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Marketing Personalizzato: La guida definitiva per sorprendere i tuoi prospetti e clienti

Il marketing personalizzato può creare o distruggere la tua prossima campagna di marketing.

Quindi iniziamo!

Prima di tutto.

Che cos’è il marketing personalizzato?

Il marketing personalizzato è una forma di strategia di marketing basata sui dati utilizzata da esperti di marketing e aziende. Con l’assistenza degli strumenti di marketing digitale, gli esperti di marketing possono comunicare messaggi di marketing iper-personalizzati e incentivi sui prodotti a clienti in corso o pronti ad essere clienti.

Esempio personalizzato vs non personalizzato

Immagina di aver ricevuto due e-mail di marketing con argomenti diversi da due società diverse. email di marketing personalizzata

La prima riga dell’oggetto recita: “Hey there …”

Il secondo dice: “Ehi, Tim …”

Se il tuo nome è Tim, quale di queste due linee tematiche si collega facilmente con te?

La risposta è ovvia!

Ehi, Tim … si sente più caldo e si collega facilmente con te.

Questo è il potere della personalizzazione!

Marketing personalizzato LOVE a prima vista

I clienti decidono in pochi secondi se amano il tuo messaggio di marketing.

Se si fornisce un messaggio rilevante, il cliente sarà soddisfatto.

Tuttavia, se perdi il segno, se ne andranno per sempre!

La vendita al dettaglio è andata oltre il semplice acquisto di prodotti, ora gli acquirenti desiderano esperienze migliori.

Soprattutto online, ricreando il tocco personale perduto delle vendite offline più tradizionali, la personalizzazione può deliziare il cliente.

Oltre a farli sentire speciali, preparati a tornare di più.

messaggi di marketing medi ricevuti

La personalizzazione del testo nelle e-mail è un uso ovvio e facile da implementare di contenuti di marketing personalizzati .

Sebbene ogni marketer utilizzi una sorta di tag di unione nelle proprie campagne e-mail, questo ha perso gran parte del suo effetto WOW .

Tuttavia, i rivenditori lungimiranti e i marketer digitali e ora aumentano la posta in gioco e guidano di nuovo l’impegno del momento WOW, usando il potere della personalizzazione delle immagini.

La personalizzazione delle immagini può essere incredibilmente potente.

Consiste in:

  • personalizzazione di dettagli specifici di un’immagine di marketing,
  • aggiungendo nel logo del cliente,
  • schermate del sito Web,
  • o ragione sociale.

Queste piccole e sottili modifiche aumenteranno il click-through dell’e-mail 2-4x.

Se un’immagine dipinge più di mille parole, un’immagine personalizzata crea mille impressioni.

Ovviamente, le immagini personalizzate non devono finire con una e-mail, puoi aumentare ulteriormente le tue conversioni personalizzando l’intera canalizzazione di vendita dall’e-mail alla pagina di destinazione e oltre.

immagini personalizzate

Secondo uno studio condotto da HubSpot, in uno studio di sei mesi su 330.000 siti Web, Hubspot ha scoperto che la personalizzazione ha generato un aumento del 202% nelle conversioni di siti Web.

Se stai inviando i tuoi clienti a una pagina di destinazione da un’e-mail, inizia ad aggiungere parametri URL ai collegamenti e-mail per abilitare la personalizzazione della pagina web.

Questo potrebbe essere il nome del cliente, il nome dell’azienda o qualcosa di più avanzato come il logo o lo screenshot del sito Web.

Ovviamente, la chiave qui è allineare la personalizzazione con il tuo prodotto o servizio, in modo che non si senta fasullo o forzato.

personalizzazione reale vs falsa

Ad esempio, se sei un’agenzia che fornisce servizi digitali per i siti Web dei tuoi clienti, utilizzando un’immagine personalizzata, che includeva la revisione del loro sito Web da parte del tuo team avrebbe senso e quindi sarebbe davvero di grande impatto.

Come ha fatto Intercom?

L’interfono ha aumentato il tasso di conversione della pagina di destinazione del 300% utilizzando questa strategia esatta, personalizzando i collegamenti con il nome dell’azienda.

Afferrano il valore del parametro “company” e lo inseriscono dinamicamente nella pagina.

Inoltre, personalizzano la soluzione e selezionano le funzionalità del prodotto in base al loro secondo parametro URL: “soluzione”.

