Quanto costa creare un sito Web? Costi del sito Web: dal fai-da-te all’assunzione di uno sviluppatore web

Possedere e gestire un’impresa è un compito enorme. Mantenerlo attuale e competitivo in un mercato in continua evoluzione è ancora più impegnativo.

E indipendentemente dai prodotti o servizi che offri, c’è una cosa che tutte le aziende devono avere per tenere il passo nel mondo ultra plug-in di oggi:

Un sito web.

Se vuoi interagire con i clienti, devi essere dove sono e ciò significa essere online.

Ecco alcune statistiche su Internet per portare a casa i fatti:

  • Il numero di utenti di Internet in tutto il mondo è di circa 3,5 miliardi
  • Il numero di persone su Facebook è di circa 2,2 miliardi
  • Secondo Pew Research, a partire dalla fine del 2015, circa otto americani su dieci hanno fatto acquisti online.

Numeri sconcertanti, per non dire altro .

Come imprenditore, hai bisogno del tuo sito Web sia per promuovere i tuoi prodotti e servizi, sia per coinvolgere le persone a voler tornare alla tua attività, ancora e ancora.

Ma quanto costa un sito Web?

Esploriamo le opzioni disponibili e i costi associati alla creazione del sito Web adatto a te e alla tua azienda.

Quanto costa un sito web

Il costo di un sito Web in questi giorni dipende in modo significativo da ciò che è necessario per fare e da chi si sceglie di costruirlo e gestirlo :

  • Un piccolo sito fai-da-te che utilizza un generatore di siti Web con trascinamento della selezione ? Stai guardando forse da $ 100 a $ 200 all’anno . Potenzialmente anche meno.
  • Un negozio di e-commerce perfettamente funzionante con migliaia di prodotti, integrazioni elaborate, design di alto livello, con una società web di terze parti che fa tutto il lavoro per te? Compreso il design e la gestione continua, i costi possono facilmente superare $ 10.000 .

Per un riepilogo più dettagliato, vedere nella parte inferiore di questo articolo in cui vengono riepilogati tutti i costi .

Probabilmente pensi che sia una gamma ridicolmente ampia.

Sì. Sì.

Sfortunatamente, questa è solo la natura dei siti Web. Non esiste un modo giusto o sbagliato per costruirne uno. Solo il modo più adatto a te e alle tue esigenze specifiche.

Quindi, come capisci quali sono le tue esigenze specifiche?

Lo tratteremo tra un minuto, ma esaminiamo rapidamente i due modi in cui i siti Web vengono sviluppati, costruiti e gestiti: Fai da te Assumi un professionista .

Fai da te o assumi un professionista?

Quando stai pensando alle esigenze del tuo sito Web e quanto sei disposto a pagare, inizia con questa semplice domanda: dovrei farlo da solo o pagare qualcuno per farlo per me?

Tutti amiamo l’idea di assumere la piena proprietà di un progetto. Andare da solo ha un fascino eccezionale, ed è certamente una nobile avventura. Allo stesso tempo, può anche essere un’enorme perdita di tempo e risorse.

Come imprenditore, probabilmente hai mille e una cosa da affrontare in qualsiasi momento. Dovrai decidere se la creazione di un sito Web è qualcosa che vale la pena affrontare. Se lo fai da solo, puoi sicuramente risparmiare un sacco di soldi. Tuttavia, preparati a dedicare molto tempo ad esso.

Se sei meno preoccupato per i soldi e il tuo tempo è più prezioso, coltivare lo sviluppo del tuo sito Web è probabilmente la strada da percorrere (poni queste domande quando assumi un web designer ).

Come vedrai, puoi anche potenzialmente mescolare e abbinare questi metodi di costruzione di siti Web se si adatta meglio al tuo piano generale.

NOTA: le opzioni fai-da-te sono abbastanza popolari nella fascia inferiore a $ 5.000, ma sono inesistenti quando si guarda il sito Web ha bisogno di quel numero. Ecco perché:

Se è possibile mantenere i costi e il controllo della tua presenza online internamente, probabilmente non sei ancora pronto a spendere cinque cifre su un sito Web.

Se la tua attività è già andata oltre la gestione interna dei siti Web, probabilmente hai un budget sufficiente per consentire a qualcuno di farlo per te.

