Cerca

Le migliori dimensioni delle immagini sui social media per il 2021: la guida definitiva

Sia che tu stia preparando un rapido aggiornamento di Facebook per la tua attività, pubblicando notizie con un tweet, rendendo il tuo prodotto sfarzoso in un post di Instagram o creando uno stato di LinkedIn per fornire informazioni ai potenziali clienti B2B, vorrai che i tuoi post social siano buoni . . In questi giorni ciò significa includere un’immagine o un video nel tuo post. Secondo il  Social Media Marketing Industry Report 2018 del  Social Media Examiner, l’80% degli esperti di marketing utilizza immagini visive e il 63% utilizza video. Devi caricare contenuto visivo con i tuoi post e deve essere di alta qualità e della giusta dimensione dell’immagine per il mezzo che stai utilizzando.

Il problema è che cambiare la dimensione delle immagini per piattaforme diverse può essere complicato, soprattutto se si hanno problemi di progettazione. Ogni piattaforma sembra volere immagini di dimensioni diverse. Alcuni preferiscono immagini orizzontali, altri verticali e alcuni addirittura preferiscono immagini quadrate.

Per aiutarti con i tuoi post, presentiamo la nostra guida alle migliori dimensioni di immagine per i social media. Copriamo tutte le principali reti di social media in questa guida.


La nostra guida alle migliori dimensioni delle immagini sui social media per il 2021:

  • Le migliori dimensioni delle immagini per Facebook
  • Le migliori dimensioni delle immagini per Instagram
  • foto d’Instagram
  • Migliore dimensione dell’immagine per Twitter
  • Dimensioni immagine LinkedIn
  • Dimensioni dell’immagine di YouTube
  • Dimensioni dell’immagine Tumblr
  • Dimensioni delle immagini Pinterest

Le migliori dimensioni delle immagini per Facebook

Facebook è di gran lunga il social network più grande e attivo al mondo. Potrebbe non essere più “cool” per gli adolescenti, ma ha follower che coprono la gamma degli utenti social. È anche ben assemblato, con un sofisticato sistema pubblicitario.

Quando crei post di Facebook, assicurati di controllare come appariranno nel feed di un utente. Desideri che tutte le tue immagini siano chiare e con una specifica appropriata per lo streaming. Probabilmente abbiamo visto tutti qualcuno caricare una foto di dimensioni sbagliate e la fotocamera spesso non sembra carina.

Facebook ha pubblicato le linee guida ufficiali per le immagini più importanti che scaricherai.


Photo de profil Facebook

La tua immagine del profilo è la tua immagine più essenziale. Non vuoi essere lasciato come silhouette predefinita: la persona vista come troppo pigra per caricare un’immagine del profilo.

L’immagine del tuo profilo viene visualizzata come quadrata, quindi dovresti caricare una fotografia quadrata 1: 1 che rappresenti il ​​tuo marchio. Questa dovrebbe essere una tua foto per un account personale, ma per un’azienda, vuoi qualcosa che rappresenti chiaramente la tua attività, forse il tuo logo aziendale. Tuttavia, ricorda che a Facebook non piace che il testo occupi più del 20% di un’immagine, quindi devi stare attento se intendi caricare un logo di testo di grandi dimensioni.

L’immagine del profilo per le pagine aziendali ora si trova nella parte superiore sinistra della pagina, il che aiuta le pagine aziendali a distinguersi dai normali profili di account personali.

Le dimensioni e le specifiche formali per le immagini del profilo Facebook sono:

  • Dimensione minima dell’immagine: 180 x 180 pixel
  • Le dimensioni effettive utilizzate dipendono dal dispositivo e dall’utilizzo: 170 x 170 (desktop), 128 x 128 (smartphone), 36 x 36 (feature phone), 32 x 32 (miniatura)
  • La tua immagine del profilo si trova a 16 pixel da sinistra e 176 pixel dalla parte superiore della foto di copertina (sul desktop). Questo è importante se desideri creare un’immagine del profilo / una foto di copertina integrate

Foto di copertina

Una pagina di copertina vuota è un altro segno di un dilettante di Facebook. Un altro errore comune è provare a calzare una foto di dimensioni sbagliate in modo che funga da pagina di copertina, il che distorce il contenuto dell’immagine o richiede di ritagliarla in modo indesiderato.

