Cerca

Logo aziendale per imprenditori di E-Commerce: La tua guida completa per lo sviluppo e la progettazione di un logo magistrale (+ 50 designer di loghi pre-controllati)

Logo aziendale: come creare il miglior logo aziendale

Un logo è un aspetto importante di qualsiasi attività commerciale e questa guida ti fornirà informazioni, strumenti e risorse per creare il miglior design del logo aziendale per il tuo marchio. I loghi devono essere belli e funzionali: rappresentano le nostre attività in tanti modi diversi, quindi devono anche essere efficaci e quando si tratta di creare il design del logo della tua azienda ci sono molte risorse disponibili per aiutarti a creare la migliore. Sia che tu voglia creare il tuo logo da solo, lavorare con un designer di logo rispettabile o un generatore di logo online di alta qualità, abbiamo fornito tutti i migliori strumenti e risorse del settore per aiutarti a creare il design del logo aziendale che stai cercando .

Passiamo a tutto ciò che devi sapere su come creare il miglior design del logo per la tua azienda.

Bonus:  abbiamo curato e pre-controllato 50 designer di logo per aiutarti con il tuo prossimo progetto di design del logo aziendale. Se il tuo budget è di $ 100 o $ 5.000, abbiamo coperto. Per accedere alla directory dei progettisti di logo, fare clic qui .

Ciò che rende una grande azienda Logo Design

Un logo è una finestra sulla personalità di un’azienda e funge da rappresentazione visiva del marchio. Ciò che rende un grande design del logo aziendale per un’azienda potrebbe non essere un ottimo logo per un altro: dipende interamente dall’identità individuale di ogni azienda. In definitiva, ciò che si riduce a un grande logo aziendale è che è un’autentica rappresentazione del business e tutti gli elementi che compongono il logo stesso lavorano insieme armoniosamente.

Al di là dell’abbinamento di elementi di design che comunicano in modo trasparente e autentico l’identità del marchio, un grande logo aziendale deve anche funzionare in modo appropriato per i luoghi in cui è necessario agire come volto dell’azienda. Ciò significa che il logo deve avere la giusta dimensione, forma, risoluzione e colore in modo che possa adattarsi a tutte le circostanze necessarie che potrebbe essere richiesto di eseguire.

Un logo viene utilizzato per molte funzioni diverse: potrebbe essere utilizzato per abbigliamento, merce, prodotti, marketing digitale, marketing di stampa, pubblicità, foto del profilo dei social media e banner, ecc. Ciascuna di queste circostanze avrà dimensioni, forma, risoluzione variabili e possibilmente anche i requisiti di colore che il tuo logo deve essere in grado di soddisfare. Un grande design del logo aziendale sarà in grado di funzionare in ogni circostanza senza perdere impatto, qualità e composizione e, in definitiva, senza perdere la capacità di comunicare l’identità del marchio.

Elementi di un logo aziendale

Abbiamo discusso dettagliatamente tutti gli elementi di progettazione del logo aziendale nel nostro articolo Come creare un logo unico e memorabile: il post della Guida completa , ma ciò che sostanzialmente si riduce al colore, all’icona e al carattere tipografico. Un ottimo design del logo aziendale abbinerà questi tre elementi senza soluzione di continuità in modo che ogni elemento integri l’altro mentre soddisfa l’obiettivo finale di rappresentare autenticamente il marchio.

  • Colore: i loghi possono essere a colori o in bianco e nero, ma se si sceglie di utilizzare il colore è necessario disporre anche di una versione in bianco e nero del design del logo aziendale poiché i loghi a colori potrebbero non essere sempre adatti a tutte le circostanze di marketing o pubblicitarie . Quando pensi al colore del tuo logo – o forse alla mancanza di colore – prendi in considerazione la psicologia del colore in modo che il tuo logo abbia l’impatto che intendi avere.
  • Icone: le icone possono anche evocare diversi significati psicologici sia che tu scelga di usare forme circolari, quadrate o triangolari, sia di qualsiasi altro tipo di immagine. Valuta se desideri utilizzare icone come cartoni animati, iniziali, lettere o qualsiasi altra forma pertinente per il design del tuo logo aziendale.
  • Carattere tipografico: il carattere tipografico svolge un ruolo importante nel modo in cui il pubblico percepirà il tuo business in quanto aiuta a trasmettere la voce del tuo marchio. Alcuni caratteri tipografici emanano un’atmosfera molto classica ed elegante, mentre altri possono emanare un tocco moderno, contemporaneo, giocoso o bizzarro, quindi scegli i tuoi caratteri tipicamente.

Per poter creare un ottimo design del logo aziendale che faccia il miglior uso possibile di questi elementi di design, devi conoscere il tuo marchio dentro e fuori in modo da poter comunicare l’identità del tuo marchio a un designer di logo o essere in grado di configurare gli elementi da solo —Qualunque metodo tu scelga.