Campagna di marketing personalizzata di interfono

Una volta che avremo una sessione web identificabile per l’utente, possiamo migliorare ulteriormente la personalizzazione del marketing e iniziare ad affrontare un grosso problema per tutte le destinazioni online …

Il tasso di abbandono del carrello è stato in media del 69%, secondo un’analisi approfondita del Baymard Institute basata sulla compilazione di 41 diversi studi sull’abbandono del carrello.

Un recente studio ha suggerito che anche le piattaforme SaaS migliori della categoria stavano perdendo lo sbalorditivo 75% di coloro che si sono iscritti per una prova gratuita e non sono mai tornati.

Il reimpegno non è mai stato così importante, il retargeting delle prospettive perse con annunci illustrati personalizzati, offrendo un’esperienza 1-2-1, porterà sicuramente un aumento del coinvolgimento e un migliore ROI dell’annuncio.

La ricerca di Cablato mostra che la pubblicità personalizzata vede, in media, tra 2,5x – 4x l’incremento del coinvolgimento dei consumatori rispetto alla pubblicità basata sulla versione standard.

Completando il ciclo per l’utente da un annuncio personalizzato, tornando a una pagina di destinazione personalizzata, possibile con un’esperienza bot personalizzata per guidarli indietro dall’abbandono, e ora hai una canalizzazione di conversione altamente efficace, inoltre puoi utilizzare uno strumento di analisi e canalizzazione dedicato come Finteza , per prendere l’ottimizzazione e le decisioni in modo efficiente.

E QUESTO È IL POTERE DELLA PERSONALIZZAZIONE IPEROSA!

Implementazione del marketing di personalizzazione all’interno della tua organizzazione

Anche se molte aziende sono riuscite a personalizzare alcuni settori e settori.

La maggior parte delle aziende fatica ancora a migliorare il modo in cui interagisce con i propri clienti.

La sfida è trasformare i processi e le norme di un’organizzazione di marketing in modo che corrispondano e realizzino il pieno potenziale offerto dalla personalizzazione.

Se fatto nel modo giusto, la personalizzazione migliora la vita dei clienti.

Aumenta anche il loro impegno e lealtà nei confronti dell’azienda perché i messaggi saranno progettati per ciò che i clienti desiderano.

I vantaggi per i clienti si traducono in quelli dell’azienda, secondo la Harvard Business Review, ecco come:

La personalizzazione può ridurre i costi di acquisizione fino al 50 percento, aumentare i ricavi fino al 15 percento e migliorare l’efficienza delle spese di marketing dal 10 al 30 percento.

personalizzazione dell'email marketing

Perché non personalizzi ancora i tuoi messaggi? Ti stai perdendo molto!

La personalizzazione basata sui dati su larga scala non è un nuovo concetto. Invece, è una parte fondamentale della pubblicità programmatica che esiste da molti anni.

La sfida è che i consumatori sono ancora frequentemente bombardati da annunci irrilevanti e inetti che non risuonano affatto con i loro desideri.

Anche se il pensiero basato sui dati viene sempre più applicato al pubblico e ai componenti multimediali della pubblicità programmatica, si deve ancora fare di più sul lato creativo.

Un recente studio rivela che il 97 percento delle campagne programmatiche non ha una creatività mirata per ogni segmento di pubblico.

Oltre a utilizzare i dati per identificare il miglior posizionamento e l’utente, i responsabili del marketing (OCM) devono guardare oltre il mezzo e controllare il messaggio inviato ai clienti.

Questo perché l’annuncio rimarrà inefficace nonostante raggiunga il cliente giusto se la creatività è irrilevante e non coinvolge il consumatore.

L’adozione della personalizzazione basata sui dati è in aumento nei principali mercati verticali.

Nonostante la presenza di molti early adopter, la maggior parte degli inserzionisti si sta ancora abituando a questa forma di personalizzazione.

catturare l'attenzione degli utenti con messaggi personalizzati

Il risultato / lezione

La lezione fondamentale finora imparata è che la personalizzazione basata sui dati non è un problema tecnologico.

Esistono invece più capacità tecniche che un’organizzazione può utilizzare per aumentare il coinvolgimento dei clienti.

La personalizzazione basata sui dati riguarda la creazione di un nuovo muscolo organizzativo incorporando nuovi modelli, processi, strumenti e skillset di collaborazione.

La creazione di una capacità di personalizzazione basata sui dati richiederà tempo, proprio come ci sono voluti anni perché gli esperti di marketing imparassero la pubblicità programmatica.

