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Saltare nel mondo dell’Affiliate Marketing: La guida per principianti

Saltare nel marketing di affiliazione: la guida per principianti

Il marketing di affiliazione è diventato un solido percorso per molti imprenditori solisti, blogger e creatori di contenuti. L’idea potrebbe sembrare un modo accattivante per fare soldi online . Tuttavia, non dovresti semplicemente saltarci dentro senza alcun piano.

In questo articolo, ti offriremo un corso intensivo sulle basi del marketing di affiliazione e una guida rapida per iniziare. Quindi, tuffiamoci!

Che cos’è il marketing di affiliazione?

L'idea di base del marketing di affiliazioneIn poche parole, il marketing di affiliazione è un metodo per guadagnare denaro online promuovendo prodotti, servizi, siti Web o aziende e ottenendo commissioni per ogni vendita di successo.

Uno degli esempi più comuni di questo è il link di riferimento in base al quale tu, come editore, metti un link sul tuo blog / sito, che porta l’utente a un altro sito web. Se acquista qualcosa, otterrai una commissione da quell’acquisto.

Esistono altre varianti di questo: chiedere a un utente di eseguire alcune azioni come la registrazione, la compilazione di moduli o l’acquisizione di indirizzi e-mail. In genere, ci si può aspettare di utilizzare un collegamento univoco di qualche tipo per un prodotto o servizio di affiliazione.

Per quanto riguarda l’importo della commissione, dipende dal programma di affiliazione stesso. Alcuni ti danno una percentuale della vendita, mentre altri potrebbero dare un importo fisso per ogni conversione.

Il monitoraggio delle conversioni può essere effettuato in vari modi. Alcuni usano un collegamento con un codice unico per te per tracciare l’origine della conversione. Altri potrebbero darti un unico “codice coupon” che gli utenti possono utilizzare che consente loro di monitorare le conversioni.

Esempi di marketing di affiliazione

Quindi hai una conoscenza di base di ciò che è marketing di affiliazione. Ma come funziona esattamente?

Bene, ecco due esempi di come viene fatto il marketing di affiliazione:

Utilizzo di annunci e banner per promuovere

Esempio di banner di marketing di affiliazioneQuesto è l’esempio più semplice e diretto di promozione dei prodotti affiliati. Che tu abbia un blog o un sito Web personale, puoi promuovere prodotti di affiliazione usando e posizionando banner pubblicitari.

I visitatori interessati al prodotto / servizio faranno quindi clic sull’annuncio, che li reindirizzerà alla pagina del commerciante dove potranno quindi acquistarlo. Se la vendita ha esito positivo, riceverai una commissione da essa.

Includere o aggiungere collegamenti ai tuoi contenuti

Esempio di link di marketing di affiliazione

Un altro metodo per promuovere prodotti o servizi di affiliazione è includere il link all’interno dei tuoi contenuti. Funziona bene, soprattutto se sei un blogger o un creatore di contenuti.

Uno dei modi più comuni è quello di includere un collegamento a un prodotto rilevante in un articolo. Allo stesso modo, è possibile creare contenuti su un argomento specifico e includere un collegamento di affiliazione a prodotti utili al lettore o all’utente.

Conoscere l’Affiliato Lingo

Prima di scoprire come iniziare con il marketing di affiliazione, ci sono alcuni termini che dovresti conoscere.

Se stai pensando di fare marketing di affiliazione, conoscere i termini chiave ti aiuterà a evitare confusione. Alcuni dei termini più essenziali sono:

affiliato

Un affiliato è disponibile in tutte le forme e dimensioni, ma generalmente tende a essere blogger, siti di contenuti o creatori collegati al settore del commerciante.

Gli affiliati sono quelli che presentano ai visitatori i prodotti, i servizi o il marchio del commerciante.

Come abbiamo già detto, possono farlo scrivendo o creando contenuti relativi al prodotto o servizio del commerciante, utilizzare banner pubblicitari sul loro sito o fornire codici promozionali.

pagamenti

Rispetto ad altri canali, il marketing di affiliazione offre ai commercianti un ROI più elevato in quanto basato sulle prestazioni. Ciò significa che pagano solo per i clienti effettivi anziché solo per le visite.

Per questo motivo, quando più affiliati vengono fatturati in un’unica transazione, può diventare piuttosto disordinato. Potresti anche avere casi in cui altri affiliati rivendicano una commissione per i clienti portati da altri affiliati all’ultimo minuto.

