
Allora questo è per te.
Perché ti mostrerò la formula esatta della pagina di vendita che utilizzo per incrementare le vendite delle mie attività e dei miei clienti.
La parte migliore di tutto questo?
Con questa formula, non è necessario essere un esperto copywriter.
In effetti, funziona meglio se non lo sei. Ciò ti aiuterà a creare pagine di vendita in formato breve o lungo che convertono: è lo stesso processo per entrambi.
Questo funzionerà se vendi corsi online , prodotti fisici, coaching, software o marketing di affiliazione .
Ecco gli 11 passaggi per aumentare vertiginosamente le conversioni della pagina di vendita.
- Il chi, cosa e vuole
- Un titolo che attira l’attenzione
- Incoraggia il lettore a sognare
- Elencare i vantaggi
- Ecco cosa otterrai
- Il potere nascosto dei bonus
- Ottieni e usa le testimonianze
- Garanzia di rimozione del rischio
- Aggiungi scarsità e urgenza
- Dì loro cosa fare dopo
- Fallo, prendi questo
1. Il chi, cosa e vuole
Prima di sederti per creare la tua pagina di vendita, devi avere le risposte a tre semplici domande:

Scrivi il nome del tuo prodotto o servizio, il prezzo normale e tutti gli sconti o bonus che stai offrendo.

Identifica il tuo pubblico di destinazione per questa offerta specifica.
Se stai vendendo ai consumatori, dai loro una fascia di età, sesso, occupazione e posizione geografica.
Stai vendendo business to business? Quindi annota le dimensioni, il tipo e il mercato dell’azienda.

Fai un elenco delle emozioni che possono essere risolte o alleviate dalla tua offerta.
2. Un titolo che attira l’attenzione
Hai tre secondi per attirare la loro attenzione.
Il titolo è la prima cosa che vedrà il potenziale cliente quando atterrerà sulla tua pagina di vendita.

Se non colpisce duramente, hai perso la vendita.

C’è solo un lavoro che il tuo titolo deve fare, quindi assicurati di fare bene questa cosa: fai desiderare al lettore di saperne di più.
Ci sono tre elementi da includere nel titolo che lo fanno funzionare:
Elemento 1: vantaggi o punti di dolore
Ci sono due motivi per cui le persone acquistano:
- Per ottenere qualcosa (salute, felicità, definizione degli obiettivi, ecc.)
- Per evitare qualcosa (essere malsano, infelicità, fallimento, ecc.)

Le persone acquistano a livello emotivo. Il tuo titolo deve evocare questa emozione durante la creazione di pagine di vendita ad alta conversione. Utilizzeresti la stessa psicologia di quando crei un magnete al piombo efficace .
Scopri come Examine utilizza una dichiarazione in grassetto o una domanda che affronta la cosa principale verso cui il tuo prodotto li sposterà o li aiuterà a evitare. Il tuo titolo deve fare questo.
Elemento 2: fai una promessa
Un buon titolo dice al potenziale cliente cosa farà il tuo prodotto per loro: pensa alla destinazione, non al viaggio. Dove vogliono essere?

Elemento 3: cattura l’occhio con colore e dimensioni
Il tuo pensiero principale dovrebbe essere audace, già pensato, e nella maggior parte dei casi nella pagina. Go Natural English fa un ottimo lavoro: segui il loro esempio.

Celebra il primo in assoluto di ogni parola e usa un altro o un altro nero, che potrebbe essere il predominio del testo nel resto della tua pagina.
Potresti scoprire che una riga non è sufficiente per trasmettere il notevole vantaggio del tuo prodotto e attirare l’attenzione del lettore.

In tal caso, prova ad aggiungere un altro suggerimento sotto – questi sono indicati come pre-titolo o sottotitolo, a seconda della loro posizione.

Usa i punti deboli, i benefici, le parole sorprendenti e le immagini audaci per assicurare che il tuo visitatore si metta sulla pagina e inizi a riprendere.
3. Le pagine di vendita che convertono incoraggiano il lettore a sognare
È tempo di far sapere al tuo lettore esattamente come il tuo prodotto migliorerà la vita. Ma non è sufficiente elencare funzionalità e vantaggi.
In questa sezione, attingerai all’immaginazione del lettore.
Scrivi uno o due paragrafi (nel normale testo del tuo sito) che daranno vita all’esperienza di possesso del prodotto.
Incoraggia il tuo lettore a immaginare:
- Che cosa sarebbe come far cadere il prodotto.
- Come la vita sarebbe diversa una volta che avessero il prodotto.
- Come avrebbero potuto essere amici invidiosi e realisti.
- In che modo il servizio o il servizio aggiornerebbe il loro stile di vita.
Pensa agli spot pubblicitari.

