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Recensione Ahrefs del 2020: (Panoramica, funzionalità e prova scontata per 7 giorni)

Recensione Ahrefs

Ti stai chiedendo cosa Ahrefs può fare per te?

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Ho coperto tutto per te in questa ampia recensione di Ahrefs.

Ahrefs offre una suite di strumenti SEO che puoi utilizzare per ottimizzare il tuo sito Web o i siti Web dei tuoi clienti.

Bene, in questa mega recensione di Ahrefs, imparerai:

  • Caratteristiche notevoli di Ahrefs e come usarle
  • Esecuzione di audit del sito SEO con Ahrefs
  • Gemme nascoste di Ahref
  • In che modo Ahrefs può aiutarti a far crescere il tuo business online?

Se non hai mai provato Ahrefs fino ad ora, ti suggerisco di registrarti per un account di prova di 7 giorni e aggiungere il tuo nome di dominio per vedere il tuo posizionamento e le parole chiave per cui sei classificato.

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Mentre scansiona il tuo dominio per darti solide informazioni sulla tua classifica e su dove ti trovi, lascia che ti aiuti a capire di più su Ahrefs.

  • Vedi anche: Recensione SEMRUsh: perché è il miglior strumento SEM

Cos’è Ahrefs e perché è popolare:

Ahrefs è una suite SEO basata su SaaS che ti consente di controllare qualsiasi dominio (incluso i tuoi concorrenti), dominio, parole chiave, profilo backlink , struttura del sito e molto altro.

Ahrefs è stato lanciato nel 2011 come strumento di analisi del backlink e attualmente la sua sede è a Singapore. Negli ultimi anni, Ahrefs ha aggiunto tutte le funzionalità di cui un moderno marketer digitale ha bisogno per svolgere varie attività SEO.

Al momento della stesura di questa recensione di Ahrefs, ecco alcuni strumenti che è possibile utilizzare in Ahrefs:

  • Parola chiave di ricerca: (Ci immergeremo in profondità in un momento)
  • Trova il traffico di ricerca di qualsiasi sito Web
  • Strumento gap parole chiave
  • Strumento gap backlink
  • Strumento di profilazione del backlink
  • Audit link interno
  • Audit SEO del sito (basato su cloud)
  • Strumento Disavow
  • Content Explorer

Prima di passare alla parte della recensione, capiamo alcune delle terminologie di Ahrefs:

Terminologie di Ahrefs:

Clic:

Questo fa parte della funzione di esplorazione delle parole chiave di Ahrefs. Utilizzando i clic, puoi valutare quanti clic puoi aspettarti se sei il numero 1 per una parola chiave target. Comprendiamo questo come esempio:

Ecco la query di ricerca che ho usato “warren buffet net worth”

Ahrefs Click

E Ahrefs mostra che questa parola chiave riceve circa 3,4K ricerche mensili, ma se vedi la colonna “Non cliccato” proprio sotto di essa che mostra l’85% e la colonna “Cliced” mostra solo il 15%. Ciò significa che è probabile che l’85% dei ricercatori non faccia clic sul risultato poiché potrebbero trovare i risultati all’interno delle SERP.

Ecco cosa mostra il risultato per la stessa query nelle SERP di Google:

SERP di Google

Questa è un’informazione importante quando si esegue la ricerca di parole chiave.

Classifica Ahrefs:

Ahrefs ha una propria metrica chiamata ranking Ahrefs che si basa sulla forza di un profilo di backlink del sito Web. Insieme al ranking Ahrefs, puoi anche vedere la classificazione del dominio e la classificazione degli URL di qualsiasi dominio e una pagina web.

Valutazione del dominio (DR):

Valutazione del dominio

La classificazione del dominio è una metrica di Ahrefs proprietaria che mostra il punteggio di un profilo di backlink del nome di dominio su una scala logaritmica da 0 a 100. DR è misurata su una scala logaritmica da 0 a 100, con quest’ultima la più forte

Classificazione URL (UR):

UR è simile a DR ma è per le singole pagine. Ciò che è interessante qui, prendono in considerazione sia i backlink interni che quelli esterni per dare un punteggio. Considerano anche il fattore di smorzamento e rispettano l’attributo ‘Nofollow’ durante il calcolo dell’UR.

Puoi trovare tutta la metrica SEO e la terminologia di Ahrefs sulla pagina ufficiale qui .