Gli esperti di marketing possono accelerare la loro curva di apprendimento scegliendo il partner giusto.

Questa è una persona che aumenta la tecnologia con la leadership e l’esperienza che gli esperti di marketing possono utilizzare per ottenere risultati.

Cos’è la personalizzazione su larga scala?

Nel mercato odierno, non è sufficiente inviare a ciascun cliente un’e-mail che li indirizzi per nome e fornisce uno sconto basato su una vendita passata.

aumentare l'interazione e-mail

Devi progettare e consegnare messaggi personalizzati a migliaia di tuoi clienti in più interazioni. Questo è il punto in cui hai bisogno della tecnologia. La tecnologia consente a un’azienda di interagire regolarmente con i propri clienti. Questo è il motivo per cui non dovresti solo pensare alla personalizzazione da solo, ma invece pensare alla personalizzazione su larga scala.

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Perché il marketing della personalizzazione dovrebbe essere importante?

La personalizzazione su larga scala dovrebbe essere presa in considerazione dai professionisti del marketing.

Questo perché, se fatto bene, può produrre impatto e crescita più velocemente creando esperienze migliori per i tuoi clienti.

La personalizzazione svolge un ruolo vitale durante il ciclo di vita di un cliente: coinvolgimento del cliente, dimensioni del paniere, frequenza di acquisto, prevenzione dell’abbandono, vendita incrociata e acquisizione, tra le altre cose.

Poiché il futuro del marketing è nell’analisi dei dati, sia agile che digitale, la personalizzazione risulta ancora come denominatore comune.

La maggior parte delle discipline di marketing classiche come prezzi, pubblicità, messaggi e servizi diventerà più personalizzata in futuro.

Ricerche ed esperienze di marketing rivelano che quando la personalizzazione è completamente implementata, può sbloccare un significativo valore a breve termine per le aziende.

Ad esempio, può causare un marketing più efficiente dal 10 al 20 percento, maggiori risparmi sui costi e un aumento fino al 30 percento delle entrate e della fidelizzazione.

Inoltre, anche se i primi risultati possono essere raggiunti in un paio di mesi, l’adozione della personalizzazione ha un impatto positivo duraturo sulla relazione con il consumatore.

Il fatto è che la maggior parte dei consumatori desidera una migliore personalizzazione. L’ottanta percento dei clienti afferma che la personalizzazione è essenziale per loro.

Inoltre, sul 95% dei professionisti del marketing che sono stati interrogati al World Retail Congress 2017, solo il 20% ha dichiarato che i rivenditori stanno facendo un ottimo lavoro nel personalizzare i propri messaggi.

Questi professionisti del marketing hanno anche riconosciuto la necessità e il potenziale presentati dalla personalizzazione.

Un’altra rivelazione emersa dal World Retail Congress 2017 è che molte aziende non comprendono ancora la personalizzazione su vasta scala.

Lo considerano un mistero.

Cos’è Pattern Interrupt?

Gli umani hanno una media di 50.000 pensieri ogni singolo giorno.

È interessante notare che il 95 percento di questi pensieri viene ripetuto ogni giorno, secondo la National Science Foundation.

Questa è molta ripetizione e consente pochissimi nuovi pensieri.

sovraccarico informativo

L’interruzione del modello è una tecnica utilizzata per cambiare un particolare pensiero, comportamento o situazione.

Tutti noi abbiamo modelli di comportamento che sono sequenze di abitudini o percorsi mentali.

Inoltre, un modello di interruzione è un ottimo modo per indurre trance.

Milton Erikson è famoso per l’utilizzo dell’induzione della stretta di mano come interruzione formale del modello.

Le routine ci aiutano ad alzarci dal letto ogni mattina e a mantenere vivo lo slancio della vita.

Sappiamo cosa fare e quando farlo. Ma come si fa a creare produttività in questo tempo intenso e prevedibile?

Come fai spazio alla crescita e ai nuovi inizi?

Deve essere attraverso l’interruzione del modello!

Come precedentemente indicato, l’interruzione del modello è una tecnica utilizzata per modificare un comportamento, un pensiero o un modello particolare.

La psicologia comportamentale e la programmazione neurolinguistica utilizzano questa tecnica per alterare schemi e comportamenti del pensiero.

Può essere utilizzato nel marketing per catturare l’attenzione dei tuoi clienti e trasformarli in fan affezionati.

