Perché l’Organic SEO e la Local SEO sono importanti per un’azienda? Come può attirare nuovi clienti?

SEO organico

Al giorno d’oggi, l’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) svolge un ruolo cruciale nel business online. La SEO continua a cambiare le loro caratteristiche e ad aggiornarli come gli algoritmi per fornire risultati significativi. Allo stesso modo, la SEO confonde molto quando si tratta di investimenti. La maggior parte della popolazione utilizza Internet e fa riferimento a motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo. La SEO aiuta a portare il tuo business al successo ottenendo clienti. Fornisce visibilità aziendale, branding, traffico web, credibilità e ritorno sull’investimento.

7 motivi per cui la SEO è importante per il business

Visibilità

Gli utenti cercano prodotti e servizi. Ovviamente, qualsiasi azienda vuole essere in cima alle classifiche dei motori di ricerca che potrebbero generare lead. In effetti, la maggior parte dei risultati di ricerca deve essere correlata alla tua attività. Ricorda, il cliente non andrà oltre la prima pagina.

Affidabilità

Le ricerche forniscono classifiche efficaci per i marchi sulla base dei risultati di ricerca. Se la tua azienda genera lead se ha un certo tipo di affidabilità che non si verifica in un solo giorno. Dovrebbe ottimizzare il tutto e Google esegue la scansione del tuo sito per i risultati. Se il tuo sito web è arrivato in cima alla lista organica. Crea credibilità nella mente degli utenti.

Consapevolezza del marchio

La Brand Awareness aiuta a riconoscere i prodotti e i servizi. Il tuo prodotto dovrebbe creare consapevolezza per gli utenti. Quindi, può attirare le menti dei consumatori. Tutto questo può essere fatto attraverso l’ottimizzazione. La SEO ti aiuta a rendere l’utente consapevole del tuo marchio e fa sì che il cliente dipenda da te. Puoi andare il più lontano possibile dai tuoi territori e creare un’immagine virtuale adeguata con l’aiuto della SEO per raggiungere il mercato globale attraverso il World Wide Web.

Conveniente

La SEO è il modo più conveniente di marketing in quanto otteniamo un ritorno sull’investimento. Svolge un ruolo cruciale nel marketing e si dice anche che faccia risparmiare denaro e tempo per portare la tua attività online più avanti. Il traffico organico è un ulteriore vantaggio per un’azienda e dovresti essere in grado di raggiungere i tuoi obiettivi in ​​modo perfetto.

Ritorno dell’investimento

Attraverso la SEO puoi generare un alto tasso di investimenti rispetto alla pubblicità e al marketing. Gli annunci sono costosi e a volte potrebbero non generare rendimenti. In SEO, non devi sprecare denaro e tempo per raggiungere i clienti. Puoi pubblicare il tuo marchio online e assicurarti che sia attraente.

Comprendere i comportamenti dei clienti

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è il modo migliore per comprendere il comportamento dei clienti. Puoi identificare il tipo di pubblico che arriva al tuo sito web e analizzarlo. Raccogli informazioni sui tuoi clienti e separa i dati relativi al comportamento dei clienti.

Aumenta le tue vendite

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) ti aiuta a ottenere traffico sul sito Web che aumenta i profitti delle vendite. La SEO aumenta la generazione di lead aumentando il ranking dei tuoi siti per i contenuti utilizzando parole chiave. Quando i potenziali clienti cercano quelle parole chiave, trova i tuoi contenuti nei risultati di ricerca e segui il tuo sito creando traffico organico.

SEO locale

Fai crescere la tua attività locale con l’aiuto delle strategie di SEO locale. Attira più clienti e convertili in tuoi clienti.

La SEO locale ha avuto un enorme impatto sulle attività online. Aiuta le aziende a promuovere i propri prodotti e servizi a clienti mirati. Milioni di clienti utilizzano ogni giorno la ricerca locale per trovare le migliori attività commerciali nella loro regione. Se l’utente inserisce parole chiave localizzate nei motori di ricerca Internet come “Google, Yahoo e Bing. Fornisce le informazioni richieste su prodotti e servizi in base a ciò di cui l’utente ha bisogno.

Esempio: se l’utente cerca ristoranti nelle vicinanze della sua posizione o in una posizione particolare, inserirà le parole chiave “ristoranti nelle vicinanze della mia posizione o ristoranti a Begumpet”. Quindi, i risultati della ricerca verranno visualizzati solo vicino ai ristoranti di Begumpet

Perché la SEO locale è importante?

