Segreti mentali per aumentare le tue conversioni e-mail

Immagina di poter migliorare la tua email marketing semplicemente comprendendo come pensano gli umani prima di prendere una decisione d’acquisto. Ad esempio, una delle aree di maggior successo degli studi è capire come pensano le persone e cosa le fa esprimere un giudizio. Probabilmente hai notato che alcune decisioni sono molto rapide mentre altre impiegano molto tempo a fare. Qual è la differenza tra questi due diversi tipi di processi mentali? Detto questo, ho lavorato con alcuni operatori di email marketing per capire come possiamo implementare ciò che sappiamo sul processo di pensiero umano per migliorare il nostro tasso di conversione. Saresti sorpreso da ciò che ho imparato e da come potrò aumentare le mie conversioni via email aggiungendo alcuni trucchi alle mie pagine di destinazione e follow-up via email. Questi messaggi sono stati ottimizzati per attingere al processo di pensiero umano.

Leggi le seguenti strategie e implementale nell’e-mail marketing in futuro. È importante testare e modificare la strada per ottenere conversioni ottimali. Iniziamo, e il tuo feedback sarà molto apprezzato.

 

Cose che si distinguono

Ecco qualcosa che è molto interessante, e gli esperti di marketing lavorano sodo per assicurarsi che siano ottimizzati alla perfezione. Quando si impostano le pagine di destinazione delle e-mail o si inviano messaggi di follow-up, è importante includere elementi che si distinguono rispetto agli altri elementi. Pensa ad alcune delle aziende più riconoscibili e perché le ricordi? Noterai che hanno certi aspetti che emergono, e ogni volta che li pensi è la prima cosa che ricordi. Ecco la cosa bella,

Non importa se l’elemento è il colore del sito, layout, logo o testo specifico perché è importante che risalti alla fine. Più riesci a far ricordare alla gente il tuo marchio, meglio è perché interagiranno con i tuoi contenuti in futuro. Gli esperti di email marketing trascorreranno circa il 75% del tempo iniziale per testare moduli, messaggi ed elementi diversi fino a quando non troveranno quelli che convertono i migliori. Perché? Sanno quanto sia importante garantire che le persone ricordino il tuo marchio.

Passa attraverso diversi elementi sul tuo sito web e scopri come puoi farli risaltare. È anche una buona idea esaminare i modi per presentarli ai visitatori mostrando loro il valore. In questo modo, quando arriva il momento di iniziare la tua campagna di email marketing, puoi elevarli al livello successivo.

Lezione #1 – Le persone ricordano sempre ciò che spicca, quindi assicurati di disporre di elementi a cui puoi rivolgervi durante la tua campagna di email marketing.

 

La regola dei 3 secondi

La ricerca mostra che una parte conosciuta come l’amigdala controlla le reazioni istintive, e questo permette alle persone di prendere decisioni divergenti. È lì che possiamo prendere decisioni di emergenza per proteggerci. Tuttavia, la capacità degli operatori di marketing di attingere a questa parte è stato il desiderio per molti anni. La ricerca mostra se è possibile alleggerire questa porzione tramite l’email marketing, quindi è aumentata la probabilità di ottenere una conversione. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo devi capire la struttura della mente umana. Ad esempio, è importante capire in che modo il prodotto o il contenuto della tua presentazione formeranno una connessione emotiva. Devi rompere la tua nicchia, e il prodotto per capire che sta vendendo punti, quindi creare una campagna dopo. Le due migliori nicchie con cui questa strategia funziona sono il romanticismo e la perdita di peso.

Entrambe queste nicchie si collegano all’emozione umana di sentirsi meglio. Le persone assumono automaticamente se hanno perso peso o trovato un compagno la loro vita cambierebbe in meglio. Questo è il motivo per cui entrambi questi prodotti di mercato di nicchia attingono all’aspetto emotivo creando una reazione rapida. Mirano a presentare prodotti per costruire una connessione che alleggerisca l’amigdala.

Lezione #2: cerca di raggiungere quella rapida reazione di 3 secondi con i tuoi lettori. Più velocemente è raggiunto, maggiori possibilità di ottenere conversioni migliori via email.

Le immagini funzionano più velocemente
Nel corso degli anni abbiamo una certa convinzione che il contenuto del testo sia sempre migliore. Dal momento che tutto è andato online, scriviamo contenuti di testo preziosi perché abbiamo l’impressione che ci aiuterà a classificarci meglio e che possiamo indirizzare il traffico organico verso il nostro sito. Tuttavia, è importante mantenere i recenti cambiamenti nella tua mente in quanto si applica alla creazione di contenuti. Siamo ora in un momento in cui i social media hanno cambiato il modo in cui interagiamo con lo stesso contenuto. Ad esempio, vedi enormi contenuti creati utilizzando il seguente formato:

  • Immagini
  • Infografiche
  • Testo
  • Podcast
  • Ecc…

Ciò significa che ora puoi attirare l’attenzione del visitatore più rapidamente che funziona a tuo vantaggio. Tuttavia, sono scioccato dalla quantità di persone che scelgono ancora di utilizzare il contenuto del testo come un modo per aumentare le conversioni. Ecco la cosa, quando stai cercando di ottenere quella conversione, devi ottenere rapidamente il tuo punto di vista … giusto? Il contenuto di testo lungo richiede un tempo di lettura enorme che può funzionare contro di te quando cerchi di conquistare una conversione. Statisticamente le immagini e i video sono molto migliori per ottenere la conversione ora. Ammetto che non è sempre stato così, tuttavia le persone sono più di fretta, quindi mai prima d’ora. Se non trovano le informazioni di cui hanno bisogno entro pochi secondi, se ne andranno e si dirigeranno alla concorrenza. Ricorda, non c’è NESSUNA carenza di concorrenza online!

