Quanto lavoro ci vuole davvero per costruire un podcast popolare?

Quindi, vuoi che il tuo podcast sia la “prossima grande cosa”. Beh, indovina un po ‘? Attualmente ci sono più di 750.000 podcast là fuori, e questa è molta concorrenza. Ciò non significa che non puoi far crescere il tuo o che non avrà successo; devi solo essere strategico. 

Nonostante la concorrenza, ci sono molte ragioni per provare. Un podcast di successo può essere un canale di marketing efficace per il tuo marchio, poiché può aiutarti a sviluppare un rapporto intimo con i tuoi clienti o essere visto come un leader di pensiero con i tuoi colleghi  , il che si traduce in maggiori vendite e maggiori opportunità commerciali. In effetti, il mio  podcast di crescita ovunque ha portato alcuni dei nostri migliori clienti a Single Grain. 

Ma ci sono molti vantaggi anche per i consumatori. I podcast sono convenienti, per uno. Puoi ascoltare in macchina, mentre cammini, in palestra  , indipendentemente da dove ti trovi. Sono un modo semplice per assorbire informazioni su argomenti che ti interessano o materiale che devi imparare per avere più successo nella tua carriera.

Costruire un podcast nuovo o in difficoltà in uno popolare richiede molto lavoro. Ma se lo fai bene, il ROI è lì.

Come definire il successo del podcast

Cosa rende successo un podcast? La popolarità è un fattore, anche se non ci sono ancora molte metriche su questo. Ma per unirti alle grandi reti di podcast supportate da pubblicità, in genere hai bisogno di circa 50.000 download mensili. Questa è una buona base per definire “popolare”.

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Se ti trovi in ​​un mercato di nicchia, tuttavia, “popolare” potrebbe apparire molto diverso. Forse il podcast più grande del tuo settore ottiene solo 20.000. Forse è anche meno di quello.

Un modo migliore per misurare il successo del tuo podcast è capire quali sono i tuoi obiettivi di business per esso. Se stai lanciando (o hai lanciato) un canale di marketing, cosa vuoi che compia? È importante sapere perché vuoi un podcast. Non farlo solo perché pensi di doverlo fare o perché i tuoi concorrenti stanno podcasting.

Non sei ancora sicuro di cosa stai cercando di ottenere? Ecco alcuni obiettivi che potresti avere in mente per il tuo podcast:

  • Iscrizioni : forse hai un elenco di newsletter o una versione di prova del prodotto e desideri utilizzare il tuo podcast per guidare quelle iscrizioni. Quanti ne vuoi ottenere? In quale periodo di tempo?
  • Lead : forse sei un’azienda di servizi e desideri utilizzare il podcast per mostrare la tua autorità e competenza per attirare più clienti.
  • Connessioni : forse sei una nuova azienda e vuoi solo stabilire connessioni con grandi nomi nel tuo settore. Un colloquio potrebbe essere un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo.
  • Consapevolezza : forse vuoi solo che le persone sappiano chi sei e quali sono i tuoi affari.

Qualunque siano i tuoi obiettivi, metti alcuni numeri reali dietro di loro in modo da poter misurare se il tuo podcast ti sta aiutando o meno a raggiungerli. Per quanto riguarda la misurazione, le registrazioni e i lead sono facili da tracciare. Le connessioni potrebbero essere più difficili da quantificare, ma se riesci a ottenere ospiti di spicco nel tuo settore, allora hai raggiunto il tuo obiettivo. Per consapevolezza, forse sta solo portando le persone sul tuo sito Web o vedendo più menzioni del marchio per la tua attività online.

Assicurati di disporre di un sistema per determinare il ROI e di sapere che il tuo investimento potrebbe richiedere del tempo per mostrare i rendimenti che stai cercando. Chiunque può avviare un podcast. Ma non tutti quelli che lo faranno avranno successo  , indipendentemente dalle metriche che stanno misurando.

Quattro cose che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi dichiarati includono:

  • Consistenza
  • Impegno
  • Tempo
  • Promozione

Diamo un’occhiata a questi quattro elementi in modo più dettagliato.

