Per fare più soldi online, devi diversificare da Google AdWords e Facebook Ads (oppure ne pagherai il prezzo)

I tuoi clienti non sono tutti su un’unica piattaforma, quindi nemmeno i tuoi annunci digitali.

Per fare più soldi online, devi diversificare da Google AdWords e Facebook Ads (o pagare il prezzo)

Ti affidi a un cliente per tutte le tue attività? Ogni azienda degna di nota conosce il valore della diversificazione quando si tratta di fare soldi . È una lezione che viene suonata all’inizio e spesso, spesso per esperienza.

Ma la diversificazione non si applica solo alla varietà dei tuoi clienti. Si applica anche al tuo marketing. Essere troppo dipendenti da un canale ucciderà la tua azienda se quella società decide di apportare una modifica.

Non ci credi? Basta chiedere all’editore online LittleThings, che è affondato dopo aver provato diverse modifiche dell’algoritmo di Facebook. Il settantacinque percento della loro portata organica si è esaurito, secondo i loro commenti a Business Insider . e il loro modello di business è morto.

Le tue piattaforme pubblicitarie sono uguali. Se hai investito tutti i tuoi soldi e risorse in AdWords , ad esempio, e i tuoi CPC iniziano a diventare insostenibilmente alti, ci vuole tempo per passare da una piattaforma all’altra. Perché rinchiuderti?

Il mondo della pubblicità sta cambiando.

Non importa in quale settore ti trovi, il tuo pubblico non sarà solo in un posto. Potresti avere una percentuale maggiore di clienti che puoi raggiungere con una rete pubblicitaria o un social network, ma non vuoi mai limitarti.

La spesa pubblicitaria sui social media è stata stimata al passo con le entrate degli annunci sui giornali nel 2019, secondo un rapporto Zenith – e questo era tutto nel lontano 2016. La pubblicità digitale attraversa più canali e, sebbene la pubblicità sui social media sia importante, il più tradizionale paradiso delle reti è scomparso.

Anche la pubblicità nativa sta riscuotendo un notevole impulso: nativa significa semplicemente che fa parte del sito del publisher invece di caricarsi separatamente come banner tradizionali e altre pubblicità che sono state martellate dai blocchi pubblicitari.

Un rapporto di Business Insider Intelligence rileva che i ricavi pubblicitari nativi dovrebbero superare i 36 miliardi di dollari entro il 2021. Dagli annunci display in linea ai post sponsorizzati ai tweet potenziati, il nativo è un formato già in crescita.

Nel frattempo, le piattaforme pubblicitarie tradizionali stanno iniziando a rallentare. Gli annunci TV sono ancora forti e continuano a crescere leggermente, ma rispetto ai tassi di crescita delle piattaforme social non sono gli stessi. Le entrate pubblicitarie per il mondo dovrebbero aumentare leggermente nel corso dei prossimi anni, secondo un rapporto Statista  – meno di $ 20 miliardi in crescita entro il 2022.

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Il rapporto di Outlook di PwC Global rileva che la pubblicità su Internet è ora un mercato più grande di $ 30 miliardi negli Stati Uniti rispetto alla TV, con un tasso di crescita che supera di gran lunga quello. La pubblicità sulle riviste di consumo e la pubblicità sui giornali non sono solo piatte, ma sono in declino.

Se metti tutte le tue uova nel cestino dei canali tradizionali, probabilmente stai già avendo problemi. La pubblicità digitale è l’onda del futuro, ma quale canale?

Sopravvivere e fare più soldi online implica provare cose diverse.

John Crestani di Pendragon Labs Marketing fa un sacco di lavoro con diverse piattaforme pubblicitarie e marketing di affiliazione. Secondo lui, non sai necessariamente cosa funzionerà o quale piattaforma sarà la migliore, anche se potresti avere qualche idea.

Come ha notato in uno dei suoi post sul blog , “Ecco un esempio di uno dei miei annunci [Facebook], che era per un prodotto di cimice … Ho mostrato un’immagine dei morsi di cimice e ho semplicemente scritto ‘Massive Bedbug Epidemic. Scopri come evitare di essere attaccato. ” Ho subito ottenuto 4.000 azioni. Questo annuncio è diventato virale; mi ha fatto guadagnare un sacco di soldi. “

Questo è uno dei più grandi aspetti della pubblicità digitale in questi giorni: fare studi e focus group e capire dove sia il tuo pubblico sono importanti, ma alla fine della giornata a volte ti stupirai.

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Non solo in termini di copia dell’annuncio. Gli esperti di marketing e gli inserzionisti sbagliano continuamente. Ai tempi, alcune persone pensavano che Google+ sarebbe stato enorme, e alcune persone pensavano che Instagram fosse sopravvalutato. Le persone intelligenti – persone molto intelligenti e ben informate – rovinano continuamente le previsioni su quali canali avranno importanza tra cinque o dieci anni o quali campagne saranno le migliori o le più importanti. Ecco perché i marketer più intelligenti non mettono tutte le uova nello stesso paniere.

La regola 80/20 vince sempre.

“Sono sinceramente più preoccupato per coloro che stanno iniziando a vincere su piattaforme come LinkedIn o Instagram perché è quando iniziano a diventare compiacenti”, afferma Gary Vaynerchuk, imprenditore e guru dei social media sul suo blog .

“Iniziano a mettere” ciò che funziona “su un piedistallo e iniziano a romanticizzarlo – proprio come le grandi aziende inseriscono canali come cartelloni pubblicitari o spot televisivi su un piedistallo, anche se non funzionano più altrettanto.”

Vaynerchuk ha costantemente avuto un vasto pubblico su più piattaforme e il suo segreto è semplice: dedica l’80% della sua attenzione alla piattaforma più efficace in questo momento e il 20% alle altre piattaforme.

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Vedrai costantemente il passaggio più efficace tra le piattaforme. Ciò che funziona ora non funzionerà necessariamente in futuro. Ma se stai tenendo un dito in più torte, sei pronto a muoverti quando una di esse si apre e la tua migliore piattaforma attuale inizia a scendere.

Proprio come in qualsiasi altra strada della tua attività, se fai troppo affidamento su un canale pubblicitario, ti stai aprendo a rischi molto maggiori di quanto dovresti. Diversifica le tue piattaforme pubblicitarie online. In caso contrario, il mercato potrebbe farlo per te. Meglio essere preparati.

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