Tipi di disegni logo aziendali

Esistono tutti i tipi di design del logo aziendale di diversi generi di business e servizi che utilizzano i tre elementi di design principali (colore, icone e caratteri tipografici) in modo diverso. Dalla parte superiore della tua testa puoi probabilmente pensare a diversi tipi di loghi: Nike, Netflix, Warner Brothers, Coca-Cola — ma in quale categoria rientrano questi loghi? È importante pensarci perché l’identificazione di diversi tipi di disegni logo aziendali ti aiuterà a capire perché le aziende scelgono i disegni logo che fanno per rappresentare i loro marchi e ti aiuterà a determinare il tipo di design logo che rappresenterà meglio la tua attività .

Uno dei migliori generatori di logo online, Looka , ha creato un enorme database di diversi tipi di design di logo aziendali che vanno da loghi di abbigliamento e moda, loghi automobilistici, loghi di blog, loghi di cosmetici e di bellezza, loghi di film e TV, loghi di cibi e bevande, loghi marketing e PR e molto altro. Ci sono oltre 1.200 loghi provenienti da 42 settori diversi in modo da poter avere una visione d’insieme di tutti i diversi tipi di design del logo aziendale oltre a suggerimenti e trucchi per font, colore e layout per aiutarti a comprendere ogni logo in modo più dettagliato.

Mentre discutiamo alcuni dei tipi più popolari di design di logo aziendali di seguito, fare riferimento al database dei loghi di Looka e vedere se è possibile classificare quei loghi per tipo per capire quali aziende hanno optato per quale tipo di logo.

Passiamo ai tipi più popolari di design di logo aziendali.

DISEGNI LOGO MINIMALISTA

Disegni minimalisti del logo dell'azienda

I design minimalisti del logo sono di gran lunga il tipo più comune di design del logo aziendale, soprattutto perché sono classici, senza tempo e professionali. Dal momento che è il tipo di logo più popolare, abbiamo analizzato a fondo ciò che rende un design minimalista quello che è, e abbiamo incluso un elenco di oltre 40 designer che abbiamo curato, specializzati nella creazione di design minimalista.

CHE COS’È UN LOGO MINIMALISTA

Un logo minimalista è un logo che utilizza elementi di design semplicistici e strategici per creare un logo bello e funzionale che mantenga l’impatto senza essere schiacciante. I design minimalisti del logo utilizzano elementi come colore, forme e caratteri con attenzione in modo da trasmettere abilmente l’identità di un marchio e ogni elemento viene utilizzato con uno scopo. Quando si tratta di loghi minimalisti, non c’è spazio per elementi di design eccessivamente decorativi che non recano una rappresentazione significativa del marchio, e i designer di logo minimalisti tendono a creare i loghi con una filosofia “less is more”.

Un logo minimalista utilizza la quantità esatta di elementi di design necessari per rappresentare l’essenza di un marchio senza essere troppo esagerato, sopra le righe o decorativo. I loghi minimalisti sono uno dei tipi più popolari di design di logo aziendali perché sono senza tempo e non passano mai di moda. Perché sono così semplici e classici, rappresentano anche le imprese in modo professionale, che è il tipo di persona che molte aziende cercano di trasmettere.

COSA SONO E NON SONO I LOGHI MINIMALISTI

I loghi minimalisti sono:

  • Semplice
  • Classico
  • Elegante
  • Raffinato
  • Intelligente
  • Strategico
  • scarso
  • spazioso
  • understated
  • effortless

I loghi minimalisti non sono:

  • sgargiante
  • viscoso
  • Datato
  • Chunky
  • goffo
  • Occupato
  • Travolgente
  • kitsch
  • distraendo
  • Elaborare

CIÒ CHE RENDE UN GRANDE LOGO MINIMALISTA

Proprio come un grande logo, un grande logo minimalista deve rappresentare l’essenza dell’identità di un marchio, abbinare gli elementi di design magnificamente ed essere in grado di funzionare ovunque sia maggiormente necessario. Inoltre, un grande logo minimalista deve anche abbracciare ideali minimalisti (come semplicità, spaziosità e scarsità) senza travisare il marchio. Le identità di alcuni marchi possono essere l’opposto degli ideali minimalisti, quindi è importante quando si crea un design minimalista del logo che gli ideali minimalisti non fanno un cattivo servizio al marchio concentrandosi troppo sul mantenere il design semplice, spazioso e scarno se non lo fa rappresentano autenticamente il marchio. Affinché un logo minimalista funzioni per un marchio, deve essere personalizzato per adattarsi all’identità del marchio e se ciò significa aderire ad alcuni ideali minimalisti ma essere flessibile per altri, allora va bene.

Un grande logo minimalista utilizza elementi di design sufficienti per rappresentare autenticamente l’identità del marchio senza tralasciare nulla e senza esagerare. I loghi minimalisti sono i migliori quando hanno un impatto senza sforzo.