Ora diamo un’occhiata più da vicino ai costi associati a ciascuno.

Cosa aspettarsi con siti Web a meno di $ 5.000

Come accennato in precedenza, il divario tra un sito Web piccolo ed economico e una versione più costosa e più robusta è enorme. L’ampia fascia di prezzo è principalmente dovuta al fatto che esistono molti modi per creare e gestire un sito.

Innanzitutto, affronteremo le opzioni più convenienti.

Ma non confondere abbordabile con bassa qualità.

Ci sono molte opzioni a basso costo, sia facendo da te che assumendo un professionista, che può avere un impatto enorme sulla tua attività.

Queste opzioni dovrebbero costare meno di $ 5.000 in totale (la maggior parte delle opzioni fai-da-te sono molto meno), con costi in corso ben al di sotto di $ 500 all’anno.

Puoi anche aspettarti di trovare opzioni convenienti con tempi di sviluppo che richiedono alcuni giorni o settimane rispetto a qualche mese (tratteremo opzioni su larga scala un po ‘più tardi).

Complessivamente, ci sono sei aree chiave coinvolte nella costruzione di un sito Web, con considerazioni di costo specifiche per ciascuna. Loro sono:

 

  1. Nome dominio, Web hosting e certificato SSL
  2. Software per costruire il tuo sito web
  3. Design
  4. Personalizzazione
  5. Soddisfare
  6. Gestione dei contenuti in corso

Il prezzo di ciascun articolo può variare da insignificante a sostanziale. E scoprirai che i costi possono variare in base a quanto o quanto poco hai bisogno o vuoi fare. 

1. Nomi di dominio, Web hosting e certificato SSL

Indipendentemente da ciò che stai cercando di ottenere con il tuo sito, un nome di dominio, hosting web e certificato SSL sono tre cose che devi assolutamente avere.

Questi possono essere acquistati separatamente o insieme, ma suggerirei di acquistarli insieme per raggruppare e risparmiare sui costi.

Se calcolato separatamente, un nome di dominio può farti passare da circa $ 5 a $ 15 all’anno. L’hosting Web e un certificato SSL saranno disponibili da circa $ 5 a $ 10 al mese.

Se aggreghi questi articoli insieme quando acquisti, finirai per pagare una frazione del costo totale.

Ci sono molte aziende rispettabili che forniscono tutti questi elementi. Inizia scegliendo prima l’opzione di web hosting, poiché molti provider ti offrono un dominio gratuito se inizi con il tuo piano di hosting.

Raccomando Bluehost , poiché è adatto ai principianti e ha un supporto clienti di qualità, ma altre opzioni di qualità includono:

Se hai bisogno di ulteriore aiuto per la registrazione, ecco delle guide dettagliate su come registrare il tuo nome di dominio e su come registrarti per l’hosting web . L’intero processo non dovrebbe richiedere più di 10 minuti.

2. Software per costruire il tuo sito web

Hai mai sentito dire che quanto più semplice sembra in superficie, tanto più complicato è sotto?

Per i siti Web, questo colpisce l’unghia sulla testa.

La buona notizia è che non devi essere un esperto di sviluppo web per creare il tuo sito web.

Puoi ringraziare Content Management Systems (CMS) per questo. Un CMS elimina gran parte dello “sviluppo” e semplifica il lavoro che devi fare per rendere il tuo sito Web attivo e funzionante.

Se segui il percorso fai-da-te, molto probabilmente utilizzerai una sorta di CMS per creare il tuo sito web. E alla fine, renderà la costruzione del tuo sito web in casa un gioco da ragazzi.

Ci sono dozzine di opzioni tra cui scegliere, ed è un po ‘travolgente. Per il 60% dei siti Web che utilizzano un CMS, usano WordPress . Questo include grandi aziende come la NASA, MTV, Sony e altre. È difficile sbagliare con WordPress.

Scopri i tre principali CMS, che sono WordPress, Joomla e Drupal . Se sei come il 60% degli utenti CMS che usano WordPress, considera di leggere i due tipi di scelte di WordPress, WordPress.org e WordPress.com . Inoltre, se stai creando un negozio di e-commerce con WordPress, leggi come farlo con  WordPress e WooCommerce .

Se il pensiero di costruire un sito Web con un CMS ti dà i sudori freddi, non farti prendere dal panico. Hai molte altre opzioni ancora più adatte ai principianti . Vale a dire, i costruttori di siti Web.