Dive Deeper:

Consistenza

Se vuoi che le persone diventino fedeli ascoltatori del tuo podcast, devi far loro sapere cosa possono aspettarsi da esso e, cosa più importante, devi mantenere questa promessa. Ciò significa impostare un programma per il podcasting, comunicarlo al pubblico e attenersi ad esso.

Quando i podcast iniziano per la prima volta, di solito non sanno quanto spesso saranno in grado di produrre un podcast o quanto tempo ci vorrà. Quindi cercano di non impegnarsi in un programma. Ma questo è un errore. Se lanci il lunedì e qualcuno ascolta il primo episodio quel giorno e poi non ne pubblichi un altro per tre settimane, ti avranno dimenticato. Potrebbero andare in giro ad ascoltare il prossimo episodio oppure no; in entrambi i casi, sarai sicuramente spinto più in basso rispetto a quelli che vengono pubblicati regolarmente.

Devi anche essere strategico sulla scelta dei giorni in cui pubblicare. Se il tuo concorrente ha un podcast popolare che va in diretta il martedì, sicuramente non vuoi che il tuo vada in diretta quel giorno.

Ad esempio, Neil e io ospitiamo la nostra scuola di marketing podcast giornaliera da due anni e mezzo. Lo facciamo quando sono malato. Lo facciamo quando Neil è in viaggio. Non importa cosa stia succedendo, lo facciamo ancora. Perché essere coerenti è uno dei motivi per cui abbiamo quasi un milione di download ogni mese. 

Scuola di marketing con Neil Patel ed Eric Siu

Impegno

Se vuoi avere un podcast popolare, devi esserci per il lungo raggio. Joe Rogan ha uno dei podcast più popolari in America (chiamato The Joe Rogan Experience ), e lo fa dal 2009. Non ha iniziato in modo popolare; continuava a farlo, e questo ha dato slancio nel tempo.

Joe Rogan

È stato lo stesso con il mio podcast di crescita ovunque. Quando ho iniziato, passavo sei ore a settimana su di esso e stavo ricevendo solo nove download al giorno. È un ROI terribile. Ma ho continuato e ora, cinque anni dopo, sono a circa 100.000 al mese. Ho dovuto impegnarmi a farlo per tutto il tempo necessario per farlo accadere.

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Tempo

A differenza di contenuti per altri canali di marketing, podcast richiedono un sacco di hands-on tempo  – soprattutto quando si è appena iniziato.

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Devi procurarti musica, prenotare ospiti se si tratta di uno spettacolo per interviste e pianificare i tuoi argomenti. Quindi devi registrare. Quindi modifica. Quindi pubblicarlo e promuoverlo. O devi avere il tempo per fare tutte queste cose su base regolare o avere i soldi per esternalizzarle.

Anche il tempo è un fattore importante per il successo del podcast. Non succederà dall’oggi al domani. Voglio dire, potresti avere il prossimo seriale entro la prossima settimana, ma statisticamente parlando, probabilmente non lo farai.

Podcast seriale

In effetti, la maggior parte dei nuovi podcast dovrebbe aspettarsi di essere podcast per 2-3 anni prima che il loro pubblico inizi davvero a diventare sostanziale.

Dive Deeper:

Promozione

Potresti avere il miglior podcast del mondo, ma se nessuno riesce a trovarlo, stai solo urlando nel vento. Ricorda, ci sono più di 750.000 podcast là fuori. Devi aiutare le persone a trovarti.

La prima cosa che devi fare è elencare il tuo podcast in directory, come:

Assicurati di essere strategico per quanto riguarda la codifica  : non vuoi scegliere parole chiave ultra competitive, ma vuoi essere sicuro di scegliere quelle che le persone stanno effettivamente cercando.

Successivamente, utilizza tutti i tuoi canali di marketing per promuovere il tuo podcast:

  • Spingi ogni episodio su tutti i tuoi social media.
  • Avere una pagina dello spettacolo sul tuo sito Web con trascrizioni e note dello spettacolo.
  • Invia annunci e-mail quando nuovi episodi vengono pubblicati.
  • Esegui supporti a pagamento.

Fondamentalmente, tutto ciò che stai facendo per il resto dei tuoi contenuti dovrebbe essere fatto per il tuo podcast.