Recensione di Ahrefs: le migliori funzionalità che dovresti usare

Va bene, è il momento in cui apprendi alcune importanti funzionalità di Ahrefs. Ricorda, Ahrefs non è solo uno strumento, ma una suite di strumenti SEO, e ne tratterò solo alcuni qui e altri che devi scoprire te stesso giocando con Ahrefs.

Eccoci qui:

Che cos’è Ahrefs Keyword explorer:

Ahrefs Keyword explorer

Keyword Explorer ti consente di eseguire ricerche di parole chiave sulle seguenti piattaforme:

  • Google
  • Youtube
  • Amazon
  • Bing
  • Yahoo
  • Yandex
  • Baidu

L’esploratore di parole chiave è integrato dalla funzione Elenco parole chiave che consente di salvare le parole chiave durante l’esecuzione della ricerca.

Puoi utilizzare il filtro predefinito sul lato sinistro per popolare più parole chiave. Utilizzando la funzione Includi, puoi filtrare le parole chiave in base a “Consapevolezza”, “Considerazione” o “Fase di transazione” .

Elenco funzioni parole chiave

Fai attenzione al negozio KD (Difficoltà delle parole chiave) per trovare parole chiave che puoi classificare facilmente.

La funzione dell’argomento principale è qualcosa a cui dovresti prestare molta attenzione poiché, mirando a un argomento principale, potresti classificare per centinaia di parole chiave. Discuterò la metodologia completa nei prossimi giorni.

Che cos’è Content gap di Ahrefs (trova rapidamente opportunità di parole chiave)

Divario contenuto di Ahrefs

Questa funzione ti consente di trovare opportunità di parole chiave redditizie su cui non ti stai impegnando.

Puoi confrontare rapidamente il tuo dominio con i tuoi concorrenti per scoprire per quali parole chiave stanno classificando, che non lo sei. Questo è un altro ottimo modo per trovare parole chiave redditizie eseguendo l’analisi della concorrenza.

Funzione di controllo backlink:

Vai su Site Explorer e inserisci il nome di dominio per il quale vuoi trovare il profilo di backlink.

Audit Backlink Ahrefs

Puoi usare il profilo di backlink per fare molte cose:

  • Costruzione di collegamenti interrotti
  • Backlink interni (Questa è una nuova funzionalità)
  • Il collegamento si interseca

Come usare lo strumento Link Intersect di Ahrefs:

Questa è forse una delle caratteristiche più parlate di Ahrefs.

Strumento Link Intersect di Ahrefs

Usando la funzione di intersezione dei collegamenti, puoi trovare siti che rimandano ai tuoi concorrenti (o alle loro pagine) ma non ti collegano (ancora). Ciò che è interessante qui è che puoi confrontare il tuo dominio con un massimo di 10 domini per trovare quelle opportunità di link building.

Di solito, questo ti permette di trovare quelle opportunità di costruzione di link che sono facili da costruire.

Ahrefs Content Explorer:

Ahrefs Content Explorer

Ahrefs content explorer è abbastanza diverso da qualsiasi altro content explorer che tu abbia mai usato.

Questo è progettato per trovare opportunità di collegamento facili da vincere e analisi della concorrenza. Content Explorer di Ahrefs ti consente anche di trovare i contenuti più popolari su qualsiasi argomento o da qualsiasi sito Web. È possibile ordinare i contenuti in base alla condivisione social o ai backlink.

Nella casella di ricerca, puoi digitare qualsiasi argomento e ti mostrerà il contenuto più condiviso sul web. Puoi filtrare i risultati per data e lingua o scegliere tra i filtri disponibili. Puoi anche includere o escludere determinati domini dai risultati per affinare la tua ricerca.

Utilizzando Ahrefs content explorer, sarai in grado di fare quanto segue:

  • Trova contenuti ripubblicati di qualsiasi sito Web
  • Trova collegamenti non funzionanti su qualsiasi argomento (opportunità di creazione di collegamenti)
  • Controlla la frequenza di pubblicazione di te rispetto alla concorrenza
  • Vedi la tendenza di qualsiasi argomento
  • Trova un argomento caldo sul sito Web della concorrenza

Correggi la cannibalizzazione delle parole chiave

Questa è un’altra caratteristica meno conosciuta di Ahrefs Suite. Puoi utilizzare la funzione di esplorazione del ranking per scoprire se due o più pagine del tuo dominio combattono per la stessa parola chiave. Questo è un problema SEO comune con un sito Web grande e vecchio.

