
È tempo di espandere il tuo pubblico.
Alcuni anni fa, sono stati Facebook e Twitter ad attirare tutta l’attenzione. Ma il gioco è cambiato.
Pinterest è una fonte di traffico potente e affidabile (controlla il progetto del sito di nicchia 4 di Spencer ) e puoi utilizzare il marketing di affiliazione di Pinterest per diversificare le tue entrate.
Fornirò una rapida definizione del marketing di affiliazione di Pinterest e poi parleremo di come puoi guadagnare su Pinterest. Successivamente, tratteremo le migliori pratiche, come far crescere il tuo account Pinterest e perché Pinterest su altre reti.
CHE COS’È PINTEREST AFFILIATE MARKETING?
Il marketing di affiliazione di Pinterest è quando consigli i prodotti su Pinterest per i tuoi follower da acquistare. Quando i tuoi follower acquistano questi prodotti, ricevi una commissione.
Questo non costa al tuo lettore nulla in più e non ti farà male né a te se acquisterà usando il tuo link. Anzi; è una situazione piuttosto vantaggiosa. Il tuo spettatore ottiene qualcosa che voleva e tu sei pagato. Acquistare da te non costa allo spettatore nulla in più.
COME AGGIUNGERE LINK DI AFFILIAZIONE SU PINTEREST
L’aggiunta di link di affiliazione a Pinterest è piuttosto semplice. Innanzitutto, creerai una spilla come di consueto. Puoi farlo dalla pagina del tuo profilo. Fai clic sul segno più sotto la barra di ricerca, quindi su Crea pin .

E poi puoi compilare il titolo del tuo pin e una descrizione. Le uniche cose rimaste sono aggiungere il tuo link di affiliazione e la tua foto.
Userò Amazon Associates per il mio esempio ( controlla la mia recensione su Amazon Associates ) poiché è un programma di affiliazione piuttosto comune. Amazon ha verificato che i suoi affiliati nell’UE possono utilizzare i collegamenti degli affiliati su Pinterest . Gli Stati Uniti sono un po ‘più chiari. Se sei nervoso, eviterei di inserire Amazon nei tuoi account sui social media.
Se utilizziamo Amazon, riscontriamo un problema:
Non ci è consentito utilizzare le immagini di Amazon su Pinterest (o altrove).
Quindi stiamo creando un pin simile al seguente:

Abbiamo bisogno del nostro link di affiliazione e della nostra foto per il pin.
Otterremo il link di affiliazione da Amazon usando Sitestripe. Puoi cercare il prodotto che desideri e poi nella parte superiore della pagina vedrai la barra Sitestripe. Fai clic su Testo e otterrai il tuo link di affiliazione:

Quindi ora dobbiamo ottenere la nostra foto. Ricorda che non possiamo usare nessuna delle immagini su Amazon per questo. Dobbiamo ottenere il nostro.
Ci sono alcuni posti perfetti per ottenere bellissime foto gratuite. Raccomando Unsplash e Pexels . Entrambi hanno una varietà piuttosto ampia e non ti faranno pagare un centesimo.
Se hai bisogno di più foto d’archivio, ti consiglio di evitare opzioni costose come Shutterstock o Adobe . Uso il servizio fotografico di Canva . Costa $ 12,95 al mese e ne vale davvero la pena.
Dovrai ridimensionare se ottieni un’immagine più larga di quanto sia lunga. Questa è una funzione gratuita in Canva e non ci vorrà più di un minuto. Una volta che abbiamo la nostra immagine e il nostro link, possiamo metterli nel pin:

Quando qualcuno va al tuo pin e fa clic sul link, ricevi una commissione se acquistano il tuo prodotto.
Facile come quello.
IDEE E BUONE PRATICHE PER IL MARKETING DI AFFILIAZIONE DI PINTEREST
Quindi sai come creare pin con link di affiliazione. Ora parliamo di come ottenere il massimo dai tuoi pin.
# 1: CONSIGLIA PRODOTTI PERTINENTI
Il primo passo qui è assicurarsi che i tuoi pin siano attinenti al tuo pubblico. Ecco alcune nicchie ed elementi che sarebbero rilevanti l’uno per l’altro:
- Fitness : cardiofrequenzimetro, attrezzatura Crossfit, allenamento a casa
- All’aperto: attrezzatura da trekking, tende, borracce, zaini
- Vita domestica : eleganti sgabelli da bar, coltelli da cucina, televisori
- Cani: cibo, ciotole, collari
- Artigianato : strumenti fai-da-te, forniture artigianali
- Internet marketing : software, strumenti di marketing, corsi
Vuoi offrire al tuo pubblico cose che possano aiutarli. Non ti aiuterà a inviare spam link di affiliazione a tutti i tipi di prodotti. Scopri cosa desidera il tuo pubblico e offri loro buone soluzioni per ottenerlo.
# 2: TEST DI COLLEGAMENTO PER L’ACQUISTO DI GUIDE O RECENSIONI
Questo dipenderà un po ‘dalla tua nicchia. Potrebbe essere una buona idea testare come ottenere il maggior numero di vendite. Vorrei provare a collegare direttamente al prodotto affiliato da Pinterest e collegarmi a una recensione o una guida all’acquisto sul tuo sito Web se ne hai uno.
Dovrai avere un buon tracciamento per questo metodo, ma non è troppo difficile. La prima cosa di cui hai bisogno è avere collegamenti separati per il tuo post Pinterest e per le tue guide agli acquisti. Questo non è un problema in Amazon Associates.
Dalla dashboard Associates, fai clic sul tuo indirizzo email. Quindi fare clic su Gestisci il tuo ID monitoraggio s .

Una volta che sei lì, vuoi fare clic su Aggiungi ID di monitoraggio .

Dai un nome a qualcosa in modo da ricordare che sta succedendo su Pinterest.
Trascorri il mese successivo confrontando questi ID di monitoraggio. Invia alcuni dei tuoi pin direttamente al prodotto affiliato e altri pin alle tue guide o recensioni di acquisto. Confronta i risultati dopo circa un mese e scopri cosa sta generando il maggior numero di conversioni per te.
# 3: DIVULGARE LE RELAZIONI DI AFFILIAZIONE ED EVITARE IL CLOAKING DEI COLLEGAMENTI
Quasi tutte le reti di affiliazione richiederanno la divulgazione di una relazione di affiliazione. Ciò è dovuto ai requisiti FTC per le reti affiliate. Dovresti sempre rivelare queste relazioni nei tuoi pin. Amazon in particolare ha una linea specifica che devi dire:
” Come socio Amazon guadagno da acquisti idonei.”
Tale divulgazione cambia, quindi assicurati di controllare i TOS di Amazon Associate.
Dovrai anche passare il cloaking dei link. La politica di utilizzo accettabile di Pinterest chiarisce che i tuoi spettatori dovrebbero sapere dove stanno andando. No Geni.us, no Bitly, no Pretty Links, niente. Penso che i collegamenti brevi di Amazon farebbero un’eccezione a questo, ma rimarrei con i collegamenti URL completi per ogni evenienza.
CRESCERE IL TUO PINTEREST
Ora che abbiamo parlato di alcune migliori pratiche, esaminiamo come espandere le tue entrate. È tempo di far crescere il tuo piccolo account Pinterest.
Uno dei passaggi più importanti che puoi intraprendere all’inizio è rendere il tuo profilo autentico. Ciò significa pubblicare pin, creare board e seguirne altri. Se disponi già di un account Pinterest con oltre 200 follower, puoi saltare i passaggi 1 e 2 seguenti.
PASSAGGIO 1: CREA 8-10 SCHEDE E INIZIA A APPUNTARE
La prima cosa che vorrai fare con un profilo nuovo o piccolo è creare diverse schede distinte. I numeri qui non devono essere esatti, ma penso che 8-10 sia un buon punto di partenza. Quando le persone guardano il tuo profilo, vuoi che vedano che sei autentico e che hanno una serie di interessi.
Queste schede dovrebbero essere diverse, ma contenute nella tua nicchia. Ecco alcune nicchie con potenziali idee di bordo:
- Fitness : perdita di peso, esercizi con il peso corporeo, motivazione
- All’aperto: panorami escursionistici, campeggio, località escursionistiche
- Vita domestica : idee per la casa, moda per la casa, soggiorno
- Cani: memi per cani, cuccioli carini, umani e cani
- Artigianato : articoli fatti in casa, cucito, idee per progetti fai-da-te
L’obiettivo qui non è quello di creare 8 o 10 schede casuali. Vuoi che creino delle schede che il tuo pubblico futuro vedrà e apprezzerà.
Puoi creare una bacheca andando sul tuo profilo su Pinterest e facendo clic sul pulsante più. Avrai un’opzione per creare una scheda:

Dopo aver fatto clic su Crea board , ti viene data un’opzione per nominare la board e contrassegnarla come segreta.
Se lo desideri, puoi contrassegnare il tuo consiglio di amministrazione segreto, ma non credo sia necessario. Ad alcune persone piace contrassegnare le loro schede segrete fino a quando la scheda ha un numero significativo di pin. Ti bloccheremo abbastanza da riempire la tua scheda tra pochi giorni, quindi non credo che dovresti contrassegnarlo come segreto a meno che tu non voglia.
Dopo aver impostato le tue schede, è il momento di iniziare a appuntare.
Appuntare da soli può essere faticoso e richiedere molto tempo. Raccomando uno strumento chiamato Tailwind per fare il pinning per te. (controlla la nostra recensione di Tailwind ). Tailwind ti permette di bloccare in massa. Puoi programmare i pin, aggiungerli alle tue bacheche e fare una settimana di lavoro in poche ore.
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E puoi usarlo gratuitamente. 🙂
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Il programmatore di pin di Tailwind ti consente di trovare tutte le immagini su una pagina e programmarle per il pinning. Se sei su Pinterest e attivi l’estensione di Tailwind Chrome, vedrai qualcosa del genere:

Questa schermata ha molto da fare, quindi permettimi di spiegare.
Tailwind ci consente di fare clic sulle immagini che vogliamo programmare. Tutte le immagini programmate ottengono un punto culminante blu. Puoi vedere un elenco di post programmati in basso a sinistra dello screenshot.
Quando hai le immagini che desideri programmare per Pinterest, Tailwind ti consente di trovare e impostare i tempi ottimali per la pubblicazione. Questi tempi ottimali si basano sui tempi in cui i tuoi pin ottengono il maggior numero di visualizzazioni, repliche e coinvolgimento. Questa funzione da sola vale il prezzo di Tailwind.
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Tailwind ti consente anche di scegliere a quali bacheche stai appuntando e ti dà la possibilità di mescolare i tuoi pin in modo da non spammare i tuoi follower. Consiglio di aggiungere 30-50 immagini al giorno. Puoi tornare indietro mentre il tuo account si riempie di più contenuti, ma 30-50 al giorno è un buon modo per compilare un nuovo account.
Dopo aver configurato le tue bacheche e pubblicato i pin, è tempo di iniziare a guadagnare follower.
PASSAGGIO 2: INIZIA A GUADAGNARE FOLLOWER
Ci sono un paio di modi principali per ottenere follower:
- Seguendo altre persone
- Repinning dei contenuti più popolari
Dovresti iniziare a seguire altri profili dopo aver riempito alcune bacheche e alcuni pin pubblicati. Dovrebbero essere persone nella tua nicchia, ma non devono essere una copia carbone del tuo profilo Pinterest. Potresti ottenere alcuni follower in questo modo, ma l’obiettivo qui è quello di creare un profilo autentico.
Otterrai la maggior parte dei tuoi follower bloccando i contenuti che sono già popolari.
Ti consiglio di aggiungere contenuti già popolari perché sai che c’è un pubblico per questo. Questo contenuto ha avuto successo in passato, quindi sai che funzionerà bene in futuro. Andrà bene quando lo pubblichi.
Questo è abbastanza facile da fare. Vai su Pinterest e cerca un argomento. Ho intenzione di cercare “idee di design per esterni”. Attiva Tailwind e trova i pin che ami di più.