Un buon programma di affiliazione offrirà un’attribuzione multicanale per garantire che gli affiliati che creano il maggior valore ricevano il maggior pagamento.

Alcuni dei più comuni tipi di metodi di pagamento utilizzati dai commercianti sono:

  • CPS (costo per vendita): riceverai una tariffa fissa per vendita o una percentuale del valore del prodotto o del servizio.
  • CPL (costo per lead): riceverai il pagamento per ogni lead convalidato e completato.
  • CPC (costo per clic): riceverai un pagamento per indirizzare il traffico al sito del commerciante tramite clic sugli annunci.
  • CPA (costo per azione): riceverai il pagamento quando gli utenti completano le azioni pubblicizzate (compilando moduli o sondaggi)

reti

La maggior parte dei programmi di affiliazione sono amministrati e organizzati attraverso una rete di affiliazione. Sono abbastanza utili in quanto forniscono un database centrale con i commercianti disponibili, il che rende più facile per un affiliato trovare opportunità.

Fornisce inoltre ai commercianti l’accesso a un ampio pool di editori (affiliati) e di solito avranno accesso a strumenti come l’elaborazione dei pagamenti, l’elaborazione dei rimborsi, il monitoraggio, i rapporti e la gestione degli affiliati.

Banner del programma di affiliazione di Hostinger.

Alcune delle reti di affiliazione più popolari a cui puoi unirti sono, ShareASales , Clickbank , CJ e persino Amazon . Naturalmente, se preferisci un programma di affiliazione individuale, aziende come Hostinger offrono un programma di affiliazione a cui puoi aderire.

Pro e contro del marketing di affiliazione

Proprio come con qualsiasi altro programma di marketing, ci sono vari vantaggi e svantaggi nell’utilizzarli.

Mentre i programmi di affiliazione possono sembrare redditizi, specialmente per un blogger o un imprenditore solista, è una buona idea essere consapevoli di quali sono i pro e i contro prima di aderire a un programma di affiliazione.

Pro del marketing di affiliazione

Cominciamo con i professionisti. Se stai pensando di fare marketing di affiliazione, ecco alcuni dei vantaggi:

  • Costi di avviamento economici / bassi.  In generale, non dovrai pagare per partecipare a un programma di affiliazione. La maggior parte della società affiliata gestirà il servizio e il prodotto, il che significa che non dovrai preoccuparti di inventario o forniture.
  • Facile aderire.  La barriera d’ingresso per un programma di affiliazione è molto bassa. Devi solo compilare un modulo e quindi puoi iniziare a promuovere immediatamente i prodotti anche se alcuni programmi potrebbero essere più difficili da aderire rispetto ad altri.
  • Non è necessario occuparsi della spedizione o della restituzione del prodotto.  Come affiliato, tutto ciò su cui devi concentrarti è promuovere il marchio, il prodotto o i servizi del commerciante. Il prodotto o il servizio stesso sono gestiti interamente dal commerciante.
  • Non è necessario creare prodotti o servizi.  Ancora una volta, il tuo obiettivo come affiliato è quello di fornire clienti e clienti. Il commerciante si prenderà cura di tutto il resto, poiché l’ avvio del tuo negozio online può richiedere un po ‘di sforzo.
  • Non ci sono requisiti speciali. Finché puoi promuovere prodotti o servizi di affiliazione in modo efficace, non hai bisogno di altri corsi di formazione o licenze. (Anche se aiuta a creare un sito Web !)
  • Guadagna 24/7.  Proprio come qualsiasi altro business online, puoi fare marketing di affiliazione in qualsiasi momento, anche quando dormi!

Contro di marketing di affiliazione

Naturalmente, per quanto il marketing di affiliazione sembri, non è del tutto perfetto. Ci sono un paio di aspetti negativi. Alcuni di loro sono:

  • Costruire referral richiede tempo.  Affinché un affiliato guadagni una quantità significativa di denaro, ci vorrà del tempo per generare abbastanza referral
  • Devi essere bravo nell’internet marketing.  Sì, non è richiesta alcuna formazione specializzata per essere un affiliato. Se vuoi avere successo, devi essere bravo (o almeno conoscere) l’Internet Marketing.
  • Ci sono restrizioni pubblicitarie.  Alcuni programmi di affiliazione imporranno restrizioni pubblicitarie, come il non consentire l’email marketing o l’utilizzo di annunci PPC con determinate parole chiave.
  • Ci sono requisiti di pagamento.  Alcuni programmi di affiliazione ti daranno il tuo pagamento solo dopo aver raggiunto un certo importo di vendite o denaro.