Le aziende aiutano i potenziali acquirenti a immaginare di riuscire a conquistare un territorio o avvolgere lungo una costa.
La tua copia di vendita deve dipingere un’immagine simile.
Mentre le cose secondarie stanno attraversando questo processo di immaginazione, il tuo lettore potrebbe non esserne nemmeno a conoscenza.
La stessa idea si applica indipendentemente da ciò che stai vendendo. Sia che tu venda Subarus o idee trambusto , il tuo compito è quello di stimolare l’immaginazione del tuo lettore e incoraggiarlo a sognare.
Ricorda, vendi il sogno ma elenca i vantaggi.
4. Elencare i vantaggi
Ora è il momento di dire loro quello che hai e seguire le promesse che hai fatto nel tuo titolo.
Nella sezione dei vantaggi, si dichiarano esplicitamente i vantaggi. Non trattenerti, vendi duro. Se hai intenzione di insegnare al tuo lettore come fare soldi online , allora fallo con sicurezza.
Crea un elenco di punti elenco di TUTTO sul prodotto o servizio a beneficio del lettore. Guarda indietro alla tua risposta e vedi cosa vogliono, sperano, temono o hanno bisogno le tue prospettive.
Rendi unico ogni punto, ma non preoccuparti se ripeti alcuni dei vantaggi menzionati nelle sezioni precedenti.
Ecco come strutturare ogni punto:

Descrivi una funzione. (Spiega i suoi benefici.)

Gli esseri umani hanno alcune necessità di base che creano la motivazione per fare qualsiasi cosa. Quando qualcuno sta cercando di effettuare un acquisto, puoi essere certo che c’è un bisogno fondamentale che stanno cercando di colmare.
Qualcuno che compra lezioni di chitarra vuole imparare a suonare uno strumento. Ma quale bisogno fondamentale stanno soddisfacendo?
Pensare ai bisogni ti aiuta a concentrarti sui benefici.
Il desiderio di imparare la chitarra potrebbe derivare da una di queste esigenze di auto-realizzazione:
- Esprimere creatività
- Auto-miglioramento
- Potenziale soddisfacente
D’altra parte, potrebbe essere un modo per acquisire autostima e riconoscimento.
Ecco tre esempi per iniziare:

Tratta questa sezione come faresti per una sessione di brainstorming: scrivi liberamente, senza pensieri critici.
5. Ecco cosa otterrai
Ecco dove menzionerai il prodotto esatto che stai offrendo. Mi piace intitolarlo “Cosa ottieni” per rimuovere tutte le ambiguità. Ho usato questa formula esatta durante la stesura della pagina di vendita del corso The Roadmap to Freedom .

6. Il potere nascosto dei bonus
Abbiamo tutti cose gratis. E quando sfruttiamo il potere dei bonus, inizieremo a creare pagine di vendita che convertono.
Quindi, oltre a dare valore alla tua offerta principale, offri al tuo potenziale cliente due o tre volte.
I bonus non devono essere costosi. Ma devono essere utili e avere valore.
Non ripensare i tuoi bonus, rendili parte della tua offerta. O meglio, parte del processo di creazione del prodotto.

Un bonus ben realizzato migliorerà il risultato del tuo prodotto. Lo renderà più facile, più veloce o migliore in modo tangibile. Class PR aiuta le piccole imprese a ottenere copertura mediatica, quindi il loro bonus Story Booster consente ai loro clienti di massimizzare i risultati.
Anche tutti i libri elettronici come gli ebook o i video funzionano bene.
Il trucco è che devono essere creati per il prodotto che stai vendendo.
7. Ottieni e usa le testimonianze
Ci stiamo avvicinando alla fine della pagina di vendita ed è quasi ora che il tuo lettore faccia clic sul pulsante Acquista.
Tutto ciò che hai detto finora non significa nulla se non ci credono. Hai bisogno della prova sociale dei tuoi clienti esistenti.

Testimonianze reali aggiungono credibilità ai tuoi reclami e danno ai tuoi potenziali acquirenti la prova che il tuo prodotto aggiungerà valore alla loro vita.

Le testimonianze sono utili per superare eventuali obiezioni persistenti o preoccupazioni che i tuoi clienti ritengono che il prodotto non sia adatto a loro. Devi rispondere alle preoccupazioni dell’acquirente: le testimonianze possono (e dovrebbero) rispondere.

Ad esempio, qualcuno potrebbe essere preoccupato che il piano nutrizionale che stai vendendo li lascerà affamati e privati come tante altre diete. Il feedback dei clienti sul sentirsi soddisfatti su uno dei tuoi piani elimina questo ostacolo.
Le testimonianze funzionano meglio quando si sentono autentiche. La lode generica non aiuta con l’autenticità.
Cerca di includere una buona varietà di testimonianze su diversi dettagli, aspetti e risultati del prodotto che gli utenti reali hanno sperimentato.
Tattica degli esperti: come ottenere testimonianze
Fare le cose non lo è, soprattutto per i nuovi prodotti che sono stati appena creati.
Non aver paura di chiedere.
Ci sono cinque parti per scrivere una testimonianza vincente . Per farlo, devi rispondere a queste sei domande.

