Recensione Aweber: Criteri di posta rigorosi, ma ecco perché è ancora un’opzione top

Recensione di AWeber reale  (aggiornamento del 2019) da persone reali  su Twitter per aiutarti a prendere la migliore decisione informata  se dovresti acquistare software di email marketing  da AWeber.

Aweber è uno dei fornitori di software di email marketing più famosi attualmente disponibili (ed è stato per anni). Ciò è dovuto principalmente al fatto che la società non offre solo oltre 150 opzioni di modelli di e -mail personalizzabili , ma consente anche di decidere quando, come e dove inviare queste e-mail.

Aweber ti offre tutto il necessario per creare una campagna di email marketing di successo. Hai un’interfaccia facile da usare e un solido sistema di supporto che ti consente di dare il via e mantenere la tua campagna e-mail senza alcuna difficoltà.

Il piano di email marketing più economico di AWeber è $19,00  al mese. Se sei seduto sul recinto per l’utilizzo di AWeber, iscriviti e provali gratuitamente per 30 giorni e ottieni tutti gli strumenti necessari per avere successo dal primo giorno.

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INFORMAZIONI SU AWEBER

AWeber è una società con sede in Pennsylvania ed è stata nel settore del software di email marketing da quando è stata fondata da Tom Kulzer nel 1998.

La società è ben nota per i suoi risponditori automatici superiori, prestazioni solide e una gamma di funzionalità di qualità che rendono l’invio di e-mail tra aziende e clienti relativamente semplice.

Oltre 120.000 piccole imprese e blogger utilizzano AWeber per aiutarli a far crescere la propria attività utilizzando gli strumenti di e-mail marketing leader di AWeber. Dalle e-mail automatizzate che fanno risparmiare tempo alla consegna leader del settore, AWeber aiuta le aziende a crescere più rapidamente con l’uso del software di email marketing.

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EMAIL MARKETING PER LE PICCOLE IMPRESE

Creare una connessione personale tra la tua azienda e i clienti è una strategia di marketing intelligente che ti consente di fidelizzare i tuoi clienti. Sarai anche in grado di informare i clienti attuali e potenziali sulle ultime offerte e novità aziendali man mano che gli eventi si svolgono.

Inoltre, una connessione personale con i clienti ti consente di ottenere un feedback in tempo reale dai tuoi clienti, che a sua volta ti metterà in una posizione migliore per migliorare il tuo business.

L’e-mail è uno dei modi migliori per stabilire e mantenere questa connessione personale con i clienti – esistente e potenziale . E la ricerca mostra che genera la più alta quantità di ROI – ritorno sugli investimenti – di tutte le discipline di marketing.

Sfortunatamente, la creazione e l’invio manuale di singole e-mail all’intero elenco di client può richiedere molto tempo. È qui che entrano in azione gli strumenti di autoresponder software di email marketing come Aweber .

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COSA FA AWEBER? PANORAMICA DELLE FUNZIONALITÀ

Aweber è un popolare servizio di email marketing con funzionalità di risposta automatica. Aiuta le piccole imprese a creare efficaci campagne di email marketing che aumentano il coinvolgimento, la fedeltà e le vendite.

La società non offre solo oltre 150 opzioni di template e-mail personalizzabili , ma offre anche una grande libertà di decidere quando, come e dove inviare queste e-mail.

PANORAMICA DELLE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ

Alcune delle funzionalità più popolari di AWeber includono:

  • Decine di integrazioni  per rendere ancora più semplice l’utilizzo dei tuoi strumenti preferiti
  • API per app di terze parti
  • Servizio clienti di  prim’ordine per telefono, live chat ed e-mail
  • Editor di trascinamento della selezione  facile da usare
  • Oltre 100 modelli personalizzabili
  • Robuste funzionalità di risposta automatica 
  • Possibilità di taggare le e-mail per creare trigger 
  • Analisi tracciabili in modo da poter vedere cosa funziona
  • Elevati tassi di consegna 

INVIO DI COMUNICAZIONI RILEVANTI PER L’INDIVIDUO: FUNZIONE DI RISPOSTA AUTOMATICA

Una delle funzionalità più popolari di AWeber è la possibilità di inviare e-mail automatiche.

