Recensione di SEMrush: Sblocca il potenziale completo di traffico del tuo sito

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Ne hai sentito parlare decine di volte, ma per quanto sia bello … ne vale la pena SEMrush ?

SEMrush ha creato un potente set di strumenti progettato per migliorare gli sforzi di marketing di qualsiasi azienda, che si tratti di SEO, PPC, marketing di contenuti, creazione di backlink o ricerca di parole chiave.

Usiamo SEMrush per il nostro marketing dei contenuti dall’inizio del 2018 e i nostri siti di clienti SEO da luglio 2018.

Per questa recensione di SEMrush, mi rivolgerò a SEMrush dal punto di vista del proprietario del sito e dell’imprenditore online, piuttosto che di un’agenzia SEO.

Il mio obiettivo è darti la recensione SEMRush guidata completa, senza lanugine e senza riempitivo. Se non utilizzo una delle funzionalità, ti dirò esattamente perché non la utilizzo e ti indicherò invece gli strumenti che utilizzo.

Recensione SEMrush
Complessivamente
8.5 / 10
  • Ricerca competitiva – 9/10
  • Analisi del traffico – 8/10
  • Ottimizzazione SEO on-page – 9/10
  • Audit backlink – 6.5 / 10
  • Parola chiave di ricerca – 9.5 / 10
  • Monitoraggio della posizione delle parole chiave – 10/10
  • Content Marketing – 8/10
  • Audit tecnici del sito Web – 9/10
  • Social media – 7/10
  • Facilità d’uso – 9/10

Sommario

SEMrush è un potente software progettato per migliorare le attività di marketing di qualsiasi azienda, che si tratti di SEO, PPC, marketing di contenuti, creazione di backlink o ricerca di parole chiave.

Usiamo SEMrush per il nostro marketing dei contenuti dall’inizio del 2018 e i siti dei nostri clienti da luglio 2018. Sosteniamo pienamente SEMrush come il miglior software SEO disponibile online.

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Cerco di rendere le mie recensioni imparziali e supportate da esperienze e prove per aiutarti a fare la scelta giusta.

Facciamo un salto.

I nostri risultati con SEMrush (aumento del 528% del traffico!)

All’inizio del 2018, abbiamo deciso di concentrare il 100% dei nostri sforzi sulla SEO e sull’utilizzo del content marketing per indirizzare il traffico del sito Web. 

Prima di questo, avevamo pubblicato episodi di podcast e scritto articoli che ci sentivamo ispirati a scrivere, ma senza concentrarci su come qualcuno avrebbe trovato quegli articoli. Forse puoi relazionarti?

Ecco cosa è successo quando abbiamo iniziato a concentrarci sul SEO e sulla scrittura di contenuti basati sulle nostre intuizioni SEMrush:

-analisi SEMRush-traffico-aumento-google

Il 18 luglio 2018, abbiamo pubblicato il primo post sul blog con il nostro nuovo sistema di ricerca e pubblicazione incentrato sulla SEO e guidato dai processi. 

Come puoi vedere sopra, abbiamo avuto miglioramenti decenti, ma incrementali del traffico per cinque mesi. Quindi, all’inizio di gennaio 2019, i nostri sforzi hanno iniziato a ripagare in assi con un TRAFFICO DI AUMENTO del 528% in soli 7 mesi! 

Basta con noi, vediamo se SEMrush è adatto alla tua attività.

Revisione SEMrush: caratteristiche, vantaggi e prezzi

Ci sono un sacco di funzioni e alcune sono più preziose per aiutarti ad accedere alla prima pagina di Google rispetto ad altre. 

SEMrush non è solo uno strumento SEO: è una suite di strumenti di marketing digitale all-in-one. Ciò significa che qualsiasi recensione di SEMrush degna di essere letta sarà lunga e approfondita, come questa.

Nell’indice di seguito, puoi fare clic su qualsiasi sezione che ti interessa o semplicemente scorrere verso il basso e leggere la recensione dall’alto verso il basso.

Il nostro obiettivo è quello di chiarire cosa usiamo internamente e cosa non usiamo, in modo da non finire in una tana di coniglio SEMrush. 

