Molte aziende si affidano alla posta elettronica come strumento principale per la generazione di lead. Dopo tutto, acquisire clienti tramite e-mail è 40 volte più efficace che tramite Facebook e Twitter.
Per quanto riguarda il ROI, il rendimento del tuo impegno è 40 volte alto . Ogni $ 1 dollaro speso per l’email marketing produce $ 44. Per massimizzare i rendimenti, tuttavia, è necessario inviare tonnellate di e-mail create con tutti gli elementi giusti per garantire un alto tasso di apertura.
È qui che l’automazione aiuta. Uno degli strumenti che puoi utilizzare è MailerLite , soprannominato il servizio di email marketing più economico. Ma è davvero low cost? Come offre in termini di funzionalità e prestazioni di qualità? Chi dovrebbe usare MailerLite?
In questa recensione di MailerLite 2020 , esamineremo le caratteristiche del servizio e se rimarrà uno strumento utile per quest’anno e oltre.
Se hai già deciso di ottenere MailerLite, salta alla fine di questa recensione e prendi il mio pacchetto bonus.
Cos’è MailerLite?
MailerLite è un servizio di email marketing online che fornisce ad aziende di tutte le dimensioni soluzioni semplici ma efficaci per inviare email e trarre vantaggio dal processo. È anche uno strumento che blogger e freelance possono sfruttare.
È stato lanciato nel 2010 quando i creatori si sono innamorati dell’email marketing e dopo aver letto il libro Rework di Basecamp. Quella che era nata come web agency ora è specializzata in servizi di email marketing e web design e sviluppo .
MailerLite come soluzione di marketing viene fornito con una varietà di strumenti e funzionalità che ti consentiranno di:
In ogni processo, sarai dotato degli strumenti necessari.
Per chi è MailerLite?
Ogni volta che c’è un motivo per cui qualcosa è economico. In termini di qualità, Mailerlite non è così eccezionale come quelli più costosi.
Pertanto, lo consiglierei a imprenditori entry-level con un budget limitato. Agli imprenditori affermati, consiglierei un servizio di email marketing più professionale come Getresponse o ActiveCampaign.
Tuttavia, la qualità di Mailerlite è ancora accettabile.
Per principianti
A causa del modo in cui è costruito MailerLite: intuitivo, semplice e facile da usare, chiunque abbia appena iniziato nell’e-mail marketing e nell’automazione del marketing lo troverà utile e utile. La curva di apprendimento è bassa.
Quando crei la tua prima campagna, ad esempio, sono coinvolti solo 7 passaggi. 8 e 9 servono per testare e inviare la tua campagna finalizzata.
Per liberi professionisti o solopreneurs
Stai conducendo una campagna con un budget limitato? Per $ 0, puoi già inviare 12.000 e-mail al mese a un massimo di 1.000 abbonati. È un buon numero di partenza, vero?
Inoltre, se vuoi vedere cosa possono fare per te le funzionalità premium, devi solo registrarti per la prova gratuita di 14 giorni. Inoltre, $ 10 al mese per un piano premium non è esattamente così costoso. Potresti essere in grado di allungarlo a $ 15 al mese.
Per piccole imprese
Se sei come la maggior parte delle startup con meno di 3.000 abbonati, MailerLite ti offre la possibilità di nutrirti e interagire con loro senza accumulare spese generali. Dopotutto, hai solo bisogno di $ 30 per raggiungere da 2.501 a 5.000 destinatari target. Puoi inviare un numero illimitato di e-mail anche per questo importo.
Hai ancora meno persone a cui inviare e-mail? Nessun problema. Paghi ancora meno per automatizzare le campagne di marketing a 1.000 o 2.500 abbonati.
Per blogger o creativi
A causa delle funzionalità aggiuntive offerte da MailerLite, come il mercato dei video, le campagne RSS e l’integrazione di WordPress, i blogger troveranno il servizio altrettanto utile.
