Come costruttore di siti di nicchia attuale o futuro, i tuoi soldi sono nella tua lista. Le persone nella tua lista e-mail vogliono avere tue notizie, sono ricettivi alle tue idee e si fidano di te.
La tua mailing list è una miniera d’oro.
L’email marketing non è un concetto nuovo. Ma è ancora uno dei modi migliori per ottenere visitatori, lead o clienti e conservarli. Ecco perché Spencer lavora così duramente per ottenere abbonati e-mail . Una volta che qualcuno è nella tua lista, diventi un volto familiare. Possono vederti come un amico e saranno felici di sentirti.
AUTOMAZIONE E IL MIGLIOR STRUMENTO DI EMAIL MARKETING
A differenza di altre tattiche di marketing, l’e-mail offre personalizzazione e scalabilità , due fattori che sono cruciali nel business di oggi. Vuoi essere in grado di inviare ai tuoi abbonati e-mail che rispondono alle loro esigenze e necessità per tassi di conversione migliori.
Ancora più importante, hai bisogno della possibilità di analizzare le tue precedenti campagne e-mail e utilizzare i dati raccolti per costruire campagne molto migliori per andare avanti.
Essendo una delle piattaforme di email marketing più popolari, MailChimp continua a fornire agli utenti modi convenienti per inviare e tenere traccia delle email inviate agli abbonati. C’è molto da apprezzare su MailChimp. Ma non è perfetto Ci sono alternative
Una di queste alternative è Sendinblue . Si basa sullo standard di come l’email marketing dovrebbe essere fatto come stabilito da strumenti come MailChimp, ma aggiunge anche il loro tocco personale. Pertanto, se stai cercando un’alternativa legittima a MailChimp, allora Sendinblue è probabilmente quello che stai cercando.
Tuttavia, invece di lasciarti fare il lavoro sporco nel confrontare entrambi gli strumenti di posta elettronica, questa recensione di Sendinblue vs MailChimp lo farà per te.
In questo post imparerai quanto segue:
- Le caratteristiche uniche che entrambi gli strumenti devono distinguere l’una dall’altra
- Pro e contro di ciascun software per aiutarti a darti un’idea migliore di ciò che stai ricevendo da entrambi gli strumenti
- Il verdetto per questa recensione di Sendinblue vs MailChimp – quale tra i due è il migliore per la tua azienda?
Alla fine di questa recensione, decidiamo che ci piace più SendinBlue che Mailchimp. È più facile da usare, un po ‘più potente e meno costoso del marchio più noto. Puoi fare clic qui per provare SendinBlue gratuitamente .
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SENDINBLUE VS MAILCHIMP: IL RACCONTO DEL NASTRO
Per capire come entrambi gli strumenti si misurano l’uno con l’altro, è giusto discutere prima di tutto Sendinblue e MailChimp per capire cosa possono fare come piattaforme di email marketing.
RECENSIONE SENDINBLUE: E-MAIL SEMPLIFICATE
Sendinblue comprende il valore dell’email marketing come canale per raggiungere il tuo mercato di riferimento. Pertanto, hanno creato il loro strumento appositamente per aiutare le aziende a convertire gli abbonati in clienti paganti. Prende tutto ciò che rende grande l’email marketing aggiungendo il proprio timbro al prodotto.

SENDINBLUE EMAIL TRANSAZIONALI
Conosciuto anche come e-mail “attivate”, questo tipo di e-mail basata sui dati ti consente di inviare automaticamente agli utenti un messaggio a seconda della loro interazione o comportamento sul tuo sito o app. Ad esempio, se un utente ha effettuato un acquisto in-app, è possibile configurare Sendinblue per inviare all’utente la ricevuta del proprio acquisto via e-mail. Puoi sviluppare le tue e-mail transazionali tramite l’e-mail SMTP dello strumento o gli SMS transazionali (ne parleremo più avanti).
Tecnicamente, MailChimp non ha la possibilità di inviare e-mail transazionali. Questa funzione è disponibile tramite Mandrill , un’API di posta elettronica transazionale per gli utenti MailChimp. Con MailChimp, puoi impostare e-mail basate su trigger, ma solo come parte della sua funzionalità di automazione del marketing, che ha anche Sendinblue.