SEMrush è uno strumento incredibilmente prezioso, ma può anche causare paralisi dell’analisi a causa del volume di dati che fornisce.

Ricerca competitiva

È qui che inizia tutto. Non importa se vendi servizi di consulenza, prodotti digitali o corsi di vendita online , devi mirare a colmare una lacuna nel mercato. 

E l’unico modo per farlo è attraverso una ricerca competitiva intelligente. SEMrush lo rende semplice. 

Panoramica del dominio

Lo strumento Panoramica dominio di SEMrush è il punto di partenza di ogni altro strumento e aspetto di SEMrush. Pertanto, il rapporto ha generato collegamenti a tutti gli altri strumenti principali per consentirti di distillare ulteriormente la tua ricerca competitiva.

Vai a Domain Analytics, inserisci l’URL della concorrenza e fai clic su Cerca.

screenshot della panoramica del dominio semrush

I dati forniti da questo strumento SEMrush valgono il solo prezzo di ammissione ed è il primo passo per comprendere i concorrenti, trovare opportunità di frutta a basso carico e vedere esattamente come e da dove stanno attingendo il loro traffico. 

Suggerimento dell’esperto

Utilizza lo strumento di ricerca organica di SEMrush per scoprire le migliori pagine e parole chiave dei tuoi concorrenti in base al traffico organico, quindi indirizzali da soli.

Ad esempio, ecco le informazioni che ricevi quando digiti Buzzfeed nella barra di ricerca.

esempio di panoramica del dominio buzzfeed

Ricorda, costruire un’azienda di successo online non significa reinventare la ruota, si tratta di scoprire ciò che già funziona e trovare un gap di domanda che puoi colmare. 

Analisi del traffico

Ora che hai visto lo Strumento per l’analisi dei domini e hai appreso come utilizzarlo per immergerti profondamente nella presenza online del tuo concorrente, passiamo al prossimo nuovo strumento nel tuo arsenale di ricerca competitiva è Traffic Analytics.

Traffic Analytics è uno strumento di ricerca competitivo che fornisce stime del traffico desktop e mobile di qualsiasi sito Web.

In breve, può aiutarti a individuare la forza e le debolezze dei tuoi rivali, valutare un nuovo mercato o una nicchia e persino costruire una strategia di acquisto dei media di successo. 

Le intuizioni trovate in Traffic Analytics lo rendono uno degli strumenti più potenti su SEMrush per ricercatori di mercato, responsabili marketing, team di sviluppo aziendale e team di vendita.

Provalo subito, digita qualsiasi sito web in questo modulo …

Pro: analisi competitiva

  • Rapporto sulle fonti di traffico: scopri da dove provengono i tuoi concorrenti – motori di ricerca, social media, annunci a pagamento o referral – con suddivisioni dettagliate di ciascuno. 
  • Dati sul traffico geografico: scopri da dove proviene il traffico del tuo concorrente geograficamente.
  • Analisi del backlink: visualizza tutti i siti Web che backlinking al tuo concorrente e usa queste informazioni per pianificare il tuo raggio d’azione.
  • Approfondimenti su affari e partenariato: vedere è credere e con questo rapporto, è possibile ottenere rapidamente informazioni sulle potenziali opportunità di partenariato JV nel proprio mercato.
  • Rapporti straordinariamente semplici: la velocità e la semplicità di questo strumento sono mozzafiato e lo consiglio al 100% a tutte le piccole imprese e imprenditori online.

Contro: analisi competitiva

  • Limitazioni dell’account: l’ account Pro non fornisce dati storici
  • Paralisi dell’analisi: i principianti potrebbero essere sopraffatti dalla mera quantità di dati.

Scopri la concorrenza.

Scopri esattamente dove i tuoi concorrenti ottengono il loro traffico e backlink.

Detto questo, passiamo alla parte successiva della nostra recensione SEMrush.

SEO: ottimizzazione dei motori di ricerca

Chiaro e semplice, questo è ciò che SEMrush è noto e fa meglio – l’ottimizzazione dei motori di ricerca – ed è degno di questo elogio perché fa molte cose meglio di qualsiasi altro strumento sul mercato. 