Per gli affiliati di marketing
Vuoi guadagnare soldi extra sul lato? Il programma di affiliazione MailerLite ti dà una commissione del 30% per ogni vendita effettuata a seguito della tua promozione o referral. Lo stesso importo si applica quando il cliente che hai segnalato rimane un abbonato. Ciò significa che guadagni entrate ricorrenti dal programma.
Se ti capita di essere un abbonato a MailerLite, iniziare nel marketing di affiliazione è facile poiché avrai accesso a un costruttore di siti Web drag & drop.
Pro e contro di MailerLite
Come la maggior parte dei prodotti e servizi, MailerLite ha la sua quota di vantaggi e svantaggi.
Professionisti
Contro
MailerLite review 2020 – quali sono le migliori caratteristiche?
Campagne personalizzate
Durante la creazione di campagne, potrai scegliere tra 3 editor di campagne: editor di testo RTF, editor di newsletter drag and drop e editor HTML. Ognuno offre funzionalità diverse che migliorano man mano che vai in alto.
Scegli tra uno di questi editor di campagne per creare newsletter e campagne di e-commerce da solo. Non è necessario assumere un designer per creare materiali per le campagne che siano belli e professionali.
Se preferisci non iniziare nulla da zero, ci sono tantissimi modelli che puoi utilizzare. Altrimenti, utilizza l’editor drag & drop per creare una campagna più veloce e conveniente.
4 tipi di campagne
Regolare
Questo tipo di campagna viene spesso utilizzato per rimanere in contatto con i clienti e aggiornarli su ciò che sta accadendo nel tuo negozio o attività o su nuovi prodotti e promozioni.
Creare una campagna regolare tramite MailerLite è facile grazie agli editor disponibili. Per i principianti, l’editor drag & drop è altamente raccomandato in quanto viene fornito con modelli che possono essere modificati rapidamente e facilmente.
Campagna suddivisa A / B
Questa funzione ti consente di testare quale delle campagne che hai creato funziona meglio o ha tassi di apertura più elevati. È quello con l’oggetto dell’email più corto? Che ne dici di quello con la parola PROMO?
Nella campagna suddivisa A / B, ti verrà chiesto di scegliere quali elementi della tua campagna desideri testare. Sono disponibili diverse opzioni:
Oggetto dell’e -mail : prova due diverse righe dell’oggetto per determinare quale ha una percentuale di clic o di apertura migliore o maggiore.
Alcune delle linee di soggetti da testare sono:
Nuovo invio automatico
Questo tipo di campagna garantisce che i tuoi iscritti non perdano nessuna delle tue email. Se non hanno aperto ciò che hai inviato in precedenza, verrà loro inviata automaticamente un’altra email.
MailerLite ti offre due opzioni per creare una campagna di reinvio automatico.
1. Utilizzo del collegamento rapido da un menu a discesa in Crea campagna in cui il corpo dell’email è esattamente lo stesso ma le righe dell’oggetto sono diverse.
2. Scegliendo Nuovo invio automatico della campagna dal menu Crea campagna in cui aggiungere un messaggio personale e una nuova riga dell’oggetto alla seconda e-mail. L’email apparirà come se avessi inoltrato tu stesso il secondo messaggio.
Campagna RSS
Questo è ciò che usi quando desideri che i tuoi iscritti ricevano un’e-mail ogni volta che pubblichi un nuovo blog . Questa funzione ti consente di connettere MailerLite al feed RSS del tuo sito web.
Nella creazione di una campagna RSS, puoi farlo direttamente dal menu a discesa Crea campagna o fare clic sulla scheda Campagne e scegliere Campagna RSS. Sulla barra dell’URL del feed RSS, digita l’URL del tuo sito web e fai clic su Cerca. È quindi possibile impostare le impostazioni RSS come meglio credi.
Funzionalità di targeting avanzate
MailerLite non solo automatizza le tue e-mail, ma ti consente anche di indirizzare i destinatari in base ai loro interessi o comportamenti e a una serie di caratteristiche (età, posizione, ecc.).
Con tutti i dati a portata di mano, puoi inviare facilmente e-mail personalizzate con il messaggio giusto.