I primi passi come marcatore di affiliazione

Ormai, dovresti avere una buona idea di cosa sia il marketing di affiliazione e quali siano i pro e i contro. Ma come si fa a fare soldi come affiliato di marketing ?

Rispetto ad altre iniziative online, iniziare con il marketing di affiliazione è relativamente semplice in quanto non è necessario molto. Sebbene sia consigliato avere almeno un blog o un sito Web, non è una necessità.

Per iniziare il tuo viaggio di marketing di affiliazione, devi:

  1. Stabilirsi in un mercato di nicchia. Hai maggiori possibilità di avere successo se ti concentri su un argomento specifico.
  2. Cerca prodotti e servizi di affiliazione collegati alla tua nicchia: ricerca sulla reputazione del programma e se si prendono cura dei propri clienti e affiliati.
  3. Scopri come promuoverai prodotti o servizi di affiliazione. Il modo più semplice è sicuramente tramite un blog o un sito Web. Tuttavia, puoi utilizzare altri metodi come elenchi di e-mail e promuovere i prodotti affiliati per i tuoi abbonati.
  4. Un altro modo sarebbe quello di utilizzare piattaforme di social media come Facebook, Twitter o Instagram.
  5. Ricerca e apprendi alcune strategie di marketing su Internet per modi efficaci di condividere il tuo sito Web, blog o link di affiliazione.
  6. Dal momento che farai soldi da casa, potrebbe essere una buona idea esaminare le licenze e le leggi commerciali nella tua zona per assicurarti che la tua attività sia legale.

Alcuni esempi di siti Web di marketing di grandi affiliati

Il marketing di affiliazione è in circolazione da un po ‘di tempo e ci sono molti siti Web di affiliazione di successo. Eccone tre che riteniamo siano ottimi esempi:

Reddito passivo intelligente (Pat Flynn)

Esempio di sito Web di marketing di affiliazione: reddito passivo intelligente

Pat Flynn’s utilizza il suo famoso blog ( Smart Passive Income ) e il podcast (Smart Passive Podcast) per promuovere i suoi prodotti e servizi affiliati.

Il motivo per cui Flynn ha così tanto successo è che raccomanda solo prodotti di cui è appassionato e familiare. Ritiene che le reti di affiliazione dovrebbero: fornire un valore significativo, comprendere ciò che gli utenti desiderano e di cui hanno bisogno, guidare e insegnare con l’esempio e aver guadagnato una notevole fiducia.

Rivelato il segreto di web hosting

Esempio di sito Web di marketing di affiliazione - WebHostingSecretRevealed

Web Hosting Secret Revealed (WHSR) è un esempio di sito Web di affiliazione di nicchia che si concentra principalmente sul contenuto di web hosting. Conduce recensioni, case study, interviste e articoli approfonditi su qualsiasi cosa abbia a che fare con l’hosting web.

Il sito Web ha guadagnato la reputazione di fornire recensioni dettagliate e dettagliate sulle società di web hosting. Pertanto, gli utenti si fideranno dei consigli su prodotti o servizi.

Pizzico di Yum

Sito Web di Pinch of Yum

Pinch of Yum è un blog sul cibo e gestito da un team di marito e moglie Lindsay e Bjorne Ostrom. Attraverso il loro blog sul cibo, sono riusciti a guadagnare fino a $ 802.144,55 in 12 mesi .

Sono riusciti a raggiungere tale successo con annunci, contenuti sponsorizzati e partnership di affiliazione con Amazon. Naturalmente, l’ingrediente chiave (nessun gioco di parole previsto) per il loro successo è contenuto di blog di alta qualità.

conclusioni

Saltare nel mondo del marketing di affiliazione può essere travolgente se sei un principiante completo. Ma, come qualsiasi altra attività commerciale, dovrai impegnarti nel lavoro se vuoi avere successo nel marketing di affiliazione.

Ricorda che è importante essere appassionato e completo nella nicchia in cui ti immergi. Se la lettura è stata il tuo hobby per tutta la vita, creare un blog di libri può essere il tuo percorso. O forse ti piacciono i giochi per computer, quindi creare un sito Web di gioco (o persino un server) può essere un solido punto di partenza.

Con questa guida per principianti, dovresti avere una migliore comprensione di ciò che riguarda il marketing di affiliazione, come iniziare e, si spera, diventare un professionista!

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