Una regola empirica generale è che uno qualsiasi dei pin superiori abbia abbastanza successo. E poiché hai intenzione di aggiungere 30-50 immagini al giorno, puoi selezionare molte di queste immagini.
Consiglio di farlo per alcune settimane. Se stai fissando il tasso che ti consiglio, riempi le tue bacheche e ripeti contenuti incredibili, il tuo numero di follower dovrebbe aumentare.
Puoi anche iniziare a bloccare contenuti affiliati o pin che reindirizzano gli utenti al tuo sito web. Una volta che hai qualche centinaio di follower, è tempo di ridimensionare la tua operazione Pinterest.
PASSAGGIO 3: RIDIMENSIONARE PINTEREST
Hai delle schede e stai appuntando molto. Hai accumulato un paio di centinaia di follower e forse il tuo account sta iniziando a ottenere una certa trazione.
A questo punto, hai un profilo compilato, un aspetto autentico e alcuni tuoi follower. Per ridimensionare l’operazione, inizierai a unirti ai gruppi di lavoro.
Le schede di gruppo si presentano così:

Sono luoghi in cui diverse persone possono unirsi e pubblicare i propri pin. Quando qualcuno si unisce a un consiglio di gruppo, anche tutti i suoi follower si uniscono al consiglio. Questa scheda ha 67 pinner, ma ben 271.903 follower .
Quando ti unisci a un gruppo, i tuoi follower saranno in grado di vedere i pin di altre persone diverse da te. È un po ‘una diluizione per i tuoi follower. Ma hai accesso a un numero enorme di bulbi oculari nell’arco di pochi secondi perché tutti quei 271.903 follower possono vedere i tuoi post ora.
Ne vale la pena al 100%.
Per trovare una bacheca di gruppo, mi piace cercare “[topic] bacheca di gruppo”. Puoi dire che sono le bacheche di gruppo perché l’immagine del proprietario avrà più persone. Puoi vederlo nel riquadro rosso in basso:

Fai clic per entrare in una di queste bacheche di gruppi e vedere il contenuto più i collaboratori. Se un consiglio di amministrazione è il benvenuto a nuove persone che aderiscono, lo diranno quasi sempre nella descrizione del consiglio di gruppo:

Questo gruppo dice “Per un invito, per favore seguimi prima e poi inviami un messaggio per un invito.” Ma aspetta un secondo – chi è questa persona “io”? Chi messaggi per un invito?
Neanche questo è difficile da capire. Quando fai clic sull’elenco dei collaboratori in alto a destra, il fondatore è sempre la prima persona elencata:

Puoi anche dirlo perché questa persona è fuori dall’ordine alfabetico con il resto del gruppo 🙂
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Segui il fondatore del gruppo e inviagli un messaggio. Qualcosa di semplice funzionerà bene:
“Ciao [nome], stai ancora accettando i collaboratori di [bordo]? Se è così, mi piacerebbe unirmi. Sono specializzato in [nicchia] e seguirò tutte le regole da te stabilite. ”
Una volta entrato in un gruppo, è il momento di iniziare a indirizzare gli utenti al tuo sito. Il tuo contenuto ha la capacità di raggiungere migliaia di persone ora. Continua a pubblicare pin popolari, ma inizia a spargere più pin sul tuo contenuto.
Unire le schede di gruppo è il modo più semplice e veloce per ridimensionare il tuo account Pinterest in crescita. Mantieni il tuo alto numero di pin o repin e sarai sulla buona strada per un account significativo.
PERCHÉ DOVRESTI SCEGLIERE PINTEREST SU ALTRE RETI?
Come puoi dire, Pinterest non è la vittoria più semplice. Ci vuole lavoro e non porta successo dall’oggi al domani. Puoi pensare a Pinterest come a una maratona: più a lungo appunterai e più appunterai, maggiore sarà il successo che otterrai su Pinterest.
Ma penso che sia molto più praticabile rispetto ad altri social network.
Il gioco si giocava su Facebook e Twitter. Cosa ha portato questi due giganti a uscire di moda?
Facebook ha perso popolarità a causa di una serie di motivi. È iniziato quando Facebook ha modificato gli algoritmi in modo che i post delle pagine Facebook iniziassero a essere visualizzati sempre meno. Le pagine potrebbero utilizzare gli annunci per aumentare i post, ma potrebbero altrimenti aspettarsi che solo una parte dei loro utenti visualizzerebbe un determinato post.
Quindi i costi degli annunci hanno iniziato ad aumentare. E sono aumentati più rapidamente del tuo portafoglio medio: i costi degli annunci di Facebook sono aumentati di circa il 122% anno su anno.
Essere vincenti va bene. In una certa misura, tutta la vita è pay-to-win. Ma Facebook è diventato pay-to-play-at-affatto.
Twitter ha una storia diversa. Gli utenti non hanno lasciato Twitter perché ha limitato i loro post o perché ha aumentato i costi degli annunci.
Gli utenti hanno lasciato Twitter perché si sono resi conto che non funzionava. Una percentuale di clic (CTR) media per i collegamenti Twitter è di circa il 2,8% .
Ma man mano che i tuoi follower aumentano, la percentuale di clic diminuisce. E considerando che puoi ottenere un tasso di apertura del 20% per le tue e-mail in una brutta giornata, ci sono strade di investimento migliori rispetto a Twitter.
Pinterest non condivide nessuna di queste debolezze.
È possibile acquistare gli annunci su Pinterest (anche se non sono sicuro che la loro efficacia). Ma non è necessario acquistare annunci su Pinterest. Invece, consiglio di investire $ 50- $ 150 su un Pinterest VA ogni settimana che può ripetere i post esistenti e creare nuovi post.
Pinterest si basa anche sull’idea che i tuoi pin dovrebbero raggiungere molte persone. È basato su repin e gruppi, entrambi i quali funzionano aumentando la tua portata. Le persone vogliono avere spille fantastiche sulla loro pagina, quindi ripeteranno fantastici contenuti che crei.
Le schede di gruppo ti consentono di raggiungere un numero enorme di persone senza dover passare anni a costruire un seguito o sborsare una fortuna in pubblicità.
Perché Pinterest su Twitter e Facebook?
Richiede meno lavoro e meno soldi per raggiungere un pubblico più vasto. Non è un successo durante la notte o un proiettile d’argento. Pinterest offre il massimo ritorno sull’investimento per ora di tempo spesa.
Il marketing di affiliazione su Pinterest è facile da fare ma non è così affollato che tutti vengono spammati. Pinterest può indirizzare il traffico verso il tuo sito e aiutarti a ottenere vendite. Ci vuole solo un po ‘di lavoro.
LA TUA CAMPAGNA DI MARKETING DI AFFILIAZIONE PINTEREST
Il marketing di affiliazione di Pinterest richiede un po ‘di pratica, ma fornisce un ROI più elevato rispetto ad altri social network. Raccomando di usare lo strumento economico ($ 10- $ 15 al mese) Tailwind per automatizzare il tuo pinning. Un piccolo investimento di $ 10- $ 15 al mese potrebbe farti risparmiare ore del tuo tempo (o di un VA).
Quindi puoi investire di più in altri progetti come migliorare il tuo SEO o costruire siti di autorità .
Fai clic qui per utilizzare Tailwind per automatizzare il tuo account Pinterest.
Il marketing di affiliazione di Pinterest non è facile, ma ne vale la pena.