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Correggi la cannibalizzazione delle parole chiave

La cronologia delle posizioni SERP ti aiuterà a vedere rapidamente quali pagine competono per la stessa parola chiave. È quindi possibile decidere se si desidera eliminare, consolidare o addirittura eliminare la pagina. Se soffri di problemi di cannibalizzazione delle parole chiave e hai bisogno di aiuto per risolverlo, fammelo sapere nella sezione commenti qui sotto. Sulla base del numero di richieste, pubblicherà una guida sulla risoluzione del problema della cannibalizzazione delle parole chiave.

Barra degli strumenti Ahrefs: (Chrome e Firefox)

Barra degli strumenti Ahrefs

Ahrefs offre anche una barra degli strumenti di Chrome e Firefox che consente di visualizzare metriche SEO vitali all’interno delle SERP. Per scaricare la barra degli strumenti Ahrefs, vai su questa pagina e, a seconda del browser che stai utilizzando, scarica l’estensione corretta.

Barra degli strumenti SEO Ahrefs

Ora diamo un’occhiata alla funzione di audit del sito di Ahrefs. Ho discusso in dettaglio di come funziona la funzione di controllo del sito Ahrefs e di come puoi usarla per il tuo nome di dominio.

Come utilizzare la funzione di controllo del sito Ahrefs:

Ahrefs Funzionalità di controllo del sito

Un audit del sito è uno dei modi più veloci per trovare le maggiori preoccupazioni SEO su un sito Web. Gli strumenti di controllo del sito Ahrefs richiedono di aggiungere un nome di dominio e esegue la scansione del tuo sito Web proprio come fa Google per darti suggerimenti che puoi implementare per migliorare il SEO generale del tuo sito.

  • Accedi al tuo account Ahrefs e fai clic su Verifica del sito in alto per iniziare.
  • Fare clic su nuovi progetti e aggiungere il nome di dominio che si desidera controllare. Puoi usarlo per il tuo dominio e per quello dei tuoi concorrenti.
  • È una buona idea controllare il loro video di aiuto per comprendere meglio tutte le funzionalità (ho contrassegnato il collegamento del video di aiuto con una freccia nell’immagine seguente).

Scope e semi

Verifica la proprietà:

Se è il tuo dominio, dovresti verificare la proprietà utilizzando uno dei metodi elencati. Ciò accelererà la scansione e un passaggio consigliato se si esegue la scansione del sito Web.

Verifica della proprietà

Per i domini non verificati, la velocità di scansione è limitata a 1 richiesta per 2 secondi.

Impostazioni di scansione:

Impostazioni di scansione

È possibile utilizzare la funzione predefinita, ma è una buona idea modificare le impostazioni come l’esecuzione di Javascript, il numero massimo di pagine interne e altre a seconda del tipo di sito Web che si possiede.

Una volta che hai con tutte queste impostazioni, è il momento di eseguire la prima scansione. Fai clic su Avvia progetto e Ahrefs inizierà a lavorare con la sua magia.

Ahrefs Crawl Log

A seconda delle dimensioni del sito Web e delle impostazioni, potrebbero essere necessarie alcune ore o giorni per completare la scansione. Una volta fatto, sarai in grado di esplorare i tuoi dati sottoposti a scansione e intraprendere le azioni necessarie.

Saltiamoci dentro.

Fare di nuovo clic sui progetti e fare clic sulla colonna dello stato del progetto per cui si desidera visualizzare i dati.

Ahrefs Projects

Questo ti porterà alla pagina di panoramica dei dati che assomiglierà a questo:

Panoramica di Ahrefs

A seconda del segmento di SEO tecnico che desideri correggere per primo, puoi iniziare a esplorare le opzioni. Non ero soddisfatto del rapporto sulle prestazioni perché non lo ritenevo accurato. Tuttavia, può essere normale perché ci sono molti fattori in gioco per ottenere il giusto rapporto sulle prestazioni.

Se sei qualcuno che capisce il SEO tecnico, dovresti esplorare la pagina di esplorazione dei dati e giocare con i preset esistenti o creare i tuoi preset per ottenere dati significativi.

Ahrefs Data Explorer

Anche quando stai esplorando i dati, i filtri ti aiuteranno di più. Il mio consiglio per te, inizia a sperimentare l’esplorazione dei dati e i filtri dal primo giorno per trarne il massimo.

