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Recensione di LeadPages: è ancora il miglior creatore di Landing Page?

Nel corso degli anni ci sono state sostanziali innovazioni nel settore del marketing. Eppure, gli esperti di marketing sono ancora tenuti ad attivare landing page e pop-up per generare nuovi contatti.

Per le persone meno esperte di tecnologia, tuttavia, la creazione di una landing page da zero non è un’opzione. Si potrebbe dire lo stesso per gli imprenditori con poco o niente dollari di marketing da risparmiare.

È qui che entra in gioco Leadpages . Come scoprirai in questa recensione di Leadpages, la piattaforma web promette di fornirti gli strumenti di cui hai bisogno per pubblicare landing page ad alta conversione per le tue campagne di lead generation .

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PANORAMICA DI LEADPAGES
  • Facilità d’uso – 95

  • Stabilità – 95

  • Servizio clienti – 95

  • Prezzo – 85

 

Sommario

Leadpages è la scelta perfetta per le persone con i soldi da spendere per uno strumento che consentirà loro di creare landing page e caselle opt-in belle e ad alta conversione. Prova Leadpages per 14 giorni gratis proprio qui!

Professionisti

  • Facilità d’uso
  • Carichi di modelli
  • Facile integrazione
  • Leadboxes

Contro

  • Generatore di pagine di destinazione Quirk
  • Modelli standard
  • Test A / B per utenti Pro e superiori

 

CONTENUTI

        • 0.0.0.1 PANORAMICA DI LEADPAGES
  • 1 CHE COS’È LEADPAGES?
  • 2 PRO E CONTRO DI LEADPAGES
    • 2.1 PRO: FACILITÀ D’USO
    • 2.2 PRO: UN SACCO DI MODELLI
    • 2.3 PRO: FACILE INTEGRAZIONE
    • 2.4 PRO: LEADBOX
    • 2.5 CON: GENERATORE DI PAGINE DI DESTINAZIONE ECCENTRICO
    • 2.6 CON: MODELLI STANDARD
    • 2.7 CON: TEST A / B PER UTENTI PRO E SUPERIORI
  • 3 CARATTERISTICHE
    • 3.1 LEADPAGES (LANDING PAGE CREATOR)
    • 3.2 SCATOLE DI DERIVAZIONE
    • 3.3 LEADLINK
    • 3.4 LEADDIGITS
  • 4 COME USARE LEADPAGES
    • 4.1 MODELLI STANDARD
    • 4.2 MODELLI DI TRASCINAMENTO DELLA SELEZIONE
    • 4.3 PUBBLICAZIONE
  • 5 PREZZI
  • 6 ASSISTENZA CLIENTI
  • 7 VERDETTO

CHE COS’È LEADPAGES?

Leadpages è progettato per aiutare i suoi utenti a creare splendide landing page , il tutto senza la necessità di esperienza di progettazione o codifica. Attraverso queste landing page, gli utenti saranno in grado di richiedere agli utenti di fornire la propria e-mail o altre informazioni pertinenti.

Al centro di Leadpages c’è l’ Editor Leadpage , uno strumento facile da usare che consente agli utenti di lavorare con i modelli e modificare i dettagli secondo necessità. Vedrai in seguito come funziona l’editor.

Inoltre, l’azienda offre anche altre funzionalità per aiutare ulteriormente gli utenti a sfruttare al meglio le campagne di lead generation.

PRO E CONTRO DI LEADPAGES

Onestamente, c’è molto da apprezzare su Leadpages. Ma lo strumento è tutt’altro che perfetto. Analizziamo i pro e i contro.

PRO: FACILITÀ D’USO

Per l’utente medio, Leadpages sarà più che sufficiente per raggiungere i tuoi obiettivi di generazione di lead. Alla fine della giornata, tutto ciò di cui hai bisogno è una landing page presentabile che stupirà il tuo pubblico. Leadpages è più che in grado di portare a termine il lavoro. In realtà non richiede alcuna esperienza di progettazione o codifica precedente.

PRO: UN SACCO DI MODELLI

Il semplice numero di modelli disponibili sarebbe più che sufficiente per iniziare sulla strada giusta. C’è un modello per praticamente ogni situazione. Le opzioni vanno da pagine di webinar, pagine di ringraziamento, pagine di lancio di prodotti, pagine di checkout e persino 404 pagine. Leadpages sostengono di avere almeno 160 modelli gratuiti nella loro libreria.

PRO: FACILE INTEGRAZIONE

Puoi usare Leadpages indipendentemente dal CMS che stai utilizzando. Può supportare WordPress, Joomla, Squarespace e altro.