Ad esempio, è possibile creare una sequenza di e-mail, programmate per essere recapitate a intervalli prestabiliti, che  vengono inviate automaticamente ai visitatori del sito che eseguono determinate azioni, come ad esempio:

  • Scarica un e-book, un rapporto di ricerca o un white paper gratuiti
  • Registrazione o completamento di un webinar
  • Iscriviti per ricevere una newsletter via email
  • Acquistare un prodotto

Gli esempi includono un’e-mail di benvenuto inviata non appena un nuovo cliente si iscrive al tuo elenco di contatti, seguito pochi giorni dopo da un’e-mail informativa che illustra i prodotti e i servizi che offri, quindi un’email che informa sulle offerte attuali e così via. Puoi anche creare diverse serie di e-mail post-acquisto, in base al tipo di prodotto acquistato dalla persona.

In alternativa, puoi creare e-mail automatiche che vanno a tutti i clienti ogni volta che c’è un cambiamento, un’offerta speciale o un nuovo prodotto nella tua azienda. Tutto sommato, le e-mail di risposta automatica di Aweber ti consentono di interagire davvero con i tuoi clienti inviando loro e-mail personalizzate, tempestive e mirate che tengono in mente la tua azienda.

VERSATILITÀ: FARE DI PIÙ CON LE INTEGRAZIONI DI VENDITA E MARKETING

Un’altra grande caratteristica di Aweber è la capacità di integrare il tuo account di email marketing con vari aspetti della tua attività.

Le opzioni di integrazione sono vaste (oltre 100) e vanno da semplici tattiche di invito all’azione come la pubblicazione di moduli di abbonamento e-mail sul sito Web e piattaforme di social media della tua attività, all’integrazione del tuo account con strumenti di shopping online preferiti come PayPal. 

Alcune delle integrazioni più popolari sono:

  1. WordPress
  2. Shopify
  3. Magento
  4. Vai al webinar
  5. Salesforce
  6. Shopify
  7. WooCommerce
  8. ClickFunnels
  9. Unbounce
  10. Freshbooks

CREA LA TUA APP DI EMAIL MARKETING

C’è anche l’inclusione di AWeber Labs , un’interfaccia di programmazione flessibile che presenta diverse potenti funzioni che ti consentono di creare le tue app personalizzate di email marketing che ti aiutano a ottimizzare completamente le tue strategie di marketing.

Questa interfaccia di programmazione API funge anche da strumento di gestione, che consente di accedere ai dati Aweber.

COSA POSSO FARE CON LA GESTIONE DELL’ELENCO CONTATTI?

AWeber offre una funzionalità di segmentazione dell’elenco essenziale che semplifica la gestione dell’elenco dei contatti .

ORDINARE E CLASSIFICARE I CLIENTI SUL MERCATO PER LORO MEGLIO

Questa funzione ti consente di separare i clienti in varie categorie a seconda di vari fattori come il loro valore nella tua azienda, le loro abitudini di acquisto o da quanto tempo rimangono con la tua attività.

Puoi creare segmenti per nuovi clienti , clienti VIP, clienti che generano il tuo servizio / prodotti ripetutamente, ecc. La separazione dei clienti in vari segmenti semplifica l’invio di e-mail pertinenti e mirate a cui risponderanno.

Dalle funzionalità di integrazione alla funzionalità di segmentazione dell’elenco fino all’analisi fornita , Aweber fa di tutto per assicurarti la migliore esperienza possibile nella gestione dei tuoi contatti. Ti viene fornita una dashboard semplice che ti consente di apportare facilmente modifiche alle tue campagne ogni volta che lo desideri.

