Le nostre 9 nicchie per Lead Generation preferite

La generazione di lead, o l’acquisizione e la vendita di lead, esiste da quando i prodotti devono essere venduti ai potenziali acquirenti.

Oggi, la lead generation nel mondo digitale è più grande che mai e rappresenta un enorme settore online in cui le aziende di lead generation competono per innumerevoli prodotti e servizi.

Alcune nicchie sono più attraenti di altre e quindi molto più competitive. Alcuni dei migliori mercati di nicchia vendono prodotti e servizi costosi e gli operatori di marketing sono disposti a spendere un sacco di soldi per sviluppare strategie di marketing digitale per indirizzare quelle nicchie attraverso la ricerca di parole chiave e i social media, ad esempio.

Questo articolo esplorerà il campo della generazione di lead e alcune delle sue nicchie più grandi e competitive.

Hai intenzione di imparare le basi di lead generation per il vostro business, quali fattori da considerare nella scelta di una nicchia, e quali categorie sono il top rated nicchie di lead generation .

Cos’è la Lead Generation?

La generazione di contatti è un concetto relativamente semplice da capire. È in circolazione da sempre e ancora oggi è molto rilevante nelle vendite e nel marketing . Fondamentalmente, la generazione di lead riguarda l’acquisizione e la vendita delle informazioni di contatto di potenziali clienti opersone qualificate che sono interessate a un particolare servizio o prodotto.

Un’azienda può eseguire autonomamente la generazione di lead o assumere un servizio di terze parti specializzato nella generazione di lead. I servizi di lead generation condurranno ricerche di mercato, monitoreranno il comportamento online (ad es. Ricerche su Google) o creeranno programmi di sensibilizzazione tramite posta elettronica per coinvolgere potenziali clienti e poi vendere le informazioni ad altri fornitori di servizi.

I servizi di lead generation spesso costruiscono siti web per pubblicizzare prodotti e servizi e li utilizzano come funnel di lead generation (ad es. Invito all’azione). Probabilmente stai pensando di entrare nel business della generazione di lead utilizzando siti Web che hai già progettato o che intendi realizzare.

La conversione di lead in acquirenti non è necessariamente l’unico obiettivo della generazione di lead. È importante sviluppare un piano di marketing che cerchi di trovare e stimolare l’interesse dei consumatori , oltre ad aiutare i potenziali acquirenti a navigare nel ciclo di vendita.

In generale, ci sono tre serie di attività che comprendono la generazione di lead: generare traffico verso un sito web aziendale, convertire quel traffico in lead creando interesse e, infine, convertire quei lead in clienti paganti.

La lead gen è una parte vitale del ciclo di vendita di qualsiasi azienda, in particolare le aziende locali . Queste aziende sono spesso piccole e non hanno grandi budget di marketing o presenze online. Tutti i tipi di appaltatori indipendenti e quelli che lavorano per commissione, vedono il valore in una guida locale perché hanno bisogno di nuovi clienti per sopravvivere.

I generatori di lead aziendali sono sempre i benvenuti in qualsiasi mercato perché trovano valore. Tuttavia, non tutti i prodotti e servizi richiedono un’attività di generazione di contatti dedicata per aiutare con il marketing e la conversione perché non tutti i mercati sono uguali .

Tuttavia, alcuni mercati di nicchia hanno una domanda così elevata che la ricerca di lead è un’industria in erba in sé e i servizi di lead gen diventano essenziali nel processo di marketing . Le aziende pagheranno la cifra più alta per lead qualificati e i lead gen marketer investiranno molte risorse per trovare lead per far crescere anche la propria azienda.

Cosa sono le nicchie di lead generation?

Le nicchie di lead gen sono mercati verticali o nicchie aziendali in cui i fornitori si rivolgono a clienti specifici e al loro insieme specifico di esigenze, facendo affidamento sulla generazione di lead per condurre gli affari.

Come affermato in precedenza, non tutte le aziende in una nicchia richiederanno un’attività che genera lead per assistere negli sforzi di marketing, ma ci sono alcune nicchie in cui un’azienda non competerà senza un qualche tipo di attività di lead gen.