PRO: LEADBOX

La maggior parte di questa recensione di Leadpages era focalizzata sul generatore di landing page ma non dimentichiamo che anche gli abbonati hanno accesso a Leadbox. Non si può negare il fatto che le finestre pop-up sono efficaci e possono comportare conversioni che altrimenti verrebbero perse se non fosse per Leadbox.

CONTRO: GENERATORE DI PAGINE DI DESTINAZIONE ECCENTRICO

È necessario affrontare i problemi di funzionalità di trascinamento della selezione. Le persone che sono molto particolari sulla progettazione della loro landing page possono avere difficoltà con l’interfaccia dello strumento. Lo strumento può anche rallentare di tanto in tanto, il che può essere problematico, specialmente per le persone che hanno una scadenza serrata.

CONTRO: MODELLI STANDARD

Gli stessi leadpage incoraggiano gli utenti a non usare i loro modelli standard. Non ci sono praticamente opzioni di personalizzazione. La mancanza della funzione di trascinamento della selezione non è disponibile per i modelli standard. Quindi, anche se trovi un modello che vale la pena usare nelle loro selezioni datate, non saresti in grado di personalizzarlo come ritieni opportuno.

CON: TEST A / B PER UTENTI PRO E SUPERIORI

Non si può negare l’importanza del test A / B. È l’unico modo per vedere quali pagine funzionano e quali devono essere perfezionate. Sfortunatamente, gli utenti standard non hanno accesso ai test A / B e devono utilizzare un piano superiore per utilizzare la funzione.

Nel complesso, Leadpages è una buona scelta per costruire le tue landing page. Non è una soluzione perfetta, ma è migliore della concorrenza ed è piuttosto intuitiva.

Non sei sicuro che Leadpages sia adatto a te? Fai clic qui per provare Leadpages gratuitamente per 14 giorni .

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CARATTERISTICHE

Ci sono molti motivi per cui Leadpages, fino ad oggi, è ancora una fonte di riferimento per gli utenti che hanno bisogno di landing page velocemente. Ecco alcune delle funzionalità che l’azienda ha da offrire.

LEADPAGES (LANDING PAGE CREATOR)

Landing Page Creator utilizza la funzionalità di trascinamento della selezione che semplifica la creazione da parte dei clienti di pagine di destinazione personalizzate che soddisfino le loro esigenze.

Per iniziare, ci sono oltre 100 modelli tra cui scegliere e possono essere filtrati per settore. I modelli sono ordinati in base al tasso di conversione, il che è abbastanza utile. Offre agli utenti l’opportunità di scegliere un modello collaudato basato sui dati di Leadpages.

Si noti, tuttavia, che ci sono molti fattori che influenzano il tasso di conversione. Poiché i modelli sono personalizzabili, è difficile attribuire la conversione al modello da solo. Per quello che vale, Leadpages lo rivendica come la sua funzionalità di ordinamento più potente e unica.

I modelli sono un mix di offerte interne e di terze parti. Qualsiasi modello non sviluppato da Leadpages stesso deve essere pagato per l’uso. L’hosting è incluso nel tuo abbonamento.

Puoi eseguire i test A / B in modo da determinare quali pagine di destinazione funzionano meglio. Puoi valutare le tue prestazioni attraverso l’analisi integrata (puoi integrarla con Facebook Pixel e Google Analytics).

I modelli sono reattivi, quindi gli utenti di dispositivi mobili non dovrebbero avere problemi a visualizzare le pagine di destinazione anche quando sono sui loro telefoni.

Vedrai come funzionano le Leadpage più avanti nell’articolo.

LEADBOXES

Se ti sei mai imbattuto in quelle caselle pop-up che appaiono proprio mentre stai per lasciare un sito, probabilmente hai incontrato Leadbox.

Questa elegante scatola può apparire automaticamente o essere attivata da una condizione impostata. La condizione più popolare è probabilmente l’attivazione in due passaggi in cui un visitatore deve fare clic su un pulsante per visualizzare la finestra a comparsa.

Se fatto bene, Leadboxes potrebbe aumentare il coinvolgimento e generare più lead per la tua azienda. Come per le landing page, esiste un editor drag-and-drop per Leadbox che semplifica e rende operativi gli utenti in pochi minuti.

Per crearne uno, fai clic su “Crea un leadbox”.

Da qui, puoi modificare la leadbox in base alle tue offerte. Ha un editor drag-and-drop che semplifica la progettazione di un leadbox.

Il layout Leadbox ti consente di correggere il design generale del modulo di opt-in. Puoi cambiare l’immagine di sfondo, il riempimento, il controllo del tempo e altri per ottenere il massimo dalla tua leadbox.