MARKETING SMS SENDINBLUE
Se desideri prendere le tue iniziative di marketing al di fuori delle e-mail, puoi inviare messaggi SMS che gli utenti riceveranno direttamente sui loro telefoni. È simile all’email marketing nel senso che gli abbonati possono ottenere i tuoi messaggi tramite i loro dispositivi mobili. Tuttavia, il marketing via SMS presenta vantaggi distinti come:
- Consegnabilità rapida : gli utenti riceveranno il messaggio sette secondi dopo averli inviati da Sendinblue. Le altre tattiche di marketing sono veloci di per sé, ma niente è più rapido della messaggistica SMS.
- Conveniente opt-in e opt-out – Con le e-mail, c’è la possibilità che tu debba riconfermare il tuo desiderio di iscriverti o annullare l’iscrizione da un elenco (attraverso il doppio opt-in). Con SMS, puoi semplicemente inserire il testo per iscriverti o cancellarti e sei pronto!
- Elevati tassi di apertura e conversione : gli utenti sono addestrati ad aprire le notifiche dai loro dispositivi mobili. Un motivo che spiega questo è che non esiste un filtro antispam su SMS. Con l’e-mail, anche se invii contenuti di alto valore, c’è la possibilità che il client e-mail inserisca il tuo messaggio nella cartella spam del destinatario. Non avrai questo problema con SMS. Una volta inviato, il tuo messaggio SMS passa direttamente all’app del messaggio nativo del telefono ed è pronto per la visualizzazione degli utenti.
- Breve e dolce – Alcuni messaggi di posta elettronica sono inutilmente lunghi che richiedono agli utenti di annullare l’iscrizione e la messa a punto di quel marchio. I messaggi SMS sono intrinsecamente brevi con un massimo di 160 caratteri. Anche se questo può sembrare un limite per alcuni, trattalo come una sfida per creare messaggi di marketing più aggressivi e più compatti per i tuoi abbonati. I messaggi brevi sono anche perfetti per l’intervallo di attenzione della maggior parte delle persone.
Non tutte le aziende possono trovare un uso per il marketing via SMS, ma lo considerano un canale praticabile per integrare le campagne di marketing via email. Se riesci a sviluppare una strategia che mette a buon uso la messaggistica SMS per il tuo marchio, puoi coinvolgere più persone che non sono coinvolte nelle e-mail.
EMAIL BUILDER SENDINBLUE
Crea e-mail stupende e straordinarie per comunicare il tuo messaggio senza alcuna esperienza di programmazione e design. Trascina e rilascia gli elementi che desideri vengano visualizzati nella tua e-mail e modifica di conseguenza.
Puoi anche scegliere tra una manciata di modelli di e-mail in modo da non dover iniziare su una lavagna vuota. Prendere il contenuto da un modello e adattarlo ai tuoi scopi è un ottimo modo per convertire mentre sei ancora tu.
SendinBlue ti consente inoltre di distinguerti consentendoti di compilare i dettagli individuali per ciascun abbonato e-mail. Può inserire questi dettagli nell’e-mail per far sembrare che ogni cliente stia ricevendo un’e-mail personale. Questo aiuta ad aumentare i tassi di conversione e a mantenere le persone nel tuo elenco di email.
GESTIONE CONTATTI SENDINBLUE
SendinBlue ti consente di inviare e-mail altamente mirate a una parte della tua lista e-mail per aumentare ulteriormente i tassi di apertura e conversione. Questo aiuta se alcuni della tua lista vogliono cose diverse. Ad esempio, l’elenco e-mail di NichePursuits ha la possibilità di selezionare ciò che si desidera conoscere. Puoi scegliere di imparare a costruire siti di nicchia o Amazon FBA.
La segmentazione dei tuoi iscritti aiuta a garantire che tutti ricevano contenuti che amano.
Oltre a segmentare il tuo pubblico, puoi organizzare i tuoi abbonati utilizzando le cartelle per una migliore produttività. Inoltre, puoi creare moduli di iscrizione da mostrare sul tuo sito web nella speranza di aumentare il conteggio degli iscritti. Non è necessario utilizzare un’app di terze parti per creare moduli!
