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Podcast Production 101: La guida completa per iniziare il tuo show

Il podcasting è uno dei mezzi più unici per raggiungere il tuo pubblico nel modo più umano. Le persone possono ascoltarti mentre lavori, guidi, cammini, ecc., Cosa che raramente è possibile con qualsiasi altro mezzo.

Quando stabilisci una connessione con il tuo pubblico usando la tua voce, diventa una delle forze più forti per conquistare il cuore delle persone. Questo è il motivo per cui così tanti marketer, aziende e liberi professionisti utilizzano i podcast come canale di distribuzione dei contenuti per raggiungere il loro pubblico di destinazione.

I podcast stanno diventando sempre più popolari. Nel 2019, circa 90 milioni di americani hanno ascoltato un podcast su base mensile  un numero che si prevede di raggiungere 132 milioni  entro il 2022.

Ti chiedi come iniziare il tuo podcast show ?

Questo articolo ti aiuterà a scegliere un tema per il tuo podcast, selezionare l’attrezzatura necessaria per eseguire il tuo spettacolo, decidere il contenuto del tuo primo episodio e condividere anche alcune idee per monetizzare il tuo podcast.

Pronto? Cominciamo!

Idea per il tuo podcast show

Nessuno vuole sentirti sconvolgere dai pensieri che ti vengono in mente, quindi la prima cosa che devi fare è inventare un tema per il tuo podcast.

Devi decidere se avrai ospiti nel tuo show, come il podcast sulla crescita di Eric Siu ovunque , o se sarai solo tu – o tu e un co-conduttore, come Eric Siu e il programma della Marketing School di Neil Patel .  

Dovrai anche decidere se sarà uno spettacolo settimanale (come Growth Everywhere) o uno spettacolo quotidiano (come Marketing School).

Esecuzione del tuo spettacolo come host solo

Quando decidi il formato del tuo spettacolo, pensa solo al tuo pubblico. Se hai un buon numero di follower sui social media e il tuo pubblico ama ascoltare le tue opinioni sull’argomento e / o sulla nicchia in cui ti trovi, puoi avviare comodamente il tuo show come unico host.

Tieni presente, tuttavia, che come unico ospite del tuo spettacolo, devi venire con l’idea, lavorare su di esso e ospitare tutto da solo. Dovresti essere un oratore particolarmente avvincente perché non avrai nessuno con cui scherzare o gettare nei suoi pensieri. Dovrai mantenere la tua energia, che può essere più difficile da solo.

Se sei pronto ad assumerti questa responsabilità, essere un host solo è per te.

Gestire il tuo spettacolo come condirettore

Se pensi di aver bisogno di un partner per produrre il tuo spettacolo perché avrai bisogno di aiuto per fare brainstorming su argomenti, produrre contenuti e massimizzare la popolarità con due gruppi di follower e fan, allora è meglio includere un co-presentatore. Eric e Neil fanno un ottimo lavoro in questo perché sono entrambi naturalmente conversazionali, nessuno dei due prende il controllo dello spettacolo ed entrambi contribuiscono con esperienze e opinioni diverse.

La scelta dipende interamente da te.

Decidere l’idea del tuo spettacolo

Una volta deciso il formato del tuo podcast, devi elaborare un’idea di argomento generale. Tieni presente che l’argomento generale dovrebbe essere abbastanza sostanzioso da poter presentare episodi per anni, soprattutto se hai deciso di eseguire un podcast giornaliero.

La crescita ovunque è uno spettacolo settimanale, mentre la scuola di marketing è ogni giorno. È facile per Eric e Neil elaborare argomenti perché il loro spettacolo “ti offre 10 minuti di consigli di marketing fruibili ogni singolo giorno”. Non solo l’argomento generale del marketing digitale è ricco di idee infinite, ma il loro formato di 10 minuti assicura che ogni episodio sia ricco di contenuti.

Ecco alcuni suggerimenti sulle idee di brainstorming:

  • Prima di iniziare la ricerca, pensa al tuo pubblico e ai suoi Mi piace / Non mi piace. Ricorda, molto dipende dalle esigenze del tuo pubblico.
  • Esamina alcuni podcast popolari relativi al tuo settore e valuta i pro e i contro di ciascuno.
  • Usa Quora per trovare gli argomenti / le domande più popolari nel tuo spazio a cui le persone cercano risposte.
  • Valuta la possibilità di esaminare il tuo pubblico per chiedere loro direttamente cosa vogliono sentire da te.

