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Quanto costa vendere su Amazon FBA?

Costo per vendere su Amazon FBA

Amazon è un colosso. È il negozio di tutto. Un posto dove puoi trovare qualsiasi cosa sotto il sole e comprarlo per un capriccio. Infatti, solo negli Stati Uniti, Amazon elabora il 50 percento di tutti i soldi spesi online. E quel numero sta crescendo esponenzialmente. Tuttavia, ciò che la maggior parte delle persone non capisce è che la maggior parte dei prodotti venduti su Amazon sono venduti da venditori di terze parti.

Ci sono centinaia di migliaia di questi venditori di terze parti. Le persone come te e me. Il bello di questo è che Amazon fa tutto il lavoro pesante. Il loro programma FBA è proprio questo, soddisfatto da Amazon. Lo vendi, fanno tutto il resto per te. Ma la domanda che la maggior parte delle persone si pone è quanto costa vendere su Amazon FBA?

Questa è una domanda valida. Soprattutto se stai pensando di avviare la tua attività Amazon FBA. Naturalmente, se esci e cerchi, probabilmente troverai una vasta gamma di risposte. Si va dal molto basso al molto alto. Ma se sei serio nel sapere esattamente quanto costa avviare la tua attività Amazon FBA, continua a leggere.

Di quanti soldi hai bisogno per diventare un venditore Amazon?

Ok, quando inizi per la prima volta, c’è molto da considerare quando vendi su Amazon. E devi anche capire che ci sono una varietà di costi. Ora, se stai cercando di capire quali passi devi intraprendere per iniziare a vendere su Amazon come un principiante completo, dai un’occhiata a questo articolo che ho scritto .

Ok, allora entriamoci dentro. Quanti soldi ci vogliono per iniziare? Quindi, per capirlo davvero, dobbiamo suddividerlo in diversi passaggi per te. Tieni presente che per vendere su Amazon, non devi solo avere prodotti da vendere, ma devi anche creare quello che viene chiamato un marchio privato.

Un’etichetta privata è semplicemente il tuo marchio. Trovi un prodotto da un fornitore e schiaffi il tuo logo e il tuo marchio su quel prodotto. Quindi, puoi vendere quel prodotto su Amazon. Sì, sembra semplice e diretto. Ma ci sono molti più passaggi di quelli coinvolti.

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Passaggio 1: imposta la tua LLC e le informazioni fiscali

Il primo passo è in realtà un passaggio facoltativo. Ma tieni presente che se sei seriamente intenzionato a vendere su Amazon FBA, devi proteggerti. Non solo legalmente. Anche finanziariamente. Devi separare i tuoi beni aziendali dai tuoi beni personali. Certo, non devi farlo dal primo giorno. Ma alla fine devi farlo.

Configurare una LLC negli Stati Uniti è piuttosto semplice. Scegli uno stato (Wyoming ad esempio) e imposta la tua LLC in quello stato. Una LLC è l’acronimo di Limited Liability Company. E fa proprio questo. Limita la tua responsabilità. Il Wyoming è un buon stato perché non vi è alcuna imposta sulle vendite da pagare in Wyoming, quindi molte persone optano per il Wyoming.

Trova un agente registrato e configura la società tramite BizFilings o LegalZoom o qualsiasi altro. La tua scelta. Ma avrai anche bisogno di un EIN. Ciò significa un numero di identificazione del datore di lavoro. In sostanza, questo è il tuo codice fiscale negli Stati Uniti e la maggior parte degli altri paesi ha qualcosa di simile a questo, quindi cerca di capire cosa ti serve dove ti trovi e ottieni la configurazione.

Puoi aspettarti di spendere da $ 100 a $ 300 per creare la tua azienda negli Stati Uniti. Altri paesi hanno strutture tariffarie diverse, quindi verifica con il tuo governo locale o chiedi al tuo commercialista.

Passaggio 2: crea il tuo account centrale venditore Amazon

Per vendere su Amazon, devi disporre di un account Amazon Seller Central. La buona notizia è che quasi chiunque, praticamente da qualsiasi paese, può installarlo. La domanda che la maggior parte delle persone ha è che dicono, Robert, non vivo negli Stati Uniti, posso ancora vendere su Amazon? E la risposta è un sì clamoroso.

Quindi, per poter vendere su Amazon, devi essere residente in uno di questi paesi qui e avere anche una carta di credito a pagamento internazionale. Ciò significa che non puoi semplicemente avere una carta di debito senza numeri in rilievo. Deve essere una carta di credito a pagamento internazionale o una carta di debito con funzionalità di carta di credito. Ha senso?

Amazon ha due tipi di account che puoi configurare in Amazon Seller Central. Il primo è un account di base. L’account di base ti consente di vendere fino a 40 unità a 99 centesimi ciascuna. Non vuoi questo account. Quello che vuoi è l’account professionale. L’account professionale costa $ 39,99 al mese e ti consente di vendere prodotti illimitati.

