Quanto costa iniziare un Blog nel 2020? Modello di budget del blog e guida gratuita

Questa è la guida definitiva per capire quanto costa iniziare un blog? Quindi, segui e ripartiremo i costi per la gestione di un blog nel 2020.

Quanto costa iniziare un blog?

A seconda dei tuoi obiettivi e del  tipo di blog che vuoi iniziare, costa circa $ 34,50- $ 65,40 per iniziare un blog nel 2020 e coprire il tuo primo anno di spese.

Se devi considerare l’acquisto di un computer, di un telefono o di altro hardware nella tua equazione per quanto costerà avviare un blog, ciò può aggiungere da $ 200 a $ 2,600 in acquisti una tantum a seconda della marca del computer ( Windows vs Apple) e le funzionalità (MacBook vs MacBook Pro) che decidi tu. Inoltre, ci sono molte più variabili da considerare.

Quest’anno, ci sono circa 31,7 milioni di blogger solo negli Stati Uniti e, se sei qui, probabilmente ti starai chiedendo se ora è il momento giusto per imparare come avviare un blog e entrare nel settore da soli.

Dopo più di 6 anni passati a far crescere questo blog a oltre 500.000 lettori mensili e trasformarlo in un business a tempo pieno per me stesso, ecco la mia onestà: iniziare un blog può essere incredibilmente divertente, redditizio e immensamente gratificante, ma è anche importante prima di tutto capire quanto costa blog?

L’investimento iniziale di avviare un blog alla fine ne vale davvero la pena?

In questa guida alla creazione di un budget blog per i tuoi obiettivi e bisogni unici, analizzeremo (articolo per articolo) i costi esatti che puoi aspettarti dal blog nel 2020.

Ancora più importante, ti mostrerò il costo minimo per avviare un blog nel modo più snello possibile, nonché le spese che puoi aspettarti di sostenere una volta che il tuo blog è in crescita e sei pronto a investire seriamente nel trasformarlo in un blog redditizio.

Quanto costa iniziare un blog nel 2020? (Modello di budget del blog)

  1. Costo minimo per iniziare un blog di Hobby nel 2020: $ 34,50
  2. Costo minimo per iniziare un blog Side Hustle nel 2020: $ 65,40
  3. Costo minimo per iniziare un blog a tempo pieno nel 2020: $ 941,40
  4. Costi hardware: $ 0 – $ 2,640
  5. Costi di hosting: $ 2,95 / mese
  6. Costo nome dominio: $ 0
  7. Costi del tema WordPress: $ 0 – $ 49
  8. Costi del plugin WordPress: $ 0 – $ 217
  9. Costi dello strumento di email marketing: $ 0 – $ 41 / mese e oltre
  10. Costi di sicurezza: $ 0 – $ 240
  11. Costi dello strumento di blog extra: $ 0 – $ 2,217
  12. Costi pubblicitari: $ 0 – $ 1.000
  13. Costi per la creazione di contenuti (outsourcing e amministrazione): $ 0 – $ 500
  14. Costi contabili: $ 0 – $ 500
  15. Costi aggiuntivi che non puoi prendere in considerazione: $ 0 – $ 370
  16. Fare matematica: quanto costa davvero iniziare un blog?

Divulgazione: si prega di notare che alcuni dei link sottostanti sono link di affiliazione e senza costi aggiuntivi per me, potrei guadagnare una commissione. Quando acquisti un prodotto utilizzando uno dei miei link di affiliazione, la società mi compensa, il che aiuta a mantenere gratuitamente tutti i miei contenuti. Sappi che raccomando solo prodotti e strumenti che ho usato personalmente e che sto dietro.

Innanzitutto, è importante notare che il costo di avvio (e gestione) di un blog può effettivamente variare notevolmente a seconda delle decisioni prese su una vasta gamma di costi di avvio e acquisti in corso. Ci concentreremo esclusivamente su decisioni finanziarie intelligenti in questa guida al budget del blog.

Qui in questa guida, analizziamo i costi di benchmark per avviare un blog per 3 diversi gruppi:

  • Hobby Blogger (blog esclusivamente per divertimento o come outlet creativo)
  • Side Hustle Blogger (blog sul lato del tuo lavoro quotidiano per costruire lentamente un’attività)
  • Blogger a tempo pieno (blog come attività a tempo pieno)

Ecco perché — se hai appena iniziato e vuoi mantenere il tuo nuovo blog con un budget limitato, avrai una soglia di costi diversa rispetto a chi gestisce un blog che genera già un piccolo reddito quando ha senso per loro per passare a spese più elevate come hosting web più veloce , plug-in o temi migliori e strumenti di email marketing più solidi.

Per arrivare subito al punto però …

Ecco esattamente quanto costerà avviare un blog (ed eseguirlo) quest’anno, a seconda del tipo di blogger che vuoi essere.

Quanto costa iniziare un blog nel 2020:

  • Quanto costa iniziare un blog di Hobby: $ 34,50
  • Quanto costa iniziare un blog sul trambusto: $ 65,40
  • Quanto costa iniziare un blog a tempo pieno: $ 941,40

Quanto costa iniziare un blog quest'anno?  Risposta infografica

Per essere completamente trasparente, sarò il primo a dirti che questi numeri di riepilogo sono una semplificazione eccessiva e non necessariamente ciò che tutti coloro che iniziano un blog quest’anno dovrebbero aspettarsi di spendere. Per avere davvero un’idea di quanto costa avviare un blog, dovrai approfondire questo modello di budget del blog e guidare la gestione dei costi previsti.

Perché la realtà è che la tua migliore risposta alla domanda … “quanto costa iniziare un blog?” potrebbe essere un po ‘diverso da quello di qualcun altro.

Ci sono molte aree in cui puoi ridurre significativamente i costi nel budget del tuo blog (a seconda dei tuoi obiettivi e se sei disposto a fare alcuni sacrifici), mentre ci sono altre aree che potresti voler spendere un po ‘di più.

Quindi, stiamo andando a cominciare a pensare a che tipo di blogger che si vuole essere, e il punto di partenza più realistica sarete in per un budget blog in questo momento.

Vuoi iniziare il tuo blog (nel modo giusto)?

Dai un’occhiata alla mia guida definitiva Come iniziare un blog (a lato) .


Ora, senza ulteriori indugi, immergiamoci!

Determinare innanzitutto lo scopo del blogging (3 tipi di blogger)

Il costo per la gestione di un blog personale (solo per divertimento) sarà molto diverso dal costo per la gestione di un blog da cui vuoi guadagnare denaro e diventare un business completo.

Un blog personale che hai impostato su WordPress o uno dei migliori siti di blog gratuiti sarà strutturato in modo completamente diverso (e avrà un diverso set di obiettivi, strumenti, decisioni strutturali) rispetto a un blog creato per generare reddito ed essere un affari veri.

In questa guida, esamineremo quanto costa blog nel modo più snello possibile e fino a quanto costa un blog aziendale serio una volta cresciuto un po ‘.

Sei un Hobby Blogger?

La prima categoria è il blog personale o hobby. Questo è il tipo di blogger che non ha quasi alcun interesse a monetizzare il proprio blog: vogliono solo uno sbocco creativo da condividere sulla loro vita, praticare il loro mestiere o tenere la famiglia aggiornata sugli avvenimenti locali. I blogger per hobby di solito hanno un budget limitato, vogliono bassi costi iniziali e saltano su qualsiasi strumento di blogging a pagamento che può accelerare la crescita. Chiamiamo questo gruppo il blogger hobby .

Sei un blogger Side Hustle?

La prossima categoria di blogger, il blogger side hustle, ha sicuramente l’obiettivo di costruire un blog redditizio nella loro nicchia , ma hanno altri impegni nella loro vita (come un lavoro a tempo pieno, una famiglia o altro) che non lo fanno ma consentire loro di lavorare a tempo pieno per far crescere il loro blog oggi.

Sono in grado di pubblicare contenuti con una certa frequenza e pianificano di guadagnare denaro dal loro blog alla fine, ma sanno che ci vorrà del tempo per arrivarci mentre mantengono altre responsabilità chiave. Questa categoria di blogger è disposta a spendere un po ‘più di soldi in anticipo per ottenere la giusta configurazione del blog che assicurerà crescita e successo a lungo termine, ma non vuole fare subito un investimento enorme. Chiamiamo questo gruppo il blogger del trambusto laterale .

Sei un blogger a tempo pieno?