RAPPORTI SULLA CAMPAGNA SENDINBLUE
Dopo aver inviato la tua campagna e-mail, puoi monitorare i suoi progressi in tempo reale. Vedi le persone che hanno aperto le tue e-mail e fatto clic sui tuoi link che puoi utilizzare per aiutarti a costruire i tuoi report PDF o CSV. Puoi anche ricevere informazioni uniche come l’area geografica coinvolta maggiormente nelle tue e-mail, quali piattaforme hanno usato per aprire le tue e-mail e altro ancora.
Queste analisi ti aiutano a capire il tuo pubblico e servire meglio come vogliono. È possibile che la maggior parte del tuo elenco apra le tue e-mail sui loro telefoni cellulari, in modo da poter ottimizzare meglio per i piccoli schermi. Forse aprono sempre le tue e-mail a mezzogiorno, quindi potresti fare un lavoro migliore nell’assicurarti che l’e-mail li sta aspettando quando controllano le loro e-mail.
AUTOMAZIONE SENDINBLUE
SendinBlue ti consente di sviluppare trigger e flussi di lavoro progettati per automatizzare il processo di email marketing in modo da poterti concentrare sulla crescita della tua attività. Non ci sono limiti ai passaggi e alle variabili che puoi includere nel tuo trigger, aiutandoti così a creare una campagna più varia e completa.
SendinBlue ha una funzionalità accurata che ti consente di integrare il marketing via SMS anche nella tua automazione. Puoi inviare un’esplosione di e-mail con un promemoria di testo o sparare alla tua lista un testo con un link al tuo nuovo articolo / prodotto / codice sconto.
Questa funzionalità di automazione include anche il tracciamento dettagliato. Puoi vedere a cosa risponde meglio la tua lista, a quale tipo di contenuto stanno cercando e come raggiungerli meglio.
SENDINBLUE RIASSUME L’EMAIL MARKETING
SendinBlue funziona come un potente strumento per le tue campagne di marketing. Ne discutiamo nella sezione Prezzi di SendinBlue (quindi continua a leggere), ma SendinBlue è gratuito per chiunque invii meno di 300 e-mail al giorno.
È un numero abbastanza grande per gli strumenti gratuiti di email marketing. Potresti avvicinarti al segno dei 10.000 abbonati senza mai pagare un dollaro se la tua lista fosse segmentata.
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RECENSIONE MAILCHIMP

Facciamo un tuffo più profondo in alcuni di ciò che rende unico Mailchimp.
CREAZIONE DELLA PAGINA DI DESTINAZIONE MAILCHIMP
Se ti piace creare e-mail su MailChimp usando il suo generatore di trascinamento della selezione, allora ti divertirai con il suo generatore di pagine di destinazione. Prende la tecnologia drag and drop e la applica alla progettazione e allo sviluppo delle landing page. Non devi essere uno straordinario designer per creare pagine belle e ad alta conversione usando questa funzione. Puoi scegliere gli elementi di contenuto che desideri includere nella pagina e apportare le modifiche necessarie.

Il creatore della pagina di destinazione di MailChimp ha molti usi come il seguente:
- Mostra prodotti – Se hai nuovi prodotti in stock o vuoi presentare quelli più venduti, puoi facilmente creare una pagina per questo scopo e estrarre le immagini dal tuo sito direttamente nella pagina.
- Promuovi la campagna pre-vendita – Per i marchi con una nuova linea di prodotti disponibili a breve, puoi generare più buzz o ottenere ai tuoi fedeli abbonati una tariffa esclusiva per questo. Creazione di una pagina sui prodotti e posta ai tuoi abbonati in modo che possano acquistarli a un prezzo inferiore. Oppure puoi creare una lista d’attesa per loro e dare la priorità a ciascuno di essi in ordine.
- Offri un download gratuito – Per i proprietari di negozi non online, puoi creare un prezioso contenuto a cui le persone possono mettere le mani se si iscrivono come abbonati. Oltre a promuovere il contenuto esclusivo della tua pagina, puoi creare una landing page su MailChimp per facilitare il processo molto più facilmente. Imposta la campagna in modo che i nuovi iscritti ricevano il contenuto direttamente nella loro casella di posta.