Questa è l’immagine grande che appare nella parte superiore della tua timeline. Le sue dimensioni ti offrono opportunità creative. Dovresti usare questo spazio per rappresentare qualcosa che dia un’idea di come sei una persona o un marchio.

Le dimensioni e le specifiche formali per le foto di copertina di Facebook sono:

  • Dimensione minima di 400 x 150 pixel, ma qualsiasi cosa inferiore a 820 x 312 pixel apparirà allungata
  • Dimensioni del display: 820 x 312 pixel (desktop), 640 x 360 pixel (smartphone)
  • Non viene visualizzato affatto sui feature phone
  • Si carica più velocemente come file JPG sRGB largo 851 pixel, alto 315 pixel e inferiore a 100 kilobyte
  • Per le immagini del profilo e le foto di copertina con il tuo logo o testo, potresti ottenere un risultato migliore utilizzando un file PNG
  • Le dimensioni e le specifiche sono identiche sia per le pagine aziendali che per i profili personali

Shared Facebook Image

Dimensione dell'immagine condivisa su Facebook

Tutti condividiamo le immagini su Facebook prima o poi. Questi appaiono sulla tua cronologia e, a seconda dell’algoritmo di Facebook, compaiono anche in una selezione di feed di notizie dei tuoi follower.

Ovviamente, se qualcuno ha già caricato un’immagine che desideri condividere, non avrai molto controllo sulle sue dimensioni e specifiche essenziali (anche se potresti essere in grado di modificarla nel software di fotoritocco se è significativamente diversa dalle dimensioni consigliate) .

Se scegli di caricare la foto da solo, dovresti prima provare e assicurarti che soddisfi le linee guida per le immagini di Facebook.

Le dimensioni e le specifiche formali per le immagini di Facebook condivise sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate di 1.200 x 630 pixel
  • Apparirà nel feed con una larghezza massima di 470 pixel (e scala fino a un massimo di 1: 1)
  • Apparirà sulla pagina con una larghezza massima di 504 pixel (e scala fino a un massimo di 1: 1)

Shared Facebook Link

Dimensioni dell'immagine del collegamento Facebook condiviso

È come l’immagine Facebook condivisa, tranne per il fatto che l’immagine si riferisce a qualsiasi cosa tu stia collegando. Puoi creare un post con una piccola immagine quadrata a sinistra e il testo a destra, oppure una grande immagine rettangolare in alto e il testo sotto.

Le dimensioni e le specifiche formali per i collegamenti Facebook condivisi sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate: 1.200 x 628 pixel
  • Foto quadrata: minimo 154 x 154 pixel nel feed
  • Foto quadrata: minimo 116 x 116 a pagina
  • Foto rettangolare: minimo 470 x 246 pixel nel feed
  • Foto rettangolare: minimo 484 x 252 sulla pagina

Immagine Facebook evidenziata

Sebbene compaiano semplicemente nel tuo feed, sono eccellenti per evidenziare qualcosa di speciale che interessa la tua azienda o organizzazione.

  • Dimensioni di caricamento consigliate: 1.200 x 717 pixel
  • Apparirà sulla tua pagina a 843 x 504 pixel

Facebook Event Image

foto delle dimensioni dell'evento di Facebook

Gli eventi di Facebook sono ottimi per incoraggiare più persone a riunirsi per alcune attività. Poiché ciò è evidenziato, l’immagine dell’evento è più grande delle immagini normali.

  • Dimensioni di caricamento consigliate: 1.920 x 1.080 pixel
  • Facebook si ridurrà alle dimensioni minime: 470 × 174.
  • Mostra nel feed: 470 × 174.

