Omaggio Facebook (Facebook Giveaway): Come lanciare Contest su Facebook che ottengono più iscritti E-mail

Se hai sentito che fare un omaggio su Facebook è un ottimo modo per ottenere più abbonati e follower e -mail , allora hai sentito bene.

Ciò che condividerò con te oggi va oltre la semplice teoria. Ho partecipato a diversi concorsi su Facebook e ho attraversato le trincee per imparare a fare un omaggio su Facebook in modo corretto.

In effetti, condividerò con te un esempio di omaggi Facebook molto specifico che ho appena completato la scorsa settimana. In un periodo di 7 giorni, ho generato 626 abbonati e-mail e realizzato 16 vendite di prodotti. Condividerò tutti i numeri e i dettagli di seguito.

Ma soprattutto, condividerò con te passo dopo passo come eseguire un omaggio Facebook di successo. Credo davvero che questi risultati possano essere replicati in quasi tutte le nicchie , indipendentemente dal fatto che tu abbia qualsiasi tipo di seguito o meno.

SPIEGAZIONE DELL’OMAGGIO DI FACEBOOK

Gli omaggi di Facebook sono quando offri a qualcuno un regalo in cambio del suo indirizzo email. Il regalo non deve essere super fantastico e non deve assolutamente essere un iPad o qualcosa del genere.

In effetti, discuterò più tardi perché regalare un iPad è una cattiva idea.

Vuoi che questo sia qualcosa che abbia valore per la tua lista, ma non deve costare vicino a $ 100. Potresti regalare qualcosa per $ 20, potresti non ottenere il maggior numero di lead.

I tuoi omaggi possono (e dovrebbero) consentire alle persone di dare le loro e-mail per una voce, quindi condividerle per una voce, quindi iscriversi su Youtube per una voce, ecc. L’obiettivo qui è quello di ottenere il maggior numero possibile di follower. 

Se riesci a guadagnare, questo è un bonus. Spiego come ho fatto di seguito 😉

QUALI RISULTATI PUOI ASPETTARTI DAI CONCORSI SU FACEBOOK?

Forse hai sentito parlare di altri che hanno avuto un enorme successo nella gestione di concorsi su Facebook e Twitter. Ho sentito parlare di un ragazzo che ha generato 200.000 abbonati e-mail in un breve periodo di tempo, ma questo è ovviamente un valore anomalo. Ho anche sentito parlare di persone che non ottengono quasi alcun risultato.

Quindi, quando inizi a pianificare il tuo concorso Facebook o Twitter, dovresti partecipare con aspettative realistiche. Probabilmente non aggiungerai 100.000 fan e abbonati, ma dovresti sicuramente fare molto più di zero se segui le mie istruzioni.

Ho avuto alcune promozioni aggiungendo diverse migliaia di nuovi abbonati alle e-mail, quello che ho lanciato la scorsa settimana ha aggiunto 626 abbonati e-mail, 572 erano nuovi abbonati non sulla mia lista prima. Ho anche generato $ 252,84 di entrate! 

Il costo? Solo $ 100. 

Prima di mostrarti passo dopo passo quello che ho fatto e come puoi fare lo stesso per eseguire un omaggio su Facebook, voglio mostrare alcuni dei risultati.

Ho usato un’app giveaway di Facebook e Twitter chiamata Contest Domination per aiutarmi a gestire la lotteria. Ecco i risultati:

Come puoi vedere, siamo riusciti a ottenere 626 lead e 572 di questi erano nuovi nella nostra lista di email. Questo è davvero un ottimo modo per ottenere più abbonati e-mail velocemente.

Tuttavia, se sei intelligente, proverai a vendere i tuoi prodotti o a generare subito entrate mentre questi lead sono caldi. Abbiamo immediatamente pubblicato una serie di e-mail quando le persone si sono registrate per lo sweepstake offrendo uno dei nostri prodotti con uno sconto.

Di conseguenza, abbiamo venduto 11 unità come risultato diretto di questa campagna di promozioni sui social media ; che equivale a $ 252,84. Abbiamo anche guadagnato $ 5,95 da soci di Amazon . Ogni piccolo aiuto!

Quindi, in breve, abbiamo speso $ 100 e generato $ 258,79 di entrate. Inoltre, abbiamo 572 nuovi abbonati e-mail sulla nostra lista e-mail. Prenderò l’aggiunta di centinaia di nuovi abbonati e-mail e fare soldi in qualsiasi giorno della settimana.

Come promemoria, penso che questi risultati siano piuttosto tipici. Questo non è il mio miglior concorso o il mio peggio.

