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Sfrutta le strategie di Marketing E-Commerce di Instagram per aumentare le tue vendite 2019

Tempo di lettura: 9 minuti

Strategia e-commerce di Instagram

Instagram sembra una piattaforma efficace per gli imprenditori e-commerce che offre molto potenziale per il marketing e le conversioni. Secondo me, se i proprietari dei negozi di e-commerce giocano bene le loro carte, i loro negozi possono diventare macchine di vendita. L’e-commerce di Instagram è senza dubbio la strada da percorrere nel 2019. Tutto quello che devi fare è utilizzare un’intelligente strategia di marketing di Instagram che ti consentirà di ridimensionare significativamente il tuo negozio online.

Instagram ha fatto molta strada da quando Facebook l’ha acquistata nella primavera del 2012. A quel tempo, questa app di condivisione di foto aveva 50 milioni di utenti attivi al mese ma ora, secondo Statista, ha attraversato un enorme miliardo di utenti attivi al mese.

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Considerando tutti questi numeri, permettimi di condividere alcune strategie di marketing di Instagram che non solo aumenteranno le tue entrate, ma ti permetteranno anche di aumentare la tua attività.

  1. Batch, automatizza e ripeti
  2. La crescita è fondamentale
  3. Segui la Regola dei terzi
    1. Passaggio 1: formare la griglia
    2. Passaggio 2: posizionamento del prodotto
    3. Step 3: la composizione perfetta
  4. Tagging Products
  5. Gli hashtag risparmiano tempo
  6. Aumenta le vendite con concorsi e contenuti generati dagli utenti
  7. Il coinvolgimento è la chiave
  8. Rendi il viaggio del compratore senza sforzo
  9. Recluta gli influenzatori
  10. Presta attenzione ad Analytics
  11. Per riassumere!

Con un’efficace strategia di marketing di Instagram, il tuo marchio sarà in grado di raggiungere un pubblico più vasto. Instagram ti aiuta a generare contatti preziosi. Ti consente in modo efficace di creare una community di fedeli follower a cui puoi mostrare i tuoi prodotti e ottenere feedback.

Diamo un’occhiata alle strategie di marketing di Instagram che puoi mettere in atto per aumentare le tue vendite di e-commerce con Instagram.

1. Lotto, automatizzare e ripetere

Questa semplice strategia di marketing di Instagram è una delle mie preferite. I clienti chiedono autenticità. Si divertono quando i marchi diventano parte delle conversazioni durante il viaggio dell’acquirente. Tuttavia, creare contenuti da zero ogni giorno è noioso. Secondo Neil Patel, il seguente hack di produttività ti farà risparmiare un sacco di tempo. Inoltre, renderà il tuo marketing e-commerce di Instagram altamente efficiente.

Batching: significa completare un’attività il più possibile in una seduta anziché completarla a intervalli periodici. Migliora la produttività eliminando i tempi di transizione. Ti consente di rimanere concentrato sull’attività da svolgere. Detto questo, è possibile utilizzare il batch per completare le attività di Instagram.

1. Creazione di contenuti

Assicurati che tutti i tuoi contenuti siano di ottima qualità. Migliore è il maggiore coinvolgimento che porterà dal tuo pubblico di destinazione. Prima di pubblicare contenuti, pensa! Crea contenuti intorno agli hashtag pertinenti ai tuoi prodotti. Le dimensioni dell’immagine di Instagram consigliate sono le seguenti:

  • Immagine quadrata – 1080 x 1080 pixel.
  • Immagine verticale – 1080 x 1350 pixel.
  • Immagine orizzontale – 1080 x 566 pixel.

Le tue didascalie possono raggiungere fino a 2.200 caratteri, incluso il tuo handle di Instagram. Puoi anche esternalizzare i tuoi contenuti su mercati come Upwork o Fiverr.

Una volta completato tutto il contenuto, passa alla seconda attività. È possibile o meno combinare i due. Dipende solo da te.

Instagram Image Guideline

Fonte immagine: NeilPatel

2. Pianificazione del contenuto

Non perdere tempo ad accedere a Instagram di tanto in tanto. Invece, programma in anticipo il contenuto di un mese utilizzando strumenti come Latergramme. Assicurano di riempire il tuo feed Instagram con contenuti di alta qualità a intervalli regolari. Inoltre manterranno sempre il tuo pubblico di destinazione agganciato.