- Lancia omaggi : dai una mano ai tuoi abbonati e ai tuoi sostenitori del marchio creando una pagina di omaggi lotteria solo per i loro occhi. Offri omaggi e monitora il concorso con facilità.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE MAILCHIMP
Oltre a trovare i modi migliori per raggiungere il tuo pubblico, potresti anche aver bisogno di trovare modi nuovi e innovativi. Le campagne pubblicitarie ti offrono strade per far crescere la tua attività raggiungendo il miglior canale di social media e le reti pubblicitarie per attirare le persone giuste.
Di seguito sono elencate le diverse campagne pubblicitarie che puoi avviare su MailChimp:
- Annunci di retargeting di Google – Se qualcuno visita il tuo sito ma non effettua mai un acquisto o non interagisce con nessuna delle tue pagine, è meglio tentare di nuovo con questa persona. Dal momento che ha già visitato la pagina ed è a conoscenza del tuo marchio, sarebbe più facile convincere questa persona ad acquistare da te invece di qualcuno che non è mai stato sul tuo sito prima. Pertanto, gli annunci di remarketing di Google sono un ottimo modo per riportare questa persona in sella. Dopo aver creato un annuncio, MailChimp presenterà i tuoi prodotti più venduti sulla Rete Display di Google di oltre 2 milioni di siti. Mentre questa funzione è a pagamento, puoi usufruire di una campagna pubblicitaria gratuita di $ 50 per iniziare con la gentile concessione di MailChimp.
- Campagne pubblicitarie di Facebook : non esiste modo migliore per trovare clienti per la tua attività se non quello di utilizzare i dettagli dei clienti attualmente presenti nell’elenco. Con una campagna pubblicitaria di Facebook, puoi indirizzare queste persone nella speranza di aumentare la tua conversione. Per aiutarti, MailChimp ti consente di creare un carosello di immagini o una singola immagine che apparirà sul loro feed di Facebook. Puoi monitorare il rendimento degli annunci direttamente da MailChimp e apportare anche le modifiche necessarie da lì.
- Campagne pubblicitarie di Instagram – A differenza di altri siti di social media, Instagram è rigorosamente una piattaforma di condivisione di immagini. Migliore è la qualità delle tue immagini, maggiore è la probabilità che generino maggiore coinvolgimento. Supponendo di avere foto ad alta risoluzione delle tue foto, potresti volerle presentare su questo canale usando la campagna pubblicitaria Instagram di MailChimp. Funziona allo stesso modo del generatore di campagne pubblicitarie di Facebook: crea un annuncio e modella il pubblico di destinazione per i clienti nel tuo elenco e-mail.
INTEGRAZIONI DI TERZE PARTI MAILCHIMP
Puoi usare MailChimp insieme a piattaforme di e-commerce popolari come Shopify, Magento, Prestashop e altri. Puoi anche collegare la tua mailing list a diversi moduli di opt-in e plugin di WordPress in modo da poter creare facilmente la tua lista utilizzando i diversi strumenti disponibili.
Questa è una funzione utile per assicurarti di poter raccogliere abbonati su qualsiasi piattaforma. Anche se consiglio WordPress per siti di nicchia, avere opzioni per altre integrazioni non è mai una cosa negativa.
Questo è disponibile anche con SendinBlue.
APP MOBILE MAILCHIMP
Se sei bloccato senza un laptop o un desktop, l’app mobile di MailChimp ti tiene aggiornato con la tua campagna di email marketing. Scarica l’app su Android o iOs e rendi magica la posta elettronica utilizzandola. Sviluppa le tue campagne, controlla le tue analisi e molto altro!
Questa è una bella funzionalità che è davvero unica per Mailchimp. È utile poter controllare le tue statistiche subito dopo aver inviato una grande campagna. Il controllo statistico può creare dipendenza. Anche quando Spencer era in vacanza, non riusciva a smettere di controllare le sue statistiche per la sua attività su Amazon FBA. Questa attività ha continuato a guadagnare $ 4400 il primo mese , quindi penso che avrei controllato anche quei numeri!
MODELLI DI MAILCHIMP
Oltre al generatore di e-mail drag and drop, puoi scegliere tra una gamma di modelli di e-mail in base al settore e allo scopo. Scegli tra diversi modelli per newsletter, notifiche, eventi, e-commerce, vacanze e altro ancora. Una volta che hai scelto, puoi solo concentrarti sulla costruzione del tuo messaggio e non preoccuparti del design.
