Sai già che i magneti al piombo sono essenziali – ecco perché vuoi imparare a realizzare quello perfetto.
Ma sapevi che il giusto magnete al piombo può trasformare le tue semplici idee di business online ?
Perché i potenziali clienti consegnino il loro indirizzo e-mail, è necessario fare un’offerta a cui non possono resistere.
Ecco la cosa, a nessuno importa della tua newsletter gratuita. Almeno non adesso.
Quando qualcuno arriva sul tuo sito per la prima volta, non sanno nulla di te. Hai 30 secondi o meno per renderli un’offerta irresistibile per darti il loro indirizzo e-mail.
Una volta che hai ricevuto la loro e-mail, hai tempo per costruire la relazione e magari anche far loro amare la tua newsletter.
Per far funzionare un magnete al piombo devi prima afferrarli, nutrirli in seguito.
In questa guida imparerai le strategie per la creazione di un magnete principale che garantirà conversioni lungo la linea, non importa se stai cercando di vendere corsi online o prodotti fisici dal tuo garage.
Riceverai anche molte idee dai magneti di piombo killer che funzionano proprio ora per creare enormi elenchi di email.
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Cominciamo dall’alto.
Che cos’è un magnete al piombo?
Un magnete al piombo è qualcosa che offri ai visitatori del tuo sito web in cambio delle loro informazioni personali.
L’obiettivo è attrarre potenziali clienti (lead), nella speranza che accetteranno di essere contattati direttamente dalla tua azienda.
Nel marketing digitale, un magnete principale viene utilizzato per creare un elenco di e-mail. Può essere una risorsa preziosa, offerta gratuitamente quando qualcuno si iscrive alla tua mailing list.
Ecco alcune delle forme che un magnete al piombo può assumere:
- eBook
- lista di controllo
- Foglio cheat
- Video corso
- Sconto sui prodotti
- Prova gratuita di un servizio
- carta bianca
- App o strumento software
- Foglio di lavoro per l’impostazione degli obiettivi
Ad esempio, BidSketch offre una proposta client di esempio come magnete principale.
Ora che sai cosa sono i magneti al piombo, la domanda successiva è:
Come si creano magneti al piombo che attirano i lead come un matto?
Continua a leggere per scoprire come creare il miglior magnete principale per le tue landing page, post di blog e campagne di marketing di affiliazione .
Caratteristiche di un magnete al piombo efficace
I magneti al piombo che fanno un ottimo lavoro attirando e convertendo i cavi hanno alcune caratteristiche in comune.
Loro sono:
1. Specifico
Un magnete al piombo funziona meglio quando è ultra specifico.
È importante avere una portata ristretta nel problema che il tuo magnete al piombo risolverà. Cerca di rispondere a un’esigenza specifica del tuo pubblico di destinazione.
Ad esempio, Just Creative offre un eBook Logo Inspiration.
Questo magnete principale mira ad attirare persone che necessitano di servizi di branding e design per la propria attività. Un eBook sul design grafico sarebbe troppo ampio e generico.
Invece, questo eBook affronta un aspetto del marchio: la necessità di idee e ispirazione per un nuovo logo. È specifico .
Ecco un altro esempio per dimostrare come restringere il magnete al piombo. DebtHelper offre un foglio di calcolo del budget gratuito per aiutare il pubblico a smettere di perdere sonno a causa delle spese.
Risolve un problema unico ma importante .
Non è necessario che il tuo magnete al piombo sia un guerriero per tutte le azioni.
Per convertire i visitatori del sito in abbonati e-mail, concentrati sul fornire una soluzione a un singolo problema per il tuo pubblico.
2. Facile da usare
Quando ricevi un nuovo abbonato e-mail, non li hai ancora conquistati. Possono facilmente annullare l’iscrizione alla tua lista se non ottengono nulla di utile dal tuo magnete al piombo.
Ecco un esempio di un magnete al piombo semplice da usare. È un pdf di una pagina e le informazioni possono essere immediatamente utilizzate dai blogger e dagli esperti di marketing quando scrivono il loro prossimo titolo :
Anche se è gratuito, i tuoi abbonati si aspettano di ottenere il risultato desiderato immediatamente dalla tua offerta. Ecco perché i magneti al piombo dovrebbero essere facili da implementare e preziosi.
Se offri un rapporto, una guida o un eBook, rendilo più facile da leggere , con frasi brevi, paragrafi brevi e punti elenco.
Le stesse idee si applicano ai corsi di video, audio o e-mail. Mantieni la semplicità in modo che i tuoi contatti possano trarne subito vantaggio.