Ormai sono sicuro che stai creando una campagna e-mail, quindi è tempo di pensare a come affrontare rapidamente i tuoi punti più importanti. Pensa a come useresti video, immagini o persino infografiche nella tua campagna, ed è importante testare questi canali. Ricorda che stai monitorando le conversioni in modo da avere tutti i dati che devi modificare e ottimizzare lungo la strada.

Lezione #3: provare diversi formati di contenuti per scoprire cosa funziona meglio con il tuo pubblico. È importante testare ogni formato di contenuto tenendo presente il tuo scopo principale. Ad esempio, se si desidera aumentare le vendite, cercare i modi in cui ogni modulo di contenuto aumenta o diminuisce. Utilizza il formato con il più alto tasso di conversione.

 

Seguendo la folla

Attraverso la tua campagna di email marketing, è importante collegare i tuoi lettori tramite social media o box di commento. Nel corso dell’anno la ricerca ha dimostrato che le persone tendono a fare acquisti dove altri stanno facendo acquisti e ad acquistare prodotti in cui le recensioni sono fantastiche. Questo è il motivo per cui ho incoraggiato le persone a lasciare sempre le recensioni quando acquistano un prodotto attraverso il mio sito. Con recensioni solide, posso indirizzare le persone alla pagina delle recensioni aumentando la possibilità di conversioni. Tuttavia, ecco il trucco, devi incorporare il link della pagina di revisione all’interno del follow-up della campagna email in modo che le persone possano leggerli prima di acquistare.

La ricerca ha dimostrato che le recensioni positive su un prodotto hanno il potenziale di aumentare la sua vendita del 40%. Questo è un numero altissimo con un enorme potenziale di profitto. Google ha anche privilegiato le recensioni all’interno della SERP perché aumentano l’esperienza dell’utente. Ad esempio, quando qualcuno sta cercando un prodotto, è meglio che scoprano tutto ciò che possono su di esso prima del loro acquisto. Le recensioni offrono un modo per le “marche” e “chiavi” di essere comunicate all’acquirente.

Le recensioni della lezione #4 – sono un ottimo modo per coinvolgere i lettori e aumentare le conversioni. Tuttavia, è importante sapere come impostarli e portare le persone alla pagina giusta. Le campagne di email offrono un ottimo modo per commercializzare un prodotto, fornire recensioni e aumentare le conversioni complessive.

 

E’ tutta una questione di Valore

Alla fine, è tutto incentrato sul valore, e questo significa essere sicuri di poter mostrare al pubblico cosa sono il prodotto, il contenuto o il servizio. Se cambi le vite, allora non avrai problemi a convertire le persone in clienti fedeli. La cosa interessante è che puoi indirizzare il valore anche attraverso una solida campagna di email. Ad esempio, quando hai un buon prodotto e dei contenuti fantastici, usa i tuoi follow-up per indirizzare le persone nella giusta direzione. È così semplice! Il valore è molto lungo con pochissimo lavoro da parte tua.

Lezione #5 – Per essere il numero uno online, devi fornire valore che gli altri non fanno. Il valore è riconosciuto solo quando i tuoi lettori lo condividono con altri, quindi devi indirizzarli alla tua pagina di contenuti. Utilizza le campagne email per raggiungere i tuoi iscritti inviandoli a contenuti pieni di valore. Alla fine ciò porterà a più condivisioni sociali, link esterni e conversioni più elevate.

 

E’ anche una questione di Testing

Se hai letto il mio altro contenuto, allora sai quanto sottolineo il test per ottenere risultati ottimali. Lo stesso può essere applicato a questa strategia. Devi capire dopo l’implementazione cosa funziona e cosa no. Una volta che hai una strategia magica, puoi aumentare le conversioni di dieci volte. Tuttavia, l’unico motivo per cui lo scoprirai è testando e monitorando. La cosa interessante è che molti di questi nuovi ESP dispongono di un solido sistema di tracciamento in modo da poter ottenere praticamente tutti i dati necessari per tracciare le conversioni. Vi consiglio di darlo ovunque tra 30-60 giorni per raccogliere i dati, quindi ottimizzandoli.

 

Riflessioni finali

Comprendere la psicologia umana è un ottimo modo per commercializzare i tuoi prodotti. Se riesci a sfruttare il loro desiderio, allora sai che aumenterà la tua linea di fondo. Tuttavia, molti operatori di marketing tendono a NON prendersi il tempo necessario per capire il proprio pubblico. In effetti, quando sono stato avviato per la prima volta online, i blogger influenti mi hanno detto che la chiave del successo è capire il tuo pubblico. Sono qui per dirti che li capisco, e toccare nella loro cornice mentale è ciò che aumenta le conversioni.

Analizza tutte le strategie sopra elencate e implementale nella tua campagna email. Guarda che tipo di risultati puoi ottenere prima di fermarti per modificarlo più tardi. La chiave è avvicinarsi alla tua linea di fondo: il tuo profitto. Detto ciò,

Inizia e fammi sapere come sono andate le cose nella casella di commento qui sotto. Mi piacerebbe sapere quale strategia ha funzionato meglio con diverse nicchie.

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