Queste nicchie di lead generation tendono ad essere competitive e fornire beni e servizi di alto valore. Se cerchi su Google una di queste nicchie troverai un sacco di risultati perché c’è molto marketing e denaro che circonda questi mercati.

Milioni di persone cercano di trovare prodotti e servizi che vengono offerti in queste nicchie e sono disposti a pagare un sacco di soldi per loro. Le aziende sono disposte a spendere molti soldi anche per i lead. Questo è il motivo per cui le nicchie di lead generation sono verticali redditizie e i servizi di lead gen sono ricercati per guidare le attività di marketing, trovare potenziali acquirenti e avviare il processo di conversione.

Queste nicchie dipendono più che mai da strategie di marketing digitale all’avanguardia per coinvolgere i clienti di oggi. Attività come il marketing dei contenuti (ad esempio blog, siti Web, recensioni, newsletter), SEO , campagne e-mail e coinvolgimento sui social media fanno parte del piano di ogni serio concorrente di nicchia per generare lead.

Cosa considerare quando si sceglie una nicchia

Assottiglia che dovresti considerare quando scegli una nicchia.

Ci sono innumerevoli mercati di nicchia tra cui scegliere e alcuni non sono stati ancora capitalizzati. Nuove nicchie sorgeranno con il cambiamento della tecnologia e degli stili di vita. Trovare quello giusto dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle circostanze specifiche.

Per motivi di discussione, supponiamo che tu voglia avviare la tua attività di lead gen invece di lavorare per un’agenzia di marketing.

Idealmente vuoi concentrarti su nicchie che hanno una domanda elevata (o una domanda latente) e margini elevati per i quali ti senti abbastanza sicuro da eseguire un piano di marketing e far crescere la tua azienda di lead gen.

L’acquisizione di lead locali nel tuo mercato geografico immediato può essere un piano praticabile per guadagni a breve termine, ma potrebbe non scalare così bene nel lungo periodo. Di solito le nicchie più redditizie sono quelle in cui puoi espandere la tua attività su larga scala e attirare il maggior numero di clienti possibile.

Alcune delle nicchie di lead generation più attraenti hanno alcune caratteristiche in comune :

  • Elevata domanda di lead e molti potenziali consumatori finali che generano un volume di traffico di ricerca elevato (soprattutto attraverso motori di ricerca come Google).
  • Molti lead buyer con un budget elevato , o almeno un gruppo consolidato di loro (fornitori diretti, fornitori di servizi o intermediari disposti a spendere il massimo del dollaro per lead qualificati).
  • Alti tassi di conversazione o di alto valore delle vendite (ad esempio articoli del biglietto grande, servizi specializzati).

Ci sono altre importanti domande da considerare quando si valuta la fattibilità di una particolare nicchia:

  • Quali sono i margini dei prodotti o servizi sottostanti (sarà disponibile abbastanza denaro per compensare adeguatamente gli specialisti della generazione di lead)?
  • Quanto è sensibile ai costi il ​​cliente finale (questo può influire sulla sua disponibilità a pagare)?
  • Quali sono i costi iniziali per l’utente finale (questo può influire sul tasso di conversione dei lead)?
  • Il pagamento dell’utente finale è garantito per i prodotti o servizi (il pagamento è sovvenzionato o facilitato da una fonte di finanziamento di terze parti)?

Inoltre, i mercati verticali sono sempre in calo e in flusso, quindi il tempismo è importante quando si prendono di mira le nicchie. Dovresti assicurarti che sia disponibile una base forte e affidabile di acquirenti di lead gen per soddisfare la tua attività di lead generation (e una crescente domanda per il prodotto o servizio finale).

Considera quanto debito potresti dover portare per ridimensionare la tua attività di conseguenza per servire grandi mercati di nicchia.

Una delle cose più importanti da considerare quando si sceglie una nicchia è quanto sono grandi i margini di vendita per i prodotti e servizi sottostanti. Se riesci a malapena a realizzare un profitto come fornitore di lead gen, ne vale davvero la pena?

Nicchie che vale la pena esaminare

Vale la pena esaminare le seguenti nicchie di lead generation perché sono ampie, redditizie e soddisfano alcuni dei criteri sopra menzionati riguardanti la redditività di fare affari in questi mercati.