Ho confrontato TUTTI i migliori costruttori di siti Web , ma se vuoi solo i punti salienti, ecco alcune delle opzioni più popolari per la creazione di siti Web:

Per i negozi di eCommerce, dovrai cercare una funzione carrello della spesa affidabile e una funzionalità che renda facile la gestione di spedizioni e resi.

Al prezzo più basso (meno di $ 5.000), se scegli di pagare qualcuno per creare il tuo sito, molto probabilmente utilizzeranno uno dei servizi sopra elencati. Questo è normale, ma se li stai pagando per fare il lavoro per te, tienilo a mente.

3. Progettazione

Quando lavori con un designer, è importante stabilire alcuni obiettivi e tenere a mente un budget. Più complicato è il design, più costerà.

Prendi in considerazione l’idea di lavorare con un’azienda specializzata nel tipo di sito web che desideri. Se stai realizzando un sito Web di società immobiliari, quel designer che lavora su progetti di bodybuilding potrebbe non essere la soluzione migliore per te. Ma come per la maggior parte delle cose nel design, dipende dallo scenario.  

In generale, l’ambito del design del tuo sito Web può rientrare in una delle quattro categorie:

One Page Design

Questo tipo di sito Web è costituito da una singola pagina, di solito una lunga pergamena. Questo tipo di sito non è troppo tipico o un’opzione efficace per la maggior parte delle aziende.

Di base

Questo sarà da due a cinque pagine. Un sito Web o blog standard rientrerà almeno in questo intervallo.

Media

Queste sono la norma. Questi siti Web avranno da sei a 15 pagine. Di solito, è qui che vedi la maggior parte dei siti Web di e-commerce o di piccole imprese .

Avanzate

Queste saranno più di 15 pagine e funzioneranno meglio per i siti di e- commerce più grandi e per le aziende di medie dimensioni.

Quando si considera il design del tuo sito Web, è fondamentale comprendere le tue esatte esigenze per evitare lo sviluppo eccessivo e il pagamento eccessivo.

Indipendentemente dai tuoi obiettivi, vorrai una Home page, Informazioni sulla pagina e Pagina dei contatti , ma da lì si tratta di ciò di cui tu e la tua azienda avete bisogno.

Un sito di e-commerce che vende magliette potrebbe richiedere una nuova pagina di prodotti o una pagina di coupon , mentre un sito che si occupa solo di servizi scaricati può andare a una pagina FAQ How-To . Ed entrambi potrebbero voler aggiungere una pagina di testimonianze.

Il punto è digitare ciò di cui hai bisogno per iniziare. Puoi sempre espandere in seguito, se necessario.

4. Personalizzazione

Vuoi un sito Web che abbia tutte le campane e fischietti?

O uno che è altamente stilizzato e unico nella tua nicchia?

Modifiche specifiche possono far salire il prezzo del tuo sito Web quando un designer o uno sviluppatore sta completando la build. Se stai assumendo tutta la tua personalizzazione, il cielo è davvero il limite.

Un sito di base dovrebbe essere costruito per funzionare perfettamente su tutte le piattaforme; desktop, tablet e dispositivi mobili, noti come design reattivo . Il tuo sito web dovrebbe anche avere funzionalità di social media per costruire i tuoi follower sui social network ed essere ottimizzato per i motori di ricerca (SEO) per garantire la massima visibilità possibile .

Oltre a ciò, però, aspettati un prezzo a la carte, con la maggior parte delle aziende pronte a costruire pacchetti con prezzi personalizzati in base a ciò di cui hai bisogno.

5. Contenuto  

La caratteristica principale di qualsiasi sito Web è il suo contenuto. Immagini. Parole. Video. Quello che dici e mostri ai visitatori del tuo sito Web è in genere la differenza tra il fatto che trascorrano qualche minuto o qualche ora a leggere ciò che hai da offrire online.

Data la sua importanza, questa è un’altra area in cui i prezzi possono variare a seconda del proprio approccio.

  • Fornirai tutto da solo?
  • Qualcuno nella tua squadra lo fa?
  • O racchiuderlo nel tuo contratto di costruzione e farlo fare anche al tuo designer?

