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Perché gli Autoresponder e-mail sono così efficaci

L’email marketing è uno dei modi più efficaci per comunicare con i tuoi visitatori. Se fatto correttamente, può essere impostato per comunicare automaticamente con lettori fedeli e nuovi. Non solo perché molti blogger hanno utilizzato l’email marketing per commercializzare e vendere prodotti in modo efficace aumentando i profitti 2-3 volte. Tuttavia, è importante sapere cosa stai facendo durante l’impostazione della tua campagna di email marketing perché questa strategia è anche molto sensibile. Se non sai cosa stai facendo, puoi ridurre gli abbonati, la credibilità e, in definitiva, i profitti. Ci sono alcune cose che sono PIÙ importanti quando si usa l’email marketing.

Tutti gli elementi rendono l’email marketing molto più efficace, tuttavia oggi parlerò di ciò che viene dopo il processo di test iniziale. Ad esempio, la sequenza del risponditore automatico che elimina lo stress dal coinvolgimento manuale della posta elettronica. Esploriamo la pre-pianificazione prima di passare all’automazione. Iniziamo.

Pre-pianificazione

Come accennato in precedenza prima di iniziare qualsiasi campagna di posta elettronica, è necessario testare ciò che funziona inviando una serie di e-mail mantenendo le statistiche su tassi di apertura, CTR e altri fattori. Durante il test, imparerai molto sulla pianificazione come quali sono i periodi migliori per inviare messaggi e in quali giorni. Ogni nicchia sarà diversa, quindi prova diversi giorni e orari fino a trovare la combinazione giusta per te. Durante questo periodo, presterai anche molta attenzione al tipo di contenuto che ottiene le aperture più alte. Questo ti darà una buona idea del contenuto che risuona con i tuoi lettori e quali dovresti inviare all’interno della sequenza di follow-up. Non ho approfondito troppo in questa sezione per due importanti motivi:

In primo luogo, ho scritto ampiamente su questo argomento nei miei altri post. In secondo luogo, tutti saranno diversi quando si tratta di questo fattore. Come accennato, molto dipenderà dalla tua nicchia. Tuttavia, una volta che hai capito questi elementi, sei pronto per automatizzare il tuo sequenziamento. Questo è molto semplice e incoraggio tutti voi a sfruttare questa funzionalità fornita dal vostro ESP. Renderà le cose molto facili ed è molto efficace per aumentare il tuo successo. Ecco alcuni motivi per cui gli auto-responder sono così efficaci.

 

Tassi di successo dei risponditori automatici

Riconosce gli abbonati

Quando qualcuno si iscrive al tuo modulo con un risponditore automatico in atto è un ottimo modo per salutare. Riconosce gli abbonati facendoli sentire importanti e ringraziandoli per aver aderito alla tua lista. Con apprezzamento arriva una maggiore lealtà e ritorno visitatori. È anche un ottimo modo per loro di sapere che sono stati effettivamente confermati come abbonati.

Costruire una relazione

Avere una sequenza di auto-responder è un ottimo modo per costruire una relazione a lungo termine con il lettore. È stato dimostrato che le relazioni sono costruite quando uno fornisce valore e assistenza a un altro quando si tratta di problemi comuni. Inviando contenuti di alta qualità per diverse settimane o mesi, il lettore che visita il tuo blog è ormai un’abitudine. Ciò significa che sta lentamente diventando una relazione che porterà agli altri fattori di cui parlerò di seguito. Guardate in questo modo:

Quando qualcuno ti aiuta continuamente a fornire informazioni e indicazioni, pensa alla relazione che instauri con loro … giusto?

Feedback del cliente

Avere una sequenza affidabile di auto-responder è un ottimo portale per chiedere alle persone il loro feedback. Nella mia sequenza di follow-up invierò contenuti e dopo alcune settimane chiederò ai miei abbonati di fornire feedback compilando un sondaggio. Per non parlare del fatto che, ottenendo contenuti davanti ai tuoi lettori, si aprono maggiori opportunità per loro di avviare un dibattito o lasciare un feedback nella casella dei commenti. Questo è un ottimo modo per gli altri lettori di interagire tra loro e condividere conoscenze. Il prossimo,

Molti lettori lasceranno domande che porteranno a idee di contenuto aggiuntive.

Lealtà

Costruire una relazione a lungo termine non significa necessariamente fidelizzare perché ho molti lettori che esploreranno ancora altri blog e acquisteranno altri prodotti. Tuttavia, avere una solida sequenza di auto-responder è un ottimo modo per offrire reiterazione della tua missione, obiettivo e apprezzamento. Alla fine questo porterà alla lealtà e a questo punto il lettore ti seguirà solo durante l’implementazione del tuo consiglio. Se li incoraggi ad acquistare un prodotto, molto probabilmente lo faranno perché si fidano del tuo giudizio e della tua esperienza.

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