Recensione di SAMCART: Dì addio all’abbandono del carrello con questa piattaforma di Checkout

L’abbandono del carrello è un problema per i siti di e-commerce.

Circa il 70% degli utenti in media abbandona i propri carrelli per una miriade di motivi.

Ora, come proprietario di un negozio online, è facile perdere la testa e affermare che il cielo sta cadendo. Tuttavia, ciò non risolverà il problema a portata di mano. Invece, devi trovare un punto fermo e impedire a più persone di partire senza effettuare acquisti.

Una possibile causa di abbandono del carrello è un processo di pagamento ingombrante e disorganizzato.

La tua attuale procedura di pagamento richiede agli utenti di inserire i loro dati di fatturazione più di una volta?

Hai una varietà di opzioni di pagamento disponibili?

Qualunque sia il caso, è un problema che vale la pena indagare. Esegui il tuo processo di checkout e vedi dove si chiudono i tuoi clienti.

È possibile che sia necessario rielaborare la procedura di pagamento per aumentare i tassi di conversione.

Tra le diverse piattaforme di checkout online, SamCart potrebbe essere il prodotto che può aiutarti a raggiungere questo obiettivo.

In questa recensione di SamCart, scopri cosa può fare SamCart e come può fermare l’abbandono del carrello attraverso un sistema di checkout incentrato sulla conversione.

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METTI QUI LE TUE PAGINE DI PAGAMENTO PER TE USANDO SAMCART


PANORAMICA DI SAMCART
  • Facilità d’uso – 95

  • Stabilità – 95

  • Servizio clienti – 85

  • Prezzo – 90

Sommario

SamCart è il miglior costruttore di pagine di checkout per il tuo business online, senza dubbio. Crea pagine di checkout utilizzando bellissimi modelli, tieni traccia dei loro progressi e genera più vendite utilizzando upsell e canalizzazioni. Iscriviti per una prova GRATUITA di 14 giorni di SamCart proprio qui

Professionisti

  • Progetta pagine di checkout da oltre 18 modelli in modo da non dover progettare da zero. Perfetto per i non designer.
  • Il creatore dell’imbuto è un punto di svolta! Crea campagne di gocciolamento per aumentare gli altri tuoi prodotti ai clienti e massimizzare le tue vendite.
  • Ridimensiona le prestazioni delle tue pagine di pagamento utilizzando metriche e variabili diverse. Migliora le tue pagine in base ai dati forniti.

Contro

  • I modelli possono essere limitanti per alcuni. Inoltre, non è possibile creare una pagina di checkout da zero.
  • Anche i gateway di pagamento sono limitati a PayPal e Stripe. Altri venditori alla ricerca di più processori potrebbero dover cercare un altro software.
  • Raggiungere gli specialisti dell’onboarding è difficile.

QUALE PROCESSO DI CHECKOUT È GIUSTO PER LA TUA AZIENDA?

Prima di iniziare con la recensione, poniti prima questa domanda.

Potresti anche voler rimuginare su questi monconi:

  • Cosa dovrebbe includere una pagina di checkout?
  • Cosa vogliono vedere i clienti?
  • Quali informazioni devono sapere?

Troppe domande, così poco tempo!

Quindi, invece di rispondere a tutte queste domande, copriamo gli elementi che i clienti cercano in una pagina di pagamento:

RIEPILOGO DELL’ORDINE

Probabilmente la parte più importante di una pagina di checkout. Un riepilogo dell’ordine fornisce a te e al cliente una suddivisione della transazione.

Deve essere trasparente e dettagliato in modo che i clienti imparino a fidarsi di te come fornitore online.

È pratica comune aggiungere un’immagine di ciò che il cliente sta acquistando. Questo aiuta il cliente a verificare il suo acquisto molto più velocemente.

A seconda del prodotto, si desidera aggiungere dettagli quali le dimensioni del prodotto, la quantità ordinata e altre informazioni che potrebbero aiutare il cliente a verificare il suo acquisto.

MOBILE-FRIENDLY

I clienti trascorrono più tempo sui loro telefoni che su un computer desktop. Nel 2018, il 52,2% del traffico del sito Web è stato generato tramite telefoni cellulari.