Fai sapere ai tuoi clienti quanto apprezzi la loro opinione e le persone sono spesso felici di aiutarti. Lo scenario peggiore è che ignorano la tua richiesta.
Esistono molti modi per richiedere testimonianze, come ad esempio:
- Offrono bonus gratuiti ai primi clienti in cambio di feedback sui prodotti.
- Scambia recensioni con altre attività online. Lascia prima una recensione, quindi chiedi educatamente se potrebbero fare lo stesso per te.
- Chiedi ai clienti precedenti la loro esperienza con te.
- Dai accesso scontato o gratuito ad alcuni dei tuoi clienti ideali prima di lanciare e chiedi il loro feedback onesto.

Raggruppa due o più testimonianze alla fine della tua pagina. Se ne hai di più, preferiscili tra le vendite iniziati tra le altre sezioni.
8. Garanzia di rimozione dei rischi per le tue pagine di vendita
È tempo di rimuovere tutti i rischi, tutti. Fallo bene e osserva il tuo tasso di conversione alle stelle.

Qui è dove offrirai una guerriglia improbabile al 100%: un pieno riscontro se il vero non lo è ancora. Metti un limite al guarrone, come 60 o 90 giorni. Per una spinta in più, Fat Burning Man ha dato alla sua garanzia un buono sconto – non necessario, ma piuttosto tosto.
Tattica esperta: rendi la tua garanzia scandalosa (e follemente potente)

Le pagine di vendita che vengono convertite vengono scritte utilizzando tattiche non convenzionali che aumentano le vendite.

Ringraziando il tuo guarrone mettendolo in un bxx con un colore più grande e un simbolo di garanzia nell’angolo. In questo modo si aggiunge un tocco di autenticità e sicurezza alla propria dichiarazione scritta.
Non dovresti volere che un cliente spenda soldi e non sia soddisfatto del suo acquisto. Quindi dichiaralo chiaramente sulla tua pagina di vendita.
9. Aggiungi scarsità e urgenza
Creare un senso di urgenza darà agli acquirenti titubanti una spinta in più per completare l’ordine.
La forma più efficace di urgenza è implicita, non esplicita.

Puoi applicare la scarsità in due modi:
- Un limite di tempo sul prezzo della tua offerta
- Limita il numero disponibile

Ciò implica urgenza senza la necessità di gettarlo direttamente nella tua faccia di prospettiva.
Ma deve essere sincero. Quando il tempo o il numero disponibile è scaduto, chiudere l’offerta. La fiducia vale più di un’altra o due vendite.

Non essere sincero. Se non si intende aumentare il prezzo o limitare i numeri, è possibile trovare altri modi per creare urgenza.
10. Di ‘al tuo lettore cosa fare dopo
La tua offerta non ha senso senza un CTA fiducioso – o come mi piace chiamarla – convertire in azione .
Con i motivi convincenti che hai fornito in precedenza, hai già convinto alcuni lettori della tua proposta di valore.
Ma devono sapere cosa fare dopo.
Tattica degli esperti: lascia che agiscano immediatamente

Posiziona sempre un pulsante di invito all’azione above the fold per i lettori che desiderano acquistare senza leggere oltre. Se si desidera che le pagine di vendita convertite siano efficaci, è necessario che il lettore agisca facilmente.
Inserisci uno o due link “Fai clic qui per ordinare” o pulsanti CTA più in alto nella tua pagina di vendita – questo consente al lettore di agire quando e dove è pronto per l’acquisto.

Tuttavia, alla fine della tua pagina di vendita, riassumi la tua offerta:
- Prodotto completo
- bonus
- Valore
- Prezzo
- Urgenza
- Garanzia
- Chiamare all’azione
11. Fallo, prendi questo
Spiegare, in alcuni casi, proprio quello che probabilmente avrebbero dovuto seguire dopo aver acquistato il pulsante di acquisto, ed enfatizzare come sarà.

Spiega ai tuoi lettori come contattarti qualora avessero problemi a completare l’ordine o se avessero ulteriori domande.
Con questo sistema attivo, puoi attingere alla tua creatività e iniziare a creare pagine di vendita che si convertono.
Ricorda, non stai solo vendendo qualcosa, ma stai aiutando il tuo lettore a essere migliore, più sano o più felice.
Il tuo prodotto aiuterà le persone: devi solo aiutarle a capire come.