Dive Deeper:

Che tipo di attrezzatura è necessaria per registrare e modificare il tuo spettacolo?

Quando hai appena iniziato, probabilmente non hai bisogno di tutto qui (molti principianti hanno prodotto podcast soddisfacenti con un buon microfono e software di registrazione e editing di base). Ma se te lo puoi permettere e non hai dubbi sul fatto che continuerai a far crescere il tuo podcast show, allora dovresti ottenere attrezzature professionali.

Ecco un elenco delle attrezzature necessarie per iniziare il tuo spettacolo di alta qualità.

1) Computer/Laptop

Avrai bisogno di un computer o un laptop per registrare e caricare il tuo podcast sulla piattaforma di hosting del podcast. Ovviamente, quasi tutti hanno un computer, ma assicurati che non sia troppo vecchio o che la RAM non sia troppo impantanata con milioni di video di ogni evento della tua vita o potrebbe bloccarsi quando sei nel mezzo del tuo premio – soliloquio vincente sui pericoli dell’arrampicata su roccia senza imbracatura.

2) Microfono

Il tuo podcast è tutto sull’audio, giusto? Quindi, devi avere un buon microfono. E no, il microfono del tuo laptop o gli auricolari dello smartphone non sono abbastanza di alta qualità per un podcast professionale.

Un buon microfono farà in modo che la qualità audio del tuo podcast rimanga eccezionale. Scegli un microfono con un’uscita XLR (un connettore elettrico per garantire un’uscita bilanciata) come Blue Yeti Pro , Shure SM7B o Neumann TLM 103:

 

3) Audio Interface

Sarà necessaria un’interfaccia audio per collegare il microfono al computer / laptop, che consentirà anche di riprodurre le registrazioni dopo aver eliminato tutte le forme di rumore. Alcune delle migliori interfacce audio per il podcasting sono l’  interfaccia audio BEHRINGER, a 4 canali (UMC404HD) e Focusrite Scarlett Solo (2a generazione):

4) Mixer

È richiesto un mixer quando conduci un’intervista dal vivo o aggiungi musica al tuo spettacolo. Ti consente di controllare il suono e aggiungere effetti speciali durante la post-produzione. Il Behringer XENYX Q802USB  o Mackie ProFX8v2 sono tra i migliori mixer dei podcast disponibili sul mercato:

5) Cuffie

Avere un paio di cuffie è importante perché ti permettono di ascoltare la tua voce durante lo spettacolo. Quando senti la tua voce, puoi apportare modifiche a piccole modifiche o rumori di sottofondo e regolare la tua voce di conseguenza in modo che sia piacevole da ascoltare.

Tutti i presentatori di podcast professionali (o qualsiasi tipo di audio professionale, come un DJ radio) usano le cuffie durante il loro spettacolo. Alcune delle migliori cuffie per la produzione di podcast includono Audio Technica ATH-M50x , Bose QuietComfort 35 Series 2 (QC35)  e Sony MDR 7506 :

6) Filtro pop

Ottieni un filtro pop perché questo minimizzerà o eliminerà gli effetti dei suoni che pop, come quando dici “formidabile” o “festa”. Quando pronunci parole che iniziano con “t”, “b” o “p”, il suono viene amplificato e di solito produce un’esplosione d’aria che può rovinare l’intero podcast.

Quindi, un filtro pop è estremamente necessario e alcuni dei migliori sono Stedman Corporation Proscreen XL , Nady MPF-6 e Auphonix 6 pollici Pop Filter :

7) Amplificatore per cuffie

Quando stai ospitando il tuo spettacolo con un co-presentatore, avrai sicuramente bisogno di un amplificatore per cuffie perché ti consente di utilizzare più cuffie con controlli audio separati. L’amplificatore per cuffie Behringer HA400 è il miglior amplificatore per il controllo del suono durante il tuo podcast:

8) Supporti microfonici

Vuoi sentirti a tuo agio durante la registrazione del tuo spettacolo e se devi tenere il microfono o appoggiarlo contro il tuo libro “Podcast for Dummies”, puoi praticamente avere problemi. Ogni volta che lo sposti, il suono verrà amplificato. Un supporto per microfono consente al microfono di essere facilmente e silenziosamente regolato in qualsiasi momento durante lo spettacolo secondo le proprie esigenze.