PROVA PRIMA DI ACQUISTARE: PROVA GRATUITA

Se non sei sicuro che Aweber si adatterà bene a te, la società ti consente di scoprirlo in prima persona attraverso un piano di test economico. La versione di prova gratuita ti consente di avere fino a 500 abbonati e -mail e ti consente di inviare e-mail illimitate.

Un pacchetto senza impegno, Aweber ti consente di annullare dopo la prova gratuita se i servizi dell’azienda non corrispondono alle tue esigenze di marketing via email.

Recensione completa

MODELLI E MODULI

Non hai alcuna esperienza quando si tratta di creare e-mail? Non preoccuparti perché Aweber ti consente di creare e-mail dall’aspetto fantastico dai modelli 150+ integrati , che possono essere personalizzati a tuo piacimento.

recensione di modelli aweber

Aweber ti consente anche di creare il tuo database di posta elettronica con oltre 700 diversi moduli di iscrizione . I moduli ti danno accesso a migliaia di potenziali clienti in quanto possono essere posizionati sul sito Web della tua azienda, sulla pagina del blog e sulle piattaforme di social media.

FACILE CREAZIONE DI E-MAIL

Sono forniti fino a oltre 150 modelli , il che rende la creazione di e-mail semplice e veloce eliminando la necessità di creare da zero i messaggi della campagna. Tutto quello che devi fare quando crei e-mail è personalizzare il modello scelto usando strumenti intuitivi nell’editor e-mail.

Gli strumenti di modifica disponibili ti consentono di caricare immagini sul modello, aggiungere il logo della tua azienda, spostare i contenuti e cambiare la combinazione di colori dei modelli.

ATTIVAZIONE DEGLI ELENCHI DI ABBONAMENTI E-MAIL

Quando arriva il momento per i tuoi utenti di iscriversi alla tua lista e-mail, c’è di più nella procedura oltre alla semplice raccolta delle loro informazioni. Una decisione che devi prendere è se vuoi implementare un singolo  processo di opt-in o un doppio processo di opt-in .

OPT-IN SINGOLO

Con una sola procedura di opt-in, l’utente si iscrive alla tua mailing list. Questo è tutto. L’utente può aderire in qualsiasi numero di modi, incluso l’utilizzo di un modulo di iscrizione personalizzato che costruisci e fornisci sul tuo sito web.

Dopo la registrazione, l’utente non deve fare altro prima di poter ricevere le e-mail. Ciò significa che l’intero processo di iscrizione è abbastanza semplice per tutte le parti coinvolte.

DOPPIO OPT-IN

Il doppio opt-in aggiunge un ulteriore passaggio al processo di iscrizione alla tua mailing list. L’utente accederà al tuo elenco, ma poi chiederai all’utente di confermare la propria iscrizione.

Ciò avviene in genere tramite un’e-mail di benvenuto che chiede all’utente di riconoscere che a) ti hanno fornito le loro informazioni eb) che stanno scegliendo di ricevere comunicazioni aggiuntive da parte tua.

QUALE OPZIONE È LA MIGLIORE PER TE?

Ci sono aspetti positivi e negativi, indipendentemente dal processo di opt-in che scegli.

L’opt-in singolo è più semplice per i tuoi utenti, il che significa che hai maggiori probabilità di ottenere un numero totale più elevato di indirizzi email.

Il doppio opt-in, tuttavia, garantisce che le e-mail che ricevi siano valide e non vengano utilizzate da bot e simili (ricorda, l’invio di troppe e-mail a indirizzi e-mail morti è un segno di uno spammer e non vuoi sbagliarti per uno spammer). Tuttavia, puoi utilizzare strumenti come BriteVerify che schermano automaticamente indirizzi falsi o errori nel punto in cui la persona si sta registrando.

La ricerca in genere mostra che otterrai un elenco di e-mail più grande tramite un singolo opt-in e aperture, clic e conversioni più elevati, mentre con il doppio opt-in otterrai una percentuale più alta (in percentuale rispetto all’intero) di open , clic e conversioni.