I modelli servono come buoni punti di partenza. Mailchimp ha già una buona idea delle cose che converte e vogliono che tu stia convertendo. Puoi personalizzare questi modelli per assicurarti che il tuo elenco ami le e-mail e ti senta personale.
AUTOMAZIONE MAILCHIMP
Mailchimp ti consente di creare trigger per aiutarti a generare più vendite catturando i visitatori. Puoi inviare e-mail ai tuoi visitatori in base all’azione che hanno eseguito sul tuo sito.
Utilizzando la funzione di automazione di MailChimp, puoi anche recuperare carrelli abbandonati, seguire gli acquisti e consigliare prodotti simili a quelli che hanno acquistato, tra gli altri. Puoi anche integrare le tue campagne pubblicitarie e le landing page come parte della tua campagna trigger o drip.
NichePursuits utilizza qualcosa di simile. Nella mailing list che utilizziamo, puoi scegliere se vuoi imparare a costruire siti di nicchia o avviare Amazon FBA. Questo tipo di segmentazione aiuta a garantire a tutti i contenuti che amano.
MAILCHIMP A / B TESTING
Per aiutarti a perfezionare le tue campagne e-mail, puoi creare due versioni della stessa campagna e metterle l’una contro l’altra. Utilizzando i dati raccolti dall’analitica dello strumento, vedere quale ha generato maggiore coinvolgimento e conversione.
Puoi replicare i risultati positivi implementando la stessa strategia e copiarli nelle tue prossime campagne. Allo stesso tempo, continua a testare versioni diverse delle tue campagne ogni volta per trovare modi migliori per sviluppare il tuo messaggio.
Il test A / B (o “split test”) è essenziale per ottenere il massimo dal tuo elenco. Puoi imparare ciò che il tuo pubblico piace e vuole sentire. Una volta che conosci i gusti del tuo pubblico, puoi convertirti meglio, tenerli più a lungo nell’elenco e guadagnare più soldi da ogni abbonato.
SENDINBLUE VS MAILCHIMP: PRO E CONTRO
Ora che abbiamo visto cosa rende Sendinblue e Mailchimp diversi l’uno dall’altro, è tempo di discutere dei loro punti di forza e di debolezza per aiutarti a identificare quale tra i due è quello giusto per le tue esigenze aziendali.
SENDINBLUE PRO
PREZZI COMPETITIVI
È difficile completare il piano Forever Free di MailChimp (ne parleremo più avanti), ma Sendinblue sembra essere altrettanto buono, se non migliore. Hanno un piano gratuito in cui è possibile gestire quante più e-mail possibili ma inviare solo 300 e-mail e SMS al giorno.
Se hai più di 300 abbonati, potresti voler scaglionare la tua campagna in modo da poter inviare le e-mail a tutti nonostante la limitazione di 300 e-mail. Se scaglioni le tue e-mail o segmenti il tuo mercato, potresti ottenere fino a 10.000 abbonati o giù di lì senza mai pagare un centesimo.
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L’abbonamento mensile pagato inizia a $ 25 / al mese. Non esiste un limite giornaliero al numero di e-mail che è possibile inviare, ma è anche possibile raggiungere un massimo di 40.000 e-mail inviate al mese. È una configurazione interessante e una valida alternativa a MailChimp. Inoltre, se hai migliaia di abbonati e stai cercando di attirare di più, Sendinblue afferma di essere quattro volte più economico di MailChimp .
MARKETING SMS
L’uso di SMS come parte della tua campagna di marketing dipende dal tipo di attività che hai. Indipendentemente da ciò, la possibilità di inviare SMS è un’opzione interessante considerando i suoi vantaggi e benefici. Puoi ancora lanciare campagne e-mail usando Sendinblue come desideri, ma il marketing via SMS ti aiuta a livellare il campo di gioco raggiungendo il tuo pubblico di destinazione in modi unici e irresistibili.
Gli SMS possono essere utilizzati in combinazione con l’email marketing per ottenere il massimo dalla tua lista. È possibile eliminare un’esplosione di e-mail con un promemoria di testo o inviare un messaggio di testo con un collegamento al post più recente del blog. Le opzioni sono illimitate.