Dimensioni delle immagini migliori per Instagram

Instagram sta rapidamente diventando il social network preferito da chi ha gusti visivi. È particolarmente apprezzato in nicchie come la moda e la bellezza, l’arredamento della casa e il design. Instagram è probabilmente la piattaforma preferita attualmente per l’influencer marketing.

Instagram può essere più complicato da usare rispetto ad alcune delle piattaforme più tradizionali come Facebook e Twitter. È solo di recente che la maggior parte delle piattaforme di gestione dei social media ha aggiunto Instagram ai propri social network supportati (a parte lo specialista di Instagram, Later) e tutte soffrono delle limitazioni imposte da Instagram.

Puoi caricare sia immagini che video su Instagram o persino combinarli nell’arco di 24 ore in una storia di Instagram.


Immagine del profilo Instagram

Dimensione dell'immagine del profilo Instagram

Come la maggior parte dei social network, usi la tua immagine del profilo su Instagram come avatar per te stesso. È fondamentale utilizzare un’immagine di alta qualità che ti identifichi chiaramente, sia come individuo che come azienda, se hai un profilo aziendale.

Le dimensioni e le specifiche formali per le immagini del profilo Instagram sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate: 110 x 110 pixel
  • È una fotografia quadrata, quindi è meglio caricare un’immagine con proporzioni di 1: 1

Miniature di foto di Instagram

Quando qualcuno va alla pagina del tuo profilo, vedrà tutti i tuoi contenuti in righe di miniature. Quindi fanno clic su queste miniature per accedere a versioni più grandi delle tue immagini o video.

Indipendentemente dalle dimensioni delle tue immagini / video su larga scala, queste immagini in miniatura saranno quadrate.

Le dimensioni e le specifiche formali per le immagini del profilo Instagram sono:

  • Dimensioni miniatura: 161 x 161 pixel
  • È una fotografia quadrata, quindi mantieni le proporzioni di 1: 1

Instagram Photos

dimensione della foto di Instagram

Le immagini (e i video) di Instagram sono il cuore di Instagram. Puoi caricarli da una varietà di fonti e, in quanto tali, probabilmente avranno origine da un’ampia combinazione di dimensioni.

Le dimensioni e le specifiche formali per le foto di Instagram sono:

  • Dimensione massima di caricamento: 1080 x 1080 pixel (quadrato, orizzontale); 1080 x 1350 pixel (verticale)
  • Ridimensionamento in scala: 612 x 612 pixel
  • Dimensioni nel feed: 510 x 510 pixel
  • Rapporti d’aspetto tra 1,19: 1 e 4: 5
  • Le immagini di intestazione in primo piano più piccole vengono visualizzate come 204 x 204 pixel
  • Le immagini di intestazione in primo piano più grandi vengono visualizzate come 409 x 409 pixel

Instagram Stories

Le storie di Instagram sono ora incredibilmente popolari. Questi sono generalmente verticali. Puoi aggiungere ulteriori immagini e video clip alla tua Storia durante le sue 24 ore di vita. Sebbene la maggior parte delle persone aggiunga nuove immagini alle proprie storie, puoi aggiungere contenuti esistenti se preferisci.

Le dimensioni e le specifiche formali per le foto delle storie di Instagram sono:

  • Risoluzione consigliata: 1080 x 1920 pixel
  • Risoluzione minima: 600 x 1067 pixel
  • Proporzioni: 9:16
  • Dimensione massima del file: 4 GB

Dimensioni migliori per le immagini per Twitter

Twitter è il presidente degli Stati Uniti, l’account di social media preferito da Donald Trump. Sebbene la sua crescita sia stata limitata negli ultimi anni, essendo stata superata da Instagram e persino da TikTok per numero di utenti e download, è ancora molto popolare in tutto il mondo, con 330 milioni di utenti attivi .

Come con Facebook, è necessario disporre della foto del profilo Twitter di dimensioni adeguate e di una foto dell’intestazione per la pagina del profilo.