Strumento di pianificazione di Instagram come Latergramme

3. Impegnarsi con i follower

Pubblicare contenuti di alta qualità non è sufficiente. Devi anche interagire con i tuoi follower. Se il tuo negozio di e-commerce sta guadagnando un grande volume di vendite, l’integrazione del servizio clienti sarebbe una buona idea.

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2. Hacking della crescita

In quanto proprietario di un negozio di e-commerce, devi capire quanto funziona meglio per te il più presto possibile. Per aumentare il seguito di Instagram e la consapevolezza del marchio, ci sono due grandi hack disponibili. Innanzitutto, collaborazione incrociata con influencer rilevanti. In secondo luogo, organizzare concorsi e fornire omaggi gratuiti con i seguenti tipi di post.

  • Post promozionali: include post di prodotti o qualsiasi altra cosa relativa al tuo negozio di e-commerce.
Post promozionali di Instagram

I post promozionali di Instagram possono essere creativi

  • Post di conversazione: include post che ispirano i tuoi follower a impegnarsi in conversazioni. Puoi fare una domanda ai tuoi follower qui, offrire omaggi o organizzare concorsi.
Post Instargam di routine

Routine Instagram post

  • Condivisione di post: promuovi contenuti con l’aiuto di follower, blogger e influencer.
Logal Post di Instagram di Paul

Fonte immagine: account Instagram di Logal Paul

3. Segui la Regola dei terzi

La “Regola dei terzi” è una linea guida molto efficace per creare foto attraenti. Diamo un’occhiata a come procedere.

Passaggio 1: formare la griglia

Visualizza l’immagine del tuo prodotto con una griglia 3 x 3. Sono 2 linee verticali e orizzontali equidistanti che danno come risultato 9 parti uguali, come mostrato di seguito.

Regola dei terzi

Passaggio 2: posizionamento del prodotto

Ora, è necessario posizionare il prodotto lungo i punti di intersezione. Ad esempio, nella figura seguente, il posizionamento del prodotto si trova su un punto di intersezione lungo la griglia sinistra.

Posizionamento del prodotto - Suggerimenti per Instagram

Step 3: la composizione perfetta

Allineare il tuo prodotto in questo modo lo renderà molto più attraente che posizionarlo al centro. Dai un’occhiata a queste due foto fianco a fianco. L’immagine a sinistra sembra più accattivante a causa della regola dei terzi. Evoca più interesse rispetto a quello a destra poiché il posizionamento del prodotto è al centro.

La composizione perfetta dei post di Instagram

Non è come se le foto senza la regola dei terzi non fossero attraenti. La Regola dei terzi è una linea guida che si è rivelata utile, soprattutto quando hai appena iniziato. Tuttavia, puoi sempre creare foto attraenti senza applicare la Regola dei terzi.

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4. Etichettare i prodotti

Devi taggare i prodotti in quanto offre un chiaro invito all’azione. Semplifica il processo di acquisto per il cliente. Instagram consente agli account aziendali di taggare i prodotti nei loro post proprio come taggare le persone. Il tagging è uno dei migliori consigli di marketing di Instagram per le aziende che vogliono raggiungere un pubblico più ampio.

Tagging dei prodotti nell'e-commerce di Instagram

Il processo è semplice e in pochissimo tempo puoi trasformare il tuo Instagram in un canale di vendita. I seguenti semplici passaggi ti faranno iniziare:

  1. Crea una sezione negozio sulla pagina Facebook della tua attività che la colleghi a Instagram e aggiungi i tuoi prodotti. Seleziona l’opzione che consente ai clienti di effettuare il check-out sul tuo sito Web di e-commerce anziché su Facebook. In questo modo il tuo sistema di gestione dell’inventario rimarrà sempre aggiornato.
  2. Attendi fino a quando ricevi una notifica sul tuo account Instagram in cui puoi iniziare a taggare i prodotti (che può richiedere fino a qualche giorno).
  3. Quando pubblichi un’immagine, seleziona l’opzione “tagga un prodotto” per visualizzare un elenco di tutti i prodotti che hai caricato su Facebook.