Anche la tua pagina di checkout deve essere ottimizzata per i dispositivi mobili. L’esperienza del cliente è la priorità e non dovrebbe mai fare un passo indietro. Se l’esperienza del cliente non piace, la probabilità che il cliente ritorni è quasi nulla.

Essere pronti per i dispositivi mobili significa più che una pagina di checkout è in grado di caricare su smartphone. Devi anche controllare il carattere e la dimensione del carattere. Le parole sono ancora leggibili da una distanza di osservazione rispettabile?

Inoltre, quanto tempo impiegano le immagini per caricare? E quando lo fanno, sono abbastanza grandi per essere visti dai clienti?

Queste e altre cose possono influire sulla compatibilità mobile della tua pagina di pagamento.

FATTURAZIONE E SPEDIZIONE

Uno dei più difficili che chiediamo ai clienti è quello di fornire le informazioni di fatturazione.

I clienti esitano a compilarlo per la prima volta. Ora immagina di doverlo fare più di una volta. Lo scenario ideale è che i clienti lo compilino una volta e lo dimentichino.

LAYOUT SEMPLICE

Vuoi usare un layout semplice. Uno che è pulito e facile da elaborare. La pagina di checkout è l’ultima barriera per finalizzare quella vendita.

Non ci dovrebbe essere confusione oltre questo punto. Un layout semplice e pulito può garantire che i clienti non saranno confusi in questo punto cruciale.

LIMITA LE TUE DOMANDE

Perché bombardare i tuoi clienti con così tante domande prima del checkout? Chiedi solo i dettagli importanti. Desideri le loro informazioni personali (nome, indirizzo di spedizione e fatturazione, e-mail e numero di contatto).

Quindi vuoi chiedere quale modalità di pagamento utilizzeranno. Potrebbe essere COD, carta di debito o di credito, PayPal, Stripe o altri.

SAMCART OFFRE TUTTO IL NECESSARIO CHE GLI UTENTI SI ASPETTANO DA UN CARRELLO?

Risposta breve: Sì, lo fa!

SamCart risponde a tutte le domande in questa elegante piattaforma del carrello. Usarlo correttamente dovrebbe aiutarti a eliminare i colli di bottiglia nel processo di acquisto e ad aumentare le tue vendite.

Lo strumento ti consente di creare una pagina di pagamento con marchio personalizzato. Ha anche una serie di modelli tra cui scegliere in modo da poter creare una pagina di pagamento in pochi clic. Inoltre, puoi aggiungere testimonianze, incoraggiare upsell e altro.

Ma cos’altro offre SamCart?

ORDINARE I DOSSI

Puoi incoraggiare i clienti ad aggiungere più articoli al carrello mentre si trovano nella pagina di pagamento. È un ottimo modo per spremere un’altra vendita prima che il cliente effettui il pagamento.

UPSELL IN 1 CLIC

È possibile aggiungere un’opzione di aggiornamento per i clienti. Puoi promuovere un prodotto di punta nella pagina di pagamento per completare i prodotti che il nostro cliente sta acquistando. Puoi guadagnare tre volte di più rispetto al prezzo di vendita originale se giochi bene le tue carte.

TEST A / B

Avere la capacità di vedere quale design della pagina di destinazione funziona meglio per te non è qualcosa che dovresti dare per scontato. SamCart ti consente di testare i progetti in modo da poter capire quale funziona meglio per te.

PIANI DI PAGAMENTO

Hai la possibilità di fornire ai clienti un piano di pagamento. Ciò consente loro di pagare gli articoli nel tempo. SamCart afferma che questa funzione converte il 17,8% in più di clienti.

INTEGRAZIONE E-MAIL

Essere in grado di gestire le comunicazioni e-mail dei clienti con provider di posta elettronica come MailChimp, ConvertKit, Aweber e altri.

AUTOMAZIONE DEL MARKETING

Se si utilizzano strumenti di marketing come Active Campaign, Infusionsoft, Ontraport o Hubspot, è possibile inviare tag e dati dei clienti quando i clienti eseguono azioni chiave.

MEMBRI

Puoi creare automaticamente l’accesso all’iscrizione all’interno di WishList Member, OPMember, MemberMouse e persino Kajabi tramite Zapier.

