Preparati a lavorare per te stesso

Dalla grande recessione del 2008/2009, più americani sono diventati lavoratori autonomi, temporaneamente o permanentemente. Sebbene la debolezza del mercato del lavoro sia stata in parte responsabile di questa tendenza, ritengo che anche altri fattori abbiano avuto un ruolo. Questi includono un maggiore uso di appaltatori indipendenti da parte dei datori di lavoro al fine di ridurre le spese generali, un maggiore accesso a un'assicurazione sanitaria individuale a prezzi accessibili a seguito dell'Affordable Care Act e la pronta disponibilità di strumenti di gestione, contabilità e amministrazione basati su Internet, che hanno reso la gestione di una piccola impresa più facile e meno costosa.

Alla luce di queste tendenze, credo che ci siano buone probabilità che molti di noi, ad un certo punto, lavorino per se stessi, sia per scelta che per necessità. Gettare le basi in anticipo può rendere il lavoro indipendente produttivo e redditizio.

Ecco alcuni dei passi che credo che sia gli studenti che i dipendenti dovrebbero intraprendere per prepararsi alla possibilità che vorranno o avranno bisogno di essere lavoratori autonomi ad un certo punto della loro carriera.

Segui corsi di business.Incoraggio vivamente tutti coloro che si aspettano di lavorare, sia per un'azienda pubblica o privata, un'organizzazione senza scopo di lucro o se stessi, a imparare un po 'di business, seguendo corsi o studiando in modo indipendente. Un vantaggio di diventare anche moderatamente informati sul business è che l'esperienza può essere utile in qualsiasi ambiente di lavoro. I datori di lavoro apprezzano i lavoratori che comprendono le basi e le sfide della gestione di un'impresa e, naturalmente, una certa comprensione dei fondamenti aziendali è essenziale per coloro che aspirano ad avviare le proprie imprese.

Diventa un drogato di credenziali.In molti campi, ottenere determinate credenziali (come guadagnare il contabile pubblico certificato o la designazione CPA per un contabile o l'analista finanziario abilitato o la designazione CFA per un analista finanziario) può rafforzare le capacità lavorative e migliorare le possibilità di avanzamento di un dipendente. Queste credenziali possono essere ancora più importanti per un piccolo imprenditore perché, in base alla mia esperienza, possono fornire credibilità immediata, creare un vantaggio competitivo e tradursi in preziose opportunità di networking, rendendo più facile ottenere posti di lavoro.

Impara mentre lavori.Quando lavori per un datore di lavoro, non avere una visione a tunnel. Un focus ristretto su un singolo dipartimento o insieme di responsabilità significa perdere opportunità di sviluppare una prospettiva più ampia che può essere utile a un piccolo imprenditore, che sarà responsabile di tutti gli aspetti della sua attività. Essere in contabilità, vendite o gestione dell'inventario non significa che non puoi e non dovresti imparare ciò che puoi su marketing, finanza, sviluppo del prodotto o gestione aziendale.

Diventa consapevole delle tendenze dell'outsourcing.Molte aziende utilizzano appaltatori esterni per fornire determinati servizi alle loro aziende. Spesso questi appaltatori indipendenti sono piccole imprese. Prestare attenzione alle tendenze dell'outsourcing può fornire una finestra sulle opportunità per una nuova azienda di entrare nel campo. Inoltre, capire perché alcuni servizi vengono esternalizzati (ad esempio, per ridurre le spese generali, limitare il rischio o accedere a competenze non disponibili internamente) può aiutare un piccolo imprenditore a identificare i migliori prodotti e servizi a valore aggiunto, richiesti e commerciabili per la sua azienda da offrire.

Rete.Il networking è una sorta di stile di vita per molti dei lavoratori di maggior successo di oggi, ma, per gli imprenditori che cercano di avviare un'impresa in futuro, un networking efficace può fare la differenza tra successo e fallimento. Dopo tutto, i primi clienti di una nuova azienda sono spesso il risultato di contatti personali diretti o referenze da quei contatti. Inoltre, i contatti commerciali, in particolare quelli che hanno percorso da soli la strada della start-up di piccole imprese, possono essere preziose fonti di consigli per far decollare un'impresa.

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