Immagine del profilo Twitter

Non vuoi diventare un “uovo” di Twitter, qualcuno che fa affidamento sull’immagine predefinita di Twitter. In effetti, molti utenti cancelleranno i follower su Twitter senza un’immagine del profilo: è un segno ovvio su un account di spam.

La tua immagine del profilo ti rappresenta: è la prima cosa che le persone vedono di te e appare accanto a ogni tweet che fai. Un individuo dovrebbe mostrare una sua foto (o qualcosa che lo rappresenti fortemente). Un’azienda dovrebbe utilizzare il proprio logo (o ancora un’immagine altamente rappresentativa).

L’immagine viene visualizzata in dimensioni diverse in luoghi diversi, quindi è necessario caricare un’immagine che funzioni in una gamma di dimensioni (quadrate).

Le dimensioni e le specifiche formali per le immagini del profilo Twitter sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate: 400 x 400 pixel
  • Visualizzazioni: 200 x 200
  • Dimensione massima del file: 2 MB
  • I tipi di immagine consentiti includono .JPG, .GIF o .PNG

Foto intestazione Twitter

La foto dell’intestazione di Twitter è un altro posto in cui puoi mostrare la tua individualità. Occupa la parte superiore della pagina del tuo profilo. Occupa molto più spazio dell’immagine del tuo profilo, quindi dovresti caricare un file molto più grande. Dovrebbe catturare l’attenzione dei visitatori della tua pagina del profilo. È tre volte più lungo di quanto è alto.

Le dimensioni e le specifiche formali per le foto dell’intestazione di Twitter sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate: 1.500 x 500 pixel
  • Dimensione massima del file: 5 MB
  • I tipi di immagine consentiti includono .JPG, .GIF o .PNG

Foto in-stream di Twitter

Queste sono le foto standard che carichi per i tuoi tweet. Queste sono anche le immagini in tutti i retweet che fai. Puoi allegare foto a qualsiasi tuo tweet. I recenti aggiornamenti di Twitter significano che non si perdono i caratteri consentiti includendo un’immagine.

Gli utenti di Twitter configurano i propri stream in modi diversi, a seconda dei dispositivi che stanno utilizzando. Ciò significa che le dimensioni delle foto variano a seconda del dispositivo e delle impostazioni di una persona. Se vuoi assicurarti che tutti vedano le parti più essenziali della tua immagine, centra orizzontalmente i tuoi contenuti.

Quando condividi un link su Twitter, puoi impostare le cose in modo che la visualizzazione di Twitter sia una Twitter Card (ci sono diverse varietà). A meno che tu non abbia modificato le impostazioni, l’immagine su una Twitter Card è più piccola di una foto in-stream standard.

Le dimensioni e le specifiche formali per le foto in-stream di Twitter sono:

  • Minimo per apparire espanso: 440 x 220 pixel (rapporto 2: 1)
  • Può twittare fino a 4 immagini contemporaneamente.
  • Può modificare le immagini se si twitta dall’app Twitter iOS o Android.
  • Massimo da apparire espanso: 1024 x 512 pixel.
  • Viene visualizzato nello stream compresso a 506 x 253 pixel sul desktop.
  • Dimensione massima del file di 5 MB per le foto e 5 MB per le GIF animate su dispositivi mobili e 15 MB sul Web.

Dimensioni delle immagini LinkedIn

Sebbene LinkedIn non sia così focalizzato sull’immagine come Instagram o Pinterest, vale comunque la pena caricare immagini di qualità su LinkedIn.

LinkedIn è particolarmente vitale per le aziende B2B. LinkedIn è una rete professionale per i leader del settore, quindi è meno probabile che trovi immagini di gatti divertenti o scherzi.


LinkedIn Personal Profile Image

LinkedIn funge anche da curriculum centralizzato per i lavoratori di tutto il mondo, quindi le immagini del profilo sono più importanti qui rispetto a qualsiasi altra rete. È essenziale che tu abbia le dimensioni e l’aspetto dell’immagine del tuo profilo personale giusti.

