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Meno di 24 ore su Udemy come istruttore e sono vicino alla partenza

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Leggi alcune storie dell’orrore su cosa significhi essere un istruttore sulla piattaforma ospitante del corso di Udemy.

Voglio dare a Udemy alcune critiche costruttive allo stesso tempo avvertendo anche i potenziali creatori di corsi sulle insidie ​​che ho riscontrato durante l’utilizzo di Udemy per vendere un corso.

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Tutti i commenti qui sotto sono accurati alla data di questo post del blog (18 novembre 2015). Spero che alcuni dei problemi siano stati risolti da allora.

Ho pubblicato un corso su Udemy circa un giorno fa e ho trascorso le ultime settimane a combattere la loro piattaforma, ecco cosa ho imparato da quell’esperienza.

TL; DR Scorri fino agli screenshot e inizia a leggere da lì.

Breve riassunto dei corsi che ho creato di recente

Nel giugno 2015 ho lanciato il mio primo Kickstarter per l’ app Build a SAAS con Flask .

Sono andato avanti e ho creato la mia piattaforma di hosting di corso improvvisato creando allo stesso tempo il corso stesso e alla fine tutto è andato abbastanza bene. Le cose sono state rilasciate e i sostenitori erano felici.

La piattaforma improvvisata che ho creato era decisamente ruvida attorno ai bordi e non così snella come potrebbe essere sia per me che per lo sviluppatore che per gli studenti del corso, ma finora non ho ricevuto nessuna lamentela sulla piattaforma.

Nell’ottobre 2015 ho tenuto un altro Kickstarter per il corso The Docker per DevOps ed è stato finanziato in meno di 2 settimane.

Volevo provare Udemy come piattaforma questa volta perché l’ultima cosa che volevo fare era costruire un’altra piattaforma per distribuire il contenuto e ho sentito molte cose fantastiche su Udemy da persone che hanno seguito dei corsi.

Gli studenti sembrano amare davvero Udemy

Prima di annunciare che il corso sarebbe stato ospitato su Udemy, avevo anche alcuni sostenitori che mi chiedevano se sarebbe stato su Udemy ed erano davvero felici che alla fine avessi già in programma di ospitarvi lì.

Durante una delle infinite vendite in flash da $ 10 di Udemy di cui gli istruttori possono optare per far parte, ho anche comprato un corso sullo sviluppo di Android semplicemente perché sono un po ‘interessato a diramare allo sviluppo di app mobili ma la mia motivazione principale era di ottenere un sentire la piattaforma di Udemy dal punto di vista di uno studente.

La loro piattaforma è abbastanza buona per gli studenti

Devo ammettere di essere rimasto colpito. Certamente non è stata un’esperienza perfetta, ma è stata dannatamente buona ma aveva alcuni difetti.

Non sono un fan di vedere lezioni di 15-20 minuti senza alcun modo di saltare nel tempo le sottosezioni del video – diamine, anche la mia pagina di visione del video che ho creato in 3 ore ha avuto questa funzione.

Ma tutto il resto era abbastanza buono. Il sommario era facile da navigare, i video venivano riprodotti bene con le dimensioni predefinite ed era facile vedere le risorse esterne che si potevano scaricare per una lezione – si potevano persino vedere discussioni su una lezione specifica.

Trama: i rumori della bocca aliena sono lordi

Come acquirente di un corso da $ 10 ero abbastanza felice. L’istruttore, nonostante avesse decine di migliaia di studenti e ottime recensioni, aveva seri problemi al microfono e si sentiva sputare tra i denti ogni volta che diceva una parola, ma non è colpa di Udemy.

Sembrava davvero disgustoso perché era così rumoroso e con le cuffie, sembrava che un ragazzo fosse curvo sulle tue spalle semplicemente muovendo lo sputo intorno alla bocca direttamente nell’orecchio mentre respirava pesantemente.

Non preoccuparti, il punto di questo articolo non è quello, volevo solo sottolineare che solo perché un corso ha un sacco di studenti non significa che sia buono. In effetti, ho fatto avanzare rapidamente il corso a velocità 2x per tutto il tempo perché l’istruttore ha impiegato 10 minuti per spiegare concetti che avrebbero dovuto essere spiegati in 2 minuti.

Tuttavia, ho sicuramente ottenuto il mio valore di $ 10 da esso, quindi non mi lamento.

Creazione di un corso come istruttore

Ho segnalato più bug al team di Udemy, la maggior parte è rimasta senza risposta mentre altri hanno risposto con frasi fisse come “ci rendiamo conto che si tratta di un bug” senza alcun segno di risoluzione.