PROCESSO DI PAGAMENTO

Forse una delle funzionalità più importanti, SamCart ti consente di connetterti a Stripe in modo che i tuoi clienti possano utilizzare tutte le principali carte di credito. Permette persino ai tuoi clienti di effettuare pagamenti tramite PayPal.

COME CONFIGURARE SAMCART PER IL MIO BUSINESS ONLINE?

SamCart funziona al meglio per i proprietari di siti che vendono prodotti digitali come corsi online, e-book e altro. Vogliono mettere fine a quegli alti tassi di abbandono del carrello.

Tuttavia, lo strumento è pronto per l’attività?

Scopriamolo insieme, vero?

prezzi di Samcart

prezzi di SamcartSamCart offre una prova gratuita. È necessario scegliere tra Pro e Premium per iniziare il periodo di prova.

Dopo aver scelto l’uno o l’altro, registrati con i tuoi dati. Prima di compilare il modulo, è inoltre possibile acquistare il “Rapporto di checkout degli hack” di SamCart a un prezzo ridotto. Torneremo su questo più tardi.

Una volta completato l’ordine, è necessario creare i dettagli di accesso all’account.

Quindi devi anche creare un marketplace per la tua azienda. Puoi farlo registrandoti a un sottodominio da SamCart.

mercato dei samcart

mercato dei samcartInoltre, al momento dell’iscrizione, avrai accesso a tre corsi per ottenere il massimo delle vendite dal tuo business online.

libreria samcart

libreria samcart

CONFIGURA LE TUE IMPOSTAZIONI

Una volta effettuata la registrazione, è necessario modificare i dettagli della pagina di pagamento. Fai clic sul menu del tuo account in alto a destra e scegli “Impostazioni” dal menu a discesa.

GENERALE

mercato generale di Smacart

mercato generale di SmacartCi sono diverse pagine di impostazioni tra cui scegliere nella barra laterale di sinistra. Per ora, nel frattempo verrai indirizzato alla pagina del mercato generale.

Dalla pagina, è possibile modificare quanto segue:

  • Logo predefinito che verrà visualizzato nella pagina di pagamento
  • Email di contatto dell’assistenza in modo che i clienti dalla pagina di pagamento possano contattarti
  • Il numero di giorni in cui sarà disponibile il collegamento al prodotto digitale. Trascorsi i giorni impostati, il cliente non può più scaricare il prodotto
  • Incorpora HTML e Javascript personalizzati nella pagina
  • Cosa succede dopo il completamento dell’acquisto (se reindirizzare a una pagina del prodotto o caricare una pagina di riepilogo dell’ordine personalizzato)
  • Analisi di marketing come parametri URL e monitoraggio di Google Analytics

CONNETTITI A UN PROCESSORE

Successivamente, devi decidere quale processore di pagamento utilizzare per la tua pagina di pagamento.

Samcart ti semplifica la configurazione del processore per la tua pagina di pagamento con l’aiuto di Stripe e PayPal.

samcart paypal

samcart paypalPayPal è uno dei gateway di pagamento più popolari al mondo. Aggiungerlo come uno dei tuoi processori ha molto senso. Devi semplicemente inserire le tue credenziali inserendo l’API PayPal nel modulo sopra.

Normalmente, le persone usano le loro carte di credito per effettuare ordini online. Mentre PayPal accetta pagamenti con carta di credito, alcuni non vogliono o non possono pagare tramite questo gateway di pagamento. Ad ogni modo, devi offrire un’altra opzione.

striscia samcart

striscia samcartSimile a PayPal, Stripe è una piattaforma di pagamento online ideale per i siti di e-commerce. Puoi impostare Stripe su Samcart compilando il modulo simile a quello qui sotto.

VUOI CREARE COLLEGAMENTI INTERNI INTELLIGENTI E PERTINENTI … RAPIDAMENTE?