Nota che l’immagine del profilo di solito apparirà come un cerchio, quindi dovrai assicurarti che le parti importanti dell’immagine appaiano nella regione centrale.

Le dimensioni e le specifiche formali per le immagini del profilo LinkedIn sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate: tra 400 x 400 e 20.000 x 20.000 pixel
  • Dimensioni minime di caricamento: 200 x 200 pixel
  • Proporzioni: 1: 1
  • Dimensione massima del file: 10 MB
  • Tipi di file: .JPG, .GIF, .PNG

Immagine di sfondo personale di LinkedIn

L’immagine di sfondo personale di LinkedIn copre un’area sottile e lunga. A volte può essere difficile trovare un’immagine adatta per quest’area. Cerca qualcosa che rappresenti chiaramente te e i tuoi interessi.

Le dimensioni e le specifiche formali per le immagini di sfondo personali di LinkedIn sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate: 1584 x 396 pixel
  • Dimensione massima del file: 4 MB
  • Tipi di file: .JPG, .GIF, .PNG

LinkedIn Company Logo Image

Proprio come un individuo ha un’immagine del profilo personale, un’azienda avrà il suo logo. I due tipi di maghi compaiono in luoghi simili (sebbene il logo sia quadrato nella pagina del profilo dell’azienda).

Dovresti caricare due versioni del tuo logo. Quello più grande è il logo della tua azienda standard che appare nell’intestazione della pagina del profilo della tua azienda e nella sezione “Aziende che potresti voler seguire”. Il logo più piccolo è l’immagine del marchio che viene visualizzata quando viene eseguita una ricerca nella tua azienda.

Le dimensioni e le specifiche formali per i loghi aziendali di LinkedIn sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate: 300 x 300 pixel (logo grande), 60 x 60 pixel (logo piccolo)
  • Proporzioni: 1: 1
  • Dimensione massima del file: 4 MB (logo grande), 2 MB (logo piccolo)
  • Tipi di file: .JPG, .GIF, .PNG

Immagini di copertina dell’azienda LinkedIn

linkedin copre le dimensioni dell'immagine dei social media

L’immagine di copertina di LinkedIn Company copre un’area ancora più sottile di quella di un profilo personale: copre l’intera larghezza della pagina. A volte può essere difficile trovare un’immagine adatta per quest’area. Cerca qualcosa che rappresenti chiaramente la tua attività. (non il tuo logo)

Le dimensioni e le specifiche formali per le immagini di copertina della società LinkedIn sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate: 1536 x 768 pixel
  • Dimensioni minime di caricamento: 1192 x 220 pixel
  • Appare come 1400 x 425 pixel
  • Dimensione massima del file: 4 MB
  • Tipi di file: .JPG, .GIF, .PNG

Immagini o link condivisi di LinkedIn

Puoi condividere un’immagine o un collegamento da qualche parte (come un post di un blog) che presenta un’immagine.

Le dimensioni e le specifiche formali per le immagini o i collegamenti condivisi di LinkedIn sono:

  • Dimensioni di caricamento consigliate per immagini o link: 1104 x 736 pixel. Appare a 552 x 289 pixel.
  • Dimensione massima di caricamento per le immagini condivise: 1104 x 736 pixel
  • Tipi di file: .JPG, .GIF, .PNG

Dimensioni delle immagini di YouTube

Il video è un grande business e oggi non è possibile pubblicare contenuti video senza sfruttare YouTube. La piattaforma vede oltre 2 milioni di utenti mensili cercare nella sua vasta raccolta di contenuti: un’eccellente opportunità per presentare il tuo di fronte a un pubblico globale ampio e in crescita. Pubblicare video non significa solo caricare contenuti. Per essere competitivo e ottenere i clic tanto necessari, devi rendere i tuoi video attraenti. Su YouTube, ciò significa titoli accattivanti e immagini assassine. Ecco uno sguardo a tutte le dimensioni delle immagini di cui dovresti essere a conoscenza mentre ti prepari per acquisire la piattaforma.