Con la grafica, questa è principalmente una questione di preferenze personali. Fornire le tue foto personalizzate è una buona opzione, ma ogni web designer degno di nota dovrebbe avere pacchetti di immagini ragionevoli. Altri designer includono questo gratuitamente con il loro pacchetto.

Il prezzo per foto spesso inizia con un paio di dollari. In alternativa, ci sono migliaia di foto di dominio pubblico gratuite ad alta risoluzione disponibili su siti come  Unsplash e  Pexels .

Con la copia, come post di blog e video, è una storia diversa.

Non tutti i web designer e gli sviluppatori sono creati uguali, e alcuni sono sicuramente migliori di altri nella gestione del contenuto dell’equazione.

È una buona idea determinare prima le tue esigenze di contenuto scritto e poi distribuirlo come necessario da lì.

Se hai alcune pagine statiche con informazioni di base, un designer può probabilmente gestirlo facilmente. Le tue pagine sono un po ‘più specifiche? Conservare quelli interni e fornire al progettista la copia appropriata.

E se vuoi che il tuo sito web abbia un blog , è sempre una buona pratica gestire il blog da solo o assumere uno scrittore professionista per redigere i tuoi post per te.

Nella maggior parte dei casi, ciò consentirà di risparmiare considerevoli costi di creazione dei contenuti e assicurarsi che tutto ciò che dici sia convincente.

6. Gestione dei contenuti in corso

Infine, durante il dimensionamento di una società di progettazione di siti Web e la ponderazione dei costi finali, comprendere quali commissioni in corso potrebbero essere coinvolte.

Molte società di progettazione utilizzano i propri sistemi CMS interni per gestire i siti Web che progettano per i clienti. Ad altri non dispiace costruire sul tuo CMS o costruttore di siti Web.

Assicurati di capire come la tua azienda del sito Web gestisce la gestione dei contenuti in corso, poiché varia da azienda a azienda. Ci sono grandi differenze di costo tra te che hai un certo livello di controllo sugli aggiornamenti o se ogni modifica deve passare attraverso il tuo web designer o sviluppatore.

Cosa aspettarsi con i siti Web oltre $ 5.000

So cosa probabilmente pensano alcuni di voi. Va bene, tutto bene, ma la mia piccola impresa è pronta a fare quel passo successivo e spendere i soldi necessari per farlo .

So da dove vieni e questa sezione è specifica per te.

È probabile che la tua azienda abbia già un sito Web (che potenzialmente inizia come una delle opzioni convenienti sopra menzionate), e fino a questo punto, è stato sufficiente per i tuoi obiettivi.

Ma ora hai bisogno di più.

Non è più possibile gestirli tutti internamente, e tu sei anni rimosso dal metodo DIY. Quanto puoi aspettarti di pagare per un sito web che salirà alle stelle la tua attività al livello successivo?

Prima di suddividere i costi specifici, esaminiamo alcuni fattori coinvolti nella determinazione della fattura finale del tuo sito.

Sito Web esistente

Se il tuo sito Web attuale è stato efficace per te, allora semplicemente espanderlo potrebbe essere una mossa intelligente e di risparmio.

Una società di progettazione competente può aggiornare un sito che è iniziato come un lavoro fai-da-te e migliorarlo per soddisfare gli attuali obiettivi aziendali della tua organizzazione. Il design aggiornato include il tuo marchio, strategia e contenuto, tra le altre cose, ma almeno stai partendo da una linea di base e non quadrata.

Solo perché qualcosa è nuovo di zecca, non significa sempre che andrà meglio. Se segui questa strada, prevedi che i costi di costruzione del tuo sito Web saranno ridotti del 25%, a volte anche di più.

Nuovo marchio, nuove strategie

Se trovi la tua azienda in un luogo in cui è il momento di passare dalle tue vecchie strategie di branding e marketing, i costi di sviluppo del tuo sito Web saranno naturalmente più elevati.

Nuovo logo, nuovo schema, nuove tattiche di marketing; può sommarsi rapidamente.

Tecnologia

In sostanza, quali funzionalità sono necessarie al tuo sito Web:

  • È un sito di e-commerce?
  • Devi interagire attivamente con i clienti attraverso funzionalità come la live chat?
  • Il sito sarà un’estensione vivente e stimolante della tua azienda o qualcosa di più statico?