Per qualsiasi azienda che guadagna denaro online , direttamente o indirettamente, il software SEO è un investimento che può ripagarsi da solo più volte. E SEMRush è uno dei migliori prodotti là fuori.

SEO on-page

Il SEO on-page è la pratica di ottimizzare i tuoi contenuti e il codice sorgente HTML al fine di definire chiaramente di cosa tratta il tuo articolo o pagina. Ciò include titoli di pagina, meta descrizioni, parole chiave per immagini, struttura di collegamento interna e altro.

Anche se dobbiamo scrivere per gli umani, scrivere grandi contenuti da soli non farà nulla per ottenere il tuo traffico organico. Per ottenere il tuo traffico di motori di ricerca, devi ottimizzare tutte le pagine e i post esistenti sul tuo sito, incluse tutte le nuove pagine che pubblichi. 

Controllo SEO on-page

I fattori di classificazione e l’algoritmo di Google si evolvono su base giornaliera e tenere il passo con tutte queste modifiche può richiedere molto tempo. 

Con SEO Checker On-Page di SEMrush, puoi facilmente verificare se il tuo sito web e i contenuti sono completamente ottimizzati. 

Aggiungendo semplicemente il tuo URL, otterrai una comprensione completa della pertinenza e della qualità del testo del corpo, dei titoli di pagina, dei tag di intestazione, del testo alternativo delle immagini e della meta descrizione.

a pagina SEO checker

L’aspetto negativo della maggior parte degli strumenti di ottimizzazione SEO è che è difficile sapere cosa fare e da dove iniziare.

Il SEO Checker on-page di SEMrush si distingue perché ti fornisce un elenco completo di azioni che puoi fare per migliorare le tue classifiche per pagine specifiche del tuo sito web.

screenshot di semrush sul correttore di pagine

Come puoi vedere sopra, i risultati possono essere in qualche modo schiaccianti nel loro volume di idee di ottimizzazione, ma è anche incredibilmente utile e attuabile. Puoi guardarlo in modo positivo e sapere che non finirai mai gli aggiornamenti sulla pagina da fare.

La parte migliore di questo è che SEMrush dà la priorità alle tue pagine per te, quindi fai clic sulla prima pagina del tuo elenco e mettiti al lavoro! 

Pagina podcast HTE in SEMrush

Audit tecnici del sito

Questo è ciò che mi ha convinto a ottenere inizialmente un abbonamento SEMrush – e, infine, a fare questa recensione SEMRush – ed è stato prezioso per la crescita di Hack the Entrepreneur e di molti siti dei nostri clienti.

screenshot dell'audit del sito

Gli audit del sito vengono utilizzati per identificare una vasta gamma di potenziali problemi del sito Web, problemi che potenzialmente trattengono le tue classifiche. Determina se il tuo sito Web è completamente ottimizzato per il traffico dei motori di ricerca, presenta file o collegamenti interrotti, si carica rapidamente, è intuitivo e ha contenuti di prim’ordine.

Ecco cosa farà un audit del sito SEMrush:

  • Scansiona l’intero sito Web per eventuali problemi tecnici
  • Identifica sia i problemi SEO on-page che off-page
  • Verificare la presenza di file danneggiati e collegamenti interni o esterni
  • Scopri i contenuti deboli o duplicati che potresti avere
  • Trova tutti gli errori di pagina, problemi di velocità di caricamento della pagina e problemi di scansione
  • Genera un bellissimo PDF di problemi da risolvere

Lo strumento di controllo dei backlink di SEMrush combina il grado, l’autorità e la posizione geografica di tutti i backlink che puntano al tuo sito web. Questi collegamenti sono un altro dei oltre 200 segnali di classificazione utilizzati da Google per classificare la pertinenza, l’autorità e l’esperienza dei tuoi contenuti.

screenshot dello strumento di controllo del backlink

Con questo strumento, puoi controllare i collegamenti in arrivo da qualsiasi dominio. Allo stesso tempo, imparerai informazioni dettagliate sul collegamento: autorità di dominio, testo di ancoraggio e tossicità del dominio stesso.