L’immagine del profilo del tuo canale

Come altre piattaforme, caricare l’immagine del profilo del tuo canale è piuttosto semplice. L’unico avvertimento con YouTube è che puoi aggiungere un bordo all’immagine del profilo del tuo canale, ma dovrai assicurarti che l’immagine si adatti prima. L’aggiunta di un imbarco non consente dimensioni dell’immagine extra. Poiché la tua immagine rimane la stessa, assicurati di renderla meno angusta e mirare a una vestibilità più professionale.

Le dimensioni dell’immagine del profilo del canale sono 800 x 800. Di seguito sono riportate le linee guida per l’immagine del profilo del canale:

  • Visualizza come 98 x 98 pixel
  • Tipi di immagine: JPG, GIF, BMP o PNG

Dimensioni foto di copertina del canale YouTube 

La foto di copertina del tuo canale è l’occasione perfetta per fare colpo. Oggi, più YouTuber usano il loro per includere uno slogan accattivante, un’immagine di un eroe di grandi dimensioni o un montaggio di immagini che rappresentano ciò di cui hanno vlog. La dimensione della foto di copertina del canale consigliata da YouTube è 2560 x 1440 pixel. YouTube offre anche le seguenti linee guida per le dimensioni delle foto di copertina del canale:

  • Area sicura per dispositivi mobili e Web: 1546 x 423 pixel (escluso testo e ritaglio del logo)
  • Dimensione massima del file: 4 MB
  • Tipi di immagine: JPG, GIF, BMP o PNG

Dimensioni delle foto del canale YouTube su vari dispositivi

YouTube è disponibile su una varietà di piattaforme. Dai dispositivi Chromecast a tablet, smartphone e computer desktop. E a causa dell’impronta di YouTube, è essenziale attenersi alle dimensioni consigliate per le copertine delle foto in modo che i tuoi iamges appaiano professionali e non deformati o pixelati.

Ecco una raccolta delle dimensioni delle copertine delle foto su tutti i dispositivi. Tieni inoltre presente che, se utilizzi le dimensioni consigliate per le foto del canale di YouTube, non devi preoccuparti di queste:

  • Display del tablet: 1.855 x 423.
  • Mobile display: 1,546 x 423.
  • Schermo TV: 2.560 x 1.440.
  • Desktop: 2.560 x 423 (1.546 x 423 pixel sono sempre visibili). Area flessibile (può essere visibile): 507 pixel a sinistra e 507 pixel a destra dell’area sicura.

Bonus: caricamenti video su YouTube

Non ci sono due modi per farlo, la qualità del video è un grosso problema su YouTube. Se il tuo sembra strano, ci sono buone probabilità che gli spettatori optino per qualcosa che offra un’esperienza più piacevole. Per aiutare, YouTube fornisce una serie di consigli su proporzioni e dimensioni.

Le linee guida per il caricamento dei video di YouTube affermano che:

  • I video devono mantenere proporzioni 16: 9.
  • Per essere considerato Full HD, le dimensioni devono essere di almeno 1.280 x 720 pixel.

E assicurati di codificare i tuoi video per queste risoluzioni:

  • 2160p: 3840 x 2160
  • 1440p: 2560 x 1440
  • 1080p: 1920×1080
  • 720p: 1280 x 720
  • 480p: 854 x 480
  • 360p: 640 x 360
  • 240p: 426 x 240

Dimensioni delle immagini di Tumblr

Certo, Tumblr non è la prima piattaforma a cui pensiamo quando pianifichiamo una campagna sui social media, ma è comunque un’opzione preziosa. Ospita oltre 235 milioni di blog e oltre 144 miliardi di post . È anche leggermente diverso dalla maggior parte delle altre piattaforme. La sua natura personalizzabile lo rende attraente, offrendo agli utenti la possibilità di impostare la propria combinazione di colori e, ovviamente, di utilizzare le immagini. Tumblr ti consente di aggiornare tre tipi di immagini. Questi includono una foto del profilo, un’immagine di copertina del profilo e un’immagine di post. Ecco le dimensioni per ciascuno:


Dimensioni immagine profilo Tumblr

Le foto del profilo Tumblr vengono visualizzate accanto a tutti i post e i commenti che fai. La dimensione dell’immagine consigliata è 128 x 128 pixel e utilizzi i tipi di file JPG, GIF, PNG o BMP.