Leadbox Tracking ti consente di acquisire e analizzare i dati delle tue caselle opt-in per vedere come si comporta nel tempo. Collega il tuo Google Analytics o Visual Website Optimizer per raccogliere informazioni che ti aiuteranno a dare un senso alle tue scatole.

LEADLINKS

I leadlink sono link che inserisci nelle e-mail di trasmissione tramite il tuo fornitore di servizi e-mail.

Una volta che il destinatario fa clic su quel collegamento, vengono immediatamente registrati. Non saranno tenuti a inserire ulteriori informazioni. Ciò è particolarmente utile per la registrazione di webinar e simili.

LEADDIGITS

Un’altra utile funzione di cui hai bisogno, Leaddigits consente al tuo pubblico di accedere alla tua lista e-mail tramite messaggi di testo.

La logica alla base di questo è costruire un elenco di testo. Quindi, invece di raccogliere solo indirizzi e-mail, puoi mettere le persone in un elenco con i loro numeri di telefono. Questo potrebbe essere incredibilmente prezioso soprattutto con le generazioni più giovani che hanno più probabilità di inviare messaggi di testo che e-mail.

COME USARE LEADPAGES

Dopo una rapida procedura di registrazione, entrerai nella dashboard e verrai incoraggiato a creare la tua prima campagna. Per impostazione predefinita, si viene reindirizzati a Leadpages dove è possibile creare una landing page. Puoi accedere alle altre funzionalità del sito tramite la barra di navigazione.

Per iniziare la tua prima pagina di destinazione, fai clic sul pulsante Let’s Do It. Il sito ti guiderà attraverso il processo ponendoti domande sulla natura della tua landing page. Non avrai accesso a tutti i modelli disponibili non molto tempo dopo. In alternativa, puoi accedere ai modelli direttamente tramite la barra di navigazione.

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A questo punto, è importante notare che sono disponibili due tipi di modelli. Innanzitutto, hai modelli di trascinamento della selezione che sono più personalizzabili e moderni. Quindi hai i tuoi modelli standard che sono provati e testati per garantire alti tassi di conversione.

La modalità di creazione di una pagina di destinazione dipende dal tipo di modello scelto (trascinamento della selezione o standard).

MODELLI STANDARD

I modelli standard sono semplici con poco spazio per le modifiche. Sarai in grado di modificare il testo e sostituire le immagini di esempio ma non sarai in grado di spostare nessuno degli elementi. Puoi scegliere di nascondere qualsiasi elemento per cui non ti serve, ma gli utenti devono farlo con cautela. Gli elementi nascosti possono portare a spazi visibilmente vuoti.

Puoi attivare / disattivare i pulsanti di navigazione per visualizzare in anteprima l’aspetto della pagina di destinazione su un tablet o un telefono.

Per aggiungere informazioni SEO e di tracciamento, fai semplicemente clic sul pulsante Opzioni pagina principale situato nella barra laterale di sinistra. Usalo per aggiungere informazioni sui metadati e codici di monitoraggio.

Una volta terminato, puoi andare avanti e salvare il tuo lavoro o pubblicarlo. Se a questo punto non hai collegato il tuo fornitore di servizi e-mail al tuo account Leadpages, ti verrà richiesto di farlo. Non sarai in grado di salvare le email che raccogli altrimenti.

MODELLI DI TRASCINAMENTO DELLA SELEZIONE

I modelli di trascinamento della selezione funzionano in modo leggermente diverso. Immediatamente, noterai che hai più opzioni. La barra laterale contiene quattro pulsanti: widget, layout di pagina, stile della pagina e tracciamento della pagina.

Trascinando e rilasciando i widget sulla tua pagina di destinazione, puoi inserire nuovi elementi da modificare. Puoi aggiungere titoli, testo, immagini, video, pulsanti e altro. È qui che incontrerai uno dei nodi più famosi di Leadpages. La funzionalità di trascinamento della selezione del sito è difettosa.

Posizionare elementi dove li desideri può essere una seccatura. Per cominciare, puoi posizionarli solo nelle aree consentite dal modello. Esistono griglie in cui è possibile inserire widget mentre altre aree sono vietate. Quindi c’è il problema con precisione. I widget tendono a bloccarsi in posizione. E come nel caso dei nostri test, non finiscono da nessuna parte vicino alla destinazione prevista.

Un’alternativa decente al generatore di pagine di Leadpages è Clickfunnels. Sono un po ‘più user-friendly con il loro generatore di pagine ed è un po’ più intuitivo, ma sono più costosi. Dai un’occhiata alla nostra recensione su Clickfunnels .

