”:

  • Gli opt-in “difficili” arrivano quando si ottiene un chiaro sì a “possiamo contattarti con testi di marketing?”
  • Gli opt-in “soft” sono persone che sono state o attualmente clienti o lead in entrata .

La grande differenza è che gli opt-in software sono molto più limitati :

Se qualcuno ha acquistato cibo in precedenza da te, ad esempio, quel soft opt-in ti consente di contattarlo nuovamente con offerte relative al cibo.

Quello che non puoi fare è consegnare i loro dati di contatto ad altre parti dell’azienda per inviargli messaggi su vestiti, cosmetici o parti di automobili.

Per fare ciò hai bisogno di un forte opt-in , ed essere valido, che deve essere diretto e specifico  su quali argomenti li contatterai.

2. Marketing via SMS – Conosci il tuo cliente!

Trasmetti tutti i tuoi feedback dai tuoi sforzi di marketing al tuo CRM , quindi alimenta le tue campagne di marketing SMS  con tutti quei buoni dati .

Le visite al sito Web, le telefonate, le chat dal vivo, la cronologia degli acquisti, i social media e l’email marketing dovrebbero fornire tutti i dati al tuo CRM, consentendoti di creare un’immagine dei tuoi clienti che puoi utilizzare per indirizzarli con offerte SMS appropriate .

Pensa agli SMS come a un altro pezzo del puzzle di marketing piuttosto che a un altro componente aggiuntivo o gadget; trova il posto giusto per questo nei viaggi dei tuoi clienti.

Ma per farlo, devi conoscere i tuoi clienti, abbastanza bene da inviare loro SMS che corrispondano ai loro interessi.

Per esempio:

Un cliente abituale visita il tuo sito Web, guardando una sega elettrica.

Il tuo sistema di email marketing risponde automaticamente, inviando a quel cliente un promemoria che non lo ha acquistato e dicendo loro che il suo punto vendita locale ce l’ha. (Se il tuo software di posta elettronica non lo fa, beh, il nostro lo fa …)

Ora, se aprono quell’e-mail e fanno clic sul collegamento per vedere dove si trova il loro negozio locale, hai una base per inviare loro un SMS come questo:

Ciao [Nome], la tua Bosch PSA 700 E è disponibile nel nostro negozio di South Street. Scegli uno oggi e ricevi uno sconto del 10%!

Invialo a caso e otterrai 20 opt-out per ogni vendita. Invialo a un cliente che conosci, in base alle loro azioni, e stai aggiungendo la spinta giusta al momento giusto per consentire loro di giustificare l’interruzione e mettere le mani su tutti i 710 watt di potenza grezza e reciproca.

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3. SMS Marketing – Parla

I messaggi di testo vengono letti velocemente.

Sii chiaro, non intelligente.

Dì quello che stai offrendo e dì quello che vuoi.

NON GIALLO – tutte le protezioni sono per i pazzi su Internet , non per indurre le persone a relazionarsi con il tuo marchio e acquistare i tuoi prodotti. L’eccezione è la tua parola chiave : usa i tappi per distinguerti dal corpo del testo.

E ricorda che hai 160 caratteri . Diretto è il migliore.

[Nome], l’appuntamento per le 10:30 di sabato 23 luglio è confermato. Si prega di parcheggiare sul retro dell’edificio. Grazie!

Ecco cosa abbiamo per te. Ecco cosa vogliamo da te. È chiaro e semplice .

A proposito…

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4. SMS Marketing – Call to action

Il marketing 101 si applica anche qui . Se vuoi che le persone facciano qualcosa, digli esattamente cosa e rendilo facile .

Gli inviti all’azione possono richiedere azioni complesse o essere il primo passo di una catena che porta all’acquisto solo molto più tardi. Il gioco “Cado Crusher” di cui abbiamo parlato in precedenza ne è un buon esempio.

Ma possono anche essere più diretti.

SMS Call to Action Esempi

“Mostra questo testo” è un classico: incoraggiare il coinvolgimento con il programma di marketing dei messaggi di testo e fare in modo che il personale possa verificare a occhio senza altri strumenti necessari; non c’è da meravigliarsi che sia uno dei preferiti dell’industria della ristorazione, per esempio.