ELEMENTI DI MINIMALISTA LOGO DESIGN

L’uso di elementi di design è davvero ciò che distingue i design minimalisti del logo dagli altri design del logo e questi sono gli elementi più importanti che fanno la differenza:

Disposizione strategica delle forme

I loghi minimalisti usano le forme come parte del design complessivo del logo e non usano forme, immagini o icone come decorazioni extra che sono irrilevanti per il logo generale. Dal momento che i loghi minimalisti sono progettati con un approccio “less is more”, ogni aspetto del design è importante per il tutto, quindi le icone devono essere pertinenti e una parte utile del design complessivo del logo.

Abbracciare lo spazio aperto

I loghi minimalisti abbracciano lo spazio aperto o lo usano come parte del logo per riempire gli spazi vuoti, oppure lasciano semplicemente che il logo sia circondato dallo spazio senza sentire la necessità di riempire lo spazio con decorazioni aggiuntive. Abbracciando lo spazio nel modo in cui il designer ha nelle immagini di cui sopra è in grado di creare una scena senza dover disegnare l’intera immagine, il che conferisce contesto e complessità ai suoi progetti pur rimanendo piuttosto minimale e spazioso.

Abbinamenti tipografici intenzionali 

Quando si ha a che fare con elementi di design minimali, fare scelte di tipografia intelligenti è fondamentale. Non tutti i loghi saranno principalmente basati sul tipo, ma alcuni sono (come i nostri) e i caratteri tipografici devono lavorare insieme senza problemi per creare un logo che funzioni bene nel suo insieme e non appaia scomodo o disgiunto.

Pallet di colore semplice 

I loghi minimi riguardano la semplicità, ma ciò non significa che devi evitare completamente l’uso del colore, di solito significa solo che sono selezionati pallet di colore più curati. Il colore è molto importante quando si tratta di loghi – i clienti possono identificare un marchio solo in base al colore in alcuni casi, basta controllare la risorsa BrandColors – quindi è importante che il colore del tuo logo rifletta accuratamente il tuo marchio. Se stai mirando a un design minimalista del logo, potresti voler applicare solo uno o due colori, una tavolozza di colori disattivata o persino sfumature monocromatiche. Utilizzando troppi colori che non si abbinano bene insieme, può lasciare il tuo logo travolgente o occupato, il che non è l’ideale se stai mirando a un design minimalista del logo.

Uno scopo per ogni elemento

È così importante con i design del logo minimalista che ogni elemento di design, che sia un colore, un carattere tipografico, una forma o un’icona, ha uno scopo e viene utilizzato intenzionalmente. Affinché il tuo logo abbia un aspetto minimalista, deve essere semplice, pulito, spazioso e senza sforzo, e al fine di raggiungere tutte quelle cose ogni elemento di design deve avere uno scopo per rendere il logo generale più vicino a tali obiettivi, altrimenti non è necessario . Gli elementi di design non necessari funzioneranno solo contro di te facendo sembrare il logo più occupato del necessario, quindi assicurati che ogni elemento del logo abbia un ruolo nell’essere una rappresentazione visiva del marchio che sia funzionale e minimalista.

Per aiutarti a risparmiare tempo controllando tu stesso i designer di logo minimalisti, abbiamo creato un elenco di designer di logo minimalisti a diversi prezzi che abbiamo cercato personalmente. Tieni presente che solo perché abbiamo contattato ogni designer individualmente non abbiamo lavorato personalmente con loro, quindi dovrai fare la tua dovuta diligenza per assicurarti che siano i progettisti del logo giusto per te.

Dai un’occhiata a questo elenco e cerca ciascuno di questi designer su Instagram per dare un’occhiata al loro lavoro.

DISEGNI LOGO GRASSETTO

I design con logo grassetto sono simili ai design con logo minimalista in quanto sono piuttosto semplici e sparsi, ma i design con logo grassetto sono principalmente basati sul carattere tipografico, il che significa che la maggior parte del loro logo non è composta da un’icona e il tipo di carattere tipografico che usano è forte, chiaro e audace.

Disegni logo azienda audace

CHE COS’È UN AUDACE LOGO DESIGN

Un design audace del logo fa una dichiarazione e attira l’attenzione senza essere travolgente o prepotente. Usa caratteri tipografici forti e a blocchi che sono chiari da leggere e scelte cromatiche robuste che sono potenti ma non troppo esagerate. I design audaci del logo trasudano sicurezza e professionalità e infondono fiducia nel loro pubblico.