Segmentazione della posta elettronica
MailerLite ti fornisce questa tecnica di targeting in modo da poter inviare e-mail più personalizzate a un gruppo specifico che sai essere davvero interessato a ciò che stai offrendo.
Puoi utilizzare questo strumento per separare gli iscritti in diversi criteri come età, comportamento, posizione e altri fattori rilevanti.
Quando puoi inviare e-mail e newsletter più pertinenti per loro, otterrai un maggiore coinvolgimento.
La segmentazione della posta elettronica viene eseguita al meglio all’inizio delle attività di marketing tramite posta elettronica. Punta alla segmentazione comportamentale perché funziona a stretto contatto con la funzione di automazione di MailerLite. In base all’azione di un iscritto, possono essere spostati automaticamente in un segmento diverso.
Ottimizzazione della campagna
Dopo aver lanciato una campagna, è necessario misurarne il rendimento. Per una copertura ottimale, devi ottimizzare le tue e-mail, qualcosa con cui MailerLite può aiutarti.
Combina questi strumenti con altre funzioni di monitoraggio: sondaggi, mappe di clic, aperture per posizione e rapporti sulla campagna, saprai se la tua campagna ha successo, ha bisogno di miglioramenti o richiede una revisione importante.
Costruttore di siti web
Con un sito web, puoi facilmente attirare potenziali clienti e nuovi abbonati alla tua attività. Il software ti consente di aumentare facilmente la tua presenza online con il suo costruttore di siti web.
Crea la tua piattaforma con il layout che desideri utilizzando il generatore di siti Web drag & drop fornito gratuitamente con il tuo account.
Insieme a questa funzione ci sono altri strumenti per far crescere il tuo pubblico: pop-up di promozione, moduli incorporati e pagine di destinazione.
Poiché il software è una piattaforma di email marketing, il suo obiettivo principale è migliorarla costantemente e non creare siti Web completi.
Quindi il suo costruttore di siti web è abbastanza semplice. È essenzialmente un semplice generatore di pagine di destinazione con pochi modelli e senza funzionalità avanzate.
Di conseguenza, se desideri un sito Web completo, devi scegliere una piattaforma di creazione di siti Web professionale per questo.
D’altra parte, Mailerlite è ottimo per semplici pagine di acquisizione.
Integra un sondaggio nella tua pagina di destinazione
MailerLite non solo ti consente di incorporare un sondaggio nella tua e-mail ma anche nelle pagine di destinazione. Puoi aggiungere un pulsante o un link di ancoraggio ovunque su una pagina di destinazione nuova o esistente.
Puoi personalizzare la durata e le impostazioni del tuo sondaggio e includere un modulo di iscrizione per generare lead.
Inoltre, puoi utilizzare l’app MailerLite per iPhone per controllare le tue campagne e-mail sempre e ovunque. I risultati vengono forniti in tempo reale e l’app consente la revisione della campagna e la gestione dell’account.
Reporting di MailerLite
Una volta che la tua prima campagna sarà pubblicata, i dati degli iscritti verranno raccolti e riuniti in un unico rapporto. Puoi quindi utilizzare i dati per verificare il rendimento della tua campagna, il coinvolgimento degli iscritti e come acquisire più iscritti, tra gli altri.
I dati sono classificati in:
Poiché la prima categoria è quella in cui il numero è più importante, ne discuteremo ulteriormente.
Dalla panoramica delle statistiche di una campagna specifica, vedrai un’analisi dettagliata delle informazioni essenziali.
Prezzi di MailerLite
Il prezzo di MailerLite varia a seconda del numero di abbonati che hai o che desideri acquisire. È suddiviso in 5 fasce di prezzo.
Il primo è un piano gratuito per sempre che ti consente di testare le funzionalità del servizio con 1.000 abbonati. Più abbonati desideri, maggiore è il costo mensile. Se scegli l’abbonamento annuale, puoi usufruire di uno sconto del 30%.
Hai 14 giorni per provare gratuitamente le funzionalità premium di MailerLite. Questo dovrebbe essere sufficiente per aiutarti a prendere una decisione informata e decidere tra piani premium e gratuiti.