Indipendentemente dall’opzione scelta, AWeber supporta una facile implementazione di entrambi i processi di opt-in.

MIGLIORA I RISULTATI CON SPLIT TESTING

È bello sapere cosa funziona e cosa no quando si tratta delle tue attività di email marketing e un modo in cui puoi raccogliere tali informazioni è con il split test (a volte indicato come test A / B).

Il concetto di split test è semplice: si creano due e-mail e si invia in modo casuale una e-mail a un gruppo di clienti e l’altra e-mail a un altro gruppo di clienti. Quindi, confronti le percentuali di successo di entrambe le e-mail osservando metriche come:

  • Tasso di consegna : quante email hanno raggiunto correttamente una casella di posta in arrivo?
  • Open Rate : quante persone hanno aperto le tue e-mail?
  • Percentuale di clic : quante persone hanno fatto clic sui collegamenti inclusi nella tua e-mail?

Come puoi immaginare, le percentuali di successo diminuiscono man mano che passi dalla percentuale di consegna alla percentuale aperta alla percentuale di clic.

Tuttavia, tali numeri, specialmente quando lavori con due e-mail che stai testando fianco a fianco, ti daranno un’idea di cosa funziona e cosa no.

Mentre AWeber non viene fornito con una funzione dedicata chiamata “split test”, è abbastanza facile creare i tuoi segmenti (gruppi di clienti) e inviare e-mail personalizzate.

CHE TIPO DI AIUTO E SUPPORTO RICEVERÒ?

Aweber è noto per il suo supporto di qualità, offerto da rappresentanti utili e amichevoli che rispondono prontamente a domande e problemi. L’assistenza clienti viene fornita attraverso diversi canali, tra cui il supporto one-to-one live tramite e-mail, telefono e chat.

Le linee di posta elettronica sono aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7, mentre il supporto telefonico e live chat è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00 EST. Il supporto di Aweber Live Chat è disponibile anche il sabato e la domenica dalle 9:00 alle 17:00 EST.

RISORSE ONLINE PER MIGLIORARE L’EMAIL MARKETING

Sono inclusi anche nel dipartimento di aiuto e supporto:

  • Tutorial video  su una varietà di argomenti che vanno dalla configurazione dell’account all’integrazione del tuo account Aweber con vari strumenti.
  • Webinar dal vivo incentrati sull’istruzione degli utenti su tutte le questioni relative all’email marketing.
  • Una knowledge base con centinaia di articoli sul software di email marketing, risoluzione dei problemi, tra gli altri.
  • Blog settimanali che offrono consigli di marketing via email e suggerimenti generali.
  • Guide di marketing via email che possono essere scaricate come documenti pdf.
  • Piattaforme di social media in cui è possibile pubblicare domande.

ANALIZZA E AGISCI: RAPPORTI E ANALISI

Gli strumenti di reporting forniti da Aweber sono un passo avanti rispetto a molti altri fornitori di servizi di email marketing. I rapporti generati sono ampi, approfonditi e includono metriche sulle prestazioni chiave come nuovi abbonati, apertura di e-mail, clic nel tempo, tracciamento degli annunci, posizione degli abbonati, crescita degli abbonati, statistiche di follow-up e molto altro ancora.

È possibile accedere ai dati in qualsiasi momento tramite la dashboard e-mail dell’azienda. Inoltre, ti viene offerta la libertà di selezionare un formato di rapporto predefinito con opzioni che vanno dai numeri grezzi standard, alle percentuali, ai grafici.

Qualunque sia il formato scelto, Aweber ti fornisce informazioni dettagliate che ti permetteranno di creare campagne migliori ed efficaci.

AWEBER VS. GETRESPONSE

Se stai esaminando AWeber, è probabile che ti sia imbattuto in una piattaforma di email marketing concorrente chiamata GetResponse . Come si confrontano queste due opzioni? Qual è la migliore per te?