3. Mirato
Quando si tratta di generare lead, la qualità rispetto alla quantità è la migliore.
Sforzati di attirare un gruppo specifico di persone con il tuo magnete principale: le persone che compongono i tuoi clienti ideali. Nella nostra lista dei 101 migliori libri di business , offriamo un download gratuito del nostro libro. Non puoi essere molto più mirato.
I clienti vogliono sentirsi come se capissi le loro esigenze, quindi sii chiaro su chi stai cercando di aiutare.
Se sei nel settore finanziario, ad esempio, un rapporto sugli ultimi cambiamenti nel settore degli investimenti è troppo generico – è per chiunque abbia investimenti.
Per essere più mirati, restringere gli investitori che si desidera aiutare. “Baby Boomers ‘Guide to Minimizing Taxes Estate”, chiarisce immediatamente che il magnete principale è per gli investitori più anziani. Ancora più specificamente, quelli con risorse considerevoli passano ai loro figli.
Il magnete principale di seguito di MuleSoft si rivolge ai provider SaaS. In particolare, i dirigenti SaaS che vogliono vendere i loro prodotti a livello aziendale:
Non gettare la tua rete troppo ampia o attirerai i passanti che non si preoccupano della tua attività.
4. È guidato dall’azione
Il potenziale lead dovrebbe essere in grado di agire immediatamente in base alle informazioni contenute nel magnete principale.
Indipendentemente dalla forma che assume, il contenuto che funziona meglio è fruibile e facilmente digeribile – ciò significa che è breve.
Se è troppo lungo, i tuoi nuovi abbonati leggeranno o guarderanno a metà strada senza ottenere il risultato promesso.
Marie Forleo offre 3 segreti da copiare che collega e converte come magnete principale per una classe di copywriting. Il pubblico target percepirà i “3 segreti” come brevi, il che significa che possono applicarli immediatamente.
Assicurati che i tuoi suggerimenti possano essere implementati immediatamente. Ecco perché liste di controllo, foglietti illustrativi e modelli creano alcuni dei migliori magneti al piombo. Promettono l’esecuzione immediata.
5. Risolve un problema
Il dolore è altamente motivante, proprio come il nostro elenco di citazioni di motivazione . Se il tuo magnete principale promette di risolvere un problema urgente (o mostra i passaggi per risolverlo), si affretteranno a compilare quel modulo di opt-in.
Ricorda: il tuo magnete principale deve mantenere questa promessa.
Quando allevi quel punto di dolore, crei immediatamente fiducia. E sei sulla buona strada per convertire i lead in clienti.
ConversionXL offre un magnete al piombo che promette una soluzione a bassi tassi di conversione. La cosa buona è che l’utente può scaricare e applicare le tattiche proprio ora.
Anche se il tuo magnete al piombo è un’offerta gratuita, deve consegnare. Assicurati che risolva davvero un problema (oltre alla necessità di acquisire contatti e-mail).
Se inizi la tua relazione con un abbonato con il piede sbagliato, perdi le migliori possibilità di conquistarli come clienti.
6. Viene consegnato immediatamente
Non far mai aspettare il tuo potenziale lead.
Non dimenticare che vogliono quella soluzione in questo momento. Nella maggior parte dei casi, ci sono due modi in cui puoi consegnarlo “in questo momento”.
Un modo è quello di posizionare il magnete principale sulla pagina di ringraziamento dopo che il lead ha inserito le proprie informazioni.
AdEspresso offre la sua ” Guida alla guida del pubblico personalizzato di Facebook ” nella pagina di ringraziamento.
L’altro modo è inviare il tuo magnete al piombo via e-mail. Se usi un doppio opt-in, che è consigliabile, chiederai ai nuovi abbonati di confermare la loro iscrizione.
Puoi inviare il magnete al piombo tramite un’e-mail di benvenuto automatica una volta confermata.
7. È gratis
L’errore peggiore quando si tratta di costruire un elenco è l’aggiunta di un prezzo al magnete principale.
Le persone ti offrono qualcosa di prezioso in cambio, che è l’accesso alla loro casella di posta.
Indipendentemente da quanto tempo e denaro hai investito nella creazione, dovresti aspettarti di recuperare quei costi convertendo i lead in clienti paganti in futuro. In caso contrario, la tua strategia di email marketing deve essere migliorata.
Ad esempio, il magnete al piombo di Erin Stutland è prezioso. Offre un allenamento audio gratuito.
