Qual è il software di contabilità più semplice da utilizzare per le piccole imprese?

introduzione

Che cos’è un software di contabilità?

Per tenere traccia del processo finanziario, gli imprenditori o gli individui utilizzano il software di contabilità per registrare e segnalare entrate e spese.

Questo è più efficace e non porta mai a gravi errori con l’automazione, soprattutto per le piccole imprese.

Perché le piccole imprese preferiscono i software di contabilità?

La maggior parte dei proprietari di piccole imprese potrebbe non essere molto consapevole della contabilità o della gestione finanziaria. Quindi preferiscono questo software per gestire i loro dati finanziari.

Il software aiuta a riconciliare i dati, generare ricevute e integrarsi con i dati finanziari.

Quindi non devono preoccuparsi del conto aziendale per bilanciare.

Inoltre, consente di risparmiare tempo e denaro e migliora la produttività e le prestazioni attraverso la trasparenza dei dati finanziari.

Come scegliere un software di contabilità migliore per le piccole imprese?

Cercare il software di contabilità giusto per la tua azienda è un compito arduo.

Il software progettato per un’azienda potrebbe non essere adatto per un’altra.

Dipende dalle dimensioni dell’impresa, dal flusso di reddito, dal livello di esperienza dei contabili e dal budget aziendale.

Se sei disposto a scegliere un software di contabilità, è sempre consigliabile esaminare a fondo alcune delle funzionalità prima di selezionarne uno.

Ecco alcuni dei migliori software di contabilità, distinguendosi per caratteristiche e funzionalità eccezionali e appositamente progettati per le piccole imprese.

Intuit QuickBooks: il migliore in assoluto

QuickBooks è un software di contabilità rilasciato da Intuit.

Ha una versione desktop separata che puoi acquistare e installare e nel 2019 hanno rilasciato il sistema basato su cloud.

Milioni di aziende utilizzano la contabilità QuickBooks perché progetta per le piccole e medie imprese.

È molto intuitivo e gli imprenditori lo preferiscono perché possono gestirlo facilmente anche se non hanno esperienza di contabilità.

Pur venendo al prezzo, è molto ragionevole.

Le funzionalità di QuickBooks Accounting contengono:

 

  • Con le guide per l’utente e l’esportazione dei dati fiscali, aiuta a presentare dichiarazioni fiscali trimestrali e annuali.
  • Integrazione dell’istituto finanziario.
  • Calcoli dell’imposta sulle vendite e pagamenti delle imposte dichiarati.
  • Ordina automaticamente le vendite e le spese in gruppi fiscali.
  • Le ricevute scansionate sono allegate alle fatture.
  • Genera report personalizzati con flusso di cassa.

QuickBooks Accounting offre un prezzo ragionevole:

 

 

  • Inizio semplice: $ 10 al mese per i principianti del business.
  • Elementi essenziali: $ 17,50 al mese per il mantenimento e l’espansione delle attività
  • Inoltre: $ 25 al mese per aiutare i progetti più consolidati e la gestione dell’inventario.

 

Sage Business Cloud Accounting: il migliore per più utenti

Sage Business Cloud Accounting è un’etichetta globale che fornisce contabilità online per le piccole imprese.

Progetta per le piccole imprese, fondata nel 1981 a Newcastle, in Inghilterra.

Ti consente di selezionare il tuo settore, la scala aziendale e i requisiti. Lo utilizzano oltre tre milioni di aziende.

Senza alcuna conoscenza contabile, gli utenti possono utilizzarlo e configurarlo per più utenti.

Le caratteristiche principali contengono:

 

  • Gestire la contabilità aziendale e il flusso di cassa.
  • Genera e condividi fatture.
  • Disponibile su tutti i dispositivi in ​​modo da potervi accedere da qualsiasi luogo.
  • Inserimento e sincronizzazione automatici.
  • Integrazione con la tua istituzione aziendale e altre app.
  • Dashboard di facile utilizzo e strumenti per la conformità fiscale.
  • Previsione del flusso di cassa e gestione dell’inventario.
  • Collaborazione con il tuo commercialista su qualsiasi dispositivo.

 

I prezzi della contabilità Sage Business Cloud come segue:

 

  • Inizio contabilità: $ 10 al mese per finanziamenti a livello iniziale per aiutare a gestire il flusso di cassa.
  • Contabilità: $ 25 al mese per un’eccellente contabilità cloud con fatturazione, gestione del flusso di cassa e voci effettive.