5. Gli hashtag risparmiano tempo

Gli hashtag su Instagram sono potenti. Puoi inserire fino a 30 hashtag su ogni post. Consentono ai tuoi contenuti di essere visibili a un pubblico più ampio. Aiuta ad attirare nuovi potenziali clienti. Per risparmiare tempo su base giornaliera, fai ricerche di hashtag pertinenti. Una volta fatto, crea e salva un elenco di hashtag che desideri utilizzare.

Ad esempio, se pubblichi spesso scatti di prodotti, citazioni o immagini di stili di vita, quindi genera un elenco di hashtag pertinenti per ciascuno. Aggiungi anche alcuni hashtag applicabili a ciascun post al momento della pubblicazione. Gli hashtag di tendenza possono cambiare rapidamente, quindi aggiorna periodicamente l’elenco di hashtag. Inoltre, usa solo hashtag rilevanti e non usarli eccessivamente.

Per la tua strategia di hashtag di Instagram dovresti sempre tenere a mente l’esperienza dell’utente. Targeting per nuovi clienti su Instagram richiede tempo e pazienza, ma sicuramente ripaga. Cerca hashtag rilevanti per i tuoi prodotti in modo da poter connetterti con clienti che hanno interessi simili.

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6. Aumenta le vendite con concorsi e contenuti generati dagli utenti

Vendere direttamente da Instagram potrebbe funzionare per te, tuttavia, anche rendere i tuoi follower speciali è essenziale. Concentrati sulla costruzione di una community coinvolgente con una varietà di contenuti generati dagli utenti. Crea un feed artistico e stimolante per il tuo pubblico di destinazione . Esistono 3 tipi di contenuti che generano grande fiducia e portano un grande coinvolgimento su Instagram.

Vendere su Instagram: il modo migliore per raggiungere $ 100.000 in vendite

  1. Foto dietro le quinte: dai un’occhiata al feed Instagram di Peppermintpine. Condivide foto personali e private che mostrano l’attuale progresso dei suoi prodotti. Come follower, ti senti connesso quando riesci a dare una sbirciatina nel backstage. Li fa sentire più vicini al tuo marchio quando li condividi dietro i filmati o le foto della scena.
Dietro le quinte foto per e-commerce Instagram

Cattura dello schermo del servizio fotografico di uno studio

  1. Pubblica contenuti generati dagli utenti – Vuoi promuovere un’immagine di marchio amichevole, semplice e umana? Quindi pubblica le foto dei tuoi clienti che mostrano i tuoi prodotti. Il contenuto generato dall’utente funziona come un fascino. Li renderai estatici presentandoli.
Pubblica contenuti generati dagli utenti - Suggerimenti e-commerce di Instagram

Starbucks utilizza contenuti generati dagli utenti su Instagram

  1. Organizza concorsi e omaggi: molti utenti di Instagram seguono i marchi semplicemente grazie agli omaggi che offrono. Se tratti i tuoi clienti come preferiscono, Instagram può aumentare considerevolmente le tue conversioni. Per annunciare i tuoi omaggi, usa una grafica visivamente accattivante e sovrapponi testi chiari.
Organizza concorsi e omaggi: la strategia e-commerce di Instagram

Esempio di concorso su Instagram

7. Il coinvolgimento è la chiave

Dedica una notevole quantità di tempo a mettere mi piace, commentare e seguire il tuo pubblico di destinazione. Questo ti porterà a crescere organicamente con risultati impressionanti nel tempo.

Commentare i post di altri spesso li porta a visitare il tuo profilo. Mi piace entrare per un centesimo una dozzina. Tuttavia, impegnarsi in modo significativo con i tuoi follower attira più attenzione. Se interagisci con i tuoi clienti target, spesso ricambieranno Mi piace e inizieranno persino a seguire il tuo marchio.

L’acquisto di Mi piace o follower non dovrebbe essere nel tuo interesse. Può sembrare una soluzione rapida, ma a lungo andare danneggierai il tuo marchio. Quando Instagram annuncia qualsiasi modifica dell’algoritmo, non rivelano i criteri per la soppressione dei contenuti. Gli account con un numero elevato di follower ma un basso coinvolgimento sono evidenti. Ci sono grandi possibilità che Instagram possa oscurare il tuo account e sopprimere la tua portata.