L’ultima categoria è il blogger che è all-in in questo momento, pronto e disposto a spendere una quantità significativa di capitale in anticipo per crescere il più rapidamente possibile. Hanno una chiara idea di cosa vogliono fare con il loro blog e si sentono a proprio agio con costi più elevati perché comprendono come si tradurranno in entrate del blog. Questa categoria di blogger vede il proprio blog principalmente come un’attività commerciale. Chiamiamo questo gruppo il blogger a tempo pieno.

Quindi, quanto costa iniziare un blog?

Diamo un’occhiata ai costi reali per avviare un blog, per ogni tipo di blogger.

I costi hardware del blog: $ 0 – $ 2,640

Quanto costa blog quest'anno?  Una ripartizione visiva con schermate ed esempi nel 2020

In genere, quando si considera la domanda, quanto costa iniziare un blog? probabilmente stai pensando prima al lato software delle cose. La piattaforma di blogging che scegli, il piano di hosting, il design del tema e così via. Ma prima di tutto, anche l’hardware (computer) che scegli di utilizzare per i blog è un aspetto importante, specialmente se non ne hai già uno che puoi utilizzare per le tue attività di blog.

👋  Se hai già un computer e uno smartphone, puoi saltare i costi hardware del blog

Mentre molti aspiranti blogger probabilmente hanno già un computer, è ancora qualcosa da considerare nel costo di avvio di un blog per alcuni. Non solo, ma considera che potresti dover aggiornare dal tuo attuale computer se stai seriamente pensando al blog.

Ecco un elenco di alcuni degli elementi di base (hardware) necessari per iniziare un blog .

Costi hardware di Hobby Blogger: $ 200

  • Computer portatile (o desktop): $ 200

Per essere un blogger dilettante, non hai davvero bisogno di molto hardware. Un laptop decente e uno smartphone lo faranno. In effetti, potresti non aver bisogno di nulla oltre al computer per quanto riguarda i costi dell’hardware.

Se non hai già un laptop, puoi acquistarne uno su Amazon per meno di $ 200 . Probabilmente userete il laptop per qualcosa di più del semplice blog, quindi è un investimento degno da fare.

Se non hai già uno smartphone per la tua vita normale, non è una necessità per i blog. È conveniente controllare le cose o caricare contenuti quando sei in viaggio, ma non è assolutamente necessario averlo.

Invece, potresti desiderare una fotocamera digitale economica in modo da poter caricare immagini sul tuo blog. Se non sei interessato a fornire le tue foto, puoi anche utilizzare immagini gratuite da siti di immagini come pexels.com e pixabay.com.

Costi hardware minimi per un blogger hobby: $ 0 – $ 200


Costi dell’hardware di Side Hustle Blogger: $ 1.400

  • Computer aggiornato (potente laptop): $ 600 – $ 2.000
  • Smartphone con una buona fotocamera (per foto e video): $ 40 / mese
  • Cuffie: $ 60

Computer portatile aggiornato: $ 600 – $ 2.000

A livello di blogging laterale, hai bisogno di un laptop che ti dia più funzionalità, affidabilità e potenza di elaborazione. Consiglio vivamente un laptop su un desktop perché puoi portarlo ovunque. Se sei in viaggio o vuoi lavorare in un bar prima di iniziare il tuo lavoro quotidiano, puoi portare il tuo blog con te. È un piano molto più intelligente per un blogger che sta prendendo sul serio la crescita del proprio blog .

Il tipo di laptop che scegli dipende da te, ma vuoi che abbia una buona velocità di elaborazione e un sacco di spazio di archiviazione. Un bonus sarebbe qualcosa che viene fornito con il software di editing di video e foto.

La domanda più grande è se vuoi ottenere un laptop Windows o una primavera per un MacBook più premium .

Quanto costa iniziare un blog?  Analisi dei prezzi dei laptop hardware

I MacBook sono la scelta più popolare per i blogger (incluso me), ma i laptop basati su Windows stanno migliorando molto e possono essere un’opzione praticabile oggi. Il più delle volte, questa decisione si riduce alle preferenze. Quelli che sono abituati all’una o all’altra in genere vogliono attenersi a ciò che stanno usando. Un MacBook avrà un costo maggiore, ma tende ad essere molto più potente e durerà per la parte migliore di un decennio, rendendolo un laptop complessivamente migliore.

A seconda della marca e del modello del laptop che scegli, puoi aspettarti di pagare da $ 600 a $ 2000 per un computer veloce che durerà anni.

Smartphone con una buona fotocamera: $ 40 / mese

Uno smartphone è estremamente utile per i blogger oggi, rendendolo un fattore essenziale per quanto costa iniziare un’equazione del blog . Ti tiene connesso al mondo digitale anche quando sei lontano da casa. Puoi ricevere e-mail in movimento e condividere rapidamente contenuti pertinenti agli account social del tuo blog quando sei fuori.

Raccogliere foto o materiale video per il tuo blog è facile con uno smartphone. Potresti non avere sempre una fotocamera con te, ma probabilmente porti il ​​tuo cellulare ovunque tu vada. Ottieni uno smartphone che scatta foto e video eccellenti a scopo di contenuto.

Un altro motivo per avere uno smartphone è che puoi usarlo per vedere quanto è mobile il tuo blog. Ciò è utile perché si prevede che entro il 2025 oltre il 72% degli utenti di Internet utilizzerà gli smartphone solo per connettersi al Web.

Per un piano di telefonia cellulare non prepagato dovresti aspettarti di pagare circa $ 40 al mese .

Cuffie: $ 60

Un buon paio di cuffie è essenziale per quelle mattine o sessioni di lavoro notturne in caffetteria. Sono anche utili se vivi con altre persone e hai bisogno di concentrarti mentre lavori sul tuo blog intorno ad altri su base regolare.

Puoi acquistare un paio di cuffie decenti per circa $ 60 o spendere fino a $ 400 per quelle Bose della massima qualità.

Costi hardware minimi per Side Hustle Blogger: $ 0 – $ 1,400


Costi dell’hardware di Blogger a tempo pieno: $ 2.640

  • Laptop veloce, affidabile e di fascia alta ( MacBook Pro ): da $ 1.300 a $ 2.600
  • Smartphone con piano dati elevato: $ 90 / mese
  • Cuffie Bose con cancellazione del rumore: $ 300
  • Microfono di alta qualità: $ 150

Laptop MacBook Pro: $ 2,100

Per un blogger a tempo pieno, i costi dell’hardware saranno in qualche modo simili a quelli di un blogger affannoso, ma con una grande eccezione: utilizzerai MOLTO il tuo computer.

Quindi, vale la pena investire un po ‘di più in anticipo oggi nel miglior laptop possibile su cui puoi mettere le mani: un MacBook Pro. Questo computer è stato creato per durare la parte migliore di un decennio.

La mia raccomandazione è di mettere le mani sul MacBook Pro da 13 pollici con le massime velocità di elaborazione e memoria: massimizzare queste due funzionalità ti garantirà il laptop più veloce possibile in grado di gestire contemporaneamente diverse applicazioni multi-tasking, molte schede del browser si aprono contemporaneamente e tutto accade alla velocità della luce.

Smartphone: $ 90 / mese

Un blogger a tempo pieno può anche aspettarsi un piano telefonico di livello superiore per sbloccare più dati e un telefono più recente. Puoi aspettarti di pagare tra $ 80 e $ 100 per quella combinazione. Aiuta sempre a guardarti intorno, perché potrebbe esserci un piano diverso che ti offre ciò che desideri a un prezzo migliore, ovviamente con un nuovo iPhone.

Cuffie: $ 300

Le tue cuffie non devono necessariamente essere più costose come blogger a tempo pieno, ma potresti desiderare cuffie con cancellazione del rumore come il Bose QuietComfort 35 Wireless Bluetooth se hai intenzione di lavorare fuori dai bar, in uno spazio di co-working rumoroso o da un ufficio a casa dove animali domestici e bambini corrono in giro. Queste cuffie di solito costano da $ 250 a $ 350 a seconda di dove trovi i migliori sconti online.

Microfono: $ 150

Per i blogger a tempo pieno, la produzione del tuo podcast (o almeno la registrazione di alcuni video limitati per un canale YouTube) dovrebbe essere nel tuo radar per accompagnare presto il tuo contenuto scritto del blog. Un buon microfono è un’aggiunta intelligente e la maggior parte di loro ti farà funzionare tra $ 100 e $ 200 su Amazon , anche se ci sono anche molte opzioni meno costose.

