Quando si tratta del tuo negozio Shopify, stai attivamente strategizzando per ottenere il massimo delle entrate? O sei come la maggior parte delle persone e speri ciecamente che i tuoi clienti facciano clic per effettuare il checkout?
Sfortunatamente, vediamo persone che seguono quest’ultima strada troppo spesso.
Ecco perché oggi vogliamo insegnarti una strategia specifica che aumenta le vendite e ti farà guadagnare di più:
Utilizzo dei popup lightbox per Shopify per ottenere più vendite.
In questo tutorial, tratteremo:
- Cosa sono i popup lightbox e perché è necessario utilizzarli
- Perché dovresti usare OptinMonster per creare il tuo popup lightbox
- Come creare un popup lightbox per Shopify
Entro la fine di questo articolo, avrai un nuovo asso nella manica per ottenere più lead, conversioni e vendite.
Ok. Facciamo questa cosa …
Cosa sono i popup lightbox e perché dovresti usarli
I popup lightbox sono un tipo specifico di popup che oscura i contenuti del tuo sito per attirare la completa attenzione su optin, campagna o promozione.
Guarda il seguente esempio:
Il contenuto del sito è ancora in background, quindi gli utenti non si sentono reindirizzati a un altro sito. Tuttavia, la campagna è chiaramente in prima linea nella loro attenzione.
Una potente strategia è quella di combinare i popup del lightbox con la tecnologia Exit-Intent®. Ciò significa che man mano che gli utenti tentano di abbandonare il tuo sito, riceveranno una sorta di promozione o popup di promozione per mantenerli un po ‘più a lungo.
E se la tua proposta di valore è abbastanza buona, potresti farli rimanere molto più a lungo .
Medstar Media ha iniziato a implementare i popup lightbox con intento di uscita e ha osservato un aumento del tasso di conversione del 500% .
La verità è che se non stai utilizzando un popup di uscita su Shopify con la tecnologia Exit-Intent®, stai perdendo una delle tue migliori possibilità di convertire i visitatori del tuo negozio in clienti.
Perché se c’è una cosa che sappiamo con certezza su OptinMonster, è che i popup di lightbox funzionano quando si tratta di impedire alle persone di andarsene. I nostri clienti hanno utilizzato la nostra tecnologia Exit-Intent® per:
- Fai crescere la loro mailing list del 900% ogni mese
- Recupera il 53% dei visitatori
- Aumenta le conversioni del 125%
Ora, ci sono molte strategie per catturare l’attenzione dei visitatori in uscita. Ma il modo migliore è con un coupon.
Infatti, proprio l’anno scorso, circa l’80% dei consumatori ha affermato che un coupon modifica in qualche modo il loro comportamento di acquisto:
Cosa significa questo per te? Tutte cose buone.
Ciò significa che la maggior parte degli acquirenti sarà disposta a iscriversi alla tua lista e-mail se c’è uno sconto che li aspetta dall’altra parte. E una volta che si sono abbonati, avrai più possibilità di sfruttare la tua magia con nuove campagne di email marketing .
Ma cosa c’è di più? Puoi mettere insieme il tuo pop-up lightbox Shopify in questo momento con OptinMonster in pochi minuti.
Contenuto correlato: Come creare un coupon popup che aumenta le vendite (con OptinMonster!)
Perché utilizzare OptinMonster per un popup di uscita su Shopify
Un buon motivo per utilizzare OptinMonster per il tuo pop-up lightbox di Shopify è che la nostra avanzata tecnologia Exit-Intent® garantirà ai visitatori di vedere il tuo coupon appena prima di lasciare il tuo sito.
È il momento perfetto per attirare la loro attenzione e convincerli ad acquistare prodotti che hanno già navigato .
Contenuto correlato: se non conosci i popup di lightbox (o popup in generale), potresti voler leggere 40 hack di pop-up di uscita che aumenteranno i tuoi iscritti e le tue entrate .
OptinMonster può anche aiutarti:
- Indirizza coupon diversi a pagine diverse con regole di visualizzazione specifiche di Shopify, aumentando la pertinenza delle tue offerte e aumentando le probabilità di vendita
- Smetti di infastidire i tuoi visitatori rendendo i tuoi messaggi e-mail Shopify meno invadenti con le nostre funzioni di controllo del display a tempo e trigger di scorrimento
- Crea campagne di follow-up con retargeting in loco per ottenere più affari dai visitatori
Ma ecco la parte migliore: non hai bisogno di app Shopify aggiuntive per i popup, perché OptinMonster ha già un’integrazione Shopify .
Come creare un popup lightup per Shopify
In questo tutorial, ti mostreremo come creare un popup lightbox per Shopify per offrire un coupon che raggiunga due obiettivi contemporaneamente:
- È un incentivo per i clienti di iscriversi alla tua lista e-mail
- Può essere utilizzato per ridurre l’abbandono del carrello di Shopify se mostri il popup lightbox al momento del pagamento
Ecco come apparirà il coupon finale:
Cominciamo a costruire!
Passaggio 1. Creare una campagna
Innanzitutto, devi ottenere un account OptinMonster Pro se non ne hai già uno. Deve essere un account di livello Pro (o superiore) se si desidera utilizzare Exit-Intent®. E siamo onesti … lo vuoi sicuramente.
Per iniziare a creare il tuo popup lightbox per Shopify, accedi alla dashboard di OptinMonster e premi il pulsante Crea campagna :
Scegli un tipo di campagna. Useremo il Popup che, come hai visto dai nostri case study , ha ottenuto conversioni elevate per i clienti OptinMonster:
Scegli tra uno dei nostri numerosi modelli predefiniti. Per questo tutorial, useremo Checkout :
Assegna un nome alla tua campagna, quindi premi Inizia costruzione . Puoi selezionare il sito web che intendi utilizzare ora il coupon o aggiungerlo in seguito:
Una volta che hai nominato la tua campagna, verrai portato al costruttore di trascinamento della selezione di OptinMonster e vedrai la campagna predefinita, progettata professionalmente.