POTENTE AUTOMAZIONE PER IL PREZZO
Rispetto a MailChimp, Sendinblue offre una visualizzazione del flusso di lavoro dell’automazione in modo da poter comporre facilmente e-mail di follow-up. Puoi creare trigger tra le e-mail per produrre azioni diverse in base alle azioni o condizioni che hai inserito.
Questo è super utile e una delle più grandi cadute di Mailchimp. Non avere questa automazione del flusso di lavoro può rendere difficile trovare quali email stanno uscendo quando. Può essere difficile capire quali azioni innescano quale risposta.
L’automazione del flusso di lavoro di SendinBlue semplifica notevolmente l’email marketing.
SENDINBLUE CONS
- Mancanza di modelli e-mail : quando si progetta il layout e-mail, si viene lasciati ai propri dispositivi. Attualmente, ci sono solo 12 modelli di e-mail tra cui scegliere. Di conseguenza, sei costretto a modificare e modificare la maggior parte degli elementi nel modello per ottenere l’aspetto desiderato della tua e-mail.
RIEPILOGO SENDINBLUE
Nel complesso, SendinBlue è conveniente e potente. È un raro esempio di strumento “budget” potente quanto i concorrenti “pay-to-play”. Se avessi appena iniziato con l’email marketing e non avessi un budget, andrei con SendinBlue.
Fai clic qui per provare SendinBlue gratuitamente . È il nostro preferito.
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MAILCHIMP PRO
FACILITÀ D’USO
Potente come MailChimp, è altrettanto facile da usare. Anche se non hai alcuna esperienza con una soluzione di email marketing, ti sentirai subito a casa con MailChimp. La sua interfaccia utente intuitiva e dinamica è unica nel suo genere (l’immagine della scimmia che sta per premere il pulsante “invia” prima di lanciare la tua campagna è un bel tocco).
Lo sviluppo di una campagna e il monitoraggio dei suoi risultati sono piuttosto semplici. Il builder WYSIWYG rende la creazione di e-mail molto più semplice per le persone con problemi di progettazione, incluso me. 🙂
OPZIONI DEL MODELLO
In linea con la precedente dichiarazione, l’ampia libreria di modelli di MailChimp rende irrilevante la necessità di progettare le e-mail. Invia bellissime e-mail con poche o nessuna modifica sul modello esistente e concentrati sulla scrittura di un’e-mail killer.
PREZZI
Se non hai più di 2.000 abbonati, puoi utilizzare l’account Forever Free. Puoi inviare un numero limitato di e-mail al mese, ma sono disponibili a tua disposizione funzioni premium come il generatore di landing page, la creazione di campagne pubblicitarie e altre. Il 2000 è un po ‘più limitato della funzione “300 e-mail al giorno” di SendinBlue, ma fa il suo lavoro.
Se superi 2.000 abbonati, ti verrà richiesto di effettuare un pagamento mensile a partire da $ 10. Discuteremo i prezzi in modo più approfondito in un secondo.
MAILCHIMP CONS
- Nessuna possibilità di personalizzazione : MailChimp è praticamente pronto per la sua strada. Non è possibile personalizzare e modificare alcune delle sue funzionalità. Lo strumento è pensato per le persone che desiderano semplicemente le funzioni di base ed essenziali dell’email marketing e non si preoccupano delle campane e dei fischi. Questo dovrebbe essere abbastanza buono per i proprietari di imprese principianti e intermedi. Ma per le persone che cercano più succo dal loro strumento di email marketing, potrebbero non essere in grado di trovarlo su MailChimp.
- Funzionalità di automazione limitate : la maggior parte delle piattaforme di automazione del marketing offre una vista del flusso di lavoro in modo da poter ottenere una rappresentazione visiva di come è impostata la tua campagna di gocciolamento e quali trigger sono coinvolti nell’invio. Con MailChimp, non hai la vista del flusso di lavoro. L’interfaccia non è così intuitiva come potrebbe essere stata che potrebbe portare allo sviluppo imbarazzante delle tue campagne di gocciolamento.
PREZZI DI MAILCHIMP
Mailchimp ha subito 4 piani: gratuito, essenziale, standard e aziendale.