Costi hardware minimi per un blogger a tempo pieno: $ 0 – $ 2,640


Costi di hosting (WordPress con Bluehost): $ 2,95 / mese 

La prossima cosa da considerare quando si tratta di quanto costa avviare un blog — è la tua piattaforma di blog e il tuo piano di web hosting che stai affrontando.

Mentre ci sono siti di blogging gratuiti (senza hosting) che è possibile utilizzare per testare le acque in scrittura come blogger hobby, non posso raccomandare abbastanza che i nuovi blogger utilizzino la combinazione di WordPress con un piano di hosting Bluehost .

Wix e Weebly sono scelte popolari per le piattaforme di blogging gratuite, ma sono piuttosto limitate e in realtà non possiedi i diritti sul tuo blog. Anche se stai scegliendo un blog per hobby, suggerisco comunque di pagare il basso costo dell’hosting per avere totale libertà con i tuoi contenuti. Inoltre, se mai vuoi diventare più serio sul blog e far crescere il tuo sito, non dovrai passare il fastidio di spostare il tuo sito in seguito.

Andando avanti, abbatteremo i costi del blog usando la combinazione di WordPress (come sistema di gestione dei contenuti) e un piano di hosting Bluehost.

Spese di hosting Bluehost in Quanto costa iniziare un blog quest'anno

Costi di hosting di Hobby Blogger: $ 2,95 / mese

WordPress è un sistema di gestione dei contenuti (CMS) gratuito al 100% da utilizzare per la gestione dei contenuti del tuo blog, quindi l’unica cosa che dovrai pagare è l’hosting.

Quando si tratta di ospitare il tuo blog con un budget limitato, Bluehost è quello che consiglio. Sono anche altamente raccomandati dai creatori di WordPress stessi e hanno costruito la propria attività offrendo piani di hosting affidabili e poco costosi ai nuovi blogger.

Per un blogger hobby, devi solo acquistare il loro piano di base , che ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per $ 2,95 / mese.

È importante notare, tuttavia, che l’hosting Bluehost è pagato in anticipo in un unico pagamento (che protegge il prezzo di hosting e un nome di dominio complementare per un minimo del tuo primo anno).

Se desideri la flessibilità dei veri pagamenti mensili, ma non preoccuparti di pagare un po ‘di più ogni mese per mantenere il tuo blog online, dai un’occhiata alle mie scelte per i migliori piani mensili a pagamento per i blogger che devono mantenere il loro budget mensile davvero basso.

Costi di hosting minimi per i blogger hobby: $ 2,95 / mese


Costi di hosting di Blogger Side Hustle: $ 5,45 / mese

Per un blog sul trambusto che stai prendendo sul serio e speri di diventare una fonte di entrate per questa attività secondaria, ti consiglio di lanciarti per il piano di hosting più veloce di Bluehost che include alcune funzionalità aggiuntive, chiamato Piano Choice Plus.

Il loro piano Choice Plus include molte funzionalità oltre a quelle che otterrai nel loro piano a basso costo, tra cui privacy del dominio gratuita, backup automatici e più spazio su disco (per rendere il tuo sito più veloce). Questo piano ti costerà $ 5,45 / mese e, come con tutti i piani di hosting Bluehost, richiede almeno un anno di anticipo. Detto questo, il pagamento dell’intero anno ti blocca in uno dei piani di hosting più economici per la quantità di funzionalità, valore e affidabilità, soprattutto perché dovrai blog per un lungo periodo.

Se vuoi fare un giro un po ‘di più, controlla le altre opzioni per piani di hosting di alta qualità che offrono una vera opzione di pagamento mensile .

Costi di hosting minimi per i blogger Side Hustle: $ 5,45 / mese


Costi di hosting di Blogger a tempo pieno: $ 5,45 / mese

Secondo me, anche se ti stai immergendo nel blog come impresa a tempo pieno, non hai bisogno di un piano di hosting più robusto (o costoso) del piano Choice Plus di Bluehost finché non attiri migliaia di lettori mensili sul tuo blog .

È solo a quel livello di lettori che ha senso finanziario passare a un piano di hosting più solido, con Bluehost o da uno degli altri migliori provider di web hosting .

Quindi per ora … attenersi al piano Choice Plus di Bluehost che ti costerà solo $ 5,45 / mese e sarai pronto per un po ‘mentre ti concentri su questioni più importanti (come ottenere lettori).

Bluehost offre ciò che viene chiamato hosting gestito WordPress, tuttavia, quando sei pronto per l’aggiornamento. Questi piani sono in genere in vendita per i clienti esistenti e hanno un costo compreso tra $ 19,95 / mese e $ 49,95 / mese, che sblocca altre fantastiche funzionalità per blog attivi, come spazio di archiviazione web illimitato, domini illimitati e livelli molto più alti di assistenza tecnica.

Costi di hosting minimi per i blogger a tempo pieno: $ 5,45 / mese


Costo nome dominio: $ 0

Un nome di dominio , l’indirizzo del tuo blog su Internet, è un’altra spesa relativamente piccola che i blogger devono pagare.

Quanto costa Blog?  Costo e spiegazione del nome di dominio

Per fortuna, se scegli Bluehost per il tuo piano di hosting, otterrai il tuo nome di dominio incluso gratuitamente per il primo anno – e sarà dopo $ 10 / anno a rinnovarlo successivamente. Quindi, per iniziare il tuo blog, il costo del tuo nome di dominio sarà $ 0 se scegli Bluehost .

Se non si desidera utilizzare Bluehost per l’hosting e il nome di dominio, o se si desidera passare in un secondo momento, ecco alcune altre opzioni:

I prezzi di GoDaddy variano leggermente in base al nome di dominio che stai considerando di acquistare (i nomi popolari tendono ad andare di più), quindi è difficile stimare esattamente quanto costerà ottenere un nome di dominio su GoDaddy. Per la maggior parte delle estensioni .com , di solito puoi aspettarti di pagare tra $ 10,00 e $ 20,00 all’anno. Anche in questo caso, tuttavia, potrebbero trattarsi di prezzi di lancio e variano notevolmente a seconda di una serie di fattori.

NameCheap è un’altra solida opzione per valutare la raccolta di un nome di dominio economico, ma come con GoDaddy, i loro prezzi variano abbastanza in base a una serie di fattori. Puoi aspettarti di pagare circa $ 9 per la maggior parte dei nomi di dominio .com per il tuo primo anno di registrazione.

Google Domains addebita una quota di registrazione costante di $ 12,00 per i nomi di dominio .com . Naturalmente, alcuni nomi sono considerati premium e costano di più da qualsiasi registrar di domini.

Costo minimo del nome di dominio per tutti i blogger: $ 0


Costi del tema WordPress: $ 0 – $ 49 

Scegliere un tema WordPress per il tuo blog è un passaggio estremamente importante nel processo di creazione del tuo blog.

Sebbene sia possibile modificare il tema in futuro, per farlo è necessario ricostruire il sito Web, motivo per cui consiglio vivamente di scegliere un tema eccezionale dall’inizio, in modo da non avere il fastidio di più cambi di tema in il futuro.

Costo del tema WordPress per Hobby Blogger: $ 0

Ci sono letteralmente migliaia di temi WordPress gratuiti disponibili oggi, ma se stai cercando un tema gratuito che sia facile da usare, ultra veloce e che offra splendidi layout di design, la mia raccomandazione n. 1 è il tema Hello del team dietro Elementor.

Il costo per avviare un blog (e budget del blog) Costi del tema WordPress

Questo tema Hello gratuito è stato creato per essere pienamente compatibile con Elementor Page Builder , che inizia anche a pagare e amplierà notevolmente le tue funzionalità, offrendoti un sacco di funzioni di editing visivo e creazione.

Costo minimo per un tema WordPress di Hobby Blogger: $ 0


Costi del tema WordPress di Side Hustle e Blogger a tempo pieno: $ 49

O come trambusto laterale o blogger a tempo pieno, sei pronto per far crescere il tuo blog in una fonte di entrate. Stai prendendo molto sul serio il tuo blog.

E se non provieni da un background nello sviluppo web, troverai estremamente utile usare un tema premium e un generatore di pagine visive come Elementor in cima al tuo tema Hello . I costruttori di pagine premium come Elementor offrono molte più opzioni di personalizzazione e la libertà di modificare il design del tuo blog esattamente come vuoi.