COSA SONO E NON SONO I DISEGNI IN GRASSETTO DEL LOGO

I loghi in grassetto sono:

  • Forte
  • Chiaro
  • Conciso
  • robusto
  • Solido
  • Stabile
  • Sostanziale
  • Potente
  • Diretto
  • Efficace

I loghi in grassetto non sono:

  • Strambo
  • Occupato
  • Giocoso
  • Delicato
  • Petite
  • senza pretese
  • Debole
  • dolce
  • Mite
  • Inefficace

CIÒ CHE RENDE UN GRANDE AUDACE LOGO DESIGN

Un grande logo audace in genere utilizzerà solo un carattere tipografico e due scelte di colore contrastanti per fare una grande affermazione. In termini di icone, i design audaci del logo si concentrano sull’uso di forme quadrate, rettangolari o triangolari – qualsiasi cosa con punti, linee rette e angoli – per aggiungere alla sua immediatezza. Un design audace del logo è eccezionale quando utilizza elementi di design semplici per avere un grande impatto.

DISEGNI LOGO GIOCOSO

I disegni logo giocosi sono in genere l’opposto dei disegni logo minimalisti e audaci perché sono spesso bizzarri, colorati e divertenti. I loro elementi di design si allontanano dalla scarsità dei disegni minimalisti del logo e dalla immediatezza dei disegni audaci del logo usando caratteri tipografici fioriti, forme circolari e colori brillanti.

Disegni logo azienda giocosa

CHE COS’È UN LOGO DESIGN GIOCOSO

Un design logo giocoso si concentra meno sull’essudare una persona rigida e professionale e più sull’apparire frizzante, luminoso e amante del divertimento. I marchi che utilizzano disegni con logo giocosi spesso includono aziende legate alla vendita di prodotti per bambini, ma non sempre! Dipende molto dall’azienda e dal fatto che un design frizzante del logo si adatti al loro marchio.

QUALI SONO I DISEGNI DI LOGO GIOCOSI E NON LO SONO

Disegni logo giocosi sono:

  • Luminosa
  • pieno di bolle
  • Occupato
  • divertimento
  • capriccioso
  • delizioso
  • di bell’aspetto
  • Divertente
  • Vivace
  • Piacevole

Disegni logo giocosi non sono:

  • Buio
  • Noioso
  • Rigido
  • Troppo professionale
  • chiuso
  • dolce
  • Delicato
  • smorzato
  • Monotono
  • Tame

CIÒ CHE RENDE UN FANTASTICO LOGO DESIGN GIOCOSO

Un fantastico design logo giocoso utilizzerà elementi di design che sono eccitanti e allettanti da guardare. I disegni con logo giocosi sono accattivanti, quindi un design con logo fantastico deve usare colori vivaci, caratteri tipografici interessanti e forme divertenti. Un grande design del logo giocoso sarà anche in grado di creare un logo impegnato che è pieno di interessanti elementi di design non essere troppo travolgente.

DISEGNI LOGO VINTAGE

I design del logo vintage sono ispirati a elementi del design del passato come forme classiche, elementi retrò o caratteri tipografici senza tempo. Alcuni loghi delle annate potrebbero essere stati realizzati nei giorni nostri per sembrare vintage, mentre altri sono stati semplicemente realizzati decenni fa e non sono mai stati aggiornati per rendere omaggio alle loro radici.

Disegni logo azienda vintage

CHE COS’È UN LOGO VINTAGE

I design del logo vintage utilizzano elementi di design nostalgici per creare un logo tradizionale e senza tempo. Questi tipi di loghi utilizzano tipicamente tavolozze di colori sofisticati, caratteri tipografici retrò e icone raffinate per creare un logo che ricorda i decenni passati. Alcuni loghi vintage sono abbastanza semplici e discreti, mentre altri possono avere molti aspetti ornamentali che riflettono stili di design popolari di epoche diverse.

COSA SONO E NON SONO I DISEGNI CON LOGO VINTAGE

I disegni con logo vintage sono:

  • Retro
  • Nostalgico
  • stilizzato
  • Tradizionale
  • Senza tempo
  • Sentimentale
  • sofisticato
  • Raffinato
  • Lucidato
  • raffinato

Disegni logo vintage non sono:

  • Moderno
  • Contemporaneo
  • Elegante
  • Di moda
  • audace
  • Ruvido
  • Diretto
  • Grassetto
  • tagliente
  • Smussato

CIÒ CHE RENDE UN GRANDE DESIGN DEL LOGO VINTAGE

Un grande design del logo vintage è immediatamente riconoscibile perché evoca un senso di nostalgia nel pubblico. Rimane fedele alle sottigliezze di design dell’epoca a cui si riferisce, sia apertamente o sottilmente, e si attacca alle caratteristiche di design tradizionali. I loghi vintage non funzioneranno per tutte le aziende, ma quando sono rilevanti per il marchio di un’azienda possono dare ai clienti un aspetto familiare e rustico.

Logo Design Ispiration

Ci sono molte risorse per l’ispirazione del design del logo, ma i posti migliori per perseguire l’ispirazione del design del logo sono le due più grandi piattaforme di condivisione visiva: Pinterest e Instagram.