La regola è semplice: dovresti offrire il tuo magnete al piombo completamente gratuito. Questo è il modo più veloce per creare la tua lista e-mail.
Idee di piombo magnete
Molte forme di magneti al piombo possono funzionare online. È difficile dire che un formato sia il migliore.
Tuttavia, potrebbe esserci il formato migliore per la tua azienda. Testando diverse offerte, puoi scoprire quali convertono.
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Quando colpirai nel formato giusto, lo saprai. Le tue conversioni saliranno alle stelle.
Quali sono i tipi di magneti al piombo che puoi utilizzare nelle tue landing page e in altre pagine del sito Web?
1. Guide e rapporti
Guide e rapporti sono alcuni dei più popolari tipi di magneti al piombo.
Le persone sono sempre alla ricerca di informazioni su argomenti importanti per loro. In realtà, è in genere ciò che li porta al tuo sito Web in primo luogo.
Se fai una guida su un argomento di cui gli utenti del tuo sito (ovvero i clienti ideali) hanno bisogno di aiuto, si iscriveranno volentieri per riceverlo.
I report possono avere lo stesso effetto. Hai ricercato una tendenza nel tuo settore?
Puoi riassumere i risultati della tua ricerca in un rapporto. Un esempio di ciò è il Rapporto sullo stato di ingresso condotto da HubSpot.
Rapporti di ricerca originali possono fornire nuove intuizioni del settore che non possono essere trovate altrove. I professionisti di quel mercato saranno molto interessati a ottenere lo scoop interno.
HubSpot ha molte guide e report sul suo sito Web. Uno di questi è una guida per le persone che vogliono imparare a fare soldi online , promettendo di insegnare i mattoni essenziali.
2. Toolkit
Questo tipo di magnete principale include risorse come modelli, un glossario di termini importanti o istruzioni dettagliate e SOP.
Ad esempio, un’azienda di fitness potrebbe offrire un registro di tracciamento degli allenamenti. Potresti essere specifico orientandolo verso il raggiungimento di un obiettivo a breve termine con routine di allenamento predefinite.
Un altro esempio di Toolkit è il magnete principale di MindTools. Quando un utente compila il modulo, uno degli strumenti che otterrà è il registro attività mostrato di seguito.
Di seguito è riportato un altro esempio di Trello, con modelli per risultati specifici.
Dai un’occhiata a questo se desideri imparare i migliori strumenti di business online per le piccole imprese.
3. Prova gratuita
Offrire una prova gratuita come magnete al piombo funziona particolarmente bene per app e piattaforme software.
Le offerte di prova gratuite sono potenti perché, alla fine, gli utenti sono molto motivati all’aggiornamento. Hanno già investito tempo nell’esplorazione di strumenti e funzionalità. Inoltre, sanno senza dubbio se il prodotto mantiene le sue promesse.
ActiveCampaign offre una prova gratuita del loro servizio di posta elettronica. Gli utenti lo adorano perché non devono nemmeno usare una carta di credito per iscriversi.
Quando offri una versione di prova gratuita, hai la possibilità di convincere il tuo lead a passare al servizio a pagamento.
4. Foglio informativo
Tutti vogliono una scorciatoia ogni tanto.
Un cheat sheet non deve fornire troppe spiegazioni su un concetto. Tutto quello che deve fare è mostrare al tuo lead come completare meglio un’attività.
Di seguito è riportato un esempio di un cheat sheet di Jon Morrow . Sapendo quanto i blogger faticano a scrivere titoli interessanti, questo magnete principale arriva subito al punto con un “Cliff Notes” su come avviare un blog .
5. Sconto / Spedizione gratuita
Se hai un prodotto richiesto, puoi offrire uno sconto o la spedizione gratuita per aumentare le vendite.
Il 58% degli acquirenti ha abbandonato gli articoli nel carrello quando ha visto le spese di spedizione. È interessante notare che la metà dei clienti intervistati ha dichiarato di poter attendere qualche giorno per la spedizione gratuita.
Questo può essere un incentivo per qualcuno che è interessato ma non vuole pagare le spese di spedizione.
Nell’e-commerce, fare quella prima vendita è la chiave per far crescere una mailing list. I clienti che hanno già effettuato un acquisto sono gli abbonati più preziosi: hanno maggiori probabilità di acquistare di nuovo rispetto a nuovi contatti.
Kate Spade, un negozio di e-commerce offre uno sconto del 15% più la spedizione gratuita.
Lo stesso vale per gli sconti. Sono principalmente utilizzati dai negozi di e-commerce per incentivare un acquisto iniziale.