NichePursuits Rating

Link Whisper è uno strumento rivoluzionario che rende il collegamento interno molto più veloce, più semplice ed efficace. Semplifica il potenziamento dell’autorità del tuo sito agli occhi di Google. Puoi utilizzare Link Whisper per:

  • Mostra i tuoi contenuti orfani che non sono in classifica
  • Crea collegamenti interni intelligenti , pertinenti e veloci
  • Rapporti sui collegamenti interni semplici ma efficaci: che cosa ha molti collegamenti e quali pagine richiedono più collegamenti? 

Fai clic qui per rivoluzionare il modo in cui il tuo sito esegue collegamenti interni

CREA COLLEGAMENTI INTERNI MIGLIORI CON LINK WHISPER

Al momento, solo questi due canali sono disponibili per l’elaborazione dei pagamenti dei clienti.

CREA UN PRODOTTO

Dopo aver aggiunto i processori, è tempo di inserire i tuoi prodotti in vendita su SamCart.

Vai alla pagina Prodotti e aggiungi i tuoi prodotti da lì.

Inserisci il nome, il prezzo e la descrizione del prodotto. Puoi anche indicare la frequenza di pagamento (una tantum, settimanale, mensile, annuale, ecc.).

Quest’ultima opzione è perfetta per le persone che gestiscono un sito di abbonamento a pagamento. Non devono più inviare richieste di pagamento dai membri manualmente. SamCart raccoglierà automaticamente il pagamento dai tuoi membri.

Puoi inserire tutti i prodotti che vuoi in questa sezione.

Dopo averne creato uno, è tempo di modificare la pagina di pagamento!

Dalla pagina Dettagli , di seguito sono riportate alcune delle cose che puoi fare:

  • modifica l’URL della pagina
  • carica l’immagine del prodotto
  • identificare la pagina di ringraziamento dove reindirizzare il cliente
  • creare codici promozionali

Per impostare il design della pagina di pagamento per la pagina, fai clic sulla scheda Progettazione di pagamento .

libreria di modelli samcart

libreria di modelli samcartScegli tra i diversi modelli per la tua pagina di pagamento in modo da non dover progettare da zero.

Ecco un esempio del modello Showcase:

modello di vetrina

modello di vetrinaPuoi modificare il contenuto della pagina di pagamento come ritieni opportuno. Di seguito sono riportati gli elementi che è possibile modificare dalla pagina di pagamento:
  • Colori
  • Campi modulo
  • Titolo
  • Testo
  • Pulsante di testo
  • Casella di controllo Termini e condizioni e URL

CREA UN UPSELL

Come accennato in precedenza, gli upsell possono aumentare le vendite se fatti bene. Samcart semplifica l’aggiunta di upsell nella pagina di pagamento.

Questa tattica è ideale perché la persona sta per acquistare un prodotto dal tuo sito. È quindi possibile aggiungere un altro prodotto che possono aggiungere nella pagina di pagamento per un tasso di conversione più elevato!

Ora, ho accennato in precedenza che Samcart ha offerto un libro “Hack di cassa” sulla pagina di cassa.

[samcart upsell example.png]

Questo è un esempio di upsell di Samcart al lavoro!

Funziona su tre livelli:

  • Il bordo rosso tratteggiato del upsell attira l’attenzione dell’acquirente
  • La copia li aggancia nell’offerta
  • Il prezzo scontato sigilla l’affare!

Per aggiungere il tuo upsell SamCart, fai clic su Upsells> Upsells dal menu. Fai clic su Nuovo Upsell per crearne uno.

esempio di upselling samcart

esempio di upselling samcartImmettere il nome e la descrizione del prodotto. Quindi scegliere quale prodotto in cui si desidera presentare questo upsell.

Ora, ho detto che devi giocare bene le tue carte per ottenere il massimo dai tuoi upsell. Non puoi semplicemente aggiungere upsell a caso su tutti i tuoi prodotti. In altre parole, è necessario approcciarlo metodicamente.

Ecco alcune idee su come aumentare le vendite usando i upsell di Samcart:

  • Presenta solo i prodotti più pertinenti : assicurati che l’upsell sia altamente rilevante per la tua offerta iniziale. Ad esempio, il upsell di Samcart riguarda gli hack di conversione per la tua pagina di pagamento. E sei in procinto di iscriverti a Samcart. Quindi l’upsell è molto rilevante per il prodotto iniziale.
  • Prezzi più bassi – Le persone vogliono sentire che stanno facendo un affare, anche se non lo sono. È un fattore psicologico che li incoraggia a prendere decisioni che sfociano in vendite. Riducendo anche un po ‘il prezzo, rendi il tuo prodotto più desiderabile per loro.