Ecco una rapida schermata di alcuni altri concorsi a premi che ho eseguito su Facebook e Twitter, solo così puoi vedere la gamma di risultati che ho ottenuto in termini di nuovi abbonati e-mail. Questa roba funziona … se eseguita correttamente!

Ogni riga di seguito è un concorso diverso. “Tutti i lead” è il numero di abbonati e-mail. (I 2 con solo 4 visite dirette erano solo test, non veri e propri concorsi a premi).

Ora, tuffiamoci nella carne del soggetto, come eseguire effettivamente un omaggio di Facebook.

COME ESEGUIRE UN OMAGGIO DI FACEBOOK

Ora che sai che tipo di risultati puoi aspettarti, ecco i dettagli passo passo che ti servono per lanciare il tuo contest su Facebook.

Guida di riferimento rapida per i concorsi di Facebook:

  1. Decidi cosa regalare.  
  2. Imposta le tue landing page e accetta i moduli.
  3. Scegli la durata del concorso.
  4. Scrivi le tue serie di email con risposta automatica che massimizzeranno le entrate.
  5. Imposta uno strumento di promozioni (come Contest Domination ) per aiutarti a gestire il processo e ottenere più visibilità.
  6. Scrivi i tuoi annunci di Facebook.
  7. Seleziona il tuo pubblico di destinazione e gli interessi su Facebook.
  8. Imposta il tuo budget per il concorso.
  9. Avvia il concorso con una e-mail al tuo elenco, condividendolo su FB, Twitter, social media e attivando la tua campagna pubblicitaria.
  10. Scrivi un post sul blog o fai altri contenuti di marketing per massimizzare il potenziale del concorso.
  11. Seleziona un vincitore al termine del concorso.
  12. Invia un’e-mail a tutti coloro che non hanno vinto e offri loro un’offerta speciale sul prodotto che non hanno vinto.
  13. Crea una campagna e-mail per un successo a lungo termine.
  14. Ripeti la procedura per ampliare ulteriormente la tua lista e-mail.

Questo è il processo esatto che ho seguito nelle mie promozioni più recenti. So che ci sono un sacco di dettagli nei 14 punti sopra, quindi sotto condividerò maggiori dettagli e profondità su molti dei punti.

DECIDERE COSA OFFRIRE IN UN CONCORSO

Non regalare denaro o qualcosa che chiunque nel mondo potrebbe desiderare (come un telefono o un tablet). Regala qualcosa a cui SOLO le persone della tua nicchia sono interessate.

L’idea è quella di attirare persone interessate ai VOSTRI prodotti e servizi. Se offri buoni regalo in un posto presso cui si trovano negozi, soldi o un iPad, non avrai affatto un pubblico mirato. Certo, potresti finire con tonnellate di persone nella tua lista e-mail, ma probabilmente a loro non importa di cosa vendi, volevano solo qualcosa di gratis.

Quindi, se ti trovi nella nicchia del Barbecue, offri qualcosa legato alla griglia. Ancora meglio, regala un prodotto che vendi già. Il modo migliore per attirare acquirenti interessati per i tuoi prodotti e servizi è quello di offrire i tuoi prodotti e servizi.

Ad esempio, possiedo TableLabs.com . Se dovessi partecipare a un concorso, darei una copia a vita di Table Labs. Ciò attirerebbe solo le persone effettivamente interessate al software. Quindi, alla fine del concorso, offrirei uno sconto speciale per i Table Lab a chiunque non avesse vinto.

Ha senso?

PAGINE DI DESTINAZIONE DEL CONCORSO E DURATA DEL CONCORSO

Se stai usando Contest Domination o qualsiasi altra app o strumento di contest, la creazione della landing page è piuttosto semplice. In generale, vuoi una o due immagini davvero belle del prodotto che vincerà e un paragrafo o due che descrivono perché il prodotto è così eccezionale. Pensalo come una mini pagina di vendita. (Vedi come creare una pagina di vendita completa nella mia recensione di Clickfunnels ).

Quindi basta avere un pulsante o optare nel modulo in cui possono inserire la loro e-mail per avere la possibilità di vincere.

Personalmente ritengo che la durata del concorso dovrebbe in genere essere compresa tra 7 e 10 giorni. Abbiamo organizzato concorsi con una sequenza temporale di 30 giorni. Ho appena scoperto che l’eccitazione per molte persone tende a svanire dopo circa 10 giorni per una sequenza temporale.