Rosegal offre uno sconto del 15% per i nuovi utenti. Tuttavia, l’utente deve creare un account e iscriversi alla propria newsletter per richiedere il coupon.
6. Quiz / sondaggio
Un quiz abilmente realizzato può essere irresistibile per i visitatori del tuo sito web. Le persone adorano imparare di più su se stesse.
Dopo aver completato il quiz, i visitatori dovranno inviare il proprio indirizzo e-mail per ottenere risultati e consigli.
In effetti, funziona così bene che abbiamo il nostro quiz come magnete al piombo. Questo quiz è rivolto ai nostri lettori che vogliono diventare imprenditori .
Ma indovinate un po? Un utente deve inserire il proprio indirizzo email prima di poter vedere i risultati del quiz
Creare il tuo quiz è semplice da fare con il Thrive Quiz Builder .
7. Valutazione / Test
Questo è simile a un quiz ma di solito è correlato a un sito Web o a un tipo di contenuto.
Affinché le persone abbiano accesso ai risultati, dovranno fornire il loro indirizzo email.
Di seguito è riportato un esempio di HubSpot con il suo Marketing Grader.
8. Consultazione
Una sessione di consultazione gratuita di 30 minuti è un grande incentivo per consulenti, allenatori e agenzie di servizi.
È perfetto perché non solo ricevi un’iscrizione via email, ma hai la possibilità di parlare direttamente con il tuo potenziale cliente. Se fornisci un valore sufficiente nella sessione iniziale, sapranno che è una scommessa sicura accedere come cliente.
Dai un’occhiata a questo esempio di una consulenza gratuita progettata per acquisire contatti di seguito.
9. Catalogo di vendita
Se hai un elenco di prodotti che i potenziali clienti vogliono vedere, puoi creare un catalogo prodotti.
In mercati come la moda e l’arredamento domestico, gli acquirenti sono ansiosi di vedere le novità di ogni stagione. È un’opportunità perfetta per acquisire contatti e-mail di persone che vogliono essere al passo con le tendenze.
Un’azienda che lo fa in modo molto efficace è IKEA. Controlla sotto:
10. Serie di video
A volte un video tutorial o corso è il formato più efficace per il contenuto che si desidera condividere. Anche se questo non è un comune magnete al piombo, potrebbe essere giusto per il tuo pubblico.
Guarda questo video corso di 7 giorni di Timothy Sykes che offre gratuitamente come magnete principale.
Come creare un magnete al piombo
Ora che hai alcune idee su ciò che rende un buon magnete al piombo, sei pronto per agire.
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Ecco i passaggi che puoi seguire per creare un irresistibile magnete al piombo che farà crescere rapidamente la tua lista di email:
1. Definisci il tuo pubblico di uno
“Conosci il tuo pubblico” è Marketing 101.
Per essere in grado di creare qualsiasi tipo di contenuto che il tuo pubblico di riferimento troverà utile, devi conoscerlo a fondo.
È difficile conoscere una folla: le migliaia di clienti che vuoi raggiungere alla fine. Per semplificare, definisci una persona come cliente ideale. Non importa se stai creando un prodotto o avviando un podcast , capire il tuo cliente ideale è essenziale.
Inizia creando una persona dettagliata su quella persona che stai servendo con il tuo magnete principale: il tuo pubblico di One.
Quando definisci il tuo cliente ideale, includi quanti più dettagli possibili. Pensa a tutti gli aspetti della vita di una persona, non solo a quelli che hanno a che fare con la tua attività, per capire veramente chi sono.
Includi dettagli come:
- Nome
- demografia
- Formazione scolastica
- carriera
- Bisogni primari
- I problemi
- Desires
- Piace
- Non mi piace
- Interessi
Ecco una persona acquirente dettagliata come esempio di quanto in profondità puoi andare con un profilo. Include personalità, obiettivi di vita e motivazioni:
Puoi leggere di più sulla creazione di persone acquirente sul blog di Shopify:
2. Cerca problemi specifici che puoi risolvere
Quando hai una profonda conoscenza di chi sia il tuo potenziale cliente, il passo successivo è identificare frustrazioni specifiche.
Concentrati sulla ricerca di un problema urgente che potrebbe essere risolto rapidamente.
Ecco alcuni modi di ricerca:
- Poni domande su forum e forum di discussione nel tuo mercato.
- Sfoglia le community online come Reddit o i gruppi di Facebook per vedere quali domande fanno le persone nella tua nicchia.