Mentre Elementor tecnicamente inizia come gratuito, il piano personale di PRO Page Builder di Elementor sblocca tutte le funzionalità che vorresti come blogger serio (per $ 49,00 / anno):

Pagina iniziale della schermata del tema Elementor WordPress

Associare il loro tema Hello gratuito con Elementor PRO Page Builder è la strada da percorrere, e manterrà i tuoi costi per avviare un blog in modo piacevole e basso.

Alla fine, nel tempo, potrebbe essere utile iniziare a investire in un tema completamente personalizzato in grado di soddisfare le tue esigenze molto specifiche, ma ho fatto blog per più di 6 anni qui con lo stesso tema premium su cui ho iniziato, quindi non temere .

Costo minimo per un tema WordPress di trambusto laterale e blogger a tempo pieno: $ 49,00


Costi del plugin WordPress: $ 0 – $ 217 

Se non hai già familiarità con i plugin di WordPress , un plugin è un piccolo software che aggiunge nuove funzionalità al tuo blog.

Plugin WordPress Quanto costa iniziare a bloggare

I plugin sono davvero utili per i blog basati su WordPress e possono permetterti di fare un numero davvero illimitato di cose con il tuo sito. Esistono decine di migliaia di plug-in gratuiti e premium disponibili nell’ecosistema WordPress, ma alcuni aumentano al di sopra degli altri.

Ti consigliamo di iniziare installando prima tutti i plug-in principali che consiglio nella mia guida su come avviare un blog . Dopo quei primi dieci, considera questi.

Costo del plugin WordPress per Hobby Blogger: $ 0

Un blogger per hobby non dovrebbe preoccuparsi di acquistare un plugin premium. Ce ne sono molti utili totalmente gratuiti. Ecco alcuni che potresti trovare utili.

  • Feed Instagram : Feed Instagram ti consente di visualizzare il tuo feed Instagram direttamente incorporato nel tuo sito web.
  • Google Analytics per WordPress : potresti non monetizzare ancora il tuo sito Web, ma è comunque intelligente installare Google Analytics o uno strumento di analisi più premium come Fathom per capire chi sono i tuoi lettori e come scoprono i tuoi contenuti. È una buona informazione da raccogliere se mai vuoi iniziare a monetizzare il tuo blog .
  • Envira Gallery Lite : puoi creare gallerie direttamente in WordPress e in Elementor, ma Envira Gallery Lite ti offre ancora più opzioni.

Costi minimi del plugin WordPress per Hobby Blogger: $ 0


Costi del plugin WordPress per Blogger Side-Hustle: $ 217 

I blogger di Side Hustle vorranno andare oltre i soli plug-in gratuiti e optare per l’utilizzo di almeno una manciata dei migliori plug-in premium per aiutare in tutto, dalla scrittura di ottimi contenuti del blog , per assicurarsi che tu stia colpendo le migliori pratiche SEO , rendendo il tuo contenuti facilmente condivisibili e altro ancora. Ecco i migliori plug-in premium che vorrai:

  • Yoast SEO – $ 89 / anno : Yoast SEO ha una versione gratuita molto robusta del suo plugin che ti aiuta a creare contenuti SEO-friendly (per posizionarti più in alto sui motori di ricerca). La versione gratuita offre l’ottimizzazione gratuita delle parole chiave, i controlli di leggibilità, la comunicazione con l’indicizzazione di Google e molto altro. La versione premium del loro plug-in include suggerimenti di collegamento interni, approfondimenti sui contenuti, esperti di parole chiave mirate e altro per cui considerare l’aggiornamento. La versione premium costa $ 89 all’anno.
  • WooCommerce – $ 0 : WooCommerce è un potente plug-in di e-commerce per i blogger interessati a utilizzare il proprio sito per vendere i propri prodotti. La parte migliore è che inizia completamente gratis da usare e ti costa qualcosa solo quando vuoi sbloccare funzionalità avanzate (o stai elaborando un elevato volume di transazioni).
  • WP Forms – $ 79 / anno : WP Forms è un plug-in premium estremamente utile per i blogger che vogliono includere qualsiasi tipo di modulo sul loro sito (se non si dispone di un tema WordPress che consente già un facile inserimento dei moduli). I loro strumenti di forma sono estremamente dinamici e partono da $ 79 / anno.
  • WP Rocket – $ 49 / anno : WP Rocket è il plug-in di cache più veloce per WordPress che mantiene il tuo sito Web estremamente veloce, anche quando hai molto traffico.

WP Rocket Plugin Costo per iniziare un blog

Costi minimi per il plugin WordPress di Blogger Side Hustle: $ 217


Costi del plugin WordPress per blogger a tempo pieno: $ 217

I blogger a tempo pieno dovrebbero massimizzare tutti i migliori plug-in WordPress premium così come altri plug-in chiave che aggiungono funzionalità intelligenti al tuo blog.

Oltre ai plugin sopra elencati, potresti prendere in considerazione questi più avanzati (a seconda del tipo di blog che stai costruendo e dei modi in cui monetizzerai i tuoi contenuti). Per questo motivo, però, non sto aggiungendo nessuno dei plugin seguenti nella tua equazione per capire quanto costa per iniziare un blog. Se una di queste risuona con te, allora aggiungila!

  • Zero BS CRM – $ 204 / anno : ZBS CRM (noto anche come Zero BS CRM), è un plug-in WordPress per la gestione delle relazioni con i clienti che ti fornisce informazioni su chi sono i tuoi clienti. Questo è un plugin estremamente utile per i blog focalizzati sull’e-commerce che vendono prodotti direttamente dai loro siti. Il plug-in è gratuito, ma è possibile aggiungere estensioni a un costo aggiuntivo . ZBS CRM ha anche recentemente aderito al team di Automattic, la società dietro WordPress, in modo da poter aspettarsi integrazioni più grandi.
  • LiveChat – $ 192 / anno : LiveChat ti dà la possibilità di chattare immediatamente con i visitatori sul tuo sito web. Se vendi prodotti direttamente sul tuo blog, questo è un ottimo plug-in da aggiungere al tuo mix, in questo modo puoi rispondere a domande importanti dei tuoi potenziali clienti in movimento. LiveChat varia nel prezzo da $ 16 / mese a $ 50 / mese (o più) a seconda delle funzionalità.
    Plugin LiveChat per WordPress Quanto costa iniziare un blog?
  • WPML – $ 29 / anno : se sei interessato a raggiungere i lettori in regioni del mondo in cui l’inglese non è così comune, il plug-in multilingue di WordPress è quello che stai cercando. Varia nel prezzo da $ 29 a $ 159. La versione più bassa è in grado di tradurre post, pagine, tag, menu WordPress e altro ancora, quindi sarai a posto.

Poiché molti di questi plug-in sono opzionali in base alle tue esigenze specifiche, lascio i costi dei plug-in allo stesso livello dei blogger secondari: $ 217 .


Costi dello strumento di email marketing: $ 0 – $ 41 / mese (e fino) 

L’email marketing è la linfa vitale di quasi tutti i blog redditizi. E il vero valore del tuo blog è nella qualità della tua lista e-mail.

Strumenti di email marketing in quanto costa iniziare un blog quest'anno

Perché? Il tuo email marketing è un modo per comunicare direttamente con i lettori di blog che hanno espresso interesse per quello che fai e ti sono registrato per ottenere più contenuti.

Sono la tua prima fermata per capire come monetizzare il tuo blog e saranno una fonte illimitata di nuove idee per post di blog di cui scrivere. Ecco perché dovresti iniziare a creare un elenco di email il prima possibile.

Costo dello strumento di email marketing per Hobby Blogger: $ 0 

Un blogger per hobby probabilmente non è molto interessato a creare un elenco di e-mail, ma non è ancora una cattiva idea avviarlo con l’obiettivo di costruire relazioni con i tuoi lettori e rendere il tuo blog una destinazione più significativa. Inoltre, se sei un blogger hobby con un interesse a monetizzare il tuo blog in futuro , non c’è tempo come il presente per iniziare una lista di e-mail.

Mailchimp Strumenti di email marketing per i blogger da considerare nei loro budget

La buona notizia è che puoi usare il Forever Free Plan di Mailchimp con una funzione limitata impostata fino a 2.000 abbonati.

Dal momento che il tuo blog non è pensato per essere un business serio se si tratta solo di un hobby, potresti non attraversare mai quel marchio di 2.000 iscritti, quindi Mailchimp sarebbe perfetto per le tue esigenze. Ciò significa che sarai in grado di mantenere gratuitamente un elenco di e-mail a tempo indeterminato.