Tieni presente che esiste anche una commissione di evasione di Amazon pari a circa il 15% di ogni prodotto venduto. Ma devi assicurarti di avere una buona velocità di vendita, altrimenti Amazon ti addebiterà le spese di deposito e stoccaggio. Ma se il tuo prodotto si sta spostando dagli scaffali, non dovrai affrontare nessuno di questi tipi di commissioni.

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Passaggio 3: acquistare gli strumenti di ricerca del prodotto

Una delle chiavi del successo su Amazon è fare ricerca di prodotti nel modo giusto e trovare i prodotti giusti da vendere. E più tempo dedichi a questo passaggio, maggiori sono le probabilità di successo. Può sembrare monotono alla maggior parte delle persone. Ma alla fine, devi capire quale prodotto vendere che ti darà una possibilità di combattere.

Ora puoi facilmente andare su Amazon e vendere qualsiasi cosa e comunque fare soldi. Ma è necessario spendere un po ‘di denaro reale sotto forma di marketing per farlo accadere. Ma quando sei un principiante e hai appena iniziato, devi trovare prodotti che sono molto richiesti ma non hanno una folle concorrenza.

Tieni presente che una delle maggiori sfide che le persone hanno qui è ottenere recensioni e ottenere vendite. Comprendi che si tratta di ostacoli che dovrai affrontare. Vendere su Amazon può costare molto se si tiene conto del fatto che è necessario vendere prodotti scontati ed eseguire campagne di marketing pesanti per ottenere recensioni e aumentare la velocità di vendita.

Jungle Scout

Molte persone mi scrivono chiedendomi quali strumenti di ricerca del prodotto utilizzo. Ce ne sono diversi che uso. Tuttavia, se hai appena iniziato, Jungle Scout è probabilmente la soluzione migliore. È disponibile anche un’estensione di Chrome. Ora, per quanto riguarda il costo. Il prezzo dipenderà dal numero di vendite che stai ottenendo.

Lo so, il prezzo è un po ‘strano. Ma capisci che sono i più grandi e i migliori là fuori. E probabilmente ne hai già sentito parlare. Comprendi anche che il prezzo è significativamente più alto se decidi di pagare mensilmente anziché annualmente. Ad esempio, il loro prezzo corrente per lo strumento principale e l’estensione è $ 69 al mese se fatturati mensilmente o $ 49 al mese fatturati annualmente.

Ancora una volta, questo è buono solo se stai facendo fino a 500 vendite al mese. Come fa a sapere Jungle Scout? Ti consente di connettere lo strumento al tuo account Amazon Seller Central. Quindi saprà in entrambi i modi. Ma è lo strumento migliore sul mercato senza dubbio. So che ci sono alcuni influenzatori là fuori che stanno promuovendo altri strumenti, ma Jungle Scout è il più vecchio e il migliore.

Passaggio 4: acquistare i prodotti dal fornitore

Va bene, dopo devi acquistare i prodotti stessi. Per fare ciò, devi fare alcuni passi in tandem. Una volta che hai capito quale prodotto venderai (ovvero hai già fatto la ricerca sui prodotti), devi effettivamente acquistare il prodotto. Ma non puoi davvero acquistare il prodotto fino a quando non esegui ricerche di marchi e gestisci il marchio del prodotto.

Branding? Sì. Ci penserò io. Non è così complicato, quindi non spaventarti. Alla fine della giornata, una volta terminate tutte le ricerche di marchi, marchi, ecc., Non dovrai farlo di nuovo. Dopodiché, si tratta solo di aumentare la tua offerta. Questo è tutto. Tuttavia, preparatevi per il duro lavoro e i costi iniziali. Dopo tutto, stai costruendo un vero business qui!

Da dove provieni questi prodotti? Alibaba.com ovviamente. Ma se parli mandarino, puoi usare 1688.com. Presumo, tuttavia, che tu non parli mandarino. Quindi dovrai usare Alibaba, che è il più grande fornitore là fuori. Prestare attenzione quando si acquista il prodotto. Ottieni più preventivi da più venditori.

Quante unità dovresti ordinare – MOQ

La domanda che la maggior parte delle persone mi pone è la seguente. Quale MOQ (quantità minima dell’ordine) devo ordinare? La mia risposta è sempre la stessa. Vai da 500 a 1000 unità all’inizio. Quindi è possibile ricaricare nuovamente la fornitura. Ma all’inizio, non puoi aspettarti di avere 200 unità a portata di mano e arrivare ovunque velocemente.

Perché? Perché devi investire nella tua inserzione scontando i tuoi prodotti e offrendo coupon. Questo è il modo migliore per convincere la gente a comprare all’inizio. Soprattutto quando hai da zero a pochissime recensioni. Le persone non vogliono acquistare prodotti che non hanno molte recensioni perché, perché dovrebbero?

A meno che tu non offra loro un’offerta irresistibile, sarà difficile ottenere quel punteggio. Deve essere chiaro in anticipo. Quindi, a seconda del MOQ iniziale, il costo per iniziare a vendere su Amazon FBA varierà. Se ordini 500 unità a $ 3 per unità, questo è $ 1.500 nell’inventario iniziale. Ma questo non è il tuo unico costo. Quindi tienilo a mente.