Dimensione dell’immagine di copertina di Tumblr

Le immagini di copertina sono comuni su tutte le piattaforme di social media. Su Tumblr, puoi caricare un’immagine grande, 3000×1055 pixel. I tipi di file che puoi utilizzare includono JPG, PNG e GIF.


Dimensioni immagine post di Tumblr

Come altre piattaforme di social media, le dimensioni consigliate sono una linea guida per garantire che i contenuti che pubblichi appaiano visivamente accattivanti. Ecco le linee guida sulle dimensioni delle immagini per i post di Tumblr:

  • Le dimensioni dell’immagine dei trattini sono massime di 1.280 x 1.920 pixel e vengono visualizzate nei feed di 500 x 750 pixel
  • Le immagini non possono superare i 10 MB
  • Le GIF animate devono essere inferiori a 3 MB e max 540 pixel (sebbene alcune istanze consentano una larghezza maggiore a seconda delle dimensioni della GIF)

Dimensioni delle immagini Pinterest

Pinterest è probabilmente la piattaforma di social media dei link di riferimento preferita del web. SEMRush ha rilevato che il 90% dei collegamenti Pinterest punta lontano dalla piattaforma . Poiché Pinterst ottiene tonnellate di visualizzazioni da visitatori di tutto il mondo, è un hub per i marchi per pubblicare contenuti e collegarsi a immobili online di proprietà per indirizzare traffico, lead e vendite. Se stai cercando di fare affidamento sulla “linkablility” di Pinterest, rendi le tue immagini sorprendenti utilizzando queste dimensioni di immagine.


Dimensioni immagine profilo Pinterest

Le immagini del profilo di Pinterest dovrebbero essere perfettamente quadrate e di dimensioni 165 x 165 pixel. Le immagini del profilo vengono visualizzate sulla tua Home page e sulla pagina seguente e quando aggiungi contenuti. Nella tua home page, l’immagine appare come un grafico di 165 x 165 pixel. Nella tua pagina di seguito e ovunque su Pinterest la tua immagine del profilo verrà visualizzata come un grpahic di 32 x 32 pixel.

Le linee guida per le immagini includono:

  • Massimo 10 MB (non mi consentirebbe di caricare nulla di più grande)
  • I tipi di immagine includono: JPG e PNG per le immagini del profilo

Dimensione immagine pin

I pin sono unici. Poiché le bacheche sono progettate per mostrare una raccolta di pin, non c’è un limite alla lunghezza dell’immagine del pin, ma la larghezza dell’immagine deve essere al massimo di 600 pixel. Questo rende Pinterest un ottimo posto per condividere infografiche e altre immagini più lunghe. I pin vengono tutti visualizzati come grafica a 236 pixel sulla pagina principale e sulle bacheche, con entrambe le istanze ridimensionate per apparire uniformi sulla piattaforma. Per un aspetto di qualità, Pinterest consiglia un rapporto di aspetto da 2: 3 a 1: 3.5


Dimensione dell’immagine del display della scheda

Le tavole Pinterst sono ciò che realmente unisce la piattaforma. Gli utenti possono creare bacheche per ospitare idee e sogni di ciò che vogliono. Quando crei la tua bacheca, Pinterest consiglia di utilizzare queste linee guida per le immagini:

  • 222 x 150 pixel (miniatura grande)
  • 55 x 55 (miniatura più piccola)
Open

info.ibdi.it@gmail.com

Close