Ad ogni modo, anche se ti identifichi come un trambusto laterale o un blogger a tempo pieno, c’è una buona argomentazione da fare per iniziare con uno strumento gratuito come Mailchimp al fine di mantenere bassi i costi nei primissimi giorni, prima di accelerare fino a investire in uno strumento a pagamento come ConvertKit o AWeber .

Costo minimo per gli strumenti di email marketing di Hobby Blogger: $ 0


Costi dello strumento di email marketing di Blogger a tempo pieno e a tempo pieno: $ 0 – $ 41 / mese (e fino)

Il mio consiglio per entrambe le gravi blogger lato Hustle  e blogger a tempo pieno è lo stesso quando si tratta di e-mail strumenti di marketing: ConvertKit tutta la strada (ma non proprio in un primo momento).

Screenshot della pagina di destinazione di ConvertKit Quanto costa al blog

Probabilmente hai familiarità con Mailchimp, AWeber e ConvertKit come le tre maggiori scelte di email marketing per i blogger. Questa è una versione veloce della mia opinione su questi tre strumenti e sul perché ConvertKit alla fine vince, ma se vuoi un’immersione profonda, dai un’occhiata al mio confronto più approfondito di tutti.

A meno che tu non stia iniziando il tuo blog con un elenco esistente di abbonati e-mail, ti suggerisco di rimanere con la versione gratuita Mailchimp per iniziare a raccogliere abbonati e conoscerli.

Se non stai lavorando attivamente per fare soldi con il tuo blog fin dall’inizio, non puoi davvero giustificare le spese di uno strumento di email marketing più potente (a pagamento) come ConvertKit.

Una volta che inizi a passare oltre 1.000 e più di iscritti, ti consiglio di passare a ConvertKit. Offre la maggior parte delle funzionalità, include la possibilità di fornire e-mail automatiche (che possono essere utilizzate per vendere i tuoi prodotti con il pilota automatico) e molto altro ancora. Ma quando arrivi a oltre 1.000 abbonati, dovresti monetizzare il tuo blog nella misura in cui paga più di questo strumento.

Il costo dell’utilizzo di ConvertKit aumenta con il numero di abbonati e-mail, ma il prezzo iniziale (per 1.000-2.000 abbonati) è di $ 41 / mese (pagato annualmente).

Costo minimo per gli strumenti di marketing via email di Side Hustle e Blogger a tempo pieno: $ 0 – $ 41 / mese


Costi di sicurezza: $ 0 – $ 240 / anno 

I blog basati su WordPress non sono dotati di una solida sicurezza (integrata) come ci si potrebbe aspettare da un costruttore di siti Web come Wix.

Tuttavia, la società di hosting che scegli di alimentare il tuo blog dovrebbe fornire un ulteriore livello di difesa. Ecco perché raccomando Bluehost (includono la sicurezza del blocco del sito).

Costi di sicurezza da considerare all'avvio di una schermata del blog

Man mano che il tuo blog cresce (e genera entrate), la sicurezza diventa sempre più importante, poiché il tuo sito può essere preso di mira dagli hacker che cercano di sfruttare i tuoi guadagni.

Costi di sicurezza di Hobby Blogger: $ 0

Per fortuna, se hai scelto Bluehost per ospitare il tuo blog, hai la loro sicurezza integrata di base.

Per un blog di hobby, i rischi per ulteriori minacce sono estremamente bassi e ciò che viene fornito con Bluehost è tutta la sicurezza di cui hai bisogno per ora.

Costi minimi di sicurezza per un blogger hobby: $ 0


Costi di sicurezza di Side Hustle Blogger: $ 99 / anno

Come abbiamo già spiegato, se stai ospitando il tuo blog attraverso una società rispettabile come Bluehost o Dreamhost , allora hai già un livello base di monitoraggio della sicurezza. Ma per maggiore sicurezza, l’installazione di un plug-in di sicurezza facile da usare come Wordfence è un ottimo punto di partenza (e rimarrà sul budget del tuo blog).

Schermata della homepage di Wordfence Security per WordPress

Wordfence inizia a $ 99 / anno per l’installazione delle loro funzionalità di sicurezza avanzate su un blog. Di solito puoi ottenere uno sconto promozionale del 10-20% se ti iscrivi anche per più anni.

Con questo plugin di sicurezza, aggiungerai molte funzionalità di sicurezza come:

  • Protezione con perdita di password
  • Monitoraggio del traffico in tempo reale
  • Autenticazione a due fattori
  • Di riparazione di file
  • Blocco del paese
  • Blocco manuale avanzato
  • Firewall endpoint
  • Scanner di malware

Costi minimi di sicurezza per un blogger Side Hustle: $ 99 / anno


Costi di sicurezza di Blogger a tempo pieno: $ 240 / anno

Costi di sicurezza di Cloudflare per i blog

Per la massima sicurezza sul tuo blog, Cloudflare è la scelta migliore possibile (ed è quello che uso qui per proteggere il mio blog).

Cloudflare varia nel prezzo da completamente gratuito a $ 200 + al mese a seconda delle dimensioni del tuo sito Web, del numero di visitatori che stai ricevendo, del numero di pagine che stanno proteggendo e così via.

Se sei un blogger a tempo pieno, probabilmente vorrai il loro pro o business plan. Il piano Pro è consigliato per “Siti Web, blog e portafogli professionali che richiedono sicurezza e prestazioni di base”.

Il piano Pro include:

  • Sicurezza avanzata con Web Application Firewall (WAF)
  • Prestazioni ottimizzate con l’ottimizzazione di immagini e dispositivi mobili
  • Priorità HTTP / 2
  • Più controllo con funzionalità avanzate

Questo piano è un buon punto di partenza e costa: $ 20 / mese

Il piano aziendale è destinato a siti Web e aziende che richiedono sicurezza avanzata, prestazioni e supporto prioritario. Ecco alcune specifiche rapide su questo prodotto:

  • Supporto 24/7/365
  • Certificati SSL personalizzati
  • Configurazione CNAME
  • Regole WAF personalizzate
  • Richiesta di ridimensionamento dell’immagine fino a 100K

Vale la pena aggiornare questo piano una volta che hai un numero considerevole di lettori e costa $ 200 / mese.

Costi minimi di sicurezza per un blogger a tempo pieno: $ 240 / anno


Costi extra per gli strumenti di blog: $ 0 – $ 2,217 / anno

Ecco un elenco dei migliori strumenti e plugin extra che ho trovato personalmente utile per far crescere il mio blog nel corso degli anni.

Se stai cercando di rispondere, quanto costa iniziare un blog? per te, quindi non dimenticare questi componenti aggiuntivi essenziali che ti aiuteranno a guidare più traffico e guadagnare di più nei prossimi mesi.

Hobby Blogger Costi extra: $ 0

Per il tuo blog di hobby, consiglio vivamente di utilizzare  solo strumenti e plugin gratuiti. Comincia qui:

  • Google Analytics – Gratuito : dal 2005 Google Analytics è un servizio di analisi web (gratuito) creato e offerto da Google che consente ai proprietari di blog di tracciare e segnalare il traffico del proprio sito Web . Oggi è solo uno dei tanti strumenti di blogging offerti all’interno del marchio globale della piattaforma di marketing di Google, progettato per gli esperti di marketing e inserzionisti per raggiungere più lettori.
  • Idee Twinword – Gratuito : questo strumento di blogging gratuito del team di Twinword raccoglie i dati delle parole chiave direttamente da Google e da altri principali motori di ricerca, rendendoli più accurati della maggior parte degli altristrumenti di ricerca di parole chiave gratuitioggi disponibili. Sfruttare questo strumento gratuito ti aiuterà a scegliere argomenti intelligenti di cui scrivere, che le persone stanno già cercando online.

Costi minimi per gli strumenti extra per i blogger hobby: $ 0


Costi extra dello strumento Blogger Side-Hustle: $ 290 / anno

A livello di blogging laterale, inizierai a pagare un po ‘per strumenti extra che aggiungono funzionalità significative al tuo blog.

Ricorda che in questa fase, il tuo obiettivo è guidare più traffico e monetizzare meglio i tuoi contenuti, e questi tipi di strumenti valgono l’investimento per quella ricerca.

  • MonsterInsights – $ 99,50 / anno : per dirla semplicemente, MonsterInsights è un semplice plug-in Google Analytics per WordPress, che ti consente di visualizzare i tuoi dati GA direttamente nella dashboard di WordPress. MonsterInsights ti consente di collegare facilmente il tuo blog WordPress con il tuo account Google Analytics (senza assumere sviluppatori o scrivere tu stesso alcun codice), un’attività che a volte può essere un po ‘più complicata della maggior parte dei nuovi blogger che contrattano, a seconda di quale dei principali temi WordPress stai usando. MonsterInsights inizia gratuitamente e il loro piano Plus sblocca tutte le funzionalità aggiuntive di cui potresti mai aver bisogno a $ 99,50 / anno.

