Questa Metrica è molto più importante della Reach o dei Clic

Come misuri il successo? Questo non vuole essere una sorta di indagine esistenziale nel significato e nel significato più profondi della felicità. Ne faccio già molte sul mio blog, così come in questo spazio di volta in volta. In questo caso, sto parlando da un punto di vista puramente pratico.

Per quanto parliamo di stile di vita, libertà e soddisfazione, la cosa che si inserisce nella linea di fondo del successo è, beh, la linea di fondo. Si tratta di dollari e centesimi. Questo è vero dal punto di vista del blogger e del creatore di contenuti, così come lo è per marchi e mega corporation. Riguarda quanti soldi sono stati fatti. E ci sono così tanti fattori che vanno a quanti soldi puoi guadagnare a breve e lungo termine.

 

Comprensione dell’Influencer Marketing

Le tradizionali strategie pubblicitarie e di marketing non sono altrettanto efficaci al giorno d’oggi, in particolare quando si cerca di raggiungere un pubblico più esperto di tecnologia con pubblicità e taglia corde. L’annuncio di 30 secondi sulla televisione di rete costa un sacco di soldi, sia nella produzione che nella distribuzione, ed è fuori dalla portata della maggior parte delle aziende più piccole. E il ROI è persino discutibile all’estremità superiore.

Questo è uno dei tanti motivi per cui il marketing di influencer è diventato così importante negli ultimi anni. I marchi sono alla ricerca di modi per raggiungere il pubblico in modi più significativi e in posti che sono già … come su Instagram.

E come con qualsiasi altra forma di marketing, ci sono un sacco di numeri e cifre che sono di interesse, come quanto dovresti addebitare se vuoi partecipare. Quanto vale un post sul blog? Che dire di un video Instagram? Un video di YouTube? Bene, dipende da quanto valore stai fornendo al marchio.

Ma come lo determini?

 

Andando oltre la Reach

Potresti ricordare quando ho scritto di un argomento simile, dicendo quanto sia importante andare oltre la portata inesauribile quando si parla di influencer marketing. Ho detto che si tratta di ottenere la giusta misura e raggiungere il pubblico giusto. E i marchi sono d’accordo.

Secondo un rapporto compilato da Business Insider sul tema dell’influencer marketing, la metrica del successo più importante per una campagna di influenza è il coinvolgimento. Circa il 90 percento dei marchi ha indicato che l’impegno è come avrebbero misurato il successo di una campagna di marketing di influencer.

Il coinvolgimento, in questo contesto, includerebbe Mi piace, commenti, condivisioni, tag e così via. Non solo vuoi avere gli occhi puntati su questo contenuto di influencer, ma vuoi che questi occhi si traducano in persone realmente coinvolgenti con i contenuti. Quel passo in più mostra che hanno davvero consumato il post o la foto o il video in modo significativo. Ciò rende la marca (e il prodotto) molto più memorabile.

Il rapporto Business Insider mostra che l’engagement è molto più importante per i marchi per le campagne di marketing di influencer che traffico / clic (59 percento), raggiungimento (50 percento) e persino conversioni (54 percento) e vendite di prodotti (46 percento). I brand riconoscono che non si tratta solo di effettuare una vendita iniziale in questo momento, ma piuttosto di costruire la consapevolezza e la lealtà del marchio a lungo termine.

 

Più soldi sul tavolo

In molti modi, il marketing degli influencer è ancora una cosa molto nuova e siamo ancora nel periodo del selvaggio West del suo sviluppo. Sia i marchi che gli influencer stanno ancora sperimentando per vedere cosa funziona meglio, ma è abbastanza ovvio che questa è una grande area di crescita e opportunità.

Linqia ha pubblicato il suo rapporto sullo stato dell’influencer marketing nel 2018 (se sei interessato puoi controllare i punti salienti di MarketingProfs). Questo rapporto si basa su un sondaggio con circa 200 rivenditori che pubblicano campagne di influenza per diversi marchi nello spazio B2C (business-to-consumer).

Quello che hanno scoperto è che tra i brand che avevano deciso quanto avevano pianificato di spendere per il marketing di influencer, più della metà avrebbe aumentato i budget per queste campagne. Questo è il 39% di tutti gli intervistati, ma quando si calcola il 35% di coloro che non erano “sicuri” o hanno risposto con “non so”, si rimane con il 60% del resto. Solo il 5 percento di tutti gli intervistati ha pianificato di ridurre il proprio budget di marketing di influencer.

Ciò significa che ci sono sempre più soldi sul tavolo per queste campagne, e sono probabilmente disponibili per gli influencer grandi e piccoli, specialmente quando i marchi iniziano a riconoscere il valore del coinvolgimento tra i cosiddetti micro influencer. Raggiungere e scattare sono considerazioni importanti, per essere sicuri, ma il coinvolgimento regna sovrano.

Quello che hanno trovato è stato quello tra i marchi che avevano deciso su quanto.

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