Invece di lanciare un contest di cronologia lunga per 30 giorni, perché non lanciare 3 promozioni diverse per 10 giorni ciascuna? Sì, avrai alcune delle stesse persone che partecipano a tutti i tuoi concorsi, ma va bene. Ciò offre loro maggiori opportunità di condividerlo con gli amici o su Twitter o altri social media con ogni nuovo concorso.

SERIE DI E-MAIL CON RISPOSTA AUTOMATICA

La tua prima email dovrebbe ringraziarli per aver partecipato al concorso E chiedere loro di condividerlo con i loro amici via e-mail, Facebook, Twitter e in qualsiasi altro luogo. È qui che la magia inizia a verificarsi con strumenti come Contest Domination, perché possono ottenere più voci più condividono. Le persone sono incentivate a condividere su Facebook, Twitter e altri social media, perché hanno maggiori probabilità di vincere più condividono.

Prima della fine del concorso, puoi inviare un’e-mail alle persone ogni giorno, a giorni alterni o con qualsiasi cosa tu abbia familiarità. Ma in generale dovresti ricordare loro di condividere il concorso e anche raccontare loro la storia del tuo marchio e quali prodotti vendi.

Se fatto correttamente, puoi avere una serie di e-mail di 10 giorni che sta generando vendite o almeno clic sul tuo sito web affiliato (se non hai i tuoi prodotti) prima ancora che il concorso sia finito. Ricorda che questi “contatti” sono caldi quando entrano per la prima volta nella tua lista e-mail.  

Se qualcuno entra nella tua lista e-mail e non ti ascolta per 10 giorni (quando si iscrive per la prima volta), probabilmente dimenticherà chi sei e cancellerà l’iscrizione.

CONFIGURA L’APP PER IL TUO CONCORSO

Mi capita di usare Contest Domination per i miei concorsi. Conosco il fondatore, Travis Ketchum da molto tempo e l’ho persino messo sul mio podcast .

Tuttavia, è molto probabile che esista una migliore app per omaggi di Facebook. Personalmente non sono andato in giro a guardare un mucchio. Quindi, non devi assolutamente utilizzare Contest Domination per far funzionare tutto questo, ci sono altre app che possono servire allo stesso scopo. Mi è appena capitato di conoscere Contest Domination.

Nella maggior parte degli strumenti, incluso quello che uso, è possibile selezionare da un modello e processo. Come puoi vedere di seguito, c’è una pagina di destinazione modello (che ho usato), quindi un’e-mail una pagina di amico, quindi una pagina di condivisione social ( Twitter , FB, ecc.) Che le persone vedono quando partecipano al concorso.

In Contest Domination, puoi facilmente impostare la prima e-mail in cui le persone possono includere i loro collegamenti di contest personalizzati (in modo che ottengano punti correttamente quando vengono condivisi). Puoi anche regolare il numero di punti che le persone ottengono quando generano riferimenti univoci, ecc.

VUOI CREARE COLLEGAMENTI INTERNI INTELLIGENTI E PERTINENTI … RAPIDAMENTE?

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Link Whisper è uno strumento rivoluzionario che rende il collegamento interno molto più veloce, più semplice ed efficace. Semplifica il potenziamento dell’autorità del tuo sito agli occhi di Google. Puoi utilizzare Link Whisper per:

  • Mostra i tuoi contenuti orfani che non sono in classifica
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Dopo aver impostato tutto sul “back-end”, puoi iniziare a preparare i tuoi annunci Facebook.

ANNUNCI DI FACEBOOK, DESTINATARI E BUDGET DEL CONCORSO

Non devi pubblicare annunci Facebook per il tuo concorso, ma può sicuramente aiutarti. Se non hai un seguito molto ampio, dovresti probabilmente pianificare di spendere un po ‘di soldi per far rotolare la palla.

Ricorda, non devi spendere molto. Ho appena speso $ 100 e ottenuto 572 nuovi abbonati e-mail.

Hai un paio di opzioni quando decidi come pubblicare i tuoi annunci di Facebook. Puoi impostare una campagna pubblicitaria tradizionale o semplicemente aumentare un post di Facebook per convincere più persone a inviare la voce. Per il mio omaggio su Facebook, ho scelto di aumentare semplicemente un post .

Ecco cosa ha detto il nostro post di Facebook potenziato per lanciare il concorso (sentiti libero di usarlo come modello se vuoi): 

Vuoi un GRATUITO (inserisci il nome del prodotto qui)? Per il nostro nuovo concorso, stiamo regalando uno dei più venduti (inserire il nome del prodotto) assolutamente gratuito!

 

Tutto quello che devi fare è inserire il tuo indirizzo e-mail per inserire il disegno.