Attualmente offrono uno sconto del 50% per tre mesi e una prova gratuita per 30 giorni.

 

Xero: popolare con le migliori caratteristiche

Xero è un software di contabilità basato sul web sviluppato per le piccole imprese in espansione.

I proprietari di piccole imprese e i contabili preferiscono Xero, fondata in Nuova Zelanda nel 2006.

Senza alcuna conoscenza contabile, puoi facilmente impostare e utilizzare questo software.

È popolare con la sua dashboard facile da usare e può collaborare con più utenti contemporaneamente.

I proprietari di piccole imprese scelgono questo per le caratteristiche e la facilità d’uso.

La sua autenticazione in due passaggi mantiene i tuoi dati al sicuro e una tariffa molto ragionevole per ogni piano che scegli.

Le caratteristiche principali contengono:

 

  • Genera e invia fatture e crea un reclamo sull’account.
  • Integrazione con la tua istituzione aziendale e altre app, tra cui HubSpot, Square.
  • Riconciliazione bancaria rapida.
  • Rapporti finanziari attivi.
  • Dati finanziari protetti.
  • Collaborazione con più commercialisti.

Il prezzo di Xero è il seguente:

 

 

  • In anticipo: $ 5,50 al mese, invia 20 fatture, inserisci cinque fatture, riconcilia estratti conto e acquisisci fatture e ricevute.
  • In crescita: $ 16 al mese, inviare fatture e preventivi, inserire fatture, riconciliare estratti conto e acquisire fatture e ricevute.
  • Stabilito: $ 31 al mese, include tutte le funzionalità di livello crescente oltre a più valute, spese e progetti.
  • Ogni piano include una prova gratuita di 30 giorni per utenti illimitati.

Zoho Books: il meglio dell’automazione

 

Zoho è stata fondata nel 1996 in India e aveva un ufficio aziendale in California.

Il suo software di contabilità, Zoho Books per le piccole imprese, ha caratteristiche eccezionali che ti consentono di monitorare le tue finanze, generare fatture e collaborare con gli utenti in tempo reale e molto altro.

Zoho include più prodotti per la gestione delle relazioni con i clienti (CRM), la gestione delle risorse umane e il controllo dell’inventario.

I proprietari di piccole imprese sono inclini ai libri Zoho per l’automazione, la riconciliazione bancaria, la fatturazione e altro ancora.

L’integrazione dell’app ti consente di integrarti con altri software che già utilizzi.

Fornisce inoltre una soluzione per il libro paga per le aziende in India.

Le caratteristiche principali contengono:

 

  • Adempimenti fiscali e relazioni finanziarie.
  • Gestione vendite e fatturazione.
  • Riconciliazione bancaria.
  • Portale clienti.
  • Rapporti e registrazioni.
  • Calcolo automatico delle tasse.

Prezzi per Zoho Books come segue:

 

 

  • Gratuito: include fino a 3 utenti, 1000 fatture all’anno e 1000 fatture all’anno con funzionalità di base.
  • Standard: ? 499/mese fatturato annualmente e includeva fino a 3 utenti, 5000 fatture all’anno e 5000 fatture all’anno e include tutto gratuitamente e funzionalità extra.
  • Professionale: ? 999/mese fatturati annualmente e inclusi fino a 4 utenti, 10.000 fatture all’anno e 10.000 fatture all’anno e include tutto nelle funzionalità standard e extra.
  • Premio: ? 2999/mese fatturati annualmente e inclusi fino a 7 utenti, 25.000 fatture all’anno e 25.000 fatture all’anno e include tutto in funzioni professionali e extra.
  • Elite: ? 4999/mese fatturati annualmente e inclusi fino a 15 utenti, 100.000 fatture all’anno e 100.000 fatture all’anno e include tutto in premium più funzionalità extra con “Controllo avanzato dell’inventario”.
  • Ultimo: ? 7999//mese fatturati annualmente e inclusi fino a 15 utenti, 100.000 fatture all’anno e 100.000 fatture all’anno e include tutto in Elite più funzionalità extra con ‘Dedicated Account Manager’.

 

Conclusione

La tua esperienza di contabilità non ha importanza; ognuna di queste semplici opzioni software di contabilità per piccole imprese ti consentirà di gestire la contabilità della tua azienda e bilanciare i libri in modo efficiente.

In conclusione, la decisione dipenderà dal tuo budget e dalle caratteristiche e funzionalità di cui la tua azienda ha bisogno.