Stiamo parlando di enormi bug come voler semplicemente formattare una lezione di testo. L’HTML che ha generato è stato completamente interrotto, ma è stato visualizzato in anteprima bene, tuttavia non appena si pubblica la lezione, la formattazione è stata completamente interrotta.

Il sistema di creazione dei coupon è puro scherzo

Ci sono anche alcune decisioni sull’IU terribilmente sbagliate prese per gli istruttori. Ad esempio, ho dovuto creare coupon 90x 100% di sconto per i miei sostenitori di Kickstarter perché parte del sostegno di Kickstarter era di ottenere il corso gratuitamente quando è stato rilasciato.

Bene, puoi creare solo 1 coupon alla volta e non ti preoccupa nemmeno di pre-seedizzare un codice coupon casuale di facile lettura per te. La mia soluzione autonoma preimposta automaticamente un coupon leggibile dall’uomo per te e l’intera implementazione con quasi il 100% di copertura del test ha richiesto alcune ore per essere implementata.

Leggibile dall’uomo come in, evitava di usare determinate lettere dell’alfabeto, così le persone non dovevano preoccuparsi se una lettera fosse maiuscola o minuscola.

Backspace è rotto

La creazione del coupon peggiora molto, quando si immette un importo del prezzo finale non è nemmeno possibile colpire il backspace nel campo di testo. Il backspace e l’eliminazione sono semplicemente un’operazione nulla, va benissimo.

Quindi devi chiudere il fastidioso modulo modale per creare coupon che impiega 3 secondi per caricarsi e ricominciare se hai un dito grasso. Grazie per quel Udemy.

Siamo spiacenti, solo coupon a prezzo fisso

Oh, ma peggiora, fidati di me. Puoi creare solo coupon a importo fisso, non in percentuale. Quindi se il tuo corso costa $ 100 e vuoi venderlo con uno sconto del 20%, devi mettere $ 80.

Bene, è ragionevole finché non decidi di voler cambiare il prezzo del tuo corso in $ 70 e ora tutti quei coupon che hai creato per $ 80 sono inutili poiché il coupon aumenterebbe il prezzo del corso.

Bene, vai e cancella i vecchi coupon giusto? No, Udemy non ti consente di eliminare alcun coupon. La cosa migliore che puoi fare è disattivarli uno alla volta, quindi nasconderlo, ma ciò significa anche che non riesci mai a utilizzare nuovamente quel codice coupon.

È un vero peccato perché è bello avere un codice come “BLOG20” che implica il 20% di sconto su qualcuno che ha raggiunto il tuo corso attraverso il tuo blog, ma no. Il vecchio codice BLOG20 rimarrà per sempre e devi scegliere un altro nome.

Completando il corso

Ci sono decisioni di progettazione estremamente discutibili prese qui, come immaginare di avere 105 lezioni in un widget elenco trascina / rilascia / riordina. Immagina che l’intero elenco contenga circa 15 pagine di scorrimento verso il basso su un monitor 1080p.

Bene, il pulsante per creare una nuova lezione è in fondo. Quindi la prima cosa che devi fare è scorrere verso il basso per 10 anni fino a quando non lo raggiungi, quindi fai clic sul pulsante e dai un nome alla lezione.

Ora devi fare clic e trascinare quella lezione lentamente fino al punto desiderato. Questa operazione richiede molti secondi se il punto di rilascio non è vicino al fondo. In genere le lezioni video hanno un totale di 2 lezioni, quindi devi farlo due volte.

Questo è esasperante perché dovrai farlo dozzine di volte solo per arricchire il tuo corso. Vorrei sapere come hanno testato queste cose perché non è certo per gli istruttori.

Vedere chi ha acquistato il tuo corso

Ti danno un modo ragionevole per vedere chi ha acquistato il tuo corso ma non ricevi indirizzi e-mail, ma solo il nome Udemy dello studente e quanto hanno pagato.

Mi piacerebbe davvero vedere più analisi sui guasti degli acquisti. Parte dell’utilizzo di una piattaforma come questa è avere un’idea di come stai spostando il tuo prodotto, ma Udemy non ha molto tempo in questo settore.

Mancanza di modi per eseguire il backup del corso e non sicuri per impostazione predefinita

Penso che mi occorrerebbe più di un giorno per assemblare il mio corso da zero a causa di tutti i problemi di interfaccia utente della loro piattaforma. Vorrei anche dimenticare l’ordine di tutto perché ci sono oltre 100 lezioni.

