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LinkedIn Matched Audiences: Migliora l’efficienza delle tue campagne di Retargeting

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LinkedIn non sta riposando sui remi. La società sta ottimizzando maggiormente la piattaforma per la pubblicità. Ecco perché il pubblico abbinato è stato lanciato il 24 aprile 2017 . 

In questo articolo imparerai a conoscere il pubblico abbinato a LinkedIn e come utilizzarlo per migliorare l’efficienza delle tue campagne.

Che cos’è il pubblico abbinato di LinkedIn?

Linkedin ha abbinato il pubblico

Il pubblico abbinato di LinkedIn ti consente non solo di effettuare il retargeting dei visitatori del sito Web, ma anche di promuovere i tuoi prodotti e servizi ai contatti dei tuoi database CRM e piattaforme di automazione del marketing e di raggiungere i responsabili delle decisioni delle aziende target con la funzionalità di targeting basata sull’account. 

Il pubblico abbinato ti aiuta a concentrare i tuoi sforzi di marketing sul pubblico e sugli account che potrebbero essere convertiti. Con esso, puoi gestire il tuo pubblico in un’unica dashboard e far crescere la tua attività con un pubblico simile.

Il pubblico abbinato di LinkedIn è disponibile per contenuti sponsorizzati, InMail sponsorizzati e altri formati di annunci.

Risultati dei segmenti di pubblico corrispondenti a LinkedIn

LinkedIn ha creato un programma pilota di sei mesi che consente a oltre 370 inserzionisti di creare oltre 2000 campagne per il beta test .

Il risultato?

I clienti che utilizzano il targeting per account hanno visto:

  • Un aumento del 32% dei tassi di conversione dopo un clic e una riduzione del 4,7% del costo per clic con il targeting dell’account.
  • Un aumento del 37% del CTR con targeting basato sui contatti
  • Un aumento del 30% del CTR e una riduzione del 14% del costo per clic dagli annunci di retargeting del sito Web.

Di seguito sono riportati tre modi in cui è possibile utilizzare il pubblico corrispondente per i potenziali clienti b2b.

1.    Retargeting del sito web

La funzione di retargeting del sito Web dello strumento di pubblico abbinato ti consente di indirizzare gli utenti di LinkedIn che sono stati sul tuo sito Web con annunci. Questo viene fatto definendo il tuo pubblico di destinazione e offrendo loro contenuti pubblicitari pertinenti in base alle pagine che hanno visitato, come la pagina del prodotto, le pagine del blog o il contenuto che hanno visualizzato sul tuo sito web. 

Con il retargeting del sito Web puoi:

  • Segmenta i visitatori del sito Web in base alle pagine del sito Web che hanno visitato
  • Personalizza i contenuti degli annunci in base alle pagine visitate
  • Converti più clienti potenziali in clienti paganti.

Come creare una campagna di retargeting di siti Web 

  1. Aggiungi il tag LinkedIn Insight al tuo sito web.

Se hai familiarità con il pixel di Facebook, noterai che il tag LinkedIn Insight è abbastanza simile. Segui questi passaggi da LinkedIn per aggiungerlo al tuo sito web.

  1. Crea un pubblico per il retarget.

Nel gestore della campagna, fai clic su ” Crea un pubblico per il retarget ” e imposta le tre regole per il monitoraggio.

Il pubblico abbinato a LinkedIn

Ci sono tre regole come mostrato nell’immagine sopra. L’ inizio con , Esatto e contiene .

  • Seleziona Inizia con per effettuare il retarget degli utenti che sono stati sul tuo sito Web utilizzando l’URL specificato
  • Seleziona Esatto per effettuare il retarget degli utenti di LinkedIn che hanno visitato l’URL specificato
  • Seleziona Contiene per reindirizzare i visitatori agli URL che contengono una specifica stringa di caratteri.

Aggiungi l’URL del sito Web che desideri reindirizzare i visitatori.

Pubblico abbinato a LinkedIn

Dopo aver definito i tuoi URL, LinkedIn mostrerà annunci a chiunque sia stato sul tuo sito Web negli ultimi 90 giorni.

Considera che devi avere una dimensione del pubblico di 300 per vedere i risultati e che potrebbero essere necessarie fino a 48 ore. 

La seconda funzione Pubblico abbinato di LinkedIn è il targeting basato sull’account.