Rappresentano un’ampia varietà di prodotti e servizi essenziali di cui quasi tutti hanno bisogno ad un certo punto della loro vita. Sebbene non siano tutte le nicchie che puoi scegliere come target, questo elenco servirà come un buon punto di partenza per il tuo impegno.

Ecco cosa pensiamo siano le 9 migliori nicchie per la generazione di lead:

1. Legale

La nicchia legale è sempre competitiva ma redditizia.

La nicchia dei lead legali comprende un’ampia varietà di settori, dal diritto del traffico alla proprietà familiare, criminale, sanitaria e intellettuale. Ci sono così tante sotto-nicchie che puoi scegliere di specializzarti in un determinato campo all’interno di un mercato geografico specifico.

Le imprese locali, le imprese individuali e gli appaltatori indipendenti svolgono un ruolo importante in questa nicchia.

I mercati altamente litigiosi come gli Stati Uniti possono essere un tesoro per la generazione di lead legali a causa dell’elevato volume di cause legali al mese e dell’abbondanza di avvocati.

Gli avvocati vedono sicuramente il valore nell’acquisizione di contatti (clienti) e pagheranno di conseguenza per il privilegio. La rappresentanza legale e le fatture legali di solito costano molto, quindi i margini di profitto possono essere buoni.

Un buon modo per ottenere informazioni sui lead è gestire un sito Web che indaga le parti coinvolte in una causa per raccogliere informazioni di base pertinenti di cui gli avvocati hanno bisogno per rappresentare qualcuno. Le informazioni possono essere utilizzate per filtrare e consigliare potenziali clienti a specifici avvocati. Le parti coinvolte possono comunicare tramite e-mail per discutere i passaggi successivi.

2. Chirurghi plastici

I chirurghi plastici offrono grandi opportunità di lead generation.

Il marketing della chirurgia estetica consiste nel trovare lead qualificati e presentare loro offerte interessanti.

Un candidato per la chirurgia plastica può generare molte entrate, quindi i medici vedono sicuramente il valore nell’acquisizione di contatti locali. Non è particolarmente facile per i chirurghi plastici farsi pubblicità in questo mercato competitivo. I referral diretti sono molto importanti.

Uno dei modi migliori per generare lead di chirurgia estetica è attraverso una campagna e-mail che mira ad attirare l’attenzione delle persone con grandi offerte e convincerle a visitare un sito Web attraente dove possono saperne di più su procedure specifiche.

Un altro vantaggio aggiunto di questo tipo di nicchia è che il pagamento totale o parziale per la chirurgia estetica medica è spesso assicurato dall’assicurazione del cliente.

3. Assicurazione

Assicurazione per una nicchia di lead generation.

L’assicurazione è una delle più grandi nicchie di lead generation là fuori (pensa a quante pubblicità di assicurazioni vedi ogni settimana). Quindi considera che quasi tutti sono un lead qualificato.

Inoltre, i prodotti assicurativi sono generalmente costosi e di largo consumo. Ciò significa che i clienti distinguono i prodotti assicurativi in ​​base a prezzi e attributi specifici, il che aumenta la trasparenza e aiuta con la decisione di acquisto, ma i prodotti sono simili ad altri venduti da società concorrenti.

Anche le assicurazioni sono un mercato con molte sotto-nicchie. C’è una copertura assicurativa praticamente su tutto. Ciò rappresenta un’opportunità per specializzarsi in una particolare nicchia.

Il settore assicurativo è in continua crescita e le compagnie assicurative stanno facendo molti soldi. Questo valore può essere trasmesso a te come operatore di marketing incaricato di trovare contatti qualificati.

Alcune assicurazioni sono richieste dalla legge per le persone. Quando qualcuno è obbligato per legge ad acquistare un prodotto, il processo di conversione diventa un po ‘più semplice.

I siti web di lead gen incentrati sull’assicurazione sono generalmente semplici. Presentano ai potenziali clienti un invito all’azione e informazioni su vari prodotti assicurativi, quindi richiedono una sorta di semplice processo di registrazione tramite posta elettronica.