Sebbene non sia possibile eliminare un corso una volta che ci sono studenti, è possibile eliminare lezioni che sono altrettanto dannose. Quindi, se uno studente scontento riesce a progettare socialmente la tua password da te o perdi il tuo laptop, potresti essere potenzialmente in un mondo ferito.

Vorrei vedere una soluzione 1 clic che mi consente di eseguire il backup del mio corso in un singolo file zip e quindi avere la possibilità di importarlo. In questo modo, se succede qualcosa di terribile, posso recuperare in tutto il tempo che mi serve per caricare alcuni concerti di video.

Vorrei anche vedere l’autenticazione a 2 fattori aggiunta.

Terribili prestazioni dell’interfaccia utente sul back-end

La dashboard principale del back-end del corso richiede 10 secondi, 85 richieste Web e deve servire 4,5 MB di Javascript e CSS solo per arrivare al punto in cui puoi fare qualsiasi cosa . Sembra una miscela di Angular e jQuery.

Dai un’occhiata agli strumenti di sviluppo (in basso a destra) se non mi credi:

blog / Udemy-è-abbastanza-bad-per-istruttori-povera-backend-performance.jpg

Quei numeri stanno caricando completamente la pagina e premendo il pulsante di ricarica su FireFox e facendo uno screenshot non appena è utilizzabile.

Funziona anche in modo orrendo lento una volta che è tutto caricato. Questo è su un quad core i5 3.2ghz con 16 GB di RAM, un SSD e una connessione Internet da 30 Mb. Sfortunatamente questa sarà la pagina che finirai per caricare di più perché è la porta di accesso a tutto ciò che è importante.

Anche la maggior parte delle altre pagine di back-end è piuttosto scadente, molte pagine impiegano 4-5 secondi per caricarsi con dozzine e dozzine di richieste con megabyte di risorse.

Rende davvero povero l’utilizzo della piattaforma complessiva. Non riesco a immaginare quanto debba essere brutto per qualcuno su una macchina di fascia bassa.

È una buona idea filigranare tutti i tuoi video con l’URL del sito web del corso o forse il tuo nome in modo che se il tuo video viene piratato almeno c’è una possibilità che qualcuno ti trovi attraverso la filigrana.

Con Udemy sei un po ‘sfortunato qui. Contrassegneranno ogni singolo video che carichi con il loro logo in basso a destra senza rinunciare a questo. In basso a destra è il posto più ideale per posizionare una filigrana.

Questo è estremamente fuorviante perché stanno marcando i tuoi video, ma non hanno assolutamente nulla a che fare con la creazione dei contenuti. Il contenuto è tuo, non loro.

Significa anche che ora devi sporcare i tuoi video con più filigrane che alla fine fanno male agli studenti perché sono fonte di distrazione.

A partire dal 18 novembre 2015 questo non è menzionato nei loro termini di servizio, quindi lo fanno senza il tuo consenso.

Udemy ti mette in lista nera dalla loro piattaforma, a meno che il tuo corso non sia in vendita per $ 10 quasi sempre

Bene, ora è il momento di entrare nella cosa che mi spinge davvero oltre il limite. Posso occuparmi di tutto quanto sopra, ma questa parte mi uccide dentro.

Mi sono registrato con Udemy per raggiungere milioni di studenti. Udemy organizza offerte per corsi da $ 10 praticamente ogni settimana e durano per giorni o più.

Stanno persino gestendo questo pazzo affare in questo momento che dura circa 10 giorni. È il “Black Friday Blowout”.

Se non decidi di vendere il tuo corso per $ 10, diventa quasi impossibile per gli studenti trovare il tuo corso.

Dai un’occhiata a questo screenshot, è stato dopo essere andato su udemy.com durante la disconnessione e quindi alla ricerca di “Docker”:

blog / Udemy-è-abbastanza-bad-per-istruttori-corsi-on-sale.jpg

Nota come il mio corso non è presente nell’elenco e che la ricerca mostra automaticamente solo i corsi collegati a quella promozione. Come utente della piattaforma dovresti deselezionarlo manualmente per vedere anche i corsi non attivati ​​nella promozione.

In realtà è una pubblicità falsa perché l’hanno etichettata come “vendita”, il che non è vero. Il mio corso è in vendita, sembra che non sia in vendita per $ 10 tramite Udemy.

Ora, se guardi l’elenco qui sotto, puoi vedere il mio corso in fondo ma non è anche contrassegnato come in vendita come parte della loro promozione:

blog / Udemy-è-abbastanza-bad-per-istruttori-corsi-all.jpg

Immagina se sei nuovo su Docker e vedi un paio di corsi per 10 dollari e quest’altro corso per $ 149 (tra l’altro puoi ottenere uno sconto del 20% andando alla sua pagina del corso sul mio sito ).