MAILCHIMP FREE
Mailchimp gratuito ti consente di avere fino a 2000 abbonati, 7 canali di marketing, automazione di base, modelli di base e un servizio di gestione client.
INFORMAZIONI ESSENZIALI SU MAILCHIMP
Mailchimp Essentials parte da $ 10 ogni mese. Mailchimp valuta i suoi piani in base al numero di abbonati che hai. Con 500 abbonati, Mailchimp Essentials costa $ 10 al mese. Con 2500 abbonati, costa $ 30 al mese. Con 10.000 abbonati, costa $ 75 al mese.
Mailchimp Essentials ti consente di ottenere un massimo di 50.000 abbonati. Con 50.000 abbonati, Essentials costa $ 259 al mese.
Include tutto da Mailchimp Free e altri modelli. Puoi iniziare i test A / B con questo piano, rimuovere il logo Mailchimp da tutti i piè di pagina e-mail e ottenere supporto 24/7.
POSTA STANDARD
Mailchimp Standard parte da $ 15 ogni mese. Con 500 abbonati, Mailchimp Standard costa $ 15 al mese. Con 2500 abbonati, costa $ 50 al mese. Con 10.000 abbonati, costa $ 99 al mese. Con 50.000 abbonati, costa $ 299 al mese.
Mailchimp Standard ti consente di ottenere oltre 50.000 abbonati. È la versione aggiornata di Essentials. Il massimo è di 100.000 abbonati e di 100.000 abbonati, costa $ 499 al mese.
Lo standard viene fornito con tutto in Essentials. Include anche funzioni di automazione, pubblicità di retargeting, modelli personalizzati e analisi del pubblico più avanzate.
IMPRESA MAILCHIMP
Mailchimp Enterprise parte da $ 299 ogni mese e puoi avere 10.000 contatti a questo prezzo. Con 50.000 abbonati, costa $ 599 al mese. Se sei un grosso cane e hai 100.000 abbonati, sono $ 699 al mese.
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Vuoi avviare un sito di nicchia che può portare $ 3.000 al mese … o più? Qui discuto:
- Gli strumenti di cui avrai bisogno
- Come iniziare con un budget
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Enterprise supera 200.000 abbonati, che ti faranno guadagnare circa $ 1099 al mese. Se hai bisogno di qualcosa di più, puoi contattare Mailchimp per un piano personalizzato.
Enterprise viene fornito con tutto incluso nella norma. Ottieni anche una segmentazione avanzata per il tuo pubblico, test multivariati, indennità per più utenti e supporto telefonico.
Un inconveniente qui è che penso che il supporto telefonico o di chat dovrebbe essere disponibile per meno di quasi $ 300 al mese.
RIEPILOGO DEI PREZZI DI MAILCHIMP – MAILCHIMP È GRATUITO?
Sì, Mailchimp è gratuito. Ma penso che i prezzi per i piani di Mailchimp aumentino molto rapidamente. Dopo aver eseguito più di qualche centinaio di abbonati, puoi aspettarti che i tuoi prezzi inizino a circa $ 30 al mese. Questo può essere un po ‘una spesa per un imprenditore se non hai ancora ottenuto le tue entrate dove deve essere.
PREZZI DI SENDINBLUE
SendinBlue ha 5 piani in questo momento, ma fornisce solo informazioni sui prezzi per 4 di essi: gratuito, leggero, essenziale e premium. È necessario contattare
SENDINBLUE GRATIS
SendinBlue Free non costa nulla ed è molto generoso con i limiti. Lei non si dispone di un limite di abbonati, solo un limite di invio. Puoi inviare fino a 300 e-mail al giorno, circa 9000 al mese.
Abbiamo accennato in precedenza che se segmentate i vostri abbonati, potreste ottenere fino a diverse migliaia prima di dover mai aggiornare. Questo è molto diverso da Mailchimp. Per ottenere anche solo $ 2500 abbonati sul piano più economico, stai guardando $ 30 al mese.
SendinBlue Free ti consentirà almeno così tanti, forse fino a 10.000 abbonati, prima di dover aggiornare. Free ha alcune funzioni interessanti, che ti consentono persino di dividere il test fin dall’inizio. Mailchimp non include questa funzione fino a quando non sei un cliente pagante.