Ora appena prima di concludere questa sezione della nostra recensione SEMrush dei loro strumenti SEO, esaminiamo i pro e i contro di questi strumenti.

Pro: ottimizzazione dei motori di ricerca

  • Ottimizzazione on-page fruibile : lo strumento di analisi on-page per principianti ed esperti SEO. Idee fruibili per ottimizzare le tue pagine.
  • Audit del sito di livello professionale: imposta un audit del sito settimanale automatico con il clic di un pulsante. Scopri ogni errore e avviso sul tuo sito web.
  • Reporting semplice:  la velocità e la semplicità di questo strumento sono mozzafiato e lo consiglio al 100% a tutte le piccole imprese e imprenditori online.

Contro: ottimizzazione dei motori di ricerca

  • Limitazioni dell’account: l’ account Pro non fornisce dati storici
  • Paralisi dell’analisi: i principianti potrebbero essere sopraffatti dalla mera quantità di dati.

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Ricerca per parole chiave

Gli strumenti di ricerca delle parole chiave di SEMrush ti consentono di analizzare la possibilità di classifica per una determinata parola chiave.

La ricerca di parole chiave è molto un’arte in quanto è una scienza e SEMrush ti fornirà tutti i dati necessari per prendere decisioni informate e pianificare esperimenti SEO. 

Ogni parola chiave che cerchi su SEMrush avrà un numero di Difficoltà parola chiave accanto ai dati rilevanti in modo da poter decidere se vale la pena mirare allo sforzo. 

Utilizzando questo strumento è possibile trovare parole chiave con una bassa concorrenza o almeno capire in anticipo quando una parola chiave sarà difficile da classificare.

Elenco di controllo per la ricerca di parole chiave definitive

Che tu faccia SEO, PPC o entrambi, avrai bisogno di una ricerca per parole chiave.

Senza ricerca, una campagna è fondamentalmente solo congetture. Ma con un approccio calcolato, puoi scoprire le principali domande, preferenze e punti deboli dei tuoi potenziali clienti.

SEMrush analizza oltre un miliardo di parole chiave solo nel nostro database statunitense, rendendolo il luogo perfetto per iniziare la ricerca di parole chiave.

Ottieni l’elenco di controllo completo per la ricerca di parole chiave di SEMrush

Rapporto di panoramica delle parole chiave

La panoramica delle parole chiave è il rapporto di livello superiore di SEMrush e può essere generato per una qualsiasi delle parole chiave nel database SEMrush. Dopo aver inserito la parola o la frase nella barra di ricerca, vedrai il volume della parola chiave, il numero di risultati, il CPC, il livello di competizione, la tendenza e altro.

Esame istantaneo di primo livello di qualsiasi parola chiave delle 14.9 MILIARDI DI PAROLE CHIAVE nel database delle parole chiave di SEMrush.

Proprio come gli altri rapporti di livello superiore, il Rapporto di panoramica delle parole chiave è il punto di partenza per rapporti e approfondimenti più approfonditi sulla ricerca di parole chiave.

screenshot della panoramica delle parole chiave per i migliori libri di business

Le parole chiave sono l’intersezione dei tuoi contenuti e dei tuoi potenziali clienti. 

Ma prima di poter attirare qualsiasi traffico proveniente dalla ricerca, devi decidere quali termini di ricerca meritano di essere scelti come target. È qui che la ricerca per parole chiave diventa così importante.

Il rapporto Panoramica delle parole chiave è il luogo più semplice per avviare la ricerca di parole chiave e acquisire familiarità con i rapporti e le metriche di SEMrush.

Il prossimo strumento che vorrai avere nell’arsenale di ricerca per parole chiave è il loro strumento magico per parole chiave. Quindi esploriamo questo strumento nella prossima recensione di SEMrush.

Strumento magico per parole chiave

Lo strumento magico di parole chiave di SEMrush è lo strumento di ricerca di parole chiave più potente che io abbia mai usato. Ti dà accesso diretto al loro incredibile database di 14,9 miliardi di parole chiave. 