La prenotazione presso Auberge Hollandaise è confermata per le 20:30 di venerdì 12 giugno. Mostra questo testo con uno sconto del 25% sul tuo pasto!

“Fai clic qui” è un vincitore se stai costruendo il tuo marketing SMS in una più ampia campagna digitale.

Gli utenti mobili adorano un’azione che possono completare senza togliere la mano dal telefono ed è un’opportunità ideale per fare in modo che gli utenti eseguano un’azione che puoi utilizzare per valutare la loro volontà di interagire mentre ottengono la mappa, il codice o la pagina Web di cui hanno bisogno.

Sii il primo a conoscere sconti e nuovi articoli su Crystal Clear. {Fai clic qui} per registrarti per ricevere avvisi via e-mail e SMS!

Il testo per vincere CTA è un classico costruttore di impegni, a volte abusato da aziende locali come le società di taxi, ma con un potere sostanziale se usato correttamente.

Vinci una crociera intorno al mondo per due! Invia ROUNDTHEWORLD a 555-555 per vincere. I vincitori sono stati annunciati dal vivo sabato 3 maggio all’OptiMall, Main Street Retail Park

Testo da votare. Alla gente piace votare, far sentire la propria voce, e questo è un modo potente per far sì che le tue iscrizioni interagiscano con il tuo marchio. (Puoi abbinarlo anche alle competizioni se vuoi!)

Chi è il tuo preferito per il trono di ferro? Invia VICTOR seguito dalla tua nomination a 55-555 e potresti vincere una TV a schermo piatto Logik da 32 “.

Acquista ora, fino ad esaurimento scorte e altri CTA urgenti vanno inviati solo ai clienti che hanno già indicato l’intenzione di acquisto.

In tal caso, uno sconto del 10% e un promemoria che ci sono solo 7 articoli rimasti in magazzino potrebbero fare la differenza tra una vendita e nessuna vendita.

5. SMS Marketing – Il tempismo è tutto

Se stai inviando SMS innescato dal comportamento del cliente, questo è meno un problema, ma ricorda ancora che qualcuno che apre un’e-mail alle 3 del mattino potrebbe essere insolito o lavorare per ore dispari ; sicuramente non stanno per fare un viaggio al negozio.

Non chiederglielo.

Mantieni SMS tra le 8 e le 9 , considera le ore più limitate nel fine settimana.

Ricorda, se l’e-mail è come una lettera – cade attraverso la tua porta, si trova sul tappeto e puoi leggerla in qualsiasi momento – gli SMS sono un po ‘come bussare alla porta di qualcuno.

Non farlo alle 5 del sabato se vuoi avere un buon rapporto con loro.

6. Marketing via SMS – Semplifica la registrazione

Questo è esattamente lo stesso consiglio che daresti a qualcuno che si lancia nel gioco di email marketing.

Ancora una volta, piuttosto che tenere le nostre lezioni di succhiare le uova della nonna, lo terremo breve e diremo semplicemente: se vuoi iscriversi agli SMS, mettili ovunque pensi che i tuoi clienti li vorranno .

Nelle e-mail, nelle pagine di destinazione, nelle pagine dei prodotti e su Instore.

Dopo aver effettuato la registrazione, puoi utilizzarlo per espandere il numero di canali a cui i tuoi clienti scelgono, ad esempio inviando loro messaggi di posta elettronica. Rendi semplicissimo per loro fare il primo passo.

Conclusione

Il marketing via SMS è un componente naturale di uno stack di marketing digitale completo . La maggior parte delle aziende può trarne vantaggio se viene eseguita correttamente; in questo post, ci siamo appoggiati a casi d’uso locali e B2C , ma c’è anche ampio margine di manovra per gli operatori di marketing B2B per sfruttare anche gli SMS .

I fattori chiave sono il targeting, la messaggistica e i tempi , esattamente come per l’email marketing. (Sono così naturali che presenteremo presto un modulo di marketing via SMS a Moosend; guarda questo spazio per i dettagli …)

Usa l’SMS come strumento contundente , separato dai tuoi più ampi sforzi di marketing e, naturalmente, i tuoi risultati saranno deludenti; ma integralo nella tua strategia più ampia e, soprattutto, testalo per vedere quali tattiche funzionano meglio per la tua attività e potresti vedere un aumento del coinvolgimento e delle entrate.

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