Modificare il testo e le immagini, tuttavia, è un gioco da ragazzi. Basta fare clic su qualsiasi testo segnaposto e sostituire quello esistente con il tuo. Puoi ridimensionare e spostare gli elementi.

Layout di pagina consente di apportare modifiche a ciascuna sezione della pagina di destinazione. Qui puoi perfezionare l’aspetto della tua pagina come faresti con i CSS solo in modo più semplice.

Ad esempio, facendo clic sulle icone Layout di pagina viene mostrata la diversa sezione della pagina. Con questo modello, ci sono due sezioni: il corpo del contenuto e il piè di pagina.

Se si desidera modificare lo sfondo, fare clic su “Stile sezione” e apportare le modifiche necessarie da qui.

Lo stile della pagina ti consente di giocare con il tuo carattere e di aggiungere CSS personalizzati per utenti più esperti.

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Il monitoraggio della pagina funziona come nei modelli standard. Solo che questa volta puoi integrarlo con Facebook e Google Analytics.

Una volta terminato, puoi andare a pubblicare la tua landing page.

Troverai tutte le pagine di destinazione salvate nella dashboard. Puoi tornare indietro e apportare ulteriori modifiche, rinominare il file, creare un test diviso (test A / B), duplicare la pagina di destinazione o cancellarlo.

Il test suddiviso è disponibile solo per i membri del piano Pro e Advanced.

EDITORIALE

Puoi pubblicare le tue landing page da sole o con il tuo nome di dominio . Tuttavia, la pubblicazione in un sottodominio può potenzialmente disattivare il tuo pubblico. Si consiglia di pubblicare sotto il proprio dominio.

Per fare ciò, fai clic sull’icona dell’utente nella parte in alto a destra dello schermo per aprire il menu a discesa. Scegli “Domini” per caricare la pagina in cui puoi connettere il tuo dominio.

Da qui, Leadpages ti guiderà nel processo di connessione del tuo dominio.

Le opzioni HTML dinamiche consentono di pubblicare la pagina di destinazione su qualsiasi sito Web. Tuttavia, ci sono modi per integrare lo strumento in altri CMS come WordPress, Squarespace e altri popolari sistemi di gestione dei contenuti.

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PREZZI

Gli utenti possono abbonarsi su base mensile, annuale o biennale, con il piano biennale che è il più efficiente in termini di costi, purché tu sia in viaggio per il lungo raggio. È possibile scegliere tra tre livelli: standard, pro e avanzato.

A $ 25 / al mese, Leadpages è abbastanza conveniente per start-up e showrunner one-man. I vantaggi di essere in grado di progettare e distribuire landing page per la generazione di lead compensano i costi. Ma $ 48 / al mese può essere un prezzo elevato da pagare dato i piccoli vantaggi che sblocchi a quel livello. A meno che tu non abbia una reale necessità di vendite e pagamenti online e test A / B, stai meglio con il piano più semplice. Dovrebbe anche essere sufficiente per aiutarti a guadagnare di più con il tuo blog o sito.

Leadlink e Leaddigits non sono disponibili a meno che non ti abboni al piano pro o avanzato che è un vero peccato.

SERVIZIO CLIENTI

L’assistenza clienti esiste ma viene data priorità agli abbonati avanzati. Hanno accesso a una chiamata di avvio rapido 1 su 1 e a seminari virtuali gratuiti. Coloro che fanno parte del piano standard dovranno accontentarsi del supporto chat (dalle 9:00 alle 17:00 ora centrale durante i giorni feriali) o aprire un ticket di supporto.

VERDETTO

Leadpages è un buon affare per le startup dato il ragionevole punto di ingresso di $ 25. Se hai bisogno di pagine di destinazione eleganti e reattive veloci e ti aiutino a migliorare la tua canalizzazione di conversione e fare più soldi , lo strumento sarà più che in grado di offrire proprio questo. Tuttavia, ci sono molte alternative là fuori che fanno praticamente la stessa cosa. Forse non allo stesso livello, ma hai opzioni.

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È probabile che le grandi aziende dispongano di soluzioni interne allo sviluppo di landing page per le loro campagne di lead generation. Il piano avanzato di $ 199 / mese sembra troppo ripido di un prezzo anche per le grandi società.

La cosa positiva di Leadpages è che hanno un periodo di prova gratuito di 14 giorni, quindi puoi controllare lo strumento da solo (anche se devi fornire i dati della tua carta di credito). Mentre Leadpages ha i suoi pregi, l’abbondanza di soluzioni di landing page sul mercato insieme alle stranezze dello strumento di creazione di Leadpages rende difficile raccomandare.

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