RICERCA DI ISPIRAZIONE LOGO PER PINTEREST

Per cercare l’ ispirazione per il design del logo aziendale su Pinterest , utilizzare semplicemente termini di ricerca come “Logo aziendale”, “Logo aziendale”, “Logo del marchio” o altre parole chiave correlate nella barra di ricerca. Con Pinterest puoi scorrere facilmente centinaia di immagini, rendendola una piattaforma efficiente su cui cercare ispirazione.

Quando scorri i design del logo aziendale, prendi nota degli elementi di design che vedi che ti piacciono, come l’uso del colore, delle icone o della tipografia, in modo da poter condividere i tuoi interessi con il tuo logo designer se scegli di lavorare con uno nel futuro. Anche se hai intenzione di progettare tu stesso il logo della tua attività, probabilmente vorrai comunque fare riferimento ai loghi che ti piacciono in seguito, quindi assicurati di salvarli su una scheda.

Prendi nota degli stili di loghi aziendali a cui sei attratto, come loghi di tipo o loghi basati su icone, e pensa anche a dove hai bisogno del tuo logo per poter funzionare e se il tuo stile preferito di logo si presta bene alle funzioni che ti servono per adempiere. Ad esempio, se hai bisogno del tuo logo per funzionare su piattaforme social per le foto del profilo, il tuo logo avrà probabilmente bisogno di una sorta di icona che puoi usare per le tue foto del profilo poiché un logo basato su testo potrebbe non adattarsi efficacemente ai vincoli della piattaforma social. Dai un’occhiata a questo post di Looka per una guida dettagliata all’uso del tuo logo sui social media .

ALLA RICERCA DI INSTAGRAM PER LOGO INSPIRATION

Instagram è un altro ottimo posto per cercare l’ispirazione per il design del logo dell’azienda in quanto ci sono due modi in cui puoi cercare: per hashtag o dal designer. Se stai solo cercando ispirazione generale, inizia a cercare hashtag come “Logo”, “Logo del marchio”, “Logo aziendale” o “Logo aziendale” o qualsiasi altra variante di parola chiave come il tipo di logo che stai cercando in modo specifico per e scorrere i risultati che compaiono. Fai clic sui loghi che ti piacciono e vedi quali account li hanno pubblicati. Se sei fortunato sarà il designer che ha pubblicato l’immagine, ma se non basta tocca l’immagine una volta per vedere se il designer originale è stato taggato nell’immagine o controlla la sezione commenti per vedere se il designer è stato accreditato .

Questo è il modo in cui troverai i designer di logo su Instagram e una volta fatto sarai in grado di esaminare il loro portfolio di lavori che condividono sui loro feed Instagram. Sugli account dei designer, controlla l’elenco “Seguendo” per vedere se seguono altri designer di logo che creano anche i loghi aziendali che ti piacciono. Quando trovi i loghi che ti piacciono su Instagram, non dimenticare di salvarli nei tuoi post “Salvati” toccando la bandiera sotto l’immagine in basso a destra. In questo modo puoi fare riferimento alle immagini in un secondo momento quando arriva il momento di progettare effettivamente il logo della tua attività.

Quando arriva il momento di progettare il logo della tua azienda, ci sono alcuni percorsi diversi che puoi seguire per creare il tuo logo: puoi utilizzare un generatore di logo online, un designer di logo o progettare tu stesso il logo. Ci immergeremo ora in tutti questi metodi e in cosa ciascuno di essi appartiene.

Come creare un logo usando un generatore di logo online

Quando si progetta un logo minimalista, un generatore di logo online può creare facilmente e rapidamente disegni logo per te che puoi acquistare così com’è o eseguire piccole modifiche come cambiamenti di colore o font per rendere il logo esattamente quello che stai cercando.

La creazione di un logo aziendale con un generatore di logo online è un ottimo modo per iniziare perché di solito bastano pochi minuti del tuo tempo per fare un quiz interattivo in modo che la tecnologia AI possa apprendere le tue preferenze di stile, quindi il generatore può creare rapidamente diversi stili di logo tra cui scegliere.

I generatori di logo online sono generalmente gratuiti, quindi sono a basso rischio: paghi il logo solo dopo averlo creato e adorato, quindi non devi acquistare un logo che non ami e che non ti piacerà uso. A differenza del lavoro con i designer, che di solito impiegano da settimane a mesi per creare un logo, i generatori di logo creano i loghi in pochi minuti e avrai diverse varianti tra cui scegliere. Rispetto ai progettisti, i loghi creati dai generatori online sono anche meno costosi, a volte significativamente, il che può essere vantaggioso se si dispone di un budget avviato.

Detto questo, i generatori di logo hanno i loro svantaggi. A differenza di un designer che può prendersi il tempo per conoscere la tua azienda e conoscere davvero il tuo marchio in modo che possano infondere la sua personalità nel tuo design del logo, i generatori di design del logo possono farlo solo in una certa misura. Sebbene i generatori di logo siano realizzati con una sofisticata tecnologia di intelligenza artificiale, non possono ancora sostituire la mente umana quando si tratta di creatività e innovazione. Quindi, se stai cercando qualcosa di veramente su misura, un designer di logo potrebbe essere la tua opzione ideale.