Non dimenticare nemmeno gli eventi dal vivo. Toccare uno spettacolo dal vivo in una comunità in cui vive gran parte del pubblico target è un ottimo modo per presentare più persone a te e al tuo podcast, oltre a essere un modo eccellente per approfondire le relazioni esistenti. Inoltre, se sei nel punto in cui hai un vasto pubblico devoto, puoi pagare per le registrazioni e creare un altro flusso di entrate, come stiamo facendo con il nostro evento live gratuito della Marketing School a Los Angeles.

Tocca la tua base di ascoltatori esistenti. Chiedi loro di valutare, recensire e iscriversi al tuo podcast in ogni episodio.

La scuola di marketing lascia un feedback

E non dimenticare di altri podcast. Essere ospiti di altri spettacoli nel tuo settore ti apre a più potenziali clienti e clienti  – e se hai personalità rilevanti nel tuo spettacolo, avrai anche accesso ai loro follower.

Ovviamente, se hai già un gran numero di follower e abbonati, sarai in grado di aumentare il tuo pubblico di podcast molto più rapidamente che se non lo fai. Quando abbiamo iniziato la Marketing School, Neil e io abbiamo inviato entrambi alle nostre mailing list. Dato che le nostre liste erano già di dimensioni adeguate, siamo riusciti a ottenere 150.000 download immediatamente e a svilupparli abbastanza rapidamente.

Ecco perché, se vuoi creare un podcast ma non disponi dell’infrastruttura per promuoverlo, potrebbe essere logico concentrarsi prima su come aumentare il tuo profilo online. Investi prima in quello sforzo e renderà molto più semplice far crescere il tuo show quando deciderai di iniziare il podcast.

Dive Deeper:

Si tratta solo di costruire valore

Ecco una dura verità: puoi fare tutte le cose che ho elencato sopra e ancora non ci riesci. Perché? Perché se non stai fornendo un vero valore al tuo pubblico di destinazione, non vorranno ascoltare. Devi intrattenerli o educarli – o, si spera, entrambi.

La strategia di podcasting si riduce alla risoluzione dei problemi per il tuo pubblico. Cosa vogliono imparare? A quali domande hanno bisogno di una risposta? Questo è ciò che i vostri podcast  – così come tutte le altre attività di contenuto, dal tuo post del blog per i tuoi video di YouTube  – necessità di indirizzo. Le persone che consumano i miei contenuti vogliono saperne di più sul marketing, in particolare sulla SEO. Quindi è quello che do loro.

Puoi prendere quella strategia letteralmente e in realtà dedicare episodi a rispondere alle domande degli ascoltatori. Oppure puoi dare un’occhiata a ciò che stanno cercando online o chiedere ai rappresentanti del servizio clienti e utilizzarlo come ispirazione. Assicurati solo che si allontanino dal tuo podcast più informati e più positivi di prima che iniziassero ad ascoltare.

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La linea di fondo: costruire un podcast popolare è un sacco di lavoro

Questa è la brutta notizia. La buona notizia è che può valerne la pena. E man mano che il tuo podcast  – e per estensione, la tua attività  – diventa più efficace, puoi iniziare a esternalizzare gran parte del pesante sollevamento del podcast a persone che sono più veloci e migliori di te.

Neil e io abbiamo un editore per Marketing School (grazie, Noah!). Utilizziamo Network Studios per altri aspetti della produzione: 

The Network Studios (MS)

Attingere a risorse del flusso di lavoro come queste ci consente di concentrarci maggiormente sul contenuto e sulla promozione, che è ciò in cui siamo bravi.

Una volta creato un pubblico, puoi trovare modi per iniziare a monetizzarlo  se sei interessato a farlo. Non sono in questo momento, ma chissà cosa porterà il futuro? 

Il motivo per cui ho due podcast e ho intenzione di farli andare avanti per il prossimo futuro è perché è davvero un ottimo modo per me di costruire relazioni con le persone su larga scala. E questo è tutto per me. Potresti avere obiettivi diversi, e va bene. Finché lavori duro, crei valore e fai crescere il tuo pubblico, lo stai facendo bene.

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