Crea urgenza – Ricorda che lo sconto si applica solo a questa pagina di pagamento – se non accettano l’offerta, il prodotto torna al suo prezzo originale.

CREA UN IMBUTO

Se hai molti upsell e vuoi mettere SamCart al lavoro per te, allora la funzione Funnel fa al caso tuo.

In effetti, è una delle migliori funzionalità di SamCart oltre ad essere una piattaforma di pagine di checkout.

COME HO COSTRUITO UN SITO DI NICCHIA CHE GUADAGNA $ 2,985 AL MESE

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Vuoi avviare un sito di nicchia che può portare $ 3.000 al mese … o più? Qui discuto:

  • Gli strumenti di cui avrai bisogno
  • Come iniziare con un budget
  • Il modo migliore per generare velocemente un reddito 

Interessato? Fai clic qui per sapere come avviare il tuo sito di nicchia che genera entrate .

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Quello che fa una canalizzazione è inviare via email i tuoi altri upsell ai clienti. Puoi inviare fino a cinque offerte per ogni imbuto. Puoi anche assegnare downsells se il cliente ha rifiutato la tua offerta. Tuttavia, SamCart eseguirà l’imbuto solo se il cliente ha acquistato l’upsell per uno dei tuoi prodotti.

Per aiutarti a progettare le canalizzazioni per i tuoi prodotti e upsell, fai riferimento al video qui sotto:

TIENI TRACCIA DEI TUOI PROGRESSI

Ora che hai gestito le tue pagine di checkout insieme al tuo sito, devi analizzare le prestazioni di ciascuna. SamCart offre molti dati pertinenti per aiutarti a ridimensionare le pagine di pagamento e apportare miglioramenti.

Puoi rivedere le vendite per prodotto o data. Puoi anche vedere quanti clienti hanno rimborsato il tuo prodotto.

Se gestisci un’attività basata su abbonamento, puoi ottenere una panoramica dei tuoi abbonati e vedere i loro profili.

C’è anche una possibilità quando gli abbonati non riescono a pagare in tempo per diversi motivi. È qui che la funzionalità di iscrizione al sottoscrittore (sollecito) è utile. Ti consente di recuperare i pagamenti ricorrenti non riusciti da parte dei clienti e consente loro di aggiornare rapidamente le informazioni sulla loro carta di credito.

Come accennato nell’introduzione, l’abbandono del carrello è uno degli aspetti più difficili a cui i proprietari del sito devono sottoporsi. Non c’è modo per te di scoprire esattamente perché non hanno completato il loro ordine.

Con la funzione Prospect di SamCart, trovi soluzioni su come convincerli a cancellare le transazioni con il tuo sito. Otterrai dettagli pertinenti sulle persone che hanno lasciato il loro carrello di punto in bianco. In questo modo, puoi contattarli via e-mail e seguire il loro potenziale acquisto.

SAMCART SUPPORTA LE VENDITE DI PRODOTTI FISICI?

Sì!

Quando si crea un prodotto, è possibile scegliere tra prodotto digitale o fisico. Se scegli la versione successiva, si espanderà per includere questa sezione:

prodotto fisico samcart

prodotto fisico samcartÈ possibile assegnare un prezzo per ciascun paese a copertura delle spese di spedizione, gestione e altri costi. Assicurati di calcolare il prezzo in modo da poter indicare il prezzo corretto per ciascun paese. Questo vale solo se effettuerai consegne al di fuori della tua località.

SAMCART OFFRE I MIGLIORI PREZZI SUL MERCATO?

È davvero difficile rispondere a questa domanda in modo esauriente in quanto vi sono molti fattori da considerare. Per lo meno, SamCart offre una piattaforma di checkout di fascia alta per le aziende online a prezzi molto competitivi.

Come accennato, ci sono due tipi di abbonamento SamCart: Pro e Premium.