 

E migliora ancora! Puoi aumentare le tue possibilità di vincere i nostri prodotti più venduti (nome del prodotto) per fare riferimento ad altri, condividere su Facebook o altre condivisioni social.

Il concorso termina a mezzanotte del (inserire la data)! Invia la tua iscrizione oggi, in modo da poter essere completamente attrezzato (nome vantaggio del tuo prodotto qui).

Inserisci qui l’omaggio: (Inserisci il link alla pagina di destinazione del concorso qui)

Come puoi vedere, è piuttosto semplice e al punto. Ma se stai prendendo di mira le persone giuste su Facebook, ADORARANNO di inviare una voce per le tue cose gratis!

Il che mi porta al targeting. Assicurati di scegliere come target le persone che hanno maggiori probabilità di essere interessate all’acquisto dei tuoi prodotti. Non vuoi diventare così ampio da iniziare a pagare per far sì che le persone facciano clic sui tuoi annunci che non hai mai desiderato davvero sulla tua lista e-mail. Hai un budget limitato, quindi usalo con saggezza.

Ho speso solo $ 100 per la mia ultima campagna per “testare le acque”. Dal momento che ha funzionato così bene, ho intenzione di spendere più soldi per il prossimo. Puoi fare qualcosa di simile. Se $ 50 è tutto ciò che puoi iniziare, va bene. Se hai $ 500 per provare le cose e poi salire da lì, provaci.

LANCIA IL TUO CONCORSO DOVE HAI INFLUENZA

Ora che hai lanciato il tuo concorso su Facebook attraverso un post potenziato o una campagna pubblicitaria regolare, dovresti menzionarlo ovunque tu abbia influenza.

Ad esempio, se hai un blog nella tua nicchia , considera la possibilità di scrivere un post sul blog a riguardo. Se hai già un elenco di e-mail, quindi sicuramente inviare un e-mail o due al tuo elenco su eventuali voci. Inoltre, assicurati di pubblicare il concorso su Twitter, Instagram , Youtube o altri canali di social media con cui potresti essere coinvolto.

Se vuoi fare il possibile e trovare altre opportunità di marketing dei contenuti, sfruttare il pubblico di altre persone può funzionare davvero bene.

COME SCEGLIERE UN VINCITORE DEL TUO OMAGGIO DI FACEBOOK

Se non stai utilizzando strumenti software, scegliere un vincitore potrebbe essere un processo difficile. Potrebbe essere necessario ricorrere a fogli di calcolo e generatori di numeri casuali.

Tuttavia, se stai utilizzando uno strumento come Contest Domination (o altri), il software fa tutto il lavoro pesante per te. Le regole ufficiali del concorso sarebbero state stabilite in anticipo, quindi la persona con il maggior numero di azioni e referenze ha le maggiori possibilità di vincere, ma in realtà chiunque potrebbe vincere il premio.

Le regole ufficiali sono stabilite da tutti i potenziali concorrenti. Queste linee guida per la promozione sono importanti, quindi non ci sono controversie quando si annuncia il vincitore del primo premio.  

Tutto quello che fai è fare clic sul pulsante “vincitore” e ti dice chi ha vinto, qual è il suo indirizzo e-mail e puoi vedere tutte le loro statistiche di riferimento.

EMAIL IMPORTANTI AL TERMINE DEL CONCORSO

Una volta terminato il concorso è quando inizi a guadagnare. Non appena selezioni il vincitore del premio, devi inviare un’email a tutti coloro che hanno partecipato al concorso e annunciare il vincitore.  

Oh, e assicurati di inviare al vincitore il prodotto che hanno vinto! Non ci sono truffe di contest online qui, stai davvero regalando un prodotto gratuitamente.

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  • Gli strumenti di cui avrai bisogno
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Tuttavia, non rivelare il nome del vincitore nell’e-mail che va a tutti i partecipanti. Dici qualcosa del tipo: “Abbiamo appena scelto il vincitore per il nostro concorso, per vedere se hai vinto, FAI CLIC QUI”.

In questo modo, tutti fanno clic su quel link che li porta a una pagina che fa 2 cose: 1. Elenca il nome del vincitore e 2. È una pagina di vendita che cerca di vendere il prodotto che hai appena regalato con uno sconto.

Ricorda, se hai seguito i passaggi sopra descritti per indirizzare solo il pubblico giusto, queste persone sono molto interessate a ciò che stai offrendo. Potrebbero essere un po ‘tristi per non aver vinto, ma saranno felici di vedere che il prodotto è ora offerto con uno sconto di cui possono trarre vantaggio.