Tutto quello che devi fare è inserire una singola parola o frase nella barra di ricerca per ottenere una tabella completa con i termini di ricerca correlati suddivisi in sottogruppi specifici dell’argomento, tra cui le idee di ricerca ampia, esatta, a frase e correlate.

screenshot dello strumento magico parole chiave

Keyword Magic Tool è il migliore della categoria per esplorare nicchie e argomenti, trovare parole chiave a coda lunga correlate e creare un elenco principale di parole chiave che può essere la base dell’intera strategia di marketing dei contenuti.

Strumento di difficoltà delle parole chiave

Questo strumento mostra quanto sia difficile classificare un nuovo articolo o una pagina superando i siti Web attualmente presenti nelle prime due pagine di Google. 

Questo è estremamente utile nel processo di ricerca delle parole chiave. Quando disponi di queste informazioni, puoi determinare quali parole chiave target sono realistiche per te come target (e classifica) e quali sono una perdita di tempo e risorse.

Monitoraggio della posizione delle parole chiave 

Non ha senso fare una qualsiasi di questa ottimizzazione SEO e la creazione di contenuti a meno che non si traccerà i tuoi progressi. E davvero, questa è la parte più divertente (e più avvincente) dell’intero processo. 

screenshot dello strumento di tracciamento della posizione di semrush

Lo strumento di rilevamento della posizione di SEMrush consente di tenere traccia delle modifiche giornaliere della posizione delle parole chiave nel posizionamento di un sito Web (e dei suoi concorrenti). 

Funzionalità di rilevamento della posizione che adorerai:

  • Tieni traccia di TUTTE le parole chiave : puoi aggiungere fino a 1.500 parole chiave
  • Ottieni specifiche : qualsiasi posizione geografica (per paese o città)
  • Alti e bassi: visualizza semplici cambiamenti di posizione visiva
  • Batti la concorrenza: segui fino a 20 concorrenti
  • Analisi delle funzionalità SERP: frammenti, immagini, domande e video
Schermate di tracciamento delle parole chiave dell'app irush ios

Oh, e se vuoi portare la tua dipendenza da tracciamento della posizione delle parole chiave a un nuovo livello, allora la loro nuova app iOS se proprio quello che ti serve. La parte migliore è che viene fornito gratuitamente con qualsiasi abbonamento SEMrush. 

Pro: Ricerca per parole chiave

  • Traccia qualsiasi dominio o parola chiave : traccia il posizionamento del tuo sito Web per le parole chiave target nella top 100 di Google. Ricevi dati aggiornati quotidianamente.
  • 14,9 MILIONI DI PAROLE CHIAVE: il secondo database di parole chiave più grande al mondo, accanto a Google.
  • Tracciamento della posizione delle parole chiave: ottieni rapidamente le metriche chiave in una sola occhiata fino a 5.000 parole chiave (dipende dal piano).
  • Brainstorming di parole chiave istantanee: non esaurire mai più le idee per le parole chiave con lo strumento magico per parole chiave di SEMrush.
  • Ottieni locale : analizza i dati specifici della posizione per stimare la tua presenza sul web. Crea campagne di tracciamento per qualsiasi località desideri.
  • Analizza le funzionalità SERP : scopri quali delle parole chiave che stai monitorando hanno attivato le funzionalità SERP. Visualizza snapshot SERP per ogni parola chiave.
  • Traccia parole chiave in movimento: controlla le tue classifiche in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo con le app iOS e Android.

Contro: Ricerca per parole chiave

  • Importazione manuale: SEMrush non trova automaticamente le tue classifiche e non le segue.
  • Limitazioni dell’account: l’  account Pro è limitato a 500 parole chiave che puoi monitorare in tutti i progetti.
  • Specifico per area geografica : puoi tracciare solo un’area geografica alla volta.

Monitoraggio delle parole chiave
così buono, è avvincente

Ulteriori informazioni sul rilevamento della posizione

Ora sul driver principale di qualsiasi campagna SEO – il contenuto.

Content Marketing

Ciò che si crea, come lo si crea e chi si sta prendendo di mira sono essenziali per capire prima, durante e dopo il processo di pubblicazione. 

