Marketing SMS di massa: Suggerimenti necessari per il Brand Awareness

Gli SMS di massa rimangono ancora uno dei modi più significativi di marketing digitale per qualsiasi marchio importante o in crescita. I molteplici vantaggi che può fornire rendono evidente la sua popolarità tra i professionisti del marketing. Puoi facilmente misurare e tenere traccia dei risultati e i costi sostenuti per tali SMS promozionali sono la metà di quelli di altri modi di marketing. Se non sei ancora salito sul carro degli SMS di massa, ora è il momento giusto. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare i servizi SMS di massa per aumentare la consapevolezza del marchio sul mercato.

1. Inizia con una lista di marketing affidabile

La prima considerazione per qualsiasi fornitore di servizi SMS di massa è il pubblico di destinazione. Crea un elenco di contatti con i nomi di tutti i tuoi clienti passati, presenti e potenziali. Tieni presente che solo il messaggio giusto alla persona giusta ti porterà i risultati che desideri. Anche il miglior SMS promozionale alla persona sbagliata sembra spam e perderai clienti invece di acquisirne di nuovi.

2. Offri valore per il tempo del cliente

Ogni SMS transazionale che invii deve offrire un buon rapporto qualità-prezzo. I tuoi clienti non devono lamentarsi del fatto che stai fornendo offerte che possono facilmente usufruire da qualche altra parte. I messaggi frivoli finiscono per infastidire i clienti e preferiranno piuttosto rinunciare alla tua attività. Tieni traccia degli SMS che stai inviando per sapere se stai offrendo un buon rapporto qualità-prezzo ai clienti. Controlla il numero di persone che stanno seguendo il tuo invito all’azione.

3. Adotta un approccio personale

Un esperto fornitore di servizi SMS di massa ti consiglierà sempre di adottare un approccio personale quando ti rivolgi ai tuoi clienti. Invece di chiamarli “clienti”, usa il loro nome quando invii loro i messaggi. Questo ti aiuterà a formare un’associazione amichevole con i tuoi clienti. Questo approccio personale è un modo per far sentire i clienti apprezzati e aumentare la loro fedeltà al marchio. Vieni subito al punto all’interno di quei 160 caratteri, ma fai attenzione a non essere troppo diretto e presentati in modo accattivante e attraente.

4. Cronometrare correttamente l’SMS

Seguire il giusto tempismo migliora le possibilità dei clienti di leggere gli SMS Transazionali. Capirai i tempi corretti attraverso alcuni tentativi ed errori anche se ci sono alcune linee guida generali da cui puoi iniziare. I fine settimana sono un buon momento per inviare SMS di massa poiché i tuoi clienti avranno del tempo libero per vedere il messaggio e non irritarsi. È meglio che i messaggi non vengano inviati troppo tardi o all’inizio della giornata. Un trucco intelligente che applicano molti marchi è l’impostazione di trigger per i propri clienti che faranno ricevere loro i messaggi dopo particolari azioni.

5. Un forte invito all’azione

Un invito all’azione deve essere forte ma breve. Dovrebbe avere istruzioni chiare su cosa vuoi che facciano i clienti. Mettere troppi gerghi e istruzioni complicate significa che il cliente ha meno probabilità di seguire. Un senso di urgenza funziona sempre in un invito all’azione. Ad esempio, se offri un coupon, menziona la data di scadenza dell’offerta o che è per un periodo limitato. Non dimenticare di includere un modo per contattarti nell’invito all’azione.

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