Plugin MonsterInsights per i blog di WordPress

  • Wordable – $ 190 / anno : convertire una bozza di post di blog da un documento di Google in WordPress può essere un dolore incredibile. Ecco perché amo Wordable, perché mi ha salvato letteralmente centinaia di ore della mia vita. Dopo esserti registrato alla versione di prova gratuita di Wordable , scaricherai il loro plug-in e lo installerai sul tuo blog. Quindi, letteralmente con un clic, sarai in grado di esportare istantaneamente Google Documenti in un post o una pagina di WordPress sul tuo blog, senza problemi di formattazione. Wordable costa $ 190 / anno per essere eseguito su un blog.

Costi minimi per gli strumenti extra per i blogger Side Hustle: $ 290 / anno


Costi degli strumenti extra di Blogger a tempo pieno: $ 290 – $ 2,217 / anno

Oltre agli strumenti nella sezione trambusto laterale sopra (che considererei un must nella tua equazione di quanto costa avviare un blog?), Ti consiglio di prendere in considerazione questi strumenti più avanzati per il budget del tuo blog se puoi permettiti la spesa aggiuntiva e ti concentri su una crescita seria nell’immediato.

  • Ahrefs – $ 990 / anno : salutando come il miglior strumento SEO in assoluto per blogger e aziende online allo stesso modo, Ahrefs ha più che guadagnato la sua reputazione nell’aiutare i creatori di contenuti a definire le strategie SEO più importanti del blog — con un’enfasi speciale sulla ricerca di parole chiave e sulla concorrenza analisi. Le loro caratteristiche più rilevanti per i blogger sono che si quadruplica come juggernaut di ricerca e analisi dei contenuti, tracker del ranking delle parole chiave (con movimenti storici SERP risalenti a quando il tuo blog ha iniziato a classificarsi per la sua prima parola chiave), uno strumento di ricerca della concorrenza e on- pagina analizzatore SEO. Lo so, è molto. Il piano più basso con Ahrefs ti farà guadagnare $ 990 all’anno (se pagato annualmente), ma posso promettere che ne vale la pena.
  • Teachable – $ 348 / anno : man mano che la tua attività di blog cresce, creare e vendere corsi online sarà una naturale evoluzione lungo il percorso di monetizzazione del tuo blog . Teachable è stata a lungo una delle piattaforme di consegna dei corsi online più facili da usare che può non solo fornire contenuti ai tuoi studenti, ma anche raccogliere pagamenti per tuo conto. L’affidabilità inizia a $ 29 / mese se fatturata annualmente.
  • Posso classificare? – $ 588 / anno : questo è di gran lunga uno dei nuovi strumenti più interessanti che ho iniziato a utilizzare quest’anno. Alla base del loro prodotto, è un motore software basato sull’intelligenza artificiale che ti offre consigli pratici su come migliorare le classifiche SEO del tuo blog, ottenere più traffico e persino raccogliere idee di contenuti intelligenti da perseguire in base ai tuoi contenuti esistenti e quali opportunità forniranno il valore di traffico più potenziale nei prossimi mesi. Posso classificare? varia da gratis a $ 49 / mese per i piani che un blogger a tempo pieno dovrebbe considerare.

Posso classificare lo strumento per i blogger

A dire la verità, man mano che il tuo blog cresce, puoi spendere molto di più in questo in tutti gli strumenti di blogging avanzati.

Quindi, la tua versione di, quanto costa iniziare un blog? può effettivamente variare molto a seconda del mix di strumenti che stai sfruttando per far crescere il tuo blog.

Costi minimi per gli strumenti extra per i blogger a tempo pieno (+ gli strumenti del trambusto laterale sopra): $ 290 – $ 2,217


Costi pubblicitari: $ 0 – $ 1.000 / anno

La pubblicità costa per blog il tuo primo anno

Il costo della pubblicità è comune per il dibattito tra i blogger.

Dovresti pagare per la pubblicità o dovresti investire in strategie di marketing gratuite (probabilmente più lente) per far crescere il tuo blog? In realtà direi che c’è un tempo per i canali di marketing a pagamento e gratuiti, e dipende in gran parte da dove ti trovi nel tuo viaggio di blog.

Ad esempio, se avete un blog nuovo di zecca senza la possibilità di monetizzare il tuo traffico ancora, allora non ha senso per eseguire campagne pubblicitarie pagate ai tuoi contenuti  ancora . Ti consigliamo di metterti abbastanza in esecuzione dove i tuoi contenuti sono almeno in qualche modo monetizzati prima di spendere una quantità significativa del budget del tuo blog in annunci.

Ecco alcuni dei miei modi migliori per far crescere il tuo blog che include sia canali gratuiti che a pagamento.

Costi pubblicitari di Hobby Blogger: $ 0

Inutile dire che un blogger per hobby non spenderebbe soldi per la pubblicità. Senza alcuna intenzione di fare soldi dal loro blog, non ha davvero senso.

Tuttavia, probabilmente vuoi comunque attirare alcune persone sul tuo blog, anche per il divertimento di interagire con persone che sono anche interessate alle stesse cose che sei. Ci sono un sacco di modi liberi di crescere il pubblico, ma alcune fra le più pertinenti sono qui:

  • Pubblica su Pinterest : pubblicare su Pinterest è spesso molto più utile e di vasta portata rispetto ad altre piattaforme di social media. Usa immagini orientate al ritratto con il testo direttamente sull’immagine. Queste immagini danno il meglio su Pinterest perché le persone che scorrono possono vedere a colpo d’occhio di cosa tratta il tuo post sul blog.
  • Usa anche altre piattaforme di social media : non fermarti a Pinterest. Condividi le informazioni sul tuo blog attraverso lo spettro dei social media. Pubblica i post del tuo blog su Medium, condividi i tuoi contenuti più recenti su Twitter e pubblica foto pertinenti su Instagram. Unisciti a un gruppo su Facebook nella tua nicchia e condividi i tuoi ultimi post sul blog con loro.
  • Poni domande al tuo pubblico : se vuoi conoscere ciò che interessa al tuo pubblico, chiediglielo! Chiedi sui social media, nell’e-mail marketing o direttamente in un post sul blog. Ciò dà loro la possibilità di aumentare i post sui social media coinvolgendo e ti dà anche un’idea del tipo di contenuti che vorrebbero vedere sul tuo blog.

Costi pubblicitari minimi di Hobby Blogger: $ 0


Costi pubblicitari di Blogger Side-Hustle: $ 0 – $ 100

Piaccia o no, pubblicizzare il tuo blog è un’attività sperimentale.

Al momento, non conoscerai i modi più efficaci per commercializzare il tuo blog, fino a quando non provi prima alcune cose.

Puoi spendere un po ‘di denaro in annunci sui social media (su Facebook o Pinterest), ma ci sono molti altri modi per far crescere il pubblico del tuo blog senza dover spendere molti soldi. Il mio consiglio è di limitare i costi della pubblicità sui social media a circa $ 100 sulla piattaforma su cui il tuo pubblico sembra trascorrere più tempo.

Ecco alcuni modi che hanno funzionato bene per me nella crescita del mio blog:

  • Sviluppa un ecosistema di contenuti : un ecosistema di contenuti significa avere abbastanza contenuti pertinenti sul tuo sito che puoi collegare internamente (come questo link proprio qui per sviluppare una strategia di marketing dei contenuti ). Ho collegato alcuni articoli pertinenti di questa guida su quanto costa iniziare un blog? perché ho trascorso molto tempo a creare il mio ecosistema di contenuti. In questo modo si ottengono due cose. Uno, stabilisce la tua autorità su un argomento. Mostra anche ai tuoi lettori che hai una profonda conoscenza dell’argomento che sono venuti sul tuo sito per la ricerca. L’altro ovvio vantaggio è che le persone trascorreranno più tempo sul tuo blog piuttosto che cercare informazioni sul sito di qualcun altro.