Ma prima di immergerti, ferma la correlazione e ascolta …

È stato detto prima, “con un grande potere, una grande responsabilità” e la personalizzazione non fa eccezione, quindi prima di passare ad alcuni contenuti fruibili, prendiamoci un secondo per capire la teoria alla base della personalizzazione.

Rivediamo l’equazione di personalizzazione formulata da McKinsey:

il valore della personalizzazione del marketing

• Rilevanza

La pertinenza è la caratteristica fondamentale della personalizzazione.

Ad esempio, la personalizzazione di una tazza di caffè per un bevitore di tè incide sulle loro preferenze di acquisto del caffè e li convince ad abbandonare il tè.

• Senza tempo

L’atemporalità gioca un ruolo importante in termini di prospettiva del ciclo di acquisto.

Utilizza campagne di re-marketing e gocciolamento allineate con i modelli di acquisto dei tuoi clienti per aumentare la personalizzazione degli annunci.

tasso di apertura email al giorno

Risultati a tasso aperto da una selezione mista di settori industriali, da 1 milione di campioni di posta elettronica.

• Privacy / Fiducia

Questo è uno degli argomenti più importanti in termini di personalizzazione.

Devi affrontare attentamente la privacy per evitare di infastidire i tuoi potenziali clienti e clienti allo stesso tempo.

Il paradosso della privacy rivela che puoi sapere molto su un potenziale cliente prima che te lo rivelino direttamente.

il paradosso della privacy

Quando si tratta di personalizzazione, concentrarsi sulla cautela ed evitare la zona inquietante nel primo incontro.

Ad esempio, con una prospezione a freddo B2B, è possibile iniziare con una sottile personalizzazione aziendale che è sufficiente per avviare un interrupt di modello senza essere irrilevante.

Una volta che gli utenti si fidano o diventano clienti, l’utilizzo di ulteriori personalizzazioni è in genere molto più efficace.

Ad esempio, molte soluzioni SaaS rileveranno automaticamente il profilo dell’utente dal proprio account e-mail e aggiorneranno automaticamente l’avatar dell’account.

WordPress lo fa notoriamente, e ha anche fatto un passo avanti con il suo servizio Gravatar, consentendo ad altri sviluppatori di software di implementare facilmente profili personalizzati.

wordpress personalizzato

Ora alcuni casi d’uso che puoi iniziare a implementare oggi …

Abbiamo trattato la teoria della personalizzazione e conoscete i motivi per cui l’iper-personalizzazione è fondamentale per le canalizzazioni di vendita e marketing della vostra azienda e perché funziona.

Esaminiamo alcuni dei suggerimenti e degli esempi di iper-personalizzazione che puoi implementare oggi nella tua azienda per ottenere un ROI più elevato.

Abbiamo raggruppato gli esempi di  Pirate Metrics …

  • Consapevolezza
  • Acquisizione
  • Attivazione
  • Reddito
  • Ritenzione
  • Reinnesto
  • Referral

1. Scoperta del prodotto / Chiamate di feedback

Usare umorismo e personalizzazione insieme può essere una combinazione potente.

Nel nostro primo esempio, stiamo inviando un’e-mail agli utenti che non si sono abbonati dopo che la loro prova è stata completata.

umorismo e personalizzazione

Stiamo ovviamente utilizzando la personalizzazione standard che ti aspetteresti, ma come parte dell’offerta per alcuni feedback seri, stiamo offrendo di acquistarli a pranzo, in modo accattivante.

Offrire una “bustarella” in cambio di feedback è un metodo collaudato, ad esempio Capterra offre una carta regalo Amazon da $ 20 se compili un modulo di revisione.

Un altro suggerimento per aumentare le possibilità di ottenere una risposta è quello di includere un’immagine umanizzante e personalizzata nel presentare l’offerta.

Le tue possibilità di ottenere una risposta positiva saranno aumentate a 2 volte più alte.

Gli insegnamenti che ottieni saltando su una chiamata condividendo un burrito e masticando il grasso sul tuo prodotto consentiranno al tuo cliente di rivelare molto sui tuoi prodotti.

2. Nuovo cliente benvenuto

Le migliori aziende hanno il dovere di creare clienti e comunità per tutta la vita.

Quando qualcuno diventa un cliente, dovresti prenderti il ​​tempo di accoglierlo nella famiglia dell’azienda presentandolo al tuo team.

dai il benvenuto ai tuoi nuovi clienti con messaggi personalizzati

Aumenterai la loro soddisfazione per la tua attività e le farai sentire sicure e benvenute nella tua comunità.