Ecco alcune cose che dovresti fare prima di migliorare il tuo SEO tecnico:

  • Identifica le pagine con un tempo di caricamento elevato e correggilo
  • Trova immagini pesanti sul tuo sito Web e trova un modo per ottimizzarlo
  • Trova collegamenti interrotti (interni + esterni) e correggili
  • Trova le pagine orfane e collegale se necessario (questo potrebbe essere fatto anche con il plugin Yoast SEO)
  • Trova pagine con tag HTML mancanti

Ahrefs vanta anche una funzione chiamata To-do che ho trovato essere la più utilizzabile. Con questa funzione, è possibile contrassegnare qualsiasi problema come attività e successivamente esportarlo in formato Excel. Puoi quindi lavorare con il tuo team o anche con i liberi professionisti per risolvere il problema.

Per qualsiasi utente Ahrefs esistente, questa funzione di controllo del sito è piuttosto utile se utilizzata correttamente. La semplicità dell’interfaccia e dei video utili rendono questo strumento facile sia per i principianti che per gli utenti esperti. Poiché la SEO tecnica è diventata più essenziale che mai, questo sarà uno strumento fantastico da avere nel tuo arsenale.

Piani Ahrefs, prezzi e prova:

Ahrefs offre 4 diversi piani denominati:

  • Lite: $ 99 / mese
  • Standard: $ 179 / mese
  • Avanzato: $ 399 / mese
  • Agenzia: $ 999 / mese

Prezzi Ahrefs

Quando acquisti un piano annuale, risparmi il 20%. Tuttavia, prima di prendere un impegno annuale, si consiglia di fare una prova di 7 giorni che costa solo $ 7. Il piano Standard è il minimo a cui dovresti puntare se hai bisogno di funzionalità come pagine spezzate, monitoraggio giornaliero del marchio.

 Inizia la prova per $ 7

 

Se desideri cancellare il tuo account prima di 7 giorni, puoi inviare un’email per supportare [at] ahrefs.com. Puoi anche eseguire l’upgrade o il downgrade del piano in qualsiasi momento inviando un’email al loro team di supporto.

Metodi di pagamento disponibili:

Puoi pagare con carta di credito o PayPal.

Account di prova Ahrefs:

L’account di prova ti dà accesso ai piani Ahrefs Lite e / o Standard e non ci sono limiti. Se stai cercando uno sconto o una promozione Ahrefs, sfortunatamente, non c’è nulla disponibile in quanto tale.

Tuttavia, la prova di 7 giorni è sufficiente per esplorare tutte le incredibili funzionalità di Ahrefs e una volta che ti senti a tuo agio, puoi continuare a utilizzare Ahrefs per il tuo sito Web o per i siti Web dei tuoi clienti.

Afferra 7 giorni di prova contro Ahrefs

Vedi anche: Fai una prova di 14 giorni di SEMRush

Conclusione: revisione Ahrefs

Ahrefs ha aggiunto molte nuove funzionalità e poiché il suo ciclo di sviluppo è veloce, ci si può aspettare un sacco di funzionalità nei prossimi giorni.

L’interfaccia utente è un’altra caratteristica più parlata di Ahrefs. Inoltre, questa suite SEO è progettata per essere user-friendly che scoprirai non appena inizierai a giocarci.

La cosa migliore che puoi fare è prendere la prova Ahrefs, creare un nuovo progetto e aggiungere il tuo sito Web per svolgere il pesante lavoro di audit SEO. Una volta fatto, inizia semplicemente a riparare il tuo sito per alcune cose come:

  • Prime pagine con collegamenti non funzionanti
  • Trova le pagine con la maggior parte delle UR e passa il link link ad altre pagine importanti del tuo sito web
  • Usa gap di contenuti per trovare nuove idee di contenuti
  • Utilizzare lo strumento di intersezione dei collegamenti per trovare opportunità di collegamento
  • Utilizzare la funzione di controllo del sito per correggere elementi del sito Web come suggerito sopra
  • Analisi dei concorrenti
  • YouTube SEO

Nel complesso, Ahrefs è una suite SEO imminente che dovresti considerare di utilizzare.

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Il tuo turno:

  • Hai già usato Ahrefs?
  • Come è stata la tua esperienza nell’usarli?
  • Facci sapere i pro e i contro di Ahrefs?
  • Per cosa usi Ahrefs?

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