Esistono alcune importanti differenze tra AWeber e GetResponse , ma entrambe le società offrono tutte le funzionalità necessarie per pianificare, creare, lanciare, gestire e gestire le campagne e-mail. Le seguenti sezioni descriveranno alcune delle differenze che abbiamo notato tra i due prodotti.

MODULI DI ISCRIZIONE, PAGINE DI DESTINAZIONE E TEST A / B AVANZATI

Sia AWeber che GetResponse ti consentono di creare moduli di iscrizione. Tuttavia, mentre AWeber viene fornito con funzionalità di creazione di moduli, GetResponse fa un ulteriore passo avanti fornendo ciò che l’azienda chiama il suo Landing Page Creator .

Oltre a creare un sito visivamente accattivante che i tuoi clienti possono utilizzare per fornire le loro informazioni, GetResponse offre funzionalità bonus come il test A / B del tuo design e il lancio automatico del design che ha più successo nel raccogliere lead.

GESTIONE DELL’INDIRIZZO EMAIL

Una volta che hai elenchi di abbonamenti, entrambi i prodotti ti consentono di gestire e mantenere i tuoi contatti. Puoi aggiungere, eliminare o aggiornare in qualsiasi momento segmentando i tuoi utenti in base a fattori come la posizione geografica o professionale.

Se si utilizza un qualche tipo di strumento di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), si noti che GetResponse offre di più in termini di integrazioni con i CRM.

AUTOMAZIONE DEL MARKETING AVANZATA

Mentre AWeber offre automazione come l’aggiunta di tag per segmentare i clienti in base alla loro interazione con la tua e-mail, GetResponse offre una piattaforma di automazione del marketing veramente moderna che consente un marketing avanzato basato sul comportamento che è molto facile da usare per un principiante.

PREZZI

I prezzi bassi sono semplici. Tutti i piani hanno le stesse identiche funzionalità, quindi scegli il piano che supporta il numero di utenti nella tua lista e-mail (ad esempio, se stai raggiungendo meno di 500 clienti, puoi optare per il pacchetto più economico).

Lo schema dei prezzi di Get Response è leggermente più complicato. La compagnia offre quattro piani diversi, ognuno dei quali offre una diversa serie di caratteristiche e funzionalità. Tuttavia, i piani sono anche su più livelli, il che significa che si paga di più man mano che le liste di abbonamento crescono.

Per coloro che vogliono iniziare con il minor numero di soldi possibile, GetResponse è più economico. Man mano che le tue esigenze crescono, tuttavia, dovrai fare un confronto diretto coinvolgendo i piani che offrono le funzionalità necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi.

MODELLI E-MAIL

Sia AWeber che GetResponse offrono modelli che puoi utilizzare per creare le tue e-mail. Entrambe le società offrono un’opzione dall’aspetto molto professionale, ma AWeber offre oltre 700 diverse opzioni, mentre GetResponse offre leggermente meno (circa 500 opzioni o giù di lì).

Tieni presente che entrambe le società ti consentono di modificare i modelli che forniscono (anche se GetResponse offre una funzionalità di anteprima e-mail migliore di AWeber).

DRAG-N-DROP EMAIL EDITOR

Desideriamo notare che sia AWeber che GetResponse offrono editor di e-mail drag-and-drop di facile utilizzo in modo da poter creare e-mail visivamente sbalorditive anche se non si ha esperienza con HTML, CSS e JavaScript.

SUPPORTO

Cosa succede se riscontri problemi con le tue campagne di email marketing?

AWeber offre un supporto pluripremiato tramite Live Chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e supporto telefonico dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00 (ora orientale). L’azienda offre anche un solido Centro di supporto che include una knowledge base, webinar e guide video.

GetResponse offre anche supporto Live Chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nonché supporto via e-mail in sette lingue diverse. Il team GetResponse ha anche vinto alcuni premi per le sue offerte di supporto e l’azienda offre anche ampie risorse scritte.

QUALI SONO I PRO E I CONTRO DI AWEBER?