Aggiornamento del piano SEMrush

Content Toolkit di SEMrush è ora disponibile solo con il loro piano Guru e versioni successive. Prova il piano Guru gratuitamente per 7 giorni .

La piattaforma di marketing dei contenuti di SEMrush è migliore di qualsiasi altro strumento sul mercato – e questo aspetto della piattaforma ti sarà particolarmente utile se stai appena iniziando a scrivere contenuti SEO e marketing di contenuti.

screenshot degli strumenti di marketing dei contenuti di Semrush

Ricerca per argomento

Lo strumento di ricerca tematica di SEMrush è un’estensione nuova di zecca per il modo in cui eseguirai la ricerca di parole chiave.

Una strategia di contenuto efficace si basa su informazioni sugli interessi, i desideri e le esigenze del pubblico.

La piattaforma di contenuti di SEMrush ti consente di eseguire ricerche sugli argomenti dandoti il ​​quadro completo di ciò di cui il tuo pubblico ha bisogno, con solo un paio di clic.

argomento strumenti di ricerca gif

Ecco le funzionalità che ti piaceranno:

  • Scopri argomenti popolari: approfitta degli argomenti di tendenza e amplifica la tua portata
  • Idee per gli argomenti secondari: analizza all’istante l’argomento con parole chiave aggiuntive da indirizzare
  • Scrivi titoli killer: scopri quali stili di titoli attirano più clic
  • Domande popolari: i dati di Google “Le persone chiedono anche” a portata di mano

Avviso sulle nuove funzionalità: Mercato dei contenuti SEMrush

Con un clic di un singolo pulsante, ora puoi avere uno scrittore professionista che crea l’articolo per te! Sul serio. 

Ora che sei armato di tutte le informazioni sull’argomento di cui hai bisogno per creare un contenuto davvero prezioso e ottimizzato, è tempo di sedersi e scrivere … o è vero ?!

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screenshot dello strumento di ricerca argomento

Probabilmente stai pensando che questo deve essere un servizio super costoso, giusto? Controllalo…

Prezzi del marketplace di SEMrush

valutazione semrush dei prezzi di mercato dei contenuti

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Assistente alla scrittura SEO

Immagina questo scenario: esegui ricerche su argomenti e parole chiave utilizzando gli strumenti badr di SEMrush e hai verificato i risultati della prima pagina per le parole chiave target. 

Sei pompato e pronto. Prendi un caffè e ti siedi per scrivere un articolo che porterà migliaia di potenziali clienti sul tuo sito web.

Ma come fai ad assicurarti di non finire con il ronzio, virare fuori tema e poi finire per scrivere un altro articolo che non ti dà alcun valore SEO?

Con SEO Writing Assistant di SEMrush . Un semplice componente aggiuntivo di Google Chrome che funziona in tempo reale nei tuoi documenti Google mentre digiti. Puoi vedere come appare in questo documento mentre lavoro di seguito.

screenshot della funzione assistente alla scrittura di seo

Qual è la parte migliore di questo strumento?

Ti consente di ottimizzare i tuoi contenuti per le tue parole chiave target – al volo – mentre lavori.

Ecco alcuni dei punti salienti dell’assistente alla scrittura SEO:

  • Integrazione di Google Documenti e WordPress: Seriamente, le due armi principali di qualsiasi marketer di contenuti sono completamente integrate con la potenza di SEMrush.
  • Dati reali: tutti i consigli e le analisi si basano sui dati raccolti dai primi 10 risultati di ricerca correnti per la tua parola chiave target.
  • Attira più lettori: le parole chiave consigliate sono parole semanticamente correlate alle parole chiave target. Scrivi il tuo articolo in modo da classificarlo per centinaia di termini di ricerca aggiuntivi.
  • Punteggio di leggibilità: imposta manualmente la leggibilità del tuo livello in base al tuo pubblico di destinazione o utilizza i loro consigli automatici. 
  • Controllo collegamenti interrotti: i problemi di collegamento avvisano se vengono rilevati collegamenti interrotti nel testo.
  • Formato e struttura: assicurati che il tuo testo sia perfettamente strutturato per una parola chiave target e scritto in uno stile SEO-friendly mentre scrivi.