Breve nota sul posizionamento del microfono :

  • Posiziona il microfono alla larghezza di una mano (dalla punta del pollice alla punta del mignolo) dalla bocca.
  • Puntare il microfono direttamente sulla bocca e posizionarlo in modo che penda dall’alto per evitare di raccogliere le esalazioni, che sono generalmente rivolte verso il basso.
  • Gioca con il volume prima del tuo primo episodio podcast per assicurarti che la tua voce regolare non sia né troppo forte né troppo silenziosa.
  • Assicurati di tenere la testa dritta verso il microfono, il che è particolarmente strano quando stai chattando con un co-presentatore e devi dare loro l’occhio laterale invece di girare la testa per parlare con loro  – come Eric sta facendo in questo immagine :

I supporti per microfono offrono un’esperienza senza dolore e senza mani, aggiungendo un livello di comfort alla presentazione del tuo spettacolo. Il  supporto per microfono Boom Konig & Meyer 25400 e il supporto per braccio Hideaway Hercules MS533B sono tra i migliori del settore:

9) Shock Mount

Al fine di sbarazzarsi di tutti i rumori e le vibrazioni che si potrebbero verificare quando si monta il microfono sul supporto per microfono, è necessario utilizzare un supporto antiurto. Un supporto antiurto pulirà i bassi e assicurerà che la qualità audio rimanga eccellente. Samson SP01 Shockmount Spider può essere una buona scelta:

10) Modifica del software

Non importa quanto tu sia preparato, dovrai modificare il tuo podcast per correggere conversazioni che hanno lunghe pause, troppe ripetizioni, “ums” e “mi piace” o momenti in cui tu o il tuo ospite dovete fermarvi per risolvere un problema audio. Un podcast professionale passa sempre attraverso i livelli di editing per renderlo perfetto prima che diventi live e Adobe Audition , GarageBand  e Audacity sono alcuni dei migliori software di editing per principianti:

11) Piattaforma di hosting

Ovviamente, avrai bisogno di una piattaforma di hosting per ospitare il tuo podcast una volta pronto per essere lanciato. Puoi creare un account su siti come SoundCloud , Simplecast , Captivate , Castos o Buzzsprout :

Dive Deeper:

Come registrare il tuo primo episodio podcast

Ora che hai tutto il tuo equipaggiamento, è tempo di registrare il tuo primo spettacolo! Per prima cosa: non aspettarti che vada perfettamente. La pratica rende perfetti. Resta calmo e rilassato e prova a goderti il ​​tuo spettacolo. Segui i suggerimenti di seguito per assicurarti il ​​miglior inizio:

1) Organizza il tuo spettacolo

La fase di pianificazione è estremamente cruciale perché deciderà il risultato dell’intero spettacolo. In fase di pianificazione, è necessario decidere quanto segue:

  • L’argomento principale del tuo spettacolo.
  • Il titolo esatto del tuo podcast.
  • La missione del tuo spettacolo  : cosa vuoi raggiungere?
  • Il tuo pubblico di destinazione. Per chi stai facendo lo spettacolo?
  • Il formato del tuo spettacolo.
  • La durata del tuo spettacolo. (La durata media di un podcast è di circa 43 minuti , ma molte persone ascoltano i podcast mentre si recano al lavoro, che è, in media, 26 minuti. E, come detto sopra, Marketing School è di soli 10 minuti.)

2) Prepara uno schema di ogni episodio

Ha senso preparare uno schema di ogni episodio prima di premere il pulsante di registrazione. Aiuta davvero a rilassare i nervi! Se sei l’unico presentatore del tuo spettacolo o se non hai ospiti, allora elenca tutti gli argomenti che vuoi trattare. Questo ti assicurerà di non muoverti, di dimenticare ciò che vuoi dire o di andare fuori tema.