Come sviluppare un grafico dell'ecosistema di contenuti nel blog

  • Ottimizza il tuo blog per le classifiche di ricerca di Google : non approfondirò qui l’ottimizzazione dei motori di ricerca, ma è un aspetto estremamente importante per attirare più lettori sul tuo blog. Fai la tua ricerca di parole chiave , presta attenzione ai consigli del tuo plug-in Yoast e usa strategie SEO per blog intelligenti .
  • Contatta le persone (e i marchi) che menzioni nei tuoi post : i blogger hanno molto più successo quando hanno una rete forte. Un modo per far crescere la tua rete è includere altri blogger nei tuoi contenuti. Se citi qualcuno o un link al suo contenuto, contattaci e faglielo sapere. Potrebbero condividere il tuo articolo con il loro pubblico e, anche se non lo fanno, hai comunque creato una buona connessione potenziale.

Costi pubblicitari minimi di Blogger Side Hustle: $ 0 – $ 100 (per la sperimentazione)


Costi pubblicitari di blogger a tempo pieno: $ 0 – $ 1.000 / anno

È allettante pensare che a questo livello di blog a tempo pieno, dovresti spendere più soldi per la pubblicità.

E mentre un’opportunità di blog sponsorizzata per gli ospiti può effettivamente essere una buona opportunità per far crescere un po ‘il tuo pubblico (se atterri l’articolo su un sito con un vasto pubblico di destinazione che desideri raggiungere), si tratta dell’unico altro esperimento pubblicitario a pagamento che io lo consiglio personalmente quando sei ancora all’inizio del tuo viaggio sul blog. Soprattutto se al momento non ti interessa molto con i contenuti monetizzati sul tuo blog.

Detto questo, sono fermamente convinto che puoi far crescere il tuo blog senza emorragie. Ecco alcuni altri modi per costruire il tuo pubblico che non ti costerà un braccio e una gamba in più:

  • Insegna corsi online per i tuoi lettori di blog : offrire corsi online gratuiti ti costerà principalmente tempo, piuttosto che denaro. Sia che tu faccia pagare per un corso o offra alcune lezioni online gratuite come incentivo per le persone a iscriversi alla tua lista e-mail, è un’ottima opportunità per conoscere il tuo pubblico. Ti dà anche l’opportunità di affermarti come autorità nella nicchia del tuo blog .
  • Usa Quora : questo forum di domande e risposte attraversa molti argomenti diversi. È utilizzato da un gruppo diversificato di utenti e ti dà il potenziale per connetterti con molti tipi diversi di persone. Puoi trovare domande poste dalle persone su un argomento all’interno della tua nicchia. Guarda quali domande continuano a presentarsi più e più volte, quindi rispondi a quelle più popolari in un modo che evidenzi la tua esperienza. Puoi includere delicatamente un invito all’azione che li indirizza al tuo blog anche per ulteriori letture. Ecco un esempio di risultato di ricerca per “blog” su Quora. Anche in questa rapida ricerca puoi vedere che le persone vogliono principalmente sapere come aprire un blog, come promuoverlo e come trarne profitto. Se il mio blog non avesse già trattato quegli argomenti, questo mi confermerebbe l’importanza di scriverne ora.

Quora come fonte di traffico per far crescere il tuo blog e interagire con i lettori

  • Sii un ospite su un podcast : un altro ottimo modo per raggiungere un nuovo pubblico è essere intervistato su un podcast piuttosto popolare nella tua nicchia. Non è necessario possedere un podcast per essere ospite anche di qualcun altro. Con la loro crescente popolarità, hai l’opportunità di raggiungere molte nuove persone.

Personalmente, vi consiglio di ottenere quante più miglia possibile fuori  liberi canali di marketing prima di immergersi in prove di pubblicità a pagamento. Una volta che inizi ad aggiungere annunci a pagamento nel tuo mix, la risposta alla tua versione di quanto costa iniziare un blog? può alzarsi piuttosto drammaticamente.

Costi minimi di pubblicità a tempo pieno di Blogger: $ 0 – $ 1000 / anno (per iniziare a sperimentare)


Costi per la creazione di contenuti (outsourcing e amministrazione): $ 0 – $ 500 / mese

Scriverete tutti i vostri contenuti o ne contrarrete alcuni?

All’inizio, è intelligente scrivere tutti i tuoi contenuti, ma se è difficile per te, cerca modi per esternalizzare gli aspetti più difficili del processo di creazione dei contenuti.

Ad esempio, se scrivere per te è difficile, prendi in considerazione l’assunzione di uno scrittore freelance che può prendere registrazioni audio di te mentre parli su un argomento particolare e lasciare che compilino una prima bozza di un articolo di cui puoi essere un editore.

Costi di creazione dei contenuti di Hobby Blogger: $ 0

Se stai bloggando semplicemente perché ti piace l’argomento e non perché vuoi fare soldi, in realtà non ha senso assumere scrittori esterni o aiuto amministrativo. Quindi puoi andare avanti e selezionare la casella “gratuita” per questo e rimuoverlo dalla tua equazione quando si tratta di rispondere, quanto costa iniziare un blog?

Costi minimi di creazione dei contenuti di Hobby Blogger: $ 0


Costi di creazione dei contenuti di Blogger Side-Hustle: $ 0 – $ 250 / mese

Anche a questo livello di blog, la maggior parte (se non tutti) dei contenuti che pubblichi dovrebbe essere scritta interamente da te.

Vale la pena investire il tempo in più per trovare la tua voce, sviluppare il tuo stile, esplorare il tono che i tuoi contenuti assumono e reagire al feedback dei tuoi primi lettori. Se inizi pubblicando contenuti scritti da altri, salterai questa fase molto importante del tuo sviluppo come scrittore.

Potresti voler esternalizzare alcuni contenuti man mano che il tuo blog cresce, ma all’inizio, consiglio vivamente di non saltare questa importante fase di sviluppo.

Tuttavia, man mano che consolidi il tuo approccio, è sicuro iniziare a esternalizzare le prime bozze dei tuoi articoli o trovare un aiuto amministrativo per gestire la formattazione delle tue bozze trovando un aiuto freelance di talento sui siti di lavoro freelance .

Costi minimi di creazione dei contenuti di Blogger Side Hustle: $ 0 – $ 250 / mese


Costi di creazione dei contenuti di Blogger a tempo pieno: $ 0 – $ 500 / mese

Anche se sei pronto a far crescere il tuo blog fin dal primo giorno, la mia raccomandazione dall’alto rimane valida: tieni duro di assumere scrittori esterni quando hai appena iniziato (anche se il budget del tuo blog non è preoccupante), in quanto è assolutamente cruciale per sviluppare il tuo stile di scrittura all’inizio.

Potresti comunque voler chiedere un aiuto extra con le varie fasi del processo di creazione del contenuto. Se devi assolutamente assumere un po ‘di aiuto per la scrittura, procurati prima un editor. Saranno estremamente utili per modellare il tuo stile, correggere errori prima di pubblicare e in generale insegnarti molto sulla scrittura.

Ho sempre avuto grande fortuna a trovare redattori, scrittori e persino assistenti di amministrazione forti tramite la Job Board di ProBlogger (dove puoi pubblicare post sul tuo lavoro per soli $ 70).

ProBlogger Job Board Content Writers Quanto costa avviare un blog

Ora, mentre inizi a prendere il controllo della tua voce e vuoi accelerare verso un programma di contenuti più ambizioso, considera di assumere prima uno scrittore di post sul blog ospite (per aiutare a promuovere i tuoi contenuti e pubblicare su altri siti).

Uno scrittore di guest post può aiutarti a creare contenuti che puoi poi presentare ad altri blog (al fine di attirare lettori mirati e rafforzare la tua autorità di dominio ).

Se vuoi assumere uno scrittore freelance per i tuoi contenuti, pensa a cosa vuoi che sia il tuo budget e se il contenuto varrà la spesa.

Il costo per l’assunzione di uno scrittore freelance può variare ampiamente a seconda della conoscenza, esperienza e abilità. Dipende anche da cosa vuoi che facciano, ma è sicuro prevedere un budget di almeno $ 500 / mese in costi relativi alla scrittura se ti aspetti di ottenere 1-2 articoli completati da un buon scrittore ogni mese.

Costi minimi per la creazione di contenuti di Blogger a tempo pieno: $ 0 – 500 / mese


Costi contabili: $ 0 – $ 500 / anno

La contabilità è una di quelle commissioni nascoste a cui potresti non pensare immediatamente.

Ovviamente non è importante se non hai intenzione di utilizzare il tuo blog per fare soldi, ma sarà un elemento pubblicitario nella tua equazione di quanto costa avviare un blog? se stai guardando il tuo blog come un’azienda futura.