SENDINBLUE LITE
SendinBlue Lite inizia a $ 25 al mese. Ti permette di avere abbonati illimitati, ma toglie il limite di invio giornaliero. Al posto del limite di invio giornaliero, puoi inviare 40.000 e-mail.
Il piano più economico di SendinBlue inizia più in alto del piano più economico di Mailchimp. Ma puoi cavalcare il piano gratuito per molto più tempo di quanto tu possa guidare sul piano gratuito di Mailchimp. E quando fai i conti, SendinBlue è un po ‘meno costoso del piano più comparabile di Mailchimp.
SendinBlue Lite ti consente di inviare fino a 40.000 e-mail al mese. Non c’è limite all’elenco o al numero di invii al giorno. Per poter inviare 40.000 e-mail al mese con Mailchimp, pagherai da qualche parte tra $ 30 e $ 50 al mese, un grosso pezzo in più rispetto a SendinBlue.
SENDINBLUE ESSENZIALE
SendinBlue Essential parte da $ 39 al mese. Include tutto da Lite, ma ti consente di rimuovere il logo SendinBlue e ottenere alcune statistiche avanzate. Il limite di invio aumenta fino a 60.000 e non ci sono mai limiti di abbonati.
Questo è un ottimo piano per account più grandi. Se stai abbattendo un sacco di abbonati e non vuoi pagare grandi commissioni, puoi ottenere un sacco di energia da $ 39 al mese qui. Con Mailchimp, dovrai pagare $ 74 al mese. Ciò significa che per un account di dimensioni equivalenti, è necessario pagare quasi il doppio con Mailchimp.
È difficile lamentarsi di aver risparmiato così tanto al mese, ma qui ho un piccolo fastidio. Questo è il primo piano offerto da SendinBlue che ti consente di rimuovere il logo dai piè di pagina. Con Mailchimp, puoi farlo per $ 10 al mese purché tu abbia meno di 500 iscritti. È un piccolo fastidio, ma vorrei poter rimuovere il logo SendinBlue per meno.
SENDINBUE PREMIUM
SendinBlue Premium è il motore della suite SendinBlue. Inizia a $ 66 al mese e ti consente di inviare fino a 120.000 e-mail al mese. Un piano comparabile con Mailchimp ti costa circa $ 100 al mese.
SendinBlue rafforza anche il loro pacchetto Premium offrendo l’ottimizzazione del tempo di invio, il retargeting con annunci di Facebook e servizi di chat online.
Una cosa che mi piace molto qui è l’ottimizzazione del tempo di invio. Non è un grosso problema quando inizi per la prima volta. Ma quando hai un elenco di 5 o 6 cifre, l’aggiunta di alcuni punti percentuali al tuo tasso di apertura fa una grande differenza.
Nel complesso, penso che SendinBlue abbia un valore molto migliore di Mailchimp, ma Mailchimp offre un po ‘più di campane e fischietti.
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SENDINBLUE VS MAILCHIMP: VERDETTO
Grazie per aver letto il nostro post su SendinBlue vs Mailchimp! SendinBlue e Mailchimp sono entrambe opzioni praticabili per eseguire le tue campagne di email marketing.
Quando si tratta di esso, SendinBlue offre un valore più assoluto per il prezzo. Non hai limiti di abbonati e-mail e ti vengono dati limiti di invio mensili. Questi limiti di invio significano che anche se hai un elenco enorme, puoi comunque pagare meno rispetto ai servizi concorrenti.
Mailchimp è un buon piano se vuoi un sacco di campane e fischietti per il tuo business. Ma molte delle sue funzionalità non sono necessarie. Se hai dei soldi da risparmiare, allora Mailchimp va bene. Se hai un budget limitato o stai provando l’email marketing, ti consiglio di utilizzare SendinBlue. È quello che userei se ricominciassi.
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PROVA SENDINBLUE GRATUITAMENTEQuindi ora conosci alcuni dei migliori strumenti di email marketing, ma come raccogli gli abbonati in primo luogo? Dai un’occhiata alla nostra recensione su Optin Monster . È quello che usiamo per trovare contatti e raccogliere indirizzi e-mail.