La parte peggiore è che si classificano anche per popolarità ed è abbastanza ovvio che un corso in vendita per $ 10 venderà più di un corso che è nascosto dalla loro interfaccia utente per impostazione predefinita e potenzialmente sarà 10 volte il prezzo, quindi non hai alcuna possibilità di mai classifica bene nella ricerca.

È ancora peggio nelle nicchie più grandi dove ci sono più pagine di corsi, nessuno sarà mai in grado di trovarti.

Sento che Docker non è una nicchia abbastanza grande per vendere spam al corso per $ 10 perché Udemy manterrà il 50% di tutte le vendite che non provengono dai tuoi link diretti. Quindi sostanzialmente vado via con $ 5 (~ 3% del prezzo di iscrizione al corso) per un corso completo che ha richiesto mesi e anni di esperienza per creare alla fine.

Non sono una persona avida ma mi rifiuto di vendere il mio corso per $ 5. Il corso Docker più venduto in questo momento su Udemy ha 800 studenti e scommetterei che il 95% delle sue vendite sono state di $ 10, il che significa che questo ragazzo probabilmente ha visto circa $ 4.000.

$ 4.000 possono fare molto, ma puoi anche lavorare in McDonalds per circa 2 mesi e fare lo stesso importo. Sono sicuro che anche il ragazzo che ha tenuto quel corso Docker lo ha fatto per più di 2 mesi.

Alla fine della giornata Udemy si preoccupa solo delle vendite e degli studenti

Questa è una valutazione equa da fare dato quanto sopra. Udemy ha milioni di studenti e decine di migliaia di corsi.

Tutto quello che devono fare è spam $ 10 di vendite tutto l’anno (che è quello che fanno) e ottenere decine di migliaia di studenti per fare acquisti di $ 10. Gli studenti Udemy sono addestrati ad acquistare corsi solo per $ 10.

Se aggreghi tutto ciò insieme, puoi vedere Udemy che lo sta schiacciando. Il problema è che gli istruttori vengono completamente schiacciati da queste vendite di $ 10.

Combina che con la loro politica di rimborso di 30 giorni (che va bene tra l’altro), tu come studente puoi persino acquistare il corso a prezzo pieno, e poi 2 settimane dopo se pubblicano un affare promozionale di $ 10 puoi semplicemente rimborsare il corso e acquistarlo per $ 10.

In sostanza ogni corso sulla loro piattaforma costa $ 10 o nella lista nera.

Ora, una cosa che è davvero bella di Udemy è. Puoi promuovere autonomamente il tuo corso e mantenere circa il 97% delle entrate purché promuova il tuo corso con un coupon e la vendita non provenga da udemy.com.

Ciò significa che posso offrire agli studenti un buono sconto del 20%. Se il corso costa $ 149, allora è $ 119 con il coupon, di cui vedrò $ 115ish. Sono molto contento di questo, ma il problema è che Udemy rende quasi impossibile farlo.

Guarda lo screenshot qui sotto, questo è il risultato del collegamento diretto di qualcuno al mio corso con un buono sconto del 20%:

blog / Udemy-è-abbastanza-bad-per-istruttori-finestra mobile-per-DevOps portate page.jpg

Fanno tutto ciò che è in loro potere per convincere gli studenti a non comprare il tuo corso circondandolo con distrazioni per le loro promozioni da $ 10. Modificano persino l’immagine di sfondo del tuo corso senza il tuo consenso per informare ulteriormente gli utenti che sta avvenendo una vendita mentre scorrono verso il basso.

Se invio un potenziale studente a questo link, la prima cosa che probabilmente farà è lasciare il mio corso e trovarne uno per $ 10. Tanto per l’autopromozione eh?

Il sistema promozionale basato su percentuale è fuorviante

Hanno un altro sistema promozionale su cui puoi optare per promuovere il tuo corso con uno sconto del 25-75% circa. Il problema è che non è una promozione.

Offrono permanentemente questi coupon basati su% tutto l’anno e non è proprio qualcosa che promuovono. Sono solo codici coupon che fluttuano su Internet.

È super losco perché il loro TOS dice esplicitamente “Accetti che potremmo offrire il tuo Corso (i) in offerte a tempo limitato e test di prezzo per uno sconto fino al 75% di sconto sul prezzo di base”.

Certo, è un tempo limitato, nel senso che ogni mese riciclano i nuovi codici coupon del 75% in modo tecnicamente aderenti ai loro TOS, ma ciò che significa davvero è che il tuo corso è del 75% di sconto tutto l’anno.