Dovresti anche decidere cosa coprirai per primo e con cosa vuoi concludere. Fornisci una struttura logica a tutto il tuo episodio, modificalo per 10-15 minuti e quindi avvia il tuo show. Questo ti darà più fiducia.

3) Avere una serie di domande per il tuo ospite

Se stai invitando ospiti nel tuo show, allora prepara in anticipo una serie di domande quando fai le tue ricerche su questa persona in modo da non dover mai ricorrere a “Allora … qual è il tuo drink Starbucks preferito?” Dovresti avere un intero schema dell’episodio a portata di mano, in particolare quando hai appena iniziato. Non provare a improvvisare troppo!

Le tue domande / contorni non sono solo per te; questo ti aiuterà a mantenerti nel tempo in modo che tu non vada lungo o corto. Potrebbe essere necessario interrompere il rispetto degli ospiti in modo rispettoso se parlano all’infinito, perché potrebbe sembrare noioso per il pubblico, soprattutto se si discute. Dovrebbe esserci un giusto avanti e indietro tra te e il tuo ospite, con l’ospite che parla più di te. Non parlare troppo te stesso (altrimenti, perché avere un formato ospite?).

4) Imposta il tuo spettacolo

Hai già un set di attrezzature sul posto. Ora è il momento di impostare il tuo spettacolo in modo che la registrazione venga eseguita senza problemi. Conservare tutte le apparecchiature in un posto, se possibile. Questo sarà più facile se hai una stanza dedicata per la registrazione, ma in caso contrario, è comunque meglio conservarla in un posto. Non vuoi sederti per registrare e scoprire che il tuo microfono è in macchina!

Dato che questo è il tuo primo spettacolo, sarà necessario aumentare la tua sicurezza, quindi potresti voler eseguire una registrazione demo per assicurarti che tutto funzioni senza intoppi e darti un “riscaldamento”. Una volta diventato un esperto nella registrazione del tuo spettacolo, questa registrazione demo non sarà richiesta.

5) Trova la tua voce e inizia a registrare

Una volta che hai l’equipaggiamento a posto e la sceneggiatura in mano, è il momento di iniziare a registrare il tuo primo episodio. Prima di questo, avresti dovuto decidere l’idea dello spettacolo, e durante quel brainstorming potresti aver concluso o meno il tono del tuo show. Ad esempio, scherzerai da solo, con un co-conduttore o con i tuoi ospiti o manterrai le cose serie? Sarà un formato rigoroso di domande e risposte o più conversazionale?

Questa è la parte più importante della tua intera esperienza di podcast perché le persone non ricorderanno sempre quello che hai detto, ma ricorderanno come lo hai detto. Lo scrittore di film e TV Ken Levine ha molti episodi in cui condivide storie e approfondimenti sulla sua carriera e l’industria in generale, e il più delle volte è solo lui a parlare per 20-25 minuti, ma è così ben parlato e divertente , che spesso ricordi la voce del suo spettacolo più dei dettagli specifici:

Tieni a mente questi esempi quando cerchi di trovare il tono giusto per il tuo podcast:

  • Se stai organizzando uno spettacolo informativo, comunica in modo chiaro e sicuro. Aggiungi pause e ponderazione alle tue parole ovunque sia richiesto.
  • Se stai organizzando uno spettacolo intimo, devi avere un tono naturale con una voce leggera.
  • Se stai ospitando un telegiornale, allora dovresti avere un tono di voce ‘formale’.
  • Se vendi umorismo, devi diventare un maestro della “narrazione” perché dovresti essere in grado di rappresentare vari personaggi usando voci diverse.

