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Padroneggiare l’Arcana Arte dell’Influencer Marketing Pitch

L’influencer marketing è diventato la nuova grande novità nel marketing digitale . Mentre alcune tattiche di marketing sono solo mode che svaniscono nel tempo, il marketing degli influencer è chiaramente qui per rimanere.

I marchi di tutti i settori sono alla ricerca di modi per ottenere il massimo dagli influenzatori. Hanno bisogno di una solida strategia che inizi con il perfezionamento del tono. Devi condurre la tua due diligence e conoscere il più possibile gli influenzatori con cui vuoi lavorare.

È una buona idea contattare i più grandi influenzatori del tuo campo. Tuttavia, gli influenzatori più promettenti possono ottenere dozzine di tiri al giorno. Il tuo non si distinguerà se non lo pianifichi attentamente.

 

Pitch di scarsa qualità possono far deragliare le tue campagne di influencer

Le statistiche sul marketing degli influencer non mentono. Il ROI medio degli influenzatori è pari al 1.200% rispetto agli annunci online tradizionali . Le aziende che perfezionano le loro strategie di influenza possono vedere risultati ancora migliori.

Non sorprende che le aziende stiano investendo maggiormente nel marketing degli influencer. Quasi l’80% di tutti i marchi prevede di destinare una parte del proprio budget di marketing agli influenzatori quest’anno. L’anno prossimo, dovrebbero spendere circa $ 8 miliardi per campagne di influencer solo su Instagram.

Nonostante il chiaro interesse e le promettenti opportunità del marketing degli influencer, molti marchi fanno fatica a vedere i risultati. Uno dei maggiori problemi è che la loro strategia di sensibilizzazione dell’influencer è imperfetta.

Devi sapere come interagire con gli influenzatori per coinvolgerli. È necessario stabilire il giusto rapporto e costruire una relazione forte dal primo punto di comunicazione. Ecco alcune linee guida per aiutarti.

 

Sottolinea come i tuoi contenuti andranno a beneficio dei loro follower

Quando si tratta del tuo marchio e cerca di entrare in contatto con il pubblico e i dati demografici corretti, è importante capire il pubblico esatto degli influencer con cui potresti lavorare. Non è solo il numero di follower che hanno, è anche il loro coinvolgimento, lingua, posizione, interessi personali e molto altro.

Troppi marchi pensano che offrire denaro sia la chiave per conquistare il cuore di un influencer. Semplicemente non è così. Secondo gli esperti di Scalefluence , “Gli influenzatori non vogliono solo un giorno di paga veloce, vogliono una partnership che continuerà a restituire ROI per loro e i loro partner mese dopo mese. I più grandi influenzatori lavoreranno anche solo con partner che hanno offerte di alta qualità, hanno un prodotto che useranno personalmente ed è anche rilevante per gli interessi del loro pubblico. 

Attraverso l’uso di strumenti di monitoraggio online e piattaforme di analisi dei social media, ora è più facile che mai guardare i profili social e vedere quante volte alla settimana pubblicano, qual è la loro portata e il loro coinvolgimento, ed è anche possibile vedere che tipo di risultati che stanno ottenendo questi post.

Gli influencer hanno lavorato molto duramente per costruire la loro credibilità e capitale sociale con i loro follower. Quelli intelligenti che hanno guadagnato un nome per se stessi lo hanno fatto giocando il gioco lungo. Si rendono conto che lo spamming dei loro follower con messaggi e offerte non correlati distruggerà solo tutto ciò che hanno costruito.

Il tuo tono dovrebbe tenerlo presente. Non vuoi provare a venderli facendo penzolare soldi davanti alla loro faccia. Devi fare le tue ricerche e avere un tono che enfatizzi la connessione tra i loro follower e la tua offerta.

Qualcos’altro da considerare prima di inviare un passo a quanti più account e influencer di alto profilo possibile è quello di dedicare un po ‘più di tempo e di ricerca ai numeri reali dietro ogni account. Quando visualizzi diversi profili social (specialmente su Instagram), assicurati di eseguire un controllo del profilo social in modo da poter vedere quanti dei loro follower sono unici, attivi o visti come falsi o bot. L’ultima cosa che vuoi fare è costruire una partnership con un grande influencer, solo per scoprire che metà del loro account follower è falso.

 

Sii chiaro su cosa ti aspetti da loro

Jay Baer, ​​un influencer dei social media e autore di Convince e Convert, ha parlato dei passi degli influencer che ha ricevuto . Baer ha affermato che per troppi marchi che lo lanciano rendono le cose troppo aperte. Gli danno molta discrezione su come vuole essere coinvolto.

Potresti pensare che stai facendo un favore a un influencer dando loro la licenza per decidere come vogliono aiutarti. Tuttavia, la maggior parte preferirebbe che tu abbia prima estratto i dettagli. Il tuo tono dovrebbe avere una struttura chiara ed espandersi sui modi in cui l’influencer può aiutarti.

Personalizza ogni tono

Dovresti stare attento all’utilizzo dei modelli per l’invio di immagini di influencer, poiché spesso vengono lanciate continuamente e conoscono un messaggio o un bot automatizzato quando lo vedono. L’uso della divulgazione manuale, della scrittura e della ricerca può farti risparmiare un po ‘di tempo, ma devi evitare di usarli alla lettera.

È anche importante modificare ogni tono per includere elementi personali. Dovresti iniziare con un saluto che affronta l’influenza di lei per nome.

Fai sapere loro che fornirai le risorse e il supporto per semplificare le cose

Molti influencer hanno un altro lavoro a tempo pieno. Altri lavorano 60 ore alla settimana gestendo la loro presenza online . Semplicemente non hanno il tempo di inventare tonnellate di materiale sul posto.

Dovrai essere il più flessibile possibile con loro. Dovresti anche offrire loro il maggior supporto possibile. Sarà molto più probabile che entrino a bordo se vedono che otterranno il supporto di cui hanno bisogno.

Fai contare i tuoi pitch degli influencer!

Alla fine della giornata, le campagne di influencer di successo sono costruite su pitch eccellenti e dimostrano che hai un vero interesse per ciò che l’influencer ha da offrire, fornendo allo stesso tempo valore alla loro base di utenti e ai suoi follower.

Infine, assicurati di sapere come esporre attentamente i tuoi influenzatori target e di invogliarli a lavorare con te. Farà molto per portarli a bordo per promuovere il tuo marchio.

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