Ho appena avuto uno studente che compra il corso con uno sconto del 75% e ho visto il codice coupon che ha usato. Non ho mai ricevuto un’e-mail Udemy sulla promozione, che è ciò che inviano costantemente per le offerte da $ 10.

Era un buono sconto generale del 75% creato nell’aprile 2015 (7 mesi). Ho chiesto supporto e mi hanno detto che il coupon sarebbe scaduto nel 2016 e che ci sono molti coupon come questo.

Si sono rifiutati di darmi un elenco di date di inizio / fine del coupon quando ho chiesto cortesemente, ma ho menzionato che una piccola percentuale di loro corre per periodi molto più lunghi.

Quindi, se attivi le promozioni basate sulla percentuale quando crei il tuo corso, stai dando a Udemy il regno gratuito di vendere il tuo corso con il 75% di sconto a tempo indeterminato.

Combina questo con le costanti offerte da $ 10 che nascondono automaticamente il tuo corso se non accetti, quindi è sicuro dire che Udemy farà molto poco per aiutarti a vendere il tuo corso.

Il mercato degli affiliati è ancora peggio

È comune per gli affiliati prendere una commissione del 20-35% in qualsiasi altro posto, ma sulla piattaforma di Udemy non è così. Ti allontani solo con il 12,5% del prezzo del corso. Udemy e il tuo affiliato consumano l’87,5% delle entrate.

Un editore di libri ti darà felicemente margini migliori di quello E ti stampa libri di alta qualità con copertina rigida mentre pieghi il mondo per venderlo per te nel processo. Non ha per niente senso.

Qui lascia che lo scomponga per te:

  • Hai messo il tuo corso a $ 149
  • Le vendite di affiliazione rappresentano il 50% del prezzo richiesto per l’acquirente (fuori dal tuo controllo), quindi in questo caso qualcuno ha acquistato il corso per $ 75 tramite un link di affiliazione
  • Il proprietario del link affiliato riceve $ 37,50
  • Udemy riceve $ 18,75
  • Ricevi $ 18,75

Totalmente pazzo vero? Che tipo di sistema all’indietro è quello. Perché mai dovrei mai essere d’accordo su qualcosa di così inconcepibile?

Udemy è anche una società molto losca perché puoi entrare o uscire dal sistema di affiliazione, ma i termini di servizio per questo accordo non sono come i TOS promozionali fissi e percentuali.

Menziona solo l’accettazione del servizio, non dando un’opzione come le altre per attivare o disattivare il servizio. Sembra molto che tu debba accettare solo di usare la loro piattaforma.

Inoltre non aiuta a non inviarti notifiche e-mail per le vendite degli affiliati, quindi è molto facile non notare nemmeno che stai vendendo il tuo corso con uno sconto dell’88%.

Qualcuno deve intensificare e porre fine a questo

Udemy non è sempre stato così. Alcuni anni fa, quando stavano lottando per gli studenti, i margini erano molto migliori per gli istruttori.

Non è stato fino a quando non hanno ottenuto più studenti che hanno iniziato a spingere i limiti a quanto male possono strappare gli istruttori.

Fondamentalmente hanno una piattaforma che stampa denaro e incoraggia persino corsi di bassa qualità perché il loro obiettivo è spingere $ 10 corsi e incassare $ 5. Un corso economico per lo studente ha le più basse possibilità di rimborso e le maggiori possibilità di vendita.

Questa è la formula perfetta per fare il lavaggio del cervello agli studenti nell’acquistare solo corsi da $ 10.

Quindi, cosa significa questo per me?

Continuerò a utilizzare Udemy per questo corso fino a quando non accadrà qualcosa di meglio, principalmente a causa dei miei obblighi di Kickstarter, ma non tra un milione di anni prenderò mai in considerazione di usarli in futuro.

Speriamo che riconsiderino anche il loro modello di business perché senza istruttori, gli studenti se ne andranno. A proposito, conoscete altre piattaforme di hosting dei corsi?

In questo momento ha senso utilizzare Udemy solo se hai come target un’enorme nicchia come lo sviluppo di app mobili e puoi permetterti di vendere il tuo corso per $ 5 di profitto e ti aspetti di ottenere decine di migliaia di studenti. Altrimenti stai meglio lavorando presso McDonalds o aprendo uno stand di limonata.

Non sono una persona che in genere si preoccupa delle cose, ma questa esperienza mi ha sfregato in un modo così brutto che ho perso un’ora intera a postare questo perché sento che vale la pena scrivere l’argomento.

Grazie per aver letto!

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