- Esegui ricerche di parole chiave con strumenti come SEMRush per trovare termini di ricerca popolari relativi alla tua attività. ( Dai un’occhiata alla nostra recensione SEMRush per una discussione completa su come farlo.)
- Chiedi ai tuoi clienti esistenti con cosa stanno lottando in questo momento, sondando o parlando con loro di persona.
Dopo aver creato un elenco di possibili problemi, restringilo a uno.
Ricorda, sii specifico e risolvi un problema urgente per ottenere le conversioni migliori.
3. Determinare il formato migliore
A seconda della necessità o del problema che affronterai con il tuo magnete al piombo, il formato giusto potrebbe essere ovvio. Per esempio:
- Risolvere il problema di come superare il livello finale in un videogioco difficile potrebbe funzionare meglio come video walk-through.
- Risolvere il problema di cosa preparare per cena durante una settimana intensa ha senso come eBook di ricetta.
- Risolvere il problema della ricerca di idee trambusto che puoi iniziare mentre lavori avrebbe senso come breve relazione.
Se hai già un sito Web o un blog, prendi spunto da quale tipo di contenuto i tuoi visitatori interagiscono di più. È video, audio o stampa?
Puoi anche fare ricerche guardando i tuoi concorrenti per vedere cosa funziona bene per loro.
In caso di dubbi sul tipo di magnete al piombo che dovresti offrire, mantienilo semplice .
Ricorda, l’obiettivo è che il tuo magnete al piombo risolva un problema specifico. È meglio condividere un’idea che funzioni piuttosto che condividere 10 idee e sopraffare il pubblico.
Ecco un elenco dei magneti al piombo più facili da creare:
- lista di controllo
- Serie di video in 2 – 3 parti
- Corso di posta elettronica gratuito
- foglio di lavoro
- Rapporto breve (5 passaggi per …)
- Audio (intervista o webinar registrati)
Ecco un segreto per creare un fantastico magnete al piombo senza ricominciare da zero:
Riutilizzare il contenuto esistente.
Alcuni siti Web utilizzano il loro contenuto virale come magnete principale riproponendolo in un altro formato. Riutilizzare i contenuti offre molti vantaggi :
Ad esempio, potrebbe esserci un’opzione per un visitatore della pagina per scaricare una versione PDF di un post di blog da stampare come documento di riferimento.
Marketo ha creato una serie di guide definitive con oltre 100 pagine utili.
Una delle guide riproposte, ” La guida definitiva ai social media ” , ha generato oltre 102.000 visualizzazioni.
4. Avviare e testare
Una volta creato il tuo primo magnete al piombo, è tempo di metterlo al lavoro. Inserisci l’offerta in una casella di attivazione sul tuo sito web.
Man mano che invii traffico al tuo sito, sarai in grado di vedere le prestazioni del tuo magnete principale. Il tasso di conversione indica quante persone si iscrivono alla tua mailing list, in percentuale di coloro che vedono l’offerta.
Se stai ottenendo buoni risultati, hai colto nel segno. Buon lavoro!
Ma se le tue conversioni non sono stellari, esegui test e lavora per migliorare.
Ecco alcune cose che puoi modificare sulla tua offerta di magneti al piombo per conversioni migliori:
- Prova diversi pulsanti di invito all’azione per lo stesso magnete principale. La modifica del testo, del colore e del posizionamento della casella di attivazione può migliorare i risultati senza aggiornare il magnete principale.
- Prova formati diversi per lo stesso contenuto . Ad esempio, potresti testare un eBook rispetto a un video o un rapporto su una tendenza attuale rispetto a uno strumento.
- Prova variazioni sulla dimensione della tua offerta . Ad esempio, i tuoi lead preferiscono una guida definitiva di 15 pagine o un elenco di controllo di 2 pagine?
Con i risultati dei test, puoi concentrare i tuoi sforzi sul perfezionamento della tua offerta per ottenere i massimi risultati.
OneMan Financial ha testato la sua vecchia pagina di destinazione con una nuova versione e ha trovato un vincitore. Nel giro di pochi mesi, i tassi di acquisizione delle e-mail sono aumentati del 29% e la società ha aggiunto 1.000 abbonati alla sua campagna di retargeting.
Inizia a far crescere la tua lista e-mail più velocemente con magneti magnetici di piombo
Il magnete al piombo perfetto è inestimabile.
Mostra ai potenziali clienti che capisci le loro sfide. Quando offri valore, dimostra che puoi aiutare.
Con un magnete al piombo ad alta conversione, sei sulla buona strada per raggiungere i tuoi obiettivi di costruzione della lista.