Google, Yahoo e altri motori di ricerca sono focalizzati sulle ricerche locali. Se un utente sta cercando un marchio su Google, fornisce risultati correlati a quella località specifica e si basa sull’indirizzo IP dell’utente.

Esempio: un utente indiano che cerca qualcosa su Google.co.in (Google India), Google fornisce risultati basati sulla posizione dell’India. Se l’utente specifica una città o un’area particolare, Google cerca i risultati in base a una posizione specifica.

Ci sono altri motivi per cui la SEO locale è obbligatoria:

Gli utenti indirizzano la ricerca online per trovare risultati migliori

Al momento, cosa sta succedendo? L’era in linea sta accadendo! Seduti a casa, le persone possono cercare informazioni pertinenti. Se stanno acquistando qualcosa in locale, preferiscono fare una pre-ricerca (ad esempio Google Local Business) per trovare opzioni migliori nella loro città o zona piuttosto che andare direttamente al mercato e cercarlo.

Esempio: se vuoi acquistare un laptop, vai in un negozio e ne cercherai uno migliore, che è vecchio stile. Ora, gli utenti erano avanzati e scelgono per la ricerca online. In Google, gli utenti cercheranno un laptop con specifiche e funzionalità aggiuntive all’interno della loro area o posizione. Gli utenti troveranno più negozi online per l’acquisto di un laptop.

La SEO locale aiuta nelle estensioni aziendali

La SEO locale può aiutarti nella tua attività con diverse estensioni come elenchi di attività commerciali, promozioni e marketing. Utilizzando Local SEO, puoi interagire con i clienti e fornire recensioni sui tuoi prodotti o servizi. Le recensioni svolgono un ruolo cruciale nella SEO locale che aiuta gli utenti a cercare le recensioni dei clienti prima di acquistare qualsiasi prodotto.

Esempio: un utente sta cercando un prodotto medico online. Quindi esaminerà le recensioni di quel particolare prodotto medico e deciderà se acquistare o meno. Dipende completamente dalle recensioni.

Crea brand e costruisci reti a lungo termine

È importante costruire un brand e dei contenuti sull’online e sui Social Media. È utile aiutare i clienti locali a trovare un’attività online. Aiuta anche a trovare i rivenditori e gli operatori di marketing di nicchia che forniscono gli stessi servizi o vendono gli stessi prodotti. Puoi interagire con altri proprietari di siti Web e avviare una nuova idea di business con loro per profitti futuri.

Parole chiave per target aree locali e alto tasso di conversazione

La maggior parte delle aziende aumenta la propria visibilità attraverso la SEO locale classificandosi per le ricerche relative alla geografia. La maggior parte delle aziende aumenta la propria visibilità attraverso la SEO locale classificandosi per ricerche relative alla geografia. La SEO locale ha un alto tasso di conversazione rispetto ad altre tattiche pubblicitarie. Aiuterà le persone nella tua zona a trovarti facilmente sui motori di ricerca.

Internet mobile sta crescendo

I clienti utilizzano telefoni cellulari, tablet per trovare le attività commerciali locali. La maggior parte dei cittadini statunitensi utilizza telefoni cellulari o tablet rispetto al desktop per la ricerca di Local SEO. La SEO locale può coprire l’accesso a Internet da mobile a desktop.

Il 15% degli adulti segue i giornali

Al giorno d’oggi le persone non seguono la pubblicità tradizionale come la lettura dei giornali. Secondo i sondaggi, l’85% dei giornali ha perso i propri lettori negli ultimi 20 anni. Le persone si rivolgono a Internet per le notizie e le informazioni locali sulle attività commerciali locali.

Il 90% dei clienti locali si fida delle recensioni di attività commerciali online

La maggior parte del segreto del successo delle imprese locali è il passaparola. Aumenta la reputazione della tua azienda online con l’aiuto delle recensioni. Chiedi al tuo cliente di lasciare una recensione positiva sulla tua attività online e attira nuovi clienti.

Le opportunità locali sono gratuite

È gratuito pubblicare il tuo sito su Google, Bing Places for Business e su centinaia di altre directory aziendali online.

Come implementare la SEO locale?

Sono disponibili molte strategie locali che possono aiutare a eseguire manualmente la SEO locale. La prima cosa è ottenere l’elenco di Google Places, che include un numero di telefono, un indirizzo fisico e altre informazioni. Gli elenchi locali mostreranno la tua attività nei risultati dei motori di ricerca locali ed è gratuito. La tua azienda dovrebbe essere registrata nelle directory locali. Il nome, l’indirizzo e il numero di telefono della tua azienda devono essere sulla stessa pagina e nello stesso formato degli elenchi locali.