Ho partecipato a un concorso e poi a uno sconto immediato (come ho appena spiegato) un paio di anni fa per Long Tail Pro (un’azienda di software che possedevo ). Non ricordo i numeri esatti, ma quel concorso e la successiva offerta speciale hanno generato entrate per oltre $ 20.000. Tuttavia, ci sono molte ragioni per cui ha funzionato così bene che potrebbe non essere applicabile a tutti i contest.

Nel mio concorso più recente, sono stato in grado di generare 11 vendite dirette di prodotti e alcune vendite di affiliazione come parte della mia offerta speciale. Le entrate totali sono state di circa $ 280.

Se ti stai chiedendo delle vendite degli affiliati, è stato abbastanza semplice. Nella pagina di annuncio del vincitore del concorso / pagina di vendita, ho collegato al mio prodotto su Amazon con un link di affiliazione . Quindi, quando le persone hanno acquistato il mio prodotto con uno sconto che stavo offrendo, ho anche ottenuto la commissione di affiliazione.

Se sei un affiliato di Amazon che cerca di creare un elenco di email con un sito Web di nicchia , puoi fare la stessa cosa.  

Infine, l’invio di e-mail regolari diventa importante al termine del concorso. È necessario impostare una campagna di risposta automatica a lungo termine o rimanere aggiornati sull’invio di e-mail regolari all’elenco per tenerli informati e pronti ad acquistare i prodotti quando si fa l’offerta giusta.

Ricorda, il più grande vantaggio di partecipare a un concorso è quello di raccogliere indirizzi email caldi, quindi non dimenticare di nutrirli continuamente una volta terminato il concorso.

ALTRE IDEE PER I CONTEST DI FACEBOOK

Quello che ho descritto sopra è un modo abbastanza semplice per ottenere partecipanti al tuo concorso. A seconda della tua nicchia, potresti diventare più creativo come fare un concorso fotografico, chiedere contenuti generati dagli utenti o persino fare qualcosa nei dintorni delle vacanze (come il giorno di San Valentino). 

In effetti, se vuoi aumentare le tue possibilità che qualcosa diventi virale, puoi prendere in considerazione l’idea di fare una specie di sondaggio in cui chiedi ai partecipanti di votare il loro prodotto o marchio preferito. Se riesci a generare una sorta di competizione tra gli utenti e le loro opinioni con le tue promozioni di marketing, puoi aumentare le probabilità che i tuoi fan condivideranno.

DOMANDE FREQUENTI RELATIVE AI CONCORSI DI FACEBOOK

Nella mia ricerca per i miei omaggi e per aver scritto questo articolo, ho incontrato alcune domande che le persone fanno sul Web a cui voglio tentare di rispondere.

DOVE POSSO TROVARE I FAN DI FACEBOOK?

Sì, organizzare un concorso è anche un ottimo modo per generare più fan su Facebook, Twitter e Instagram. Anche se è bello avere più fan, personalmente penso che sia meglio averli in una mailing list. Ma un omaggio di Facebook può aiutare a fare entrambe le cose.

COME POSSO CREARE UNA PROMOZIONE SU FACEBOOK?

  Se usi una delle app per il concorso che ho menzionato sopra, è piuttosto semplice. Se vuoi farlo da solo, puoi provare questa app , ma non l’ho mai usata e non conosco recensioni.

È ILLEGALE OSPITARE UN OMAGGIO FALSO?

Sì. Non farlo.

UN CONCORSO FACEBOOK PUÒ ESSERE INTEGRATO CON UN OMAGGIO DI UN LIBRO AMAZON?

Sicuro! Puoi semplicemente offrire una copia gratuita del libro di Amazon come premio e quindi lanciare il concorso come descritto sopra.

HO INIZIATO UN OMAGGIO MA NESSUNO È ENTRATO? 

Questo probabilmente perché non l’hai condiviso sui canali dei social media o non hai speso un po ‘in pubblicità come descritto sopra.

Sono sicuro che ci saranno molte altre domande che sorgeranno, ma per ora dovrebbe essere abbastanza buono.

ESECUZIONE DI UN OMAGGIO SU FACEBOOK – I TUOI PENSIERI

Nel complesso, ho condiviso alcune delle migliori pratiche che ho appreso per l’avvio e il lancio di campagne di omaggi di Facebook che possono aiutare a far crescere rapidamente la tua lista di email. Quando guardo i risultati, mi chiedo spesso perché le persone non lo facciano più spesso.

Se hai ulteriori domande o pensieri, mi piacerebbe sentirti nella sezione commenti qui sotto.