4. Prestiti e carte di credito

La nicchia del credito e dei prestiti è ottima per la lead gen a causa dell'elevata domanda.

Le carte di credito, i prestiti e altri prodotti finanziari sono simili ai prodotti assicurativi in ​​quanto sono tipicamente mercificati e molte persone sono qualificate per riceverli. Ci sono prestiti per un’ampia varietà di scopi (come ci sono prodotti assicurativi per una varietà di circostanze).

Alcuni dei tipi di prestiti includono mutui, prestiti aziendali, studenti, riparazioni domestiche e prestiti per finanziamenti auto. Esistono anche vari tipi di carte di credito che si adattano a dati demografici specifici e hanno diversi vantaggi, tassi di interesse e limiti di spesa.

Prestiti e carte di credito hanno costi iniziali bassi (spesso non c’è alcun costo di transazione per ottenerli). Questo basso costo iniziale influenza le persone a finalizzare le decisioni di acquisto con il minimo rimorso dell’acquirente. La conversione dei lead può essere più semplice con i prodotti finanziari rispetto ad altri articoli costosi che richiedono una transazione monetaria nel punto vendita.

Tieni presente che i nuovi clienti sono particolarmente preziosi per le banche e gli emittenti di prestiti e carte di credito perché un cliente ha il potenziale per rimanere un cliente per molti anni.

Probabilmente hai familiarità con i siti di lead gen incentrati su prestiti e carte di credito (specialmente se hai acquistato personalmente carte di credito). Questi siti forniscono valore agli acquirenti perché aggregano informazioni di marketing su dozzine di prodotti e offerte promozionali di numerose società finanziarie. Come potenziale cliente puoi confrontare e confrontare per scegliere l’ affare migliore per te.

Anche i siti di lead generation incentrati su prestiti e carte di credito sono simili ai siti di marketing di affiliazione perché rimandano i visitatori a siti di terze parti per inviare richieste di posta elettronica (di solito quella dell’istituto finanziario che emette il prestito o la carta di credito). La compensazione si baserebbe su un modello di costo per azione in base al quale tu (il dominio di riferimento) guadagneresti una commissione per la generazione di lead ogni volta che qualcuno compila una domanda o invia un’e-mail sull’altro sito.

5. Servizi per la casa e rimodellamento

Il rimodellamento è una nicchia piuttosto redditizia.

Imprese locali , imprese individuali, appaltatori generali e indipendenti svolgono un ruolo importante nei servizi domestici e nel mercato di nicchia del rimodellamento. È una categoria ampia che include qualsiasi appaltatore individuale o generale che può essere assunto per eseguire lavori di ristrutturazione e servizi domestici essenziali come la pittura, l’impianto idraulico, l’abbellimento del paesaggio e l’installazione HVAC.

I fornitori di servizi locali vedono molto valore nel marketing di lead gen locale e c’è molto traffico di ricerca per servizi domestici e ristrutturazioni. Essere in grado di classificarsi nei motori di ricerca per servizi in aree geografiche specifiche come periferie e quartieri residenziali è una best practice per questa nicchia.

Miglioramento della casa e servizi domestici specializzati non sono economici . Ciò significa che come specialista di lead gen puoi chiedere un taglio decente del margine di vendita finale da aziende e appaltatori.

La maggior parte dei servizi domestici e delle società di ristrutturazione non hanno grandi budget pubblicitari . Non è raro che poche aziende selezionate di successo dominino il tempo di trasmissione nei programmi radiofonici e acquistino costosi spazi pubblicitari. Altre aziende più piccole hanno bisogno di professionisti che possano aiutare a creare annunci online e cercare clienti.

I siti di lead gen nei servizi domestici e nel rimodellamento creano valore fornendo agli acquirenti un luogo in cui leggere le recensioni sui vari fornitori di servizi ed esplorare il tipo di lavoro disponibile. È anche un luogo in cui distribuire offerte promozionali e offerte speciali. Chiunque è qualificato per i servizi a domicilio e la ristrutturazione, a condizione che se lo possa permettere.