 Tutte le metriche fornite sono interattive, il che significa che si adattano mentre scrivi, apporti modifiche e modifica i tuoi contenuti.

 Sebbene SEO Writing Assistant non cambierà la tua vita, e sicuramente non vale il prezzo di SEMrush. Come bonus aggiuntivo, è sicuramente uno strumento che aiuterà la tua scrittura e la sua semplicità ti garantirà di usarlo ogni volta che scrivi.

Controllo dei contenuti

Uno dei primi passi in ogni strategia SEO dovrebbe essere l’esecuzione di contenuti. Tornando indietro e migliorando i contenuti del tuo sito Web a basso rendimento con elementi SEO on-page ottimizzati, puoi lentamente migliorare la visibilità generale del motore di ricerca del tuo sito Web.

analizzatore di contenuti

Content Analyzer mostra il rendimento dei contenuti esistenti, sia all’interno che all’esterno del sito. 

Lo strumento misura le condivisioni social, i backlink, il posizionamento delle parole chiave e persino i dati di Google Analytics come sessioni e frequenze di rimbalzo.

Ecco le funzionalità di Content Analyzer:

  • Flusso di lavoro completamente regolabile
  • Invia attività a Google Calendar o Trello con un clic
  • Analisi delle tendenze SEO per i messaggi degli ospiti
  • Si collega a Google Analytics e Google Search Console

Sebbene Content Analyzer faccia molte cose, per chiunque abbia esperienza SEO non sarà all’altezza delle tue aspettative. 

Sfortunatamente, gli audit dei contenuti automatizzati raramente sono all’altezza del loro clamore – e Content Analyser di SEMrush è uno di quelli. 

Pro: Content Marketing

  • Trova idee per gli argomenti di tendenza: la tua fonte di idee istantanee per coinvolgere e fare tendenza sui contenuti che indirizzano il traffico verso il tuo sito web.
  • Scrivi titoli killer:  scopri quali stili di titoli attirano più clic.
  • Domande popolari: i dati di  Google “Le persone chiedono anche” a portata di mano.
  • Accesso istantaneo agli scrittori: il mercato dei contenuti SEMrush ti dà accesso a scrittori di contenuti verificati e testati a prezzi incredibili.
  • Assistente alla scrittura SEO : le integrazioni di Google Documenti e WordPress ti forniscono dati in tempo reale mentre scrivi.
  • Attira più lettori: le  parole chiave consigliate sono parole semanticamente correlate alle parole chiave target. Scrivi il tuo articolo in modo da classificarlo per centinaia di termini di ricerca aggiuntivi.
  • Punteggio di leggibilità:  imposta manualmente la leggibilità del tuo livello in base al tuo pubblico di destinazione o utilizza i loro consigli automatici. 
  • Audit automatizzato dei contenuti: non aspettare più o pagare di nuovo gli appaltatori SEO con lo strumento di auditing dei contenuti di SEMrush.

Contro: Content Marketing

  • Una taglia non va bene per tutti: buona come la suite di strumenti di marketing dei contenuti di SEMrush, non funzionano ancora al 100% con ogni argomento e idea di articolo.
  • Curva di apprendimento: imparare a scrivere durante l’utilizzo di SEO Writing Assistant richiede tempo e pazienza per abituarsi all’utilizzo. Detto questo, una volta che lo avrai imparato, non pubblicherai mai un altro articolo senza di esso.

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Social media

Come parte di qualsiasi strategia di successo sui social media, devi scegliere il formato giusto per condividere i tuoi contenuti. E il modo migliore per fare proprio questo è vedere come lo fanno i tuoi concorrenti. 

Esistono due strumenti separati per i social media nella casella degli strumenti SEMrush: lo strumento di monitoraggio dei social media e il poster dei social media, quindi analizziamo entrambi in questa recensione di SEMrush.

Tracciamento dei social media

Il rapporto Contenuti principali ti mostrerà i post più performanti con il tasso di coinvolgimento più elevato. Quindi puoi semplicemente confrontare il tuo trend di coinvolgimento con quello dei tuoi concorrenti, vedere il numero totale di Mi piace, condivisioni e commenti. 