I costi di programmazione possono rappresentare fino a metà del budget del tuo sito web . Anche se non sei così esperto di tecnologia, è importante capire i soldi che vanno in questa parte del tuo sito. In alcuni casi, un componente aggiuntivo e funzionalità extra possono sembrare interessanti, ma possono aumentare il prezzo del tuo sito Web ridisegnare ed essere inutili per i tuoi obiettivi.

Chiedi informazioni sul lato dello sviluppo delle cose.

Non dare per scontato che la programmazione sarà costosa. In molti casi, i web designer e i costruttori hanno inchiodato il processo a una scienza e i loro costi effettivi sono un po ‘più bassi di quanto si pensi.

Manutenzione e marketing in corso

Man mano che la tua azienda è cresciuta, anche i costi mensili sono probabilmente aumentati. Questo vale anche per il tuo sito Web aggiornato.

Un sito più sostanziale (e un profilo complessivamente più elevato per la tua azienda) include più aggiornamenti, più backup e più aggiornamenti.

Concesso, la maggior parte delle pagine del tuo sito rimarrà statica e invariata. La tua azienda e il tuo settore specifici determineranno probabilmente la quantità di manutenzione necessaria, ma gli aggiornamenti possono includere :

  • Foto nitide e copia fresca
  • Se il tuo è un sito di e-commerce – prodotti aggiornati, nuove offerte, offerte per le vacanze
  • Post di blog killer

Oltre al regolare aggiornamento del sito Web, si verificano indirettamente ulteriori costi mensili.

Questi includono la pubblicità online, lo sviluppo di partnership di marketing più solide e la diffusione del tuo marchio nella sfera dei social media (Facebook, Twitter, YouTube, ecc.).

Dovresti anticipare una spesa mensile nelle vicinanze da $ 500 a $ 1,000 in media per coprire sia la manutenzione che il marketing del tuo sito web.

Se i tuoi piani richiedono qualcosa di più aggressivo, una spesa di 30 giorni di $ 2.000 + non è fuori discussione. Man mano che cresci, anche il tuo mese passerà.

Aggiungendo tutto

Sì, ci sono molti costi da sommare.

La creazione di una presenza online può richiedere molto, ma per la salute della tua azienda è fondamentale mantenerla.

Quindi quale dovrebbe essere esattamente il budget per il tuo sito web? Aggiungiamo tutto.

Pagina di destinazione singola di dimensioni medio-piccole

Come accennato in precedenza, questo tipo di sito è altamente specializzato e non standard o pratico per la maggior parte delle aziende.

Dopotutto, si tratta di siti Web di una pagina.

Di solito, c’è un’azione specifica che questi siti Web vogliono che un visitatore intraprenda, come compilare un modulo di contatto o effettuare una telefonata. Non c’è molto che va nella costruzione di questi siti Web. Ma per essere efficaci, possono richiedere molta pianificazione iniziale per raggiungere il messaggio e gli obiettivi previsti.

Se fatto bene, c’è un fattore interessante associato a una pagina web di questo tipo, ma ancora una volta, manca un ampio richiamo per un motivo.   

Una singola pagina di destinazione può costare ovunque da $ 300 a $ 1500 per la creazione. Questo sarà sicuramente più economico di un sito Web su larga scala, che può costare da $ 5.000 a oltre $ 15.000. Se preferisci farlo da solo, la scelta più semplice è utilizzare un costruttore di siti Web o creare il tuo sito Web WordPress .

Sito Web standard per piccole imprese

Un sito Web standard per piccole imprese è quello che vedrai avere la maggior parte delle aziende locali.

Pensa al sito web della tua pizzeria locale o al salone di bellezza che passi sempre sulla strada di casa. Questi tipi di siti Web sono basati su informazioni e di solito sono creati per promuovere un’azienda e i suoi servizi.

Solitamente da 15 a 20 pagine di profondità, questo tipo di sito Web contiene informazioni essenziali come una Pagina iniziale, Chi siamo, Servizi e una pagina Contattaci. Alcune funzionalità tipiche di questi siti Web includono un coupon o pagine di prenotazione, integrazione degli abbonati e-mail o un modulo di contatto per richiedere ulteriori informazioni.