3. Spedizioni di prodotti

La fase peggiore dell’acquisto di un prodotto online è in attesa che arrivi.

Questo è vero, soprattutto per le spedizioni internazionali che possono richiedere fino a 30 giorni per essere consegnate a portata di mano.

Puoi aiutare i clienti a rimanere coinvolti inviando loro un’e-mail con un’immagine del loro pacco con il loro nome e indirizzo sull’etichetta di spedizione.

spedizioni di prodotti

In questo modo si mantiene molto alta la loro eccitazione per il prodotto.

Inoltre, questi clienti confermeranno al più presto l’indirizzo di spedizione per evitare errori dell’ultimo minuto.

Come la consegna del prodotto a destinazione errata.

4. Assistenza clienti

L’unica volta in cui un cliente può interagire con il team di supporto è quando ha un’esperienza negativa.

Coinvolgere questi clienti in modo personale può trasformare la loro esperienza negativa in un incontro positivo

Di conseguenza, trasformandoli in evangelisti del marchio della tua azienda.

assistenza clienti personalizzata

Assicurati che il tuo team di supporto segua regolarmente seminari di formazione sulla personalizzazione in un anno.

In questo modo assicurerai che si avvicinino ai tuoi clienti in modo personale che contribuisca a costruire una reputazione positiva per la tua attività.

5. Appuntamenti di vendita

Se hai un team di vendita o un rappresentante di vendita, sai che convincere le persone a presentarsi per un appuntamento di vendita è una delle cose più importanti da fare.

Inviando un’e-mail di promemoria personalizzata che mostra l’orario dell’appuntamento, aumenterai il loro tasso di partecipazione.

Oltre ad attirare la loro attenzione durante tutto il processo di vendita.

rendi i tuoi appuntamenti di vendita più personali

Ricorda di essere chiaro nel tuo messaggio per evitare di spegnere il potenziale cliente quando invii il promemoria via e-mail per l’appuntamento di vendita.

6. Promemoria per i webinar

È così frustrante passare ore a lavorare alla creazione di un webinar perfetto solo per avere una bassa presenza.

Aiuta le persone a capire che tieni a loro mentre partecipano alla tua sessione di webinar inviando un’e-mail poco prima che il webinar inizi a spingerli a partecipare.

ricorda ai tuoi iscritti al webinar

Aumentando la partecipazione al webinar, le possibilità di aumento delle vendite diventano automaticamente elevate.

La prossima volta che stai preparando un webinar, assicurati di inviare e-mail personalizzate ai membri della tua lista e-mail per ricordare loro di partecipare.

7. Abbandono del carrello

Ogni azienda che vende prodotti online soffre di abbandono del carrello.

Il follow-up con un’e-mail personalizzata al momento giusto può riconquistare il cliente perduto e aumentare notevolmente le vendite.

abbandono del carrello combinato con la peronalizzazione

Puoi aumentare le tue possibilità di conversione personalizzando l’e-mail a un prodotto specifico presente nel carrello.

Facendo riferimento a questi prodotti, il cliente troverà irresistibile la possibilità di acquistare un articolo che ha abbandonato a causa delle sue ragioni.

Avrebbero potuto mancare abbastanza soldi o non erano ancora pronti.

Le e-mail personalizzate inviate al momento giusto potrebbero indurre un cliente a prendere una decisione e fare clic sul pulsante di pagamento.

8. Seguito dei messaggi di testo

Il marketing e il follow-up tramite messaggi di testo sono diventati sempre più popolari.

Al giorno d’oggi, è possibile aggiungere un’immagine personalizzata a un messaggio di testo per renderlo un’esperienza arricchente.

Le immagini nei testi sono un potente strumento per condurre l’acquisizione in occasione di eventi e annunci pubblicitari. Inoltre, il tuo potenziale cliente sarà coinvolto fin dall’inizio.

Ciò aumenta la possibilità di chiudere una vendita.

9. Anniversario del cliente

Celebrare i clienti che sono stati con te per il più lungo tempo li fa sentire apprezzati e parte della famiglia della tua azienda.

Si sentiranno coinvolti e notati dalla tua azienda.

Una campagna per anniversari o compleanni è uno dei modi per stimolare e premiare il senso di comunità tra i tuoi clienti.