Dive Deeper: 7 esempi di contenuti narrativi che puoi usare nelle tue campagne di marketing

6) Modifica il tuo podcast

Dovrai modificare il tuo podcast prima di pubblicarlo per renderlo perfetto in tutti i sensi. Utilizzando uno degli strumenti che abbiamo menzionato, Audacity (che è gratuito), il tuo processo di modifica potrebbe assomigliare a questo :

  • Importa l’audio che hai registrato
  • (Ri) ascolta il tuo materiale
  • Se hai un sibilo di sottofondo, il rumore del computer o altro rumore desiderato rimuovilo
  • Elimina materiale indesiderato
  • Passa attraverso l’audio e correggi tutti i rumori indesiderati
  • Rendi coerente il volume in tutto il podcast
  • Migliora la qualità audio (opzionale)
  • Aggiungi musica o effetti sonori
  • Esporta il tuo podcast finito come mp3

Se hai il budget, puoi assumere un editor audio professionale o persino una società di produzione di podcast completa per farlo. Ecco alcuni dei principali servizi di produzione di podcast:

7) Pubblica il tuo podcast

Dopo aver registrato e modificato con successo il tuo spettacolo, è il momento di scalare le classifiche! È fondamentale scegliere un buon podcast / piattaforma per ospitare il tuo spettacolo. Una buona piattaforma dovrebbe essere in grado di ospitare i tuoi file audio, creare un feed RSS per consentire alle persone di iscriversi al tuo spettacolo e offrire un’eccellente larghezza di banda. Buzzsprout  e Podbean sono due delle migliori piattaforme per ospitare il tuo spettacolo:

Come promuovere il tuo podcast

Registrare con successo il tuo podcast è solo il primo passo, perché se nessuno lo sa, qual è il punto? Crescere il tuo pubblico di podcast potrebbe sembrare inizialmente un compito scoraggiante, ma con una promozione regolare, sarai in grado di acquisire molti ascoltatori desiderosi per il tuo spettacolo. Ecco alcuni dei modi migliori per promuovere il tuo podcast:

1) Invia il tuo podcast ad Apple, Google e altre piattaforme

Per ottenere più ascoltatori per il tuo spettacolo, devi inviare il tuo podcast alle directory dei podcast. Apple iTunes  e Google Play sono due dei più grandi canali in cui dovresti assolutamente pubblicare il tuo spettacolo. Altre piattaforme includono:

2) Unisciti a una community di podcaster

Un ottimo modo per parlare di più e agire sul tuo podcast è investire nella community di podcast. Quando le persone discutono del tuo show, lo commentano e lo condividono sui loro social media, questo creerà più buzz per te sul web.

Ecco alcune delle migliori community di podcast a cui dovresti aderire:

3) Promuovi il tuo podcast sui social media

Crea un account professionale sulle principali piattaforme di social media sotto il nome del tuo podcast e inizia a condividere gli aggiornamenti dei tuoi nuovi episodi su ogni canale. Condividi il link al tuo episodio ogni volta che pubblichi un aggiornamento in modo che sia più facile per il tuo pubblico fare clic direttamente sul link e ascoltare l’episodio.

Molte piattaforme semplificano la pubblicazione di un file audio che consente alle persone di ascoltarlo proprio lì nel loro feed , anziché dover fare clic su un altro sito:

Se hai ospiti (influencer) nel tuo show, quindi tagga il nome del tuo ospite per attirare i suoi follower sul tuo show:

Le piattaforme di social media ti danno anche la possibilità di ospitare omaggi. Le persone possono essere attirate nel guardare il tuo spettacolo dal pensiero di vincere qualcosa.

4) Collabora con altri Podcaster nella tua nicchia

Puoi sempre collaborare con altri podcast che sono popolari nella tua nicchia offrendo di diventare un ospite nel loro spettacolo e / o invitandoli come ospiti nel tuo spettacolo. Questo è un modo fantastico per sostenersi a vicenda e far crescere il tuo pubblico allo stesso tempo.

Dive Deeper:

5) Partecipa a eventi e spettacoli

Prepara un elenco di eventi relativi al tuo settore e inizia a parteciparvi. Gli eventi sono un ottimo modo per fare rete con altre prospettive rilevanti nella tua nicchia. Puoi pubblicare biglietti da visita con il nome del tuo spettacolo e il suo URL.

Puoi persino diventare un presentatore in determinati eventi e invitare le persone ad ascoltare il tuo podcast. Un evento è sempre pieno di vita e di azione e non tornerai mai a mani vuote!

6) Sfruttare la potenza delle trascrizioni per il riutilizzo dei contenuti

Ottieni la trascrizione del tuo podcast (da un servizio come Rev ) e pubblicalo insieme al file audio come contenuto su diverse reti di distribuzione del contenuto. Ciò contribuirà ad aumentare la visibilità del tuo podcast dal punto di vista SEO.