Un sito Web standard per piccole imprese costerà probabilmente tra $ 3.000 e $ 6.000, a seconda delle esigenze del sito Web. Tuttavia, i costi possono essere compresi tra $ 6.000 e $ 15.000 se sono necessarie ulteriori personalizzazioni, creazione di contenuti e gestione continua. Ecco la guida passo-passo per creare il tuo sito Web , se preferisci l’opzione fai -da- te.

Sito Web di eCommerce per piccole imprese

Questa variazione del sito Web standard sopra menzionato aggiunge un componente di shopping online. Una piccola azienda di abbigliamento o un negozio locale con offerte in linea si adatterebbe bene in questo segmento.

La linea di prodotti e i requisiti di spedizione sono semplici così come il coinvolgimento del cliente. Ulteriori funzioni possono includere pagine di testimonianze o un blog per promuovere ulteriormente i prodotti che sono in vendita sul sito.

A seconda dell’ambito, è possibile sviluppare questo tipo di sito Web a partire da $ 5.000. L’aumento del marketing e della funzionalità può far sì che questo prezzo complessivo superi tra $ 10.000 e $ 20.000. Puoi anche optare per il metodo DIY, in genere utilizzando Shopify o WooCommerce .

Sito Web medio standard aziendale

Per le medie imprese, esiste una gamma più ampia di beni o servizi che devono essere messi in mostra. Questi tipi di siti Web possono facilmente raggiungere da 25 a 50 pagine o più.

Forse hai un elenco di gestione considerevole con bios che vuoi promuovere.

O numerosi moduli di iscrizione necessari per compilare i clienti.

Oppure hai un database complesso di informazioni a cui i membri o i clienti di ritorno possono accedere regolarmente, che si integra con il tuo CRM aziendale.

Per questa categoria, pensa a un concessionario automobilistico regionale o a un gruppo regionale di gestione immobiliare. Pensa a tutte le complessità coinvolte nel coinvolgimento, nella fidelizzazione e nella crescita dei clienti.

Un sito Web di standard aziendale medio progettato e sviluppato per soddisfare un’attività complessa e orientata alla regione può costare tra $ 15.000 e $ 30.000. Questo è in genere più avanzato di quanto le aziende siano disposte a fare internamente. Se suona vero, considera di assumere un’azienda di sviluppo web o un libero professionista. Puoi trovare freelance su piattaforme come Freelancer.com , Upwork e Fiverr . Assicurati di porre le domande principali quando assumi un web designer o uno sviluppatore .

Sito Web di e-commerce di medie imprese

Quando hai queste dimensioni, hai già trasformato la tua azienda in un complesso mix di prodotti e coinvolgimento dei clienti. Sono necessarie funzioni di contabilità, adempimento e spedizione dettagliate e affidabili e tutte queste devono essere facili da usare.

Un rivenditore online regionale è un ottimo esempio di questo tipo di presenza sul web.

Per mantenere un vantaggio competitivo, la creazione di questo sito Web richiederà probabilmente un enorme impegno di marketing.

Un sito Web di e-commerce di medie dimensioni può avere costi complessivi a partire da $ 20.000 e da lì in poi. Come con altri siti Web di medie dimensioni, questo è generalmente più avanzato di quanto le aziende siano disposte a fare internamente. In tal caso, considera la possibilità di assumere un’azienda di sviluppo web o un libero professionista. Puoi trovare freelance su piattaforme come Freelancer.com , Upwork e Fiverr . Assicurati di porre le domande principali quando assumi un web designer o uno sviluppatore .

Ricapitolare

So che abbiamo appena coperto un sacco di informazioni, con molti numeri per dare un senso.

Facciamo un breve riepilogo di ogni importante fascia di prezzo, in modo da avere un’idea migliore di ciò che puoi e non puoi fare ad ogni livello:

Siti web a meno di $ 5.000

Questi possono essere svolti internamente o esternalizzati con nomi di dominio e web hosting personalizzati, servizi di progettazione di siti Web gratuiti o servizi a costo nominale e possono anche includere opzioni e funzionalità di e-commerce.

I costi di manutenzione e marketing mensili o mensili saranno spesso bassi in questa fascia di prezzo, ma possono aumentare in base all’aggressività della commercializzazione del sito Web.

Siti web circa $ 5.000

Con l’eccezione molto rara, questi siti Web saranno sempre appaltati e progettati, sviluppati e gestiti da terze parti. Le tue opzioni sono limitate solo dal tuo budget, con personalizzazione completa disponibile in ogni fase.