2.   Targeting basato sull’account

Conosciuto anche come ABM, il targeting basato sull’account è la seconda funzione che puoi utilizzare nei segmenti di pubblico abbinati a LinkedIn. Ti consente di indirizzare le aziende contro i 12+ milioni di pagine LinkedIn su LinkedIn. Il miglior consiglio è indirizzare i professionisti che prendono o influenzano le decisioni di acquisto dei tuoi account mirati. Il modo in cui puoi farlo è combinando l’elenco di account di destinazione con aspetti di targeting come titolo di lavoro, anzianità di lavoro, ecc. Assicurati di non aggiungere troppi aspetti per evitare il rischio di iper-targeting.

Questa funzione ti consente di scegliere come target un elenco di un massimo di 300.000 aziende e di target demografici presso le aziende. Con il targeting basato sull’account, puoi mostrare annunci agli influenzatori e ai responsabili delle decisioni delle aziende che desideri.

Come impostare il targeting basato sull’account

1. Elenca i tuoi account target 

Puoi farlo usando un foglio di calcolo. Nella prima riga, scrivi ” nome azienda “, quindi digita i nomi dell’azienda e salvalo come file .CSV. Vedi un esempio di seguito.

Pubblico abbinato a LinkedIn

2. Crea i tuoi annunci per il targeting dell’account

Accedi al gestore della campagna. Fai clic su ” Strumenti ” e seleziona ” Pubblico abbinato ” dal menu a discesa. 

Nella scheda ” Pubblico caricato “, fai clic su ” Carica elenco “. Digita un nome per l’elenco, seleziona ” abbina in base a un elenco di account ” e fai clic su ” carica file “. Quindi fare clic su ” Avanti” per caricare l’elenco.

LinkedIn abbinerà le società alle società su LinkedIn. 

Il terzo pubblico abbinato a LinkedIn è il targeting per contatto.

3.   Targeting per contatto

L’opzione di targeting per contatto del pubblico abbinato di LinkedIn è simile al pubblico personalizzato di Facebook . È necessario caricare gli indirizzi e-mail che si desidera targetizzare su LinkedIn. Con l’opzione di targeting per contatto puoi:

  • Carica un elenco di contatti email da scegliere come target su LinkedIn
  • Contattare potenziali clienti, clienti attuali e clienti che non rispondono
  • Ottieni più conversioni.

Esistono due modi per impostare il retargeting dei contatti con LinkedIn. Il primo è caricare manualmente la tua lista e-mail su LinkedIn, mentre la seconda è importare la tua lista e-mail tramite Leadsbridge.

Se decidi di caricare manualmente l’elenco dei contatti, la prima cosa che devi fare è preparare il tuo elenco e-mail in un foglio di calcolo. Assicurati di formattare il file CSV con una singola colonna e un indirizzo e-mail per riga. Usa la parola “email” come prima riga. LinkedIn ti consente di caricare circa 300.000 indirizzi email. Devi avere almeno 300 indirizzi email nel tuo elenco. Al termine della formattazione, attenersi alla seguente procedura.

Vai al ” gestore della campagna “, fai clic su ” crea un pubblico  e seleziona ” Abbina in base a un elenco di contatti e-mail “, quindi carica il tuo file e fai clic su Avanti .

Pubblico abbinato a LinkedIn

Dopo aver caricato il file e fatto clic su Avanti, l’elenco dei contatti verrà caricato e abbinato. 

Se invece decidi di caricare automaticamente il tuo elenco tramite software di terze parti come LeadsBridge, il tuo elenco verrà costantemente aggiornato per le campagne sempreverdi. Questa opzione è particolarmente favorevole per le grandi organizzazioni che devono mantenere automaticamente sincronizzati i segmenti CRM ad alto volume.  

Pubblico abbinato a LinkedIn

Attraverso l’integrazione di Leadsbridge, puoi creare segmenti di pubblico e utilizzarli per il targeting degli annunci di LinkedIn. Ti aiuta anche a scalare la costruzione del pubblico automatizzando l’attività di invio di nuovi indirizzi e-mail man mano che arrivano al pubblico abbinato a LinkedIn dal tuo software CRM.

Di seguito è riportato un video che mostra come integrare Leadsbridge con il tuo pubblico abbinato a LinkedIn.

Come collegare il mio esempio di CRM a un pubblico con corrispondenza su LinkedIn Documentazione di LeadsBridge

Conclusione

Lo strumento Pubblico abbinato di LinkedIn offre funzionalità per le aziende. Riduce il percorso di vendita e mantiene fresco il tuo marchio nelle menti dei potenziali clienti con potere decisionale. Risparmia tempo prezioso e ti aiuta a ottenere un ROI migliore con la pubblicità di LinkedIn, rendendo possibile creare un pubblico dai tuoi contatti e mostrando i tuoi annunci a uno dei suoi 500 milioni di membri.

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