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SEMrush cos’è e perché dovrei usarlo per la mia azienda?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è una delle migliori strategie di marketing digitale per aumentare il traffico e i lead di valore del sito web. La SEO può essere difficile da capire, ma un software come SEMrush lo rende più gestibile per chi non ha conoscenze SEO.

In questa pagina, discuteremo di SEMrush e di cinque motivi per cui potresti prendere in considerazione l’utilizzo di SEMrush per il tuo piano SEO. Continua a leggere per saperne di più.

Cos’è SEMrush?

SEMrush è un software che aiuta le aziende a eseguire metodi di marketing digitale, come le campagne SEO. Questo programma di marketing digitale all-in-one che ti aiuta a eseguire campagne SEO, pay-per-click (PPC) , social media e content marketing . Per questa pagina, ci concentreremo sull’utilizzo di SEMrush per la SEO.

Con SEMrush, puoi identificare le tendenze che si verificano nella tua nicchia di settore. Controlla il tuo SEO sulla pagina e ti aiuta a migliorare le tue pagine. Ciò ti consente di comprendere meglio la tua pagina e ottimizzarla per la SEO per una migliore generazione di lead.

Inoltre, SEMrush ti aiuta a identificare parole chiave preziose per la tua campagna. Imparerai quali sono le parole chiave utilizzate dalla concorrenza e come si posizionano nei motori di ricerca. Ti dà un’abbondanza di informazioni su come sei all’altezza della concorrenza.

Questo software è progettato per le persone che necessitano di assistenza con il marketing digitale. Se hai esperienza o conoscenza limitata, SEMrush ti semplifica la comprensione e l’utilizzo della SEO.

screenshot della homepage di semrush

In che modo SEMrush estrae i dati?

Quando utilizzi il software SEMrush, vedrai che estrae dati per aiutarti a capire come stai andando tu e i siti dei tuoi concorrenti. Esistono due modi principali in cui SEMrush estrae i dati.

Il primo modo è attraverso la barra di ricerca. Se digiti l’URL di un sito web nella barra di ricerca, estrarrai rapporti su quel dominio e vedrai le selezioni di parole chiave. Questo ti aiuta a ricercare i tuoi concorrenti e trovare modi preziosi per competere con loro.

Il secondo modo è creare un progetto. I progetti SEMrush raccolgono dati dall’esterno del loro database. Analizzano la visibilità del tuo sito web e ti aiutano a vedere come competi con la concorrenza.

Cosa sono i toolkit SEMrush?

I toolkit SEMrush sono una combinazione di diversi rapporti e strumenti che puoi personalizzare per aiutarti a capire meglio la tua campagna. Quando utilizzi un toolkit, hai accesso a una varietà di rapporti e strumenti. Anche se potresti non aver bisogno di tutti quelli offerti, hai la possibilità di personalizzare il tuo kit di strumenti per adattarlo alla tua attività.

Quando inizi a utilizzare SEMrush per la prima volta, potresti non sapere di quali strumenti hai bisogno. Per individuare gli strumenti giusti, pensa al tuo piano e ai tuoi obiettivi. Cosa stai cercando di ottenere con la tua campagna SEO e quali strumenti ti aiuterebbero a raggiungere meglio questo obiettivo?

Esistono toolkit per tutti i metodi offerti da SEMrush, quindi dovrai scegliere gli strumenti migliori per la tua campagna. Inoltre, non sentirti obbligato a utilizzare un certo numero di strumenti. La parte più importante è selezionare gli strumenti che ti aiuteranno a monitorare il successo della tua campagna.

Quanto costa SEMrush?

SEMrush offre quattro diversi piani . Il costo dipende dal piano scelto e se si desidera utilizzare un piano mensile o annuale.

screenshot del prezzo mensile
screenshot del prezzo annuale
Puoi iniziare con una prova gratuita di 14 giorni per avere un’idea di SEMrush e poi passare a un abbonamento a pagamento. Gli abbonamenti mensili partono da $ 99,95, mentre gli abbonamenti annuali partono da $ 999,40.

Ogni pacchetto offre un audit SEO tecnico e una raccolta semantica di base. Avrai accesso alle funzionalità di tracciamento della posizione e all’analisi dei backlink. Inoltre, SEMrush ti fornirà idee per aiutarti a ottenere più traffico sul tuo sito.

Perché usare SEMrush?

Se stai cercando di gestire la tua campagna SEO da solo, SEMrush è un ottimo software da utilizzare. Ci sono numerosi vantaggi nell’usare SEMrush.

1. Capirai le prestazioni del tuo sito

Quando esegui una campagna SEO, ci vuole tempo per mostrare i risultati. Ti chiedi se le tue ottimizzazioni stanno funzionando. Con SEMrush, otterrai informazioni dettagliate sul rendimento della tua campagna.

SEMrush ti dice come sta andando il tuo sito. Vedrai quanto traffico ottieni attraverso mezzi organici (oltre al traffico a pagamento). Ti mostrerà se stai vedendo un aumento o una diminuzione del traffico del tuo sito web.