8. Rendi il viaggio dell’acquirente senza sforzo

Ormai stai condividendo contenuti di qualità e stai anche ottenendo un notevole coinvolgimento. Congratulazioni per aver riempito il feed Instagram del tuo pubblico di destinazione con post a valore aggiunto. Ma i tuoi sforzi di marketing su Instagram influenzano positivamente il tuo negozio di e-commerce?

È bello avere un gran numero di follower su Instagram. Inoltre, un maggiore coinvolgimento significa una migliore visibilità del marchio. Tuttavia, queste sono metriche di vanità. Per ottenere una crescita sostenibile, dovrai facilitare il viaggio dell’acquirente.

Il traffico proveniente da Instagram proviene principalmente dai telefoni cellulari. Ecco perché la tua landing page deve essere sensibile ai dispositivi mobili. Puoi anche sfruttare la funzione di localizzazione di Instagram. È un ottimo modo per ottenere vendite di e-commerce da Instagram.

Una vetrina dei prodotti in modo accattivante attiverà una domanda enorme. Ma non vendere duramente i tuoi prodotti su Instagram. Può rovinare l’integrità del tuo marchio. Tuttavia, se riesci a ottenere un po ‘di creatività, non creerà molti problemi.

Inoltre, considera l’utilizzo di strumenti di terze parti come Like2Buy. Traduce tutte le tue foto di Instagram in pagine di prodotti sul tuo sito web. Con i collegamenti, è possibile monitorare facilmente il traffico delle vendite oltre a mantenere l’odore del marchio. Personalizza la tua galleria di prodotti. Sfrutta gli strumenti di retargeting per inviare aggiornamenti di prodotti e coinvolgere nuovamente i clienti.

9. Recluta gli influenzatori

Uwheels ha generato oltre un milione di dollari in vendite facendo affidamento sulle celebrità di Instagram. FoundrMag ha guadagnato mezzo milione di follower in un anno semplicemente reclutando influencer. Puoi sponsorizzare post per $ 10- $ 20 ciascuno a seconda delle seguenti dimensioni dell’influencer. Otterrai un incredibile coinvolgimento da urla di celebrità.

Puoi persino condurre un “Flash Flash Instagram”, come ha fatto Madmen . Hanno coordinato 500 dipendenti, fashion blogger ed editori per lanciare la loro campagna. Ha indotto il pubblico a pensare di più al denim nella sua vita quotidiana.

Il risultato di #denimmadewell e #flashtagram? In totale, la campagna ha creato 1.600 post, generato 160.000 Mi piace e registrato 8,5 milioni di impressioni totali.

10. Prestare attenzione ad Analytics

Le migliori strategie di marketing per Instagram includono sempre una revisione approfondita dell’analisi. L’analisi in-app ti fornisce informazioni utili. Puoi utilizzare queste informazioni per aumentare il coinvolgimento. Nella scheda Pubblico puoi vedere quando i tuoi follower sono più attivi su Instagram. Pianifica i tuoi post futuri in questi momenti per ottenere un grande chilometraggio.

Presta attenzione alle foto che ottengono più Mi piace . Ti darà un’idea di ciò che interessa di più al tuo pubblico. Puoi utilizzare queste informazioni per pubblicare più informazioni su ciò che desiderano e aumentare il coinvolgimento.

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Per riassumere!

Così il gioco è fatto! Le migliori strategie di marketing per Instagram. Il bello di Instagram è che non richiede un budget enorme. Puoi aumentare facilmente le tue vendite e-commerce su Instagram. Gli instagrammer si divertono a fare shopping, quindi metti subito in atto i suggerimenti di marketing su Instagram per le aziende. Inoltre, continua a misurare le tue prestazioni. Entro un mese, dovresti avere abbastanza dati sulle vendite che hai generato da Instagram.


Una domanda frequente: come promuovere il negozio di e-commerce su Instagram?

Le 6 migliori pratiche per promuovere il tuo negozio di e-commerce su Instagram sono:

  1. Lotto, automatizza, ripeti!
    Collaborazioni e omaggi.
    Usa sempre contenuti di alta qualità.
    Disponibilità di tag.
    Usa hashtag rilevanti.
    Condividi contenuti generati dagli utenti come recensioni e testimonianze.

Se ci sono altre strategie che ti consentono di sfruttare Instagram e generare vendite, sentiti libero di menzionarle nei commenti qui sotto.

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