Come la maggior parte dei prodotti, ci sono limitazioni se non ti registri per un account a pagamento. La buona notizia è che devi solo pagare un costo iniziale di $ 10 / mese o $ 84 / anno per inviare e-mail illimitate al mese a 1.000 abbonati. La quota annuale prevede uno sconto del 30%.
Piano premium
Accedi a una suite completa di funzionalità che ti aiuteranno a creare, ottimizzare e misurare una campagna con tutti gli strumenti e il supporto necessari.
Piano gratuito
Goditi quasi le stesse funzionalità, con alcune limitazioni.
I componenti aggiuntivi sono disponibili anche a un costo aggiuntivo.
Tuttavia, non sei idoneo per i componenti aggiuntivi quando hai un abbonamento gratuito.
Vuoi sapere se avrai bisogno di funzionalità premium per la tua campagna? Iscriviti per una prova gratuita di 14 giorni e scoprilo. Chissà? $ 10 potrebbe valerne la pena.
Chiaramente, MailerLite è sicuramente uno dei servizi di email marketing più economici sul mercato.
Alternative a MailerLite
Per molte persone, MailerLite è sufficiente. Ma se stai cercando qualcosa di più professionale e più inclusioni per un piano premium, ci sono altri servizi di email marketing che dovresti esplorare.
Questo programma di email marketing viene utilizzato da oltre 1 milione di clienti globali. È personalizzabile e include diverse fantastiche funzionalità, tra cui un generatore di landing page, app mobili, opzioni di automazione avanzate, ecc.
In termini di funzionalità di email marketing, AWeber e MailerLite sono simili. Si dice che Aweber sia un’azienda più affidabile con una migliore consegna e reputazione della posta elettronica.
Offre anche buoni prezzi ma costa un po ‘di più di MailerLite.
Ecco un elenco di alcune delle funzionalità di AWeber.
Si tratta di uno strumento di email marketing basato su cloud progettato per aiutare le aziende di qualsiasi tipo a connettersi e interagire con i propri clienti. Usalo per creare newsletter, creare messaggi personalizzati e gestire i contatti, tra gli altri.
Non viene offerto un piano gratuito, ma per un prezzo iniziale di $ 9,00 / mese, puoi registrarti per un account a pagamento. Tuttavia, è disponibile una prova gratuita.
Come si confronta ActiveCampaign con MailerLite?
A mio parere, ActiveCampaign è uno dei software di email marketing più professionali con il miglior team di supporto disponibile e molte funzionalità avanzate.
Quello che manca è uno strumento per creare landing page e sondaggi sui clienti. Tuttavia, puoi integrare quasi tutti i software al suo interno.
Alcune delle sue caratteristiche sono:
GetResponse è una soluzione di marketing online, con l’email marketing come uno dei servizi offerti. La piattaforma è dotata di modelli di email professionali, strumenti di progettazione facili da usare e altre funzionalità che ti consentono di inviare un’e-mail e di riceverla al momento giusto.
Come si confronta con MailerLite?
Per prima cosa, GetResponse consente una registrazione gratuita e offre una prova gratuita, ma non un piano gratuito per sempre. Anche il costo del piano base parte da 15 / mese.
Per quanto riguarda le funzionalità, GetResponse ha un vantaggio in termini di punteggio dei lead, segmentazione dell’automazione e follow-up dell’abbandono del carrello.
Cosa viene fornito con il piano di base?
Avvolgendolo
MailerLite è un’ottima opzione se stai cercando convenienza e un buon set di funzionalità combinate in uno strumento di automazione della posta elettronica.
Se sei un principiante, un imprenditore o un libero professionista con un budget modesto, vale sicuramente la pena esplorare questa solida piattaforma di email marketing.
Bonus di MailerLite
Se hai deciso di provare MailerLite, puoi prenderlo tramite il mio link e tutti i bonus di seguito:
Mentoring personale 1 contro 1
Chiamate di coaching regolari per aiutarti ad avere successo con qualsiasi cosa di marketing o tecnica.
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Diversi pacchetti software
Strumenti diversi regolarmente come strumenti di progettazione grafica, copertine, modelli.
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