AWeber è un buon software di email marketing? Dipende dai tuoi bisogni. Di seguito, descriviamo i pro e i contro più importanti.

PROFESSIONISTI

  • Consente di visualizzare l’anteprima delle e-mail prima di inviarle.
  • Consente la creazione e la modifica di newsletter aziendali.
  • Tutti i pacchetti Aweber sono dotati di un’esclusiva funzione Call Loop, che raccoglie i numeri di telefono degli abbonati e consente di inviare SMS (messaggi di testo) e messaggi vocali ai propri abbonati. (Tenere presente che le normative relative alla messaggistica SMS sono diverse – e più rigorose – rispetto a quelle per l’email marketing.)
  • Fornisce protezione dallo spam per garantire che tutte le e-mail arrivino alle destinazioni assegnate.

CONTRO

  • Non ti consente di importare i tuoi elenchi di contatti da altri fornitori.
  • Aweber ha una rigorosa politica anti-spam che ti impedisce di aggiungere contatti che non hanno inviato una conferma di iscrizione. (Poiché ciò mantiene alti i loro tassi di consegna delle e-mail, questo potrebbe anche essere visto come un professionista.)

SOMMARIO

Nonostante i contro elencati, AWeber ti offre tutto il necessario per creare una campagna di email marketing di successo. Hai un’interfaccia facile da usare e un solido sistema di supporto che ti consente di dare il via e mantenere la tua campagna e-mail senza alcuna difficoltà .

L’elenco infinito di modelli di email e moduli di iscrizione riduce il lavoro che devi fare. Soprattutto, ti vengono forniti rapporti regolari che ti consentono di rimanere al top del gioco di email marketing.

Quindi, se vuoi gestire la tua campagna di email marketing senza intoppi e senza sforzo, Aweber è una delle opzioni che merita una seria considerazione.

Prova AWeber gratuitamente per 30 giorni e ottieni tutti gli strumenti necessari per avere successo con l’accesso al set completo di funzionalità offerte da AWeber.

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DOMANDE FREQUENTI SU AWEBER

Hai ancora domande su AWeber? Di seguito abbiamo risposto alle domande più frequenti su questa piattaforma di posta elettronica.

LA VERSIONE DI PROVA GRATUITA DI AWEBER LIMITA L’ACCESSO ALLE FUNZIONALITÀ?

No, la versione di prova gratuita di 30 giorni di AWeber ti consente di accedere a tutte le funzionalità di email marketing e autorisponditore per l’intera versione di prova. Al termine della versione di prova, ti verrà chiesto di registrarti per un pacchetto mensile, trimestrale o annuale per continuare ad accedere a tutte le funzionalità.

AWEBER OFFRE UNA BUONA ANALISI?

Sì, una delle funzionalità più popolari che offrono è la loro analisi approfondita. Ciò ti consente di vedere cose come la percentuale di apertura e la percentuale di clic. Inoltre semplifica l’azione sulle tue statistiche. Ad esempio, puoi inviare facilmente una newsletter a chiunque non abbia aperto la prima e-mail o creare un segmento in base alle persone che hanno fatto clic su un link specifico.

AWEBER OFFRE UN EDITOR DRAG-AND-DROP?

Sì, offrono entrambi i modelli (design predefiniti personalizzabili) e un editor drag-and-drop in modo da poter creare rapidamente e-mail belle e funzionali. Non avrai bisogno di alcuna competenza tecnica per utilizzare l’editor. Apportare modifiche a logo, immagini, testo e layout è molto semplice.

PIANI E PREZZI DIVERSI

I prezzi più bassi sono stati progettati in modo da poter iniziare la tua campagna e-mail gratuitamente. Dopo la prova gratuita di 30 giorni, il costo è19,00 al mese per un massimo di 500 abbonati, da lì i prezzi dipendono dalle dimensioni del tuo elenco di abbonati . Per ulteriori informazioni e prezzi più recenti e aggiornati, visitare il sito Web AWeber .

 

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