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Passaggio 5: acquista i codici a barre UPC online

Va bene, prima di poter progettare le etichette e altri dettagli del prodotto, è necessario acquistare un codice a barre UPC. Esistono diversi siti che è possibile utilizzare per ottenere codici a barre economici. Ma se sei serio, devi ottenere un codice a barre GS1 conforme ad Amazon. Perché, dovrai usare quel codice a barre per creare quello che viene chiamato un FNSKU.

Un FNSKU è unico per Amazon e il suo ecosistema. Ecco come scansionano i tuoi prodotti quando arrivano in un magazzino Amazon. Ne avrai bisogno prima ancora di poter progettare qualsiasi etichettatura. Vai su gs1us.org per ottenere il tuo codice a barre GS1 e lo userai su Amazon per generare il tuo FNSKU da posizionare su etichette e design.

Inoltre, se hai già prodotti con un codice a barre UPC, devi coprirli con il tuo FNSKU. Questi codici a barre partono da $ 250 per la commissione iniziale fino a 10. Inoltre, c’è una tassa di rinnovo di $ 50 quando li rinnovi ogni anno. E se hai più varianti del tuo prodotto, diciamo in diverse dimensioni o colori, hai bisogno di un codice a barre GS1 per ogni variazione!

Passaggio 6: logo e marchio dei prodotti a marchio privato

Va bene, come ho già detto, devi fare alcune cose parallelamente. Una volta trovato il fornitore giusto e aver negoziato un buon prezzo, devi fare il tuo marchio. Raccogli le specifiche del tuo prodotto e assicurati di impostare le etichette e i progetti di imballaggio in modo da poterle inviare al fornitore.

Aspettati di spendere un po ‘di soldi qui. Quanto? Tutto dipende da chi trovi e dal loro livello di competenza. Tuttavia, tutto sommato, puoi aspettarti di spendere ovunque da $ 300 a $ 500 per un designer ok. Se desideri progetti professionali, dovrai sborsare facilmente più di $ 1000. Inoltre, a seconda della confezione e delle etichette richieste, ti farà funzionare più o meno.

Alcuni posti in cui puoi trovare designer sono Fiverr , 99designs , Freelancer e Upwork. Tutto dipende da quanti soldi vuoi spendere. Tuttavia, la bellezza di Freelancer e 99designs è che i designer competono per il tuo business.

Passaggio 7: spedizione dei prodotti ai centri di distribuzione Amazon

Il prossimo costo maggiore che avrai una volta che tutto sarà creato sarà effettivamente spedire i prodotti a un centro logistico Amazon. Questo può effettivamente diventare un costo significativo, a volte fino al 50% del prezzo del prodotto ordinato. Naturalmente, questo dipende da MOQ. Se ordini di meno, la percentuale di spedizione al costo del prodotto sarà naturalmente più alta.

Prima di spedire qualsiasi cosa, è necessario assicurarsi che il prodotto sia ispezionato. Questo dovrebbe far parte del tuo Ordine di acquisto (PO) con il fornitore. Le ispezioni sono cruciali. Non inviare mai prodotti a un centro logistico Amazon senza le opportune ispezioni. Anche se lo fai da anni, devi essere molto cauto.

Non si sa mai che cosa sta succedendo il produttore e potrebbero finire per affrettare il tuo ordine su una ripetizione. E se non lo fai ispezionare correttamente, allora avrai sfortuna qui. Ci sarà poco ricorso per riavere quei soldi, soprattutto se non si utilizza PayPal con carte di credito per pagare la spedizione.

Step 8: Costi di marketing PPC sulla piattaforma Amazon

Una volta che il tuo prodotto raggiunge il centro logistico di Amazon, le tue spese non sono più finite. In effetti, è solo all’inizio. Devi spendere soldi qui per ottenere il prodotto di fronte alle persone. Non succede dall’oggi al domani. Inoltre, devi davvero ottenere recensioni e questo rappresenta una delle maggiori sfide per la maggior parte dei venditori principianti.

Aspettatevi che i vostri costi PPC oscillino da $ 30 a $ 50 al giorno all’inizio. Potrebbe sembrare un sacco di soldi, ma ti aiuterà a spostare le unità e davvero a far decollare la tua attività su Amazon. Naturalmente, questo dipende anche dal tuo prezzo e dai tuoi margini. Assicurati di conoscere i costi totali e i margini di profitto in modo da poter determinare i costi di acquisizione.

Amazon lo chiama ACOS. Conosciuto anche come costo di vendita pubblicitario. Questa è una metrica chiave utilizzata per misurare le prestazioni della tua pubblicità su Amazon. Ecco cos’è l’ACOS:

ACoS = 100 * (spesa totale annunci ÷ vendite totali)

Ecco cosa significa. Se dovessi spendere $ 50 in pubblicità e avessi $ 200 in vendite totali, il tuo ACOS è del 25%. In altre parole, arriva a 100 * ($ 50 / $ 200). Questo equivale al 25%. Quindi devi determinare se il tuo ACOS è nel giusto intervallo. Ciò significa che se l’acquisizione di un cliente ti costa oltre il 100%, stai perdendo denaro.

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