Vedrai anche come ti classifichi per le parole chiave. SEMrush ti farà sapere se stai classificando meglio o peggio per le parole chiave. Ciò ti consente di ottimizzare la tua campagna per mantenere il posizionamento per le tue parole chiave o migliorare la tua campagna per classificarle meglio.

2. Troverai parole chiave preziose

La selezione delle parole chiave è parte integrante della SEO. Quando il tuo pubblico esegue una ricerca, utilizza parole chiave per trovare risultati di ricerca pertinenti. Sarai in grado di trovare preziose parole chiave per la tua campagna con SEMrush.

Per trovare le parole chiave giuste per la tua campagna, eseguirai una ricerca per parole chiave . Questo ti aiuta a generare un elenco di parole chiave preziose che la tua azienda può utilizzare.

In generale, ti consigliamo di concentrarti sulle parole chiave a coda lunga . Queste sono parole chiave che contengono tre o più parole. Le parole chiave a coda lunga sono migliori per la tua campagna SEO perché generano lead più pertinenti per la tua attività

Con SEMrush, sarai anche in grado di identificare le parole chiave utilizzate dai tuoi concorrenti. Ciò fornisce informazioni sulle parole chiave che potrebbero mancare nella tua attività in modo da poter raggiungere lead preziosi.

la selezione delle parole chiave è parte integrante del seo

3. Capirai la tua concorrenza

Quando esegui una campagna SEO, gran parte della tua strategia ruota attorno al monitoraggio della concorrenza. Ad esempio, ci sono dozzine di aziende che competeranno per le stesse parole chiave, quindi è utile sapere quali parole chiave desiderano.

Utilizzando SEMrush, puoi imparare cosa stanno facendo i tuoi concorrenti con la loro campagna SEO. Questo ti aiuterà a migliorare la tua campagna SEO, in modo da poterle superare.

È anche prezioso imparare dalla concorrenza. Possono avere parole chiave che stanno guidando con successo nel traffico. Se sai cosa sono, puoi trarre vantaggio da questa conoscenza e implementare quelle parole chiave nel tuo piano.

SEMrush è uno strumento prezioso per aiutarti a capire la concorrenza e competere con essa. Quando conosci meglio i tuoi concorrenti, creerai strategie di maggior impatto.

4. Manterrai il traffico esistente

Quando ottieni traffico prezioso, il tuo prossimo obiettivo dovrebbe essere quello di mantenerlo. Non vuoi fare tutto lo sforzo per ottenere il traffico solo per spingerli via. È fondamentale che ti impegni a mantenere i tuoi contatti coinvolti e interessati alla tua pagina.

Con SEMrush, puoi scegliere di tracciare determinate posizioni, monitorare le posizioni delle parole chiave, connetterti a Google Analytics e altro ancora per mantenere soddisfatto il tuo traffico esistente. SEMrush offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per mantenere soddisfatto il tuo traffico esistente mentre attiri nuovo traffico sulla tua pagina.

5. Guadagnerai preziosi backlink

I backlink sono una parte cruciale della tua presenza online. Questi sono collegamenti che ottieni da siti di autorità. Aiutano a migliorare l’autorità e la fiducia del tuo sito.

Quando ottieni backlink, dovresti guadagnarli da siti credibili e autorevoli. Google si fida di più del tuo sito quando guadagni backlink da siti affermati che sono considerati affidabili dal pubblico.

Guadagnerai backlink più preziosi con SEMrush. Questo strumento ti consente di vedere dove puoi guadagnare backlink se non li stai già guadagnando da un particolare sito di autorità.

È anche un ottimo modo per vedere quali backlink guadagnano i tuoi concorrenti. Saprai quanti backlink hanno e puoi utilizzare queste informazioni per creare una strategia migliore per la tua attività.

semrush può aiutarti a guadagnare preziosi backlink

SEMrush vs. un’azienda SEO: qual è il migliore?

SEMrush ha numerose fantastiche funzionalità da offrire alla tua attività. Potresti iniziare a chiederti se è meglio usare software come SEMrush o se dovresti assumere un’azienda SEO. Allora, qual è il migliore per la tua attività?

Se hai il tempo e la pazienza per conoscere la SEO, SEMrush è un’ottima opzione. Ti dà la possibilità di avere il controllo della tua campagna SEO e ti rende facile capire come eseguirne una. Lo svantaggio è che dovrai fare affidamento sul tuo team per implementare la tua strategia, il che significa più tempo dedicato alla tua campagna SEO rispetto ad altri progetti.

Per le aziende che non hanno il tempo di eseguire una campagna SEO, un’azienda SEO è un’ottima scelta. Puoi preoccuparti della tua attività mentre la tua azienda SEO gestisce la tua campagna. Una società di SEO avrà la conoscenza e l’esperienza per condurre una campagna di successo per la tua attività.

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