Poster di social media

Sì, questo è incluso in OGNI account SEMRush! 

Funziona allo stesso modo (o meglio) di tutti gli altri popolari strumenti di automazione dei social media di cui hai sentito parlare e che probabilmente usi – Buffer, Hootsuite, Meet Edgar.

Da direttamente nella tua dashboard di SEMrush puoi pubblicare post su tutti i tuoi profili di social media. Collega i tuoi account Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e LinkedIn e pubblica su diversi social network da un’unica scheda. 

Pro: social media

  • One Dashboard: pubblica su tutti i tuoi account social da un’unica posizione
  • Messaggi in coda: pianifica i messaggi e gestisci le tue code
  • Risparmia tempo: funzionalità di automazione dei social media per farti risparmiare tempo e far crescere il tuo pubblico
  • Ottieni i dati: analizza le prestazioni dei tuoi contenuti
  • Estensione di Chrome: pubblica istantaneamente dal tuo browser durante la navigazione
  • Tutti i dati: visualizza e ordina i post per data, tasso di coinvolgimento, Mi piace o Non mi piace e visualizzazioni per i video di YouTube
  • Guarda la tua crescita: monitora le modifiche nel conteggio dei follower (e confrontale con i tuoi concorrenti)
  • Analisi delle tendenze : analizza le tendenze e le prestazioni di pubblicazione in un determinato periodo di tempo 
  • Rapporti con un clic: visualizza i livelli di coinvolgimento del pubblico (e come cambiano nel tempo)

Contro: social media

  • NON utilizziamo la funzione
  • Ripensamento: sebbene la funzionalità dei social media sembri in qualche modo utile, non ha senso averla all’interno di SEMrush.

Prezzi SEMRush

SEMrush ha tre piani strutturati per adattarsi alle tue esigenze e al tuo budget. Tutti i piani includono TUTTE le funzionalità. Quello che ottieni con i livelli più alti sono più risultati di parole chiave, più rapporti, più progetti, ecc. 

prezzi semrush e confronto delle funzionalità
SEMrush Pro
Per liberi professionisti, startup e professionisti interni
con un budget limitato.
$

99

.95 / mese

  • 10.000 risultati per rapporto
  • 3.000 rapporti al giorno
  • 5 progetti
  • 500 parole chiave da tracciare
  • 100.000 pagine da scansionare
  • 5 rapporti PDF programmati
  • Ottieni la nostra prova esclusiva di 30 giorni
Guru SEMrush
Per le piccole e medie imprese
e le agenzie di marketing in crescita.
$

199

.95 / mese

  • 30.000 risultati per rapporto
  • 5.000 segnalazioni al giorno
  • 50 progetti
  • 1.500 parole chiave da tracciare
  • 300.000 pagine da strisciare
  • 20 report PDF programmati
  • Rapporti PDF con marchio
  • Accesso ai dati storici
SEMrush Business
Per agenzie, progetti di e-commerce e
aziende con una vasta presenza sul web.
$

399

.95 / mese

  • Tutte le funzionalità di Guru più:
  • Rapporti in white label
  • Accesso API
  • Limiti estesi e opzioni di condivisione
  • Integrazione di Google Data Studio

Piano SEMrush offerte annuali (e risparmi)

Se sai per certo che stai giocando a lungo con il tuo sito Web e il content marketing, allora hai la possibilità di pagare annualmente anziché mensilmente e 100 di dollari.

Piano Pro annuale SEMrush: $ 999,36 ($ 83,28 / mese)

Piano annuale Guru SEMrush: $ 1.999,44 ($ 166,62 / mese)

Piano aziendale annuale SEMrush: $ 3.9999,36 ($ 333,28 / mese)

Esclusivo: prova SEMrush di 30 giorni

Per quanto sia fantastico SEMrush, probabilmente vorresti dare a questo strumento un test drive pratico per vedere se è davvero adatto alla tua azienda.  

Fortunatamente, abbiamo una versione di prova gratuita ESCLUSIVA speciale di SEMrush per 30 giorni, in modo da poter controllare tutte le funzionalità per te.

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