Il pacchetto Pro include tutto il necessario da una pagina di pagamento. I 18+ modelli di pagine di checkout semplificano la creazione di uno dei tuoi prodotti. A parte le funzionalità discusse sopra, ottieni informazioni sulle persone che hanno abbandonato i loro carrelli. È quindi possibile eseguire il follow-up con il proprio carrello, forse si sono semplicemente dimenticati o hanno subito problemi tecnici.

Il pacchetto Premium include tutte le funzionalità del piano Pro. Inoltre, ti dà accesso alla sua funzione di risparmio abbonamento (sollecito). Puoi anche far parte del programma di affiliazione di SamCart in modo da poter promuovere il software e guadagnare una commissione per ogni pagamento andato a buon fine.

ASSISTENZA CLIENTI SAMCART, CHIUNQUE?

Gli abbonati Pro possono consultare la knowledge base dello strumento o chattare con uno specialista di onboarding per aiutarli a configurare il proprio account SamCart.

Per gli abbonati professionisti, possono ottenere materiale di formazione dedicato. Aiutano a governare i loro affari verso il successo usando lo strumento.

PRO E CONTRO DI SAMCART

A giudicare da come funziona, SamCart sembra essere la tua scelta di pagina di pagamento per il tuo sito web.

Ma prima di premere il grilletto ed effettuare l’acquisto, di seguito sono riportati i pro e i contro di SamCart. Questi dovrebbero aiutarti a capire meglio lo strumento e aiutarti a prendere una decisione più informata:

PROFESSIONISTI

  • Un’ampia varietà di modelli tra cui scegliere : progettare le pagine di pagamento non sarà un problema utilizzando SamCart. Scegli tra i diversi modelli e personalizza a piacimento.
  • Creatore di canalizzazione di facile utilizzo: divertiti a generare più vendite utilizzando SamCart in quanto vende i tuoi upsell ai tuoi clienti esistenti per te. Imposta le canalizzazioni assegnando i prodotti e gli upsell giusti.
  • Potenti funzionalità di reporting : tieni traccia delle tue pagine di checkout e vedi quali stanno convertendo in modo da poter replicare il loro successo sulle altre pagine. Inoltre, determina le pagine con conversioni basse in modo da poterle correggere di conseguenza.

CONTRO

Editor di pagine rigido: non è possibile modificare completamente la pagina poiché consente solo di apportare modifiche a determinati elementi. Inoltre, non è possibile progettare una pagina di checkout da zero: è necessario fare affidamento sui modelli disponibili per progettare la pagina. Non è davvero un problema, ma alcune persone potrebbero voler progettare con più libertà.

Gateway di pagamento limitati – Stripe e PayPal potrebbero non essere sufficienti per alcuni. Inoltre, non tutti i paesi supportano Stripe, il che pone il tuo business online come uno svantaggio.

Assistenza clienti clunky – Mentre la knowledge base è prontamente disponibile dal loro menu, lo stesso non si può dire sull’accesso ai loro specialisti di onboarding. Ho provato a contattare il loro servizio di onboarding ma il sito non sembrava rispondere alla mia richiesta.

RECENSIONE DI SAMCART: VERDETTO

SamCart ha messo le spalle al mercato della piattaforma della pagina di checkout. Non c’è nessuno come SamCart, ad essere sincero.

Il concorrente più vicino che ha è ClickFunnels . SamCart ha anche un costruttore di imbuti sofisticato ma semplice per aiutarti ad automatizzare le tue vendite. Tuttavia, potrebbe non essere così complesso e potente rispetto ai ClickFunnels, il che non è affatto un colpo per SamCart. Il cuore di SamCart è il suo creatore di pagine di checkout, che è senza dubbio il migliore in circolazione.

METTI QUI LE TUE PAGINE DI PAGAMENTO PER TE USANDO SAMCARTSe sei un creatore di contenuti e desideri creare canalizzazioni per i tuoi prodotti e upsell, allora SamCart è lo strumento che fa per te. È facile da configurare e ha potenti funzionalità di reportistica per aiutarti ad analizzare le prestazioni delle tue pagine.

Per lo meno, devi registrarti per una prova gratuita di 14 giorni di SamCart per vedere di cosa sto parlando.