Puoi trasformare i tuoi clienti in clienti fedeli e permanenti preparando messaggi di buon compleanno personalizzati per i loro compleanni.

10. Follow-up di riferimento

I referral sono un ottimo modo per attirare nuovi clienti.

Puoi aumentare le tue possibilità di convertire i referral in un cliente includendo un po ‘di personalizzazione quando fai seguito a un nuovo referral.

Questo aiuta a creare fiducia e fiducia in te come azienda.

Soprattutto quando li raggiungi per la prima volta.

11. Vendita di prodotti

Aumentare il valore del cliente utilizzando upsell è un modo eccellente per aumentare le entrate complessive.

Upselling è una tecnica di vendita in cui il venditore induce il cliente ad acquistare articoli più costosi in linea con il proprio modello di acquisto.

Il concetto consente al venditore di realizzare maggiori profitti.

Aiuta i tuoi clienti a sapere cosa dovrebbero aggiungere al carrello.

Questo può essere fatto includendo un promemoria personalizzato per quei clienti che non hanno preso un upsell al tuo primo tentativo.

Questi promemoria di offerta di upsell offrono un’area perfetta per aggiungere personalizzazione in modo da aumentare le entrate.

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12. Certificazione del cliente

Se offri formazione o certificazione online.

Generare certificati personalizzati è un modo eccellente per i tuoi clienti di sentirsi ricompensati per il loro tempo e impegno.

La personalizzazione dei certificati conferisce loro persino i diritti di vantarsi nella tua comunità.

Le certificazioni possono essere utilizzate in vari modi, inclusi corsi, formazione e onboarding, per raggiungere un traguardo particolare all’interno dell’azienda.

13. Conferma dell’ordine online

Inizia la tua relazione con il piede giusto personalizzando la prima pagina che i tuoi clienti abbiano mai visto.

Questa è la pagina di conferma dell’ordine .

Il loro schermo per la prima impressione dovrebbe essere il luogo perfetto per mostrare attenzione ai dettagli accogliendo i clienti in modo personalizzato.

Puoi rendere familiare la pagina di conferma dell’ordine usando il loro nome all’interno della pagina.

Inoltre, puoi includere un’immagine personalizzata in base al prodotto che intendono acquistare.

Si tratta di creatività e personalizzazione.

14. Iscrizione

La creazione di un emblema o di una tessera personalizzata è un ottimo modo per un cliente di sviluppare una profonda connessione con la tua azienda e la tua comunità.

Se offri un abbonamento, comprese tessere associative, portale web riservato ai membri, ecc., La personalizzazione di questi abbonamenti sarà un fattore chiave nella creazione di una base di clienti fedele.

15. Eventi dal vivo

A chi non piace partecipare a un evento dal vivo che ha una grande atmosfera, energia e allenamento?

Coinvolgendo i tuoi clienti in modo personalizzato prima dell’evento, puoi creare un po ‘di quell’energia e quell’atmosfera prima che escano dalle loro case o dagli hotel.

Puoi farlo inviando e-mail di promemoria personalizzate sull’evento imminente dal vivo.

Ciò aumenterà la loro fiducia e aumenterà le loro possibilità di presentarsi all’evento.

Saranno anche più coinvolti all’evento e parteciperanno attivamente.

16. Onboarding

L’onboarding del cliente si riferisce a tutte le attività coinvolte nell’introduzione di un nuovo cliente nella tua azienda, prodotto o servizio.

Oltre a inviare in modo casuale informazioni ai tuoi nuovi clienti, l’onboarding dei clienti comporta il processo di mostrare gradualmente ed efficacemente al cliente tutto ciò che hai da offrire.

Utilizzando la personalizzazione nell’onboarding, le sequenze di gocciolamento sono state cronometrate per la prova dell’utente e l’utilizzo del prodotto; puoi aumentare le possibilità che i nuovi clienti acquisiti diventino clienti permanenti.

17. Nuovo impegno

Coinvolgere nuovamente i clienti che non sono più attivi nell’elenco è uno dei modi più efficaci per implementare la personalizzazione.

Potrebbero essere persone che non hanno letto la tua newsletter negli ultimi 30 giorni o che hanno recentemente annullato la loro iscrizione non riordinando da un po ‘di tempo.

Come iniziare con la personalizzazione

Hyperise è un toolkit di iper-personalizzazione che viene utilizzato da esperti di marketing nel marketing, nelle vendite e nel follow-up dei clienti.

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