A causa della portata di questo tipo di sito Web, i costi mensili sono la norma per garantire che il contenuto e la commerciabilità rimangano aggiornati e aggiornati.

RICAPITOLARE:

Per i siti semplici, puoi optare per il metodo DIY. La scelta più semplice è usare un costruttore di siti Web o creare il tuo sito Web WordPress . Se stai creando un negozio di e-commerce, leggi le due opzioni più grandi: Shopify e WooCommerce . Se stai pensando di assumere un’azienda di sviluppo web o un libero professionista, puoi metterti in contatto con liberi professionisti su piattaforme come Freelancer.com , Upwork e Fiverr . Assicurati di porre le domande principali quando assumi un web designer o uno sviluppatore .

Fai i tuoi compiti

Come puoi vedere, i costi del sito web sono ovunque . Anche se c’è un po ‘di una catena di montaggio nel modo in cui i siti vengono costruiti e commercializzati, non trascurare la loro unicità .

E che cos’è, chiedi?

È ciò che tu e la tua azienda portate al processo.

Se il tuo obiettivo è quello di costruire o aggiornare il tuo sito web aziendale per meno di $ 5.000 o averlo fatto per di più, qui ci sono alcuni punti vitali che devi considerare.

Sai cosa vuoi ottenere

Non hai ancora bisogno di capire ogni singolo obiettivo. Ma quando investi nel tuo sito web, prima di iniziare, fai un’idea di cosa vuoi che faccia.

Stai raccontando la storia della tua azienda, sperando che più persone ti sceglieranno rispetto a un concorrente?

Stai cercando di aumentare la tua offerta di prodotti e, a sua volta, offrire ai tuoi clienti una maggiore flessibilità nel processo di ordinazione?

Ti stai espandendo in nuovi mercati e hai bisogno della tua presenza online per raggiungere nuovi consumatori in quelle aree?

Piccoli, grandi o intermedi, assicurati che i tuoi obiettivi siano in linea con il sito web che desideri promuovere la tua attività.

Avere un budget

Non importa se stai spendendo $ 500 o $ 50.000 su un sito Web, devi sapere dove stanno andando quei soldi per massimizzare il tuo investimento.

Hai bisogno di meno programmazione e più marketing?

O i bisogni sono opposti a quello?

Dovrai sapere come spendere meglio i tuoi dollari per ottenere il massimo da ogni area del tuo sito web.

Inoltre, non dimenticare di includere i costi correnti come parte della dovuta diligenza. Un sito web creato per un investimento iniziale di $ 5.000 ti costerà altri $ 6.000 all’anno se la tua gestione mensile di quel sito costa $ 500 al mese.

Guardarsi intorno

Pesare le tue opzioni è una buona idea, sia che tu scelga il percorso fai-da-te o che tu abbia una società web design e costruisca il tuo sito per te.

Quando si considerano le opzioni convenienti, quali servizi offrono le funzionalità desiderate a un prezzo ragionevole?

Stai acquistando servizi di web hosting o sviluppo che sono molto apprezzati e all’altezza delle loro promesse?

Con uno sviluppatore o una società freelance, i costi possono aumentare, ma i principi sono sostanzialmente gli stessi.

Scope e offri il tuo progetto con più gruppi.

Contatta i riferimenti che ti danno, ma non aver paura di scavare un po ‘più a fondo e invocare quelli che non ti danno. Poni loro delle domande per vedere se sanno davvero di cosa stanno parlando.

Sono i tuoi soldi e costruire un sito web è un investimento considerevole. Assicurati di fidarti del gruppo a cui stai affidando l’immagine online della tua azienda.

Conclusione

Con i molti modi in cui un sito Web può essere progettato e sviluppato, non c’è da meravigliarsi se i costi associati vanno da estremamente bassi a incredibilmente alti.

Dalla creazione del primo sito della tua azienda all’ampliamento per l’ennesima volta, il tuo sito Web è la finestra che consente al mondo online di vedere te e la tua organizzazione.

Comprendendo i costi e le opzioni in questione, otterrai il massimo dal tuo investimento e assicurerai che la tua finestra sia quella che tutti vogliono guardare attraverso.

Se fai da te o assumi un’azienda web esterna, vai a costruire il sito dei tuoi sogni!

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close