Detto questo, questi sono i migliori generatori di logo che consigliamo se si desidera creare un design del logo aziendale bello, funzionale e di alta qualità con un budget:

Abbiamo discusso di alcuni di questi generatori di logo e di altri nel nostro post sul Roundup delle risorse per i generatori di logo , quindi verificalo se vuoi saperne di più su ciascuno di essi.

Trovare grandi designer di logo

Se creare un logo aziendale tramite un generatore di logo online non è quello che stai cercando, assumere un designer potrebbe essere l’opzione migliore per te. Se stai cercando qualcosa di più su misura e su misura per la personalità del tuo marchio, allora un designer è una scelta migliore di un generatore di logo online che può solo capire le tue preferenze di stile. Mentre un generatore online può ancora creare splendidi loghi che possono soddisfare le tue esigenze esatte, un designer di logo di successo è un maestro nell’associare elementi di design per offrirti il ​​design bello e funzionale che stai cercando.

I designer freelance dei loro servizi a tutti i diversi prezzi – alcuni non molto più di un generatore di logo online – e offrono anche servizi diversi tra cui quanti concetti di logo preparano e quante revisioni consentono, ecc. Dovrai informarti con ciascuno progettista individualmente per capire quali sono i loro prezzi e quanti concetti e revisioni forniscono per il loro prezzo. Inoltre, ricorda che lavorare con un designer di solito richiede molto più tempo rispetto alla creazione di un logo con un generatore di logo. Potrebbero essere necessarie settimane o talvolta anche mesi per creare un design del logo aziendale creato da un designer, quindi tienilo in considerazione se sei interessato a lavorare con un designer di logo.

DOVE TROVARE DESIGNER DI LOGO DI ALTA QUALITÀ

Trovare un designer del logo con cui lavorare secondo i tuoi gusti e il tuo budget può essere la parte più difficile del processo di progettazione del logo. Spesso le aziende impiegano molto tempo a cercare tra varie piattaforme online, mercati e siti Web per trovare il designer del logo perfetto per loro. Se stai cercando un designer di logo di alta qualità per creare un logo per la tua azienda, azienda o marchio, ci sono molti posti in cui puoi cercare online.

Indipendentemente dal budget con cui devi lavorare, che sia inferiore a $ 100 o superiore a $ 10.000, esiste un designer adatto alle tue esigenze, dovrai solo cercarli sulla piattaforma giusta.

1. Instagram

Instagram è un ottimo posto per scoprire i designer di logo perché sei in grado di visualizzare molti profili diversi semplicemente cercando attraverso alcuni hashtag o parole chiave. Hai accesso per visualizzare così tanti profili di designer diversi e puoi anche controllare la loro storia di lavoro e la loro clientela. C’è un’enorme varietà di designer a diversi prezzi su Instagram, inclusi i designer che hanno appena iniziato a diventare veterani esperti. Se non hai una solida idea di quale tipo di logo vuoi creare o vuoi semplicemente avere un’idea di ciò che è sul mercato, dai un’occhiata ai designer di logo su Instagram per vedere cosa c’è là fuori. È anche super facile entrare in contatto con i designer su Instagram tramite la funzione Direct Message in modo da poter comunicare facilmente con loro sul loro prezzo, programma e numero di concetti / revisioni che creeranno.

2. Dribbble

Dribbble è l’hub online per i progettisti di ogni tipo per mostrare e raccontare i loro progetti, e lì troverai molti designer di logo. In effetti, quando stai cercando tra i designer su Instagram potresti notare che molti di loro si collegano ai loro profili Dribbble. È uno dei principali mercati che i designer di logo scelgono per promuovere il loro lavoro ed è un luogo dove puoi assumere i designer. O cerca designer per set di competenze, esperienza, tasso o posizione, o se hai in mente qualcosa in particolare, basta pubblicare un lavoro e lasciare che i designer vengano da te. Come Instagram, su Dribbble troverai una varietà di designer che vanno da nicchie diverse a prezzi diversi, quindi se hai bisogno di un logo specifico per la tua azienda Dribbble è uno dei posti migliori in cui cercare.

3. Behance

Behance è una piattaforma molto simile a Dribbble in quanto è un mercato per i creativi di mostrare il loro lavoro. Filtra e cerca per campi creativi popolari come Graphic Design o Branding per trovare un designer di logo il cui stile ti piace o pubblicare un lavoro se c’è qualcosa di specifico che stai cercando. Su Behance, puoi seguire i designer che ti piacciono e persino contattarli se sei interessato a saperne di più sui loro servizi o assumerli per il tuo progetto di progettazione logo aziendale.