Puoi anche utilizzare il metodo Content Sprout e trasformare la trascrizione in un post sul blog, offrendo così al tuo pubblico diversi modi per consumare i tuoi contenuti.

7) Utilizzare la pubblicità passaparola

Non c’è niente di meglio della pubblicità passaparola, ma come puoi ottenerla per il tuo nuovo spettacolo? Bene, ci sono alcuni modi per farlo:

  • Invita qualcuno dal tuo pubblico al tuo spettacolo. Quando le persone che ascoltano il tuo spettacolo sono invitate come ospiti speciali, lo condivideranno facilmente con i loro coetanei, portando a un aumento della pubblicità passaparola.
  • Crea un programma di riferimento per il tuo pubblico. Premiali con incentivi quando invitano i loro amici a sentire il tuo spettacolo.
  • Invita gli influencer al tuo show perché ciò ti darà la possibilità di espandere la tua base di pubblico e generare più opportunità di pubblicità passaparola.

Monetizzare il tuo podcast

Qualunque sia la ragione per iniziare il tuo podcast, puoi effettivamente guadagnare da esso. Secondo Statista , la spesa pubblicitaria sui podcast dovrebbe raggiungere $ 863,4 milioni entro il 2020:

Ecco alcuni ottimi modi per monetizzare il tuo podcast:

1) Vendi spazio pubblicitario agli sponsor

Puoi iniziare a vendere spazi pubblicitari agli sponsor una volta che hai una frequenza di download tra 3.000-5.000 download per episodio. Basta registrarsi con agenzie pubblicitarie di podcast come Midroll  e Podgrid per iniziare a monetizzare il tuo spettacolo.

2) Sfruttare il potere delle sponsorizzazioni di riferimento

Sotto la sponsorizzazione dei referral, guadagni una commissione ogni volta che consigli un particolare servizio o prodotto ai tuoi ascoltatori tramite un link di referral. Aziende come Airbnb, Uber, Audible, Ting e altre ti pagano effettivamente quando gli utenti completano una determinata azione sul loro sito Web tramite il tuo link di riferimento.

3) Vendi i tuoi servizi

Se sei un web designer, un marketer online, ecc., Puoi vendere i tuoi servizi ai tuoi ascoltatori. Questo è davvero un ottimo modo per guadagnare dei buoni clienti perché le persone che stanno ascoltando il tuo spettacolo si fidano già di te e diventeranno prontamente i tuoi clienti quando se ne presenterà la necessità. Non è necessario spingere questi potenziali clienti ad acquistare i tuoi servizi; puoi semplicemente chiedere al tuo pubblico di iscriversi alle tue e-mail, iniziare a inviare loro buoni contenuti e naturalmente inserirli nella canalizzazione di acquisto del servizio.

Dive Deeper: come creare l’imbuto di marketing definitivo (modelli inclusi)

4) addebitare i soldi ai tuoi ospiti

Se il tuo spettacolo è basato su un ospite, puoi iniziare ad addebitare determinati ospiti che desiderano disperatamente far parte del tuo spettacolo e sono pronti a pagare per comparire.

Gli imprenditori sono sempre interessati a diventare ospiti di uno spettacolo che ha un pubblico che vogliono raggiungere. Puoi lanciare una campagna di sensibilizzazione per trovare imprenditori interessati a pagare per diventare ospiti del tuo show.

Suggerimenti bonus:

  • Chiedi ai tuoi ascoltatori di podcast di sponsorizzarti o di aiutarti a ottenere sponsor per il tuo podcast.
  • Accetta donazioni dai tuoi ascoltatori. Joshua di Radical Finance lo sta facendo su Patreon. Questo è un ottimo modo per guadagnare un flusso di reddito regolare ogni mese.
  • Puoi formare una partnership di affiliazione con gli ospiti che partecipano al tuo show.
  • Puoi iniziare a vendere versioni premium dei tuoi episodi perché le persone hanno maggiori probabilità di pagarlo.
  • Pubblica i tuoi podcast su YouTube senza alcuno sforzo aggiuntivo e inizia a monetizzare quel canale.