In genere i clienti si aspettano un lavoro ben fatto prima che il pagamento venga effettuato al fornitore di servizi. Ciò pone l’accento sull’appaltatore per eseguire un buon lavoro. In qualità di lead generator, è importante ricercare i tuoi partner commerciali per assicurarti che siano legittimi, affidabili e mantengano ciò che promettono al cliente.

6. Istruzione

La nicchia dell'istruzione è un altro buon esempio.

L’istruzione continuerà a essere un servizio prezioso per il prossimo futuro. In particolare, l’istruzione online si è normalizzata e questo verticale continua a crescere. La maggior parte delle istituzioni di mattoni e malta accreditate offre anche programmi online competitivi in ​​un’ampia varietà di campi.

Ci sono anche molte università online che offrono programmi completamente online. Come gli istituti di istruzione tradizionali, il loro mercato di riferimento sarà costituito dagli utenti di Internet che cercano programmi online. A volte questi utenti esprimono già interesse per un particolare programma online che semplifica la conversione.

L’istruzione è una nicchia redditizia per la generazione di lead a causa dei grandi margini e della domanda costantemente elevata . Sebbene la maggior parte delle università online si promuovano come convenienti, i titoli di studio online offerti dalle università tradizionali competitive sono ancora molto costosi e non mancano persone che desiderano un’istruzione avanzata.

Non devi necessariamente rivolgerti a persone in cerca di istruzione online. Gestire un sito Web che fornisce informazioni su vari tipi di prestiti federali e borse di studio che possono essere applicati a qualsiasi università è prezioso e le istituzioni pagheranno per questo servizio.

La maggior parte delle persone paga la propria istruzione con prestiti da istituti finanziari supportati dal governo federale. Ciò significa che il pagamento dell’utente finale è virtualmente garantito . Questo è positivo per il fornitore di servizi e per il lead generator.

Ci sono anche bassi costi iniziali associati all’iscrizione. Le persone tendono ad essere meno attente ai costi se scelgono di pagare le tasse scolastiche completamente con i prestiti. Tutti questi fattori combinati rendono la nicchia dell’istruzione degna di considerazione.

7. Mutui e beni immobili

Il settore immobiliare è una nicchia competitiva ma redditizia.

Ecco un altro mercato in rapida crescita che fa molto affidamento sul business della generazione di lead. Il settore ipotecario e immobiliare sta assistendo a una svolta verso la digitalizzazione e il marketing online . C’è una quantità significativa di volume di ricerca per il settore immobiliare.

Gli agenti immobiliari vengono incoraggiati dalle loro società immobiliari a far crescere la propria attività utilizzando strategie di marketing digitale per attirare i clienti. I vecchi metodi di generazione di lead vengono sostituiti da tecniche di marketing digitale all’avanguardia.

Ci si può aspettare che i broker immobiliari e gli istituti di credito ipotecario paghino bene per i migliori contatti . Il tasso di conversione è inferiore rispetto ad altre nicchie ma c’è un sacco di soldi nel settore immobiliare e la conversione dei lead può generare entrate sostanziali.

Sebbene molte persone siano interessate agli immobili, non tutti potranno beneficiare di un mutuo ipotecario . Simile a prestiti e carte di credito, i siti di lead gen in questa nicchia possono funzionare in modo simile al marketing di affiliazione. I potenziali acquirenti acquisteranno i migliori tassi di prestito online e verranno indirizzati a un sito di terze parti per presentare una domanda di prestito.

I siti immobiliari facilitano il ciclo di vendita fornendo un database ai potenziali acquirenti per trovare case in luoghi specifici e interagire con i venditori tramite e-mail, consigli, recensioni e approfondimenti locali.

8. Assistenza agli anziani

La nicchia dell'assistenza agli anziani per la lead gen.

L’assistenza agli anziani e la vita assistita sono un settore in rapida crescita , soprattutto perché i baby boomer sono in procinto di andare in pensione.

Molte persone stanno esaminando per la prima volta l’assistenza agli anziani e non conoscono nessuno su cui fare affidamento per informazioni e consigli. Il passaparola di amici e familiari può essere difficile da trovare.