4. Fiverr

Fiverr è un mercato di servizi freelance online che offre praticamente qualsiasi tipo di servizio creativo che può essere esternalizzato, incluso il design del logo. Se hai un budget limitato o hai bisogno di un logo decente creato rapidamente, Fiverr potrebbe essere una grande risorsa per te. I servizi per la progettazione del logo su Fiverr possono variare da $ 100 a $ 200, ma dipendono dal progetto e dal libero professionista. In genere, i liberi professionisti su Fiverr non ti daranno la stessa esperienza di lavoro con un designer indipendente che si prende il tempo per conoscere la tua azienda, ma se sei disposto a cercare i talenti lì puoi probabilmente trovare un libero professionista che può progettare il logo perfetto per te.

Ecco alcuni post di Fiverr che consigliamo di verificare:

5. Concorsi di progettazione di logo

L’ultima opzione per i designer di fonti online include concorsi di progettazione di logo. Su mercati come 99designs e Crowdspring, puoi creare un concorso per i progettisti di logo per creare un logo che soddisfi le tue esigenze e una volta che diversi designer hanno creato un logo per il tuo concorso, seleziona il tuo preferito e paga il designer scelto per il loro lavoro. I concorsi di progettazione del logo sono un ottimo modo per vedere molte diverse opzioni di progettazione del logo per la tua azienda, ma sono leggermente controversi nella comunità del design perché la maggior parte dei designer che contribuiscono a lavorare ai concorsi non viene compensata. Sta a te se i concorsi di progettazione del logo sono un percorso che vuoi perseguire, ma in tal caso, questi sono due mercati che puoi controllare (entrambi offrono politiche di garanzia di rimborso)

Designer di logo pre-controllati

Abbiamo curato e pre-controllato 50 designer di logo per aiutarti con il tuo prossimo progetto di progettazione del logo aziendale. Se il tuo budget è di $ 100 o $ 5.000, abbiamo coperto. Per accedere alla directory dei progettisti di logo, fare clic qui  o vedere la directory incorporata di seguito.

Si prega di notare che abbiamo contattato tutti i designer di logo elencati per acquisire prezzi e dettagli. Nella directory, abbiamo convertito i prezzi quotati da tutte le valute in USD. Inoltre, i prezzi e i dettagli possono cambiare nel tempo.

 

Come creare un riassunto del design del logo

Quando lavori con un designer di logo per creare un design di logo per la tua azienda, azienda o marchio, probabilmente vorrai presentarli con un brief di progettazione di logo. Un riassunto del design del logo è essenzialmente un documento che dettaglia le informazioni importanti sulla tua azienda, il logo che stai cercando di creare e altre informazioni necessarie che aiutano il designer del logo a creare il miglior design del logo aziendale per la tua attività che sia autentico per il tuo marchio, guarda come vuoi che appaia e funzioni come ti serve per funzionare.

Di recente presso A Better Lemonade Stand, siamo stati in procinto di aggiornare il design del nostro logo aziendale e quando abbiamo contattato i progettisti di logo abbiamo presentato loro un documento completo che dettagliava tutte le informazioni necessarie di cui un designer di logo potrebbe aver bisogno per creare il logo perfetto per il nostro marchio. La risposta che abbiamo ricevuto dai progettisti di logo è stata straordinariamente positiva e hanno apprezzato il fatto di avere una prospettiva da addetti ai lavori sulla nostra attività e di avere così tante informazioni su cui poter lavorare.

Ovviamente conosciamo il nostro marchio meglio di chiunque altro, quindi era importante comunicare efficacemente il nostro marchio ai progettisti di logo che stavamo campionando in modo che potessero fare il loro lavoro al meglio delle loro capacità.

Queste sono le informazioni che abbiamo incluso nel nostro brief sul design del logo:

  • Risultato: in una frase abbiamo delineato esattamente ciò che stavamo cercando il designer del logo da fornire. Esempio: “Un logo pulito, moderno, accogliente e divertente che cattura l’essenza del nostro marchio”.
  • Una descrizione degli elementi di design che il nostro logo doveva includere: il nome della nostra azienda, il nostro slogan e un marchio / logo (un tipo di marchio pittorico che può essere usato da solo o in combinazione con il nome / slogan per identificare il marchio).
  • Una piccola descrizione di dove deve funzionare il nostro logo. Esempio: “Deve adattarsi ai vincoli assegnati al nostro sito Web ed essere identificabile nelle immagini del profilo della piattaforma sociale”.
  • Una breve nota di ciò che non desideriamo dal nostro logo, ad esempio alcune immagini che non riteniamo adatte al nostro marchio o che non siano la direzione specifica a cui siamo interessati.
  • Informazioni generali sull’attività. Questa sezione è sostanzialmente un corso intensivo sul panorama generale dell’azienda: nome della nostra azienda, slogan, sito Web, industria, data di fondazione, numero di dipendenti, principali concorrenti, motivo del nostro marchio, 5 parole chiave che descrivono il nostro marchio, il messaggio principale che vogliamo trasmettere al nostro pubblico e alla storia importante sul nostro marchio (che per noi ha incluso i post sul blog Started from the Bottom & A Better, Better Lemonade Stand ).
  • Una breve presentazione dell’ascensore che descrive la nostra attività e il nostro marchio in 5 frasi o meno. Cosa facciamo, perché lo facciamo e per chi lo facciamo.
  • Un paragrafo esteso su ciò che riguarda la nostra attività. Ciò discute più dettagliatamente i punti menzionati nel campo degli ascensori e descrive realmente gli obiettivi della nostra attività, ciò che è importante per noi e perché è importante per noi in modo più approfondito.
  • Abbiamo incluso il nostro manifesto . Questa potrebbe non essere un’inclusione necessaria per tutte le aziende, specialmente se hai appena iniziato e non hai ancora sviluppato qualcosa di simile a un manifesto, ma per noi è stata una parte importante della nostra attività da includere.
  • Abbiamo incluso le immagini del nostro logo attuale, i colori del nostro marchio e la tipografia e i caratteri che utilizziamo in modo che il progettista del logo sappia esattamente dove siamo quando si tratta del design del logo della nostra azienda al momento.
  • Abbiamo identificato le tre principali sfide che affrontiamo con il nostro logo attuale e descritto perché sono state impegnative e ciò che speravamo di cambiare.
  • Abbiamo incluso le immagini di dove esattamente verrà visualizzato il nostro logo in modo che il progettista del logo abbia un’immagine di dove esattamente il logo deve essere funzionale sia sul nostro sito Web che sui social media.
  • Abbiamo incluso circa 10 immagini di loghi che ci piace dare un’indicazione del nostro stile e della direzione che volevamo prendere il nostro nuovo logo.
  • Abbiamo incluso informazioni demografiche su chi compone principalmente il nostro pubblico tra cui la fascia di età principale, il genere, le località geografiche e alcune delle informazioni dai risultati del nostro sondaggio sul pubblico .

Come puoi vedere, sono molte informazioni (era quasi un documento di 20 pagine) ma ritenevamo che fosse importante che il nostro nuovo logo riflettesse autenticamente il nostro marchio e tutte queste informazioni avrebbero aiutato il progettista di logo che probabilmente non aveva idea di chi siamo, capiamo meglio il nostro marchio. Se stai contattando i designer per creare il design del tuo logo aziendale, ti consigliamo vivamente di creare il tuo brief per il design del logo in modo che il designer con cui lavori abbia la migliore opportunità possibile per capire il tuo marchio.

Come scegliere un logo aziendale finale

Se vuoi assicurarti di fare la scelta giusta quando si tratta del design del logo della tua azienda – dopo tutto è una decisione importante – quindi fai fare alcuni design di logo e chiedi ad altri di aiutarti a fare la scelta finale con te .

Un designer è sicuramente in grado di creare loghi belli e funzionali, ma ciò non significa sempre che il designer più costoso realizzerà il logo migliore per la tua attività. In sostanza, tutto si riduce alla creatività del singolo designer e anche a designer meno costosi, oppure i progettisti che stanno appena iniziando potrebbero essere in grado di riflettere meglio l’essenza del tuo marchio in un logo rispetto a un designer più costoso.

Se pensi che potrebbe essere il tuo caso, procurati i disegni con il logo da alcuni punti diversi e poi valuta le tue opzioni in seguito una volta che puoi confrontarle tra loro. Ottieni un logo disegnato da un paio di designer di fascia medio-bassa, ottieni alcuni loghi da diversi generatori di logo e crea un logo tu stesso. Confronta i risultati con te stesso, la famiglia e gli amici, i colleghi, i partner commerciali, un tutor o persino una selezione di clienti di cui ti fidi. Non dire loro quali loghi sono stati creati da un designer, da un generatore o da te stesso: fagli indovinare e fai scegliere quelli che preferiscono prima di rivelare dove sono stati creati i disegni. Questo processo può darti alcune informazioni interessanti.

In alternativa, puoi anche utilizzare un servizio come PickFu per ottenere opinioni anonime da persone che non hanno affiliati a te o alla tua attività votando le tue scelte di logo. Fai semplicemente la domanda su PickFu e otterrai immediatamente 50 risposte per aiutarti a prendere la tua decisione finale. Questa è un’ottima opzione se hai bisogno di opinioni imparziali!

Conclusione

Quando si tratta di esso, il design di un logo aziendale deve essere bello e funzionale, pur rappresentando autenticamente il tuo marchio, quindi speriamo che le informazioni e le risorse in questo post possano aiutarti a prendere le migliori decisioni quando si tratta di progettare un logo aziendale per il tuo business. Indipendentemente dal budget che hai, ci sono opzioni per creare un logo che riflette il tuo marchio, coinvolge i tuoi clienti e ti aiuta a mettere il tuo piede in avanti in modo da poter sempre fare una buona impressione ovunque il tuo logo rappresenti il ​​tuo marchio.

Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close