Dive Deeper:

Esempi di alcuni grandi podcast

1) Dr.Death di Wondery 

Genere: True Crime

Voto 4.9 su Podcast Apple

Dr. Death è uno dei podcast più popolari prodotti da Wondery e ospitati da Laura Beil. Il podcast raffigura la vera storia del Dr. Christopher Duntsch, un ex neurochirurgo che viene soprannominato Dr. Death a causa della sua negligenza durante l’intervento chirurgico che ha mutilato quattro dei suoi pazienti e ucciso due di loro.

Perché il Dr. Death è così popolare?

È una storia vera Le persone sono più interessate ad ascoltare una storia vera, specialmente qualcosa di così fantastico, che una falsa. Sebbene il genere qui sia un crimine, puoi usare questa idea per qualsiasi settore. Puoi condividere storie di vita reale di persone e raccontarle nel tuo stile per ottenere apprezzamento.

2) Crescita ovunque di Eric Su

Genere: Affari, Imprenditorialità e Marketing

Numero di ascoltatori: oltre 109 K.

Growth Everywhere è uno spettacolo ospitato da Eric Su, CEO di Single Grain . Nel suo podcast, intervista imprenditori e professionisti del marketing che hanno raggiunto un traguardo nella loro vita.

Perché “Growth Everywhere” è così popolare?

Questo spettacolo è un successo tra gli imprenditori in erba e gli esperti di marketing perché sono in grado di imparare alcune lezioni di vita reale dalle persone che seguono e ammirano. Eric intervista i principali sostenitori del settore e scopre tutti i modi in cui si sono adattati (compresi i falliti affari sopravvissuti e il fallimento) al fine di far crescere i loro affari. Queste lezioni sono diverse da qualsiasi altra forma di contenuto prontamente disponibile su Internet.

3) Adulting by WNYC Studios

Genere: commedia

Voto 4.7 su Podcast Apple

Questo è uno dei migliori podcast comici che è uno dei preferiti per tutti. Lo spettacolo presenta la lotta nella vita quotidiana di un adulto con i padroni di casa Michelle Buteau e Jordan Carlos.

Perché ‘Adulting’ è così popolare?

La descrizione dello spettacolo dice tutto:

Hai mai pensato che essere un adulto sarebbe stato così difficile? Nemmeno i nostri ospiti Michelle Buteau e Jordan Carlos. Ecco perché lo stanno parlando con alcuni degli adulti più divertenti e creativi in ​​circolazione. Inoltre, rispondono alle domande che ci perseguitano tutti, come “Qual è una quantità accettabile di denaro da spendere per i cuscini?”

Le persone lottano con molti problemi nella vita adulta che, per parafrasare John Lennon, nessuno ti ha mai parlato e questo spettacolo dà loro la possibilità di ridere, annuire con intensa familiarità e commiserare con altri che si sentono allo stesso modo.

4) A proposito con Jay Shetty

Genere: relazioni

Voto 4.9 su Podcast Apple

Questo spettacolo aiuta le persone a dare uno sguardo diverso ma positivo alle relazioni e a cambiare il loro pensiero negativo. Offre chiarezza ai pensieri.

Perché ‘On Purpose’ è così popolare?

Il conduttore, Jay Shetty è facile da ascoltare e la sua voce incanta il pubblico. La sua scelta di argomenti  – come Kobe Bryant: su come essere strategici e ossessivi per trovare il tuo scopo e perché vogliamo inserirci e 7 modi per distinguerci con vera fiducia  – ispira le persone che lo ascoltano. Porta la spiritualità a un altro livello e aiuta le persone a rimanere positive, il tutto in modo energico e divertente.

Pensieri finali

Il pubblico dei podcast è il più fedele al mondo e il podcasting è un ottimo modo per raggiungere il pubblico di destinazione in modo semplice, divertente e informativo.

Dal brainstorming di un formato alla scelta di un tema per il tuo podcast, dalla selezione dell’attrezzatura necessaria allo svolgimento del tuo show, dalla registrazione del tuo primo episodio alla promozione e monetizzazione del tuo podcast – speriamo di aver trattato questo argomento abbastanza per ispirarti con fiducia per iniziare la tua produzione di podcast!

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