Passaggio 2. Modifica la campagna
Ora per la parte davvero divertente: è il momento di modificare la campagna e renderla tua. ?
Come puoi vedere, la campagna potrebbe essere utilizzata con pochissime modifiche così com’è. Quello che faremo in questo tutorial è mostrarti come eseguire le modifiche di base alla campagna.
Ma sentiti libero di sperimentare da solo. Come dicono i giovani, tu lo fai !
Innanzitutto, aggiungeremo un po ‘di colore all’immagine a sinistra del popup. Per fare ciò, fai clic direttamente sull’immagine nell’anteprima dal vivo per visualizzare gli strumenti di modifica.
Se devi trovare immagini convenienti, dai un’occhiata al nostro elenco di siti di immagini gratuiti .
Quindi, puoi utilizzare un’immagine del prodotto dalla tua libreria o caricarne una nuova:
La campagna predefinita include un titolo e un testo. Ti consigliamo di modificarlo per renderlo adatto al tuo negozio.
Puoi modificare il testo nello stesso modo in cui hai cambiato l’immagine: fai semplicemente clic sul testo che desideri modificare nell’anteprima dal vivo per visualizzare gli strumenti di modifica a sinistra. Quindi, modifica il testo in base al tuo cuore!
Assicurati di salvare regolarmente la tua campagna popup lightbox facendo clic sul pulsante Salva nell’angolo in alto a destra del builder:
Se si desidera modificare l’aspetto o il testo sul pulsante Invia, fare clic sull’elemento pulsante nell’anteprima live per visualizzare gli strumenti di modifica. Quindi seleziona la scheda Pulsante nella parte superiore del menu a sinistra:
Passaggio 3. Impostare la consegna del coupon
Dopo aver impostato l’opzione Optin nel modo desiderato, passerai alla visualizzazione Success per impostare la consegna del coupon. Ti consigliamo di concedere agli abbonati un accesso immediato al codice coupon in caso di successo, nonché di inviare il coupon via e-mail (nel caso in cui non acquistino subito).
Puoi modificare e personalizzare la vista di successo come hai fatto con la vista di optin, quindi vai avanti e fallo ora.
Modificheremo anche l’ azione Clic sul pulsante per reindirizzare a un URL e aggiungere l’URL del coupon di Shopify in modo che venga automaticamente applicato quando nuovi iscritti si recano nel tuo negozio.
Passaggio 4. Scegli Regole di visualizzazione
Poiché stiamo creando un popup lightbox Exit-Intent® per Shopify, andremo su Visualizza regole e imposteremo una condizione su Se l’uscita è stata rilevata . Quindi selezionare il livello di sensibilità desiderato: Basso, Medio o Alto .
La maggior parte dei nostri utenti mantiene semplicemente l’ intensità media Exit-intent® predefinita . Ma puoi giocarci attorno per scegliere se vuoi essere più o meno aggressivo.
Puoi anche offrire questo coupon per coinvolgere i visitatori che non hanno interagito con il tuo sito ma hanno lasciato la finestra aperta. In tal caso, è possibile utilizzare la regola InactivitySensor ™ (Seconds of Inactivity) nella stessa sezione:
Passaggio 5. Scegli la tua lista e-mail
Come accennato, uno dei vantaggi della creazione di un popup lightbox per Shopify è che puoi raccogliere e-mail e salvarle in OptinMonster utilizzando Monster Leads.
Ecco perché ti consigliamo anche di connettere OptinMonster al tuo fornitore di servizi e-mail. Ad esempio, ecco come si integra Constant Contact .
Vai all’editor della campagna OptinMonster e fai clic su Integrazioni »Aggiungi nuova integrazione :
Quindi scegliere un provider di posta elettronica dall’elenco a discesa. Per questo tutorial, sceglieremo Contatti costanti:
Se è la prima volta che usi Constant Contact , dovrai selezionare Aggiungi nuovo account dal menu a discesa Nuovo account provider di posta elettronica visualizzato. Quindi, fai clic su Registra con contatto costante :
Altrimenti, scegli l’account desiderato e fai clic su Connetti a Constant Contact, quindi seleziona l’elenco che desideri utilizzare:
Passaggio 6. Pubblica la campagna su Shopify
Pubblicherai la tua campagna dalla scheda Pubblica , ma prima dovrai collegare OptinMonster e Shopify usando le nostre istruzioni di integrazione Shopify facili da seguire . Per un tutorial più dettagliato, guarda il video qui sotto.
Ora, modifica lo stato del popup della lightbox per Shopify da In pausa a In diretta e salva la tua campagna:
Questo è tutto!
Ora hai un popup lightbox per Shopify che può:
- Fai crescere la tua mailing list
- Fai sentire i nuovi clienti più benvenuti
- Conserva i clienti che provano a lasciare il tuo sito
- Coinvolgi gli utenti inattivi
- Premia i tuoi clienti più fedeli
- Gestisci promozioni stagionali
- E, beh … praticamente qualsiasi altra cosa tu voglia
Abbastanza bello, vero? Una volta padroneggiato il popup lightbox per Shopify, potresti voler espandere ulteriormente le tue conoscenze.
Ti suggeriamo di imparare come incrementare le tue entrate con un popup di upsell nel carrello o il traffico alle stelle verso il tuo negozio con le tecniche SEO Shopify chiave . Queste strategie sono state di grande aiuto per i nostri clienti che usano Shopify.
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Ma aspetta … hai letto l’intero post senza iscriverti a OptinMonster?
Che stupido.