Costi di contabilità di Hobby Blogger: $ 0

Inutile dire che, in quanto blog di hobby, non è necessario trattare il tuo sito come un business e le spese dovrebbero rimanere estremamente basse. In definitiva, non dovresti considerare la contabilità nella tua domanda su quanto costa iniziare un blog?

Costi minimi di contabilità di Hobby Blogger: $ 0


Costi contabili di Blogger Side-Hustle: $ 120 / anno

Pagare le tasse in un’attività di trambusto laterale è molto diverso rispetto a richiedere entrate con il tipico lavoro 9-5.

In ogni caso, una volta che inizi a guadagnare dal tuo blog , ha senso prendere in considerazione l’assunzione di un contabile per tenere traccia di assicurarti di utilizzare le cancellazioni e tenere traccia delle entrate (e pagare le tasse su di esso).

Il costo di un commercialista varia ampiamente, ma il Bureau of Labor Statistics afferma che la tariffa oraria media di un commercialista negli Stati Uniti è di $ 40 l’ora .

Il mio consiglio però? Scegli uno strumento economico come Quickbooks Lavoratore autonomo in grado di collegare i tuoi conti bancari e le carte di credito per aiutarti a classificare tutti i tuoi ricavi e le tue spese non appena arrivano.

Costo dell'app Quickbooks per iniziare a bloggare

Se i tuoi numeri sono relativamente bassi alla fine dell’anno, potresti probabilmente cavartela usando uno strumento di archiviazione online come Turbo Tax per collegare le entrate del tuo blog laterale al normale processo di dichiarazione dei redditi.

Costi minimi di contabilità di Blogger Side Hustle: $ 10,00 / mese (Quickbooks autonomo)


Costi di contabilità di Blogger a tempo pieno: $ 500 / anno

A questo livello, una volta che il tuo blog inizia a generare entrate sufficienti, probabilmente vorrai assumere un commercialista per qualcosa di più della semplice presentazione trimestrale e delle dichiarazioni fiscali di fine anno.

Potresti volerti consigliare sulla struttura della tua attività, offrire spunti su come massimizzare le tue entrate e ottenere il massimo dalle tue cancellazioni fiscali.

Un buon commercialista probabilmente ti condurrà da qualche parte nel quartiere di $ 500 per rimanere in contatto e rimanere in contatto per tutto l’anno.

Costi minimi dell’account Blogger a tempo pieno: $ 500 / anno


Costi aggiuntivi che potresti non aver considerato: $ 0 – $ 370 / mese

Ci sono alcune spese extra che potresti non considerare quando calcoli la tua versione, quanto costa iniziare un blog? Potresti chiamare questi costi nascosti.

Alcuni di quelli che potresti già spendere per uso personale, non correlati ai tuoi nuovi sforzi di blog. Ad esempio, probabilmente già paghi per Internet a casa, giusto? L’unica differenza ora è che potresti aver bisogno di un piano Internet più veloce per stare al passo con i tuoi obiettivi di blog.

Aggiornamento Internet in quanto costa ripartire il budget del blog

Hobby Blogger Costi aggiuntivi: $ 0 – $ 40 / mese

Per uno, vorrai una connessione Internet affidabile.

Anche se probabilmente già paghi per questo servizio a casa, potresti voler aggiornare la velocità di connessione per caricare le pagine più velocemente sul tuo blog.

Quanto spendi su Internet dipende molto da dove vivi e da quale piano scegli. È sicuro impostare questa stima dei costi tra $ 40 / mese e $ 60 / mese come tasso di aggiornamento, anche se i piani locali potrebbero essere diversi.

Costi aggiuntivi minimi per (la maggior parte) provider Internet: $ 0 – $ 40 / mese


Side Hustle Blogger Costi aggiuntivi: $ 0 – $ 160 / mese 

Il blogger del trambusto laterale vorrà sicuramente una connessione Internet veloce. Per raggiungere la massima velocità, impostiamo tale costo tra $ 60 / mese e $ 80 / mese oltre quello che stai già spendendo oggi.

I costi aggiuntivi includono denaro a gas, forniture per ufficio, archiviazione di dati extra e molto caffè. Sebbene sia quasi impossibile calcolare esattamente quali saranno le tue spese, possiamo indovinare quale potrebbe essere.

  • Aggiornamento velocità Internet: $ 60 / mese – $ 80 / mese
  • Forniture per ufficio: $ 20 / mese – $ 40 / mese
  • Memoria di dati extra con Google o Dropbox: $ 10 / mese
  • Bevande e snack al bar: $ 50 al mese

Costi aggiuntivi minimi per i blogger Side Hustle: $ 0 – $ 160 / mese


Costi aggiuntivi di Blogger a tempo pieno: $ 0 – $ 370 / mese

Esamineremo rapidamente questo elenco di potenziali costi aggiuntivi per i blogger a tempo pieno, con alcune lievi modifiche sopra il blogger trambusto laterale.

  • Aggiornamento velocità Internet: $ 60 – $ 80 / mese
  • Forniture per ufficio più regolari: $ 100 / mese – $ 300 / mese
  • Più spazio di archiviazione dati aggiuntivo con Google o Dropbox: $ 20 / mese
  • Più snack da caffetteria (visite più frequenti): $ 80 / mese

Ricorda che questi non sono solo gli  unici costi aggiuntivi che puoi sostenere: man mano che il tuo blog cresce e ottieni più traffico sul tuo sito, probabilmente vorrai distribuire e aggiornare più degli strumenti relativi al blog che abbiamo coperto sopra ( nel tentativo di monetizzare meglio il tuo blog).

Costi aggiuntivi minimi per i blogger a tempo pieno: $ 0 – $ 370 / mese


Fare matematica: quanto costa davvero iniziare un blog?

Quanto costa iniziare un blog? (E continua a crescere il tuo primo anno).

Questa è una buona domanda. Quanto costa avviare un blog dipende in realtà molto da ciò che si desidera uscire da esso.

Costo minimo del primo anno per iniziare un blog con profitto: $ 65,40 .

Puoi davvero iniziare come blogger laterale (costruendo il tuo blog per diventare una fonte di reddito un giorno) per un minimo di $ 65,40 per tutti i costi del primo anno .

Questo non tiene conto dell’acquisto di un nuovo laptop o del pagamento per Internet. Quindi, se hai bisogno di un budget per l’acquisto di un nuovo laptop di base e consideri Internet a casa un costo relativo al blog, ti sembrerà di spendere almeno $ 714,40 per il tuo primo anno di blog. Quel numero può anche aumentare un po ‘man mano che aggiungi più strumenti, temi o plug-in aggiornati e persino aiuto basato sul contratto nei tuoi sforzi di blog.

Quanto costa iniziare un blog quest'anno?  Risposta infografica

Le vere variabili quando si tratta di quanto costa avviare un blog, sono le spese “belle da avere” come strumenti, aggiornamenti al design del tuo blog, appaltatori e simili.

Se sei interessato a vedere le spese della vita reale di un blogger professionista (me), dai un’occhiata ai miei rapporti mensili sul reddito . Ogni mese analizzo esattamente ciò che spendo nel mio blog in piena trasparenza.

Dal momento che il mio blog è la mia principale fonte di reddito a questo punto, includo anche spese come i costi dell’assicurazione sanitaria, le spese legali e tutte le altre mie spese aziendali che descrivono in dettaglio tutto ciò che serve per mantenere il mio blog attivo ogni anno.

👋 Una cosa che non voglio che tu senta a questo punto è intimidita o scoraggiata.

Voglio che tu abbia una buona idea del costo reale per iniziare un blog , ma voglio anche che tu capisca che stai investendo in un business per te stesso.

Come ogni startup, puoi aspettarti di spendere soldi oggi … per fare soldi nel prossimo futuro.

Ricorda che detieni personalmente il potere di gestire queste spese nel modo che ritieni opportuno.

Quindi, quanto costa iniziare un blog? La risposta dipende davvero da te … e se mantieni il budget il più snello possibile, allora $ 65,40 dovrebbero essere fattibili per il tuo primo anno.

Se ti piacciono alcuni degli strumenti di blogging che uso e raccomando, ma non sei ancora pronto per investire in essi, non è ancora necessario.

Soprattutto perché stai semplicemente facendo decollare il tuo blog. Focus sui fondamenti:

Aggiungi nuove funzionalità, strumenti e spese (giustificati) alla tua attività di blog man mano che cresce e inizia a guadagnare.

Non importa in che modo la si guardi, però, un po ‘di investimento iniziale è necessario per iniziare e avere successo con il tuo blog.

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