Detto questo, la nicchia dell’assistenza agli anziani è un mercato redditizio perché i servizi di assistenza domiciliare e di assistenza domiciliare sono spesso piuttosto costosi. Ci sono molte persone che cercano servizi di assistenza agli anziani online e quel numero continuerà a crescere.

Uno dei motivi per cui non vedi molti annunci per l’assistenza agli anziani e la vita assistita è perché si rivolgono a un pubblico molto specifico . Un’ampia campagna pubblicitaria potrebbe non fornire il miglior ritorno sull’investimento. È qui che gli specialisti della generazione di lead possono intervenire e creare valore.

Gli utenti finali dei servizi di assistenza agli anziani e delle strutture di residenza assistita devono soddisfare determinati requisiti e controlli dei precedenti per qualificarsi. Fare la ricerca iniziale e lo screening necessari per trovare contatti qualificati è un’attività preziosa che pagherà bene.

Un sito web semplice ma accattivante potrebbe indirizzare i contatti alle case di cura e alle strutture per anziani locali. I visitatori dovrebbero compilare le informazioni tra cui la loro email e il numero di telefono e quindi mettersi in contatto direttamente con i rappresentanti.

9. Riabilitazione dalla droga

La nicchia di riabilitazione dalla droga è un'altra buona idea.

I centri di riabilitazione dalla droga hanno bisogno che i pazienti riempiano i letti. Un centro di cura dovrà esplorare modi per far squillare il telefono se funziona a bassa capacità. Trovare e convertire i lead è importante tanto qui quanto in qualsiasi altra nicchia.

Un servizio di lead generation può fornire soluzioni per le strutture di trattamento dei farmaci generando contatti qualificati attraverso vari metodi.

I servizi pay per click che pubblicizzano il trattamento della dipendenza possono aiutare un’organizzazione di riabilitazione dalla droga a trovare pazienti e ottenere un ritorno significativo. I social media possono essere utilizzati per trovare e ascoltare persone bisognose di aiuto, guidandole con contenuti significativi e risorse informative.

Le newsletter e l’ email marketing offrono l’opportunità di rivolgersi a persone specifiche con messaggi personalizzati nel momento del bisogno. Gli specialisti di lead gen aiutano a costruire un elenco di candidati che trarrebbero vantaggio da una campagna di sensibilizzazione tramite e-mail.

La generazione di lead può anche essere fruttuosa attraverso metodi offline come la stampa e il marketing diretto.

Riepilogo delle nicchie della lead generation

La generazione di lead per la monetizzazione aziendale è un’attività importante e redditizia nel mondo digitale di oggi. Ci sono letteralmente centinaia di mercati di nicchia redditizi che dipendono dai lead per la crescita.

Ma esiste una nicchia migliore per la generazione di lead?

Questo articolo ha discusso diversi fattori chiave da considerare quando si conducono affari in nicchie di lead generation.

Altre considerazioni degne di nota includono le leggi, i regolamenti, il tempo e i dati demografici in una località scelta. Scegli una posizione specifica, trova diverse nicchie in quella posizione e cerca sempre più opportunità prestando attenzione a queste considerazioni.

Utilizza Google per cercare aziende che necessitano di lead o sono interessate ad acquistarli . Contattali tramite e-mail e valuta la loro disponibilità a pagare per lead qualificati.

Dai anche uno sguardo agli indicatori chiave di prestazione per località e nicchie specifiche. Metriche come dimensione della popolazione, volume di traffico di ricerca, densità della concorrenza, consolidamento degli acquirenti principali, stagionalità di prodotti e servizi, margini di profitto, ecc.

Non dimenticare le piccole imprese , le imprese individuali e gli appaltatori indipendenti. Questi professionisti su commissione vedono sempre il valore nei nuovi contatti e spesso non hanno le risorse per acquisirli. Contattali tramite e-mail.

In definitiva il tuo obiettivo è trovare le nicchie giuste che avranno le maggiori possibilità di successo e massimizzare il tuo potenziale di guadagno. Le nicchie migliori sono quelle con molti acquirenti, margini di profitto elevati (valore di conversione), pagamenti garantiti e tassi di conversione elevati.

Se hai domande o commenti, lasciali qui sotto!

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